Questo è un grande, altrochè. A 21 anni il primo straordinario album e a 22 il secondo improntato al folk. In tutto almeno 5-6 hit da sfondare le classifiche ma, soprattutto, tanta tanta sostanza. Sa suonare e ha una voce incredibile. Lui si accartoccia quando canta e vive il pezzo, è il suo stile, ma non è per niente fatto (al massimo qualche bicchiere). E anche se lo fosse non vedo quale sia il problema ... FORZA PAOLO NUTNI!
Candy è una canzone che descrive una dolcezza che oggi non esiste quasi più.Un gesto lento,di un amore umile,un attesa infinita.E' un grande cantante,c'è da ammetterlo!
Spettacolare come sempre... anche ubriachissimo riesce a dare sempre il 100%... sono andata al concerto solo x lui; sono ritornata distrutta ma ne è valsa veramente la pena!! Paoloooo unico!!
Ragazzi sentito a Udine, e devo dire che è un'emozione incredibile sentire un talento del genere dal vivo... Davvero spettacolo allo stato puro, una serata indimenticabile...
Se anche fosse stato ubriaco...chissene frega! Vorrei vedere chiunque altro a cantare così da ubriaco ;) Io l'ho visto giovedì 3 giugno a Venaria, vicino a Torino...stupendo!
Lo dico da persona che non conosceva bene Paolo prima del concerto: è stato fantastico. Lo trovavo indifferente e quindi neanche lo aspettavo, ma nel momento in cui è salito sul palco la folla s'è accesa. Ero lì nel mezzo del pubblico e davvero sentivo tantissima partecipazione. Candy è stata un momento magico, non so com'è apparso in tv ma vi posso assicurare che dal vivo è stata sentitissima. Bravo.
Io avevo il pupo appena nato e non sono potuta andare, quando ho saputo che ci sarebbe stato pure lui mi sono messa a piangere :-( io lo adoro, già da Last Request, ma Candy è davvero un capolavoro, e dal vivo è ancor più bella! Barvo Paolo, che mi sono persa... sigh :-(
in Italia non capiamo un cazzo di musica portano a Roma una delle voci Blues più belle del momento e stiamo a vedè se sta fatto o meno ... Era fatto di musica
basterebbe apprezzare la musica in silenzio...e basta cn i commenti inutili..! grande artista a mio parere..e voglio assolutamnte andare a sentirlo live! ecco!!!
@okfornow100 Hai completamente raggione - è un grande - e questo a quest'età. L'ho visto nel concerto a Colonia settimana scorsa - semplicemente magnifico....
..poche balle....è bravo davvero!!! ho guardato e riguardato i video per enne volte, non mi sembra una performance da ubriaco, fatto o strafatto. A mio avviso interpreta ottimamente il ruolo di animale da palcoscenico, quella voce un po' da blues-man un po' soul (alla Otis Redding), è fantastica. Dai ragazzi, nello scenario della musica di oggi ha una sua dignitosa collocazione.
si capisce che ha una grande cultura musicale pur essendo cos' giovane - nelle sue interpetazioni assolutamente originali e la sua voce unica si riconoscono i doors, i rolling stones, bruce, dylan, anche donovan ecc.. e la storia della musica rock pregressa, compreso il blues. mi piace tanto. certo ho pensato fosse fuori... mah...., genio e sregolatezza, certo, pero', le persone normali non raggiungono vette eccelse, restano nella norma.
@antonello1952 e' vero ! la sua voce ed il suo stile, il ritmo soul blues rimandano anche al grande otis redding, che peccato, non lo ricordavo piu' e pensare che e' stato un innovatore musicale, un pensiero per lui prematuramente e tragicamente morto.
@Glamourypsilon maadòòòòòòòòòòòòò non ne parliamo...non ricordo in tutta la mia mia vita che un cantante mi abbia fatto quest'effetto...a 27 anni mai successo!!!!
@mrkarma85 paolo è un grande artista come pochi non solo in italia ma nel mondo.... ligabue e vasco lasciamoli agli italiani che non ne capiscono di musica e sono sicura che quelli che hanno giudicato paolo perchè in questo concerto era ubriaco o fatto o chi se ne frega, sono i primi che vanno ad un concerto di vasco e iniziano a bere dalla mattina per ascoltare poi la sera ubriachi e fatti un concerto di un interprete (non lo chiamo cantante perchè per me non lo è) che è più fatto di loro!!!
Ma cosa state a ragionare se era fatto o non fatto? Sentite la musica, cristo santo. L'album e' magnifico. La performance e' stata comunque ottima con musicisti di qualita'; E state a ragionare di una canna o di una birra in piu'? Se sforna dei dischi cosi', faccia quello che gli pare. Apprezzate la buona musica, ragazzi; che a vedere gli altri veniva da piangere
bè..ma io dico....chi se ne frega se è fatto...se ubriaco....non lo devo giudicare come uomo....è un cantante..un artista..quindi giudicate la canzone o il modo in cui la canta...può piacervi o no...tutto qui!!...non sono un suo fan ma riconosco la buona musica onesta...e fatto o non fatto le canta bene e ci mette l'anima...ha una buona band ed è originale...e comunque per fare un paolo nutini ci vogliono almeno mille tiziano ferro...giusto per dirne uno....!!
si ... è il suo modo di esibirsi è vero... ma che era un pò ubriaco si vede io pensavo svenisse da un momento all altro :D ahahahah! va beh si sa comè al primo maggio, si sarà fatto prendere dall atmosfera =D
@elvirus20 lo so che è il suo modo di esibirsi, infatti dico a tutti che nn era fatto, xkè quelle sono le sue movenze anche da sobrio, x cui viva la gestualità dl mitico Paoloooo
non era ubriaco .... voi della musica blues del farsi trasportare dal sound dall'arrangiamento non sapete proprio nulla ... lui era in una sortadi trans ma non vedete quando improvvisa ride non è uncantante di quelli commerciali è un'artista...vero...
Io l'ho visto in concerto ieri ed era ubriachello pure ieri,ma cavolo che show...Dal vivo canta stra bene, quindi chi se ne frega se beve..Ce n'è di molto peggio..
@gugly92 ovvero che se non suoni non sai che significa essere presi dalla musica paolo nutini è un'artista quando suona viene preso dal sound ritmo io ero li sotto il palco ....mentre cantava
Una cover di questo calibro non si sentiva da tanto tempo..-Cazzo- Per il resto è strafatto, beh, provate a sopportare voi di avere un talento del genere. Whups...Non ce l'avete, indi il problema non si pone.
@Glamourypsilon Sono anch' io del tuo stesso parere, un professionista non si presenta così sul palco, poteva farsi la canna o prendersi la sbronza dopo. Come artista é arrivato presto al successo perché ha molto talento, trasmette senpre moltissimo con le sue performance, spero solo che abbia abbastanza carattere per reggere tale notorietà e poi visto che é mezzo italiano, imparasse due,dico almeno i saluti in italiano............. male non farebbe visto che era in Italia no?
@simostella Questo non è rilevante, semplicemente perché l'industria discografica italiana non investe. Quindi quasi nessun artista riesce ad emergere all'estero. Al di là della fama, che conta relativamente poco in termini di capacità, il punto principale è che sono monotoni e privi di talento. Quest'è. :)
Questo è un grande, altrochè.
A 21 anni il primo straordinario album e a 22 il secondo improntato al folk.
In tutto almeno 5-6 hit da sfondare le classifiche ma, soprattutto, tanta tanta sostanza. Sa suonare e ha una voce incredibile.
Lui si accartoccia quando canta e vive il pezzo, è il suo stile, ma non è per niente fatto (al massimo qualche bicchiere). E anche se lo fosse non vedo quale sia il problema ... FORZA PAOLO NUTNI!
Candy è una canzone che descrive una dolcezza che oggi non esiste quasi più.Un gesto lento,di un amore umile,un attesa infinita.E' un grande cantante,c'è da ammetterlo!
La cover di Time to pretend è fantastica! Adoro l'interpretazione che ne dà Paolo ❤️
Ogni anno che passa diventa più bravo...e più bello :) grandissimo nutini!
Qunado ha cantato time to pretend sono impazzito...... grazie paolo
Grandissima la cover di Time To Pretend! Paolo è come il buon vino. :)
Spettacolare come sempre... anche ubriachissimo riesce a dare sempre il 100%...
sono andata al concerto solo x lui; sono ritornata distrutta ma ne è valsa veramente la pena!! Paoloooo unico!!
paolo ha carisma e talento...a mio parere in questa performance si è superato.
Ragazzi sentito a Udine, e devo dire che è un'emozione incredibile sentire un talento del genere dal vivo...
Davvero spettacolo allo stato puro, una serata indimenticabile...
Se anche fosse stato ubriaco...chissene frega! Vorrei vedere chiunque altro a cantare così da ubriaco ;)
Io l'ho visto giovedì 3 giugno a Venaria, vicino a Torino...stupendo!
beautiful soul ... I can never hear this voice enough... love him....💖💖
Lo dico da persona che non conosceva bene Paolo prima del concerto: è stato fantastico. Lo trovavo indifferente e quindi neanche lo aspettavo, ma nel momento in cui è salito sul palco la folla s'è accesa.
Ero lì nel mezzo del pubblico e davvero sentivo tantissima partecipazione. Candy è stata un momento magico, non so com'è apparso in tv ma vi posso assicurare che dal vivo è stata sentitissima.
Bravo.
How did I miss this for so many years? I LOVE this boy-I LOVE his voice-his personality
Keep singing Paolo- you make your fans HAPPY!!!!
Un talento mostruoso...eppoi è bellissimo il chè non guasta...
Gracie PAULO,,brillante che dio benga con te, pat mason
,,
Che spettacolo di esibizione, davvero!!
bellissimo semplicemente!!!!
voce stupenda..... un talento!
Dall'Italia con un commento con intelletto !!Grazie Chiara =)
Che grande (:
una candy sempre diversa,io amo quest'uomo, voce unica
da pelle d'oca, Candy...
His eyes and voice tear at my soul!! Love you so very much, don't know what's happened to me I'm totally obsessed with him!!!!!!
Io avevo il pupo appena nato e non sono potuta andare, quando ho saputo che ci sarebbe stato pure lui mi sono messa a piangere :-( io lo adoro, già da Last Request, ma Candy è davvero un capolavoro, e dal vivo è ancor più bella! Barvo Paolo, che mi sono persa... sigh :-(
in Italia non capiamo un cazzo di musica portano a Roma una delle voci Blues più belle del momento e stiamo a vedè se sta fatto o meno ... Era fatto di musica
Mio figlio mi portò da Londra un cd di Paolo..Un grande
In Time To Pretend è veramente grandissimo.
Straordinario Talento
ziostiva molto meglio dell' originale. Stupendo.. bellissima interpretazione.
Fenomenale!
stupendo, meraviglioso, coinvolgente, e secondo me il suo modo di esibirsi equivale al rapimento dell'arte che sta mettendo in scena
Spettacolare Paolo..flambè ma unico !!!!
ti amo paolo nutini
Grande Paolo! Il padre e' Italiano ;)
Tanto talento non c'e' che dire!
basterebbe apprezzare la musica in silenzio...e basta cn i commenti inutili..! grande artista a mio parere..e voglio assolutamnte andare a sentirlo live! ecco!!!
@okfornow100 Hai completamente raggione - è un grande - e questo a quest'età.
L'ho visto nel concerto a Colonia settimana scorsa - semplicemente magnifico....
I don't understand Italian,but I agree with everybody here-Marvelous,adorable,gazie Paolo,bravissimo!
..poche balle....è bravo davvero!!! ho guardato e riguardato i video per enne volte, non mi sembra una performance da ubriaco, fatto o strafatto. A mio avviso interpreta ottimamente il ruolo di animale da palcoscenico, quella voce un po' da blues-man un po' soul (alla Otis Redding), è fantastica. Dai ragazzi, nello scenario della musica di oggi ha una sua dignitosa collocazione.
NUTINI è DIVINO.-
Es una canción muy bonita, con una parte final de subidón bestial, por la super entrega de paolo nutini. eres un artista. GRACIAS
paolo è pieno di talento!! è vero, meglio lui ubriaco che i vari Scanu, Carta ecc. sobri!!!
Love this guy! I just hope he can keep a clear head...!
ahahah che mbriaconeeeeee. e che artista! bbbello e bbbravo!
si capisce che ha una grande cultura musicale pur essendo cos' giovane - nelle sue interpetazioni assolutamente originali e la sua voce unica si riconoscono i doors, i rolling stones, bruce, dylan, anche donovan ecc.. e la storia della musica rock pregressa, compreso il blues. mi piace tanto. certo ho pensato fosse fuori... mah...., genio e sregolatezza, certo, pero', le persone normali non raggiungono vette eccelse, restano nella norma.
@idreno6386
e finalmente! Fatto o no ha cantato da grande, era preso lui e ha preso tutti con la sua musica! M U S I C A...parliamo di questo!
mi ha fatto venire i brividi!
Sei semplicemente uno spettacoloooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
Amazing! I love this version of Time to Pretend!! Breathtaking!
@antonello1952 e' vero ! la sua voce ed il suo stile, il ritmo soul blues rimandano anche al grande otis redding, che peccato, non lo ricordavo piu' e pensare che e' stato un innovatore musicale, un pensiero per lui prematuramente e tragicamente morto.
Thank you so much for posting this video! I am certain everyone in Rome loved this performance!
che talento!
Perfetto!
Ma ce ne fosse almeno uno cosi' in italia, anche se strafatto e' un grande artista
decidetevi, nella prima parte è ubriaco; qui, dopo 10' non lo è +...ma dai...mitico Paolo!
Seii... Stupendo
Beautiful Just Beautiful The Music That is thanks PN...
Oh Paolo,Paolo..........♥
grande paolo
Forse la parte migliore del concerto assieme a Vinicio. Non so se ha reso alla tv...ma dal vivo è stato orgasmico.
peccato che nn c'ero io.... sennò ero lì a saltare come una pazza!!! almeno paolo mi notava:P!!! è un grande... voce divina.... e DAL VIVO!!
@Shikamru84 è vero era fatto di pura musica,infatti è una delle più belle voci che io abbia mai sentito da vari anni.grande paolo nutini!!
@antonello1952 ho sentito per la prima volta nutini in questo video, sicuramente un po' fuori ci starà , ma io sono rimasto senza parole.
time to pretend immenso!
👍👍👍👍
grande... punto.
@Glamourypsilon
maadòòòòòòòòòòòòò non ne parliamo...non ricordo in tutta la mia mia vita che un cantante mi abbia fatto quest'effetto...a 27 anni mai successo!!!!
@mrkarma85
paolo è un grande artista come pochi non solo in italia ma nel mondo.... ligabue e vasco lasciamoli agli italiani che non ne capiscono di musica e sono sicura che quelli che hanno giudicato paolo perchè in questo concerto era ubriaco o fatto o chi se ne frega, sono i primi che vanno ad un concerto di vasco e iniziano a bere dalla mattina per ascoltare poi la sera ubriachi e fatti un concerto di un interprete (non lo chiamo cantante perchè per me non lo è) che è più fatto di loro!!!
@jacopito2007 In ordine: New Shoes, Pencil Full of Lead, Candy, Time To Pretend (MGMT) e Jenny Don't Be Hasty.
suola Buckley... trovo che il ragazzo abbia tanto da dare, mi piace.. fa quello che vuole fare
ufff ¡que guapo esta'¡¡¡¡
mamma mia. hot!
Ma cosa state a ragionare se era fatto o non fatto? Sentite la musica, cristo santo. L'album e' magnifico. La performance e' stata comunque ottima con musicisti di qualita'; E state a ragionare di una canna o di una birra in piu'? Se sforna dei dischi cosi', faccia quello che gli pare. Apprezzate la buona musica, ragazzi; che a vedere gli altri veniva da piangere
brani meglio singoli .
audio cattivo ..ma ....i love nutini ..!!💙💙💙
@chiara20101: ma che i doors, i rolling stones, bruce, dylan...qui c'è solo Paolo Nutini, solo e unico Paolo Nutini!
@GNAGNAUS Time To Pretend è nel cd Future Reflections, il primo. MGMT semplicemente sta per Management :)
bè..ma io dico....chi se ne frega se è fatto...se ubriaco....non lo devo giudicare come uomo....è un cantante..un artista..quindi giudicate la canzone o il modo in cui la canta...può piacervi o no...tutto qui!!...non sono un suo fan ma riconosco la buona musica onesta...e fatto o non fatto le canta bene e ci mette l'anima...ha una buona band ed è originale...e comunque per fare un paolo nutini ci vogliono almeno mille tiziano ferro...giusto per dirne uno....!!
il primo brano è "Candy" il secondo è " Time to Pretend" quest'ultima è una cover, l'originale è degli MGMT
მიყვარხარ
si ... è il suo modo di esibirsi è vero... ma che era un pò ubriaco si vede io pensavo svenisse da un momento all altro :D ahahahah! va beh si sa comè al primo maggio, si sarà fatto prendere dall atmosfera =D
How fucking loaded is that guy and still be able to do such a stunning performance? =)
@elisagrasselli
Contento che sei d'accordo.
@elvirus20 lo so che è il suo modo di esibirsi, infatti dico a tutti che nn era fatto, xkè quelle sono le sue movenze anche da sobrio, x cui viva la gestualità dl mitico Paoloooo
@okfornow100 condivido. soprattutto l'ultima frase. :)
@simostella chissa perchè vasco e ligabue non sono conosciuti a parte che in italia....
ma se è fatto o no che cazzo me ne sbatte?mi farei anch'io eccheccazzo,viva la maria!
non era ubriaco .... voi della musica blues del farsi trasportare dal sound dall'arrangiamento non sapete proprio nulla ... lui era in una sortadi trans ma non vedete quando improvvisa ride non è uncantante di quelli commerciali è un'artista...vero...
Nono é scozzese..
I scozzesi bevono sempre... Ma è unico, é dDio e si sarà bevuto tanto di quel vino che bacco in confronto era sobrio
Io l'ho visto in concerto ieri ed era ubriachello pure ieri,ma cavolo che show...Dal vivo canta stra bene, quindi chi se ne frega se beve..Ce n'è di molto peggio..
@gugly92 ecco vedi che qualcuno ha capito .... se non suonate non capite che significa essere presi dalla musica ...
@gugly92 ovvero che se non suoni non sai che significa essere presi dalla musica paolo nutini è un'artista quando suona viene preso dal sound ritmo io ero li sotto il palco ....mentre cantava
la rai dovrebbe mettere con la grafica almeno il titolo della canzone
@1612roxy Hahaha..pienamente d'accordo!!!hahaha
Respond to this video...
Paolo.....Celtic & Scotland!!!!
che cnazoni ha cantato? di alcune non conosco i titoli, grandissimo cmq
@okfornow100 e chi sarebbe sto tiziano ferro??? ;P
Where is Paolo Nutini?
@fettuccina86 quoto!!!
Una cover di questo calibro non si sentiva da tanto tempo..-Cazzo- Per il resto è strafatto, beh, provate a sopportare voi di avere un talento del genere. Whups...Non ce l'avete, indi il problema non si pone.
@daenugorobenzo ahahahhaahah TI STIMO! :)
non l'avete mai visto uno fatto allora :)
@manueldefalla87 VEH CHE E' ARRIVATA LA VOLPE...
@Glamourypsilon
Sono anch' io del tuo stesso parere, un professionista non si presenta così sul palco, poteva farsi la canna o prendersi la sbronza dopo. Come artista é arrivato presto al successo perché ha molto talento, trasmette senpre moltissimo con le sue performance, spero solo che abbia abbastanza carattere per reggere tale notorietà e poi visto che é mezzo italiano, imparasse due,dico almeno i saluti in italiano............. male non farebbe visto che era in Italia no?
@OpenOurHearts
scusa ma time to pretend in che cd si trova???MGMT per cosa starebbe?
;-)
@simostella Questo non è rilevante, semplicemente perché l'industria discografica italiana non investe. Quindi quasi nessun artista riesce ad emergere all'estero. Al di là della fama, che conta relativamente poco in termini di capacità, il punto principale è che sono monotoni e privi di talento. Quest'è. :)