Officine Editoriali #8 Luca Bizzarri e Carlo Cottarelli

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 5 มิ.ย. 2024
  • Carlo Cottarelli è un economista, dirige l’Osservatorio sui conti pubblici italiani dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e insegna nella stessa Università. Laureato in Scienze Economiche e Bancarie all’Università di Siena e con un master in Economia alla London School of Economics, ha lavorato nel Servizio studi della Banca d’Italia e all’Eni. È stato direttore degli Affari fiscali del Fondo monetario internazionale (2008-2013), commissario straordinario per la revisione della spesa pubblica (2013-2014) e direttore esecutivo nel Board del Fondo monetario internazionale.
    Luca Bizzarri è attore e scrittore comico di natali genovesi, da alcuni anni osserva e ragiona a voce alta sui protagonisti e sugli accadimenti della società contemporanea. Lo fa attraverso un podcast molto amato e largamente diffuso, "Non hanno un amico", applicando la rigorosa legge della satira: rovesciare sempre il punto di vista che va per la maggiore e che spesso collima con quello di noi gente comune.
    Cosa ci fanno insieme in questa nuova puntata di Officine Editoriali? A partire dai rispettivi libri, "Dentro il palazzo" e "Non hanno un amico", ci parlano di economia, politica, elezioni, Europa, in un mix esplosivo di competenza e umorismo.
    MONDADORI
    Resta aggiornato su tutti i libri e le iniziative in arrivo seguendo i nostri canali web:
    www.mondadori.it/
    / mondadorilibri
    tiktok.com/librimondadori
    / librimondadori

ความคิดเห็น • 6

  • @elisabettacardani6505
    @elisabettacardani6505 21 วันที่ผ่านมา

    Ed è x questo che non votiamo più

  • @elisabettacardani6505
    @elisabettacardani6505 21 วันที่ผ่านมา

    Le conseguenze le pagheranno i più fragili . Xchè come disse Cottarelli , che in verità mi è anche simpatico , abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità, NOI

  • @PitChr
    @PitChr 21 วันที่ผ่านมา

    Per lo stipendio e agevolazioni che hanno credo che non siano molto sviliti nello schiacciare dei tasti sotto dettatura.

  • @elisabettacardani6505
    @elisabettacardani6505 21 วันที่ผ่านมา

    E dove le metti la vendita delle armi la prospettiva della ricostruzione lo spartimento dei territori, e via andare...E com'è che si fa di tutto x far chiudere le piccole imprese ? I ragazzi che si affacciano nel mondo del lavoro non sono spinti a sviluppare i propri talenti xchè nessuno consiglierebbe " ad aprirsi una partita IVA" ..... La politica non esiste più . A proposito di COVID vi dice niente che con una malattia grave si consigli tachipirina e vigile attesa ?

  • @elisabettacardani6505
    @elisabettacardani6505 21 วันที่ผ่านมา

    Il partito radicale è diventato il peggio del peggio, posso permettermi di dirlo xchè vecchia e , prima , radicale dai sedici anni