Buongiorno! ANDREW BIRD é un musicista statunitense. Vive spostandosi tra Chicago e una fattoria vicina alla cittadina di Elizabeth nel nordovest dell'Illinois. È un polistrumentista, poliglotta, poliedrico, politecnico, politematico, polisemantico, politeistico, polipo, polivalente, policlinico e, forse, poligamo. Tra i molti strumenti da lui suonati vi sono il violino, la chitarra e il mandolino e a volte mangia un pezzo di pizza. All'età di quattro anni è introdotto allo studio della musica attraverso una tecnica particolare: il METODO SUZUKI, detto anche "educazione al talento," "metodo madrelingua" o "movimento Suzuki". Una filosofia educativa musicale elaborata dal violinista giapponese SHINICHI SUZUKI nella prima metà del XX secolo. Il METODO SUZUKI lavora sullo studente, nutrendo di stimoli il suo ambiente e sviluppandone contemporaneamente sia la maturazione artistica e tecnica, sia la moralità ed il carattere. "Prima il carattere e poi l'abilità" diceva Suzuki. Il sistema scolastico raramente ammetteva i bambini allo studio Prima del suo tempo, era raro che ai bambini venisse insegnato l'uso di uno strumento e ancora più raro che fossero accettati da un insegnante di musica senza un'audizione o un esame di ammissione. Suzuki non solo si sforzò di insegnare ai bambini il violino dalla prima infanzia ma fece di più: la sua scuola a Matsumoto non selezionava i candidati per la loro abilità all'ingresso. «Voglio creare bravi cittadini. Se un bambino ascolta buona musica dal giorno della sua nascita ed impara a suonarla da solo, allora svilupperà sensibilità, disciplina e pazienza. Ed otterrà uno splendido cuore.» (Shinichi Suzuki) A volte succede cosí. L'educazione fa bene.
5 years and only 11k views... that's criminally low
I love this version. This song hits home living at Irving Park and Pulaski Ave! Love the old Harmony bass as well.
Shit. that drum solo and the harmonies before the outro. This is why hearing artists live is essential!
One of the most amazing live performers I have seen. Not charismatic, maybe, but a fantastic musician.
Buongiorno!
ANDREW BIRD é un musicista statunitense.
Vive spostandosi tra Chicago e una fattoria vicina alla cittadina di Elizabeth nel nordovest dell'Illinois.
È un polistrumentista, poliglotta, poliedrico, politecnico, politematico, polisemantico, politeistico, polipo, polivalente, policlinico e, forse, poligamo.
Tra i molti strumenti da lui suonati vi sono il violino, la chitarra e il mandolino e a volte mangia un pezzo di pizza.
All'età di quattro anni è introdotto allo studio della musica attraverso una tecnica particolare: il METODO SUZUKI, detto anche "educazione al talento," "metodo madrelingua" o "movimento Suzuki".
Una filosofia educativa musicale elaborata dal violinista giapponese SHINICHI SUZUKI nella prima metà del XX secolo.
Il METODO SUZUKI lavora sullo studente, nutrendo di stimoli il suo ambiente e sviluppandone contemporaneamente sia la maturazione artistica e tecnica, sia la moralità ed il carattere.
"Prima il carattere e poi l'abilità" diceva Suzuki.
Il sistema scolastico raramente ammetteva i bambini allo studio
Prima del suo tempo, era raro che ai bambini venisse insegnato l'uso di uno strumento e ancora più raro che fossero accettati da un insegnante di musica senza un'audizione o un esame di ammissione.
Suzuki non solo si sforzò di insegnare ai bambini il violino dalla prima infanzia ma fece di più: la sua scuola a Matsumoto non selezionava i candidati per la loro abilità all'ingresso.
«Voglio creare bravi cittadini. Se un bambino ascolta buona musica dal giorno della sua nascita ed impara a suonarla da solo, allora svilupperà sensibilità, disciplina e pazienza. Ed otterrà uno splendido cuore.» (Shinichi Suzuki)
A volte succede cosí. L'educazione fa bene.
This song would be perfect in the move “portrait of a lady on fire “
Or in the show The Young Pope ;)
Beautiful
Bella