Corso di Combattimento col Pugnale Militare - ARES Defence

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 14 ต.ค. 2024
  • L'obiettivo principale del corso è quello di sviluppare la capacità di affrontare nel modo più efficace possibile un combattimento col coltello, al fine di sopravvivere ad esso e limitarne danni e conseguenze, nell'assoluta sicurezza, professionalità e divertimento.
    Scopri i Corsi di Combattimento con il Pugnale Militare organizzati da ARES Defence: goo.gl/9hSGdW
    Seguici su Facebook: goo.gl/zN6i8h

ความคิดเห็น • 77

  • @Rupertblade
    @Rupertblade ปีที่แล้ว +10

    Scusami una considerazione sull'addestramento dei militari al combattimento con il pugnale. Nel 1967 da Ufficiale di Complemento ho frequentato un corso NATO Stay Behind tenuto da ex militari USA reduci dal Viet Nam. Siccome nessuno parlava dell'impiego del coltello in combattimento ho chiesto al comandante di questi istruttori informazioni in merito all'uso del coltello in Viet Nam. La risposta è stata categorica: non esiste alcun record sull'uso del coltello in combattimento in Viet Nam. Allora ho chiesto perché molti compravano un costoso Randall disponibile presso i diversi XP. La risposta è stata sconcertante, per me. I coltelli venivano comprati insieme ai Rolex come status symbols e l'unico utilizzo sul campo era aprire le casse di legno con cui venivano riforniti sul campo oppure come generici utility knives. Sembra che proprio per questo impiego Randall abbia rinforzato il codolo dei suoi coltelli aventi come clienti i militari USA. Allora ho chiesto: ma come facevate per il combattimento ravvicinato? La risposta era: usavamo la 45 oppure una 22 se dovevamo fare poco rumore! D'altra anche oggi in Ucraina sia Russi che Ucraini nei corpi a corpo nelle trincee non usano coltelli ma le vanghette tattiche come hanno insegnato i Tedeschi nella seconda guerra mondiale. Il coltello è stato usato molto nelle trincee durante la prima guerra mondiale ma in base a racconti che ho ascoltato da reduci ( sono molto vecchio e ne ho potuto conoscete diversi anche VE e Arditi) non ci sono praticamente mai stati duelli ma solo veri e propri assassinii velocissimi eseguiti di sorpresa quasi sempre di notte! E poi venivano usate molto le bombe a mano e i coltelli venivano usati possibilmente su soldati storditi dallo scoppio. Da qui il famoso binomio esaltato dagli Arditi: " bombe a mano e pugnali"!

    • @christianbaracco585
      @christianbaracco585 11 หลายเดือนก่อน

      Salve, la sua è una storia molto interessante, ascolterei volentieri di più riguardo ai veterani che ha sentito.

    • @Rupertblade
      @Rupertblade 11 หลายเดือนก่อน +1

      @@christianbaracco585 Purtroppo ho poco da aggiungere perché chi ha combattuto parla poco e solo a parenti o commilitoni e spesso sotto l'effetto dell'alcol. Posso aggiungere solo una triste nota: dai racconti dei protagonisti che ho ascoltato tutti gli assalti, dico TUTTI, della prima guerra mondiale da entrambe le parti venivano effettuati da soldati sotto l'effetto dell'alcol. Addirittura mi è stato raccontaro che se alla sera veniva distribuita nelle trincee grappa o vino voleva dire che alla mattina dopo c'era un assalto. Invece in Vietnam era molto diffuso l'uso di droghe reperebili a basso costo dappertutto. Non so se sei un escursionista: sei hai fatto lunghi trekking sai cosa vuol dire camminare stanchi, bagnati e infreddoliti e dormire in queste condizioni anche per diversi giorni. Immagina di farlo per un anno, durata della ferma USA per i coscritti, in una giungla sempre bagnata piena di insetti e animali striscianti con uomini donne e perfino bambini che ogni momento ti potevano uccidere. Questo era andare di pattuglia in Vietnam! Forse ci saremmo drogati anche noi!

    • @Art99935
      @Art99935 11 หลายเดือนก่อน

      Attualmente sia mcm italiano che combattives dei marines che il TIOR francese comprendono il combattimento corpo a corpo col coltello... Fino agli anni 90 non esisteva nulla

    • @bandido7186
      @bandido7186 11 หลายเดือนก่อน

      Ma infatti.Il coltello in guerra giusto per farti un panino lo usi.Pure per le sentinelle machine pistol silenziate di fabbrica come l'hkmp5 o qualsiasi pistola silenziata.Pure la pistola difficilmente viene usata.La distanza " utile" è 25/30 metri massimo.A quella distanza sei già nella merda nera contro un nemico armato.

  • @SnoozerIIVMMXIV
    @SnoozerIIVMMXIV 6 หลายเดือนก่อน +1

    Io mi sono allenato con lui tanti anni fa...assurdo trovarmi sto video così in bacheca
    Abitava di fianco a me quando io praticavo Muay Thai ed MMA e a volte sono andato con lui ad allenarmi
    Con il coltello è bravissimo, un chirurgo come dicevo anni fa
    Immagino quanto abbia imparato ora... saranno passati 10/12 anni
    Grande Edi

    • @bandido7186
      @bandido7186 5 หลายเดือนก่อน

      Che cazzaro!!!😂😂😂

  • @ChrisSecurity
    @ChrisSecurity 3 ปีที่แล้ว +10

    L'arma bianca è facilmente reperibile, verissimo e credo che il coltello sia l'arma di distruzione di massa, specialmente per ciò che vedo qui a Londra. Un saluto

  • @snaus100
    @snaus100 4 ปีที่แล้ว +16

    Difronte un tizio che vi vuole pugnalare si deve scappare se non si può perché impossibilitati dovete cercare di prendere un qualsiasi oggetto abbastanza grande da farvi scudo tipo una sedia un bidone qualsiasi cosa può salvarvi la vita ma anche in quel caso il vostro obbiettivo è quello di cercare una via di fuga, se siete sfortunati a non trovare oggetti a quel punto lo scontro deve essere logicamente fisico cercare di mantenere la distanza con le mani e le braccia meglio una pugnalata su un braccio che sulla gigolare o al petto. Un bel calcio nelle palle non guasta mai.

    • @batrocbjj7866
      @batrocbjj7866 4 ปีที่แล้ว +4

      Veramente il video parla di combattimento coltello contro coltello non di un uomo disarmato contro il coltello, le tecniche sono essenziali e molto fluide, ottimo video

  • @LucaMarinosci
    @LucaMarinosci 6 ปีที่แล้ว +5

    ...e secondo!! ;-)
    Sempre il meglio da parte di #AresDefence, che con i suoi istruttori competenti e professionali portano con eccellenza un sistema molto funzionale di combattimento, in differenti ambiti!
    Ho il piacere di avere Ede come istruttore per il #KravMaga e per il combattimento con il Pugnale Militare e non c'e' mai stata occasione di delusione! Anzi!
    Persona tanto professionale e competente nel lavoro che svolge quanto gentile ed umana che riesce sempre a trasformare ogni lezione in una occasione per mettersi alla prova e migliorarsi costantemente!
    Grazie!
    Che dire di piu', #WeAreAres! ㋛

    • @-nico2301
      @-nico2301 4 ปีที่แล้ว +2

      Da questo commento si evince che non hai capito un cazzo di come funziona per strada. Non esistono disarmi, gli aggressori non sono mai collaborativi e non allungheranno mai il braccio per darti l'arma. Per le coltellate, ma come fai a difenderti se uno nemmeno te le fa vedere le lame? E anche se lo avessi davanti, le coltellate sono a ripetizione e da ogni angolatura, non esiste il monoattaco o tempi morti dove si possono fare tecniche trucco.

    • @bandido7186
      @bandido7186 11 หลายเดือนก่อน +1

      Se trovi uno che sa usare il coltello di colpisce 3/4 volte prima che tu riesca a vedere la lama e a capire che cazzo ti sta' succedendo.

    • @LucaMarinosci
      @LucaMarinosci 11 หลายเดือนก่อน

      ​@@-nico2301 Dal tuo commento invece si evince che non hai letto un cazzo.
      Complimenti per la figura di merda!
      Anche perchè non ho mai parlato di disarmi o avversari collaborativi, ma solo fatto i complimenti al mio istruttore sotto un video pubblicitario.
      Un genio proprio....

    • @LucaMarinosci
      @LucaMarinosci 11 หลายเดือนก่อน +1

      ​@@bandido7186 Concordo. Pure uno che ti tira un sucker punch difficilmente lo anticipi/fermi.
      Ma il contesto del combattimento con il coltello NON è assolutamente fare come nei film d'azione che scoreggi e tiri giù 20 persone, ma cercare di cavartela un minimo SE NULL'ALTRO (ad esempio fuga, cosa sempre consigliata con una lama di fronte) può essere applicato.
      Comunque è un video promozionale ragazzi, non è la realtà.

  • @Cristian-xc7hp
    @Cristian-xc7hp ปีที่แล้ว +1

    Molta professionalità, bravi!!

  • @federicoboyer1633
    @federicoboyer1633 4 ปีที่แล้ว +3

    Dov ' e ' stato girato ? a Sesto San giovanni ?

  • @paultagliabue2404
    @paultagliabue2404 3 หลายเดือนก่อน

    Fantasticoooo!!!!!

  • @sea2824
    @sea2824 3 ปีที่แล้ว +8

    Stavo cercando video di cucina e trovo questo lol

  • @gerunzio27
    @gerunzio27 3 หลายเดือนก่อน

    Si ma un lancio no spin a 2 metri ( con apposito coltello e mantenendo quello di ordinanza ? )

  • @marcellominasi41
    @marcellominasi41 ปีที่แล้ว +2

    Ha specificato che si tratta di un addestramento militare, che presumerebbe uno scontro tra pari ugualmente armati ( coltello contro pistola funziona solo nei film), ma è una situazione estremamente improbabile. L’uso pressoché unico in tempi moderni di un pugnale é la soppressione silenziosa di una sentinella. Per quanto riguarda un civile, non auguro a nessuno di confrontarsi con una persona armata di coltello e pratica dello stesso. Non ci sarebbe nessun coltello visibile, vi accorgereste che l’altro lo aveva dopo che vi ha assestato quattro o cinque coltellate. In caso di confronto, se l’avversario tiene una mano davanti alla vostra faccia è una in basso, guardate quella in basso, perché è quella che può essere armata,e se non ne vedete il pollice ma vedete solo le altre quattro dita, sta occultando un coltello.

    • @bandido7186
      @bandido7186 5 หลายเดือนก่อน

      La soppressione della sentinella col coltello è roba da film.E' altamente improbabile avvicinarsi tanto rischiando nel frattempo di farsi scoprire e perdendo la sorpresa.Si usano armi silenziate.

    • @marcellominasi41
      @marcellominasi41 5 หลายเดือนก่อน

      @@bandido7186 l’arma silenziata meno rumorosa che esista è una calibro 22 con proiettili a bassa velocità, e supera i 100 decibel di slancio. Fai tu…

    • @bandido7186
      @bandido7186 5 หลายเดือนก่อน

      @@marcellominasi41 si vede che sei un intenditore😂.Va a cercare su TH-cam i filmati sulle 22 con silenziatore,poi,mi sai dire!!!😂👌

    • @bandido7186
      @bandido7186 5 หลายเดือนก่อน

      @@marcellominasi41 Short.
      Silencer Ruger 22.
      Per esempio.Ma c'è molto altro,espertone!!!😂😂😂
      Comunque si usa la carabina silenziata e non la pistola sempre come nei film,ESPERTONE!!!

    • @bandido7186
      @bandido7186 5 หลายเดือนก่อน

      E comunque si usa una carabina silenziata che ti permette di colpire di sicurezza la testa da molto più lontano di una pistole che,generalmente,si uss con certezza al massimo fino a 25 metri,espertone!!!

  • @francescoreteuna9738
    @francescoreteuna9738 4 ปีที่แล้ว +3

    Ottimo video

  • @paologiaccherini5140
    @paologiaccherini5140 3 ปีที่แล้ว

    In Toscana avete una scuola?

  • @raffaelesiano2959
    @raffaelesiano2959 2 หลายเดือนก่อน

    Da militare mi permetto umilmente di dire che se un militare sul campo operativo arriva al coltello la situazione si è fatta veramente disperata. Ho visto persone addestrate al coltello disarmate e malmenate da un fucile scarico maneggiato come clava. La destinazione naturale del coltello per me è sempre stata (per fortuna non mi è mai capitato e spero mai mi capiterà) la soppressione silenziosa del nemico. Ma in una battaglia moderna è veramente raro. Ovviamente è la mia personale esperienza. Rispetto tutte le opinioni contrarie.

  • @MsMarcow
    @MsMarcow หลายเดือนก่อน

    e la forchetta?

  • @francescogautero1663
    @francescogautero1663 4 ปีที่แล้ว

    Poveri noi ! Perché non rispondete a Paolo Giacchetta ? Che esprime in modo cosi chiaro e semplice un giudizio su tecniche del genere?

  • @surrealismomuto
    @surrealismomuto 2 ปีที่แล้ว

    Sarebbe interessante allenarsi così

  • @Dukesthenics
    @Dukesthenics 6 ปีที่แล้ว +1

    First Subscriber!! ㋛
    #WeAreAres

  • @abc030cba
    @abc030cba 4 หลายเดือนก่อน

    That's funny. You don't know how far you are from even real civil knife fighting.

  • @robertobarrale8900
    @robertobarrale8900 6 ปีที่แล้ว +2

    Meglio del Kali escrima..con il coltello....il resto è didattica...

  • @lalocandadelmistero
    @lalocandadelmistero 3 ปีที่แล้ว

    Preferiró sempre una pala al coltello

    • @tommasopacciani4708
      @tommasopacciani4708 2 ปีที่แล้ว +1

      Molti la sottovalutano o pensano che sia una scelta ironica, ma la pala (assieme ad un'infinità di altre armi bianche non convenzionali ma facilmente reperibili) è assai preferibile rispetto al coltello. Il coltello è un'arma che ti costringe a giocare su distanze troppo corte, le quali favoriscono fenomeni schermistici non auspicabili come i tempi insieme che si concludono con il ferimento di entrambi i duellanti.

    • @lalocandadelmistero
      @lalocandadelmistero 2 ปีที่แล้ว

      @@tommasopacciani4708 esatto era proprio ciò che avevo in mente

  • @aieraierduk8623
    @aieraierduk8623 5 ปีที่แล้ว +3

    Non esistono combattimenti coltello contro coltello

    • @andrebruno2219
      @andrebruno2219 4 ปีที่แล้ว +1

      Dipende. Di sicuro non come nei film, ma forse c'è ne stanno.

    • @batrocbjj7866
      @batrocbjj7866 4 ปีที่แล้ว

      E chi te l'ha detto, se l'assalitore ha un coltello e colui che si difende pure il confronto e'coltello contro coltello

    • @nicsss_157
      @nicsss_157 ปีที่แล้ว

      @@batrocbjj7866 Se uno ha un coltello l'unica cosa da fare è filare via...

    • @batrocbjj7866
      @batrocbjj7866 ปีที่แล้ว

      @@nicsss_157 sono assolutamente d'accordo

  • @nik8_393
    @nik8_393 4 ปีที่แล้ว +2

    Io amo coltelli e le armi bianche isegnami

  • @robertobarrale8900
    @robertobarrale8900 3 ปีที่แล้ว

    Sistema.battaglione nembo 🤔

  • @anri.m.4276
    @anri.m.4276 ปีที่แล้ว

    Filipino😅

  • @chimaev_borz902
    @chimaev_borz902 6 ปีที่แล้ว

    C

  • @bluemax0137
    @bluemax0137 3 ปีที่แล้ว

    ahahhahahahahahahhahahahaha

  • @Nomiaz
    @Nomiaz ปีที่แล้ว

    Krav maghi

  • @hate4breakfast681
    @hate4breakfast681 5 ปีที่แล้ว +2

    Che cazzaro

  • @idisagiatidibolo1308
    @idisagiatidibolo1308 4 ปีที่แล้ว +20

    Si certo ... il tuo collaboratore che va ai 2 km/h e tu ai 2000 km/h😂

    • @-nico2301
      @-nico2301 4 ปีที่แล้ว +6

      Ma vero.... ma ti pare che una coreografia come la loro possa funzionare nella realta

    • @lorenzobonazzi2269
      @lorenzobonazzi2269 4 ปีที่แล้ว

      - Rem no

    • @-nico2301
      @-nico2301 4 ปีที่แล้ว

      @@lorenzobonazzi2269 secondo te può funzionare una cosa così?

    • @lorenzobonazzi2269
      @lorenzobonazzi2269 4 ปีที่แล้ว +1

      @@-nico2301 no, appunto😂

    • @lorenzobonazzi2269
      @lorenzobonazzi2269 4 ปีที่แล้ว +1

      @@-nico2301 intendo che è una cazzata, nella vita reale uno se ti vuol uccidere ti accoltella e tu manco te ne accorgi anche se ti accorgesti saresti spaventato piuttosto scappi non provi a disarmare😂