Locomotiva E428.137 eMMemodels presentazione Novità

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 34

  • @PierreSordo
    @PierreSordo 23 วันที่ผ่านมา +2

    Bonjour Madame , et particulièrement a Monsieur PIKO SVP voilà une belle italienne pour les italiens , c’est une 2D2 qu’il nous faut absolument pour nous les français et plus particulièrement la 2D2 5525 , je vous assure le succès d’avance , j’ai 72 ans il y a seulement JOUEF en HO qui l’a présenté sur le marché , vous M. PIKO expert sera une petite merveille , pensez-vous la faire pour l’année 2025 …… merci

  • @francescomazzarella4601
    @francescomazzarella4601 11 หลายเดือนก่อน +2

    I Suoni mi riportano ai ricordi da bambino .
    Abitavo vicino ad una stazione non piccola di transito treni da sud a nord e viceversa .
    Costera come un Rolex
    Tutti i giorni sono alla Stazione Centrale di Milano

  • @giancarlopagani8771
    @giancarlopagani8771 10 หลายเดือนก่อน +1

    Modello molto ben fatto soprattutto nella parte meccanica ed elettronica, ha una forza di trazione eccellente, superiore a tutte le E428 edite ad oggi (ad oggi!), il sonoro è molto molto buono, si sente tutta la potenza dei motori sotto sforzo, complimenti. Se vogliamo trovare qualche piccolo difetto a mio modesto avviso il castano leggermente virato sull'amaranto ma sul plastico certe variazioni minime non si notano per nulla, le ghiere dei fanali un pò troppo spesse che prendono il sopravvento sul punto luce e i tergicristalli li avrei preferiti un pò più fini, in quanto alle scalette non reputo un problema il fatto che non siano montate durante la circolazione. Attendo i prossimi modelli che acquisterò senz'altro.

  • @francescobochicchio7332
    @francescobochicchio7332 11 หลายเดือนก่อน +3

    È una meraviglia la macchina, un gioiellino

    • @trebbia5
      @trebbia5 10 หลายเดือนก่อน +2

      Una meraviglia.... a livello estetico indietro di 30 anni... pressoché inguardabile.

  • @Domix135
    @Domix135 9 หลายเดือนก่อน +1

    Bellissima

  • @taki162000
    @taki162000 8 หลายเดือนก่อน +1

    Ho preso il modello finalmente !!! Che dire ho letto di tutto !! Molte critiche cattive …….
    Avendola presa e maneggiata posso dire che il modello cè !!!
    Massiccio robusto un trattore , e sono punti di forza per chi ci vuole giocare !!! Il colore ho la fortuna di abitare a tre passi dalla fondazione FS e ho visto il modello storico è identico !!! Il problema è un altro , noi ci ricordiamo le macchine marrone piú scuro ma sono vecchie e sporchissime non che cotte dal sole ….. la scaletta , avendo provato la macchina nel mio mini plastico probabilmente hanno fatto bene a non metterla fissa perchè potrebbe dare diversi problemi nelle curve strette e agganciarsi nel paesaggio , la macchina è lunga e smusa un pò !! Peccato ma pratico !!
    Per quanto concerne le targhe , ho fatto fatica a notare il chiodino …. Cè è vero ….. ma non è una tragedia !!!!
    Il modello ha prestazioni eccezionali tira di tutto fluida silenziosa e ben rifinita , i carrelli hanno tutto !!!
    Se volete un modello da plastico è eccellente !!!
    Bravo Faustino !!!!
    Le vecchie produzioni sono 20 anni indietro belle ma vecchie !!

  • @armandociuffa380
    @armandociuffa380 11 หลายเดือนก่อน +5

    Le chiodature sulle targhe rosse ai lati della macchina indicanti "BREDA" e "e428.137" non sono belle da vedere per un modellista esperto e pignolo. E le scalette anteriori? Con la macchina in movimento non ci sono, da ferma appaiono. A mio parere, e potrei sbagliare, forse sono aggiuntivi da montare in caso di esposizione.

    • @Pyramaze82
      @Pyramaze82 11 หลายเดือนก่อน +1

      meno male che non sono l'unico che ha notato questa cosa. Un "teatrino" evitabile secondo me. Oggi sono andato a vedere sul loro sito il foglio di istruzioni e c'è scritto che la scaletta e altri aggiuntivi sono per esporre il modello in vetrina.
      Altra cosa, quando il modello ruota sull'espositore, si vede che l'ordine in cui sono messe le targhe cambia da una fiancata all'altra. Era così anche su quella vera?

    • @armandociuffa380
      @armandociuffa380 11 หลายเดือนก่อน +3

      @@Pyramaze82 Se hai notato, il raggio di curvatura del binario nel video sarà R3/R4 per cui la scaletta ne influisce la percorribillità. Bisognerebbe sapere come si comporta su raggi R5 o R6. Se poi ci aggiungiamo il particolare delle chiodature che attraversano le targhe rosse ai lati della macchina.... Comunque secondo me le scalette da non montare per farla girare non è un particolare da poco dato che per noi modellisti la massima somiglianza alla realtà è fondamentale. Nulla da dire comunque sull'estetica in generale che resta in ogni caso un bel modello.

    • @Pyramaze82
      @Pyramaze82 11 หลายเดือนก่อน +3

      @@armandociuffa380 Che sia un bel modello non ci piove, che meccanicamente sia ottimo come tutte le Piko Expert nemmeno, probabilmente delle 3 428 uscite in questi giorni è quella con il sound migliore, però alcune cose sono dubbie, tipo il discorso delle targhe che fa pensare a una tabella di marcia rivoluzionata per far uscire il modello in fretta e furia per rispondere a Aimx e HR. La scaletta? Lo dice il manuale d'istruzioni: solo per vetrina. E lo conferma il fatto che stanno uscendo video della macchina su plastici di associazioni, quindi non ovali casalinghi e pure lì la scaletta non è presente. Che non sarebbe un problema se non fosse che a Novegro durante le interviste si era detto che sarebbe stato un modello rivoluzionario perché poteva girare sui plastici con la scaletta montata, a differenza della concorrenza.

  • @fabiopeluso3688
    @fabiopeluso3688 10 หลายเดือนก่อน +1

    sarebbe interessante vedere come si comporta nelle curve, soprattutto quelle strette

  • @defilippijeanlouis8820
    @defilippijeanlouis8820 หลายเดือนก่อน

    Bellissima,ma E 428 préférée comme l'ancienne FLEISCHMANN ref 1339 dev1966 je vais acheter la PIKO analogique quel est le prix en € Et quels magasins vont la vendre ..PEUT ON directement la commander sur un site ???

  • @Pyramaze82
    @Pyramaze82 11 หลายเดือนก่อน +11

    Modello in bella vista sul rettilineo con la scaletta, poi appena si avvicina alla curva la scaletta non c'è più, poi torna, poi sparisce. Fa quantomeno sorridere. O meglio, sembra che vogliate nascondere chissà cosa, ma probabilmente è solo colpa di un montaggio amatoriale e poco attento. Se (e sottolineo se, perché non lo so) il modello non gira con la scaletta montata, fate tutto il video senza scaletta e dite chiaramente che la scaletta è presente come aggiuntivo ma per uso su plastico non si può mettere e fine. Se gira con la scaletta montata, usate la stessa configurazione per tutto il video altrimenti confondete chi guarda il video.

    • @taki162000
      @taki162000 11 หลายเดือนก่อน +5

      Il fatto della scaletta doveva essere la vera differenza con i modelli precedenti di altre case , mantenere raggi stretti con scaletta montata , in realtà la soluzione è esattamente come altri modelli , la possibilità di non metterla e quindi avere i raggi percorribili .
      Capisco bene la difficoltà nel realizzare una cosa simile , ma era stata lanciata come la enorme differenza …..
      ciò non toglie che sia comunque un modello molto bello e attraente , se riuscirò lo prenderò quasi sicuramente .
      I piko che posseggo non hanno mai fatto capricci e girano ore e ore senza problemi , un fattore fondamentale per i plasticisti .
      Una cosa che non trovo giusto è il fatto che parecchi ritengono che i raggi stretti non debbano essere utilizzati in un plastico , però lo spazio è quello che è , e se ben camuffate non sono visibili , i modelli ci devono girare altrimenti che smettano di produrle !!

    • @pierrecoiffeur739
      @pierrecoiffeur739 10 หลายเดือนก่อน

      Il confronto con il modello AIMX non regge....macchina nata vecchia, esteticamente.

    • @taki162000
      @taki162000 10 หลายเดือนก่อน

      @@pierrecoiffeur739 aimx bello ho visto un pò di foto ma anche un video che ne mostra le scarse doti meccaniche in primis un rumore quando gira il motore o le ruote non proprio bello !!

    • @pierrecoiffeur739
      @pierrecoiffeur739 10 หลายเดือนก่อน

      Il mio è super silenzioso....sarò stato fortunato?@@taki162000

    • @trebbia5
      @trebbia5 10 หลายเดือนก่อน +1

      ​​@@taki162000il video che hai visto del modello "con scarse doti" è relativo a quella macchina, che ha un problema. Funzionano a meraviglia senza rumorosità e con una forza di trazione esagerata. Il modello Piko a livello estetico è semplicemente inaccettabile ed imbarazzante, stracolmo di errori e con un livello di dettaglio da modello di 30 anni fa.

  • @taki162000
    @taki162000 11 หลายเดือนก่อน +2

    Molto molto bello !! Però ho una perplessità per quanto riguardano le scalette , ho notato che nel video non sono presenti e che la curva interna pare un 360 , in raggio cosí stretto può mantenere le scalette montate oppure servono raggi di curvatura piú ampli ? Era un pò il problema delle altre produzioni .
    Anche se a vederla cosí pare un modello massiccio da plastico ottimo non vedo l’ora di prenderla !!

    • @Pyramaze82
      @Pyramaze82 11 หลายเดือนก่อน +2

      nel video le scalette vanno e vengono 🤣🤣🤣 quindi si capisce ancora meno

  • @gianpieroannoni7829
    @gianpieroannoni7829 9 หลายเดือนก่อน +1

    Perchè non mettere in cabina un figurino del manovratore????

  • @asqenc-2200
    @asqenc-2200 7 หลายเดือนก่อน

    è quasi perfetta ma mancano i pantografi in modo digitale

  • @maximusmeridio1970
    @maximusmeridio1970 11 หลายเดือนก่อน +1

    Bella, fa pure o café?👍😀😀😀. Io ho le hr e me le tengo dato che comunque non costano poco e già le altre le ho pagate un po' di spiccioli...

  • @berneroberland
    @berneroberland 11 หลายเดือนก่อน

    Sul web nei social fermodellistici e nei commenti ai video di presentazione della Piko si leggono piu' critiche che consensi per piu' di un motivo, sopratutto per la questione scaletta e per la livrea...l'impressione e' che considerando questo e quante altre novita' sono uscite in questo periodo e usciranno tra non molto che piu' di qualcuno rinuncera' alla Piko e si terra' le RR visto anche il prezzo non economico ...

  • @TRENISCALA1.87
    @TRENISCALA1.87 7 หลายเดือนก่อน

    🔝👍😉

  • @pierrecoiffeur739
    @pierrecoiffeur739 10 หลายเดือนก่อน

    Mah...sembra molto simile al vecchio modello Rivarossi. Avrà bei pantografi ed una bella meccanica, tuttavia dal punto di vista estetico delude parecchio, anche per la livrea non proprio indovinata: molto meglio il modello di MdF. Insomma, a livello di dettaglio, nel 2023, ci si potrebbe aspettare di più. Vedremo il pubblico come risponderà...premesso che c'è spazio sia per Piko che per la concorrenza cinese.

  • @fabrizio7181
    @fabrizio7181 11 หลายเดือนก่อน +1

    Proporrei un bel cambio cassa a chi l ha comprata..per ovviare al colore...targhe e cifra 1 sbagliata....
    Altro che 141 e 145.....
    Mah

  • @andreafazzini5554
    @andreafazzini5554 9 หลายเดือนก่อน

    Mah... Bello ma per quello che costa niente di che

  • @trebbia5
    @trebbia5 10 หลายเดือนก่อน

    Meccanicamente funziona veramente bene, ma aspettare un anno per un modello con un livello di dettaglio globalmente molto scadente è stata un'enorme delusione. L'aspetto plasticoso dei carrelli, l'approssimazione nel riprodurre le condotte laterali ed il sistema sospensioni rendono questa macchina esteticamente paragonabile al modello di 30 anni fa di Rivarossi, anzi, con l'ultima produzione Rivarossi ha saputo fare di meglio. Lasciamo stare il paragone col modello Mdf, in quel caso siamo su un'altra galassia.

  • @robertolamalfa1398
    @robertolamalfa1398 11 หลายเดือนก่อน

    MODELLO ECCELLENTE, MA PER QUANTO RIGUARDA I PANTOGRAFI, POTEVANO FARLI ELLETTRICI, CON ABBASSAMENTO E ALZAMENTO!!!!! DATO CHE C'È IL RUMORE DIGITALE!!!!! ESISTONO MICRO MOTORI BRUSHLESS!!!!! PPOTEVANO ADATTARLI BENISSIMO AL MODELLO STESSO.......

    • @trebbia5
      @trebbia5 10 หลายเดือนก่อน +1

      Eccellente? Le targhe illeggibili con chiodature che le attraversano, tergi in posizione errata, fari di dimensioni errate, carrelli inguardabili con dettagli poco definiti, scalette di cui è stato ampiamente detto. Modello nettamente inferiore a Rivarossi per accuratezza, migliore per la meccanica. Il funzionamento è eccellente, ma nel complesso è un modello mediocre.