Biden lascia e ora?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 7 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 84

  • @cristinabeghi2100
    @cristinabeghi2100 หลายเดือนก่อน +3

    Grazie professore, la seguo sempre e mi ritrovo sempre nelle sue visioni dei fatti . Domenica ci saranno elezioni di cui si parla pochissimo, nonostante i tantissimi italiani coinvolti. Mi riferisco al Venezuela, paese di cui conosco molti aspetti perché vivono là alcuni miei parenti. Su trenta milioni di abitanti si calcola che sette milioni abbia dovuto uscire dal paese a causa di un governo che aveva promesso 20 anni fa benessere per tutti e che si è via via trasformata in dittatura feroce nella quale i militari e chi è vicino al governo si arricchisce portando la classe bassa e media alla fame. Mi piacerebbe che ne parlasse, buona giornata

  • @teodororusso
    @teodororusso หลายเดือนก่อน +6

    Non ci sarà l'apocalisse, dopo di lui. È sempre stato così, e così sarà, anche adesso. Se io potessi metterei un limite max di età (75/80 anni) per tutte le funzioni apicali dello Stato per evitare che il Destino trovi impreparati i titolari delle cariche quando giungerà l'ora fatale, alla quale è utile che tutti si preparino dignitosamente.

  • @davidegiovine4173
    @davidegiovine4173 หลายเดือนก่อน +1

    veramente sempre super grande, Matteo

  • @brandon0099
    @brandon0099 หลายเดือนก่อน +11

    e ora niente, tanto la politica statunitense è praticamente identica nonostante 2 partiti distinti

  • @tubiamo1
    @tubiamo1 หลายเดือนก่อน

    Non sono troppo d'accordo sul Kamala piano B; penso che tantissime persone americane stessero aspettando una possibilità e adesso ce l'hanno, quindi ora stanno festeggiando molto. Soprattutto la narrazione di Kamala procuratore contro trump colpevole di tanti reati è molto in hype. Sta conquistando anche la gen z

  • @adelinadepiccoli1628
    @adelinadepiccoli1628 หลายเดือนก่อน +2

    Grazie per il suo commento sempre chiaro e corretto. Personalmente sono terrorizzata dal "progetto 2025“ del partito repubblicano e mi piacerebbe una sua opinione. Sono un po' perplessa dalle opinioni negative sulla vicepresidente Harris, forse ci si aspettava che in quanto donna e di "colore" facesse chissà cosa, ha fatto la vicepresidente e in questo non può mettere in ombra il presidente come del resto tutti i vicepresidenti prima di lei. Di Pence si è parlato quando Trump ha fatto la colonscopia 🤣 e quando disobbedendo agli ordini di Trump ha accettato la vittoria di Biden secondo la costituzione. Johnson lo ricordo per essere diventato presidente da vpres a causa della morte di Kennedy. Al momento non ricordo nessun altro VP.

    • @makc9734
      @makc9734 หลายเดือนก่อน

      Biden era il "VIP" di Obama, cmq noi siamo italiani, anche informandoci tante cose non le veniamo a scoprire.
      PEr esempio di Berlusconi si è parlato molto nel mondo per la mafia e Bunga Bunga, meno delle varie politiche disastrose per gli italiani

  • @marioserraghini2119
    @marioserraghini2119 หลายเดือนก่อน +10

    La scelta di Biden dimostra che, nonostante tutto quello che si dice, è ancora MOLTO LUCIDO.
    Per quanto riguarda i dati economici degli USA, c'è da dire che l'economia va quasi a gonfie vele. E' il Paese occidentale che cresce meglio, sono stati promossi importanti e consistenti investimenti nella tecnologie e transizione energetica e anche l'idea di America in Occidente sta tornado positvamente, in quanto Biden ha sostenuto la resistenza ucraina contro il fascismo-mafioso di Putin e continua a sostenere l'indipendneza di Taiwan. Biden ha promosso investimenti tecnologici soprattutto nella Rust Belt in cui Trump vuole puntare a raccogliere voti.
    Vi è solo il piccolo problema del prezzo della benzina/gasolio che resta abbastanza elevato, nonostante gli USA siano anche un Paese esportatore, cosa che dà ancora fastidio al ceto dei lavoratori. Ma è l'unico aspetto critico rimasto.
    Le voci di corridoio dicono che Kamala Harris sia mal vista, ma l'impressione che mi viene da dire è che il rimbalzo post-Biden potrebbe dare un boost anche maggiore del "fight" di Trump.
    Ricordiamoci che se vince Trump, una sola cosa è certa: la cancellazione TOTALE DELLA PALESTINA.

    • @Gabry4777
      @Gabry4777 หลายเดือนก่อน +5

      Non è lucido. Gli era stato chiesto da MESI di andarsene

    • @marisademartino7839
      @marisademartino7839 หลายเดือนก่อน +6

      Ma che film ha visto?

    • @Docciadiverita
      @Docciadiverita หลายเดือนก่อน +1

      Semantica... Conveniamo che il nostro "ancora abbastanza lucido da capire dopo mesi che glielo gridava anche il cane" equivale al "molto lucido" di altri. Alla fine è relativo.

    • @shkelqimcorbinobilo8036
      @shkelqimcorbinobilo8036 หลายเดือนก่อน +1

      Io vedo da come commenti sembri lucido a quanto Biden.

    • @marioserraghini2119
      @marioserraghini2119 หลายเดือนก่อน

      @@shkelqimcorbinobilo8036 Rispondo a te per rispondere a tutti: 1) tu di me non sai nulla, quindi stai zitto, 2) per resistere a tutte le pressioni politiche giunte sino ad ora, tranne a quella di Nancy Pelosi, ex speaker della Camera nonchè esponente di punta dei democratici, bisogna mantenere una certa lucidità.
      E poi vorrei vedere te se arrivi alla sua stessa età, se ci arrivi.

  • @Docciadiverita
    @Docciadiverita หลายเดือนก่อน

    L'unica cosa positiva è che se fanno vincere Trump, vedremo ancora qualche special di Dave Chapelle... Un apporto determinante nella analisi costi-benefici

  • @raulcesari4115
    @raulcesari4115 หลายเดือนก่อน +4

    E' necessario comprendere che tutto ciò che sta avvenendo avviene all'interno della stessa "Loggia", alla quale appartengono tutti quelli che oggi contano nel pianeta. Ed essendo gli USA la "Loggia" guida, ogni atto che proviene da lei diventa centrale. Questo come inquadramento generale. Ma il dato importantissimo sta nella lotta al coltello tra le due diverse "anime". Una (i cosiddetti "Dem", con gli Obama e i Clinton in testa) vorrebbero portare alle estreme conseguenze il piano della "globalizzazione", già fallito, ma che consiste in guerre continue meticciati globali e governo mondiale unico su base finanziaria. L'altra parte della stessa "famiglia", cosciente ormai del fallimento, vorrebbe un qualche ritorno alla condizione precedente, tipo: nuova industrializzazione, fine delle guerre e una tollerabile forma di isolazionismo. Ma chiunque vinca dimostrerà solo la terribile crisi da "tardo impero" che stiamo vivendo, e quanto vicini siamo ormai al collasso globale.

    • @MatteoSaudino
      @MatteoSaudino  หลายเดือนก่อน +1

      Condivido abbastanza

    • @raulcesari4115
      @raulcesari4115 หลายเดือนก่อน +1

      @@MatteoSaudino Mi fa piacere. Ma bisogna comprendere che schierarsi dalla parte "sinistra" ci si schiera comunque con una porzione di quella famiglia. E senza nemmeno aver ricevuto l'Iniziazione (credo). Quindi totalmente fuori dai giochi.

    • @ipazia4287
      @ipazia4287 หลายเดือนก่อน +1

      scrivo una emozione in merito a:
      _"stessa famiglia"_ (cioè di animali) elefantino vs asinello e viceversa.
      sotto l'elefantino del GOP sono saltate le twin towers.

    • @ema6897
      @ema6897 หลายเดือนก่อน +2

      ​@@raulcesari4115 Se si appoggiano i democratici americani non si è di sinistra, ma liberali.

    • @raulcesari4115
      @raulcesari4115 หลายเดือนก่อน

      @@ema6897 Questioni di lana caprina. Tutti i sinistri in Occidente sono schierati con loro, come tutti i destri sono schierati con gli altri. Questo è il dato. Singoli individui o piccoli gruppi isolati non hanno nessun significato.

  • @andreabonomo9285
    @andreabonomo9285 หลายเดือนก่อน

    "Non un passo indietro!"[1] (Ни шагу назад!; in russo “ni šàgu nazàd!”).😂😂😂😂 e neanche Bud l'avrebbe fatto!!!😂😂😂😂

  • @leonardoporro1976
    @leonardoporro1976 หลายเดือนก่อน

    Buongiorno Prof,
    purtroppo a sinistra, a livello mondiale, mancano Leader politici: manca la cazzimma!!
    Paradossalmente, per contrastare uno come Trump, servirebbe uno dello stesso livello: un De Luca 😜.

  • @adrianotitofernandorusso5290
    @adrianotitofernandorusso5290 หลายเดือนก่อน

    Va a quel paese !

  • @Docciadiverita
    @Docciadiverita หลายเดือนก่อน

    10:13 condivido. In fondo non sappiamo quanto sia l'immagine di Michelle che la rappresenta veramente e qual è solo il frutto della comunicazione di Obama. Magari lei non ha mai avuto un vero interesse politico e impersonava al meglio delle sue possibilità il ruolo che reputava di dover ricoprire. Sarebbe legittimo, anzi dare per scontato il contrario é decisamente classista.

  • @supermariomariani
    @supermariomariani หลายเดือนก่อน

    Ma non c'è proprio nessun altro?

  • @ale69126
    @ale69126 หลายเดือนก่อน

    Adesso si respira. Mi dispiace umanamente per l'uomo, ma ora la partita si riapre. Non solo per quella parte di americani che non desidera vedere tramite il ritorno dell'ossigenato il fascismo in versione moderna guidare il loro Paese ma anche e direi soprattutto per fortuna dell'Ucraina e pure nostra.

  • @soloandrea6573
    @soloandrea6573 หลายเดือนก่อน

    Avrei preferito Steve Harris

  • @artistadicasatv1607
    @artistadicasatv1607 หลายเดือนก่อน

    Ora vincono i democratici

  • @MrPedroriki
    @MrPedroriki หลายเดือนก่อน

    Trump è come Cesare? E i democratici sono il senato?

    • @makc9734
      @makc9734 หลายเดือนก่อน

      Più come Bruto.
      O Nerone.

    • @MatteoSaudino
      @MatteoSaudino  หลายเดือนก่อน

      Direi nerone

  • @vitosirigu807
    @vitosirigu807 หลายเดือนก่อน +6

    Propongo il portiere DONNARUMMA presidente degli STATI UNITI

  • @TheDexovann
    @TheDexovann หลายเดือนก่อน

    Premetto che non sono sufficientemente informato sulla situazione americana, e per questo chiedo gentilmente se qualcuno ha voglia di rispondere, magari mettendo in luce anche opinioni diverse. Lungi da me difendere Trump, che è un personaggio irricevibile, ma a noi, e quando dico "noi" intendo "noi europei", non converrebbe di più che il prossimo presidente fosse Trump?

    • @oxbridge4208
      @oxbridge4208 หลายเดือนก่อน +3

      Non credo Trump sia la scelta migliore né per noi europei, né per gli ucraini, né per i palestinesi

    • @makc9734
      @makc9734 หลายเดือนก่อน

      Trump usa di continuo il "dividi et impera", per lui indebolire amici e nemici è la base della sua vita. Lo abbiamo già visto per 4 anni.
      Oltretutto lui è contro il clima, a favore di Putin, divisivo anche all'interno degli USA, a favore dei ricchissimi, probabilmente annullerà anche la Minimum Tax delle multinazionali.
      Sulla Harris per ora non posso esprimermi molto, non l'ho mai vista come candidata Presidente, ma su Trump possiamo dire tutto il male possibile e noi abbiamo già visto i dazi che ci ha fatto perchè facevamo gli scambi commerciali con l'Iran nel periodo di distensione.

    • @TheDexovann
      @TheDexovann หลายเดือนก่อน

      ​@@oxbridge4208Non converrebbe un presidente più isolazionista?

  • @mauriziotognon5239
    @mauriziotognon5239 หลายเดือนก่อน +1

    Ora Forza Trump 😂😂😂😂

  • @marcovillani263
    @marcovillani263 หลายเดือนก่อน

    Un presidente Donna e Nera? I motivi per votare trump si moltiplicano

  • @tomasambrosino
    @tomasambrosino หลายเดือนก่อน

    I politicanti cambiano ma la ministra è sempre la stessa
    Destra e sinistra non esistono

  • @silvanosartori4918
    @silvanosartori4918 หลายเดือนก่อน

    Caxx la meloni perdera' il lavoro da badante, forse Tramp le fara' un contratto ma non bastera' cambiare solo il pannolone!!!

  • @LorBar
    @LorBar หลายเดือนก่อน

    Putin sta già preparando i festeggiamenti.

    • @leonardonotte6303
      @leonardonotte6303 หลายเดือนก่อน +1

      Se anche gli USA smettessero di supportare l'Ucraina, di certo non cesserebbero gli aiuti di tanti altri come polacchi, baltici, tedeschi e britannici.

    • @oxbridge4208
      @oxbridge4208 หลายเดือนก่อน

      In effetti in Russia non è permesso alcun dibattito

    • @makc9734
      @makc9734 หลายเดือนก่อน

      Putin aveva già iniziato a festeggiare il 21 febbraio 2022, poi è iniziato il pantano.
      A brindare troppo presto poi resti fregato

    • @Blastermaster01
      @Blastermaster01 หลายเดือนก่อน

      ​​@@makc9734 Stessa cosa con la controffensiva; se c'e da imparare qualcosa da impara in tutto questo è che non si deve dare nulla per scontato.

    • @makc9734
      @makc9734 หลายเดือนก่อน

      @@Blastermaster01 Un conto è dire che si sarebbe fatta una controffensiva, che è stata fatta con pochi risultati, un altro è dire che avrebbe conquistato il paese in 3 giorni e dopo 2 anni e mezzo essere praticamente al punto di partenza.

  • @salvatriceparisi2466
    @salvatriceparisi2466 หลายเดือนก่อน

    Lo sappiamo gia' , non siamo deficienti, non c'è bidogno che lo ripetiate continuamente!!

  • @gasparucciox9706
    @gasparucciox9706 หลายเดือนก่อน +2

    e ora so' caz... amari

    • @masi2421
      @masi2421 หลายเดือนก่อน

      ..per chi??

    • @gasparucciox9706
      @gasparucciox9706 หลายเดือนก่อน

      per tutti

    • @gasparucciox9706
      @gasparucciox9706 หลายเดือนก่อน

      kamala mi sembra debole, trump rischia di vincere facile