Rest in peace, my friend. I just discovered how beautiful your music is. Your music will live forever in the hearts of many, as long as there is one of us still listening to them. 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Il mondo intero piange la tua scomparsa, uomo geniale, amorevole, dalla simpatia dissacrante, dal sorriso leale, onesto, vero. Ci hai insegnato a sognare attraverso le tue note e ci hai fatto innamorare della musica e se oggi guardiamo a lei con occhi diversi e con il rispetto che merita, è solo grazie a te. Ovunque tu sia in questo momento, starai di certo incantando con le tue note, prima o poi ci rivedremo, ma la tua musica eterna ci ricorderà del tuo passaggio sulla terra, non ti vedremo più dirigere l'orchestra e suonare il pianoforte, ma le tue note riecheggeranno per sempre. Buon viaggio Ezio, lieto di averti conosciuto.
Il vantaggio degli artisti è quello di non morire mai perché colui che muore davvero e colui che non lascia ricordi di si, lui lascia in eredità la sua musica e scusate se è poco, le brave persone vanno via troppo presto
La sua musica ha la capacità di inebriare la nostra l'anima e infondere gioia e serenità, in un certo senso libera la nostra mente dalle impurità che la vita quotidiana ci trasmette.
verita.....' la sua liberta' nell'esprimere dal profondo del cuore tutto quello che aveva dentro senza proferire parole...grande anima libera...i grandi vengono lasciano la loro lettera e poi si dissolvono nel creato.....porteremo sempre dentro la sua liberta'....e la sua musica ci fara' esplorare gli inediti della nostra anima.... A .....rivederci....
Stamattina ho pianto... Ho perso la mia primogenita 5 anni fa, aveva 41 anni...Grazie alla tua musica, al tuo sorriso, alla tua umanità ...ho ritrovato la forza di sorridere alla vita. Gli Angeli ti hanno accanto in Paradiso: sei uno di loro.
Santa Donna, Maria Rosaria, ti sono vicina con tutta l'anima mia che sa quanto sia straziante vedere chiusi gli occhi di chi ti illuminava con la sua presenza. Non cedere come non cedo io. Per loro
What a brilliant piece of music, blowing me away, shattering my heart, reaches to my soul, taking all my pain sorrow heartaches, what lives there, with the water in my tears with it, as a dance, with the music, into the light of a sunrise.
Ma dov'ero quando il Maestro Ezio Bosso si esibiva in giro per il mondo? L'ho visto ed ascoltato per la prima volta a Sanremo e sono rimasta folgorata, ammutolita dinanzi alla sua mostruosa bravura, alla sua straripante passione, alla sua profonda umanità. Al suo disarmante sorriso. La Musica e la Cultura vivevano nel Maestro Ezio Bosso, che non ci ha lasciato un vuoto, ma ci ha colmato la vita di immense emozioni. Coloro che lo hanno conosciuto di persona o che soltanto hanno incrociato il suo sguardo, possono ritenersi degli eletti. GRAZIE Maestro. ❤
Sempre nel nostro cuore❤, grazie immenso Ezio, per tutto l'amore che ci hai donato con la tua musica ....vola alto , io ti cercherò con il mio Stefano che ti ha preceduto .....
E' vero, e' malinconica ma molto intensa, una delle più belle del maestro. Inizia con note delicate, che sembrano quasi voler coccolare la nostra anima ed e' un crescendo continuo, stupenda.
Ho guardato Sanremo fino a quando Lei ha terminato di suonare. Ho smesso di guardarlo ed ora sono qui, sul mio pc documentandomi su tutto ciò che la riguarda. Le giuro che davvero non riesco a farne a meno. Lei è un Poeta, un Maestro, un'Artista! Che peccato averla conosciuta solo ora, la prego NON SMETTA MAI DI COMPORRE! La musica si fa INSIEME, sappia ( se leggerà mai questo messaggio ) che anche solo col pensiero SARO' SEMPRE CON LEI! Le auguro ogni bene!
È pioggia che si insinua nell'anima , scavando lentamente ma inesorabilmente pozzi di lacrime, di rimpianti , di malinconia, tuttavia non sterili, non fini a se stessi : sono lacrime che costruiscono, che fanno riflettere, che ci mettono dinanzi la nostra vera essenza, che ci fanno dialogare persino con il silenzio. È musica vera, delicata e potente, che nasce da un cuore e da una mente di estrema sensibilità, di grande talento artistico, ma anche di immense qualità umane. Può suscitare tristezza, toccando le corde del dolore, ma non suscita disperazione, bensi consapevolezza, sì consapevolezza dei propri limiti, della propria piccolezza ...dinanzi un tale esempio di talento, di culto della bellezza, di mente arguta e profonda, di positività nell'affrontare la sofferenza fisica, senza astio contro la vita o rancore dinanzi una sorte tanto crudele ed ingiusta. Grande esempio di umiltà il maestro Ezio Bosso, di amore immenso, quasi "folle" per la Musica, ma anche per la vita, custodendo dentro di sé, come un prezioso diamante da cui trarre ispirazione, ogni singolo attimo di gioia o di felicità, ogni momento inevitabile di sofferenza, trasformando ogni impercettibile emozione, ogni sospiro dell'anima, ogni sogno, desiderio , dolore , in note di magia e bellezza, in note che scavano dentro, tirando fuori sino all'ultima goccia di pianto, ma anche la più piccola particella di speranza , speranza che nel maestro non è mai venuta meno. Ho il rammarico di non averlo mai conosciuto di persona, e di averlo conosciuto solo negli ultimi anni, ma in me c'e' anche la gratitudine immensa per ciò che ci ha donato e ciò che ci lascia in straordinaria e toccante Musica ed in gigantesca umanità. Una immensa perdita la sua! Lo immagino suonare il piano, finalmente senza limiti fisici, lassù in paradiso, oppure dirigere, con il suo dolce sorriso, il coro degli Angeli, commuovendo persino il Divin Creatore.
Quando un angelo sale in cielo a suonare la sua musica. Quando in un giorno di pioggia, cuffie nelle orecchie, e si ascoltano queste note. Quando, tra un ricordo e l'abisso, decidi di aggrapparti al primo, attraverso questa melodia. Quando, non riesci ad andare avanti, ed allora, ti fermi, semplicemente, cercando di aggrapparti a questa melodia, e alle emozioni che suscita. Grazie maestro, come tutti i più grandi hai reso il mare ancora più profondo, le montagne ancor più alte, il giorno più chiaro e la notte più nera. Hai trasformato la passione in amore, l'odio in sola rabbia, cosicchè, solo ascoltandoti, sarebbe potuta subito passare. Come i più grandi artisti, hai dato vita alla vita, notte alla notte, bellezza alla bellezza; sei riuscito a spiegare ciò che ci passa davanti, e non lo vediamo, o almeno, non come si presenterebbe attraverso il filtro della tua musica. Grazie maestro, suona per me.
Sto piangendo..come ha scritto qualcuno prima di me, eri un inno alla vita!! Abbiamo solo da imparare da te, la tua forza, la tua gioia di vivere, la tua consapevolezza, mai banale, su ciò che era realmente necessario, lo stare insieme, il volersi migliorare, solo se si vuole e, quindi, cogliere ogni occasione per farlo...il pensare, porsi domande, osservare, perdersi...e ritrovarsi, forse migliori, chè arricchiti da una riflessione, da una consapevolezza in più...eri un MAESTRO di VITA. Come faremo senza di te? Saper che c'eri ci rassicurava....che piacere averti scoperto...grazie a Carlo Massarini per averlo fatto conoscere ai nottambuli che, qualche anno addietro, seguivano le sue trasmissioni....
ch´infinito dolore causa la sua perdida fisica...Emozione infinite con ogni nota musicale. Quanta passione e sensibilita c´era... e ancora rimane, trassmessi con la sua Musica .
Concordo in pieno, ricordo ancora benissimo quella puntata di "Ghiaccio bollente" condotta da Massarini su Rai5 e l'esatto momento in cui rimasi totalmente folgorato dalla dirompente potenza delle sue note e dalle parole con cui spiegava il disco "The 12th room"
Grazie per la tua umanità ,grazie per la tua forza , grazie per il tuo esempio , grazie per la musica che ci hai lasciato ,con la forza e la dolcezza che solo tu riuscivi a fondere e farci sognare .Grazie Maestro.sandro sacchetti Mantova
Questa composizione è magica per me. Disincrosta l’anima e libera il cuore 💔 manda in estasi negli ultimi 5/6 minuti, dal sognante, dalla speranza alla compassione, dalla rabbia che si tramuta in forza buona, dalla morte alla rinascita. Ti amo anima meravigliosa sarai la stella che brilla e invia emozioni con la sua frequenza mai morta. ❤❤❤❤
Stunning song, sad 😢 and beautiful, I have heard this song few times. Last night I saw in my sleep the late Queen Elizabeth 👑, she was smiling and happy ( I was a big fan of her for 41 years, and I met her four times, live). In my sleep I heard this song - it was so beautiful and sad at the same time. When I woke in the morning, I was crying😢.... R. I. P. Queen Elizabeth 👑. This song is fantastic!!! Greetings from Finland 🇫🇮
Piove negli occhi e nel cuore di tutti coloro che ti hanno conosciuto. E' da ieri che piango e mai mi era capitato per qualcuno che non ho conosciuto personalmente... Che la terra ti sie lieve Maestro. Grazie per quello che ci hai lasciato.
Carissimo MAESTRO, elevo i miei ringraziamenti all'Infinito ché le giungano tutti,carichi di quella Vita fluida che le apparterrà per sempre e della quale ha reso partecipi noi nel mentre,estasiati, l'ascoltavamo !
Il primo è stato il mio ex a prendermi per il culo. Sei contento. Sei soddisfatto. Cosa altro devo fare? Dai fammi capire. Perché con me non parli. Con tutti. Meno che con quella grandissima stronza che piange per un cellulare. Di merda. Ho fatto una bellissima fine grazie di tutto quello che mi hai dato in questi anni grazie.
I was simply looking for more songs from him just now when I saw 'was' written on his wikipedia page. My heart broke right there and then. I cannot count how many times I have listened to this song. All the emotions it bought me. All the joy it created and all the heartache it took away... RIP Maestro, as we say in my country, let the earth be soft for you.
So sad I can't believe he's passed away I didn't know till I watched this video for the first time in a while an just reading the comments, he's up in heaven composing even more elegant music.
Sn in ascolto da + di 2 ore ...., ma qui il tempo che valore ha?...!quando la musica mi avvolge e mi compenetra il tempo si dissolve. Allora Grazie caro dolce e pure tosto Essere ....grazie di aver condiviso sta MUSICA!! Un regalo grande grande!! 🌹🌈
La tua musica è pura poesia per il mio cuore. Ti ho amato subito quando ti ho visto al festival di San. Remo. Rimmarai sempre nel mio cuore grande maestro
Ho 90 anni . Mai provata una emozione cosi grande come quella trasmessami dal MaestroEzio Bosso. Grazie anche a Carlo Conti che lo ha presentato al grande pubblico per la prima volta .
vola maestro vola oggi sei tornato libero e a noi non resta che le tue note e tante lacrime, mi salvasti un giorno, e come me hai salvato tantissime anime perse....... ciao maestro.......
Caro Ezio, grande maestro, grande uomo !!! Come ci hai sempre detto, la musica è di chi la ASCOLTA, ecco perché anche tu sarai sempre con me, fino all'ultimo ... respiro. GRAZIE
R.I.P. Maestro. La tua musica e le tue parole sull'importanza di "ascoltare" e di stare insieme, rimarranno scolpite per sempre nella nostra mente e nel nostro cuore. Buon viaggio...
Maestro, è un anno che la tua anima, libera da ogni orpello umano, vola sopra noi e noi voliamo nell'ascoltare la Tua musica che ci porta sempre più in alto. Non dimenticheremo il tuo sorriso, mai.
Ma vi rendete conto che tutto il mondo lo conosce e noi italiani lo scopriamo solo oggi? Una tale eccellenza del nostro paese e nessuno ne parla mai? Com'è possibile? Questa musica è meravigliosa, grazie Maestro
Le nostre reti televisive si preoccupano solo di propinarci programmi sulla politica pensando che qualcuno faccia qualcosa per noi, invece ti tiene lontano dalla cultura, sia musicale che di altro genere. Il mondo lo conosce e noi perchè a loro conviene così.
+stefano lamberti - Io non seguo questo genere di musica ma, insomma, bisogna essere sordi per non apprezzarla, di sicuro c'è tanta gente come te che lo conosceva già, ma quello che volevo sottolineare è la sua totale assenza dai vari media italiani che, come fa notare Lastella Trade, ci sommergono di programmi fanta-politici e spazzatura di ogni genere. Un'arista di questo calibro merita molto più spazio, almeno alla RAI, quella che ora ci estorce l' "abbonamento" con la bolletta della luce, e anche noi che non siamo ferrati in materia meritiamo un po' di sana arte ogni tanto
Some times, at random, one wanders on to gems like this... *Rain, in Your Black Eyes*, performed and written by the Italian Maestro Ezio Bosso: a *masterpeace* of musical art and poetry... Thank you, Maestro, Melody Fox (aka the Princess of Rock) Love Peace Music
Listening to this masterpiece my window's open while raining outside with mildly chilling cold blewing through it, calling memories from the depths of "God knows where" which feels both beautiful and torturously painful.
Ciao Ezio , resterai per sempre nella mia memoria, indimenticabile, come le tue opere. Lasci un vuoto immenso, nel mio cuore, e in quello di tutti quelle persone che vivono la vita innamorati della musica.
Imagine being at a live performance... A huuuge room with more than 1k seats, but the room is empty, is just you... And they perform this for you.. Damn, the feels!!
Un mese fa il Maestro Bosso ci lasciava. E'stato un grande Uomo ed anche un grande Musicista, capace di toccare l'anima di ciascuno...intelligente, profondo, ironico generoso, amante del bello, della vita...certe persone non dovrebbero morire mai o, comunque, il più tardi possibile perché, ascoltarli parlare, può solo arricchire chi ascolta...grazie Maestro...
Non ci sono parole per descrivere la bellezza di questo brano. E' qualcosa che ti entra sotto la pelle... Me ne sono innamorata immediatamente dopo il primo ascolto. Grazie Maestro, grazie, grazie, grazie per le emozioni che ci doni. Buona vita.
Questa mattina mi è arrivato su TH-cam, è stato il mio regalo di Natale, voglio pensare che non sia solo un caso. Grazie Ezio Bosso ovunque tu sia ❤ 🌹💋
Se tra mille anni esisterà sulla terra il genere umano delle grandi stelle del calcio mondiale dei nostri giorni non parlerà più nessuno mentre si continuerà ad ascoltare ed a godere delle melodie di Ezio Bosso.
Ascolto e mi piange il cuore. Ho fede in Dio e credo certamente tu sia in cielo insieme a Lui...lo hai meritato, con la tua musica perché sei Suo strumento, sei stato il Suo soffio d'amore.
It's such a beautiful composition. The piano and violin ❤ I see myself dancing to this alone in a dark, big mansion, waiting for my promised lover. The walls around me starts to fall down slowly and there I see a tiny bit of light and the shadow of my lost love. Everytime I listen to it, there's a new story.
Oggi il grande maestro Ezio Bosso avrebbe compiuto 50 anni, con lui se andato un grande musicista e un grandissimo uomo, grazie per tutto quello che ci hai regalato
Sarai impresso e continuerai a vivere tra le note, tra i righi, nelle nostre menti e nei nostri cuori, che hai commosso con il tuo insegnamento a ricercare sempre la libertà e a continuare a fare quello che si ama nonostante le difficoltà. Quindi grazie, Maestro.
Che cos'è la musica? Quale suono? Cosa saremmo...senza? Un dolce afflato, un fiore, i tuoi, i suoi occhi. La memoria di una stella. Che brillerà per sempre lassù, in noi, con noi. Ciao Ezio.
I was just watching an episode of The Blacklist and caught this tune so I used Soundhound to find the tune thinking that it was composed by one of the old legendary composers (Beethoven, Mozart) and to my pleasant surprise I find that it was from 2012. This is the most astoundingly passionate and deeply beautiful composition that I have encountered for a while, thank you Ezio Bosso. The accompanying video also does this tune justice, I think the last time that I encountered a modern classical composition that I enjoyed this much with such an appropriate accompanying video was Piano Concerto No1 Movement No2 by Chris Smith.
Un grande musicista, e bella persona! Ho il rammarico di non averlo mai visto dal vivo, e mi dispiace ci abbia lasciato così presto, e nel momento della sua grande popolarità e vicinanza con la gente. ✨🙏
Non riesco ad esprimere quello che sto provando tutte le volte che ascoltando la Tua musica mi emoziono e tutto ciò mi rende felice . Grazie Maestro per l'eternita ❤❤❤😊
Grazie per le emozioni che ci hai dato...il tuo sorriso, la tua ironia, la tua umilta, la tua saggezza, i tuoi occhi, la tua musica. Sei stao e sarai un mito. Che la pace finalmente ti sia vicina e non smettere mai di suonare...ti sentiremo ovunque siamo. Quando verrò lassù, ti verrò a cercare...Ciao Grande Ezio
Такие сильные эмоции у меня ранее вызывала только музыка Бетховена. Это произведение рождает невероятно сильные эмоции, лавинообразно вовлекает тебя в водоворот чувств. Музыка проникает в каждую клеточку, поглощающая, окрыляющая, возносящая ввысь и, затем, рассыпающая тебя на брызги, мелкие капельки. Браво! Спасибо, Эцио!
Già…il dolore che accompagna ogni mattina, da quando ci si alza , e sovente la notte, ti mastica nei sogni e ti cerca come un segugio fa con la preda. La musica aiuta Un saluto
it is one of the masterpieces that make me feel like a flâneur wandering in the streets of old Istanbul where melancholy overwhelms the people. wish had a chance to listen to it in live performance
Caro Ezio Ti meriti il Paradiso Quello vero Ti ho scoperto tardi ma ora non ti lascio più. Grande,autentico, sincero ,straordinario essere umano ,artista infinito Prego per te e tu illuminaci dall' alto. Abbiamo ancora tanto bisogno di te Penserò sempre a te con la settima di Beethoven che ho sempre amato
L'ho appena sentito a Sanremo, ho visto la gioia di questo enorme artista, la gioia e la vita che sprigionava nel suonare quella magnifica melodia, commovente il suo amore per la musica. Grazie Ezio. Massimo
Lui non era del nostro mondo. Era un genio del "Rinascimento" catapultato e prestato alla nostra contemporaneità, per "illuminare le tenebre di questa valle di lacrime. Buon viaggio Maestro, che la terra ti sia lieve.
Maestro di grande talento artistico e umano. Ci mancherai molto. La tua eredità artistica e umana ci accompagnerà nei momenti della vita. Grazie Maestro.
Rest in peace, my friend. I just discovered how beautiful your music is. Your music will live forever in the hearts of many, as long as there is one of us still listening to them. 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
omg i had no idea he passed away (
@@krellin i found out 6 months ago. I discovered his beautiful music six months ago.
Il mondo intero piange la tua scomparsa, uomo geniale, amorevole, dalla simpatia dissacrante, dal sorriso leale, onesto, vero. Ci hai insegnato a sognare attraverso le tue note e ci hai fatto innamorare della musica e se oggi guardiamo a lei con occhi diversi e con il rispetto che merita, è solo grazie a te. Ovunque tu sia in questo momento, starai di certo incantando con le tue note, prima o poi ci rivedremo, ma la tua musica eterna ci ricorderà del tuo passaggio sulla terra, non ti vedremo più dirigere l'orchestra e suonare il pianoforte, ma le tue note riecheggeranno per sempre. Buon viaggio Ezio, lieto di averti conosciuto.
Mi si è spezzato il cuore e non riesco a smettere di piangere..
Ancora non riesco a credere sia vero!!! Ora quando sentirò in tv lo spot della Lavazza scenderanno fiumi...
Antonio CredoSeLoVedo ❤️
Scomparso ma la sua musica resta suonando nei nostri cuori :(
Il vantaggio degli artisti è quello di non morire mai perché colui che muore davvero e colui che non lascia ricordi di si, lui lascia in eredità la sua musica e scusate se è poco, le brave persone vanno via troppo presto
Lui prigioniero del suo corpo ma libero nella mente ...noi prigionieri nella mente ..Lui di gran lunga più LIBERO di molti noi!
Assolutamente vero.. Complimenti per le belle parole.. Lui un 'anima immensa rinchiusa in un corpo troppo piccolo per contenerla...
La sua musica ha la capacità di inebriare la nostra l'anima e infondere gioia e serenità, in un certo senso libera la nostra mente dalle impurità che la vita quotidiana ci trasmette.
Raffaella nasciamo tutti liberi nella mente e nel corpo...È solo una nostra rinuncia.
Giusto
verita.....' la sua liberta' nell'esprimere dal profondo del cuore tutto quello che aveva dentro senza proferire parole...grande anima libera...i grandi vengono lasciano la loro lettera e poi si dissolvono nel creato.....porteremo sempre dentro la sua liberta'....e la sua musica ci fara' esplorare gli inediti della nostra anima.... A .....rivederci....
Stamattina ho pianto... Ho perso la mia primogenita 5 anni fa, aveva 41 anni...Grazie alla tua musica, al tuo sorriso, alla tua umanità ...ho ritrovato la forza di sorridere alla vita. Gli Angeli ti hanno accanto in Paradiso: sei uno di loro.
💖🙏
Santa Donna, Maria Rosaria, ti sono vicina con tutta l'anima mia che sa quanto sia straziante vedere chiusi gli occhi di chi ti illuminava con la sua presenza. Non cedere come non cedo io. Per loro
Cara mamma che hai perso tua figlia , ti abbraccio forte e , e pensa che ora Ezio suona x lei e la fa sorridere.Ciao cara.❤
@@MariaMartin-uf1ri Amen🙏💖💕💕💕💕💕💕💕💖💕
Un grande abbraccio, Maria
Meravigliose note, trascinanti profonde, aprono i pensieri più nascosti. Generano malinconie profonde. Ed e sublime abbandonarsi
Essere meraviglioso, non appartenevi a questo mondo. Grazie per l'eternità
What a brilliant piece of music, blowing me away, shattering my heart, reaches to my soul, taking all my pain sorrow heartaches, what lives there, with the water in my tears with it, as a dance, with the music, into the light of a sunrise.
Brother i don't know you,but i feel connect tò you. Such a beautiful words to read
Oggi finisce la tua vita ma inizia la tua eternità...……….grazie EZIO
Ma dov'ero quando il Maestro Ezio Bosso si esibiva in giro per il mondo? L'ho visto ed ascoltato per la prima volta a Sanremo e sono rimasta folgorata, ammutolita dinanzi alla sua mostruosa bravura, alla sua straripante passione, alla sua profonda umanità. Al suo disarmante sorriso. La Musica e la Cultura vivevano nel Maestro Ezio Bosso, che non ci ha lasciato un vuoto, ma ci ha colmato la vita di immense emozioni. Coloro che lo hanno conosciuto di persona o che soltanto hanno incrociato il suo sguardo, possono ritenersi degli eletti. GRAZIE Maestro. ❤
Sempre nel nostro cuore❤, grazie immenso Ezio, per tutto l'amore che ci hai donato con la tua musica ....vola alto , io ti cercherò con il mio Stefano che ti ha preceduto .....
I listen to this masterpiece every night. Paradox: It brings me great melancholy and peace at the same time ..
Mee too...melancholy and peace at the same time...The great power of music to speak to the soul...
Concordo
E' vero, e' malinconica ma molto intensa, una delle più belle del maestro. Inizia con note delicate, che sembrano quasi voler coccolare la nostra anima ed e' un crescendo continuo, stupenda.
It makes me remember of all the dark times I had in Iran , maybe someday I make a video about my story and this trash country
It's a perfect balance between emptyness and fullness...it's a dynamic mouvement of the soul.
Ho guardato Sanremo fino a quando Lei ha terminato di suonare. Ho smesso di guardarlo ed ora sono qui, sul mio pc documentandomi su tutto ciò che la riguarda. Le giuro che davvero non riesco a farne a meno. Lei è un Poeta, un Maestro, un'Artista! Che peccato averla conosciuta solo ora, la prego NON SMETTA MAI DI COMPORRE! La musica si fa INSIEME, sappia ( se leggerà mai questo messaggio ) che anche solo col pensiero SARO' SEMPRE CON LEI! Le auguro ogni bene!
+Jack Napier idem,non conoscevo questo grande artista...
+Jack Napier , brilliant, now like you i am listening to his music
+Jack Napier grazie hai detto quello che tutti sentiamo ...................lunga vita a Ezio
+rinoblu castiglione anch'io
+Jack Napier anche io da oggi non riesco a fare a meno di ascoltare la sua musica....
Just came back to this beautiful piece as it began raining outside. Thank you for all you gave the world Ezio.
What a masterpiece, and what a loss for art, Ezio's death. RIP 💔
Caro Ezio ,un angelo sceso in terra per regalarci una musica sublime ,grazie grazie grazie 🙏
È pioggia che si insinua nell'anima , scavando lentamente ma inesorabilmente pozzi di lacrime, di rimpianti , di malinconia, tuttavia non sterili, non fini a se stessi : sono lacrime che costruiscono, che fanno riflettere, che ci mettono dinanzi la nostra vera essenza, che ci fanno dialogare persino con il silenzio. È musica vera, delicata e potente, che nasce da un cuore e da una mente di estrema sensibilità, di grande talento artistico, ma anche di immense qualità umane. Può suscitare tristezza, toccando le corde del dolore, ma non suscita disperazione, bensi consapevolezza, sì consapevolezza dei propri limiti, della propria piccolezza ...dinanzi un tale esempio di talento, di culto della bellezza, di mente arguta e profonda, di positività nell'affrontare la sofferenza fisica, senza astio contro la vita o rancore dinanzi una sorte tanto crudele ed ingiusta. Grande esempio di umiltà il maestro Ezio Bosso, di amore immenso, quasi "folle" per la Musica, ma anche per la vita, custodendo dentro di sé, come un prezioso diamante da cui trarre ispirazione, ogni singolo attimo di gioia o di felicità, ogni momento inevitabile di sofferenza, trasformando ogni impercettibile emozione, ogni sospiro dell'anima, ogni sogno, desiderio , dolore , in note di magia e bellezza, in note che scavano dentro, tirando fuori sino all'ultima goccia di pianto, ma anche la più piccola particella di speranza , speranza che nel maestro non è mai venuta meno. Ho il rammarico di non averlo mai conosciuto di persona, e di averlo conosciuto solo negli ultimi anni, ma in me c'e' anche la gratitudine immensa per ciò che ci ha donato e ciò che ci lascia in straordinaria e toccante Musica ed in gigantesca umanità. Una immensa perdita la sua! Lo immagino suonare il piano, finalmente senza limiti fisici, lassù in paradiso, oppure dirigere, con il suo dolce sorriso, il coro degli Angeli, commuovendo persino il Divin Creatore.
Le tue sono bellissime parole
Mentre ti ascolto tutti i miei pensieri vanno solo verso la musica ... la tua dolce musica ..la tua intensa musica . Grazie maestro.
Quando un angelo sale in cielo a suonare la sua musica. Quando in un giorno di pioggia, cuffie nelle orecchie, e si ascoltano queste note. Quando, tra un ricordo e l'abisso, decidi di aggrapparti al primo, attraverso questa melodia. Quando, non riesci ad andare avanti, ed allora, ti fermi, semplicemente, cercando di aggrapparti a questa melodia, e alle emozioni che suscita. Grazie maestro, come tutti i più grandi hai reso il mare ancora più profondo, le montagne ancor più alte, il giorno più chiaro e la notte più nera. Hai trasformato la passione in amore, l'odio in sola rabbia, cosicchè, solo ascoltandoti, sarebbe potuta subito passare. Come i più grandi artisti, hai dato vita alla vita, notte alla notte, bellezza alla bellezza; sei riuscito a spiegare ciò che ci passa davanti, e non lo vediamo, o almeno, non come si presenterebbe attraverso il filtro della tua musica. Grazie maestro, suona per me.
❤
Lui ha capito veramente che la vita è infinitamente meravigliosa ma fatalmente corta. Un vero uomo, un vero artista, immortalato dalla Musica.
Sto piangendo..come ha scritto qualcuno prima di me, eri un inno alla vita!! Abbiamo solo da imparare da te, la tua forza, la tua gioia di vivere, la tua consapevolezza, mai banale, su ciò che era realmente necessario, lo stare insieme, il volersi migliorare, solo se si vuole e, quindi, cogliere ogni occasione per farlo...il pensare, porsi domande, osservare, perdersi...e ritrovarsi, forse migliori, chè arricchiti da una riflessione, da una consapevolezza in più...eri un MAESTRO di VITA. Come faremo senza di te? Saper che c'eri ci rassicurava....che piacere averti scoperto...grazie a Carlo Massarini per averlo fatto conoscere ai nottambuli che, qualche anno addietro, seguivano le sue trasmissioni....
ch´infinito dolore causa la sua perdida fisica...Emozione infinite con ogni nota musicale. Quanta passione e sensibilita c´era... e ancora rimane, trassmessi con la sua Musica .
Non sei sola a piangere.
Concordo in pieno, ricordo ancora benissimo quella puntata di "Ghiaccio bollente" condotta da Massarini su Rai5 e l'esatto momento in cui rimasi totalmente folgorato dalla dirompente potenza delle sue note e dalle parole con cui spiegava il disco "The 12th room"
Grazie per la tua umanità ,grazie per la tua forza , grazie per il tuo esempio , grazie per la musica che ci hai lasciato ,con la forza e la dolcezza che solo tu riuscivi a fondere e farci sognare .Grazie Maestro.sandro sacchetti Mantova
Grazie delle tue parole
Rain. Semplicemente Stupenda.
Un Immenso GRAZIE.
Questa composizione è magica per me. Disincrosta l’anima e libera il cuore 💔 manda in estasi negli ultimi 5/6 minuti, dal sognante, dalla speranza alla compassione, dalla rabbia che si tramuta in forza buona, dalla morte alla rinascita. Ti amo anima meravigliosa sarai la stella che brilla e invia emozioni con la sua frequenza mai morta. ❤❤❤❤
Vhe
❤
Vero ❤
Ad un anno dalla tua assenza, sono ancora ad ascoltare, commosso, l'immensità del tuo talento. Grazie, sempre grazie.
Stunning song, sad 😢 and beautiful, I have heard this song few times. Last night I saw in my sleep the late Queen Elizabeth 👑, she was smiling and happy ( I was a big fan of her for 41 years, and I met her four times, live). In my sleep I heard this song - it was so beautiful and sad at the same time. When I woke in the morning, I was crying😢.... R. I. P. Queen Elizabeth 👑. This song is fantastic!!! Greetings from Finland 🇫🇮
It is unbelievable that we are moved by someone who has lived so much and not shed a tear for an immense man who died young.
Piove negli occhi e nel cuore di tutti coloro che ti hanno conosciuto.
E' da ieri che piango e mai mi era capitato per qualcuno che non ho conosciuto personalmente...
Che la terra ti sie lieve Maestro. Grazie per quello che ci hai lasciato.
“La musica ci insegna la cosa più importante che esista: ascoltare.”
(E. B.)
R.I.P. Maestro
😢
Che bella frase..ascoltare..aprire le.porte della.mente
Bellissime parole
Mi hai fatto piangere grazie
🤫
Hermosas palabras. Gracias
Grazie per la tua musica, Maestro. Lasci questa terra troppo in fretta, ma le tue emozioni permarranno, per sempre.
Riposa in pace, Maestro.
Grazie per l’arte che hai regalato.
Eri un inno alla vita.
Thank you so much for reaching out to my little, crumsy, stubborn mind and took me out to see the vast world. Rest well in peace. Big love.
Grazie maestro
Grazie di tutto maestro, grazie a te mi sono reso conto di quanto sia importante ogni momento, sia bello che brutto. Grazie..
Carissimo MAESTRO,
elevo i miei ringraziamenti all'Infinito ché le giungano tutti,carichi di quella Vita fluida che le apparterrà per sempre e della quale ha reso partecipi noi nel mentre,estasiati, l'ascoltavamo !
Wish you happiness and wealth.
Thank you so much for not just saying rip like all the other dense idiots nowadays.... Ezio deserves much better than that
Ogni tanto DIO ha bisogno di dimostrarci che esiste. Grazie per esserne l'ennesima prova Ezio. Ci si vede "di la".
Vero concordo pienamente, 🙏🌹❤️
Ascolto, silenzio... Riflesso dell'anima... Solo chi soffre può partecipare a questa sublime musica... Grazie Ezio 💘💕
😊😊
Il primo è stato il mio ex a prendermi per il culo.
Sei contento.
Sei soddisfatto.
Cosa altro devo fare?
Dai fammi capire.
Perché con me non parli.
Con tutti.
Meno che con quella grandissima stronza che piange per un cellulare.
Di merda.
Ho fatto una bellissima fine grazie di tutto quello che mi hai dato in questi anni grazie.
Grazie
I was simply looking for more songs from him just now when I saw 'was' written on his wikipedia page. My heart broke right there and then. I cannot count how many times I have listened to this song. All the emotions it bought me. All the joy it created and all the heartache it took away... RIP Maestro, as we say in my country, let the earth be soft for you.
Same feeling right now!!
Same filing ....
@@gmgbouw 😆@ filling.
But I understood you sir. It's F e e l - ing. As in properly pronouncing the aquatic creature; Eel. 👌🏽🤙🏽🙌🏽
So sad I can't believe he's passed away I didn't know till I watched this video for the first time in a while an just reading the comments, he's up in heaven composing even more elegant music.
Sn in ascolto da + di 2 ore ...., ma qui il tempo che valore ha?...!quando la musica mi avvolge e mi compenetra il tempo si dissolve. Allora Grazie caro dolce e pure tosto Essere ....grazie di aver condiviso sta MUSICA!! Un regalo grande grande!! 🌹🌈
Ogni tanto appaiono sulla terra, persone speciali, come tutta l'energia che emanava da te, grazie per questo esempio straordinario!
ti sei allontanato in punta di piedi e ci hai lasciato la tua musica meravigliosa, intensa e dolcissima. Grazie Maestro Bosso
La tua musica è pura poesia per il mio cuore. Ti ho amato subito quando ti ho visto al festival di San. Remo. Rimmarai sempre nel mio cuore grande maestro
@@antoniettacoccioli3181k kk. Umj. M. Yum. G. Mkknni
Ho 90 anni . Mai provata una emozione cosi grande come quella trasmessami dal MaestroEzio Bosso. Grazie anche a Carlo Conti che lo ha presentato al grande pubblico per la prima volta .
Hai 90 anni e scrivi su TH-cam?
@@martineriu Beh perché una persona di 90 non può usare TH-cam?
@@ThunderLips88 certo che si . Ma mi sembra strano
Che l'Universo ti benedica.
vola maestro vola oggi sei tornato libero e a noi non resta che le tue note e tante lacrime, mi salvasti un giorno, e come me hai salvato tantissime anime perse....... ciao maestro.......
sei u ragazzo molto sensibile, per fortuna ci sono persone come te
patapunz 😭😭😭😭
😙
Sei e rimarrai sempre nel mio cuore ciao maestro💔💔💔💔🌺🌺🌺🌺
They say music can be transformative. I believe this IS what 'they' are talking about. Melancholic yet beautiful.
Caro Ezio, grande maestro, grande uomo !!! Come ci hai sempre detto, la musica è di chi la ASCOLTA, ecco perché anche tu sarai sempre con me, fino all'ultimo ... respiro. GRAZIE
R.I.P. Maestro. La tua musica e le tue parole sull'importanza di "ascoltare" e di stare insieme, rimarranno scolpite per sempre nella nostra mente e nel nostro cuore. Buon viaggio...
Addio maestro. Mancherà il suo sorriso.
La sua musica sarà immortale
sem dúvida, a música de Ezio será eterna.
We miss you Ezio. Your are a musical genius. We will love you and your music forever. 🎼🎹💞
Maestro, è un anno che la tua anima, libera da ogni orpello umano, vola sopra noi e noi voliamo nell'ascoltare la Tua musica che ci porta sempre più in alto. Non dimenticheremo il tuo sorriso, mai.
Ciao Ezio, un vero peccato non vederti più. grazie per la musica e tutta l'umanità che avevi.
Quel che resta di buono nell'animo umano risiede in quest'opera ed il maestro ne era la miglior espressione, emozione pura ed autentica. GRAZIE EZIO!
Ma vi rendete conto che tutto il mondo lo conosce e noi italiani lo scopriamo solo oggi? Una tale eccellenza del nostro paese e nessuno ne parla mai? Com'è possibile?
Questa musica è meravigliosa, grazie Maestro
+Valeria Greco vero!
Le nostre reti televisive si preoccupano solo di propinarci programmi sulla politica pensando che qualcuno faccia qualcosa per noi, invece ti tiene lontano dalla cultura, sia musicale che di altro genere. Il mondo lo conosce e noi perchè a loro conviene così.
+stefano lamberti - Io non seguo questo genere di musica ma, insomma, bisogna essere sordi per non apprezzarla, di sicuro c'è tanta gente come te che lo conosceva già, ma quello che volevo sottolineare è la sua totale assenza dai vari media italiani che, come fa notare Lastella Trade, ci sommergono di programmi fanta-politici e spazzatura di ogni genere.
Un'arista di questo calibro merita molto più spazio, almeno alla RAI, quella che ora ci estorce l' "abbonamento" con la bolletta della luce, e anche noi che non siamo ferrati in materia meritiamo un po' di sana arte ogni tanto
+Valeria Greco è verissimo valerio nessuno lo conosceva fino a che non è andato al sanremo... che vergogna
Io lo conoscevo ma casualmente....si che in Italia non sia conosciuto è davvero scandaloso ...
Some times, at random, one wanders on to gems like this... *Rain, in Your Black Eyes*, performed and written by the Italian Maestro Ezio Bosso: a *masterpeace* of musical art and poetry...
Thank you, Maestro,
Melody Fox (aka the Princess of Rock)
Love Peace Music
Listening to this masterpiece my window's open while raining outside with mildly chilling cold blewing through it, calling memories from the depths of "God knows where" which feels both beautiful and torturously painful.
❤
Caro Maestro Infinitamente Grazie dall'alto dei cieli continui ad essere Forza immensa di Luce ed Amore, profonda Musica che rimarrà in Eterno
Appena visto a Sanremo, mi ha emozionato più lui in quei pochi minuti che tutte e due le serate del festival. Grandissimo
+Ac londoners Vero anche questo :)
+Nicola V idem... confesso che ho ancora le lacrime agli occhi mentre sto ascoltando questo meraviglioso brano "Rain, In Your Black Eyes"
tochi l anima grazie di esistere!
addio maestro....che immense emozioni ci hai lasciato.....
Hai toccato il cuore, splendida creatura. Grazie di tutto e per i tuoi sorrisi.Lasci un vuoto incolmabile...
Le grand pouvoir de la musique, pour parler à l'âme. Mélancolie et paix en même temps.
Sono due anni che il maestro se ne è andato, lasciando un mondo di note e dimostrando che non muore mai colui che resta nel cuore di chi lo ha amato.
Ciao Ezio , resterai per sempre nella mia memoria, indimenticabile, come le tue opere.
Lasci un vuoto immenso, nel mio cuore, e in quello di tutti quelle persone che vivono la vita innamorati della musica.
Imagine being at a live performance... A huuuge room with more than 1k seats, but the room is empty, is just you... And they perform this for you.. Damn, the feels!!
R.I.P. Maestro ora sei accanto al Signore. Suona per Lui.
Un mese fa il Maestro Bosso ci lasciava. E'stato un grande Uomo ed anche un grande Musicista, capace di toccare l'anima di ciascuno...intelligente, profondo, ironico generoso, amante del bello, della vita...certe persone non dovrebbero morire mai o, comunque, il più tardi possibile perché, ascoltarli parlare, può solo arricchire chi ascolta...grazie Maestro...
Bellissimo commento
Quanto manchi artista dall'anima bella❤
Non ci sono parole per descrivere la bellezza di questo brano. E' qualcosa che ti entra sotto la pelle...
Me ne sono innamorata immediatamente dopo il primo ascolto.
Grazie Maestro, grazie, grazie, grazie per le emozioni che ci doni.
Buona vita.
Riposa in pace, maestro. Continuerai a vivere attraverso la tua musica
This is breathtaking. Thank you for giving something so beautiful to the world.
C Cain ❤💖❤💖
Спасибо, Италия, что подарила миру великого музыканта!
Questa mattina mi è arrivato su TH-cam, è stato il mio regalo di Natale, voglio pensare che non sia solo un caso. Grazie Ezio Bosso ovunque tu sia ❤ 🌹💋
Se tra mille anni esisterà sulla terra il genere umano delle grandi stelle del calcio mondiale dei nostri giorni non parlerà più nessuno mentre si continuerà ad ascoltare ed a godere delle melodie di Ezio Bosso.
Ascolto e mi piange il cuore. Ho fede in Dio e credo certamente tu sia in cielo insieme a Lui...lo hai meritato, con la tua musica perché sei Suo strumento, sei stato il Suo soffio d'amore.
EMOZIONANTE PENSARE CON QUANTO AMORE È STATA SUONATA❤️❤️❤️❤️
La musica rende l'uomo immortale e grazie alla tua musica è come se ascoltandola tu sia qui con noi❤
I will always love your Humanity Maestro. RIP your music will live inside me my friend and may the Lord bless you as you play for the Angels. ❤❤
It's such a beautiful composition. The piano and violin ❤ I see myself dancing to this alone in a dark, big mansion, waiting for my promised lover. The walls around me starts to fall down slowly and there I see a tiny bit of light and the shadow of my lost love. Everytime I listen to it, there's a new story.
You need to write ...
I feel absolutely the same like you....
This is very elegant
What violin?
Musica potente che emoziona. Grazie, maestro, per il suo talento e la sua anima bella.
que tristeza!!! morre um gênio...adeus maestro! amo sua música! você é eterno!
Non ci si stanca mai di ascoltare la tua musica ...e questo è il segno di un genio. Grazie di tutto Maestro.
Oggi il grande maestro Ezio Bosso avrebbe compiuto 50 anni, con lui se andato un grande musicista e un grandissimo uomo, grazie per tutto quello che ci hai regalato
Sarai impresso e continuerai a vivere tra le note, tra i righi, nelle nostre menti e nei nostri cuori, che hai commosso con il tuo insegnamento a ricercare sempre la libertà e a continuare a fare quello che si ama nonostante le difficoltà.
Quindi grazie, Maestro.
Che cos'è la musica?
Quale suono?
Cosa saremmo...senza?
Un dolce afflato, un fiore, i tuoi, i suoi occhi.
La memoria di una stella. Che brillerà per sempre lassù, in noi, con noi.
Ciao Ezio.
Non TI dimentichero Mai. Lo Sai sono fragile ho 85anni MA per te saro piu Forte.. Riposa in pace
Clicca ORA questo is
I was just watching an episode of The Blacklist and caught this tune so I used Soundhound to find the tune thinking that it was composed by one of the old legendary composers (Beethoven, Mozart) and to my pleasant surprise I find that it was from 2012. This is the most astoundingly passionate and deeply beautiful composition that I have encountered for a while, thank you Ezio Bosso.
The accompanying video also does this tune justice, I think the last time that I encountered a modern classical composition that I enjoyed this much with such an appropriate accompanying video was Piano Concerto No1 Movement No2 by Chris Smith.
Yes me too, Raymond reddington played it in season 3. It was beautiful, i had to search it
Its good but definitley doesn't sound like Beethoven or Mozart.
Same here man. This music is touching my soul
cape may
Un grande musicista, e bella persona! Ho il rammarico di non averlo mai visto dal vivo, e mi dispiace ci abbia lasciato così presto, e nel momento della sua grande popolarità e vicinanza con la gente. ✨🙏
Semplicemente meraviglioso❤❤
Non riesco ad esprimere quello che sto provando tutte le volte che ascoltando la Tua musica mi emoziono e tutto ciò mi rende felice . Grazie Maestro per l'eternita ❤❤❤😊
Спасибо тебе, Ezio! С любовью из России!
❤ my Brother. Con affetto dall'Italia
Tre mesi senza te... questo vuoto che hai lasciato non si colma...
E io che continuo a versare lacrime ascoltando la tua musica...
Mi manchi tanto...
Pura magia la tua musica, hai convissuto con la malattia in modo egregio, e regalato emozioni indimenticabili
Grazie per le emozioni che ci hai dato...il tuo sorriso, la tua ironia, la tua umilta, la tua saggezza, i tuoi occhi, la tua musica. Sei stao e sarai un mito. Che la pace finalmente ti sia vicina e non smettere mai di suonare...ti sentiremo ovunque siamo. Quando verrò lassù, ti verrò a cercare...Ciao Grande Ezio
Una grande anima che adesso è libera e che rimane nell'eternità della sua opera! Grazie maestro!
Rip maestro la tua musica ora l'ascolteranno anche gli angeli ❤️ buon viaggio ovunque tu vada.
Такие сильные эмоции у меня ранее вызывала только музыка Бетховена. Это произведение рождает невероятно сильные эмоции, лавинообразно вовлекает тебя в водоворот чувств. Музыка проникает в каждую клеточку, поглощающая, окрыляющая, возносящая ввысь и, затем, рассыпающая тебя на брызги, мелкие капельки. Браво! Спасибо, Эцио!
Wonderfully atmospheric music.... Bravo.... Bravissimo! 👏🌦☔⛈🌟
Solo chi convive con il dolore cronico come una morsa ardente che trascina anima e corpo può comprendere questa pioggia struggente🌸
Già…il dolore che accompagna ogni mattina, da quando ci si alza , e sovente la notte, ti mastica nei sogni e ti cerca come un segugio fa con la preda. La musica aiuta
Un saluto
Io sono in questo stato e non riesco a smettere di piangere
Grazie per la Frase
@@paolamerlanti6391 per quello che puo' servire ,io sono con Te
@@paolamerlanti6391❤
it is one of the masterpieces that make me feel like a flâneur wandering in the streets of old Istanbul where melancholy overwhelms the people. wish had a chance to listen to it in live performance
Maestro mi mancherai da morire mio eroe...la tua musica resterà per sempre immortale,cm sei per sempre tu!Ora finalmente sei libero dolce angelo!😢
Oggi è solo questo. E' pioggia, nei nostri occhi neri di tristezza. 15/05/2020 rip 🖤
Grazie Maestro la tua musica sarà per sempre pura emozione .......
Bellissima da piangere grande grande Ezio
What you left us is a medicine for the soul. Life forever Maestro.
Mi manchi sempre di più, la tua musica è vita, tu eri vita e la tua assenza pesa😔
Caro Ezio
Ti meriti il Paradiso
Quello vero
Ti ho scoperto tardi ma ora non ti lascio più.
Grande,autentico, sincero ,straordinario essere umano ,artista infinito
Prego per te e tu illuminaci dall' alto.
Abbiamo ancora tanto bisogno di te
Penserò sempre a te con la settima di Beethoven che ho sempre amato
La tua scomparsa è come la pioggia delle lacrime battenti che ci attraversano. Il tuo genio e il tuo sorriso saranno sempre con noi.
L'ho appena sentito a Sanremo, ho visto la gioia di questo enorme artista, la gioia e la vita che sprigionava nel suonare quella magnifica melodia, commovente il suo amore per la musica. Grazie Ezio. Massimo
VEDI la risposta che ho dato a BACCI (vede Bacci- 2 anni fa)
Спасибо, Маэстро, за музыку! Покойся с миром! 😖😖😖😢
Очень красивая музыка
Lui non era del nostro mondo. Era un genio del "Rinascimento" catapultato e prestato alla nostra contemporaneità, per "illuminare le tenebre di questa valle di lacrime. Buon viaggio Maestro, che la terra ti sia lieve.
Ci manchi maestro geniale e gentile , ma ora dove sei suonerai nell altra dimensione e a noi rimangono i tuoi favolosi brani, tu sei musica
Maestro di grande talento artistico e umano. Ci mancherai molto. La tua eredità artistica e umana ci accompagnerà nei momenti della vita. Grazie Maestro.
Musica di una bellezza celestiale!.... Ora stai suonando con e tra gli Angeli! Grazie Maestro Ezio Bosso! ❤️