SENA, MIDLAND o CARDO? Qual è il migliore interfono e come scegliere quello giusto?

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 4 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 136

  • @ettorebagnoli1208
    @ettorebagnoli1208 ปีที่แล้ว +14

    Complimenti per il video posseggo un vecchio midland btx2 che fa ancora il suo lavoro. Volevo sottolineare, e non da sottovalutare, l ottima assistenza di Midland comprovata da moltissimi utenti. Ho avuto un problema alla presa usb del interfono e nel giro di una settimana me lo hanno riparato con una spesa irrisoria (20 euro). Non so quella degli altri marchi ma Midland per adesso il top e non lo dico solo io.

  • @michelemontecchiani9797
    @michelemontecchiani9797 ปีที่แล้ว +4

    Complimenti per aver reso semplici determinati concetti complessi, il video è stato molto completo e nonostante la lunghezza è scorso via piuttosto bene.
    Ben fatto 😉

  • @cinaciccio1
    @cinaciccio1 หลายเดือนก่อน

    Ciao Toto...sul cardo per attivare "hey google" devo necessariamente pigiare il pulsante sull'interfono? o basta semplicemente dirlo che si attiva? grazie

  • @sergioscalia5922
    @sergioscalia5922 4 หลายเดือนก่อน

    Intanto complimenti per la bella pratica ed comprensibile recensione, per la mia esperienza Posseggo una coppia di Midland btx 1pros, riesco ad usarlo come intercom col passeggero ed effettuata una uscita con altro guidatore amico possessore di midland accoppiato come intercom . Collegato col telefono funziona ok, batteria infinita ed altoparlanti definiti fino a 100-120.
    A questo punto ho pensato di fare il passo successivo e prendere un car play da 7 pollici, provato laccoppiamento col btx, non sono riuscito a farlo funzionare provsndo vari accoppiamenti. Alla fine preso interfono cinese Freedconn FX Su aliexpress, ed a parte prese cuffie di maggiore dimensioni, con spesa attorno a 100€, IL TFT car play funziona ok, connette con telefono ed interfono possibile usare le applicazioni del telefono quali Osmand, maps, etc, ancora non ho provato a collegarlo a Midland.
    Ho preso altri caschi e vorrei installare linterfono, sarei tentato da un modello Mesh ma ancora sembrano una mezza fregatura per la assenza di un accordo tra le marche..
    Forse il ASMAX F1 Per l'aggancio magnetico, facilità dimpiego grazie ai comandi vocali invece che pulsanti potrebbe essere una proposta attraente alternativa a Cardo o altri marchi conosciuti

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  4 หลายเดือนก่อน

      io ormai uso il cardo da due anni e mai un problema. Visto l'asmax usato da un amico e provato in abbinamento. Non male, ma devo dare i miei soldi li do a chi è in grado di garantirmi un servizio con costanza e non all'ennesimo player arrivato dal nulla.

  • @GregsMotoAdventures
    @GregsMotoAdventures ปีที่แล้ว +1

    Ciao! Una domandona: vorrei collegarci Navigatore, tft e telefono chiaramente. Quale mi consigli che faccia queste 3 cose?

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  ปีที่แล้ว

      tutti lo fanno.

    • @GregsMotoAdventures
      @GregsMotoAdventures ปีที่แล้ว

      @@TotoRecensioni che si connettono a tutti e 3 in contemporanea? Sicuro?

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  ปีที่แล้ว

      @@GregsMotoAdventures quelli citati nel video sì

  • @pasqualedimaio782
    @pasqualedimaio782 5 หลายเดือนก่อน

    Con il modello BTR1 Advanced Midland si puo ascoltare musica il gps della moto e parlare con il passeggero Grazie

  • @lucapellicari4951
    @lucapellicari4951 9 หลายเดือนก่อน

    👏👍Complimenti!
    Forse ho capito perché la mia coppia di Midland Mini 2 non parlano contemporaneamente tra loro e con tft Honda NT1100. Ti chiedo cortesemente un consiglio: mi basta cambiare quello conducente per fare tutte le connessioni (tft-telefono-passeggero) o devo cambiarlo entrambi? Se così, le midland mi consigli?
    Ti ringrazio anticipatamente 🙏🏍️

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  9 หลายเดือนก่อน

      non avendo africa twin non so come funziona il display. Sulla transalp non è necessario collegare l'interfono al tft.

  • @luisadrianrusso7045
    @luisadrianrusso7045 หลายเดือนก่อน

    Ciao vorrei un consiglio, avendo un budget basso e dovento comunicare tra 3 persone in differenti mezzi ho trovato il moman CP-E che ne pensi?

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  หลายเดือนก่อน

      non saprei dirti, non l'ho mai provato. Ma senza mesh difficilmente riesci a fare una cosa del genere senza problemi.

  • @Fabio_90
    @Fabio_90 หลายเดือนก่อน

    Bella recensione pero con la nuova omologazione non si possono montare piu da come ho capito devono essere testati con il casco stesso quindi ocio con la ece 06

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  หลายเดือนก่อน

      no, l'interfono universale puoi montarlo comunque.

    • @Fabio_90
      @Fabio_90 หลายเดือนก่อน

      @TotoRecensioni si però si perde l'omologazione del casco purtoppo

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  หลายเดือนก่อน

      @Fabio_90 non si perde nulla.
      Per quanto riguarda i sistemi di comunicazione (e quindi tutti gli interfoni per le comunicazioni con i propri dispositivi o con altri passeggeri o piloti), essi dovranno essere omologati assieme al casco come SA (Accessori specifici) oppure come UA (Accessori universali) e quindi dovranno ricevere una certificazione specifica.
      Basta che l'interfono sia omologato UA, e il casco abbia la possibilità di montarlo. Per il resto non ci sono problemi. E' la normativa stessa che lo dice.

  • @waltertedesco1751
    @waltertedesco1751 9 หลายเดือนก่อน

    Ciao, complimenti x la passione e la semplicità delle spiegazioni. Ho una domanda e cercherò di essere piu breve possibile. Io porto mio figlio in moto, mia moglie si porta da sola😂 con la sua e abbiamo tre Midland btx2pro. Vorrei comprare uno Schoei Neotec 3, so che c'è il "dedicato" Sena. Spesa a parte che non sarebbero pochi euri, me lo consiglieresti x l'uso in abbinamento agli altri due? Io lo uso solo ed esclusivamente x la comunicazione tra noi tre...Volendo altro casco potabile Nxr2 su cui potrei montare il kit after market Midland e rimontare il mio senza problemi. Grazie buona giornata.

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  9 หลายเดือนก่อน

      direi di no perchè non riusciresti a fare ponte per connettervi tutti e tre. sposterei il midland sullo shoei.

  • @cristianeduardodirosa7735
    @cristianeduardodirosa7735 ปีที่แล้ว

    Ho una multiatrada V4S con relativo sistema gestione ducati connect è possibile gestire questi interfoni dai comandi della moto?

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  ปีที่แล้ว

      Dipende da Ducati più che dall'Interfono
      Di connetterli puoi connetterli tutti senza problemi. Il Bluetooth è sempre lo stesso

  • @fiorenzomanenti7941
    @fiorenzomanenti7941 ปีที่แล้ว

    Ottimo video.

  • @matteo-n9q
    @matteo-n9q 11 หลายเดือนก่อน

    Complimenti per il video , sono indeciso tra i dispositivi sena e cardo , non riesco a capire tra i due chi ha il suono migliore ,jbl di cardo oppure harman kardon di sena... mi sai consigliare...
    p.s. dei dispositivi cardo ho letto in giro che si lamentano dei bassi , mentre per sena non ho trovato lamentele , tu che ne pensi ? Grazie !

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  11 หลายเดือนก่อน

      Io per semplicità d'uso preferisco Cardo.

    • @matteo-n9q
      @matteo-n9q 11 หลายเดือนก่อน

      @@TotoRecensioni come qualità audio quale è il migliore ?

  • @giuseppecavallo6884
    @giuseppecavallo6884 8 หลายเดือนก่อน

    Ciao Toto, complimenti per tutti i tuoi video. Vorrei sapere se con il Packtalk Edge Duo posso ascoltare musica da playlist del telefono o da radio condividendola con la mia zavorrina e nel frattempo chiacchierare con lei. E' possibile condividere anche una telefonata con un terzo interlocutore?

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  8 หลายเดือนก่อน

      Puoi tranquillamente sì.

  • @arkeus331
    @arkeus331 8 หลายเดือนก่อน

    Complimenti per il video, molto chiaro e coinciso, io ho un casco della airoh, da cross e volevo prendere un interfono, sono indeciso tra il freecom2x e lo spirithd della cardo, mi convinceva di più il 2x essendo che ha l'intercom live e gli speaker hd, ma con un casco aperto riesco a sentire la differenza o mi converrebbe risparmiare e prendere lo spirit hd?

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  8 หลายเดือนก่อน

      prendi quello migliore che puoi prendere. Non ha senso risparmiare su questi dispositivi, anche perchè un interfono di qualità anche dovessi cambiare casco continui a usarlo, mica lo butti.

  • @gianniilvip5298
    @gianniilvip5298 2 ปีที่แล้ว

    Ottimo confronto., Ho una domanda ma.sui nuovi caschi omologati ece 22.06 è possibile montare questi interfoni , io ho un casco con questa omologazione e ho un Midland btpro2 s lr nuovo .Grazie

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  2 ปีที่แล้ว

      sì puoi montarli senza problemi. Hai la predisposizione.

    • @gianniilvip5298
      @gianniilvip5298 2 ปีที่แล้ว

      @@TotoRecensioniti ringrazio per la risposta , so che montano e anche facilmente ma il casco che rispetta la normativa 22.06 con questo dispositivi universali non perde l.omologazione se non specifico per il casco che si usa o si possono istallare comunque ?perche.la questione sembra piuttosto contorta Midland dichiara si sulla propria pagina internet facendo alcune doverose precisazioni , tipo che in Italia non esistono ancora ne leggi e ne sanzioni che si allineano a tale normativa .
      Grazie di nuovo ✌️😉

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  2 ปีที่แล้ว

      non perde l'omologazione, in italia non ci sono leggi che vietano l'uso dell'interfono. In ogni caso l'interfono è progettato per saltare via in caso di urto.

    • @gianniilvip5298
      @gianniilvip5298 2 ปีที่แล้ว +1

      @@TotoRecensioni ho mandato una mail a shoei che mi ha prontamente risposto, non posso postarla qui ma praticamente dice che per ora si possono usare ma che appena sarà legge ossia a luglio di quest' anno si potranno usare solo apparati dedicati e omologati e non più gli universali , infatti per il mio nuovo nxr2 ho preso il Sena dedicato .
      Certo è una normativa che troverà non pochi ostacoli ad essere recepita e soprattutto controllata e se non sarà variata entro la sua emissione. A luglio darà vita dura ai produttori di interfoni .
      Nella migliore delle ipotesi che gli universali ricevano una sorta di certificazione che li adeguano all utilizzo su qualsiasi casco ece 22.06 "predisposto" a ricevere un interfono , non credo sarà retroattiva la cosa nel senso che se ho un dispositivo per ora non certificato resterà così mentre le nuove produzioni saranno certificate anche se uguali 😅.

  • @sergiorivarossa9941
    @sergiorivarossa9941 5 หลายเดือนก่อน

    Complimenti ottima descrizione/recensione vorrei chiederti per un negato tecnologico come me quale interfono consigli per poter parlare pilota passeggero e contemporaneamente ascoltare musica di buona qualità in sottofondo? Grazie mille saluti Sergio

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  5 หลายเดือนก่อน

      Packtalk edge di cardo. È il più semplice da usare

  • @stefanobracciali7357
    @stefanobracciali7357 ปีที่แล้ว

    Vorrei sapere ma con il Sena è possibile comunicare via open mesh o intercom con altro dispositivo ad esempio midland rush? Grazie

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  ปีที่แล้ว

      purtroppo no. Il mesh a oggi è un po' una mezza fregatura perchè consente di parlare solo con altri dispositivi dello stesso brand.
      Sena è compatibile con Interphone (di base la centralina è la stessa, poi c'è qualche differenza a livello di costruzione).

  • @maurobass68
    @maurobass68 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Toto, ovviamente tutti collegabili al TFT della XR vero? ho la stessa moto anche io

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  2 ปีที่แล้ว +1

      sì certo. Ma l'unico con cui puoi gestire il volume dalla manopola è il Sena.

  • @lorenzodemaria5874
    @lorenzodemaria5874 ปีที่แล้ว

    Ciao, scusami la domanda, io sto cercando un interfono per parlare principalmente con il mio passeggero, quindi non un top di gamma perché mi sarebbe inutile.
    Stavo andando verso il cardo freecom 4x o 2x ma ho sentito che ha grossi ritardi nell’audio tanto da sentire prima la voce dal vivo che nel casco a basse velocità, questo mi ha frenato un po’, è vero che tu sappia? Se no quale mi consigli per le mie esigenze?

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  ปีที่แล้ว

      tutti gli interfoni hanno un lieve ritardo, è normale.

  • @alexdimax1986
    @alexdimax1986 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Totò , solo tu puoi aiutarmi, ci vanno gli altoparlanti da 45 mm nell’ hjc rpha 70? Ho il casco , ma non vorrei sbagliare a prendere la versione del cardo…ovviamente preferirei il Black, se il casco lo supporta, ma non trovo la misura dei buchi da nessuna parte

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  2 ปีที่แล้ว

      Con quelli da 40mm sei giá a posto. Quelli da 45 non ci stanno. Ma obiettivamente non servono

  • @antoniogioia5062
    @antoniogioia5062 ปีที่แล้ว

    Buonasera, normalmente uso dei cellularline avant che dialogano molto bene con il sistema Ducati della mia Multi V4 Rally. Pero volevo qualcosa di migliore e ho acquistato due Sena 50s mio malgrado li ho dovuti restituire perché davano tanti problemi
    Preciso che io viaggio in moto con mia moglie e per me e’ essenziale avere un’ottima qualita del suono ma anche la posibilita di gestire il tutto dai tasti della moto e sopratutto di poter parlare ascoltando nel frattempo la musica
    E qui arrivo alla domanda
    Io cardo permette cio ? Posso ascoltare musica e nel frattempo parlare senza dover staccare e riattaccare nulla ? Eventualmente lo permette anche il midland?
    Attendo un tuo chiarimento grazie

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  ปีที่แล้ว +1

      con il Cardo puoi farlo. Io ormai uso solo più quello

    • @antoniogioia64
      @antoniogioia64 ปีที่แล้ว +1

      Grazie mille, sei stato prezioso questa info non riuscivo ad averla grazie ancora

    • @alessandrocattaneo9434
      @alessandrocattaneo9434 หลายเดือนก่อน

      @@antoniogioia64 ciao, hai quindi provato il Cardo con il sistema della Multistrada ? Stavo valutando l'acquisto.
      Grazie

    • @antoniogioia64
      @antoniogioia64 หลายเดือนก่อน

      @@alessandrocattaneo9434 no io poi sono rimasto al cellularline, il cardo lo ha provato Totorecensioni, non vorrei ricordare male ma il cardo non aveva il
      Doppio canale BT per comunicare con passeggero e ascoltare la musica in contemporanea

  • @stefanobaccani1342
    @stefanobaccani1342 ปีที่แล้ว +1

    Purtroppo non hai parlato della connettività tra interfoni, tipo:"quante centinaia di metri realmente rimangono connessi due interfoni?" Anche perché ho sentito che anche se sulle specifiche é scritto per esempio 2000m, non significa che realmente sia cosí ma che tra due interfoni c'é un massimo di 300 o 400m ma se ci cono tanti interfoni che fanno da ponte si raggiungono i 2000m. Ho sentito male?

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  ปีที่แล้ว +1

      è troppo variabile come cosa.
      Dipende dalle situazioni. Se sei in spazio libero senza ostacoli i valori dichiarati sono persino inferiori rispetto alla realtà.
      Per strada, DIPENDE!
      Interferenze, mura, altre antenne, velocità.
      Mica le condizioni di collegamento e di uso sono sempre uguali..

    • @stefanobaccani1342
      @stefanobaccani1342 ปีที่แล้ว

      ​@@TotoRecensioni sei top!

  • @xxx0106lp
    @xxx0106lp ปีที่แล้ว

    Ciao, scusa la domanda che può essere banalissima ma non sono molto ferrato in materia.... cosa mi consigli per un TFT BMW R1250GS? Vorrei comunicare con il passeggero ma anche essere connesso alla moto nel caso usassi il navigatore, con l'interfono che ho ora purtroppo o fai una cosa o l'altra.

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  ปีที่แล้ว +2

      sono tutti compatibili e con tutti puoi usare tutte le funzioni.
      Per farli funzionare devi solo stare attento all'abbinamento. Non devi abbinare l'interfono al cellulare. Bensì il cellulare al tft e l'interfono al tft. Il tft fa da ponte.
      Personale preferenza considero il cardo un gradino sopra gli altri, come detto nel video.

    • @xxx0106lp
      @xxx0106lp ปีที่แล้ว

      @@TotoRecensioni grazie

  • @carmeloarnes594
    @carmeloarnes594 2 ปีที่แล้ว

    Buongiorno Toto, ho acquistato ilMidland BTX1 PRO vorrei capire questa cosa, ma se si ascolta musica, si può parlare simultaneamente con il passeggiero.Ho letto nei commenti di questa legge ha luglio, potrei capire che cos'è. Grazie

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  2 ปีที่แล้ว

      con il btx1 pro no. Ci sono altri interfoni che ti permettono di farlo.

    • @pasqualedimaio782
      @pasqualedimaio782 5 หลายเดือนก่อน

      @@TotoRecensioni Con il modello BTR1 Advanced Midland si puo ascoltare musica il gps della moto e parlare con il passeggero Grazie

  • @ioio2486
    @ioio2486 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, siamo al terzo acquisto interfono, il primo era un Midland, al cambio casco abbiamo cambiato anche l'interfono, il ns rivenditore di fiducia ci ha consigliato Cardo.
    Felici dell'acquisto l'abbiamo voluto testate con un giro di prova, tutto bene ma abbiamo scoperto che quando parla il navigatore esclude la comunicazione tra pilota e passeggero, ma non solo questo, anche tornare a dialogare tra noi non sempre riusciva.
    Ho scritto a Cardo chiedendo se era possibile ascoltare il navigatore ma Senza interrompere la comunicazione pilota/passeggero, risposta "non è possibile" 😳😳😳😱😱🤗 restituito in tempo 0.
    Per noi che facciamo un utilizzo di coppia con navigatore e cellulare non andava bene, siamo ritornati a Midland il BTX2 LR e siamo in paradiso, parliamo noi e sentiamo anche il navigatore, dico sentiamo perché anch'io percepisco quando si intromette.
    Per noi Cardo è 👎.
    Midland 👍👍👍👍

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  ปีที่แล้ว

      boh io non sento la necessità di sentire le istruzioni vocali del navigatore. Anzi, mi dà parecchio fastidio.
      Comunque se connesso al telefono le istruzioni di google maps le sento e il passeggero non viene escluso.

    • @ioio2486
      @ioio2486 ปีที่แล้ว

      @@TotoRecensioni preferiamo usare il navigatore a Google Maps, ma questi sono preferenze soggettive

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  ปีที่แล้ว

      @@ioio2486 sì, ma il senso era che mi pare strano non funzioni il navigatore con i comandi vocali e google maps sì

    • @ioio2486
      @ioio2486 ปีที่แล้ว

      @@TotoRecensioni Google Maps non lo usiamo, ma solo navigatore

    • @sgru9558
      @sgru9558 4 หลายเดือนก่อน

      @@ioio2486 preferisci usare un prodotto peggiore, contento tu.

  • @claudiomarchetti4013
    @claudiomarchetti4013 ปีที่แล้ว

    Ciao Toto vorrei sapere se non ti dispiace cosa ne pensi del Midland bt Mini
    Grazie e belli e interessanti i tuoi video

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  ปีที่แล้ว

      ottimo, dipende sempre cosa ci devi fare e come lo vuoi usare, poi sono tutti ottimi.

  • @giuseppe4943
    @giuseppe4943 ปีที่แล้ว

    Ciao cosa ne pensi del BETOWEY BT S3 SINGOLO A 65€? Grazie

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  ปีที่แล้ว

      robe cinesi. Se devi solo ascoltare musica e rispondere chiamate ancora ancora, ma personalmente non lo prenderei.

    • @giuseppe4943
      @giuseppe4943 ปีที่แล้ว

      @@TotoRecensioni grazie Toto. Quindi meglio spendere qualcosina in più e andare su brand più affidabili? Pensavo l'alternativa il cardo spirit mani libere ( non trovo se ce un codice modello, su amazon ce scritto spirit solo ) comunque a 92€. Pensi possa andar meglio, anche la durata della batteria è maggiore

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  ปีที่แล้ว

      @@giuseppe4943 sì piuttosto un entry level di brand conosciuti. Con Cardo sei al top

    • @giuseppe4943
      @giuseppe4943 ปีที่แล้ว

      @@TotoRecensioni perfetto, mi hai chiarito le idee.
      Sei già in vacanza, in Sicilia? Nel caso buon relax!😀👋✌

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  ปีที่แล้ว

      @@giuseppe4943 eh no. Vacanza a settembre ma non so ancora dove

  • @caniodibono1651
    @caniodibono1651 2 ปีที่แล้ว

    Ciao ti chiedo un consiglio, io sono solitario e al massimo con un passeggero, a me interessa ascoltare le istruzioni del tomtom rider e sopratutto ascoltare bene la musica, mi puoi consigliare un prodotto in merito. Ti ringrazio per una gradita risposta Nicola

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  2 ปีที่แล้ว +1

      in questo caso uno vale l'altro: amzn.to/3V7auhi questo è ottimo e costa poco

    • @caniodibono1651
      @caniodibono1651 2 ปีที่แล้ว

      @@TotoRecensioni grazie

  • @alexdimax1986
    @alexdimax1986 2 ปีที่แล้ว

    Totó, ma per quanto riguarda il tuo hjc… è vero che ha il problema della visiera " lenta ", nel senso che si chiude troppo facilmente quando vai anche a basse velocità? Scusa l’off topic, ma sto per comprare il casco nuovo e sono affamato di consigli

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  2 ปีที่แล้ว +1

      sì, non ha resistenze particolari quindi se la lasci aperta appena arrivi ai 60 inizia a chiudersi.

  • @ernestocoppola4321
    @ernestocoppola4321 ปีที่แล้ว

    Come detto da te stesso, non è facile approcciare a questi aggeggi. Io, in particolare, nonostante la tua estrema bravura nell’esporrne caratteristiche e differenze, non sono riuscito a rispondere alla domanda che mi ha portato ad aprire il video: ma per un neofita che vuole parlare con 3/4/5 amici in moto nelle uscite domenicali, che però hanno dispositivi diversi per comunicare (quindi altri interfoni o delle cuffie dal proprio cellulare ) qual’é il miglior interfono da scegliere tra questi? Un midland btx1? Ancora complimenti per il video.

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  ปีที่แล้ว +1

      se devi parlare con quattro amici che hanno interfoni diversi non c'è ne uno che ti permetta di farlo se non con tante tribolazioni. L'unica è acquistare qualcosa che integri il mesh come questo: amzn.to/3QKCHLC e farlo acquistare a tutti gli amici in modo da connettervi senza problemi con un click.

    • @michelelatorre7108
      @michelelatorre7108 8 หลายเดือนก่อน

      Ciao complimenti x il video molto interessante e completo, volevo sapere se hai esperienza di comunicazione mesh tra moto differenti, io e il mio compagno di uscite abbiamo preso 2 u-com 8r ma mi sembra abbiano un raggio di azione penoso, tipo che se ci allontaniamo di 300 metri con qualche albero in mezzo nn si capisce + niente.... è mai possibile? I vecchi Midland bluetooth che avevamo prima reggevano una distanza molto superiore

  • @gabrielecapodicasa9097
    @gabrielecapodicasa9097 9 หลายเดือนก่อน

    Ciao, complimenti per la comparativa. Io sono un ciclista, che vorrebbe parlare con un altro ciclista, entro i 100 metri di distanza. Cosa mi consigli di non tanto caro? Grazie

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  9 หลายเดือนก่อน +1

      caschi sena con interfono integrato www.decathlon.it/p/mp/sena/casco-da-bici-con-sistema-di-comunciazione-integrato-sena-r2-nero/_/R-p-56850bff-6f41-47d3-a6cb-36b26b73eda0?mc=56850bff-6f41-47d3-a6cb-36b26b73eda0_c1&gad_source=1&gclid=CjwKCAjwte-vBhBFEiwAQSv_xT5QabXBhcE1dL9d3cc5wk-4RV-PF8YiX-ijeLfYEKL1-XaSfA4mnhoC-fQQAvD_BwE&

    • @gabrielecapodicasa9097
      @gabrielecapodicasa9097 9 หลายเดือนก่อน

      @@TotoRecensioni Grazie, non sapevo dell'esistenza di tale caschi; ma io dovrei comprarne 2. Sono troppo cari

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  9 หลายเดือนก่อน +1

      @@gabrielecapodicasa9097 beh, se consideri che il solo interfono che uso io costa 400 euro, 200 euro per un casco con interfono non è caro

  • @Alexis-xl6xy
    @Alexis-xl6xy 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Toto..spero di sbagliarmi, ma mi pare che la Midland sia Americana 8:51
    ottimi consigli! grazie

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  2 ปีที่แล้ว +2

      www.midlandeurope.com/it_IT/chi-siamo?gclid=Cj0KCQjw94WZBhDtARIsAKxWG-8w9fAltEpnXfIjOPM7jcUFIYOkARKglq3bgavHwQF6d4JEtRQ9xDAaAtdCEALw_wcB#
      L'headquarter è in Italia a Reggio Emilia. Credo che abbiano assorbito altre aziende ma di base sono italiani :P

  • @alfiorusso3898
    @alfiorusso3898 ปีที่แล้ว

    Bravo Toto. Una domanda per parlare con il passeggero occorrono 2 interfoni. Scusa l'ignoranza.

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  ปีที่แล้ว

      sì certo, uno per il pilota e uno per il passeggero.

  • @BambinoDelleGiostre
    @BambinoDelleGiostre 2 ปีที่แล้ว

    Questi prodotti si possono utilizzare sugli sci?

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  2 ปีที่แล้ว +1

      Sí anche. Esistono caschi appositi con interfoni integrati

  • @davidebasanisi7186
    @davidebasanisi7186 2 ปีที่แล้ว +3

    Sarebbe carino avere anche una recensione di interfoni di fascia "bassa" io ho appena preso la mia prima moto e non do davvero come sceglierlo😬

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  2 ปีที่แล้ว +6

      l'ho detto nel video. Basta prendere i modelli di accesso come il cardo Freecom 4, il Sena 10r, il midland BTX 1

    • @RobertoRovida
      @RobertoRovida ปีที่แล้ว

      Se vuoi spendere poco Lexin B4FM, ma se esci in gruppo e volete essere tutti connessi senza menate,la spesa minima la hai con Sena Spider o Interphone U8

  • @RobertoRovida
    @RobertoRovida ปีที่แล้ว

    Ciao Toto, non hai menzionato le funzionalità OPEN MESH di Sena e Interphone che sono un piccolo passo in avanti verso la possibilità di parlare con gli altri motociclisti del gruppo o semplicemente incontrati senza dover configurare nulla, puirtroppo la cosa che fa arrabbiare è la mancanza di una vera compatibilità Mesh tra marchi diversi!

    • @stefanopetroncini7584
      @stefanopetroncini7584 ปีที่แล้ว +1

      Cercando informazioni sul MESH su forum, tutorial ecc. non so come, ma mi ero convinto che indipendentemente dalla marca, in una connessione MESH potessero entrare interfono di marche diverse. Quindi ho capito male? In particolare mi chiedo se MIDLAND e compatibile con SENA e Cellularline? Grazie.

    • @RobertoRovida
      @RobertoRovida ปีที่แล้ว

      @@stefanopetroncini7584 Purtroppo ogni Mash è a sè pero' Sena è compatibile con Interphone/Cellularline. Con gli ultimi aggiornamenti ,Cardo ha semplificato la connessione ai Sena e ggiunto una funzione che per ,soli, 5 minuti tenta di ripristinare la stessa se esci dal range che è moolto limitato, meno di 100 metri cosa che rende tutto inutile.
      Nessuna possibilità di unire le Mesh Sena o Cardo con Midland. pare sia possibile unire un Gruppo Mesh Sena ad un gruppo mesh Cardo ma solo facendo da ponte tra due unità dei rispettivi gruppi con le limitazioni e la macchinosità di cui sopra. nel mio gruppo stiamo passando in molti a Sena/interphone/Cellularline per via della Open Mesh che ci permette di ritrovarci tutti connessi da subito senza effettuare alcuna procedura di accoppiamento (tutti gli utenti Open Mesh si ritrovano gia connessi tra loro senza premere neanche un pulsante) e poi,volendo, con un click si puo' chiudere il gruppo e renderlo privato.

    • @RobertoRovida
      @RobertoRovida ปีที่แล้ว +1

      Midland ha fatto qualcosa di simile con "intercom Rush" (OpenBluethootInterphone)ma non ai livelli di Sena /interphone ed essendo macchinosi da connettere e anche meno diffusi è più difficile trovare compagni di viaggio con quel sistema.

  • @alessiospanio2621
    @alessiospanio2621 ปีที่แล้ว

    Avrei bisogno solo di parlare con la mia ragazza nella sua moto. Non mi interessa davvero niente altro, cosa mi consigli? In più nei caschi integrali l2a integrali stanno bene? Come si installano?

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  ปีที่แล้ว

      Midland BTX1: amzn.to/43QX3Gk
      Sì stanno bene. Se cerchi i video dei singoli interfoni vedi tutta l'installazione.

  • @andreaberto2506
    @andreaberto2506 2 ปีที่แล้ว

    Ciao e complimenti per la recensione, io ho il midland ma ultimamente dopo gli ultimi aggiornamenti mi crea problemi quando connesso con il passeggero, tanto che volevo acquistare il cardo....
    Volevo approfittare per chiederti due cose se sai, più che altro perché non so se lo usi con passeggero.... :
    Se usi il navigatore da cellulare mentre stai parlando con il passeggero li sento entrambi? Sul midland hanno aggiunto questa opzione ma il passeggero si ammutolosce lo stesso!
    Poi quando sto facendo una telefonata mi asprisce in continuazione l'audio e dalla parte del passeggero si sente il messaggio (vox occupato) ma io sento a scatti!
    Dagli ultimi aggiornamenti mi ha deluso e ogni tanto si scollega...
    Grazie! Continua così!

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  2 ปีที่แล้ว

      Ciao Andrea!
      Sí il Cardo lo uso anche con passeggero e prevedo di fare una recensione dedicata perchè non solo è semplice da usare ma ha anche due chicche davvero belle.
      Per quanto riguarda l'uso con il navigatore io purtroppo non uso le istruzioni vocali perchè mi danno fastidio :/ quindi non saprei aiutarti.
      Nell'uso con la musica però, se si condivide la musica non si può parlare.
      C'è però la poaaibilitá di condividere la chiamata. Quindi se chiamo (per esempio) i miei genitori, io e il passeggero possiamo parlare entrambi e sentire entrambi.
      Il Midland devo dire che da quando si è aggiornato con l'app, un po' è peggiorato. Prima funzionava benissimo

    • @andreaberto2506
      @andreaberto2506 2 ปีที่แล้ว

      @@TotoRecensioni si l'aggiornamento l'ha rovinato! Grazie mille! Molto molto gentile!

  • @luisfilipe153
    @luisfilipe153 2 ปีที่แล้ว +2

    In my opinion, Midland is the best. Midland have 2 very good arguments for a rider. An important good range of bluetooth ( the best one) and an excelent and long battery life when ON

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  2 ปีที่แล้ว +1

      Midland is one of the best on price/quality, but Cardo for example is simpler to use and expecially it has more functions.

    • @davidestagno1039
      @davidestagno1039 2 ปีที่แล้ว

      @@TotoRecensioni Che Cardo sia "simplex to use" è opinabile: Io ho un Freecom 1+ Duo e non mi è mai riuscito di aggiornare il firmware, proprio impossibile (e non è solo un mio problema).

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  2 ปีที่แล้ว

      @@davidestagno1039 il packtalk edge è proprio semplice.

  • @ginoginowolf
    @ginoginowolf 5 หลายเดือนก่อน +1

    Non hai accennato alla nuova omologazione 22-06, nessuno dei interfoni di questo video potrà essere installato legalmente (senza perdere l'omologazione) su tutti i caschi omologati 22-06.

    • @Marcopulciano1544
      @Marcopulciano1544 2 หลายเดือนก่อน

      Dove hai trovato questa notizia

    • @ginoginowolf
      @ginoginowolf 2 หลายเดือนก่อน +2

      @@Marcopulciano1544 Basta che ti cerchi la omologazione 22-06 e leggi cosa dice dei accessori, i produttori di caschi che insieme al casco hanno un interfono dedicato e quindi omologato con il casco lo dicono apertamente, mentre chi come arai non ha un interfono dedicato non dicono niente, lo stesso vale per i produttori di interfono, mentre tra chi recensisce i caschi su youtube alcuni ne accennano velatamente, guarda per esempio il video "Tutti i contro del modulare Shoeo Neotec 3" sul canale di Maurizio Vettor al minuto 12:25.
      Poi ci stà Midland che nel suo nuovo Mini nei annunci stampa dicono sia omologato 22-06, ma nella pagina del prodotto non viene accennato a nessuna omologazione e soprattutto non c'è l'omologazione da scaricare.

    • @Marcopulciano1544
      @Marcopulciano1544 2 หลายเดือนก่อน

      @@ginoginowolf ok grazie

    • @Fabio_90
      @Fabio_90 หลายเดือนก่อน

      ​@@ginoginowolfperò aspetta per l'arai qunatic il sena acs10 è omologato 😊

    • @ginoginowolf
      @ginoginowolf หลายเดือนก่อน

      @@Fabio_90 Non credo, il sena ac10 è un modello vecchio, addirittura con bluetoth 4.1, precedente alla nuova omologazione e poi da quello che sò Arai ha solo lo spazio interno per i padiglioni auricolari. Nei caschi che ho (un nolan 100-6 e un x-lit 803) i caschi hanno l'alloggiamento interno per l'elettronica e batteria oltre che per i padiglioni auricolari e microfono, comunque se l’interfono non è stato immatricolato insieme al casco (e in questo caso non lo è stato) anche l'interfono deve essere omologato, come il nuovo midland.

  • @ettoreguglielmini986
    @ettoreguglielmini986 9 หลายเดือนก่อน

    Ma con tutti e 3 posso parlare parlare e contemporaneamente sentire la musica col passeggero dietro?

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  9 หลายเดือนก่อน +2

      è meglio che ti scarichi il manuale d'uso di tutti e tre dal sito e verificare.

  • @armandoanzalone6450
    @armandoanzalone6450 ปีที่แล้ว

    Ma come puo' essere legale ascoltare musica alla guida in moto?? Come comunicazione ok ma musica..

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  ปีที่แล้ว +3

      È legale, anche perché non ti tappa mica le orecchie

    • @TheXRaiders
      @TheXRaiders ปีที่แล้ว +3

      Come lo è ascoltare la musica in auto

  • @SteppaMovie
    @SteppaMovie 7 หลายเดือนก่อน

    Sena trascorsi i 24 mesi di garanzia Non offre alcun servizio assistenza. L'interfono sarà da buttare. MAI PIÙ SENA

  • @pasqualefiore1692
    @pasqualefiore1692 4 หลายเดือนก่อน

    Sena pessima esperienza

  • @giulianobonassi5193
    @giulianobonassi5193 ปีที่แล้ว

    Ma meno cari non ci sono

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  ปีที่แล้ว

      Sia Sena che Cardo che Midland che Interphone hanno linee più economiche. Le trovi nel link in descrizione

  • @Michaelem72
    @Michaelem72 ปีที่แล้ว +9

    Per una questione di correttezza e dignità della lingua potremmo evitare di inserire parole inglesi o di altre lingue in un discorso fatto in italiano. Marchio suona molto meglio di brand.

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  ปีที่แล้ว +37

      Quante seghe

    • @MicheleBertoldi-l8b
      @MicheleBertoldi-l8b 9 หลายเดือนก่อน +2

      Anche meno

    • @raphaelcaccamo7618
      @raphaelcaccamo7618 8 หลายเดือนก่อน +5

      torna a votare lega

    • @orsetto1979ify
      @orsetto1979ify 3 หลายเดือนก่อน

      @@raphaelcaccamo7618​​⁠ mi sa più che ha votato il PD come te sto qua, vai a chiedere in un centro sociale se lo conoscono va…

    • @Abosky03
      @Abosky03 8 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      Se non bestemmio guarda

  • @robertopanichi7604
    @robertopanichi7604 ปีที่แล้ว

    Io valuterei la possibilità poterli smontare anche tramite viti per un'eventuale sostituzione della batteria. Uno dei problemi di tutti i dispositivi è la batteria al litio che se non utilizzati può rovinarsi irremediabilmente. A me è successo con un interfono che usavo poco e non c'è stato verso di aprirlo se non rompendolo.

    • @TotoRecensioni
      @TotoRecensioni  ปีที่แล้ว +1

      eh sì, putroppo può capitare, soprattutto se non si usano durante l'inverno.