RESIDENZA DELLE PERSONE FISICHE: CONTA IL RADICAMENTO

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 25 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 6

  • @geozantrox666
    @geozantrox666 2 หลายเดือนก่อน

    A me diversi consulenti hanno detto testualmente: divorziate per finta, non mettere niente a tuo nome e poi costruiamo il tuo caso di residenza estera. Poi tanto puoi tornate in auto.
    Posto che non l'ho fatto perche non accetto di scendere allo stesso livello di un paese del genere, ma comunque per chi ha lavori da remoto o internazionali è oggettivamente ancora possibile. E poi tornando anche in vacanza in italia 4 mesi all'anno.
    Nel mio caso posso scegliere tra svariate forme, sia italiane che estere, e essere anche esentasse in modo inattaccabile. Non l'ho fatto perché ho famiglia, ma questo paese non lo merita

    • @difesafiscale
      @difesafiscale  2 หลายเดือนก่อน

      Sui lavori da remoto ci sono degli accordi particolari. Il resto è evasione fiscale

    • @geozantrox666
      @geozantrox666 2 หลายเดือนก่อน

      Non necessariamente. Io di base se volessi potrei rientrare nei marittimi, ma per avere l'esenzione dovrei fare il numero minimo di giorni esteri. Il conteggio cambia se si è assunti o tramite agenzia (noi lo definiamo impropriamente freelance). Se non si punta al minimo di giorni, da italiano, si può essere semplice persona fisica con redditi esteri lordi (esente inps), forfettario, sas o srl, in base al caso più conveniente secondo la pianificazione fiscale, alla cifra lorda e alla propria situazione. Io sono stato prima dipendente ( e li avrei dovuto essere marittimo esente, ma non lo sapevo, e ora sto reclamano indietro 4 anni) poi persona fisica, poi forfettario e ora srl pianificata, pur facendo al lato pratico esattamente lo stesso lavoro. Ho fatto in totale 7 consulenze tra commercialisti e avvocati per arrivare a sapere i dettagli. Mi resta ancora da indagare l'opzione della llc, ma li ho più dubbi.
      Quando basterebbe prendere residenza in Albania e come prima partita Iva i primi 130k sarebbero esenti e potrei vivere agiatamente lavorando 4 mesi l'anno. Ma dovrei andarci davvero e la moglie non vuole

  • @napoleone6115
    @napoleone6115 2 หลายเดือนก่อน

    Perché 7/8 anni devo conservare i documenti....che fine hanno fatto i 5 anni, per eventuali " accertamenti" ?

    • @difesafiscale
      @difesafiscale  2 หลายเดือนก่อน +1

      5 anni successivi a quello nel quale la dichiarazione è stata inviata. 7 anni successivi a quello nel quale la dichiarazione omessa avrebbe dovuto essere inviata. A conti fatti sono dai 6 agli 8 anni dopo…

    • @napoleone6115
      @napoleone6115 2 หลายเดือนก่อน

      @@difesafiscale ...ok 👍🏻