Non so a cosa serva tutto questo...intanto, è ovvio che per una madre un figlio resta tale, a prescindere dalle sue scelte e dalle sue azioni. Del resto, questa madre non si nasconde dietro ad un dito: è consapevole che suo figlio aveva fatto scelte sbagliate. Però anche lei, come altri che hanno conosciuto "Diabolik", insiste sull'animo buono e generoso del figlio, pur nelle sue deviazioni. Beh, io non dubito affatto che Piscitelli fosse un marito e padre premuroso, che amasse gli animali, che fosse leale e generoso verso gli amici veri, che si interessasse di questioni sociali. Però mi dispiace, ma come cittadino della stessa città in cui "Diabolik" viveva ed agiva, questo suo lato positivo non mi colpisce e poco mi interessa. Perché da cittadino di una città tartassata, è il ruolo pubblico di Piscitelli che posso e debbo valutare; e il suo profilo è quello di un uomo che commerciava in stupefacenti, che sono sinonimo di malaffare, degrado, sofferenza; che mandava i suoi sgherri a rompere le ossa senza pietà ai debitori insolventi; che non aveva scrupoli a trasformare il tifo in guerriglia urbana; che "uomo libero", come lo definisce la madre, lo sarebbe stato probabilmente ancora per poco, come si è appreso dagli inquirenti che lo avevano nel mirino per questioni molto serie. E poi, che strano: tanti di questi personaggi si dichiarano fascisti, convinti e per sempre. Non so come facciano: il fascismo era il regime dell'ordine, della disciplina, della lotta senza quartiere contro il crimine. Strani fascisti, quelli come Piscitelli, la cui condotta è in rotta di collisione con i valori di un regime d'ordine. Ma un'eccezione spiega molto: il fascismo fu anche un regime di violenza e sopraffazione; ed è questo, il tratto del fascismo che davvero affascinava ed affascina personaggi come "Diabolik". Da cittadino, io mi auguro che quest'uomo controverso riposi in pace e che i suoi assassini siano spediti in galera, perché da cittadino non tollero che uno venga ammazzato come un cane, in un parco pubblico, in mezzo alla gente. Ma mi auguro anche che di Fabrizio Piscitelli non si faccia un mito; ce ne sono già fin troppi, di questi miti distorti.
Per una madre un figlio rimane sempre un figlio anche con i suoi sbagli.....perché non ha cercato di fare un qualcosa quando ha visto che frequentava cattive compagnie..... Accidenti ma perché si deve sempre arrivare a tanto????? Forse chissà pensarci un po' prima no?????? La madre parla di vergogna ma il peggio è per lui che se né andato...... Se fosse stato aiutato prima forse oggi sarebbe ancora in vita...... E magari non avrebbe neanche frequentato cattive compagnie probabilmente....
Ma che c’ha il copione in mano mentre parla ?
Si
Si avrà il copione scritto dall'avvocato
@@emanueleocchipinti5541 non è farina del suo sacco, io se continua così non l'ammetto agli esami.
🙈🙈🙈
Esattamente questo deve fare riflettere su quello che è la TV ovvero un enorme teatrino
Non so a cosa serva tutto questo...intanto, è ovvio che per una madre un figlio resta tale, a prescindere dalle sue scelte e dalle sue azioni. Del resto, questa madre non si nasconde dietro ad un dito: è consapevole che suo figlio aveva fatto scelte sbagliate. Però anche lei, come altri che hanno conosciuto "Diabolik", insiste sull'animo buono e generoso del figlio, pur nelle sue deviazioni.
Beh, io non dubito affatto che Piscitelli fosse un marito e padre premuroso, che amasse gli animali, che fosse leale e generoso verso gli amici veri, che si interessasse di questioni sociali.
Però mi dispiace, ma come cittadino della stessa città in cui "Diabolik" viveva ed agiva, questo suo lato positivo non mi colpisce e poco mi interessa. Perché da cittadino di una città tartassata, è il ruolo pubblico di Piscitelli che posso e debbo valutare; e il suo profilo è quello di un uomo che commerciava in stupefacenti, che sono sinonimo di malaffare, degrado, sofferenza; che mandava i suoi sgherri a rompere le ossa senza pietà ai debitori insolventi; che non aveva scrupoli a trasformare il tifo in guerriglia urbana; che "uomo libero", come lo definisce la madre, lo sarebbe stato probabilmente ancora per poco, come si è appreso dagli inquirenti che lo avevano nel mirino per questioni molto serie.
E poi, che strano: tanti di questi personaggi si dichiarano fascisti, convinti e per sempre. Non so come facciano: il fascismo era il regime dell'ordine, della disciplina, della lotta senza quartiere contro il crimine. Strani fascisti, quelli come Piscitelli, la cui condotta è in rotta di collisione con i valori di un regime d'ordine. Ma un'eccezione spiega molto: il fascismo fu anche un regime di violenza e sopraffazione; ed è questo, il tratto del fascismo che davvero affascinava ed affascina personaggi come "Diabolik".
Da cittadino, io mi auguro che quest'uomo controverso riposi in pace e che i suoi assassini siano spediti in galera, perché da cittadino non tollero che uno venga ammazzato come un cane, in un parco pubblico, in mezzo alla gente. Ma mi auguro anche che di Fabrizio Piscitelli non si faccia un mito; ce ne sono già fin troppi, di questi miti distorti.
Mi sbaglio o sembra che la mamma legga le risposte , sono parole che non gli escono spontanee sembrano dettate. Cmq che si faccia luce su questo fatto
imbarazzante. legge un copione scritto, magari dall'avvocato.
Sembra che legge le risposte la madre, comunque parla di gentaglia che circondava suo figlio invece lui chi sa che era,vabbè
La mamma che legge un discorso che qualcun altro le ha scritto. E legge pure male
Tutti santi
Rest in peace Diablo 😢 always in our hearts 💔 miss you 🫶 Forza Lazio🦅🩵
Non sembra lei, si sente chiaramente che è una persona che sta leggendo il tutto!!
Lo stavo per scrivere
Parole di una mamma forte di chiesa
Sta leggendo
Mi spiace sentire la mamma, si intuisce persona per bene. Lontana da esagerazioni e criminalità.
Ma se sta leggendo imbecille
@@stefano-8435 ammazza che duro !
Bravo ... a tutti gli altri (letture o meno) .. portate rispetto pezzi di merda !
@@massimopescatori6514 fatte i caxxi tuoi
State buoni.....qua comando io
Scelte di vita sbagliate 🤷♂️🤷♂️🤷♂️
Acustico q e tu
Per una madre un figlio rimane sempre un figlio anche con i suoi sbagli.....perché non ha cercato di fare un qualcosa quando ha visto che frequentava cattive compagnie..... Accidenti ma perché si deve sempre arrivare a tanto????? Forse chissà pensarci un po' prima no?????? La madre parla di vergogna ma il peggio è per lui che se né andato...... Se fosse stato aiutato prima forse oggi sarebbe ancora in vita...... E magari non avrebbe neanche frequentato cattive compagnie probabilmente....
@@r.b.9727 Se i genitori avessero tutto sto potere sui figli saremmo tutti dottori ,avvocati e notai
@@astemiolupin3922 esatto 👏👏👏👏👏
@@andreafomasidirector Brqvssimo 👏👏👏
Rip😭🙏🇭🇳