ciao Alessandro, ho seguito la procedura ed è andata a buon fine, con un unico problema: mi dice che il sito creato non è sicuro (sia chrome che firefox) e devo andare nella impostazioni avanzate e forzare nonostante l'avvertimento che trattasi di sito non sicuro. Ora, a me non crea problemi, ma mi chiedo quanti entreranno in un sito "non sicuro" (nessuno!). Ho provato a seguire le indicazioni sul web (si presenta a molti questo problema), senza riuscire a risolvere....Tieni presente che mi si è presentato subito dopo aver cliccato sul link dell'hosting siteground in fase di installazione di wordpress( ho seguito alla lettera la tua procedura, e ha te non da problemi, ma a me sì). Da cosa dipende? Ma soprattutto come risolvere questo enorme problema? Grazie
Si in questo caso devi modificare un'impostazione con un click, ma per non perdere tempo chatta con il supporto e spiega il problema, lo faranno loro in 2 minuti ;)
Ciao Alessandro, non riesco a capire una cosa. Sul sito di Wordpress, oltre all'opzione "shop for themes" che mi è chiara, c'è anche " Create a site" che ti propone un pacchetto comprendente WP ENGINE + WORDPRESS. Non riesco a capire; di cosa si tratta?
Non devi andare sul sito di Wordpress, ma seguire le istruzioni! Dai un'occhiata a questo articolo che è più completo, sezione "Wordpress org VS Wordpress com": www.alessandropedrazzoli.com/come-creare-un-blog-e-diventare-blogger/
Ciao Alessandro, ho seguito passo passo la prima parte e ho scaricato wordpress, ho creato un nuovo dominio ma poi mi sono fermata li perchè nella mia schermata non appaiono gli articoli o quello a cui tu fai riferimento quindi non so come andare avanti. Mi puoi aiutare? Altrimenti sai come posso fare per essere rimborsata? Ho acquistato il programma non base, quello leggermente più su. HEEEEELP!
Dal tuo account (hosting) vai in alto a destra, dove c'è il punto di domanda. Da li seleziona il problema più simile al tuo e contatta l'assistenza via chat.
CIao scusa il disturbo, ho da poco aperto il mio nuovo blog e sto personalizzando alcuni temi, ma noto che per ogni tema che utilizzo ho il widget "meta" che non posso rimuovere, sai darmi qualche indicazione? Grazie
Si è possibile aggiungere tutte le categorie che vuoi. Ti basta andare con il puntatore del mouse su "Blog" (menu a sinistra) e ti apparirà il menu a comparsa con la voce "categorie". Li potrai aggiungere/modificare le categorie a piacimento.
Ciao Ale ho acquistato il tuo corso ed ho finalmente pronti alcuni articoli con cui partire, ho acquistato Business Pro Genesis, pero quando arrivo nella schermata aggiungi temi, mi dice che mi manca il tema padre, ma cos'e'? non te ne ho mai sentito parlare, aiutoooo oooo oooo
Se hai acquistato Business Pro (o qualsiasi tema di StudioPress), nella tua area personale del sito di StudioPress noterai che oltre al download di Business Pro c'è anche il download di "Genesis framework". È quello il tema padre! Scaricalo, installalo e attivalo. Successivamente attiva Business Pro. Fine ;)
Ma sarà possibile che non esista un tema per un blog di vecchio stampo, in cui si leggono gli articoli in spazi ridotti ? Tutti i nuovi temi prevedono sempre immagini gigantesche a tutto schermo..
@@AlessandroPedrazzoli Io pensavo potesse esserci una soluzione meno drastica. Tra un sito pieno di immagini gigantesche a tutto schermo e un sito senza immagini, non è possibile avere un sito con immagini che occupano una porzione di spazio giusta? Mah.. Non ho trovato ancora template in questa direzione. Non ho scritto che è meglio un sito senza immagini eh.. :D
@@CizzuCizzu all'interno della parte REALMENTE IMPORTANTE di un sito, ossia pagine e articoli, con tutti i template è possibile inserire un qualsiasi numero di immagini e personalizzare le dimensioni a piacimento.
Avrai dei problemi. Ti conviene creare tutto direttamente "live". Non ti preoccupare delle visite con sito incompleto: se non fai nulla per ottenerle non ne riceverai... e quindi no problem! (Nota che in ogni caso esistono plugin "coming soon" per mostrare una pagina momentanea a chi visita il sito, del tipo "lavori in corso").
@@AlessandroPedrazzoli Ciao grazie per la tua risposta veloce...ma è davvero cosi' complicato ? Inoltre volevo sapere se acquisto un tema a pagamento i plugin sono anche a pagamento ?
@@ALESSTIG È un passaggio in più, rognoso, che denota insicurezza in quello che vuoi fare (vero?).Oppure è un'azione generata da un dubbio inutile, di cui ho parlato nel commento precedente. Ricorda che se non hai contenuto (e non vuoi andare online senza contenuto) puoi crearlo con Word o Pages, poi basterà un copia incolla. Ci sono sia temi gratuiti che a pagamento, e la stessa cosa vale per i plugin, ma non c'è nessuna connessione tra le due cose (con tema pay puoi usare plugin free e viceversa).
@@AlessandroPedrazzoli attualmente ho solo wordpress in locale dei plugin e qualche tema...ma non ho creato nessun sito vero ancora.....ma non ho capito bene una cosa, se acquisto il pacchetto wordpress hosting etc in remoto ....e non ho ancora un sito,...cosa vedono gli utenti ? scusa ma sono alle prime armi...
@@ALESSTIG vedono il sito non ancora costruito o, in presenta del plugin "coming soon", una pagina provvisoria che avvisa che il sito sarà disponibile a breve. Ma ripeto: non è che se metti un sito online inizia ad arrivare gente, devi creare dei contenuti per generare traffico... ergo... il sito incompleto non lo vedrà nessuno, don't worry!
Ciao Alessandro ho dei problemi a seguirti ma... forse perche il mio è una versione nuova? quando vado aggiungi la prima pagina come fai tu non trovo gli articoli da aggiungere ho fatto qualche passo sbagliato o devo aspettare che si ricarica ? sai dirmi qualcosa?
complimenti per la chiarezza espositiva! volevo chiederti: è facile associare google analyics ai siti wordpress ? come si fa? esistono plug in per semplificare la cosa?
Ciao, scusa il disturbo, ma mi piacerebbe farti due domande su Avada.1) Dopo che ho acquistato Avada, posso cambiare tema "predefinito" a mio piacimento per lo stesso dominio, passando ad esempio da Avada Photo ad Avada Sport, ecc?2) Se nel mio tema scelto non è stato caricato un video, lo posso invece inserire io a mio piacimento, nel momento in cui voglio personalizzare il mio sito?Grazie mille per la tua risposta!
Quanto sono personalizzabili i temi di studiopress?? Perché vorrei puntare sul posizionamento e da quanto ho capito loro sono i migliori però ho paura che poi è troppo poco personalizzabile rispetto a quello che vorrei fare io Grazie
Dipende dal tema e da cosa intendi per personalizzazione.Di base, rispetto alle demo puoi modificare tutte le immagini e i testi modificandoli con i tuoi (e questo è ovvio). Ma puoi anche aggiungere tutte le personalizzazioni consentite dai plugin (es. ti serve un form particolare? Puoi aggiungere un plugin apposito. Ti servono bottoni/tabelle/box/slider ecc.? Puoi aggiungere plugin appositi. Se invece quello che vuoi fare è modificare praticamente tutto, allora scegli Divi. Di solito chi sceglie un template di StudioPress lo sceglie perché lo ritiene già praticamente adatto al suo scopo, e al massimo aggiunge qualche funzionalità. Chi invece vuole la personalizzazione totale sceglie Divi Tieni conto che anche Divi è ottimizzato per la SEO: se Genesis è un 99/100, Divi è comunque 90/100. In ogni caso, come mostro in Blogging Machine, se creai una struttura ottimizzata di contenuti e conosci le VERE regole del posizionamento (non quelle che si trovano "dappertutto") puoi ottenere risultati con qualsiasi template.
Ciao!😊 scusa se probabilmente la domanda è un po’ off-topic, sto mettendo insieme delle idee per aprire un blog di viaggio, tra i tanti temi probabilmente avada è quello che fa al caso mio, lo consiglieresti per un blog puro? (Magari avada va meglio per altre tipologie di sito). E come SEO mi consiglieresti The SEO Framework? Principalmente perché è gratuita e le recensioni ne parlano bene... grazie mille per l’aiuto😊 un saluto!
ciao, molto interessante il tuo video. ho solo una domanda: è possibile aggiungere un plug-in audio differente per ogni pagina/post, intendo un sottofondo audio dedicato per ogni pagina/post. grazie per la tua risposta e tempo.
Non ho mai usato un plugin simile ma penso che tra le migliaia esistenti ce ne sia anche qualcuno per fare quello che vuoi fare. Ricerca Google! (in english)
Salve , complimenti per il video : non so se posso chiedere ma ci provo , dovrei realizzare un ecommerce di prodotti tipici , avevo pensato di usare il tema porto con il Visual Composer ; secondo te una scelta giusta ?
Dipende anche dai tuoi gusti, sicuramente si tratta di un buon tema. Se vuoi avere una panoramica più ampia sui temi ti consiglio il mio articolo di approfondimento (noterai che alcuni temi hanno ottimizzazioni per e-commerce). Eccolo: www.alessandropedrazzoli.com/migliori-temi-wordpress/
Ciao Alessandro, io sono un libero professionista (commercialista), quale tema premium mi consiglieresti? inoltre, avada e divi possono essere usati per quanti siti vogliamo, oppure se mi creo 2 siti devo pagare 2 lincenze?
Ciao Alessandro, sarei interessato ma volevo essere delucidato per una cosa: è possibile impostarlo bilingue italiano-inglese oppure si deve optare con un'altra soluzione?
Ciao Alessandro, ho seguito tutti i passaggi per apertura blog e ci sono riuscita!!! Grazie chiarissimo!! Non capisco pero' come mai mi venga segnalato il sito come non sicuro e prima del mio dominio non compare la sigla http...Grazie
scusa Alessandro ma non riesco a contattare l'assistenza. Mi viene il messaggio che ho i popup bloccati, ma li ho sbloccati...Esiste un modo per farlo da sola?
Ciao Alessandro i tuoi video sono semplici ed efficaci ;) volevo chiederti se potresti fare un video che spiega bene il fattore siti-multipli come funziona tutto il procedimento? possiamo usarli per fare blog ad altre persone? Grazie sei un grande!
Bravissimo! Sei stato molto chiaro. Ti posso chiedere solo, se dopo aver installato un template gratuito, posso facilmente sostituirlo con uno a pagamento?Grazie, ciao!
Ogni template puoi essere sostituito, tuttavia... ...Se imposti un template qualsiasi, poi è praticamente possibile installarne un altro e sperare che sarà tutto a posto: dovrai impostarlo nuovamente per il semplice fatto che ogni template è diverso dagli altri (alcuni hanno delle sezioni e delle funzionalità che altri non hanno, e viceversa). In ogni caso, i contenuti principali saranno preservati: non perderai nessuna pagina e nessun articolo.
Ciao Alessandro, ho un paio di domande... 1) Se il tema Genesis è ottimo per il posizionamento, design minimal e velocità, questo vuol dire che DIVI è ottimo SOLO per quanto riguarda la personalizzazione? 2) Con DIVI quindi posso modificare al 100% ogni cosa, anche l'intestazione? 3) Pagando l'abbonamento di 89$ l'anno posso accedere a tutti i temi della ELEGANT THEMES????? Ho capito bene? 4) Se uso Divi per tutti i miei progetti Wordpress, non avrò bisogno di pormi il problema per la scelta del tema adeguato, dato che con DIVI posso personalizzarlo al 100%...Quindi significa che posso realizzare qualsiasi progetto, giusto?
@@danielepignatelli326 Divi è comunque ottimizzato, non è che fa schifo da quel punto di vista. Quindi se tieni particolarmente alla personalizzazione, Divi senza dubbio.
Per l'e-commerce devi aggiungere anche un plugin (gratuito) chiamato Woocommerce. Ti basta digitare Woocommerce dal tuo account Wordpress (in plugin / aggiungi nuovo), e poi fare "installa"/ "attiva". A quel punto verranno aggiunte pagine specifiche (carrello, prodotto ecc.) e ti basterà impostare tutto a seconda del tuo caso specifico. NOTA: I temi consigliati qui lo supportano, ma alcuni temi non lo supportano! Prima di scegliere verifica che sia supportato
@@AlessandroPedrazzoli grazie mille sei gentilissimo, grazie a un po' di info e i tuoi video ho risparmiato molto rispetto a preventivi allucinanti di web creator. Sono già grafico quindi tra me e la realizzazione di un sito mi mancava un po di esperienza. Grazie mille 👍😎
+Alessandro Pedrazzoli grazie ☺ però credo che sia solo per IPad. Io ho PC Windows 10 e Tablet Android. sto cercando insieme a un team di amici di fare blog e volevo fare dei video perché credo che colpiscano maggiormente però mi verrebbe più comodo con il Tablet piuttosto che con il PC ☺ soprattutto per farli in mobilità. I tuoi video sono molto belli ,semplici e utili
@@rapsodia6035 i video buoni non dipendono dal programma che usi per il montaggio, comunque per PC di gratuito so che c'è Movie Maker, per Android non saprei, ma in ogni caso per video con montaggi "semplici" come i miei, uno vale l'altro, te lo assicuro. Cerca nello store un'app per l'editing gratuita e con buone recensioni, e andrà bene.
+Alessandro Pedrazzoli grazie. le recensioni ottime ad esempio le ha kinemaster e sono certa che la cosa più importante in un video è il linguaggio e il contenuto.
Ora è tutto da cambiato (il video necessita aggiornamento). Nuovo Start kit (corso gratis) ► www.startkit.it/
ciao Alessandro, ho seguito la procedura ed è andata a buon fine, con un unico problema: mi dice che il sito creato non è sicuro (sia chrome che firefox) e devo andare nella impostazioni avanzate e forzare nonostante l'avvertimento che trattasi di sito non sicuro. Ora, a me non crea problemi, ma mi chiedo quanti entreranno in un sito "non sicuro" (nessuno!). Ho provato a seguire le indicazioni sul web (si presenta a molti questo problema), senza riuscire a risolvere....Tieni presente che mi si è presentato subito dopo aver cliccato sul link dell'hosting siteground in fase di installazione di wordpress( ho seguito alla lettera la tua procedura, e ha te non da problemi, ma a me sì). Da cosa dipende? Ma soprattutto come risolvere questo enorme problema? Grazie
Si in questo caso devi modificare un'impostazione con un click, ma per non perdere tempo chatta con il supporto e spiega il problema, lo faranno loro in 2 minuti ;)
Ciao Alessandro, non riesco a capire una cosa. Sul sito di Wordpress, oltre all'opzione "shop for themes" che mi è chiara, c'è anche " Create a site" che ti propone un pacchetto comprendente WP ENGINE + WORDPRESS. Non riesco a capire; di cosa si tratta?
Non devi andare sul sito di Wordpress, ma seguire le istruzioni! Dai un'occhiata a questo articolo che è più completo, sezione "Wordpress org VS Wordpress com": www.alessandropedrazzoli.com/come-creare-un-blog-e-diventare-blogger/
Grazie mille Alessandro. Seguiro' sicuramente tutte le tue indicazioni. 👌
Ciao conosci un plugin wordpress gratuito o pagamento da incorporare ad wordpress per trascrivere l'audio. che si possa associare anche ad elementor?
Ciao Alessandro, ho seguito passo passo la prima parte e ho scaricato wordpress, ho creato un nuovo dominio ma poi mi sono fermata li perchè nella mia schermata non appaiono gli articoli o quello a cui tu fai riferimento quindi non so come andare avanti.
Mi puoi aiutare? Altrimenti sai come posso fare per essere rimborsata? Ho acquistato il programma non base, quello leggermente più su. HEEEEELP!
Dal tuo account (hosting) vai in alto a destra, dove c'è il punto di domanda. Da li seleziona il problema più simile al tuo e contatta l'assistenza via chat.
BRAVO , FINALMENTE VIENE SPIEGATO BENE, PASSO X PASSO E CON CALMA....SENZA CORRERE !!! COMPLIMENTI...
CIao scusa il disturbo, ho da poco aperto il mio nuovo blog e sto personalizzando alcuni temi, ma noto che per ogni tema che utilizzo ho il widget "meta" che non posso rimuovere, sai darmi qualche indicazione? Grazie
Ciao Alessandro posso aggiungere varie categorie al blog? ES. Calcio, Musica, Cucina etc. etc. etc! grazie se risponderai
Si è possibile aggiungere tutte le categorie che vuoi. Ti basta andare con il puntatore del mouse su "Blog" (menu a sinistra) e ti apparirà il menu a comparsa con la voce "categorie". Li potrai aggiungere/modificare le categorie a piacimento.
@@AlessandroPedrazzoli grazie gentilissimo
@@AlessandroPedrazzoli ti chiede un ultima cosa, si possono inserire anche dei video?
@@annico6271 certo
Ciao Ale ho acquistato il tuo corso ed ho finalmente pronti alcuni articoli con cui partire, ho acquistato Business Pro Genesis, pero quando arrivo nella schermata aggiungi temi, mi dice che mi manca il tema padre, ma cos'e'? non te ne ho mai sentito parlare, aiutoooo oooo oooo
Se hai acquistato Business Pro (o qualsiasi tema di StudioPress), nella tua area personale del sito di StudioPress noterai che oltre al download di Business Pro c'è anche il download di "Genesis framework".
È quello il tema padre! Scaricalo, installalo e attivalo. Successivamente attiva Business Pro. Fine ;)
Ma sarà possibile che non esista un tema per un blog di vecchio stampo, in cui si leggono gli articoli in spazi ridotti ?
Tutti i nuovi temi prevedono sempre immagini gigantesche a tutto schermo..
Basta non inserire le immagini, non resta il "buco". Tuttavia non avere immagini è una pessima scelta.
@@AlessandroPedrazzoli Io pensavo potesse esserci una soluzione meno drastica. Tra un sito pieno di immagini gigantesche a tutto schermo e un sito senza immagini, non è possibile avere un sito con immagini che occupano una porzione di spazio giusta? Mah.. Non ho trovato ancora template in questa direzione. Non ho scritto che è meglio un sito senza immagini eh.. :D
@@CizzuCizzu all'interno della parte REALMENTE IMPORTANTE di un sito, ossia pagine e articoli, con tutti i template è possibile inserire un qualsiasi numero di immagini e personalizzare le dimensioni a piacimento.
Ciao scusa ma ho installato in locale Wordpress, posso creare il sito e poi trasferirlo su dominio e hosting senza particolari problemi ?
Avrai dei problemi. Ti conviene creare tutto direttamente "live". Non ti preoccupare delle visite con sito incompleto: se non fai nulla per ottenerle non ne riceverai... e quindi no problem! (Nota che in ogni caso esistono plugin "coming soon" per mostrare una pagina momentanea a chi visita il sito, del tipo "lavori in corso").
@@AlessandroPedrazzoli Ciao grazie per la tua risposta veloce...ma è davvero cosi' complicato ? Inoltre volevo sapere se acquisto un tema a pagamento i plugin sono anche a pagamento ?
@@ALESSTIG È un passaggio in più, rognoso, che denota insicurezza in quello che vuoi fare (vero?).Oppure è un'azione generata da un dubbio inutile, di cui ho parlato nel commento precedente. Ricorda che se non hai contenuto (e non vuoi andare online senza contenuto) puoi crearlo con Word o Pages, poi basterà un copia incolla.
Ci sono sia temi gratuiti che a pagamento, e la stessa cosa vale per i plugin, ma non c'è nessuna connessione tra le due cose (con tema pay puoi usare plugin free e viceversa).
@@AlessandroPedrazzoli attualmente ho solo wordpress in locale dei plugin e qualche tema...ma non ho creato nessun sito vero ancora.....ma non ho capito bene una cosa, se acquisto il pacchetto wordpress hosting etc in remoto ....e non ho ancora un sito,...cosa vedono gli utenti ? scusa ma sono alle prime armi...
@@ALESSTIG vedono il sito non ancora costruito o, in presenta del plugin "coming soon", una pagina provvisoria che avvisa che il sito sarà disponibile a breve. Ma ripeto: non è che se metti un sito online inizia ad arrivare gente, devi creare dei contenuti per generare traffico... ergo... il sito incompleto non lo vedrà nessuno, don't worry!
Ciao Alessandro ho dei problemi a seguirti ma... forse perche il mio è una versione nuova? quando vado aggiungi la prima pagina come fai tu non trovo gli articoli da aggiungere ho fatto qualche passo sbagliato o devo aspettare che si ricarica ? sai dirmi qualcosa?
Se ho capito bene.. installa e attiva il plugin "classic editor"
complimenti per la chiarezza espositiva! volevo chiederti: è facile associare google analyics ai siti wordpress ? come si fa? esistono plug in per semplificare la cosa?
Si esistono dei plugin, bastano 2 minuti
Fatto! Grazie
Ciao, scusa il disturbo, ma mi piacerebbe farti due domande su Avada.1) Dopo che ho acquistato Avada, posso cambiare tema "predefinito" a mio piacimento per lo stesso dominio, passando ad esempio da Avada Photo ad Avada Sport, ecc?2) Se nel mio tema scelto non è stato caricato un video, lo posso invece inserire io a mio piacimento, nel momento in cui voglio personalizzare il mio sito?Grazie mille per la tua risposta!
yes, yes. ;)
Quanto sono personalizzabili i temi di studiopress??
Perché vorrei puntare sul posizionamento e da quanto ho capito loro sono i migliori però ho paura che poi è troppo poco personalizzabile rispetto a quello che vorrei fare io
Grazie
Dipende dal tema e da cosa intendi per personalizzazione.Di base, rispetto alle demo puoi modificare tutte le immagini e i testi modificandoli con i tuoi (e questo è ovvio). Ma puoi anche aggiungere tutte le personalizzazioni consentite dai plugin (es. ti serve un form particolare? Puoi aggiungere un plugin apposito. Ti servono bottoni/tabelle/box/slider ecc.? Puoi aggiungere plugin appositi.
Se invece quello che vuoi fare è modificare praticamente tutto, allora scegli Divi. Di solito chi sceglie un template di StudioPress lo sceglie perché lo ritiene già praticamente adatto al suo scopo, e al massimo aggiunge qualche funzionalità. Chi invece vuole la personalizzazione totale sceglie Divi
Tieni conto che anche Divi è ottimizzato per la SEO: se Genesis è un 99/100, Divi è comunque 90/100. In ogni caso, come mostro in Blogging Machine, se creai una struttura ottimizzata di contenuti e conosci le VERE regole del posizionamento (non quelle che si trovano "dappertutto") puoi ottenere risultati con qualsiasi template.
Ciao!😊 scusa se probabilmente la domanda è un po’ off-topic, sto mettendo insieme delle idee per aprire un blog di viaggio, tra i tanti temi probabilmente avada è quello che fa al caso mio, lo consiglieresti per un blog puro? (Magari avada va meglio per altre tipologie di sito). E come SEO mi consiglieresti The SEO Framework? Principalmente perché è gratuita e le recensioni ne parlano bene... grazie mille per l’aiuto😊 un saluto!
Si Avada è multi-scopo, va bene anche per un blog puro. Il plugin non posso consigliarlo perché non lo conosco
Alessandro Pedrazzoli grazie mille!😁
Volevo chiederti e’ ideale per inserirlo in un negozio eBay?
ciao, molto interessante il tuo video. ho solo una domanda: è possibile aggiungere un plug-in audio differente per ogni pagina/post, intendo un sottofondo audio dedicato per ogni pagina/post. grazie per la tua risposta e tempo.
Non ho mai usato un plugin simile ma penso che tra le migliaia esistenti ce ne sia anche qualcuno per fare quello che vuoi fare. Ricerca Google! (in english)
io aprendo word press in local e diverso da quello che vedo da te il tuo e molto piu intuitivo
Lascia perdere il locale. www.startkit.it
Salve , complimenti per il video : non so se posso chiedere ma ci provo , dovrei realizzare un ecommerce di prodotti tipici , avevo pensato di usare il tema porto con il Visual Composer ; secondo te una scelta giusta ?
Dipende anche dai tuoi gusti, sicuramente si tratta di un buon tema. Se vuoi avere una panoramica più ampia sui temi ti consiglio il mio articolo di approfondimento (noterai che alcuni temi hanno ottimizzazioni per e-commerce). Eccolo: www.alessandropedrazzoli.com/migliori-temi-wordpress/
Ciao Alessandro, io sono un libero professionista (commercialista), quale tema premium mi consiglieresti? inoltre, avada e divi possono essere usati per quanti siti vogliamo, oppure se mi creo 2 siti devo pagare 2 lincenze?
Tutte le info qui: www.alessandropedrazzoli.com/migliori-temi-wordpress/
Complimenti video utile
Ciao Alessandro, sarei interessato ma volevo essere delucidato per una cosa: è possibile impostarlo bilingue italiano-inglese oppure si deve optare con un'altra soluzione?
Ciao Alessandro, ho seguito tutti i passaggi per apertura blog e ci sono riuscita!!! Grazie chiarissimo!!
Non capisco pero' come mai mi venga segnalato il sito come non sicuro e prima del mio dominio non compare la sigla http...Grazie
Non sicuro significa che non hai https. Contatta il supporto (consiglio di farlo via chat) e chiedi di attivarlo ;)
@@AlessandroPedrazzoli grazie, ho infatti visto che non avevo il certificato SSL
scusa Alessandro ma non riesco a contattare l'assistenza. Mi viene il messaggio che ho i popup bloccati, ma li ho sbloccati...Esiste un modo per farlo da sola?
Ciao Alessandro i tuoi video sono semplici ed efficaci ;) volevo chiederti se potresti fare un video che spiega bene il fattore siti-multipli come funziona tutto il procedimento? possiamo usarli per fare blog ad altre persone? Grazie sei un grande!
Esatto, puoi usarli tutte le volte che vuoi (anche per clienti)
Bravissimo! Sei stato molto chiaro. Ti posso chiedere solo, se dopo aver installato un template gratuito, posso facilmente sostituirlo con uno a pagamento?Grazie, ciao!
Ogni template puoi essere sostituito, tuttavia...
...Se imposti un template qualsiasi, poi è praticamente possibile installarne un altro e sperare che sarà tutto a posto: dovrai impostarlo nuovamente per il semplice fatto che ogni template è diverso dagli altri (alcuni hanno delle sezioni e delle funzionalità che altri non hanno, e viceversa).
In ogni caso, i contenuti principali saranno preservati: non perderai nessuna pagina e nessun articolo.
Grazie mille!
Ma non si é capito é annuale il prezzo o a vita ? sugli 89 euro hai detto annuale poi ....a vita
Ciao Alessandro, ho un paio di domande...
1) Se il tema Genesis è ottimo per il posizionamento, design minimal e velocità, questo vuol dire che DIVI è ottimo SOLO per quanto riguarda la personalizzazione?
2) Con DIVI quindi posso modificare al 100% ogni cosa, anche l'intestazione?
3) Pagando l'abbonamento di 89$ l'anno posso accedere a tutti i temi della ELEGANT THEMES????? Ho capito bene?
4) Se uso Divi per tutti i miei progetti Wordpress, non avrò bisogno di pormi il problema per la scelta del tema adeguato, dato che con DIVI posso personalizzarlo al 100%...Quindi significa che posso realizzare qualsiasi progetto, giusto?
1) Non SOLO, ma meno ottimizzazione (rispetto a Genesis) e molta più personalizzazione
2)Si
3)Si
4)Si
@@AlessandroPedrazzoli Ah caxxo! Che mi consigli quindi, Genesis o Divi ?
@@danielepignatelli326 Divi è comunque ottimizzato, non è che fa schifo da quel punto di vista. Quindi se tieni particolarmente alla personalizzazione, Divi senza dubbio.
@@AlessandroPedrazzoli RICEVUTO.
GRAZIE MILLE !
Ciao alessandro, video interessantissimo.
Volevo chiederti per quanto riguarda e-commerce? Cambia qualcosa? Ce un video al riguardo?
Per l'e-commerce devi aggiungere anche un plugin (gratuito) chiamato Woocommerce. Ti basta digitare Woocommerce dal tuo account Wordpress (in plugin / aggiungi nuovo), e poi fare "installa"/ "attiva".
A quel punto verranno aggiunte pagine specifiche (carrello, prodotto ecc.) e ti basterà impostare tutto a seconda del tuo caso specifico.
NOTA: I temi consigliati qui lo supportano, ma alcuni temi non lo supportano! Prima di scegliere verifica che sia supportato
@@AlessandroPedrazzoli grazie mille sei gentilissimo, grazie a un po' di info e i tuoi video ho risparmiato molto rispetto a preventivi allucinanti di web creator.
Sono già grafico quindi tra me e la realizzazione di un sito mi mancava un po di esperienza.
Grazie mille 👍😎
Salve ale, secondo te qual'è il miglior template gratuito per il blogging?
Gratuito e migliore pessima combo! Direi il classico "Colormag", o "twentytwenty".
@@AlessandroPedrazzoli diciamo allora il meno peggio ;) grazie mille per la risposta!
con quale programma fai i tuoi video con schermo 💻, grazie :)
iMovie
+Alessandro Pedrazzoli grazie ☺ però credo che sia solo per IPad. Io ho PC Windows 10 e Tablet Android. sto cercando insieme a un team di amici di fare blog e volevo fare dei video perché credo che colpiscano maggiormente però mi verrebbe più comodo con il Tablet piuttosto che con il PC ☺ soprattutto per farli in mobilità. I tuoi video sono molto belli ,semplici e utili
@@rapsodia6035 i video buoni non dipendono dal programma che usi per il montaggio, comunque per PC di gratuito so che c'è Movie Maker, per Android non saprei, ma in ogni caso per video con montaggi "semplici" come i miei, uno vale l'altro, te lo assicuro. Cerca nello store un'app per l'editing gratuita e con buone recensioni, e andrà bene.
+Alessandro Pedrazzoli grazie. le recensioni ottime ad esempio le ha kinemaster e sono certa che la cosa più importante in un video è il linguaggio e il contenuto.