COME DORMIRE IN TENDA IN UN VIAGGIO IN BICI ⛺️ - SICILY DIVIDE PT.2
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 30 พ.ย. 2024
- Ecco qui il video della seconda parte del mio SICILY DIVIDE, altre 5 tappe emozionanti e tutte diverse fra di loro. Vi do anche qualche suggerimento su come dormire in tenda e che attrezzatura utilizzare.
🗺️ Le mie tappe sono state:
Santo Stefano di Quisquina - Valle del gallo d'oro
www.outdooract...
Valle del gallo d'oro - San Cataldo
www.outdooract...
San Cataldo - Enna
www.outdooract...
Enna - Regalbuto
www.outdooract...
DEVIAZIONE PER BRONTE E ALTOMONTANA - (video dedicato)
Milo - Catania
www.outdooract...
🔗 Tutte le info e le tracce ufficiali del sicily divide: sicilydivide.it
🛠️ Materiale utilizzato:
BICI FMOSER gravel -- fmoserbikes.co...
BORSE GIVI ADVENTURE -- www.givi-bike....
SELLE SAN MARCO -- it.sellesanmar...
MOUSSE TECHNOMOUSSE -- www.technomous...
VESTIARIO E INTIMO SIXS -- www.six2.com/it/
OCCHIALI E CASCHI BLIZ -- www.sport-mani...
SCARPE FIZIK -- www.fizik.com
⛺️ MATERIALE CAMPEGGIO - FERRRINO
www.ferrino.it
⚠️ Se volete venire a fare questo viaggio con me rimanete aggiornati tramite la mia pagine IG e il io sito web www.blondiebike.com perché verrà organizzato tutti gli anni!
💁🏼♀️ Seguimi su IG @blondiebike
complimenti per il tuo video super dettagliato....sicuramente un bel posto da esplorare...
complimenti
Bella bella la Sicilia,brava pure te aurora,
Complimenti e bellissimo video,poche automobili,ciao e buina vita.
sei mitica. se hai fatto veramente tutto il giro da sola stima a livello assurdo! ma non hai paura a dormire da sola in mezzo al nulla? come sei il mio mito, spettacolare! complimenti
Secondo me è meno pericoloso di dormire in mezzo al tutto. Chi viene li a farsi tutto quel tragitto per guadagnare cosa ? I malintenzionati se ne stanno dove ci sono tante persone.
Sei Straordinaria
Reporter pazzesca😊😊
Bravissima. Complimenti per la determinazione e per la passione.
Qui in Sardegna si parla tanto della ciclovia della Sardegna. Diversi tratti collegati che permetteranno di visitare in bici parte delle coste e parte delle zone interne. Chissà se e quando la faranno.
Sei bravissima e coraggiosa ad avventurarti da sola in posti così selvaggi! I tuoi video documentari mi hanno fatto venir voglia di fare anch'io il Sicily Divide. Complimenti 👏👏👏👍
Grande non ti rimane che partire 😉
@Gianigiro E' brava di sicuro, però non dire che quelli sono posti selvaggi, è la Sicilia e se ti leggono i siciliani se la prendono a male.
@@adrianobanuta2588 Hai ragione! Non me ne vogliano i siciliani, la Sicilia è una terra bellissima, ed a me, il percorso del Sicily Divide, pedalato e ben documentato da Aurora, è piaciuto in modo particolare.🙂
La Sicilia e il viaggio sulla bici... due delle mie cose favorite che non ho mai rischiato a mischiare :D
grazie
Stima a livelli massimi👍🏻sei fortissima 💥
Sei un mito! Ti auguro un felice 2024 blondy
Avventura bellissima!!!te coraggiosissima a farla da sola…peccato x lo stato di degrado di alcune zone….la Sicilia comunque ha il suo fascino❤❤❤
Grazie 🤩
Credo che il degrado sia dovuto al fatto che si tratta di zone a bassissima frequentazione. Prima ci sono altre priorità. Come vedi, le città sono pulite in Siciclia come qui al Nord d'Italia, in barba a chi dice che qui è pulito ed il Sud è sporco. Oh, nel video non si vede una cartaccia per terra. Svizzera e Sicilia iniziano e finiscono con le stesse lettere, evidentemente. Vediamo anche strade con asfalto senza buche comunque e ben asfaltate.
@@ilparadisoitaliano2 sono stato in Sicilia e me ne sono innamorato….rimango male a vedere certe zone….ci sono delle zone che x chi è appassionato di fotografia sono da lasciare senza fiato…tutta la zona interna con quelle colline che ricordano tanto la Toscana sono da lasciare a bocca aperta…peccato che proprio l’essere umano rovina il panorama….non sto parlando di Nord o Sud, sto parlando di cultura…purtroppo l’essere umano in genere ne ha poca….
@@andreazaiamtb Si, sottoscrivo tutto quello che hai scritto.
Purtroppo il degrado ultimamente lo sto vedendo anche qui in Piemonte non nelle città per fortuna, ma lungo le strade extraurbane. Piazzole piene di calcinacci buste immondizia ecc. Peggio ancora del sud, perché qui ci sono i centri di raccolta e funzionano bene. Ma per colpa del menefreghismo è ignoranza di qualcuno aumenta il degrado per tutti. Ci vorrebbero più controlli e pene più severe.
Viaggio anche in bicicletta attraverso il mio paese, il Marocco, preferisco una bici Bitwin ❤❤❤
Grande blondie
Bellissima la valle del gallo d oro, la miniera in zona se non sbaglio è la miniera di Bosco-Palo, e tra Enna e Caltanissetta di sicuro hai visto anche la miniera di Pasquasia, nei pressi di Borgo Cascino… tutte chiuse da un giorno all’altro con ancora la possibilità di estrarre sali potassici, inspiegabile. La Rocca su cui sei salita vicino al castello di Lombardia di Enna, era il luogo su cui sorgeva il tempio dedicato a Cerere/ Demetra, madre di Proserpina/Kore. Circa a 5 km da Enna sorge il lago di Pergusa, dove Ovidio ambientò il famoso ratto di Proserpina, evento che decretò la nascita delle 4 stagioni secondo la mitologia greca. Comunque bellissimo giro, mi dispiace per lo stato delle strade… questo dovrebbe dimostrare che noi siciliani avremmo altre priorità rispetto al ponte… ma sistemare le stradine piccole e interne, non farebbe far apparire importate l’operato di qualche ministro e senatore
Ps: coraggiosissima a dormire dentro quella casa diroccata 😅
Grazie per tutto il racconto super interessante 🤩
Secondo me è perchè sono dislocate in zona con bassissimo passaggio e frequentazione. Io nel video ho visto anche pezzi ben asfaltati, e città con piazze pulite senza sporcizia per terra a livello di città svizzere.
Anche qui in Lombardia, ora le strade sono state riasfaltate ed è cambiato tutto, ma pochi anni fa erano tutta una buca e ti parlo di quelle ad alto traffico con alto passaggio. Poi è ovvio, se vado a fare il Passo Sant'Jorio per andare in Svizzera trovo delle strade sterrate che sono pessime, ma chi ci passa di li ? Mai nessuno.
complimenti...cani randagi ne hai incontrati ?
bravissima !! 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼 complimenti per il video e per il coraggio, non è da tutte fare un viaggio del genere in tenda e da sola, una bella avventura che la prossima primavera vorrei provare anch’io, dopo il periplo mi piacerebbe fare anche questa. mi diresti gentilmente che modello di drone hai usato? grazie ciao
Grazie mille sono contenta ti sia piaciuto 😉 per questo viaggio ho utilizzato il drone della DJI mini 2
Bel video, complimenti. Ma da Catanese, anche io come @Thelllaman ci sono un po' rimasta. Segui il suo consiglio e vedrai quanto c'è da scoprire e mangiare cose buone!!!
Ma sono belle tutte le città in Sicilia. Anche Messina, che poi è la città dello Squalo dello Stretto : Vincenzo Nibali.
Sicilia : terra di bici e terra di tennis pure ! ( Alessio Di Mauro e gli altri Di Mauro, Francesco Aldi, Gianluca Naso, Francesco Cinà, Marco Cecchinato tra gli altri tennisti siciliani che ho conosciuto di persona e visto giocare, mi sembra pure Dario Sciortino ... nel ciclismo una marea : Nibali, i Caruso - anche un tennista Caruso - mi sembra pure Visconti sia siciliano nonostante il cognome milanese, ed altri ancora ).
Eheh sì mentre facevo il video ci ho proprio pensato ma ovviamente è un commento molto superficiale delle poche ore in cui sono stata a Catania dopo un giro bello lungo! Sicuramente tornerò e potrò apprezzarla meglio 😉
sono onorato che ti piace Palermo☺
Per favore fate attenzione, ma le calorie non incidono negativamente sul vostro corpo. Buon viaggio❤❤❤
Ho problemi con le borse givi sottosella , non le riesco a montare le sllaccio con delle corde e rischio si slegano ,ciao.
Sei sicuro di montarle correttamente? Nessuno ha mai avuto questo tipo di problema…
Buon giorno e grazie dei video dei suggerimenti , forse sbagli qualcosa e differente mettete il peso maggiore in fondo ho nella parte. Più alta,buona giornata.
Da Catanese, mi hai ucciso con la chiusura 😂
Bellissimo video in ogni caso ma ho paura che , data la stanchezza, forse tu non abbia potuto cogliere la bellezza della nostra città. Sicuramente non è paragonabile al capoluogo, ma non direi che il centro sia così piccolo come dici e che la cucina offra tanto meno della costa occidentale. Ti invito a tornare non appena possibile e mi offro come guida :)
Un caro saluto 👋
Eheh scusami! Ci ho proprio pensato prima di dirlo che alcuni se la sarebbero presa 🤪 però appunto penso che abbiano capito tutti che è una considerazione mooolto superficiale di 4 ore di passeggiata una volta arrivata stanca e finito il giro quindi mi immagino ci sia molto di più ma è una buona occasione per tornarci 😉
@@blondiebike tranquilla, penso sia comprensibilissimo che tu fossi stanca e nessuno se la prenderà. Anzi, ti ringraziamo per aver fornito una vetrina alla nostra terra. Sono un amante del bike packing e spero che i percorsi per il cicloturismo in Sicilia miglioreranno ed aumenteranno sempre di più.
@@blondiebike Eh, ma è come dire che Bergamo non è come Milano. Insomma, parere ovviamente personale, magari è meglio Bergamo, magari è meglio Milano, ma Milano è un tantino più grande come città ed è il capooluogo di regione.
Solo dal titolo del video e dal nome del canale mi sono iscritto anche se c'era ancora la pubbicità iiziale e non era partito ancora il video e messo like a prescindere. Toh : adesso vedo pure un bel visino con una bella treccina blondie ! Call meeee Call meeee ! ( i Blondie di Debbie Harrison )
Ottimo video ! Ottimo canale. Simpatica e spigliata la nostra blondie in bike. Alla fine l'ho visto tutto, rimandando di mezz'oretta l'uscita in bici quotidiana. Unico appunto. Il titolo parla di come dormire in tenda durante il viaggio, ma è solo accennato breventente in tutto il video. Mi aspettavo qualche suggerimento su come scegliere i posti migliori dove piazzare la tenda, come la si monta, etc.etc. etc. Però video ottimo e visto tutto. Molto scorrevole.
Grazie per il commento sempre molto apprezzati 😉 ho ridotto di molto le inserzioni pubblicitarie rispetto a quelle che ti mette di default TH-cam ma quella iniziale resta praticamente sempre!! Tutte considerazioni giuste sui suggerimenti in tenda però quando sei a casa magari ti vengono in mente mille altre cose che potevi dire mentre quando sei lì con tutte le cose a cui devi pensare è sempre molto complicato… e quando devi scegliere il titolo cerchi sempre qualcosa (magari di esagerato il più delle volte) per attirare la gente, tutte strategie che però bisogna utilizzare per spingere un po’ i contenuti! Comunque sono molto contenta che ti sia piaciuto il giro! A presto 😉
@@blondiebike Si si, molto bello anche il canale e sempre viva la bici. Non esagerare però con i titoli per attirare visualizzazioni, altrimenti rischi di perdere seguito. Comunque meriti 10 volte ma anche 100 volte di più come visualizzazioni, sia per l'impegno che per il risultato.
Lei viaggia e dorme da sola in tenda? Io che nella vita mi sono sempre sentito "forte", ho paura a dormire in tenda da solo... Datemi un po' di coraggio per favore 😅😅
A Catania c’è molto da assaporare e vedere, probabilmente non avevi molto tempo….
Non hai visto nulla di Catania, ti sei fatto mezzo giro in pescheria e Piazza d'Uomo è l'hai giudicata. Comunque complimenti per non aver mangiato un arancino se no avevi un palermitano sulla coscienza.