Quanto guadagna (davvero) un Agente Immobiliare?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 2 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 17

  • @alessandrofatone5224
    @alessandrofatone5224 หลายเดือนก่อน

    Un consulente immobiliare quanto guadagna invece?

  • @valeriogiongo3773
    @valeriogiongo3773 11 หลายเดือนก่อน +1

    La variante decisiva è la zona in cui si opera. Nell'hinterland di qualche città, evidentemente 6-7 vendite potrebbero anche non bastare. Nel Principato di Monaco anche 2-3 vendite l'anno direi possono portare ottimo guadagno 😃
    P.s. Cosa intendevi per "lavorare come associato"?

  • @pRQYifIQywIon0myDHH3qA
    @pRQYifIQywIon0myDHH3qA ปีที่แล้ว +2

    tecnocasa chiede sempre la provvigione pagata all'atto della proposta d'affitto, e non c'e' verso di farle entrare/recepire nella capa che non deve essere cosi', nel caso di una proposta d'affitto chiedono la prima mensilita' del cannone d'affitto e le proprie provvigioni, speso pari ad un prezzo fisso di 1000 euro + iva (quando originariamente era di una mensilita' + iva) - secondo voi anticpando le provviogioni all'agenzia immobiliare nel caso la proprietaria non recepisca/confermi la proposta d'affitto la provvigione se la possono tenere

    • @ugopalmisano
      @ugopalmisano  ปีที่แล้ว

      La provvigione spetta se l’affare è concluso, quindi sorge il diritto nel momento in cui la proposta d’acquisto o di locazione viene accettata dalla proprietà e viene data comunicazione dell’accettazione stessa al proponente. Nulla è dovuto altrimenti, a meno di accordi di altro tipo per prestazioni diverse.

    • @pRQYifIQywIon0myDHH3qA
      @pRQYifIQywIon0myDHH3qA ปีที่แล้ว +1

      @@ugopalmisano Concordo, tuttavia, queste agenzie immobiliari tecnocasa, di fatto obbligano i clienti a pagare subito le provvigioni all'atto della proposta d'affitto, per cui anticipate, dicendo che se la proprietaria non dovesse recepire, le restituiranno e se un Cliente chiede cosa succede se non restituiscono la provvigione pagata anticipata, dicono candidamente che si puo' fare causa all'agenzia immobiliare (ove le "collabitrici" non sono altro che agenti immobiliari senza patentino), per cui la fanno semplice, di fatto pero' ti parano una parete di cemento davanti e non recepiscono - la problematica principale e' che la maggior parte delle proprietarie, essendo figlie di papa' e di conseguenza pigre/lassiste, affidano le proprieta' alle agenzie immobiliari, spesso quelle in franchising, per cui non si trova altro, e tutte fanno cartello, chiedendo la provvigione anticipasta quando si compila la proposta d'affitto, non ancora confermata dalla proprietaria - te puoi trovare una unita' in affitto?

    • @ugopalmisano
      @ugopalmisano  ปีที่แล้ว

      @@pRQYifIQywIon0myDHH3qA comprendo. L’assegno lo intesti sempre alla società proprietaria dell’agenzia o all’agente immobiliare titolare, non credo che troverà chi non lo restituisce.
      Copia della proposta in mano, dichiarazione dell’agenzia che si impegna a restituirle prontamente l’assegno in caso di esito negativo, se la rassicura.
      Io non tratto locazioni, ma purtroppo oltre alle casistiche di cui mi parla, esistono molti aspiranti inquilini poco seri che fanno perdere una marea di tempo agli agenti immobiliari, che, le ricordo, guadagnano solo quando gli affari si concludono.
      E sono gli unici professionisti/autonomi a lavorare in questo modo, tutti gli altri lavorano solo dietro un compenso certo.

    • @pRQYifIQywIon0myDHH3qA
      @pRQYifIQywIon0myDHH3qA ปีที่แล้ว +1

      @@ugopalmisano Bene, concordo, puo' essere una modalita' per avere certezza di non dover tartassare l'agenzia immobiliare, nel caso non restituisse la provvigione, COMUNQUE ASSOLUTAMENTE NON APPROVO CIO' CHE DICE RIGUARDO I CLIENTI inanzitutto senza clienti a chi volete/vogliono affittare? ad altre agenzie immobiliari o alle agenti immobiliari senza patentino che lavorano come finte partite iva, in reakta' impiegate a tempo pieno? NON E' CONDIVISIBILE/APPROVABILE PARLARE MALE DEI CLIENTI E QUESTO SETTORE DI CACA FATTO DA gente ARROGANTE E' L'UNICO SETTORE OVE TRATTANO I CLIENTI COME SE FOSSERO DIPENDENTI ED I RISULTATI SI NOTANO: LA vs FAMA vi PRECEDE, SIETE AGENZIE IMMOBILIARI E SIETE MOLTO SCONTROSE, E NON CAPIRE UN CAPZO! LA PRIMA REGOLA IN OGNI AMBITO ECONOMICO E COMMERCIALE E'!! IL RISPETTO PER I CLIENTI!! ALTRIMENTI LA PAPPA NON L'AVRETE!! - COMUNQUE SENTA LA SUA FILOSOFIA E' INSENSATA! I CLIENTI PERCHE' DOVREBBERO CONTATTARE QUESTE AGENZIE IMMOBILIARI CHE SI ATTEGGIANO DA "ILLUMINATE" "SUPERIORI" PER COSA? PER VEDERE LE FACCE DA CAPZO DELLE AGENTI IMMOBILIARI? PARTITE DAL PRESUPPOSTO CHE I CLIENTI NON ABBIANO NIENTE DA FARE E L'UNICHE IMPEGNATE SIETE voi?
      STANNO TUTTI ANDANDO ALL'ESTERO! TRA POCO GLI UNICI CLIENTI CHE AVRETE SARANNO GLI AFRICANI D'ITALIA!! PONETEvi CON RISPETTO! NEI CONFRONTI DEI CLIENTI, NESSUNO vi DEVE NIENTE! CHIEDONO INFO E SE L'UNITA' NON PIACE NON LA APPROVANO!

    • @pRQYifIQywIon0myDHH3qA
      @pRQYifIQywIon0myDHH3qA ปีที่แล้ว +2

      @@ugopalmisano In oltre, Non puoi paragonare un'altro lavoro da professionista come il commercialista, pubblicitario o similare, perche' per questi lavori si deve studiare all'universita', mentre' per fare la semplice "agente immobiliare" sotto copertura da impiegata finta sotto copertura di partita iva, NON SI STUDIA ALL'UNIVERSITA' - In aggiunta un commercialista o pubblicitario non si limita a portare un cliente presso una unita' immobiliare da visionare, ma fa un lavoro vero e proprio

  • @pierluigifacchetti5314
    @pierluigifacchetti5314 ปีที่แล้ว

    Sono nel settore, non come agente.E' un mestieraccio, ma al contempo bellissimo se lo sai fare bene. Il problema è la bassa professionalità e il numero eccessivo delle agenzie. Aggiungiamo la mentalità miserabile e ignorante degli italiani che considerano chi lavora a percentuale una sorta di priviligiato.

    • @ugopalmisano
      @ugopalmisano  ปีที่แล้ว

      Sono d'accordo, ma sono sicuro che il tempo sistemerà questa anomalia. Ci saranno meno agenti/agenzie e più professionisti preparati e specializzati, che potranno intercettare la domanda di mercato che valorizza la prestazione professionale e la competenza.
      Perchè quel tipo di domanda c'è, e in tempi sempre più difficili le competenze e la professionalità sono necessarie.
      Purtroppo sulla mentalità non possiamo fare molto, dobbiamo lavorare con quello che abbiamo 🙂