Io vedo il lato positivo: più l'industria del gaming mainstream fa pena e più gli indie si scatenano con una creatività assurda, riprendendo persino generi e stili visivi dati per scomparsi e che non sarebbe stato considerato redditizio riproporre. Ad esempio, c'è gente che crea capolavori in pixel art, avventure grafiche vecchia maniera, roba in stile ps1 ecc. ma aggiungendo idee contemporanee e fuori dagli schemi. Mi piace molto che questa tendenza anarchica a recuperare qualunque cosa piaccia allo sviluppatore indie aggiungendo del proprio si stia diffondendo anche tra gli illustratori freelance. Internet ci libera da tante costrizioni passate dell'industria artistica (per me i videogiochi sono arte, o almeno parte di essi). Noi che amiamo creare ce ne siamo accorti da molto, ma ci vorrebbe più apertura mentale e curiosità anche da parte del pubblico.
@@paperagialla5860Vulkan il mio primarca preferito assieme a Sanguinius e Lion El Johnson, non vedo l'ora che aggiornino la lore e lo facciano tornare, so che succederà prima o poi...
Che tristezza mettere a forza la loro ideologia nell'industria videoludica e non solo... almeno ci rimane il potere d'acquisto! Siamo NOI che decidiamo chi supportare e finanziare e chi NO
Io mi ritengo video ludicamente parlando un anti-woke. Quando un film o un gioco è fatto male, ma danno più importanza alla propaganda LGBT+ ed all'inclusività forzata, lo boicotto totalmente. Dragon Age: The veilguard va BOICOTTATO! L'ultimo Dragon Age che considero è L'inquisition, se poi BioWare fallisce fatti loro (dovevano pensare a fare bene i giochi e non a infilarci inclusività forzata richiesta da pochissimi).
Nah non arriverà a quei livelli, però spero vivamente che Bioware chiuda perchè stanno sfornando merda da un po, e di questo passo anche Mass Effect 4 sarà una cagata
Intanto non è multiplayer quindi non dovranno mettere a disposizione alcun server. Bisogna vedere come andrà si ma non a differenza di Concord non può chiudere. EA fa veramente schifo ormai.
È il primo video di questo canale che vedo, e mi hai già conquistato. Non ho mai sentito così tanta verità uscire tutta insieme da un singolo individuo. Follow e like istantaneo
Ciao Sbortus..qui il problema è che han dato le chiavi a recensori portati a dare voti positivi, poi abbiamo eccessi come i 10 dati da chi aveva dato 8 a Baldur's Gate 3..domani vedremo..io aspetto a comprarlo perché non mi attira al momento..stiamo parlando di un dark fantasy che sembra snaturato , con i mutaforma, tutti pansex..la vecchia Bioware era riuscita a creare un mondo inclusivo tramite la normalità..
Tanti anni fa, trovai in un cestone di un negozio di videogiochi un titolo, buttato la a 5/6 euro, che era uscito da poco e aveva preso votacci ovunque. A me aveva comunque sempre un po' colpito come ambientazione e tutto e decisi di prenderlo... Risultò essere uno dei miei titoli preferiti per PS3.. il gioco non era altri che il primo Nier. Mai fidarsi delle recensioni.
grazie per questo video Sbortus. Si potrebbe applicare quello che hai detto anche al campo cinematografico, dove pseudocritici senza competenze si sperticano in lodi di film ma soprattutto di serie tv orrende perché sono sponsorizzati dalle case produttrici.
I videogiocatori sanno cosa li piace e sanno come distrugere un gioco nella maniera più sadica possibile, la cosa si estende anche alla casa riproduzione e chi recensisce, gli do due settimane prima di fallire
Onesto, l'unica persona che compra Veilguard è uno che non ha mai toccato il resto della serie. Io ho buttato la spugna già dal primo trailer, bastava quello per capire che sarebbe stato un circo.
Ciao , ho un piccolo canale sui VG e ho seguito le ultime fasi di DA:The Veilguard dalle preview pre-lancio fino alle SCANDALOSE review di oggi. Concordo totalmente con il tuo punto di vista e nonostante tutto quello che hai detto anche lato meccaniche, estetiche e dinamiche siamo messi davvero male senza nemmeno "scomodare" le uscite precedenti di questa ormai defunta saga. Un saluto!
Magari sarebbero tutti più morbidi nelle critiche se nella creazione del personaggio oltre alle opzioni per lgbt avesse avuto pure quelle per creare tettone e sederoni, non nomino il pacco perchè gli sliders per quello già c'è, curioso eh? Fatto sta che si parla tanto di inclusività, ma escludono TIPO SEMPRE le persone che fanno parte della maggioranza.
Mi andrebbe anche bene... Se il gioco non fosse una schifezza confrontato coi capitoli passati. Grande BioWare, mi avete ucciso Mass effect e dragon Age!
La tua affermazione è giusta e non va applicata solo all'ambito videoludico, lo vedo anche negli altri video che hai pubblicato, lo scopo di dare informazione è per cambiare questa situazione di ipocrisia generale. Siamo tanto bravi a mettere odio su ideologie senza effettivamente saperne niente, puntiamo il dito sul singolo che in quel momento acquisce tutta l'attenzione mediatica e finisce sotto i proiettori solo per attirare un indegnazione generale, ma viene fatta in modo da schernirla e porci un'attenzione limitata ma poi dopo un mese finisce del dimenticatoio non facendo altro che premiare così l'artefice, di visibilità e notorietà. Perciò continuerò a vedere i tuoi video e mi sono iscritto, spero tanto che raggiungerai la visibilità di cui hai bisogno e che non impazzirai come altri (coff coff dudubbi) dobbiamo riuscire a svegliare un pò tutti usando un po lo stile alla papameat o altri canali del genere Possiamo farcela soldati Cambiamo le cose prima che loro cambino noi, quando lo spirito si alza e comanda gli dei sono pronti ad obbedire (as a man thinken)
perchè tu Aelister e tweener non fate un contro podcast tutti insieme per parlare come ha fatto padre maronno e quegli altri due scappati di casa? la differenza è che voi avreste un seguito molto più costruttivo e obiettivamente erudito. una specie di cerbero podcast ma intelligente a sto giro. la butto li, con stima
@@sbortus here for you... You can choose between a biological weapon, an anti-matter bomb and Natural Selection but with a faster process. WHICH ONE WOULD YOU USE TO END THIS INSANITY? (io userei la selezione naturale che così almeno siamo sicuri che la spazzatura viene rimossa per rendere il mondo un posto migliore.)
9:40 è come le persone che dicono “ perché te la prendi con i pronomi nel gioco?? Non sono mica importanti! Smettila di frignare!”. Ok, POTREBBE non essere importante, ma se non è importante, perché è presente nel gioco? Inoltre, perché ti lamenti e mi dici di smettere di lamentarmi dei pronomi? Se sono di così poco conto, a te, che ti frega che io non gli voglio? È semplice riconoscimento dei pattern. Roba woke (es. Pronomi) = Gioco fatto con i piedi.
Sono anni che faccio ciò che sostieni tu. Per quel che mi riguarda la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata God of War Ragnarok, un'americanata senza capo né coda che mi ha fatto letteralmente saltare i nervi perché ha colpito uno dei miei personaggi preferiti di sempre.
mi sono iscritto a side quest podcast, vediamo se mi ispira preriamo bene, ecomunque TI RINGRAZZIOOOO CHE ESISTI serviva qualcuno che lo dicesse, cosa? TUTTO tutto sto video e giustissimooooooo e giusto e ti ringrazio perche sei il primo che ho trovato che ne parla a fatti chiari, grazie grazie grazie grazie grazie ti giuro io ti appoggio pienamente....
Dalla vecchiezza dei miei 46 anni è una cosa di cui mi ero accorto anni fa. Difatti ho avuto la fortuna di essere appassionato di videogiochi da quando il media non era ancora così mainstream e le recensioni erano molto più sincere e promuovevano ad alti voti giochi di software house minori se meritevoli, nello specifico leggevo Consollemania e The Games macchine.
Mamma mia Omori, sono 2 anni che ci ho giocato e ancora ci sto in fissa. Tra l'opera come è strutturata e il tempismo (mentre ci giocavo affrontavo una situazione simile mentalmente) mi ha fatto davvero adorare il gioco. Al finale ho iniziato a piangere nonostante la mia poca empatia, l'unica volta in cui non ho neanche pianto ma ho lacrimato un pò è stato all'inizio di The last of us con sarah. Per chiunque legga questo commento, giocate Omori il prima possibile, e se non potete per questioni economiche recuperatevi una serie su youtube, ci sono i longplay di ErenBlaze o le live ricaricate di Cydonia. L'inizio è un pò lento ma dopo inizia ad andare sempre più veloce fino a farti schiantare contro un muro di mattoni.
@@sbortus Ni. Ricordo che, parlando della vecchia Bioware, hanno ammesso che era nelle loro intenzioni spostarsi verso l'action. Poi non so se era una cosa che hanno detto tanto per non avere problemi con il loro datore di lavoro, oppure se intendevano qualcosa di differente, oppure se questo gioco era il loro sogno bagnato. Anzi, a quanto si diceva, una volta, EA aveva il brutto vizio di riempire dare soldi senza un eccessivo controllo, il che... portava pare a problematiche varie, facendo implodere gli studi... era interessante il discorso, se solo mi ricordassi le fonti...
Il marcio fra voti - recensori - raccomandazioni, era già visibile anni fa, come ad esempio hanno dimostrato i QDSS con la loro recensione da 0 a spiderman Hanno poi annunciato, che da allora, Sony ha preso le distanze da loro
@TheSentinel02 il 2 un capolavoro proprio! Ricordo ancora a memoria la sigla iniziale con gli scacchi! Quelli erano giochi: 100% intrattenimento, 0% indottrinamento.
Giacomo Leopardi in breve è ritenuto tra i maggiori poeti italiani dell'Ottocento e una delle più importanti figure della letteratura mondiale, nonché uno dei principali esponenti del romanticismo letterario, sebbene abbia sempre criticato la corrente romantica di cui rifiutò quello che definiva "l'arido vero", ritenendosi vicino al classicismo ...
Lo ripeterò all'infinito. The Last of Us 2: lanciatemi maledizioni, ditemi che non capisco niente, fatemi tutte le lezioncine filosofiche e antropologiche che volete, linkatemi tutti gli articoli dove lo osannano , ditemi che sono un hater come il "maturissimo ed educatissimo" Neil Druckmann diceva ai fan che criticavano il gioco, ma a me FA SCHIFO.
Meno male! 🙏🙏 Credevo di essere il solo a detestare quel gioco! Per me ha letteralmente fatto sprofondare completamente tutto ciò che avevano realizzato di buono nel primo gioco!
Per quanto mi trovi in disaccordo su fatto di tolu 2 pure io trovo alcuni giochi osannati dal pubblico schifosi, alla fine il parere personale è personale per un motivo.
Io comunque consiglio come canale di recensioni foekoe. Non solo ti permette di andare a trovare perle a livello indie che traltro si mette pure a platinare ma anche lui tende a giocare a dei giochi che fanno schifo come il gioco di gollum e king kong e se li platina pure. Questo perché a detta sua per poter capire cosa serve a gioco oltre a giocare giochi buoni per capire cosa va bisogna giocare giochi di merda per capire cosa non va (poi c'è un video intero che spiega le motivazioni del platinare bruti giochi). Ripeto che io lo consiglio molto quel canale perché senza di lui non potevo scoprire diversi giochi che ho amato.
21:30 cavolo stavo per consigliare Omori(sto giocando ora ed esperienza fantastica), comunque consiglio parecchio anche darkest dungeon o fear and hunger come bei indie da giocare, se dovessi consigliare qualcosa di più classico consiglierei cassette beast(sbortus mio padre per la outro) o celeste e stardew valley(molto più conosciuti ma comunque fantastici)
Ho eiaculato quando hai nominato Omori, uno dei miei giochi preferiti in assoluto, tant'è che l'ho tipo regalato ad altre 4 persone ahaha Lisa l'avevo adocchiato da un po' ma non ci ho ancora giocato, mentre gli altri due non li conoscevo ma ci darò sicuramente un'occhiata. Se ti piacciono i giochi indie pixellosi e con rottura della quarta parete (un po' alla Undertale) ti consiglio Oneshot, non so se già lo conosci ma l'ho trovato super carino! In ogni caso dose di sbortus assunta anche oggi, godo
Da fan di Omori, posso dire che non è un semplice videogioco, ma è una vera e propria esperienza di vita, che malgrado l'apparente semplicità iniziale, nasconde un meraviglioso mondo di messaggi veramente profondi che possono lasciarti delle emozioni così tanto forti da farti riflettere su tematiche che appartengono alla vita di tutti i giorni, ( come l'amicizia, prendersi le responsabilità delle proprie azioni, il perdono, ma anche il trauma, le emozioni represse e la paura di agire ), quindi come videogioco indie, lo consiglio vivamente, perché penso che potrebbe lasciare qualcosa di concreto a chi ci vuole giocare
Ciao Sbortus, sono un concept artist che come te (forse anche di più) è frustrato dall’attuale situazione del mercato videoludico. Questa cafonata di Dragon Age Veilgard è un ulteriore riprova di ciò che sta succedendo già da anni con Ubisoft, EA e altri publisher arraffa soldi. Prima dicevo di essere anche più indignato dalla situazione, in quanto cerco anche lavoro nel settore e gli standard aziendali adesso sono davvero fuori di testa. Voglio avvalorare la tua tesi confermando che il mercato indie non solo offre esperienze videoludiche fresche e stimolanti, ma anche ottime opportunità lavorative a junior come me. Inoltre, nel caso tu abbia giocato e apprezzato Little Nightmares, magari ti parlo e ti consiglio il giochino indie a cui sto lavorando con un team che mi ha preso sotto la sua ala. Bellissimo video, daje forte!
Seguire come pecore da tosare , sempre gli stessi, penso faccia malissimo anche agli studi ,che non sentendosi mai messi in discussione,si siedono sugli allori, e puntano sul usato sicuro, più semplice comodo e conveniente..... Sbortus 4ever ✌️
scontato dire che scommetto ci saranno comunque persone che si lamenteranno che nel gioco non c'è inclusività lmao... Bel video come sempre comunque bro!
Manco a dire che non va messa l'inclusione, la sessualità o il colore della pelle non è importante per un personaggio, ciò che conta è la caratterizzazzione, guardiamo pucci di jojo, è nero e gay eppure piace perché è un personaggio ben scritto con buone ragioni per fare quel che fa
Io ho un quadretto a casa con incorniciati Fable 1, Fable 2 Black and white 2 (ogni tanto cerco su Google notizie di un eventuale black and white 3) e sid Meier Pirates. Io personalmente ho saltato l’intero periodo (ps4 e Xbox one) vengo direttamente da Xbox 360 ed effettivamente sono rimasto molto deluso dalla situazione videoludica attuale. Complimenti per il video condivido i tuoi ragionamenti
Vorrei aggiungere qualcosa ai consigli finali: usate il passaparola. Sbortus ha consigliato quella lista di videogiochi che includeva Omori, affidatevi ai consigli di videogiocatori al di fuori dei recensori. Io gioco molto su PS3 ancora oggi, e grazie ai pareri di chi non si rivolge al pubblico di massa ho potuto recuperare perle come Spec Ops: The Line, The Darkness, i giochi di Suda51 (No More Heroes, Killer is Dead, Shadows of the Damned e Lollipop Chainsaw), El Shaddai: Ascension of the Metatron, Asura's Wrath, Overlord, Wet, Majin and the Forsaken Kingdom, The Saboteur, Mirror's Edge, Vanquish... Tutti giochi che mi hanno lasciato un impatto, che sia per storia, gameplay, musica, stile grafico particolare, o anche solo per l'atmosfera in generale...
Io ho adorato i primi capitoli di Dragon Age ( si sono abbastanza vecchio da averli giocati che ero già adulto ) e tanto si sa le persone che hanno realizzato quei giochi ( come anche la saga di mass effect che ho amato alla follia con un piccolo calo nel terzo capitolo...NO Andromeda non lo prendo nemmeno in considerazione ) non sono più in Bioware, ormai nomi dei giochi e della compagnia sono solo delle etichette messe li per attrarre il pubblico, possiamo anche scordarci da loro gli stessi prodotti che in passato abbiamo tanto apprezzato. Questo gioco non è ancora nemmeno uscito ma sfoggia già molti campanelli d'allarme, sinceramente io em ne sono disinteressato perché non ho apprezzato niente di questa produzione a partire dal cambio di stile nella direzione artistica, mi fa ridere che i giochi classici di Bioware erano estremamente inclusivi e ora l'ossessione per questa ideologia forzatissima sembra essere la loro rovina.
Beh io mi ricordo delle suddette testate giornalistiche per la saga di postal, incluso il 4 con un voto di 1,5 perché apparte che era pieno di bug che poi hanno risolto, ma era l'antiwoke per eccellenza. Non dimenticherò la sua frase celebre: i'm not racist, i treat all of you equally mentre tieni un fucile in mano prima di fare quello che vuoi fare. Lo studio, the running with scissors, se n'è sempre fregato delle recensioni ed è andato avanti per la sua strada.
Io sono già piegato a causa dell'università e mi spacco il culo per quasi tutta una settimana. Se si mettono pure ste aziende a piegarmi arriverò a infilarmi la testa dove non batte il sole. Che dire va tutto alla grande
La parte del conflitto d'interesse mi ricorda lo splendido Inside Job e anche le recensioni dei docenti e dirigenti della scuola di cinema Pigrecoemme.
19:43 io nel mercato indie ho trovato certe perle come Stop Dead, un FPS frenetico dove il movimento costante è la base. purtroppo ormai la gente che cerca nei posti più remoti degli store videoludici è una quantità minima, ed è una cosa bruttissima, ci sono certe perle nei mercati indie che alcuni AAA non sono paragonabili
Una delle cose interessanti di D.A. a cui non ho mai giocato, avrebbe dovuto essere la possibilità di sviluppare romance con tutti i tuoi compagni d'avventura, sia etero che gay, ma su quest'ultimo Veilguard le compagnette di s-ventura da quello che ho visto nei filmati hanno renderizzato delle cozze raccapriccianti, rovinando pure il mondo dei sogni
Si sono concentrati così tanto sull'inclusività che si sono dimenticati di aggiungere le spade a due mani. Ripeto, in un GIOCO FANTASY con armi e magia SI SONO DIMENTICATI GLI SPADONI e come facciamo a sapere che se ne sono effettivamente dimenticati? Ci sono le asce a due mani.
Ragazzi: Kirby Triple Deluxe è un gioco veramente molto bello, vi consiglio di provarlo se non l'avete mai giocato. Se avete un 3Ds è un must have, un platformer parecchio facile ma piena di cura e con una trama che, se approcondisci e ricolleghi, è molto profonda e riguarda l'insicurezza esteriore che diventa interiore e che diventa la parte più grande di te, che ti porta anche ad un ego smisurato, una volta che ti senti nel giusto in tale problema (che vedi unicamente tu) Poi la trama è secondaria eh, il gioco ha un gameplay solidissimo e con bellissime colonne sonore. Cosa centrava? Un cazzo, Disegnatemi le mele.
Sono sorpreso dall'aumebto della qualità delle sbortus industries. Bel video e sono d'accordo , le recensione dubbie le avevo già viste solo non capivo cosa c'era dietro. Poi la gente che compra in preorder quando io dico sempre di aspettare almeno un mese e vedere qualche ganemplay ecc, tipo i miei amici che si sono buttati su diablo 4, vabbè. Btw il sacchetto di ghiaia l'ho buttato e con quello di sabbia mi ci sono fatto in bicchiere per gli alcolico di fine anno XD
comunque lo credo che poi ti insultano on-line... se dici "diegetico" i nostri amici woke con la conta neuronale di 12 pensaranno che tu li abbia insultati! "avete sentito ci ha detto che siamo diegetici!!!!"
"il videogiocatore non vede l'ora di sentirsi dare ragione, di sentire una validazione ai propri gusti", benvenuto nel mondo, questo accade dal prima dell'anno 0 ad oggi 2024, e continuerà anche oltre. Non è una "qualità" del videogiocatore, questo accade ovunque, in qualsiasi tipo di contesto. La differenza è che i videogiocatori moderni sono molto giovani e come spesso accade, i ragazzi giovani sono spinti a difendere ciò in cui credono, visto che sono appunto giovani e mancano di spirito critico, perché appunto sono giovani e hanno poca esperienza.
A me piace più del 3 (DLC del 3 esclusi) ma non dirlo a nessuno No, a parte tutto, trovo che l'esistenza di dark souls 2 sia una bella cosa perché preferisco un gioco che prova a fare qualcosa di diverso riuscendo solo in parte rispetto ad un gioco nella comfort zone
ds2>ds1, l'ho detto, entrambi due giochi favolosi, ma il 2 ha una marcia in più rispetto a ds1, mi manca ancora il 3, che ho solo provato, dopo Elden ring sicuro gli darò un'altra chance.
Un gioco estremamente carino ed ovviamente indipendente è "To the Moon": ha un bel po'di annetti sulle spalle, però sia la storia che la grafica (pixelart) sono invecchiati veramente bene 😘
Sono proprio d accordo , come sul fatto che non bisogni necessariamente videogiocare per vivere ma non c è questo rischio, tra giochi vecchi è indie non mi capita mai di non aver qualcosa di bello da giocare . Sono d accordo sul valorizzare altri media come scrittura , cinema , arte ecc . Anche essi sono bellissimi è dovrebbero essere considerati da qualunque amante dell arte . Un canale di recensioni che ti stra consiglio è "La freccia blu " , le sue recensioni sono sempre ben argomentate , profonde è sono io risultato di un pensiero individuale. Oltre a ciò riesce ad unire perfettamente la recensione all intrattenimento , intrattenimento che personalmente ho sempre amato di lui . I miei indie preferiti sono The outher wilds è Ghostrunner.
Ricordo ancora dragon Age per la ps3, una storia molto accurata e intrigante. Non sono un fan di questo tipo di videogiochi chiamati anche "fantasy" ma ho anche qualche giochino a cui giocavo da piccolo come Skyrim. Vecchi ricordi...
Bella per il video Sbortus, mi piacciono molto questi momenti in cui tu o i tuoi colleghi provate a dire qualcosa in più, e seppur magari contro l'algoritmo o l'attenzione delle persone, io personalmente li trovo più interessanti, specie se ben argomentati e con un ritmo come il tuo. Di base trovo il discorso sull'industria del gaming giusto, di come ci sia una sorta di mafia da parte dei publisher, e una bella leccata di culo dai parte dei recensori per non perdere i privilegi, questa è una cosa risaputa e da credito alla tua argomentazione, però secondo me dovresti approfondire di più la questione, lungi da me dire la verità assoluta, io ho qualche amico che bazzica in quegli ambiti e mi ha spiegato delle cose, quindi non ho fatto una grande ricerca, magari tu che ci fai pure video sopra avrai più interesse nel farlo. Spesso i recensori da quello che mi hanno spiegato hanno le mani legati per certi versi, ad esempio so che Capcom (che per carità, almeno fa bei giochi) da delle linee guida su come possono dire e cosa no, ad esempio, so che i recensori nei loro giochi possono parlare fino ad un certo punto. Oppure per farti un altro esempio dato che hai parlato di cyberbug, quì c'è stato un grosso demerito da parte di cd project più che dai recensori, perchè hanno dato le chiavi del gioco in questione tipo, 2 giorni prima o forse 1, ora non ricordo. Con quel tempo a disposizione, sfido chiunque a fare una recensione di un gioco che richiede 50 ore e che magari andrebbe rigiocato per capire come le scelte influiscono sul gioco. Quindi di base penso hai ragione quando parli di queste cose, però penso che ci sono degli aspetti che andrebbero compresi per avere un quadro più ampio.
ah a proposito, ho anche apprezzato il fatto che provi a dare delle soluzioni, dei pareri personali su come risolvere certe dinamiche, perfettamente in linea col tue critiche agli attivisti 😆
Hanno dato la key ad un/una recensore che si è definito/a non-binari, ha criticato male il gioco, è stato/a bannata da tutti i canali bioware. Chiuso sipario.
Io sono un gamer da quando ho potuto prendere in mano un mouse, gioco a di tutto ma quando vedo che la pubblicità di un gioco è woke anche se il gioco è bello perdo voglia di giocarci e torno sugli indie che sono molto più belli a volte. Poi la comunity se è un gioco online deve per me essere pacifica o aperta alla cooperazione (sono fissato da cod waw di cod zombie) imparate a divertirvi in gruppo creare amicizie in situazioni che la realtà non ci permette, giocatori di tutto il mondo unitevi...ops.. comunque grazie al signor Sbortus per il video e andate in pace
E fu così che Sbortus diede inizio all'era dell'oro dei "videogame commentary" italiani. Bella la saga di Dragon Age ma i soldi per questo abortus non glieli do (inizio e fine della mia carriera da commentatore trasparente)
Io vedo il lato positivo: più l'industria del gaming mainstream fa pena e più gli indie si scatenano con una creatività assurda, riprendendo persino generi e stili visivi dati per scomparsi e che non sarebbe stato considerato redditizio riproporre. Ad esempio, c'è gente che crea capolavori in pixel art, avventure grafiche vecchia maniera, roba in stile ps1 ecc. ma aggiungendo idee contemporanee e fuori dagli schemi. Mi piace molto che questa tendenza anarchica a recuperare qualunque cosa piaccia allo sviluppatore indie aggiungendo del proprio si stia diffondendo anche tra gli illustratori freelance. Internet ci libera da tante costrizioni passate dell'industria artistica (per me i videogiochi sono arte, o almeno parte di essi). Noi che amiamo creare ce ne siamo accorti da molto, ma ci vorrebbe più apertura mentale e curiosità anche da parte del pubblico.
Dovrebbero aggiungere macchine transessuali su rocket league perché non mi sento rappresentato 🥲
Sono d'accordo
Il bro ha donato 10 centesimi 😭
Torno a giocare a Space Marines 2
Chad
E Ricorda vulkan vive e imperatore protegge sempre
Il Bro: 🗿
@@paperagialla5860Vulkan il mio primarca preferito assieme a Sanguinius e Lion El Johnson, non vedo l'ora che aggiornino la lore e lo facciano tornare, so che succederà prima o poi...
@@maxcesarin1582 se ritorno vulkan Guillaume dovrà spiegare perché non deve più bruciare bambini eldar a caso
La gente che sostiene che il loro giudizio su un’opera è oggettivo, mette a dura prova anche la mia pazienza ahah
Il fatto che considerano "oggettivo" il loro giudizio vuol dire che neanche sanno cosa vuol dire oggettivo. 😂😂😂
1:41 "Amo i videogiochi, ma odio i videogiocatori"
Perla del Giorno has been dropped
🍺🗿
Finalmente hanno fatto un gioco inclusivo dove chi non ci vede è avvantaggiato.
mi hai migliorato la giornata 🤣
commento sottovalutato 😂
Top commento
@@NotLaSimia non l'ho capita, perché non ci vede?
Che tristezza mettere a forza la loro ideologia nell'industria videoludica e non solo... almeno ci rimane il potere d'acquisto! Siamo NOI che decidiamo chi supportare e finanziare e chi NO
Io mi ritengo video ludicamente parlando un anti-woke.
Quando un film o un gioco è fatto male, ma danno più importanza alla propaganda LGBT+ ed all'inclusività forzata, lo boicotto totalmente.
Dragon Age: The veilguard va BOICOTTATO!
L'ultimo Dragon Age che considero è L'inquisition, se poi BioWare fallisce fatti loro (dovevano pensare a fare bene i giochi e non a infilarci inclusività forzata richiesta da pochissimi).
mi trovi d'accordo
Il gioco sarà anche disponibile su Steam, per cui scopriremo presto se farà la fine di Concord
Probabile
Nah non arriverà a quei livelli, però spero vivamente che Bioware chiuda perchè stanno sfornando merda da un po, e di questo passo anche Mass Effect 4 sarà una cagata
Non farà la fine di concord perché é da.
Io spero che sia un flop assurdo e che la BioWare fallisca , ma ovviamente é solo una utopia .
Intanto non è multiplayer quindi non dovranno mettere a disposizione alcun server. Bisogna vedere come andrà si ma non a differenza di Concord non può chiudere.
EA fa veramente schifo ormai.
@@draugr121 Dico in termini di giocatori attivi, anche se è offline floppa comunque se nessuno lo compra e ci gioca
Ormai non si gioca più per divertirsi, ma per sentirsi rappresentati in qualche modo all'interno del gioco
Dragon Age che diventa woke è la gente si sente rappresentata🤡.
Tutti gli uomini del globo di ogni etnia guardando Madara uchiha: siamo noi🗿🗿🗿🗿
🗿🍺
@sbortus 🗿🍻
Kaido é un Drago! Quel Drago sono io! 🫡
È il primo video di questo canale che vedo, e mi hai già conquistato. Non ho mai sentito così tanta verità uscire tutta insieme da un singolo individuo. Follow e like istantaneo
🙏🏻
Ciao Sbortus..qui il problema è che han dato le chiavi a recensori portati a dare voti positivi, poi abbiamo eccessi come i 10 dati da chi aveva dato 8 a Baldur's Gate 3..domani vedremo..io aspetto a comprarlo perché non mi attira al momento..stiamo parlando di un dark fantasy che sembra snaturato , con i mutaforma, tutti pansex..la vecchia Bioware era riuscita a creare un mondo inclusivo tramite la normalità..
Vero ma normai purtroppo è una pratica diffusa
Tanti anni fa, trovai in un cestone di un negozio di videogiochi un titolo, buttato la a 5/6 euro, che era uscito da poco e aveva preso votacci ovunque. A me aveva comunque sempre un po' colpito come ambientazione e tutto e decisi di prenderlo... Risultò essere uno dei miei titoli preferiti per PS3.. il gioco non era altri che il primo Nier. Mai fidarsi delle recensioni.
Spero che la bioware faccia la fine della birra buddy
A me dispiace perché è una delle tante realtà plagiate da Electronic Arts
grazie per questo video Sbortus. Si potrebbe applicare quello che hai detto anche al campo cinematografico, dove pseudocritici senza competenze si sperticano in lodi di film ma soprattutto di serie tv orrende perché sono sponsorizzati dalle case produttrici.
Questi giochi mi fanno rivalutare la lobotomia come forma di divertimento
I videogiocatori sanno cosa li piace e sanno come distrugere un gioco nella maniera più sadica possibile, la cosa si estende anche alla casa riproduzione e chi recensisce, gli do due settimane prima di fallire
Onesto
Onesto, l'unica persona che compra Veilguard è uno che non ha mai toccato il resto della serie. Io ho buttato la spugna già dal primo trailer, bastava quello per capire che sarebbe stato un circo.
Ciao , ho un piccolo canale sui VG e ho seguito le ultime fasi di DA:The Veilguard dalle preview pre-lancio fino alle SCANDALOSE review di oggi. Concordo totalmente con il tuo punto di vista e nonostante tutto quello che hai detto anche lato meccaniche, estetiche e dinamiche siamo messi davvero male senza nemmeno "scomodare" le uscite precedenti di questa ormai defunta saga.
Un saluto!
Ok ragazzi vado a giocare darkest dungeon
🗿
Magari sarebbero tutti più morbidi nelle critiche se nella creazione del personaggio oltre alle opzioni per lgbt avesse avuto pure quelle per creare tettone e sederoni, non nomino il pacco perchè gli sliders per quello già c'è, curioso eh?
Fatto sta che si parla tanto di inclusività, ma escludono TIPO SEMPRE le persone che fanno parte della maggioranza.
Molto curioso
Se le premesse sono queste non vedo l'ora che questo gioco esca per criticarlo
@TommasoPrevedello basta guardare qualche gameplay per bene
Mi andrebbe anche bene... Se il gioco non fosse una schifezza confrontato coi capitoli passati. Grande BioWare, mi avete ucciso Mass effect e dragon Age!
Più Electronic Arts
00:22 più che quella clip avrei messo quella storica di Papa Franku "know your f***ing place THRASH"
La tua affermazione è giusta e non va applicata solo all'ambito videoludico, lo vedo anche negli altri video che hai pubblicato, lo scopo di dare informazione è per cambiare questa situazione di ipocrisia generale. Siamo tanto bravi a mettere odio su ideologie senza effettivamente saperne niente, puntiamo il dito sul singolo che in quel momento acquisce tutta l'attenzione mediatica e finisce sotto i proiettori solo per attirare un indegnazione generale, ma viene fatta in modo da schernirla e porci un'attenzione limitata ma poi dopo un mese finisce del dimenticatoio non facendo altro che premiare così l'artefice, di visibilità e notorietà.
Perciò continuerò a vedere i tuoi video e mi sono iscritto, spero tanto che raggiungerai la visibilità di cui hai bisogno e che non impazzirai come altri (coff coff dudubbi) dobbiamo riuscire a svegliare un pò tutti usando un po lo stile alla papameat o altri canali del genere
Possiamo farcela soldati
Cambiamo le cose prima che loro cambino noi, quando lo spirito si alza e comanda gli dei sono pronti ad obbedire (as a man thinken)
perchè tu Aelister e tweener non fate un contro podcast tutti insieme per parlare come ha fatto padre maronno e quegli altri due scappati di casa? la differenza è che voi avreste un seguito molto più costruttivo e obiettivamente erudito. una specie di cerbero podcast ma intelligente a sto giro. la butto li, con stima
Purtroppo ci sono limiti a livello di tempistiche perché noi abbiamo più da fare in genere, però non escludo qualche collab
@@sbortus no ma ci mancherebbe, sappiamo che tu/voi nella vita avete anche altro da fare rispetto a sta gente qui, però non sarebbe male
per me è SI
Con la vostra professionalità potete affrontare qualsiasi tema. Vi seguirei qualsiasi sia la piattaforma
Sei nel mirino della paladina woke Abicocca! 😂
Finalmente
@@sbortus here for you...
You can choose between a biological weapon, an anti-matter bomb and Natural Selection but with a faster process.
WHICH ONE WOULD YOU USE TO END THIS INSANITY?
(io userei la selezione naturale che così almeno siamo sicuri che la spazzatura viene rimossa per rendere il mondo un posto migliore.)
Quella é davvero ignorante
Come un saggio di TH-cam disse: "Non ho capito"
9:40 è come le persone che dicono “ perché te la prendi con i pronomi nel gioco?? Non sono mica importanti! Smettila di frignare!”. Ok, POTREBBE non essere importante, ma se non è importante, perché è presente nel gioco? Inoltre, perché ti lamenti e mi dici di smettere di lamentarmi dei pronomi? Se sono di così poco conto, a te, che ti frega che io non gli voglio?
È semplice riconoscimento dei pattern. Roba woke (es. Pronomi) = Gioco fatto con i piedi.
La Prole Oscura scappa vedendo un Custode Woke piuttosto di un Custode Grigio, pace all'anima loro
Spero che Shub Niggurat se lo pigli tutti!
Sono anni che faccio ciò che sostieni tu.
Per quel che mi riguarda la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata God of War Ragnarok, un'americanata senza capo né coda che mi ha fatto letteralmente saltare i nervi perché ha colpito uno dei miei personaggi preferiti di sempre.
Son d'accordo
Perché che hanno fatto?
mi sono iscritto a side quest podcast, vediamo se mi ispira preriamo bene, ecomunque TI RINGRAZZIOOOO CHE ESISTI serviva qualcuno che lo dicesse, cosa? TUTTO tutto sto video e giustissimooooooo e giusto e ti ringrazio perche sei il primo che ho trovato che ne parla a fatti chiari, grazie grazie grazie grazie grazie ti giuro io ti appoggio pienamente....
Dalla vecchiezza dei miei 46 anni è una cosa di cui mi ero accorto anni fa. Difatti ho avuto la fortuna di essere appassionato di videogiochi da quando il media non era ancora così mainstream e le recensioni erano molto più sincere e promuovevano ad alti voti giochi di software house minori se meritevoli, nello specifico leggevo Consollemania e The Games macchine.
Ragazzi è arrivato il momento di diventare tutti groviera di pipmbo
È ora di commettere persona 3 tutti quanti
Povero mondo...
Poveri noi altro che povero mondo
@Iron72frank È vero anche questo.
Mamma mia Omori, sono 2 anni che ci ho giocato e ancora ci sto in fissa. Tra l'opera come è strutturata e il tempismo (mentre ci giocavo affrontavo una situazione simile mentalmente) mi ha fatto davvero adorare il gioco. Al finale ho iniziato a piangere nonostante la mia poca empatia, l'unica volta in cui non ho neanche pianto ma ho lacrimato un pò è stato all'inizio di The last of us con sarah. Per chiunque legga questo commento, giocate Omori il prima possibile, e se non potete per questioni economiche recuperatevi una serie su youtube, ci sono i longplay di ErenBlaze o le live ricaricate di Cydonia. L'inizio è un pò lento ma dopo inizia ad andare sempre più veloce fino a farti schiantare contro un muro di mattoni.
Quoto
Spero veramente che Bioware chiudi dopo questa, se il livello di scrittura è quello che si vede in giro nemmeno le mod possono salvarlo
Purtroppo però è in gran parte colpa di Electronic Arts, sono loro che prendono giochi e li rendono mainstream facendoli però fallire
@@sbortus Ni. Ricordo che, parlando della vecchia Bioware, hanno ammesso che era nelle loro intenzioni spostarsi verso l'action. Poi non so se era una cosa che hanno detto tanto per non avere problemi con il loro datore di lavoro, oppure se intendevano qualcosa di differente, oppure se questo gioco era il loro sogno bagnato.
Anzi, a quanto si diceva, una volta, EA aveva il brutto vizio di riempire dare soldi senza un eccessivo controllo, il che... portava pare a problematiche varie, facendo implodere gli studi... era interessante il discorso, se solo mi ricordassi le fonti...
Il marcio fra voti - recensori - raccomandazioni, era già visibile anni fa, come ad esempio hanno dimostrato i QDSS con la loro recensione da 0 a spiderman
Hanno poi annunciato, che da allora, Sony ha preso le distanze da loro
Quella storia è incredibile
Finalmente il One piece di sbortus
Bro sei me non auto complimentarti
Il one piece è reale
Hai centrato il problema ! Apriamo una pagina indipendente auto finanziata, così facciamo una rivoluzione.
No vez, GRAZIE! Non dovevi ♥️
Video lungo di sbortus, adoro
Aaahhh quanto era bello Age of Empires ! 😢
specialmente il 2!
@TheSentinel02 il 2 un capolavoro proprio! Ricordo ancora a memoria la sigla iniziale con gli scacchi! Quelli erano giochi: 100% intrattenimento, 0% indottrinamento.
grazie, mi hai salvato da Leopardi😭
Leopardi noto uomo pericoloso
Giacomo Leopardi in breve è ritenuto tra i maggiori poeti italiani dell'Ottocento e una delle più importanti figure della letteratura mondiale, nonché uno dei principali esponenti del romanticismo letterario, sebbene abbia sempre criticato la corrente romantica di cui rifiutò quello che definiva "l'arido vero", ritenendosi vicino al classicismo ...
@@Anatas_eva Se era così bravo com'è che è morto? (cit. homer simpson)
@anonimo6603 ora voglio andare a messa solo per dirlo al prete
@@Anatas_eva ahahah XD
Lo ripeterò all'infinito. The Last of Us 2:
lanciatemi maledizioni, ditemi che non capisco niente, fatemi tutte le lezioncine filosofiche e antropologiche che volete, linkatemi tutti gli articoli dove lo osannano , ditemi che sono un hater come il "maturissimo ed educatissimo" Neil Druckmann diceva ai fan che criticavano il gioco, ma a me FA SCHIFO.
Meno male! 🙏🙏 Credevo di essere il solo a detestare quel gioco! Per me ha letteralmente fatto sprofondare completamente tutto ciò che avevano realizzato di buono nel primo gioco!
E sti cazzi ?
Non sei il solo. Mi ricordo anche di gente di yt italia che offendeva la gente a caso perché non avevano capito il gioco.
Per quanto mi trovi in disaccordo su fatto di tolu 2 pure io trovo alcuni giochi osannati dal pubblico schifosi, alla fine il parere personale è personale per un motivo.
Onesto, a me è piaciucchiato ma da qua a urlare al capolavoro non sono d'accordo e mi hanno detto le peggio cose
Io comunque consiglio come canale di recensioni foekoe. Non solo ti permette di andare a trovare perle a livello indie che traltro si mette pure a platinare ma anche lui tende a giocare a dei giochi che fanno schifo come il gioco di gollum e king kong e se li platina pure. Questo perché a detta sua per poter capire cosa serve a gioco oltre a giocare giochi buoni per capire cosa va bisogna giocare giochi di merda per capire cosa non va (poi c'è un video intero che spiega le motivazioni del platinare bruti giochi). Ripeto che io lo consiglio molto quel canale perché senza di lui non potevo scoprire diversi giochi che ho amato.
21:30 cavolo stavo per consigliare Omori(sto giocando ora ed esperienza fantastica), comunque consiglio parecchio anche darkest dungeon o fear and hunger come bei indie da giocare, se dovessi consigliare qualcosa di più classico consiglierei cassette beast(sbortus mio padre per la outro) o celeste e stardew valley(molto più conosciuti ma comunque fantastici)
Celeste l'ho adorato mammamia
Ho eiaculato quando hai nominato Omori, uno dei miei giochi preferiti in assoluto, tant'è che l'ho tipo regalato ad altre 4 persone ahaha
Lisa l'avevo adocchiato da un po' ma non ci ho ancora giocato, mentre gli altri due non li conoscevo ma ci darò sicuramente un'occhiata. Se ti piacciono i giochi indie pixellosi e con rottura della quarta parete (un po' alla Undertale) ti consiglio Oneshot, non so se già lo conosci ma l'ho trovato super carino!
In ogni caso dose di sbortus assunta anche oggi, godo
Da fan di Omori, posso dire che non è un semplice videogioco, ma è una vera e propria esperienza di vita, che malgrado l'apparente semplicità iniziale, nasconde un meraviglioso mondo di messaggi veramente profondi che possono lasciarti delle emozioni così tanto forti da farti riflettere su tematiche che appartengono alla vita di tutti i giorni, ( come l'amicizia, prendersi le responsabilità delle proprie azioni, il perdono, ma anche il trauma, le emozioni represse e la paura di agire ), quindi come videogioco indie, lo consiglio vivamente, perché penso che potrebbe lasciare qualcosa di concreto a chi ci vuole giocare
Ciao Sbortus, sono un concept artist che come te (forse anche di più) è frustrato dall’attuale situazione del mercato videoludico. Questa cafonata di Dragon Age Veilgard è un ulteriore riprova di ciò che sta succedendo già da anni con Ubisoft, EA e altri publisher arraffa soldi. Prima dicevo di essere anche più indignato dalla situazione, in quanto cerco anche lavoro nel settore e gli standard aziendali adesso sono davvero fuori di testa. Voglio avvalorare la tua tesi confermando che il mercato indie non solo offre esperienze videoludiche fresche e stimolanti, ma anche ottime opportunità lavorative a junior come me. Inoltre, nel caso tu abbia giocato e apprezzato Little Nightmares, magari ti parlo e ti consiglio il giochino indie a cui sto lavorando con un team che mi ha preso sotto la sua ala. Bellissimo video, daje forte!
Ci sarebbe anche Xepher, un piccolo canale che parla senza peli sulla lingua.
Famme capi: la gente ti ha smentito, accusandoti articolano il tuo stesso ragionamento?
GENI! 😂😂😂😂😂😂
Mammamia giuro ahahah
Seguire come pecore da tosare , sempre gli stessi, penso faccia malissimo anche agli studi ,che non sentendosi mai messi in discussione,si siedono sugli allori, e puntano sul usato sicuro, più semplice comodo e conveniente.....
Sbortus 4ever ✌️
scontato dire che scommetto ci saranno comunque persone che si lamenteranno che nel gioco non c'è inclusività lmao...
Bel video come sempre comunque bro!
Manco a dire che non va messa l'inclusione, la sessualità o il colore della pelle non è importante per un personaggio, ciò che conta è la caratterizzazzione, guardiamo pucci di jojo, è nero e gay eppure piace perché è un personaggio ben scritto con buone ragioni per fare quel che fa
Bravissimo
Quelle frasi che hai detto alla fine sono perfette. Grande continua così
grazie mille ^^
Invece i pronomi non hanno senso smettiamola, siamo alla follia.
Quand'è che esce? Spero di spaccarmi dalle risate per la fine che farà.
Perchè se sta roba non fallisce....
Io ho un quadretto a casa con incorniciati Fable 1, Fable 2 Black and white 2 (ogni tanto cerco su Google notizie di un eventuale black and white 3) e sid Meier Pirates. Io personalmente ho saltato l’intero periodo (ps4 e Xbox one) vengo direttamente da Xbox 360 ed effettivamente sono rimasto molto deluso dalla situazione videoludica attuale. Complimenti per il video condivido i tuoi ragionamenti
È vero il detto...
Non far incazzare i videogiocatori
Vorrei aggiungere qualcosa ai consigli finali: usate il passaparola. Sbortus ha consigliato quella lista di videogiochi che includeva Omori, affidatevi ai consigli di videogiocatori al di fuori dei recensori.
Io gioco molto su PS3 ancora oggi, e grazie ai pareri di chi non si rivolge al pubblico di massa ho potuto recuperare perle come Spec Ops: The Line, The Darkness, i giochi di Suda51 (No More Heroes, Killer is Dead, Shadows of the Damned e Lollipop Chainsaw), El Shaddai: Ascension of the Metatron, Asura's Wrath, Overlord, Wet, Majin and the Forsaken Kingdom, The Saboteur, Mirror's Edge, Vanquish...
Tutti giochi che mi hanno lasciato un impatto, che sia per storia, gameplay, musica, stile grafico particolare, o anche solo per l'atmosfera in generale...
Ti consiglio Gioco con lo scemo, una realtà italiana che ha molto da dire
Io ho adorato i primi capitoli di Dragon Age ( si sono abbastanza vecchio da averli giocati che ero già adulto ) e tanto si sa le persone che hanno realizzato quei giochi ( come anche la saga di mass effect che ho amato alla follia con un piccolo calo nel terzo capitolo...NO Andromeda non lo prendo nemmeno in considerazione ) non sono più in Bioware, ormai nomi dei giochi e della compagnia sono solo delle etichette messe li per attrarre il pubblico, possiamo anche scordarci da loro gli stessi prodotti che in passato abbiamo tanto apprezzato. Questo gioco non è ancora nemmeno uscito ma sfoggia già molti campanelli d'allarme, sinceramente io em ne sono disinteressato perché non ho apprezzato niente di questa produzione a partire dal cambio di stile nella direzione artistica, mi fa ridere che i giochi classici di Bioware erano estremamente inclusivi e ora l'ossessione per questa ideologia forzatissima sembra essere la loro rovina.
Ormai il mio posto preferito per cercare giochi nuovi è la sezione "indie" degli eshop. Tails of Iron e Ender Lilies sono delle perle da non perdere
Beh io mi ricordo delle suddette testate giornalistiche per la saga di postal, incluso il 4 con un voto di 1,5 perché apparte che era pieno di bug che poi hanno risolto, ma era l'antiwoke per eccellenza. Non dimenticherò la sua frase celebre: i'm not racist, i treat all of you equally mentre tieni un fucile in mano prima di fare quello che vuoi fare. Lo studio, the running with scissors, se n'è sempre fregato delle recensioni ed è andato avanti per la sua strada.
Io sono già piegato a causa dell'università e mi spacco il culo per quasi tutta una settimana. Se si mettono pure ste aziende a piegarmi arriverò a infilarmi la testa dove non batte il sole. Che dire va tutto alla grande
Commento in cui ritrovarsi
La parte del conflitto d'interesse mi ricorda lo splendido Inside Job e anche le recensioni dei docenti e dirigenti della scuola di cinema Pigrecoemme.
Nel frattempo, al Chihuahua Wokecast ti danno del transofobico 😔
Vuol dire che rosicano, top
Che casso è il Chihuahua ??
@@Clod-bj5gd Il chihuahua è un cane piccolo e molesto. In questo caso l'ho usato per rappresentare un gruppo di streamers che scimmiotta il cerbero
Il terribile chihuahua a tre teste...
@@alexdragoon74 considerando i tipi direi che ci sta 🤣
19:43 io nel mercato indie ho trovato certe perle come Stop Dead, un FPS frenetico dove il movimento costante è la base. purtroppo ormai la gente che cerca nei posti più remoti degli store videoludici è una quantità minima, ed è una cosa bruttissima, ci sono certe perle nei mercati indie che alcuni AAA non sono paragonabili
Scusa Sbotrus avevo scritto male, me ne sono accorto ora
Che bello un bel video lungo dopo tanto tempo :)
Avevo tantino da dire ahahah
Una delle cose interessanti di D.A. a cui non ho mai giocato, avrebbe dovuto essere la possibilità di sviluppare romance con tutti i tuoi compagni d'avventura, sia etero che gay, ma su quest'ultimo Veilguard le compagnette di s-ventura da quello che ho visto nei filmati hanno renderizzato delle cozze raccapriccianti, rovinando pure il mondo dei sogni
guarda concordo con ogni tuo video, se hai bisogno di qualsiasi cosa col canale ti do il mio assoluto aiuto
Si sono concentrati così tanto sull'inclusività che si sono dimenticati di aggiungere le spade a due mani. Ripeto, in un GIOCO FANTASY con armi e magia SI SONO DIMENTICATI GLI SPADONI e come facciamo a sapere che se ne sono effettivamente dimenticati? Ci sono le asce a due mani.
Boh ragazzi aspetto solo che esca da un po' e che la gente lo devasti di recensioni negative peggio di oversbrat 2
Onesto
Compagno patreon di Gegikemu presente
Un grande
Ovviamente dipende dal contesto, ma in questo, per esempio, l' essere "bigotto", direi sia quasi un vanto.
Ign : editor straordinario! Guarda come riusciamo a fare squid gigachad! 9/10
Sempre ign : "da persona nonbinaria io stessəu"
Okay ign.. okay
Meglio tardi che POKÉMON
Onesto
Ragazzi: Kirby Triple Deluxe è un gioco veramente molto bello, vi consiglio di provarlo se non l'avete mai giocato.
Se avete un 3Ds è un must have, un platformer parecchio facile ma piena di cura e con una trama che, se approcondisci e ricolleghi, è molto profonda e riguarda l'insicurezza esteriore che diventa interiore e che diventa la parte più grande di te, che ti porta anche ad un ego smisurato, una volta che ti senti nel giusto in tale problema (che vedi unicamente tu)
Poi la trama è secondaria eh, il gioco ha un gameplay solidissimo e con bellissime colonne sonore.
Cosa centrava? Un cazzo, Disegnatemi le mele.
Solo per provare
Ogni volta che guardo un gioco woke mi viene voglia di giocare a Doom a squartare demoni
Film, serie TV e videogiochi... Non si devono azzardare a toccare gli anime/manga.😂
@@roronoad.francesco4086 non serve anime e manga anno già roba woke senza chiamarla woke
Nah per fortuna l'oriente per ora non si sta facendo mettere i piedi in testa
@@c98wizer52per ora sono salvi da questa follia estremista
Però la fissa per le ragazzine c'è l'anno.
Torno a giocare helldivers 2 la democrazia ha bisogno di me.
🗿
Io l'ho sempre detto che il taglio di capelli , e l'eventuale colore, sono un perfetto modo per capire quanto disturbata possa essere una persona.
Sono sorpreso dall'aumebto della qualità delle sbortus industries. Bel video e sono d'accordo , le recensione dubbie le avevo già viste solo non capivo cosa c'era dietro. Poi la gente che compra in preorder quando io dico sempre di aspettare almeno un mese e vedere qualche ganemplay ecc, tipo i miei amici che si sono buttati su diablo 4, vabbè.
Btw il sacchetto di ghiaia l'ho buttato e con quello di sabbia mi ci sono fatto in bicchiere per gli alcolico di fine anno XD
Un grande
Consiglio come gioco indie Dredge. È un po corto (senza contare i dlc) ma il gameplay e la lore sono fantastici
comunque lo credo che poi ti insultano on-line... se dici "diegetico" i nostri amici woke con la conta neuronale di 12 pensaranno che tu li abbia insultati!
"avete sentito ci ha detto che siamo diegetici!!!!"
AHAHAHAH
"il videogiocatore non vede l'ora di sentirsi dare ragione, di sentire una validazione ai propri gusti", benvenuto nel mondo, questo accade dal prima dell'anno 0 ad oggi 2024, e continuerà anche oltre. Non è una "qualità" del videogiocatore, questo accade ovunque, in qualsiasi tipo di contesto. La differenza è che i videogiocatori moderni sono molto giovani e come spesso accade, i ragazzi giovani sono spinti a difendere ciò in cui credono, visto che sono appunto giovani e mancano di spirito critico, perché appunto sono giovani e hanno poca esperienza.
Eh sì certo
Parlando di pareri diversi, opinioni su dark souls 2?
A me piace più del 3 (DLC del 3 esclusi) ma non dirlo a nessuno
No, a parte tutto, trovo che l'esistenza di dark souls 2 sia una bella cosa perché preferisco un gioco che prova a fare qualcosa di diverso riuscendo solo in parte rispetto ad un gioco nella comfort zone
Sono uno dei pochi a cui la saga dei souls non piace proprio.
ds2>ds1, l'ho detto, entrambi due giochi favolosi, ma il 2 ha una marcia in più rispetto a ds1, mi manca ancora il 3, che ho solo provato, dopo Elden ring sicuro gli darò un'altra chance.
Comunque oggi Cypherpunk, con il DLC, è uno dei giochi più belli cui abbia mai giocato
Ci sta ma al lancio è stata una delle truffe più grandi mai fatte dopo No Man's Sky
anche io pianificavo da un pò di giocarmi Kentucky Route Zero e adesso penso che lo giocherò
Un gioco estremamente carino ed ovviamente indipendente è "To the Moon": ha un bel po'di annetti sulle spalle, però sia la storia che la grafica (pixelart) sono invecchiati veramente bene 😘
Lo consiglio sempre (per chi vuole piangere 2 giorni di fila🤣👍🏻)
@@markus1522 Giusto, mi ero dimenticato di dire di preparare una bella pila di fazzoletti 😅😭
Sono proprio d accordo , come sul fatto che non bisogni necessariamente videogiocare per vivere ma non c è questo rischio, tra giochi vecchi è indie non mi capita mai di non aver qualcosa di bello da giocare . Sono d accordo sul valorizzare altri media come scrittura , cinema , arte ecc . Anche essi sono bellissimi è dovrebbero essere considerati da qualunque amante dell arte .
Un canale di recensioni che ti stra consiglio è "La freccia blu " , le sue recensioni sono sempre ben argomentate , profonde è sono io risultato di un pensiero individuale. Oltre a ciò riesce ad unire perfettamente la recensione all intrattenimento , intrattenimento che personalmente ho sempre amato di lui .
I miei indie preferiti sono The outher wilds è Ghostrunner.
Ricordo ancora dragon Age per la ps3, una storia molto accurata e intrigante. Non sono un fan di questo tipo di videogiochi chiamati anche "fantasy" ma ho anche qualche giochino a cui giocavo da piccolo come Skyrim. Vecchi ricordi...
Fortuna che è uscita la bundle remastered della trilogia di Metro (con DLC inclusi, e fino a poco fa era anche in sconto)
Bella per il video Sbortus, mi piacciono molto questi momenti in cui tu o i tuoi colleghi provate a dire qualcosa in più, e seppur magari contro l'algoritmo o l'attenzione delle persone, io personalmente li trovo più interessanti, specie se ben argomentati e con un ritmo come il tuo. Di base trovo il discorso sull'industria del gaming giusto, di come ci sia una sorta di mafia da parte dei publisher, e una bella leccata di culo dai parte dei recensori per non perdere i privilegi, questa è una cosa risaputa e da credito alla tua argomentazione, però secondo me dovresti approfondire di più la questione, lungi da me dire la verità assoluta, io ho qualche amico che bazzica in quegli ambiti e mi ha spiegato delle cose, quindi non ho fatto una grande ricerca, magari tu che ci fai pure video sopra avrai più interesse nel farlo. Spesso i recensori da quello che mi hanno spiegato hanno le mani legati per certi versi, ad esempio so che Capcom (che per carità, almeno fa bei giochi) da delle linee guida su come possono dire e cosa no, ad esempio, so che i recensori nei loro giochi possono parlare fino ad un certo punto. Oppure per farti un altro esempio dato che hai parlato di cyberbug, quì c'è stato un grosso demerito da parte di cd project più che dai recensori, perchè hanno dato le chiavi del gioco in questione tipo, 2 giorni prima o forse 1, ora non ricordo. Con quel tempo a disposizione, sfido chiunque a fare una recensione di un gioco che richiede 50 ore e che magari andrebbe rigiocato per capire come le scelte influiscono sul gioco. Quindi di base penso hai ragione quando parli di queste cose, però penso che ci sono degli aspetti che andrebbero compresi per avere un quadro più ampio.
ah a proposito, ho anche apprezzato il fatto che provi a dare delle soluzioni, dei pareri personali su come risolvere certe dinamiche, perfettamente in linea col tue critiche agli attivisti 😆
Grazie mille ^^
Sì, sostanzialmente essendo la recensione in realtà una pubblicità non possono dire delle cose
EA è quella che in FC ci obbliga ad avere calciatori e calciatrici che giocano insieme con valori uguali…. qui si vola.
Hanno dato la key ad un/una recensore che si è definito/a non-binari, ha criticato male il gioco, è stato/a bannata da tutti i canali bioware. Chiuso sipario.
AHAHAHAHAH
Io sono un gamer da quando ho potuto prendere in mano un mouse, gioco a di tutto ma quando vedo che la pubblicità di un gioco è woke anche se il gioco è bello perdo voglia di giocarci e torno sugli indie che sono molto più belli a volte. Poi la comunity se è un gioco online deve per me essere pacifica o aperta alla cooperazione (sono fissato da cod waw di cod zombie) imparate a divertirvi in gruppo creare amicizie in situazioni che la realtà non ci permette, giocatori di tutto il mondo unitevi...ops.. comunque grazie al signor Sbortus per il video e andate in pace
E fu così che Sbortus diede inizio all'era dell'oro dei "videogame commentary" italiani.
Bella la saga di Dragon Age ma i soldi per questo abortus non glieli do (inizio e fine della mia carriera da commentatore trasparente)