come mi produco energia per gli attrezzi e altre piccole cose. stazione solare portatile off-grid

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 8 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 104

  • @domenicotortorella2387
    @domenicotortorella2387 9 วันที่ผ่านมา +1

    buona spiegazione , sei un grande Mauro.

    • @lavitaincascina
      @lavitaincascina  8 วันที่ผ่านมา

      Ciao Domenico grazie, buon fine anno e buon 2025 🙏💙💙

  • @ortobio-autosufficienza
    @ortobio-autosufficienza 3 ปีที่แล้ว +5

    Ciao Mauro, i tuoi ragionamenti non fanno una piega, vai avanti così. Io ho iniziato circa 30 anni fa a fare quello che tu stai facendo, all'epoca il fotovoltaico o scaldare l'acqua col sole era pressoché fantascienza, ho iniziato con un piccolo impianto come il tuo e a poco a poco mi sono costruito un impianto da 5 kw di corrente con accumulo. È una soddisfazione enorme essere libero dal cappio delle bollette e sapere che l'energia che produco è pulita e infinita, senza inquinare e a costo 0 si può!!!

    • @lavitaincascina
      @lavitaincascina  3 ปีที่แล้ว +2

      Ciao, grazie, anche usare un 4 tempi alimentato da una fonte pulita 😎 non è poi tanto male in emergenza 😉

  • @michelaporta9249
    @michelaporta9249 3 ปีที่แล้ว +8

    Personalmente ti ammiro tanto, sei una persona intelligente dalla mente brillante e soprattutto aperta. La comunità di oggi è persa e oscura, mi dispiace per loro, anch’io sto per cambiare vita. Continua così!!!!🤗

  • @djopticalcomposerpitorymis3642
    @djopticalcomposerpitorymis3642 2 ปีที่แล้ว +1

    Ti adoro se eri bionda con occhi azzurri eri Super un abbraccio dal Pittory MISTERY

    • @lavitaincascina
      @lavitaincascina  2 ปีที่แล้ว

      Sono già impegnato 😉🤭🤭🤣🤣

  • @erikfarmer
    @erikfarmer 3 ปีที่แล้ว +11

    Mi piace molto questo format di video e ritengo che abbia tutto il diritto di vivere come credi , mi dissocio completamente da chi critica la tua scelta di vita ,👍 complimenti ...e avanti tutta, ciao Mauro

    • @lavitaincascina
      @lavitaincascina  3 ปีที่แล้ว +3

      Quelli non spariranno mai.. ma la tonnara è piena... poi tirano la rete ...

  • @antonellaberto123
    @antonellaberto123 2 ปีที่แล้ว +2

    Il tuo video... Le tue parole non fanno una piega 🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝🔝 il vampiro energetico ce l'ho in casa e appena posso me ne vado...... grazie per avermelo ricordato le tue parole mi danno speranza ❤️

  • @silvanasperanza6745
    @silvanasperanza6745 2 ปีที่แล้ว +1

    E bravo Mauro 👍🤗🤗🤗

  • @marialucini1683
    @marialucini1683 2 ปีที่แล้ว +1

    Lasciatelo dire Mauro...tu hai capito tutto della vita Vera, sei riuscito con coraggio ad intraprendere un cammino che esalta la vera essena dell'essere umano. Noi urbani, (mi ci metto anch'io) stiamo vivendo una vita...che non è vita, siamo prigionieri del consumismo..."drogati" da quella scatola vuota che è la tv, e viviamo come polli di allevamento intensivo. Da 2 anni a questa parte..."grazie al covid "e ora alla tensioni mondiale, ho acquisito una consapevolezza diversa...non è la vita che voglio vivere. Sono una donna e non temo di fare un cambiamento così radicale...xkè sono stanca di essere schiava di un sistema sempre più vessatorio. Avrei individuato, a 1000 mt. tra i monti bresciani, un baita abitabile corredata da 7000.mt di terreno, (prato e bosco) devo sistemare qualcosa..della mia vita, e senza dubbio vorrei acquistarla. Ho trovato molto interessante il video che hai fatto su come immagazzinare l'acqua di sorgente (è un discorso che devo affrontare anch'io) per il discorso energia, sarebbe servita, ma è una mia scelta rinunciare a questo giogo...tu mi insegni che è fattibile! Poi, c'è da considerare che avrei un consumo in meno...non utilizzando il Rasoio!!!😉😁Cmq grazie x i tuoi interessantissimi video, mi iscriverò e certamente ti seguiro. Grazie e un saluto.

  • @francob3ga301
    @francob3ga301 3 ปีที่แล้ว +1

    Ahahahahha anch'io guardo un sacco di video in lingua straniera, ci capisco si e no il 10% , Ma mi è molto utile per spunti, idee o adattamenti.

  • @lucioi8482
    @lucioi8482 2 ปีที่แล้ว +1

    È che hai tante capacità e conoscenze.
    Per farti un esempio, io, sapendo di aver realizzato un impianto come il tuo, avrei utilizzato gli elettroutensili bruciando la batteria…
    Comunque bravo, e… invidiandoti positivamente, ti auguro di passare un sereno Natale 🎄
    Ciao Mauro

  • @rafaeldicosimo1362
    @rafaeldicosimo1362 ปีที่แล้ว +1

    Grande Mauro.

  • @ereticoselvatico
    @ereticoselvatico 3 ปีที่แล้ว +2

    Un giorno anche io farò vedere il mio impianto fotovoltaico, prima parò lo devo sistemare; ora è tutto ungroviglio di cavi! Il tuo impianto "carrellato" è tanta roba! Complimenti.

    • @lavitaincascina
      @lavitaincascina  3 ปีที่แล้ว +2

      Attendo volentieri. Grazie buona baita da quello in cascina

  • @Lynch1057
    @Lynch1057 3 ปีที่แล้ว +2

    Forte, complimenti veramente, già le decisione di andare a vivere lì, e mollare tutto ,è da grandi,che sanno ancora usare il proprio cervello. Io ho 64 anni a 38 ho mandato affa... la fabbrica,sono scappato dalla città, sono in un paesino della Bassa valle di Susa, a 650 metri. Ho impostato la mia vita nel modo più semplice, stufa a legna,olio di gomito, uso dell'auto una volta al mese, e cosa che ha avuto parecchio successo, avete bisogno di una mano per tagliare legna, vi affilo coltelli forbici scuri ecc,avete qualcosa da saldare,cambiare le guarnizioni dei rubinetti,cat sitter,dritte sulla difesa abitativa, etc.etc. Non voglio soldi, ma un aiuto manuale,cibo per me ed i miei mici, scatolette, cibi vari,legna.

  • @placidacorona3364
    @placidacorona3364 2 ปีที่แล้ว +1

    Mi fido di te...per la scelta di vita che stai realizzando ,un giorno dopo l 'altro..

  • @assuntaverocam2547
    @assuntaverocam2547 3 ปีที่แล้ว +2

    Trovo che sei molto coerente e saggio in quello che dici.

  • @Antonella-jy7lj
    @Antonella-jy7lj 3 ปีที่แล้ว +3

    ...e mentre parlavi e descrivevi la tua stazione portatile per produrre energia dal Sole, a me sono venute in mente le belle immagini della Stazione Spaziale Internazionale che ormai da anni orbita intorno alla Terra...senza bisogno di far benzina! Sì, Mauro, il mondo là fuori è molto complesso ma c'è anche tanto di buono. Uomini ingegnosi che ci danno la possibilità di sfruttare in piccolo il frutto di anni e anni di ricerche, studi e sperimentazioni. Tu lo fai con noi e ci stimoli, ci offri indicazioni e riflessioni, esperienze e suggerimenti. Così il bravo Giorgione!
    Si crea così un cerchio magico che rifà il look alla nostra storia, laddove può... Bello vivere, bella la Vita ed i tesori ancora nascosti. Grazie per il video. Buonanotte!

    • @lavitaincascina
      @lavitaincascina  3 ปีที่แล้ว

      Nello spazio 😅😅😅😅 lasciamo stare valà... ognuno ha il suo compito si certo l'importante è farlo bene per fare del bene .. e ultimamente la cattiveria si affetta come il salame

  • @IlGirasole
    @IlGirasole 3 ปีที่แล้ว +2

    Ciao, Mauro
    Ti ho ascoltato con attenzione ed interesse.
    Anch'io come Te, dormo poco e spesso mi capita, di notte, di arrovellarmi nel cercare nuove soluzioni ai problemi.
    Oggi, grazie a Te, ho un nuovo Obbiettivo (come già ti dicevo) ovvero dare energia alla Casetta dell'Ort ad la Vigna.
    Seguirò il tuo esempio e proverò.
    Grazie ancora.
    Un abbraccio e un saluto
    Clemente

    • @lavitaincascina
      @lavitaincascina  3 ปีที่แล้ว +2

      Grazie a te. Se ti servisse un'aiuto in più scrivi. Ciao

  • @giuseppevillella9445
    @giuseppevillella9445 3 ปีที่แล้ว +4

    Ciao Mauro, condivido ogni singolo ragionamento 👍😁siamo in una società che è stata proiettata verso il consumismo . Complimenti per la stazione elettrica portatile.

    • @lavitaincascina
      @lavitaincascina  3 ปีที่แล้ว +3

      Dal treno proiettato verso il consumismo possono scendere anche tutti... e chi lo pilota è costretto a fare le fermate..😉

    • @maurizioserraoo7459
      @maurizioserraoo7459 3 ปีที่แล้ว +1

      Io ho la casa condominiale ho il boler elettrico io tengo acceso due volte alla settimana.
      Ed faccio 2 volte docce al giorno mi dura l' acqua calda, per due ho 3 giorni.
      Io evito il consumismo di corrente elettrica.
      Io inizio lo tenevo sempre acceso poi ho notato che usando acqua calda facendo uscire meno litro ho un litro si riaccende la spia della luce ogni volta che aprivo.
      Allora ho provato di usare in questo modo di tenere un certo tot di tempo finché si trova ha mezzo giorno di lancetta, poi spengo che mi dura più giorni tra 2 ho 3 circa.
      Anche se va tiepido non occorre di mescolare con acqua fredda.
      Io ho deciso così di risparmiare in fatti consumo meno ed spendo poco in bolletta elettrica questo fa parte economia ed risparmio energetico usare modo intelligente.
      C'è solo dare una regolata sui consumi e consumismo

  • @ramachjandra
    @ramachjandra 2 ปีที่แล้ว +1

    Felice di averti scoperto e mi permetto di esprimere una mia opinione nei confronti di chi pensa che tu sia un miserabile: le donazioni che ti fanno in realtà sono uno scambio... tu produci contenuti grazie al tuo grande impegno, la tua generosità nel condividere ciò che via via impari e anche tramite ciò che ti viene donato.. le persone che decidono di fare un gesto carino nei tuoi confronti è perchè hanno ricevuto per primi un riscontro che positivo dai video che crei.. hai regalato loro un intrattenimento.. magari gli hai fatto compagnia o molto più facilmente gli hai dato un'idea su come risparmiare dei soldi... a me piace chiamarli scambi perchè dal momento in cui una persona non chiede nulla a nessuno non si tratta di elemosina se riceve un dono di qualsiasi genere (senza giudicare chi la fa)
    Anche chi va allo stadio a guardare la partita del cuore, della quale compra il merchandising, l'abbonamento premium per guardarla giocare comodamente seduti sul divano fa continuamente donazioni... eppure i calciatori non mi pare si pensi diventino ricchi grazie al elemosina!
    Fai dei bei video, facilmente comprensibili e hai scelto la libertà con tutti i suoi svantaggi.. per questo ti ammiro e spero di aprire la mia mente nel tempo un po' come hai fatto tu.

    • @lavitaincascina
      @lavitaincascina  2 ปีที่แล้ว +1

      Grazie per il tuo commento gentile 🌟🙏💙

  • @uraniascarpa858
    @uraniascarpa858 3 ปีที่แล้ว +2

    Sei un grande 💪💪💪❤

  • @marcomajnardi9774
    @marcomajnardi9774 3 ปีที่แล้ว +4

    Ciao grande, mi pace molto questo tuo intrattenimento su argomenti che raccontano la tua vita in cascina ,come ti rapporti con ciò che hai attorno, che con poco ottieni i risultati migliori ; non nascondo che alcune cose te le copio . Un saluto e continua così .

  • @Takezo
    @Takezo 3 ปีที่แล้ว +2

    Mauro ti ho scoperto per caso tanto tempo fa per un video simile sul canale principale, secondo me è una tematica molto interessante da approfondire! continua cosi!

  • @omar161089
    @omar161089 3 ปีที่แล้ว +1

    Sei una Persona da AMMIRARE, questi video piacciono tantissimo , piu o meno anche io ho una cosa simele in campagna il tutto e semplicemente meraviglioso.
    Per il prossimo video non vedo l ora devo assolutamente prendere spunto per la mia vita in campagna.
    GRAZIE Mauro😀

  • @DommaPasce
    @DommaPasce 2 ปีที่แล้ว +1

    Si si bici a pedalata assistit!a! Io ce l'ho da anni e ora costano molto meno, te ne innamorerai! Abbiamo una certa età 😅

  • @beltosrock74
    @beltosrock74 3 ปีที่แล้ว +2

    Oggi si sente sempre piu parlare di Neoruralismo,tu Mauro sei una testimonianza diretta di questo modo di vivere e nei tuoi video,sia su questo canale che quello degli Orti di Mauro il messaggio traspare.
    Ti seguo ormai da anni,la tua forza sta proprio nella capacità di affrontare i mille problemi che una scelta di vita come la tua comporta con assoluta lucidità,tenacia ed intelligenza.
    Di questi tempi il tema della sostenibilita ambientale è di primaria importanza,anche se se ne parla sin dagli anni 70 del secolo scorso,molti però non comprendono a pieno cosa significhi vivere una vita il più sostenibile possibile.
    Non voglio parlare di decrescita perchè è una parola che a me non piace.
    Non capisco perche uno debba rinunciare ad alcune tecnologie,oggetti,strumenti,che possono tornare utili se non indispensabili per vivere una vita di questo tipo.
    Un percorso del genere non è alla portata di tutti,richiede spirito di adattamento e forti rinunce.
    Mauro tu hai queste qualità e per questo puoi meglio di altri raccontarci con i tuoi video cosa significhi fare questa esperienza diretta,non da eremita,ma da essere umano che a scelto di vivere a stretto contatto con la natura che lo circonda.
    Ti ammiro molto.
    Sei credibile.
    Spero di avere l'occasione di conoscerti un giorno e discutere gioiosamente con te di questi temi a te,ma anche a me, molto cari.
    Un caloroso saluto Mauro.
    Ciao

  • @federicosilario8744
    @federicosilario8744 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Mauro video molto interessante!! Alla prossima buona serata!!

  • @gianniman3707
    @gianniman3707 3 ปีที่แล้ว +2

    Quanto ci sarebbe da dire su questi argomenti!
    In particolare sull'importanza di informarsi e farlo fuori dagli schemi.
    Il tuo modo di vivere è di ispirazione anche vivendo "qua fuori".
    Tante scelte dipendono comunque da noi.
    Ciao.

    • @lavitaincascina
      @lavitaincascina  3 ปีที่แล้ว +2

      Siamo la maggioranza, tutte le scelte possono dipendere da noi.. ma la lobotomia ha funzionato purtroppo.

    • @gianniman3707
      @gianniman3707 3 ปีที่แล้ว +1

      È vero, tant'è che bisogna stare attenti a cosa si dice e come lo si dice, perché in un attimo è li hai tutti addosso.
      Ciao.

  • @dfvalerio
    @dfvalerio 3 ปีที่แล้ว +1

    Caro Mauro il tuo impianto fotovoltaico principale è un gran mistero per me😂 Aspetto il video in cui ce lo presenterai!

  • @frodothunderbeer
    @frodothunderbeer 3 ปีที่แล้ว +1

    video stupendo!!!! continua cosi !!

  • @cristinarattalino5541
    @cristinarattalino5541 3 ปีที่แล้ว +1

    Concordo🤗

  • @Nadia-lp8hd
    @Nadia-lp8hd 3 ปีที่แล้ว +1

    Adesso guardo il video, pollice su già fatto, ti dò la buonanotte perché sennò poi stai già a dormire e non voglio disturbare 😜(scherzo, cioè un po' scherzo e un po' no, vabbè) ❤️🤗

    • @lavitaincascina
      @lavitaincascina  3 ปีที่แล้ว +3

      Mi ritiro come le galline... ma nel pollaio sono il gallo 🤣🤣🤣

    • @angelociardelli1900
      @angelociardelli1900 3 ปีที่แล้ว +1

      @@lavitaincascina che simpatico...mi diverte la tua leggerezza..grazie Mauro

  • @thegreenkingdomofgiorgio
    @thegreenkingdomofgiorgio 3 ปีที่แล้ว +3

    Ma che bravo sto giorgione🤣🤣🤣👍👍

  • @sill6461
    @sill6461 3 ปีที่แล้ว +1

    Ottimo

  • @giorgios.5622
    @giorgios.5622 3 ปีที่แล้ว +1

    Una soluzione ottimale è quella che usa Enel nelle Baite isolate, si mette un sistema chiamato a isola fatto da pannelli e accumulatore.

    • @lavitaincascina
      @lavitaincascina  3 ปีที่แล้ว +2

      Lo puoi avere anche per fatti tuoi senza grossi marchi e dipendenze in mezzo ai maroni 🤭🤭😉

  • @adrianaduaninabrunetti
    @adrianaduaninabrunetti 2 ปีที่แล้ว +1

    💯🤗

  • @rg7474
    @rg7474 3 ปีที่แล้ว +2

    A 8:17 con i vampiri energetici mi hai steso...:-))))))

    • @lavitaincascina
      @lavitaincascina  3 ปีที่แล้ว +3

      Ci sono fidati... e quando stai bene li senti solo a passargli vicino..

  • @andreaanzile102
    @andreaanzile102 3 ปีที่แล้ว +3

    Ciao Mauro, massimo rispetto per la tua condizione. Ti faccio solo una domanda per una mia curiosità: la tua dimensione ideale è vivere da solo o ti piacerebbe eventualmente condividere la tua esperienza con qualcun'altro per creare una mini comunità con i tuoi stessi obiettivi? Un saluto

    • @lavitaincascina
      @lavitaincascina  3 ปีที่แล้ว +8

      Una comunità tipo villaggi ecologici o simili non mi piacciono. Io ho già una micro comunità con altre persone intorno, ci si aiuta solo se serve ma ognuno resta a casa propria.. si va meglio e gli spazi bastano 🤭😉

  • @marialuisaferrarini5978
    @marialuisaferrarini5978 3 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Mauro sei veramente un uomo di pace?!!

    • @lavitaincascina
      @lavitaincascina  3 ปีที่แล้ว +1

      Mica sempre, se mi girano le scatole affilo le armi ..😉🤭

  • @incantesimidicuoiohunting3686
    @incantesimidicuoiohunting3686 3 ปีที่แล้ว +1

    👍👍👍

  • @ivana6618
    @ivana6618 3 ปีที่แล้ว +1

    👍👋👋

  • @cazzax8633
    @cazzax8633 3 ปีที่แล้ว +1

    👍😆

  • @nicolabrutti1640
    @nicolabrutti1640 3 ปีที่แล้ว +1

    👍💪

  • @angelarotili9615
    @angelarotili9615 3 ปีที่แล้ว +2

    X l'acqua hai.una sorgente?grazie

  • @alessandrofiore3909
    @alessandrofiore3909 2 ปีที่แล้ว +1

    ciao mauro mi chiamo Alessandro Fiore e abito in SARDEGNA e sto per comprare un terreno e ho intenzione di fare come te un tuo consiglio come potrei iniziare con l'impianto F.V.?

    • @lavitaincascina
      @lavitaincascina  ปีที่แล้ว

      Non saprei... se ti manca tutto ti consiglio di iniziare con un piccolo kit e vedere come ti trovi ... io ho fatto vari passaggi fin'ora e un impianto off grid è sempre in evoluzione

  • @ViolinVarnishItaly
    @ViolinVarnishItaly 3 ปีที่แล้ว +1

    Nessuna elemosina , quello che fai , la tua esperienza , è preziosa e ne sto facendo tesoro anche io perchè è lo stile di vita che vorrei adottare .... fortunatamente il tipo di lavoro che faccio mi permette di spostarmi ovunque . Per curiosità Mauro ... d'estate che temperature ci sono li dove sei tu ? Non ti nascondo che parte della mia scelta di andare a vivere in montagna è anche dovuto al fatto che le estati , qui dove sto io ( provincia di Foggia) ormai sfiorano i 40-42 gradi di massima ... una roba insopportabile , siamo stati la zona più calda d'italia questa estate .

    • @lavitaincascina
      @lavitaincascina  3 ปีที่แล้ว +1

      ciao, non credo di aver mai visto il termometro oltre i 26 27 gradi nei cosi detti giorni torridi.. ne avevo mediamente 10 meno di tutti quelli intorno ... e ora col freddo fa la stessa cosa a rovescio.

    • @ViolinVarnishItaly
      @ViolinVarnishItaly 3 ปีที่แล้ว

      @@lavitaincascina Grazie Mauro ! Bhe con 26-27 gradi d'estate si sta da Dio !
      Nunzio

  • @lucioi8482
    @lucioi8482 2 ปีที่แล้ว

    Mauro, domanda stupida:
    A parità di lavoro, a parità di materiale, a parità di fessibili,
    il consumo di un flessibile a batterie e quello di uno a filo, alla fine del lavoro, sarà lo stesso (parlo di energia elettrica prelevata dalla comune rete)?
    Esempio… il consumo di energia elettrica per effettuare 4 tagli su un tubolare di metallo, è lo stesso tra il batteria ed il filo?

    • @lavitaincascina
      @lavitaincascina  2 ปีที่แล้ว

      Non ho dati a disposizione per poterti rispondere 🤗👍

  • @marilenalaurenti5385
    @marilenalaurenti5385 3 ปีที่แล้ว +1

    La vita è una ed è giusto viverla come uno vuole. Mio marito è andato in pensione a 58 anni dopo una vita a lavorare , ha cominciato a 14 anni e alcuni personaggi si sono permessi di criticarlo o prenderlo in giro perché è andato in pensione troppo giovane .come a dire che è per poca voglia di lavorare . Comunque mi dispiace ma non riesco a guardare i video e rispondere prima delle 9 🤗

    • @lavitaincascina
      @lavitaincascina  3 ปีที่แล้ว

      Ha fatto solo bene, chi lo criticava era solo invidioso. I video restano sul canale uno li può guardare quando vuole. 👍 ciao

  • @placidacorona3364
    @placidacorona3364 2 ปีที่แล้ว

    Ciao,dove ti rifornisci del materiale elettronico per realizzate questo progetto ad esempio? grazie se vorrai rispondermi...

    • @lavitaincascina
      @lavitaincascina  2 ปีที่แล้ว

      Cerco le cose on line.. generalmente su eBay.

    • @placidacorona3364
      @placidacorona3364 2 ปีที่แล้ว

      Niente Cina tipo Ali express...

  • @claudioroda9347
    @claudioroda9347 3 ปีที่แล้ว +1

    un allacciamento elettrico cosa può costare...???

    • @lavitaincascina
      @lavitaincascina  3 ปีที่แล้ว

      Non lo so e non mi interessa saperlo francamente 😉

    • @giorgios.5622
      @giorgios.5622 3 ปีที่แล้ว

      dipende dalla distanza della cabina, la linea è da cambiare e potrebbe arrivare anche 5000€

  • @giacomocosta2262
    @giacomocosta2262 3 ปีที่แล้ว

    Perché andate in ritiro e vi portate dietro il mondo?
    Se siete in un posto che vi attrae e non lo rispettate per com'è, cosa credete di trovarci?
    Magari l'illusione di esservi imposti nonostante tutto e tutti?
    Eppure chi ha abbandonato certi posti lo ha fatto per abbracciare il progresso, oggi che c'è un certo ritorno perché il progresso ha fallito cosa fate?
    Volete mantenere in vita un moribondo che ha vissuto circa settant'anni , oppure scoprire la vera vita che ha attraversato i secoli?

  • @seclijuri
    @seclijuri 3 ปีที่แล้ว +1

    In sintesi: Bisogna cambiare la testa prima di cambiare la vita.

  • @giorgios.5622
    @giorgios.5622 3 ปีที่แล้ว +2

    Allontanarsi dalla società, è una scelta, per me non del tutto condivisibile, piuttosto si deve cercare di cambiare le cose che non vanno bene, allontanarsi completamente è come dichiarare la sconfitta, tanto le ricadute le hai ugualmente.

    • @lavitaincascina
      @lavitaincascina  3 ปีที่แล้ว +5

      Di che società parli ??? Sono ben contento di starne lontano se il risultato è quello che si vede... inoltre ti faccio notare che non dico di isolarsi ma di creare gruppi in sinergia con frequenze in risonanza. 😉

    • @pepinho7981
      @pepinho7981 3 ปีที่แล้ว +2

      dichiarare sconfitta?? ma sconfitta di cosa? non si tratta di una guerra contro la società ma semplicemente di scelte di vita, Mauro ha scelto questa vita perché la sente sua, perché non si trova in quella che molti chiamano vita moderna, tutto qua, non sta facendo la guerra a nessuno, e ti dirò di più, più che sconfitto mi pare sia il grande vincitore per come la vedo io, per il coraggio che ha avuto, se c'è qualcuno che si è arreso o ha dichiarato sconfitta sono quelli che rimangono legati ad uno stile di vita che non gli va ma non hanno il coraggio di lasciarlo per seguire la propria strada... detto ciò un grande augurio a Mauro che in un anno ha saputo trasformare quella cascina nella sua casa! continua così Mauro!

    • @severinomilano1133
      @severinomilano1133 3 ปีที่แล้ว +3

      @@pepinho7981 davvero giusto, e corretto come lo spieghi.
      Sulla visione di un video tutto può sembrare un facile...
      Mauro lo sta pian pianino costruendo il suo sogno, e da solo....
      Si distinguano dalle parole i fatti....
      e per qualche imperfezione montare critiche...
      Provate voi!
      Chiedo scusa, volevo scriverlo

    • @giorgios.5622
      @giorgios.5622 3 ปีที่แล้ว

      @@pepinho7981 Se per te andare a vivere come facevano 100 anni fa è una vittoria , contento te. Per me il progresso va usato per fare una vita decente sapendo scegliere come usarlo.

    • @lavitaincascina
      @lavitaincascina  3 ปีที่แล้ว +1

      Sei fuori strada e rasenti l'offesa. Tu continua a vivere nel modo che ritieni decente ma non sindacare sul modo che ho scelto io. Spero di essere stato chiaro e di chiudere la questione.

  • @sorry-but-im-italiano5958
    @sorry-but-im-italiano5958 2 ปีที่แล้ว +1

    Mettere pannelli sui tetti o molti di più ma a terra no? è ovvio che uno non basta...

    • @lavitaincascina
      @lavitaincascina  2 ปีที่แล้ว

      Ci sono e sono a terra... per me è meglio ...

  • @vincenzastefanini7325
    @vincenzastefanini7325 3 ปีที่แล้ว +1

    Tabi ti sente parlare, si guarda intorno e non vede nessuno.. prossimamente ti fa ricoverare ahahaha

    • @lavitaincascina
      @lavitaincascina  3 ปีที่แล้ว

      🤣🤣🤣 no è sempre vigile, e pochi minuti prima era scattata abbaiando verso la rete

  • @maragrace820
    @maragrace820 2 ปีที่แล้ว

    “Positivo” e “negativo” son termini molto generalizzati. Preferisco stare con persone che mi fan notare quel che può andare male piuttosto di aver vicino gente che pensa che tutto va bene!!!!
    Prevenire è meglio che curare!

    • @lavitaincascina
      @lavitaincascina  2 ปีที่แล้ว

      Essere positivi di fronte ai problemi non equivale a non prenderne coscienza. Come vedi è tutta una questione di approccio alle difficoltà. Liberissima di stare con chi vuoi... io mi riguardo dai "gatti neri" umani.. 😉🙏

  • @cinziaferretti1734
    @cinziaferretti1734 ปีที่แล้ว +1

    Potresti pensare di prendere delle caprette oltre che tenerti brucato i prati ti darebbero anche il latte

    • @lavitaincascina
      @lavitaincascina  ปีที่แล้ว

      nell'altro mio canale ho più volte spiegato perchè non voglio animali e soprattutto le capre ... al momento mi bastano i miei due cani e un gatto... ciao

    • @cinziaferretti1734
      @cinziaferretti1734 ปีที่แล้ว +1

      @@lavitaincascina scusa ancora non lo sapevo comunque buona pasqua