UNA VILLA ABBANDONATA PIENA DI BAMBOLE E GIOCHI NASCOSTA NEL BOSCO!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 18 ก.ย. 2024
  • Se volete sostenere Urbex Squad: it.tipeee.com/...
    STORIA E VALUTAZIONE DEL LUOGO TUTTO QUI SOTTO!
    #villaabbandonata #villadellebambole #urbexsquad
    STAGIONE 10 Episodio 2 - Villa delle Bambole
    Una misteriosa villa immersa nel verde delle montagne e in un silenzio lungo decenni. Davvero non riusciamo a dare un nome e un perché a questo abbandono, una casa ancora molto bella e intima nonostante il decadimento che trasuda da ogni parete avvolta da ettolitri di ragnatele.
    Le uniche tracce trovate all'interno rimandano ad una ragazzina nel periodo delle medie o liceo durante i primi anni Novanta, ma l'ambientazione e il mobilio fa pensare alla classica casa dei nonni.
    Il dettaglio più inquietante? Sicuramente le numerose bambole disseminate ovunque nella sala, logorate dal tempo e dai ragni, nelle quali è sempre più predominante il lato horror che ora le caratterizza. C'è un'atmosfera strana, pacifica. Il pavimento sgranocchia sotto i nostri passi soprattutto ai piani superiori.
    Una villa sospesa nel tempo tra gli anni Ottanta e i primi anni Novanta. Tutta da scoprire insieme.
    VALUTAZIONE: 7.5/10
    Dall'esterno non si penserebbe mai a come appare all'interno. Le ragnatele dentro fanno da padrone, ma la maggior parte dell'arredamento e degli oggetti è ancora congelata nel tempo da decenni probabilmente. La struttura presenta diversi cedimenti e puntellature in più punti e non è del tutto priva di rischi, ma fuori da questo aspetto è una villa urbex veramente interessante e degna di essere esplorata con gusto, soprattutto per i dettagli delle bambole, i vecchi diari, le fotografie e il giradischi.
    Link utili:
    Sito Web: www.urbexsquad.com
    Pagina Facebook: / realurbexsquad
    Instagram: www.instagram....
    Ci puoi scrivere in privato a: urbexsquad4@gmail.com
    Rispondiamo a tutti!
    Urbex Squad: Matt, Jerry, Roby, Carlo, Tia e Ale
    ATTREZZATURA:
    Macchina per video: amzn.to/2otHNgA
    Macchina per foto: amzn.to/2FuiCma
    Riprese in volo: amzn.to/2sOIlTD
    Action Cam: amzn.to/2sRRGKo
    Macchina istantanea: amzn.to/2sQU2JA
    Illuminazione Primaria: amzn.to/2FqY5Pj
    Illuminazione Secondaria: amzn.to/2Fx7cyd
    Maschera antigas e antipolvere: amzn.to/2FsM63P
    ACCESSORI:
    Batterie macchina video: amzn.to/2FtKab8
    Batterie macchina foto: amzn.to/2FujxD8
    Batterie Drone: amzn.to/2CG6yLA
    Batterie Action Cam: amzn.to/2Fun84e
    Batterie Illuminazione Primaria: amzn.to/2Ch2vcK
    Batterie Illuminazione Secondaria: amzn.to/2F4U3i4
    Pellicole Macchina Istantanea: amzn.to/2FthH5u
    Pedana atterraggio drone: amzn.to/2CHYfPi
    Powerbank da viaggio: amzn.to/2FwC5Tm
    Kit Action Cam: amzn.to/2sNWoc9
    Pole stick: amzn.to/2ChG2fA
    Tripod snodabile: amzn.to/2CH9SGm
    Treppiede per foto: amzn.to/2HFGbcm
    Se il video vi è piaciuto vi invitiamo a lasciare un "mi piace" e a iscrivervi al canale per supportarci!
    Nessun luogo viene depredato e deturpato durante le nostre esplorazioni, i nostri metodi prevedono l'assoluto rispetto del luogo che stiamo visitando per tanto niente viene preso/spostato o rubato e la visita segue i limiti della struttura (situazioni di pericolo, porte chiuse e vie d'accesso murate).

ความคิดเห็น • 412

  • @UrbexSquad
    @UrbexSquad  3 ปีที่แล้ว +113

    Ciao amici! Speriamo davvero che l’episodio vi sia piaciuto e che vi abbia stupito, come proviamo sempre a fare ogni venerdì! Oggi e venerdì prossimo sarebbe dovuta continuare la serie su Aracnoterme, vi avremmo voluto mostrare tutte le altre incredibili cose nascoste all’interno della struttura… ma purtroppo c’è stato un problema. Il proprietario ci ha contattati e ci ha chiesto di togliere il video, cosa già successa per altri video e che forse avrete notato. Il problema, come sempre, non sono le nostre esplorazioni che alla fine hanno uno scopo puramente artistico, ma la quantità di gente ignobile che sfrutta i video nostri e quelli di altri esploratori per crearci un guadagno andando lì a rubare. Consci di questo, stiamo cercando di capire come porre rimedio ad una situazione così delicata.
    La settimana scorsa abbiamo aperto un account su Tipeee, una piattaforma che vi permette di sostenerci e al tempo stesso di usufruire di servizi aggiuntivi dedicati a chi diventa nostro sostenitore. Abbiamo deciso di proporre un unico piano al costo minimo di 1€ mensile (ovviamente poi la scelta è libera e ringraziamo tutti quelli che hanno aderito con un euro o più). Più sarete e più extra si sbloccheranno (a chi interessa approfondire lasciamo il link in descrizione, il primissimo in alto). Questa piattaforma però ci permette di provare ad ovviare al problema cercando di limitare la visione a coloro che hanno cattive intenzioni. Ovviamente ci sarà sempre il video del venerdì, non vogliamo obbligare nessuno ad iscriversi né tanto meno vogliamo negare la possibilità a chi non può o non vuole sostenerci di usufruire dei nostri video MA cercheremo, in futuro, di proteggere i luoghi abbandonati più sensibili rendendoli disponibili a chi diventerà membro Tipeee, in modo da essere un po' più sicuri delle persone che visioneranno i nostri video e dei luoghi che vi proponiamo. Noi amiamo ciò che facciamo, ma alcuni luoghi che vi portiamo con meno ritardo di tempo (di solito 2 anni dal momento della registrazione del video) sono stati depredati, vandalizzati e, in certi casi, distrutti. Noi siamo qui per ulteriori info amici e presto organizzeremo una live sia per approfondire questa cosa ma anche per parlarvi del futuro del canale, vi mostreremo Tipeee e vi racconteremo un po' come speriamo andrà questo 2021.

    • @cinziainguanta2577
      @cinziainguanta2577 3 ปีที่แล้ว +1

      Però! Quei ragni si son dati un gran bel da fare nel corso degli anni. E io che mi lamento quando ne trovo solo qualche filino.
      Ma devo ammettere che quella villa è un vero spettacolo sia all'interno pieno di ricordi che all'esterno con tutto quel verde che la circonda. Peccato che l'abbiano lasciata al degrado!
      Come al solito gran bel lavoro ragazzi e grazie per le emozioni che ci regalate.
      Buon venerdì.

    • @enricotoesca3941
      @enricotoesca3941 3 ปีที่แล้ว +1

      Vi adoro

    • @danyeff
      @danyeff 3 ปีที่แล้ว +5

      Vi ha invece mai contattato un proprietario per spiegare il perchè dell'abbandono??

    • @locatellijl7418
      @locatellijl7418 3 ปีที่แล้ว +2

      Esiste il proprietario? E la sta lasciando marcire? Diventerebbe una casa intima e carina per le vacanze! Bel video 🥰🤗💖👋

    • @dra.b.5016
      @dra.b.5016 3 ปีที่แล้ว +8

      La piattaforma Tipeee non è la soluzione e forse aimè non ce ne sono in quanto anche un malintenzionato potrebbe semplicemente iscriversi alla piattaforma e donarvi €1 e continuare a guardare i video e trovare i posti.
      L'unico difesa che potete usare è quella dell'informazione, non dite in quale parte dell'Italia vi trovate e non descrivete nulla di quello che c'è attorno.
      Aggiungo anche che non dovete darvi la responsabilità per gli atti di vandalismo e sciacallaggio in quanto come fanno le segnalazioni a voi per i posti abbandonati anche tante altre persone conoscono quei posti.
      Continuate a girare e pubblicare e se qualche proprietario dovesse chiedervi la rimozione dei video, pace e amen, voi il posto ve lo siete goduto, noi o per lo meno le persone come me che fanno urbex prima o poi scopriranno da soli i luoghi che avete visto anche voi, tanto nessun muro ha le gambe :-D
      Buona fortuna per tutto

  • @lollotube1487
    @lollotube1487 3 ปีที่แล้ว +60

    posti di questo genere con questo genere di ricordi lasciano una malinconia devastante

  • @giorgiofedeli764
    @giorgiofedeli764 3 ปีที่แล้ว +4

    Questa ha tutta l'aria di essere una residenza estiva di una qualche famiglia.Vedo un sacco di serate passate accanto a quel camino con un gioco di società e il salone per le feste al piano di sopra.... chissà quanta gioia deve aver visto quella casa e adesso,di quella gioia,rimangono solo impolverate testimonianze

  • @daniels8857
    @daniels8857 3 ปีที่แล้ว +13

    Un video di quelli che lo guardi tutto d'un fiato. Molti si fermano al concreto, agli oggetti, la vera bellezza di questo video è l'emozione che ti pervade, il sentimento, la solitudine,l'intimità di un diario... la fine. Chissà l'ultimo istante in cui le lancette di quegli orologi si sono mosse per l'ultima volta..e non c'era più nessuno pronto a farle ripartire. Le lancette rimarranno per sempre ferme nello scorrere inesorabile del tempo.

  • @francescafontana6252
    @francescafontana6252 3 ปีที่แล้ว +19

    La smemo negli anni 90 faceva un unico colore di base, quella era del 1992, io avevo 15 anni ed ero in prima superiore. Quindi quella ragazzina oggi ha 44 anni! Che flashback! Video da brivido, bravi!

  • @rosariasarro2060
    @rosariasarro2060 3 ปีที่แล้ว +4

    Bellissima casa ,li hanno vissuto tra gli anni 70,80,90.Ristrutturata sarebbe una signora casa,io amo i libri li verrei a prendere.E' un gioiello di bosco meravigliosa.

  • @alessandromonza3268
    @alessandromonza3268 3 ปีที่แล้ว +8

    La Smemoranda del 92... Caspita quanti ricordi di gioventù; avevo 16 anni. Questi video mettono sempre un po'di nostalgia, ma per lo meno voi ragazzi dell'Urbex, con la vostra simpatia e spontaneità ci tirare su il morale, visti i tempi difficili che stiamo passando... Un mare di saluti.

  • @bixcap7948
    @bixcap7948 3 ปีที่แล้ว +5

    'UNA BOMBA DI EMOZIONI".. Saranno le ragnatele..lamusica..il fatto che l ho vista di notte... tutti quei giochi.. la smemoranda.. ma questa esplorazione mi ha emozionato tantissimo.. Tanta Rooooba ..

  • @rosylabella144
    @rosylabella144 3 ปีที่แล้ว +17

    Mi lasciate sempre un velo di malinconia quando vedo queste case così belle è abbandonate.Tanti ricordi bambole diari l innocenza degli anni 80 eravamo felici anche con una cartolina.Grazie per questo meraviglioso video.

  • @LadyCokyOttantadue
    @LadyCokyOttantadue 3 ปีที่แล้ว +3

    Tra quei libri ne ho trovati un paio a me familiari... e poi che ricordi con i diari e le dediche o le foto dei vip incollate ...cose di altri tempi 🥰🥰

  • @valeriagarbarino7100
    @valeriagarbarino7100 3 ปีที่แล้ว +13

    Con queste musiche di sottofondo mi viene sempre da piangere pensando a tutta la storia che è racchiusa in quattro semplici mura!!!! ❤️😣

  • @seifer4
    @seifer4 3 ปีที่แล้ว +11

    Brivido in tutti i sensi, il gioco era della seconda meta' degli anni '80 lo avevo da piccolo, la ragazza del diario potrebbe essere una mia coetanea potrebbe avere tra i 40 e i 45 anni ora. Grazie delle emozioni bellissimo video

  • @rosaselvaggia7889
    @rosaselvaggia7889 3 ปีที่แล้ว +7

    Quanti ricordi, io sono del 68 tte cose vissute da me. Bei tempi. Grandi come sempre un abbraccio

  • @paolacostantin8809
    @paolacostantin8809 3 ปีที่แล้ว +4

    Ben tornati ragazzi complimenti per i vostri video che pecato così abbandonato mette tristezza malinconia nel vedere le bambole soprattutto

  • @veronicamulas8467
    @veronicamulas8467 3 ปีที่แล้ว +6

    Un abbandono...una storia da raccontare...quel diario mi ricorda tanto i miei...e oggi ho 44 anni.
    Bravi ragazzi!

  • @romingo74
    @romingo74 3 ปีที่แล้ว +31

    Fantastico,
    Sarebbe bello
    Se dai diari si potesse risalire
    Alla proprietaria e fare
    Una intervista sulla storia della casa...

    • @leostivi3596
      @leostivi3596 3 ปีที่แล้ว +4

      Basta una visura catastale

  • @Laura-gv2fw
    @Laura-gv2fw 3 ปีที่แล้ว +27

    La casa dei nonni dove una moltitudine di nipoti probabilmente, veniva a passare le vacanze. Grazie raga come sempre il 🌊👋♥️

  • @selenalia5993
    @selenalia5993 3 ปีที่แล้ว +3

    Questa casa ispira tenerezza.... Ke peccato vederla abbandonata così... Una bellissima villa♥️

  • @robertarappini5347
    @robertarappini5347 3 ปีที่แล้ว +11

    Spettacolo!! Sempre tanta emozione...quel giradischi da bambina l'ho avuto anch'io...e mi sono resa conto di essere un po' "vintage"🤪

    • @annarusso9439
      @annarusso9439 3 ปีที่แล้ว +1

      Vero....Lo avevo anch'io

    • @annarusso9439
      @annarusso9439 3 ปีที่แล้ว +1

      E comunque risale ai primi anni 70

  • @luciaaugello9864
    @luciaaugello9864 3 ปีที่แล้ว +12

    Buongiorno a tutti! Oddio la smemoranda del 1992! Io ce l'ho ancora ed era quella della terza media. Che posto pieno di ricordi questo,ricordi lasciati lì...

  • @samanthamarchioro2044
    @samanthamarchioro2044 3 ปีที่แล้ว +4

    Tanta roba ,pieno di ricordi e di vacanze passate con i nonni.Sempre il mare.Grazie ci rendete partecipi delle vostre esplorazioni come un grande gruppo di amici.

  • @silviaforconi1801
    @silviaforconi1801 3 ปีที่แล้ว +2

    Ciao ragazzi che emozione questo video.... Tanti giochi li avevo anche io da piccola e anche il giradischi..... È bellissimo grazie mi avete fatto andare indietro nel tempo. ❤️😍😘

  • @alessandragiannetti8934
    @alessandragiannetti8934 3 ปีที่แล้ว +4

    Ragazzi mi avete portato indietro nel tempo...un tuffo negli anni spensierati di quando ero ragazzina...gli anni del diario segreto...della smemoranda a scuola...delle grandi compagnie di amici e dei fine settimana In montagna...Ho le lacrime agli occhi...adesso sono madre...e quegli anni speciali li racconto a mia figlia. Grazie mille per questo splendido video, grazie mille per le magnifiche emozioni 😊❤❤❤🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊

  • @urbexarona5625
    @urbexarona5625 3 ปีที่แล้ว +6

    Complimenti come sempre ragazzi, ottima esplorazione come sempre, da fuori sembrava le classiche vuote all'interno, ma mai dire mai.. Il diario per me è stata la cosa più toccante, vedere i sentimenti di una persona scritti ed abbandonati è triste ed emozionante allo stesso tempo.
    Bravi,
    Francesco

  • @Maurino42
    @Maurino42 3 ปีที่แล้ว +4

    Ogni volta che guardo le vostre esplorazioni, specialmente quando trovate un sacco di roba così, mi sale il magone. Soprattutto quando ci sono così tanti ricordi di infanzia, cose dei bambini., giochi... sarà che per certe cose sono nostalgico e a quasi 40 anni mi piace ancora sfogliare le vecchie foto e i vecchi diari della scuola. Però mi fa tristezza pensare a tutti questi ricordi abbandonati e dimenticati. E come per quasi ogni esplorazione così, viene da chiedersi perché lasciare tutto così abbandonato. Capisco magari quando trovate cose di persone anziane, magari morte sole e nessuno a reclamare l'eredità... ma tutta sta roba che c'è in questa villa, o la roba di Villa Mac... assurdo veramente!

  • @marinac.5548
    @marinac.5548 3 ปีที่แล้ว +13

    Spettacolo mi è sembrato di rivivere casa mia negli anni 90 avevo le stesse cose ,la Smemoranda era tutta scritta uguale bello stesso modo è stato commovente ... è un saluto nel passato ... 🌊🔝

    • @marcospada2623
      @marcospada2623 3 ปีที่แล้ว +3

      oggetti dagli anni 70 ai 90 e malinconia a piene mani

  • @manzarek76
    @manzarek76 3 ปีที่แล้ว +4

    Cavolo figataaaaa!! quante partite ci siamo fatti a Brivido,troppo bello. La lista letta da Carletto nel diario erano nomi di cartoni ovvero acidi (LSD) ....troppi ricordi hahahah grandi come sempre raga!!!!

  • @morchiomanuel7992
    @morchiomanuel7992 3 ปีที่แล้ว +4

    Bellissima ragazzi, quando ho visto BRIVIDO 😍, ci giocavo sempre con un amico che ce l ha ancora, però tenuto benissimo, non lo fanno più, si trova usato a prezzi esorbitanti, ho riconosciuto la jeep 4 per 4 blu che avevo io da bambino, era proprio uguale con la scritta adventure gialla, é bello anche il luogo

  • @TizianaM
    @TizianaM 3 ปีที่แล้ว +4

    io non faccio Urbex ,mi sono iscritta ora perche' mi piace vedere questi tipi di video. Tanti ricordi davvero in quelle case, stupendi. Chi vandalizza e deruba questi luoghi non ha cuore, purtroppo le persone oggi sono solo votate ai soldi e alla violenza. Complimenti per i Vostri video. Continuero' a seguirvi

  • @alessandramammola2892
    @alessandramammola2892 3 ปีที่แล้ว +3

    Auguri di Buin Anno e grazie.
    Già dal titolo supera ogni immaginazione.
    Oggetti della mia epoca, anni sessanta.
    Tanta nostalgia.
    Siete Super e i vostri video sono davvero maieutici.
    Grazie💕

  • @mauriziosantirosi6349
    @mauriziosantirosi6349 3 ปีที่แล้ว +2

    Ciao ragazzi
    Che bello il drone ... 😍😍😍
    Bellissima esplorazione nel bel mezzo del verde e molto particolare.
    Quando ho visto le monetine ho avuto un'emozione dentro di nostalgia .... che belle
    Grazie ragazzi

  • @giovannagasparri3369
    @giovannagasparri3369 3 ปีที่แล้ว +22

    04:33
    Non è un Cicciobello gigante 😀 è una bambola Spumone degli anni 1983/85 .... mia cugina lo aveva !!!!!

    • @freddy5106
      @freddy5106 3 หลายเดือนก่อน

      hai ragione, anche una mia cugina

  • @LuisaIovine
    @LuisaIovine 3 ปีที่แล้ว +10

    C'è una cosa che non mi è chiara: Smemoranda, che avevo anch'io alle medie, era un'agenda diciamo di "sinistra" ha sopra disegnato il simbolo del fronte della gioventù che era di destra... la ragazza aveva un po' di confusione... Al di là di questo, è una bellissima esplorazione, come tutte le vostre! Mi sono chiesta anch'io, come voi, per quale motivo alcune case possano essere lasciate in questo modo. Penso che ci possano essere stati problemi legati all'eredità: magari qualche screzio tra parenti o troppe persone che ereditano e non sanno se vendere o ristrutturare... mi diceva un mio amico avvocato che cerca di dirimere diverse controversie in questo campo, che alcuni lasciano tutto così com'è in attesa di decidere; purtroppo il tempo passa e le case vanno incontro ad una fine solitaria e pietosa.

  • @Allenotna83
    @Allenotna83 3 ปีที่แล้ว +9

    Probabilmente il sottofondo musicale influenza parecchio ma questa casa mi ha dato una sensazione di calma, tranquillità, spensieratezza...

  • @vexille01
    @vexille01 3 ปีที่แล้ว +6

    Casa meravigliosa, come sempre ci regalate emozioni uniche. Mi fa sempre uno strano effetto vedere queste case abbandonate, con ancora tutti gli effetti personali all'interno. Che tristezza... Grazie ragazzi che ci fate partecipare a queste emozioni uniche, siete il🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊

  • @checcoioni268
    @checcoioni268 3 ปีที่แล้ว +3

    Si respira la vita. Passata. Che non torna. Molto commovente. Non so perché, ma il dettaglio sugli spiccioli mi ha colpito più di tutto il resto. Forse il ricordo di quando anche io andavo da mio Nonno e vi erano questi posaceneri o vuota tasche pieni di monetine pronte per la partita a carte o a tombola se sotto Natale. Una vita passata... che bellezza. Che malinconia. Ma è così che deve andare, purtroppo per noi. Bravissimi come sempre. Saluti.

  • @federicabollani2424
    @federicabollani2424 3 ปีที่แล้ว +3

    fa quasi piangere vedere quei ricordi.... bravi ragazzi!

  • @rubenwolfheart7338
    @rubenwolfheart7338 3 ปีที่แล้ว +4

    Oh mamma, la scatola dei biscotti danesi al minuto 6:31! Mia nonna ne ha una marea a casa ahaha!
    Che esplorazione... Semplice, ma molto intima: devo dire incredibilmente rilassante (ragni giganteschi e soffiti pericolanti a parte) ;)

    • @giovannagasparri3369
      @giovannagasparri3369 3 ปีที่แล้ว +2

      ..... dove il 90% delle mamme o nonne ci mettevano i fili e gli aghi per cucire 😍

  • @orie5933
    @orie5933 3 ปีที่แล้ว +3

    Opera ragnatelosa merita un encomio speciale. Questa esplorazione mi ha riportata ai miei anni 70, con il giradischi uguale al mio, con i giochi brivido e sandokan, le collezioni dei gialli mondadori, il lanciostory 😨 fumetto per quei tempi un po' spinto.... Tanta roba US, bravi tosi! 💕

  • @selvya87
    @selvya87 3 ปีที่แล้ว +3

    Wow! La prima stanza da cui siete entrati era una taverna,qui sono stati raccolti tanti libri e giocattoli di bambini,c’è anche un diario segreto di una ragazzina.La struttura da fuori è bella,peccato che dentro la struttura sia pericolosa visto che hanno messo anche i pali di sostegno.Questa villa forse non si è potuta recuperare perché costa troppo la manutenzione...però quando è stata abitata il panorama era sicuramente bellissimo in mezzo al verde

  • @hyaena81
    @hyaena81 3 ปีที่แล้ว +4

    Questi luoghi abbandonati nel tempo, sospesi in un limbo eterno che racchiude tutti i ricordi e le testimonianze delle anime che li hanno abitati, vissuti e consumati, lasciando lì tracce indelebili di sè e della loro presenza alle loro spalle, sono luoghi dell'anima ed è straziante e poetico vedere queste immagini... dirvi grazie per questi video è poco ragazzi e la passione e il rispetto che ci mettete sono encomiabili e commoventi! Le musiche che scegliete poi sono sempre ad hoc, la ciliegina sulla torta davvero! G R A Z I E !!!!!

  • @elisacrameri
    @elisacrameri 3 ปีที่แล้ว +5

    Spettacolare, dall'inizio ho pensato che fosse una casa di un anziano che quando é deceduto i nipoti non sono più tornati ed hanno lasciato tutto al tempo...

  • @docdoc2898
    @docdoc2898 3 ปีที่แล้ว +4

    Date un premio a questi ragazzi... Sempre bravissimi......
    Un'esplorazione con voi?? Magari :)

  • @giuseppetizzone8949
    @giuseppetizzone8949 3 ปีที่แล้ว +2

    Ciao ragazzi, questa è esplorazione e bellissima! mie piaciuta tantissimo, questa piccola villa in montagna, con tutto dentro, con un stile antico, e favolosa, c vuole Corragio ad abbandonare, un posto del genere, davvero carina! complimenti una bellissima esplorazione.. Alla prossima...🙂

  • @marcosaba3565
    @marcosaba3565 3 ปีที่แล้ว +4

    Forse uno delle belle esplorazioni con all'interno ancora tanti ricordi e tanta storia....bravissimi 👏👏👏😊

  • @enzomontanaro3026
    @enzomontanaro3026 3 ปีที่แล้ว +4

    Qualcosa di veramente fantastico. Non considerariamo il disordine, le ragnatele ed il rischio di crolli. Siete all'interno di un enorme scrigno di memorie, destinato a perdurare nel tempo.

  • @davideborsetto6183
    @davideborsetto6183 3 ปีที่แล้ว +4

    Salve ragazzi!! Guardare i vostri video è come fare uno sport estremo con il cuore , tornare indietto nel tempo mi fa' rivivere i miei cari che non ci sono più !🤗❤bravi!!! E complimenti anche al ragno sembrerebbe datato pure lui ,jerry se le' perso! 👍

  • @pierabattiato7395
    @pierabattiato7395 3 ปีที่แล้ว +2

    Ciao ragazzi siete bravissimi .vi seguo da tanto xke mi incuriosisce tutto ciò che filmate e troppo bello .Buona esplorazione.siete grandi complimenti 👍👍👍👍

  • @angelaemanuelladicorato3282
    @angelaemanuelladicorato3282 3 ปีที่แล้ว +7

    Lo stereo di Selezione dal Reader's Digest ( credo si scriva cosi)!!! Lo avevo uguale io....acquistato a rate nel 1975...quanti ricordi!!😀💙💙

    • @bonariacasu3241
      @bonariacasu3241 3 ปีที่แล้ว

      Angela Emanuela Divorato si anche io avevo quello stereo comprato a rate,ricordo che si carica con cinque dischi e andava da solo,aveva un coperchio di plastica Marrone scuto trasparente x proteggerlo dalla polvere,che ricordi,se nn sbaglio lo davano in comodato d'uso pero' c'era l'abbonamento ai libretti di Selezione del Reader's Digest,c'e' ancora a casa di mia madre,bellissimo video ma mi ha messo tanta tristezza nel cuore,penso xche' hanno lasciato tutto cosi' come se volessero fuggire da qualcosa...chi lo sa'...mai lo sapremo,buona serata😢😔😲🤨🤨☹️😍👋

  • @giuseppenicolardi5227
    @giuseppenicolardi5227 3 ปีที่แล้ว +6

    Emozione pura!! 😢 Grandi

  • @samantazabarella4766
    @samantazabarella4766 3 ปีที่แล้ว +4

    Ottima esplorazione come sempre! La parte che mi è piaciuta di più è quella in cui mostrate il diario della ragazzina che ci abitava!!

  • @ilariabrunello8638
    @ilariabrunello8638 3 ปีที่แล้ว +3

    😍 che nostalgia! Anni 80/90!

  • @ritamontagna7048
    @ritamontagna7048 3 ปีที่แล้ว +5

    Veramente una bella esplorazione, fatta di ricordi e sentimenti, bravi

  • @Mely-nf1lg
    @Mely-nf1lg 3 ปีที่แล้ว

    Che BEL video, Che Bella Musica di sotto Fondo, Quelli erano giochi e bambole degli Anni 80, gli Anni dell inizio Della Mia adolescenza,
    Che tenerezza, quanti ricordi Questa casa

  • @pinaproser1991
    @pinaproser1991 3 ปีที่แล้ว +3

    Stupenda esplorazione come sempre....bravi voi

  • @robertagabrieli7140
    @robertagabrieli7140 3 ปีที่แล้ว +1

    Brivido, mi sembra che fosse uscito negli anni 80 e il Cicciobello...... Fantastico, mi ricorda quando lo chiedevo a S. Lucia..... Mai portato, allora era roba da ricchi..... Sto parlando degli anni 70. Bellissimo video.😉🌻👍🕷️🕸️🦇🌊🌊🌊🌊

    • @Nik-mt2wf
      @Nik-mt2wf 3 ปีที่แล้ว

      Non è Cicciobello ma Spumone, l'ho conosco bene era un bambolotto molto in voga negli anni 80!😉👍

    • @robertagabrieli7140
      @robertagabrieli7140 3 ปีที่แล้ว

      @@Nik-mt2wf mi sembrava ci fosse anche Cicciobello.🤔🙏💐😉

    • @Nik-mt2wf
      @Nik-mt2wf 3 ปีที่แล้ว +1

      @@robertagabrieli7140 Cicciobello non so se c'era!🤔

  • @chiaradurantesergenti6262
    @chiaradurantesergenti6262 3 ปีที่แล้ว +6

    Un diario che mi ricorda i miei di quando ero ragazzina, pieno di scritte, foto e tutto quello che ti poteva passare per le mani... Spettacolo!!! Ciao ragazzi, un bel tuffo nel passato. Vi abbraccio 😘🌊🌊🌊

  • @marziazardin
    @marziazardin 3 ปีที่แล้ว +5

    Ragazzi siete sempre eccezionali, mi avete di nuovo fatto rivivere momenti del passato, di quando si usava la smemo come diario o delle collezioni di 33 giri... Che tempi! Dai Carlo che nel 1992 ero in terza superiore, come si dice qui sei un pischello 🤣 🤣 🤣

  • @ermannabianco586
    @ermannabianco586 3 ปีที่แล้ว +5

    Mannaggia.. emozionante nostalgia..💖

  • @franziska6233
    @franziska6233 3 ปีที่แล้ว +2

    Mi sembra di tornare indietro nel tempo, quando andavo dai nonni in montagna...mi sono commossa... momenti indimenticabili che non torneranno più...

  • @MaryLongo7781
    @MaryLongo7781 ปีที่แล้ว +2

    Ti seguo da un po....
    Mi piace la tua sensibilità e il rispetto che hai per le case e gli oggetti.

  • @giovannicrudele8584
    @giovannicrudele8584 3 ปีที่แล้ว +1

    Bella esplorazione, il mappamondo è uno spettacolo, ma mi ha colpito il diario. Ho un raccoglitore di fogli della stessa marca delle medie, leggere quelle frasi all'interno ti fa viaggiare con la mente a un vissuto che provoca nostalgia. Bravissimi. 👍

  • @simonnorbert3119
    @simonnorbert3119 3 ปีที่แล้ว +3

    Incredibile. Bellissima casa. Bella esplorazione. Quella stanza è veramente interessante. Buona fortuna. Complimenti.

  • @voglioviverecosi5085
    @voglioviverecosi5085 3 ปีที่แล้ว +4

    1:32 Che figata
    Bel video

  • @paolafurnari8633
    @paolafurnari8633 3 ปีที่แล้ว +6

    Bravi e professionali! Ma come si fa ad abbandonare i ricordi? Non riesco a capire! Gli oggetti, tutto ciò che vive con noi, come fai a lasciarlo alla mercé del tempo e dei vandali! Ancora bravi per il servizio che date!

  • @johnreese6596
    @johnreese6596 3 ปีที่แล้ว +2

    Beh che dire ragazzi, voi fate sempre centro...!! Bellissima esplorazione, anche se un po inquietante con tutte quelle bambole semi distrutte e con alcune dagli occhi diciamo rovinati, sembrano quelle che si vedono nei film del terrore...e comunque l'esplorazione della casa vedo che ha anche dei ricordi magnifici anche per me...e si, e vi spiego il perchè, tornando indietro negli anni ho rivisto quel giradischi stereo e mono che ho avuto anche io, ma soprattutto per quegli anni abbiamo avuto in tanti in casa, erano gli anni 70, e lo si poteva acquistare con pochi spicci che comunque pochi per quei tempi non erano, il prodotto veniva venduto tramite abbonamento alla rivista mensile che poi credo nessuno abbia mai letto, la famosa rivista "Selezione dal Reader’s Digest", noi ragazzi lo chiamavamo stero ma in realtà era un giradischi e non male per l'epoca lo si poteva acquistare appunto con l’abbonamento alla rivista e a rate, da 3000 o 5000 lire ciascuna credo in un anno, fu un regalo del mio papà. Sebbene non fosse un top di gamma, dava effettivamente l’impressione di possedere un impianto stereo “vero”, e alla portata di tutte le tasche, e con delle buone casse direi, che sparavano bene la musica. Era il 1974, (io avevo 14 anni essendo del 1960, ora ne ho 60 e vado per i 61 a settembre) Il giradischi era uno Stereorama si legge al volo anche nel filmato, diventò l’impianto stereo degli italiani per quell'epoca, fece nascere i primi amori adolescenziali casalinghi, quando appunto in quel periodo organizzavamo le feste di compleanno in casa con amici amiche e compagni e compagne di scuola...eeh...che bei ricordi regà, mi avete dato una bella botta, altro che!! Un abbraccio a voi, siete sempre grandi...saluti da Mau-John.

  • @serenellapupella9185
    @serenellapupella9185 3 ปีที่แล้ว +6

    Bellissima ragazzi❤️🌊 Siete sempre una meraviglia vi voglio bene ragazzi ❤️❤️❤️❤️

  • @brandonlee1905
    @brandonlee1905 3 ปีที่แล้ว +4

    vi seguo dalla svizzera....e sempre molto triste vedere il buio doppo la vita...grazie per il viaggio....merci beaucoup.....prendete cura di voi..baccione. A la prossima

  • @nemesisraalgol1172
    @nemesisraalgol1172 3 ปีที่แล้ว +2

    La Smemoranda esiste dal 1978, è la rivista pop ANNI 80\90 per eccellenza, che le ragazzine facevano diventare alte 12 cm a furia di inserire qualsiasi cosa gli venisse in mente e anche noi maschi la avevamo. Io sono del 1982 e ricordo per 3 anni delle medie guai se avevi un diario qualsiasi. Ricordo inoltre che mia sorella maggiore aveva la Smemoranda del 1990 alta appunto 12 cm. Brivido e altri giochi in scatola li conservo intatti come quando ci giocavo da bambino nel 1990. Quello che colpisce è come abbiano potuto abbandonare tutto all'interno come se fossero scomparsi all'improvviso (e magari e così), ma quello che mi stupisce è la vostra sorpresa per oggetti POP moderni, che voi 90's non avete vissuto. Pensa che nel 1987 le bambine giocavano con la Barbie per esempio e mica con le bambolone anni '70.

  • @marcopresutti5350
    @marcopresutti5350 3 ปีที่แล้ว +6

    Il pensiero che mi viene sempre quando vedo una esplorazione di case abbandonate è quello rivolto agli ultimi abitanti della dimora....Cosa pensavano?....Cosa facevano?....Erano consapevoli che tutto sarebbe finito?....Forse c'era disperazione,oppure gioia per la prospettiva di una nuova vita?..Non lo sapremo mai!Pero,ragionando,vista la varietà di elementi di arredo e altro che vi si trovano credo che il più delle volte l'abbandono sarà stato veloce e immediato.Forse una morte improvvisa.Questo è confermato,spesso, dallo stato dei tiretti dei vari mobili nelle camere da letto:Aperti e rovistati,appunto,alla ricerca di ultime volontà,documenti a fini ereditari o risparmi...Aha!se i muri potesero parlare!Io credo che in quasi tutte le esplorazioni di dimore abbandonate si prenda atto degli ultimi momenti di disperazione dei suoi residenti...E' una fotografia di un tempo passato,che a ben vedere rileva quasi sempre una enorme sofferenza umana!E' una cosa inquietante...Ciao e buon urbex!

  • @katiaprandelli6698
    @katiaprandelli6698 3 ปีที่แล้ว +1

    Emozionante ......grazie!!!

  • @lauradafnepellegrino7757
    @lauradafnepellegrino7757 3 ปีที่แล้ว +6

    Che emozioni....troppe...non ho parole........trovate la donna del diarioooooooooo...chissá se sia in Italia....non so ...mi è venuta questa cosa in mente....

  • @janara.98
    @janara.98 3 ปีที่แล้ว +3

    Che bella casa, riporta alla spensieratezza dell'infanzia e dell'adolescenza💜.
    Fra tutti gli oggetti credo che quello più emozionante e assurdo allo stesso tempo sia il diario della Smemoranda, occupa un posto importante nell'adolescenza di noi ragazzi degli anni 90, addirittura le bruciature sulle pagine, non me le ricordavo più😂. E poi Michael J Fox che era il sogno proibito di noi ragazze dopo casa Keaton e Ritorno al Futuro😂. Come si era ingenui!
    Una bella esplorazione, grazie ragazzi!

  • @antonioaleophotography
    @antonioaleophotography 3 ปีที่แล้ว

    Vedere Brivido è stato un colpo al cuore, era il mio gioco preferito da bambino. Bellissimo video

  • @pinafarina7785
    @pinafarina7785 3 ปีที่แล้ว +5

    Esplorazione fantastica, questa casa doveve essere piena di vita con tanti bambini.

  • @efgk-qi7mz
    @efgk-qi7mz 3 ปีที่แล้ว +9

    Che peccato vedere in tutte le vostre esplorazioni, cose tanto belle andare in malora e, delle quali non resterà niente, se non quello che voi avete documentato. Bravi! 👍👍👍

  • @ivansimonetto2740
    @ivansimonetto2740 3 ปีที่แล้ว +3

    Che meraviglia 👏👏👏....mamma mia che emozione quel giradischi ce l’avevo da piccolo 😍😍 sempre il top grandi 🙌

  • @normanekhebet4030
    @normanekhebet4030 3 ปีที่แล้ว +3

    Bellissimo!! Profondamente commovente!siete bravi ragazzi.Vi saluto da Città del Messico😊😊😊

  • @claudio-zanin
    @claudio-zanin 3 ปีที่แล้ว +7

    Come sempre,bravi raga bel posto ciao a tutti voi 😉

  • @paolafior128
    @paolafior128 3 ปีที่แล้ว +3

    Le bambole raccontano sempre una vita passata. Vedono con gli occhi che oggi sono i nostri, e siamo in tanti ad essere grandi d'età!. Voi ragazzi ci aiutate dove molti se ne fregano. Noi siamo ancora bravi e capaci d'imparare. Io ho 60 anni e sono in pensione, ma non è che non capisco più una cippa!. Abbiamo solo bisogno di un vostro piccolo aiuto... che arriva. E grazie fanciulli. Non rompetevi nulla, che siamo già fragili noi grandi 🥴. Comunque, per dire, da giovane andavo a ballare All'ultimo Impero di Airasca🖕😉👋🥴🕰️🧞

    • @UrbexSquad
      @UrbexSquad  3 ปีที่แล้ว +2

      Grandissima Paola 🌊🌊 grazie di cuore come sempre, un abbraccio 💙🤗

  • @cirovideo1
    @cirovideo1 3 ปีที่แล้ว +3

    Tutto in questo mondo ha una scadenza anche le mura di una casa.
    Bel video come sempre

  • @francescaAsterisco
    @francescaAsterisco 3 ปีที่แล้ว +9

    Mi ha dato l'idea di una seconda casa per le vacanze, di quelle in cui ammassi ciò che non ti serve in città. 😂 Ad maiora 🌊

  • @MoFrAle
    @MoFrAle 3 ปีที่แล้ว +3

    Come al solito spettacolo! 🤩🤩🤩🤩🤩🤩

  • @pincopallopallopinco590
    @pincopallopallopinco590 3 ปีที่แล้ว +3

    Buon giorno ragazzi
    Bellissima questa esplorazione
    Quello è spumone, non è Ciccio bello gigante.
    Molto suggestivo tutto.....
    Grazie perché siete i nostri occhi al di là di una realtà che è stata

    • @UrbexSquad
      @UrbexSquad  3 ปีที่แล้ว +2

      Grazie del commento!

  • @Nik-mt2wf
    @Nik-mt2wf 3 ปีที่แล้ว +1

    Che ricordi sotto il gioco brivido c'era il gioco di Sandokan l'avevo io da adolescente!😉😊

  • @anitabelle8068
    @anitabelle8068 3 ปีที่แล้ว +3

    Bella esplosione come sempre....
    Riuscite sempre a sorprendere
    Bravi bravi bravi 👋😘

  • @enricotoesca3941
    @enricotoesca3941 3 ปีที่แล้ว +2

    Grazie moltissime per il magnifico ed emozionante video che tantissimo mi e ' piaciuto . Ciao da Enrico

  • @alessiasjournal
    @alessiasjournal 3 ปีที่แล้ว +4

    Bravissimi come sempre 💫

  • @carlarinero5435
    @carlarinero5435 3 ปีที่แล้ว +4

    Bellissima! Una casa delle vacanze!!!

  • @ilyanzolliani2432
    @ilyanzolliani2432 3 ปีที่แล้ว +3

    Luoghi pregni di un'aura metafisica sospesa tra il terribilmente malinconico e il teneramente conciliante. GRAZIE.

  • @ginalombardi2820
    @ginalombardi2820 3 ปีที่แล้ว +3

    Buongiorno ragazzi! Come sempre vi siete superati... bel video complimenti... Vi abbraccio tutti Buon weekend

  • @paolosolari3484
    @paolosolari3484 3 ปีที่แล้ว +1

    Bellissima bravi ragazzi

  • @davidonekenobi99
    @davidonekenobi99 3 ปีที่แล้ว +9

    Bisognerebbe cercare a fondo qualche documento per risalire ai proprietari e magari ai nipoti che magari non sono nemmeno a conoscenza di una proprietà del genere.

  • @Studio-wm4jg
    @Studio-wm4jg 3 ปีที่แล้ว +4

    Impressionante... Complimentoni ragazzi, come sempre! Vi aspettiamo in Sardegna per fare delle esplorazioni insieme. :)

  • @505pippo
    @505pippo 3 ปีที่แล้ว

    Quanti ricordi!! bellissimo video a presto

  • @ClaudiaRegina-di1vo
    @ClaudiaRegina-di1vo 3 ปีที่แล้ว +4

    Parabéns! Simples e belíssima. 👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽

  • @albagorgoglione4687
    @albagorgoglione4687 3 ปีที่แล้ว +2

    Bellissima esplorazione ragazzi, ritornare indietro nel tempo con voi è sempre stupendo! Un abbraccio 😘😘😘😘😘❤️❤️❤️❤️❤️

  • @marchesanerademona533
    @marchesanerademona533 3 ปีที่แล้ว +2

    meravigliosa emozione grazieeeeeeee

  • @alexvartan2120
    @alexvartan2120 3 ปีที่แล้ว +3

    In uno scorcio di ripresa del diario, si legge l'acronimo TVB (ti voglio bene).
    Un'abbreviazione che comunemente è nata con l'avvento dei cellulari di largo utilizzo, per cui potremmo dire che quel diario possa esser stato scritto grossomodo dal 1998, anno in cui gli SMS presero il sopravvento come strumento di comunicazione.

    • @laura6435
      @laura6435 ปีที่แล้ว +1

      Scusa leggo questo commento un anno dopo,ma ti correggo l acronimo TVB,si scriveva già negli anni 80,io ho i diari scolastici pieni di quelle scritte 😊io sono del 68

  • @beatriceviaggio9167
    @beatriceviaggio9167 3 ปีที่แล้ว +1

    veramente bella questa esplorazione..quante cose belle..ciao alla prossima