Mi hai tolto le parole di bocca! quello che dico sempre anche io. Nonostante sono 30 anni che mi dedico al settore tecnologico e lavoro nel settore da oltre 20 anni, mi rendo conto che internet e gli attuali videogiochi hanno reso i ragazzini dei piccoli zombie rincoglioniti incapaci di intendere e di volere :) l'immaginazione poi non sanno neppure cosa sia.
Doc ripensandoci mi sa che ho avuto tra le mani quel soccer fallato, o comunque uno simile: praticamente gli sprite dei calciatori si illuminavano a due a due e bisognava premere il tasto di azione ogni volta che si illuminava uno degli sprite del pallone dando così l'idea di passaggi, ovviamente seguendo il pattern prestabilito, se non premevi in tempo ripartivi da capo. Arrivato all'ultimo calciatore si doveva tirare in porta, dove c'era un portiere di tre sprites che si muoveva a una velocità maggiore rispetto il calciatore e quindi bisognava tirare premendo l'altro pulsante di azione quando il portiere non era allineato con lo sprite attivo del pallone e se perdevi troppo tempo si tirava sempre fuori e si ricominciava. C'era anche uno simile di meccanica più classica, dove controllavi gli sprite di un solo calciatore che doveva "palleggiare" da solo prima di tirare in porta.
Carissimo dottore, sul canale non sono molto attivo, infatti non commento quasi mai. Ma questa volta devo fare un eccezione! Le faccio i miei complimenti, è un grandissimo! I suoi video li guardo e li riguardo all'infinito, non mi annoiano mai! Anche quando disegno, appena posso, metto un suo video come sottofondo :) Continui così Dottore!
L'ho colta subito la cit. ad inizio video, che poi hai riproposto in versione originale alla fine ;) Bel video come sempre, io di giochi LCD ne avevo un paio trovati nell Happy Meal di Sonic, e non erano così male, ed almeno funzionavano perfettamente!
adoro i tiger, semplici ma efficaci. ne avevo un paio da bambino! Sinceramente mi piacerebbe anche recuperare qualche game&watch nintendo (che poi sono il top dei giochi lcd)!!
ti meriti come minimo il triplo degli iscritti e delle visual che attualmente possiedi,tutti i tuoi video sono di un'originalità assurda,complimenti :)
Dottore, complimenti per quest altro bel video, ma quanto desidero una bella puntata dedicata alla cara e vecchia e sottovalutata Nintendo 64 :D, secondo voi è possibile?
Ciao, i tuoi video sono magnifici, e... istruttivi, volevo chiederti una cosa riguardo i la sezione open console, quando farai una recensione dell' ARCHOS gamepad? le hai fatte di tutte (o quasi) ma di quelle due no, mi interessava vederle. Ciao.. :)
Daniele Lisandro Mazzeo L'Archos è un dispositivo molto vecchio. Ormai tutte le openconsole lo hanno ampiamente sorpassato. Non credo di farne mai un video, purtroppo...
Ahahaha mi ricordo che negli anni '90 mettevano la musichetta di London Bridge praticamente in qualunque gioco/giocattolo! Da bambino la trovavo inquietante!
da piccolo (molto piccolo) trovai in un negozio di giocattoli a 10Euro una console UGUALE alla PSP, me la feci compare, torni a casa e la accesi...era SUPEREROI in un altro case truffaldino, lascio immaginare trauma e delusione.
Super Nario. Ho pianto. Comunque anche io ho avuto la mia piccola esperienza con i giochi LCD, prima col gig tiger Street Fighter II di mio cuggino (Blanka fisso già all'epoca) e poi col mio adorato Timon e Pumbaa, che a differenza di tutti quelli che hai mostrato dava soddisfazione, visto che i tuoi sforzi venivano premiati dal "The End" e la gratificazione di essere arrivato alla fine. Quanti ricordi :')
Io ricordo che da piccolo ne avevo un sacco ma erano tutti sportivi, ma il migliore non potrò mai scordarmelo, era quello di Sonic che lo trovò "in regalo" nell'Happy meal del mcdonald, che bei ricordi XD bel video come sempre ;-)
Sullo "sfondo rubato ad Heidi" sono morto. Sempre bravissimo Dottore! Io ne ho avuti pochi (2 giappi portati da papà dai viaggi di lavoro e 2 Tiger), però il Megaman 2 Tiger non era male per nulla.
Una delle puntate piu divertenti.Grandissimo Dottore! Per quanto rigyarda gli lcd, io ne avevo uno del Gobbo di Notre Dame con le meccaniche di qbert o quella del portiere, ho un po la memoria offuscata.
Grande Doc! Ricordo ancora le prime diottrie perse dietro a questi prodigi tecnologici... Game & watch, schiaccia pensieri polistil, un orologio da polso della Casio con un gioco della pallacanestro.... Ah che nostalgia!!!
Le citazioni si sprecano, applaudo! Comunque per me il peggio di alcuni degli LCD di questa caratura era la presenza della sveglia... La stramaledetta sveglia... Impossibile capirne il funzionamento, ma di sicuro avrebbe suonato... Di notte... All'improvviso e al buio... IL TERRORE.
anche il mio promo videogioco è stato un tascabile sul calcio. Era giallo e nero ed aveva una sorta di "linguetta" metallica sul retro per appoggiarlo tipo sveglia,infatti mi sà che avesse anche quella funzione,ma ora non ricordo. Mi piaceva davvero un sacco,peccato averlo perso..
Grandissimo Doctor Game, bel video, come al solito. A questo punto potresti fare un video su alcuni giochi che ricordo andavano di moda quando ero piccolo io, forse tu te li ricorderai: erano praticamente delle piccole televisioni che si poggiavano sul tavolo, per giocarci da seduto, avevano il volante e la marcia incorporate; ricordo che lo schermo aveva una illuminazione verde, per giocarci al buio rendendo un effetto partciolare
me li ricordo anche io,una mia parente ne aveva uno che negli anni cedette a qualcuno piu giovane di me e alla mia scuola elementare avevamo la scatola e le istruzioni di uno ma senza il gioco in questione...l'Angry Video Game Nerd se non erro ne ha un pò negli scaffali dietro di sè nei suoi video
Da bambino avevo uno di quelli della Tiger dedicato ad Aladdin. Pure allora mi rendevo conto che non era granché, ma nonostante tutto ci giocavo parecchio e tutto sommato mi divertivo. Comunque grandissimo Doc che ha a che fare con certi orrori solo per soddisfare la nostra curiosità morbosa! XD
tra i game & watch di nintendo ho avuto donkey kong ! ne conservo un bel ricordo, anche se non ricordo che fine abbia fatto. bel video come sempre ;) ciao DOC! by Jhonny JXJ
io ne ho avuto uno uguale a quel Racing Car, solo che era a colori, aveva le macchine anch' esso da corsa e quando lo accendevi partiva la canzone di Axel F adattata al suo supporto e mi piaceva pure allora, ricordo ancora quando al McDonald davano gli LCD di Sonic e quelli di Crash Bandicoot e Spyro
Gran bel video, dottore! L'argomento LCD mi è molto vicino visto che ci ho sempre giocato da piccolo.. Anche se ricordo solo uno fighissimo di space invaders.. Piccolissimo e con il gioco praticamente uguale a quello originale *^* Chissà che fine ha fatto.. Ah comunque, della "nuova" Linea LCD nintendo c'è super mario.. che è basato sul game & watch originale.. come il super Nario che ha provato! Beh, però la musica non è così alta ed è piuttosto divertente alla fine.. Non so se sia effettivamente lo stesso gioco XD
Caro Doc, bel video (come sempre del resto), bella inoltre la nuova sigla, ma mi chiedevo: da cosa è tratto quell'inquetante video che precede la presentazione di suo fratello??? La ringrazio in anticipo dottore!!!
Il mio primo " videogioco " è stato proprio un LCD di guerre stellari, con addirittura la statuetta di Dart Fener che si poteva inserire sopra le frecce direzionali, ovviamente il gioco era di sparare a varie navicelle spaziali. Forse complice la mia tenera età e l'ignoranza videoludica del tempo, mi ci sono divertito un sacco! Poi è arrivato in casa lo SNES...
Prima del Game Boy Color mi fu regalato il Tiger di Toy Story. Quanti ricordi, era una corsa ad ostacoli schivando i vari oggetti nella stanza di Andy. Tutto in bianco e nero ovvio, ma la fantasia compensava il resto.
Grande doc per il video. Anche io ne avevo uno di quei giochini LCD con il gioco di calcio e pensa sono riuscito a finirlo senza perdere una vita 😁😁😁😁 Ps... Se sarò a Palermo farò un salto al B&B di tuo fratello e dico che mi mandi tu 😁😁😁
Mi hai fatto ricordare quando un'amico per il compleanno mi aveva regalato questo s426.photobucket.com/user/tzfestival/media/album%205/IMG_4944_zps21842880.jpg.html Credo di averci perso mesi e mesi a giocarci. Praticamente era come il gioco di corse nel video ma al contrario (almeno per quanto posso ricordare, sopratutto perchè da piccoli ci si accontenta di poco come dici tu) era incredibilmente di ottima fattura con ottimi tempi di reazione, framerate, dettagli ed immersività nel suo schermo microscopico. E non era neanche così scomodo come possa sembrare, o forse ero solamente troppo inflippato per accorgermi dei crampi alle mani chissà. Poi mi piaceva giocare con le macchinette quindi bastava mettergli il coperchio e da gioco elettronico diventava gioco fisico, quanti bei momenti. Vedendo questo video mi rendo conto di quanto fossi stato fortunato. Sarà che ad intuito come epoca parliamo intorno al 2000 quindi magari non riuscivano più a vendere tanta spazzatura in questo campo. Chissà che fine ha fatto, probabilmente buttato via rotto per l'eccessivo utilizzo anche se difficilmente mia mamma buttava via i vecchi giochi. Per lo stesso motivo se lo ritrovassi dubito mi permetterebbe di mandartelo, è legata più lei ai miei vecchi giochi che io stesso xD.
Quanti giochetti LCD mi sono passati fra le mani! Principalmente un GIG Tiger dei Power Rangers che riuscii a finire una volta sola (poi lo schermo spirò), per non parlare degli infiniti clonidiclonidicloni che racchiudevano Tetris, Snake e giochi di corse.
Iscritto!! Anche se sono del 91 avevo un gioco di mia madre (un pochino più complicato) del Mario vecchio che doveva saltare barili per arrivare alla principessa. .naturalmente rapita da solito scimmione del tempo.. ed questo giochino era su due schermi richiudibili stile il nuovo gameboy (nn mi viene assolutamente il nome in questo momento)
Miseria, io che volevo fare il figo a scrivere della citazione del finale del primo MiB ad inizio video e te lo metti pari pari alla fine del video? Non si fa Doc ... :D Ho ancora qualcosa di LCD di quel passato di cui hai parlato: un tetris cinese con variante di "corse di auto" che faceva però più il verso a Bump 'n' Jump, una battaglia navale licenziata Gig con effetti sonori deprimenti e il Game & Watch dei pompieri, Fire, codice FR-27, ormai però con LCD completamente distrutto. Da quando i miei mi regalarono il GB per un Natale però non li volli più vedere. E si, neanche io ho avuto un Tiger, nè intenzione di prenderli se non a qualche spicciolo
Grande doc! Anche io non seppi resistere ed acquistai tre di quei portachiavi/lcd games di Nintendo, trovandoli in una nota catena di supermercati. Fortunatamente ho beccato tre classici N riprdotti fedelmente (uno su DK e un paio su Mario). P.S. Quest'anno se mai andró a Lucca e ti troveró, ti porteró una cartuccia GameGear 8in1 :D
Il più carino che avevo era con una astronave e dovevo evitare gli asteroidi...mi sembra di ricordare che la musica di fine livello fosse london bridge!
Dio quante ore buttate su quegli LCD! C'erano i periodi che ti flippavi con uno e non ne uscivi x giorni; Ne ricordo uno in particolare, ovviamente di calcio, abbastanza articolato: controllavi un portiere e oltre a spostarlo potevi muovere braccia e mani =D La meraviglia!!!!!! (quando sei sulla trentina si sente...........)
nell'era di android, ci sono alcuni giochi ispirati ai gloriosi lcd: Thriller Mansion è molto carino, ma soprattutto Veritas LCD, che è un'avventura abbastanza lunga, con aree, mondi ecc, tutto in stile retrò
Mi hai fatto tornare in mente che mio nipote aveva uno di quegli accrocchi con i giochini intercambiabili, se non ricordo male nemmeno uno gli andava :(
Io nel lontano 2005 avevo una sottospecie di Gameboy Advance con tre giochi intercambiabili: "Donkey Kong" con Mario e lo scimmione sostituiti da degli aborti, una copia schifata di "Afterburner" in cui non si capiva un accidente, e infine uno che...non funzionava, ma sulla cornice c'erano disegnati Majin Buu e Piccolo colorati rispettivamente blu e marrone. Avrei voluto conservarlo, ma é finito in lavatrice insieme allo zainetto...
Ahhhh, i buon (?) cari vecchi LCD. Io avevo quello dei Gargoyles (la serie disney) della Tiger, quello di Super Mario della Nintendo, il tetris merdoso tarocco e altri della tiger che non ricordo. Facevano cagare ma ai tempi quanto mi spaccavo.
Ma solo a me piaccno questo genere di giochi? Mi ricordano il passato e mi fanno sentire rilassato perché non impegnano la mente. Per il mio 16 compleanno, tra le altre cose, mi feci regalare un Micro Vs system. Quando ho tempo ci faccio sempre una partita, troppo bello!
caro doctor game lo so che è passato molto tempo da quando hai caricato il video ma vorrei chiederti comunque come si chiama il sito dove hai acquistato il super mini pack 7,Grazie
Che memoria Doc! Io il mio Gig Tiger non me lo ricordo proprio, tranne, vagamente, per il fatto che me lo avevano comprato in edicola (mi pare)... beh finì presto per diventare il super computer di turno da distruggere quando giocavo con i minifig dei Lego o gli Starcom! XD
Io mi ricordo ancora il mio primo (e unico) LCD basato su una corsa automobilistica. Ero piccolo, forse 6-7 anni, e mia madre lo prese che ormai erano gli anni 2000 (sono un 97) e lo pagò 2.000 o 12.000 lire, ma ricordo tutt' ora le giornate intere che ci ho buttato su quel gioco, mi piaceva da morire
Eh qualcuno l'ho avuto anche io, se non sbaglio uno con le macchine e uno di tetris (più roba prestata da altri con gli sciatori, mentre mio fratello aveva un altro giochino che però non ricordo cosa riguardasse). L'ultimo ricordo del giochino del tetris riguarda me che lo lancio più volte in giro per la stanza perché funzionava una volta sì e dieci no. Dopo quell'esperienza avrà smesso del tutto di vivere, RIP
Finalmente ho scoperto il nome del gioco di Battle City, ci giocavo fino allo sfinimento su una console cinesata ma con titoli arcade originali, e non mi ricordavo il nome :D
Cacchio, l'ultimo che butta tuo fratello ce l'ho anch'io da qualche parte. I Tiger li ho apprezzati anch'io specialmente Paper Boy che personalmente resta il migliore. Per il resto avevo solo roba con sommergibili, navi spaziale e carri armati dove dovevi evitare gli oggetti
Bellissimo video e anche io come molti conosco la "gioia" di non essere figlio unico :) Di giochi LCD ne ho avuto soltanto uno, tennis, non mi dispiaceva, mio cugino ne aveva diversi, compreso quello con diversi giochi, tra cui quello delle auto a blocchetti citato in un altro commento.
Io avevo quello di Mario ufficiale Nintendo uguale a quello di Spiderman. Non mi ricordo come era...quando ci giocavo non mi sembrava male, anzi ci ho passato tantissimo tempo... anche se non credo fosse granché.
Ghengazza fazza è bellissimo, ci saranno una ventina di game & watch, di cui più di metà disponibili in due versioni, la classica e la moderna, con grafica attualizzata ed i personaggi di Mario e company. Per sbloccare tutto ho impiegato molto tempo!
I miei, che vendono le batterie bottone come quelle del gioco che non fungeva, mi hanno spiegato che non si devono toccare con le mani ma con pinzette di plastica, altrimenti si scaricano all'istante a causa del collegamento che si crea con le dita tra i due poli. Magari è per quello?
Anche io li ho odiati Doc, perchè se a te capitava di giocare con una console e tutti i tuoi amici con gli LCD, a me è capitato il contrario, io giocavo con gli LCD e tutti gli "amichetti" con l'ormai morente Nuper Ninteno, con l'emergente Playstation o pppeggioh ... con il Game Boy !!! D: D: D:
Salve buon DOC! Adoro i suoi video e siccome probabilmente io lei siamo coetanei o quasi, se anche lei come me si è goduto gli anni 90, la prego, la scongiuro, faccia uno speciale sull' Amiga 500 e tutto quello che girava intorno all'universo Commodore, ma principalmente Amiga, che credo mi possa dar ragione, che in un certo senso, ha fatto storia e che era avanti diversi anni tecnologicamente parlando alla concorrenza, forse troppo (AmigaCD32) e che forse se non fosse stato per la pirateria avrebbe avuto ancora qualcosa da dire nel periodo pre PlayStation/GameCube senza contare che a tutt'oggi c'è un micromondo di programmatori che crea ancora software per la macchina. Che ne dice? Farà uno speciale? Ci fa questo regalo a me e a tanti altri trentenni (e oltre) suoi seguaci? :-)
kingmaster 78 Dato che il mio focus sono principalmente le console, non parlerò degli home computer tanto presto... Diverso però il discorso per l'AmigaCD32, che per quanto in realtà fosse un Amiga1200 è catalogabile fra le console: una bella puntata a tema non tarderà ad arrivare. ;)
Bè... mi accontenterò della CD32 :-) Spero però che nello speciale che gli dedicherà, ricorderà comunque se non Amiga nello specifico, almeno l'universo Commodore in generale. La ringrazio per avermi risposto e aspetterò con ansia lo speciale.
Giuro! Quando ho visto il titolo sono rimasto un po' perplesso perchè avevo letto DLC invece di LDC. Poi ho capito di cosa parlavi veramente. Domanda: Ti sei tenuto lontano anche dai Kellogio's Frosties?
Mi ricordo che il mio primo e unico gioco LCD fu una specie di nvidia shield con sopra un gioco di combattimento. La cosa carina era che il mamozio a destra era azzurro e quello a sinistra rosso. Quindi era anche colorato, rispetto agli altri. Mi chiedo ancora come mi facevo divertire...
il videogioco 7 in 1 lo avevo anche io da piccola ahahah... lo desideravo cosi tanto che alla fine mia mamma me lo comprò per non sentirmi più piangere, mi sembrava la fine del mondo per quelle illustrazioni per poi scoprire cos'era in realtà: lo schifo.
Da piccino avevo (se ricordo bene) l'orologio con un gioco lcd di mario però non saprò mai se era originale nintendo o no XD ma ricordo benissimo che nella mia beata ignoranza speravo di sbloccare un secondo livello...
Da bambini usavamo il più grande motore grafico di tutti i tempi: la nostra immaginazione [cit.]. :D
selmarjoss Amen.
selmarjoss anche oggi
Mi hai tolto le parole di bocca! quello che dico sempre anche io. Nonostante sono 30 anni che mi dedico al settore tecnologico e lavoro nel settore da oltre 20 anni, mi rendo conto che internet e gli attuali videogiochi hanno reso i ragazzini dei piccoli zombie rincoglioniti incapaci di intendere e di volere :) l'immaginazione poi non sanno neppure cosa sia.
Ho sempre sostenuto questa cosa... concordo pienamente!!!
Doc ripensandoci mi sa che ho avuto tra le mani quel soccer fallato, o comunque uno simile: praticamente gli sprite dei calciatori si illuminavano a due a due e bisognava premere il tasto di azione ogni volta che si illuminava uno degli sprite del pallone dando così l'idea di passaggi, ovviamente seguendo il pattern prestabilito, se non premevi in tempo ripartivi da capo. Arrivato all'ultimo calciatore si doveva tirare in porta, dove c'era un portiere di tre sprites che si muoveva a una velocità maggiore rispetto il calciatore e quindi bisognava tirare premendo l'altro pulsante di azione quando il portiere non era allineato con lo sprite attivo del pallone e se perdevi troppo tempo si tirava sempre fuori e si ricominciava. C'era anche uno simile di meccanica più classica, dove controllavi gli sprite di un solo calciatore che doveva "palleggiare" da solo prima di tirare in porta.
Enzman Grazie mille! In effetti mi chiedevo come diavolo si giocasse!
appena ti becco...gran sfidone a biglie XD
Retroplayers.it Andata!
Carissimo dottore, sul canale non sono molto attivo, infatti non commento quasi mai. Ma questa volta devo fare un eccezione!
Le faccio i miei complimenti, è un grandissimo! I suoi video li guardo e li riguardo all'infinito, non mi annoiano mai! Anche quando disegno, appena posso, metto un suo video come sottofondo :)
Continui così Dottore!
L'ho colta subito la cit. ad inizio video, che poi hai riproposto in versione originale alla fine ;) Bel video come sempre, io di giochi LCD ne avevo un paio trovati nell Happy Meal di Sonic, e non erano così male, ed almeno funzionavano perfettamente!
adoro i tiger, semplici ma efficaci. ne avevo un paio da bambino! Sinceramente mi piacerebbe anche recuperare qualche game&watch nintendo (che poi sono il top dei giochi lcd)!!
ti meriti come minimo il triplo degli iscritti e delle visual che attualmente possiedi,tutti i tuoi video sono di un'originalità assurda,complimenti :)
Pubblicazione intima e notturna per il mio ultimo video.
Così... Sottovoce... Piano piano.... Come piace a voi.
BUONA VISIONEEEEEEEEE!!!!!!! XD
Dottore, complimenti per quest altro bel video, ma quanto desidero una bella puntata dedicata alla cara e vecchia e sottovalutata Nintendo 64 :D, secondo voi è possibile?
xxxgaetanoxxx
Quando sarà il momento, avrai il tuo video! :D
Ciao, i tuoi video sono magnifici, e... istruttivi, volevo chiederti una cosa riguardo i la sezione open console, quando farai una recensione dell' ARCHOS gamepad? le hai fatte di tutte (o quasi) ma di quelle due no, mi interessava vederle.
Ciao.. :)
Daniele Lisandro Mazzeo
L'Archos è un dispositivo molto vecchio. Ormai tutte le openconsole lo hanno ampiamente sorpassato. Non credo di farne mai un video, purtroppo...
***** Dottore da cos'è preso il video dell'universo nella biglia?
Penso sia il video più divertente di questo canale, a 15.30 stavo piangendo dalle risate :')
23:47 Men In Black! mamma mia da quanto non risentivo questa colonna sonora, bel video come sempre doc :D
Ahahaha mi ricordo che negli anni '90 mettevano la musichetta di London Bridge praticamente in qualunque gioco/giocattolo! Da bambino la trovavo inquietante!
Bellissima puntata Dottore!
Ahahahah divertentissimo quando provi Super... Nario tra musica catastrofica, fiamme e crepe! ^^
Spettacolo!
da piccolo (molto piccolo) trovai in un negozio di giocattoli a 10Euro una console UGUALE alla PSP, me la feci compare, torni a casa e la accesi...era SUPEREROI in un altro case truffaldino, lascio immaginare trauma e delusione.
Super Nario. Ho pianto.
Comunque anche io ho avuto la mia piccola esperienza con i giochi LCD, prima col gig tiger Street Fighter II di mio cuggino (Blanka fisso già all'epoca) e poi col mio adorato Timon e Pumbaa, che a differenza di tutti quelli che hai mostrato dava soddisfazione, visto che i tuoi sforzi venivano premiati dal "The End" e la gratificazione di essere arrivato alla fine.
Quanti ricordi :')
Io ricordo che da piccolo ne avevo un sacco ma erano tutti sportivi, ma il migliore non potrò mai scordarmelo, era quello di Sonic che lo trovò "in regalo" nell'Happy meal del mcdonald, che bei ricordi XD bel video come sempre ;-)
Sullo "sfondo rubato ad Heidi" sono morto.
Sempre bravissimo Dottore! Io ne ho avuti pochi (2 giappi portati da papà dai viaggi di lavoro e 2 Tiger), però il Megaman 2 Tiger non era male per nulla.
Una delle puntate piu divertenti.Grandissimo Dottore! Per quanto rigyarda gli lcd, io ne avevo uno del Gobbo di Notre Dame con le meccaniche di qbert o quella del portiere, ho un po la memoria offuscata.
Grande Doc!
Ricordo ancora le prime diottrie perse dietro a questi prodigi tecnologici...
Game & watch, schiaccia pensieri polistil, un orologio da polso della Casio con un gioco della pallacanestro.... Ah che nostalgia!!!
Con l'ultima frase sei riuscito a riportarmi a quand'ero piccolo anch'io.E ti do anche ragione per il tuo discorso.Grazie.
And another one
And another one!
And another one!
AND ANOTHER ONE!!
Cit. Avgn xD
Il sommo e unico
***** Visto che siamo fra AVGN fans... L'avete visto il suo film? A me è piaciuto veraemnte moltissimo! :D
Non ancora :(
Era nell'episodio delle Pong Consoles, mi sa l'89
Mi hai fatto morire dalle risate! Mi hai anche fatto tornare alla mente tanti ricordi!
Sarebbe davvero bello un video sugli LCD validi e ben realizzati (tipo Casio, game&watch, polistill, ecc)!
Bel video ,come sempre caro Dottore! Mi chiedevo se realizzerà mai un video sul Gameboy trattandosi di console handheld..
dopo gli sciatori con le marce so caduto dalla sedia XDDDDD
Le citazioni si sprecano, applaudo!
Comunque per me il peggio di alcuni degli LCD di questa caratura era la presenza della sveglia... La stramaledetta sveglia... Impossibile capirne il funzionamento, ma di sicuro avrebbe suonato... Di notte... All'improvviso e al buio...
IL TERRORE.
Zio Perla Entertainment 🤣🤣
SEMPRE CITAZIONISTICO! SPACCA CULI, il finale alla men in black, ti rende unico!
Grandissima puntata Dottore!
It's me Nario, mede in Japan! ahahah quella scena mi ha fatto troppo ridere! :D
Super Nario è epico ahahahahaha
XD
@@Doctor_Game Il gioco del soccer (quello non funzionante) vorrei averlo per provare a ripararlo, secondo me è saltata qualche saldatura!
anche il mio promo videogioco è stato un tascabile sul calcio. Era giallo e nero ed aveva una sorta di "linguetta" metallica sul retro per appoggiarlo tipo sveglia,infatti mi sà che avesse anche quella funzione,ma ora non ricordo. Mi piaceva davvero un sacco,peccato averlo perso..
Grandissimo Doctor Game, bel video, come al solito.
A questo punto potresti fare un video su alcuni giochi che ricordo andavano di moda quando ero piccolo io, forse tu te li ricorderai: erano praticamente delle piccole televisioni che si poggiavano sul tavolo, per giocarci da seduto, avevano il volante e la marcia incorporate; ricordo che lo schermo aveva una illuminazione verde, per giocarci al buio rendendo un effetto partciolare
kiddicarus Li ricordo! Sono molto difficili da reperire, ma se me ne capitasse uno fra le mani ne parlerei di sicuro! ;-)
me li ricordo anche io,una mia parente ne aveva uno che negli anni cedette a qualcuno piu giovane di me e alla mia scuola elementare avevamo la scatola e le istruzioni di uno ma senza il gioco in questione...l'Angry Video Game Nerd se non erro ne ha un pò negli scaffali dietro di sè nei suoi video
Da bambino avevo uno di quelli della Tiger dedicato ad Aladdin. Pure allora mi rendevo conto che non era granché, ma nonostante tutto ci giocavo parecchio e tutto sommato mi divertivo. Comunque grandissimo Doc che ha a che fare con certi orrori solo per soddisfare la nostra curiosità morbosa! XD
Uno dei video più divertenti in assoluto!
Superbo, come sempre! Anche se sono giovane, ho rivisto anche la mia infanzia.
tra i game & watch di nintendo ho avuto donkey kong ! ne conservo un bel ricordo, anche se non ricordo che fine abbia fatto. bel video come sempre ;) ciao DOC! by Jhonny JXJ
Grazie per ogni tuo video doctor game, grazie di cuore
caro doc gran video!la sequenza finale dell'universo che diventa una biglia da dove è tratta!l'ho già vista ma non mi ricordo dove!
io ne ho avuto uno uguale a quel Racing Car, solo che era a colori, aveva le macchine anch' esso da corsa e quando lo accendevi partiva la canzone di Axel F adattata al suo supporto e mi piaceva pure allora, ricordo ancora quando al McDonald davano gli LCD di Sonic e quelli di Crash Bandicoot e Spyro
La musica di Goonies! awww bellissima! Io ne ho circa dieci di Gig Tiger. Li ricordavo più belli. Da giovani si apprezzavano di più.
Gran bel video, dottore! L'argomento LCD mi è molto vicino visto che ci ho sempre giocato da piccolo.. Anche se ricordo solo uno fighissimo di space invaders.. Piccolissimo e con il gioco praticamente uguale a quello originale *^* Chissà che fine ha fatto..
Ah comunque, della "nuova" Linea LCD nintendo c'è super mario.. che è basato sul game & watch originale.. come il super Nario che ha provato! Beh, però la musica non è così alta ed è piuttosto divertente alla fine.. Non so se sia effettivamente lo stesso gioco XD
...Dottore...grazie...come sempre l'esempio !
Citazione a MIB e all'avgn e hai vinto anche con questo video!! Grande dottore!!
Dal 9:23 al 9:31: la scena più esilarante del video. La strega "messicana" con quella musica fuori luogo. PUAHAHAHAHAHAHHAHANAH!
"..su un virilissimo sfondo rubato a qualche puntata di Heidi.." :-)))))))) Grande!
Caro Doc, bel video (come sempre del resto), bella inoltre la nuova sigla, ma mi chiedevo: da cosa è tratto quell'inquetante video che precede la presentazione di suo fratello??? La ringrazio in anticipo dottore!!!
vorrei saperlo pure io :D
Nicola Solito E' una vecchissima pubblicità progresso contro l'alcolismo... Si trova facilmente sul tubo ;)
Grazie mille Doc, andrò subito a recuperare!!!
Il mio primo " videogioco " è stato proprio un LCD di guerre stellari, con addirittura la statuetta di Dart Fener che si poteva inserire sopra le frecce direzionali, ovviamente il gioco era di sparare a varie navicelle spaziali. Forse complice la mia tenera età e l'ignoranza videoludica del tempo, mi ci sono divertito un sacco! Poi è arrivato in casa lo SNES...
Prima del Game Boy Color mi fu regalato il Tiger di Toy Story. Quanti ricordi, era una corsa ad ostacoli schivando i vari oggetti nella stanza di Andy. Tutto in bianco e nero ovvio, ma la fantasia compensava il resto.
ora che ci penso, dovrei avere buttato da qualche parte un videogame LCD di dragonball, in cui si possono usare solo goku e vegeta xD
ce l'avevo anchio!!!!!
ahahah grande xD
video grandioso e soprattutto usare la scena finale di Men in Black è una perla!
Grande doc per il video. Anche io ne avevo uno di quei giochini LCD con il gioco di calcio e pensa sono riuscito a finirlo senza perdere una vita 😁😁😁😁
Ps... Se sarò a Palermo farò un salto al B&B di tuo fratello e dico che mi mandi tu 😁😁😁
Madonna quante ore buttate nel cesso sul un LCD dedicato a scooby doo all'eta di 7 anni. Non sapevo nemmeno quello che facevo ma mi divertivo ahah
Mi hai fatto ricordare quando un'amico per il compleanno mi aveva regalato questo
s426.photobucket.com/user/tzfestival/media/album%205/IMG_4944_zps21842880.jpg.html
Credo di averci perso mesi e mesi a giocarci. Praticamente era come il gioco di corse nel video ma al contrario (almeno per quanto posso ricordare, sopratutto perchè da piccoli ci si accontenta di poco come dici tu) era incredibilmente di ottima fattura con ottimi tempi di reazione, framerate, dettagli ed immersività nel suo schermo microscopico. E non era neanche così scomodo come possa sembrare, o forse ero solamente troppo inflippato per accorgermi dei crampi alle mani chissà.
Poi mi piaceva giocare con le macchinette quindi bastava mettergli il coperchio e da gioco elettronico diventava gioco fisico, quanti bei momenti.
Vedendo questo video mi rendo conto di quanto fossi stato fortunato. Sarà che ad intuito come epoca parliamo intorno al 2000 quindi magari non riuscivano più a vendere tanta spazzatura in questo campo.
Chissà che fine ha fatto, probabilmente buttato via rotto per l'eccessivo utilizzo anche se difficilmente mia mamma buttava via i vecchi giochi. Per lo stesso motivo se lo ritrovassi dubito mi permetterebbe di mandartelo, è legata più lei ai miei vecchi giochi che io stesso xD.
GRANDEEEEE DOC!!!!!
Io avevo uno sul tennis che è poi uguale alla tua pallavolo,mi ricordo che ci passavo ore :)
Oh Doc, ma stavolta t'è capitato proprio un bel sacco di m... NERDA fra le mani! XD
Il migliore di youtube italia
Quanti giochetti LCD mi sono passati fra le mani! Principalmente un GIG Tiger dei Power Rangers che riuscii a finire una volta sola (poi lo schermo spirò), per non parlare degli infiniti clonidiclonidicloni che racchiudevano Tetris, Snake e giochi di corse.
Iscritto!! Anche se sono del 91 avevo un gioco di mia madre (un pochino più complicato) del Mario vecchio che doveva saltare barili per arrivare alla principessa. .naturalmente rapita da solito scimmione del tempo.. ed questo giochino era su due schermi richiudibili stile il nuovo gameboy (nn mi viene assolutamente il nome in questo momento)
Il Giallo il Game & Watch di Donkey Kong, fu d’ispirazione per la creazione del form-factor del DS.
Devo assolutamente... Trattenermi... Dal creare.... Un meme .... Per super Nario....
Miseria, io che volevo fare il figo a scrivere della citazione del finale del primo MiB ad inizio video e te lo metti pari pari alla fine del video? Non si fa Doc ... :D
Ho ancora qualcosa di LCD di quel passato di cui hai parlato: un tetris cinese con variante di "corse di auto" che faceva però più il verso a Bump 'n' Jump, una battaglia navale licenziata Gig con effetti sonori deprimenti e il Game & Watch dei pompieri, Fire, codice FR-27, ormai però con LCD completamente distrutto. Da quando i miei mi regalarono il GB per un Natale però non li volli più vedere.
E si, neanche io ho avuto un Tiger, nè intenzione di prenderli se non a qualche spicciolo
Grande citazione a "Il silenzio dei prosciutti"!
Gianluca Gallizioli minuto? 😂😂
Grande doc!
Anche io non seppi resistere ed acquistai tre di quei portachiavi/lcd games di Nintendo, trovandoli in una nota catena di supermercati. Fortunatamente ho beccato tre classici N riprdotti fedelmente (uno su DK e un paio su Mario).
P.S. Quest'anno se mai andró a Lucca e ti troveró, ti porteró una cartuccia GameGear 8in1 :D
Gnomo Armato Di Ascia Ok, ma non saltare fuori dalla boscaglia come fai di solito eh, che potrebbe prendermi un colpo!
Il più carino che avevo era con una astronave e dovevo evitare gli asteroidi...mi sembra di ricordare che la musica di fine livello fosse london bridge!
Dio quante ore buttate su quegli LCD! C'erano i periodi che ti flippavi con uno e non ne uscivi x giorni; Ne ricordo uno in particolare, ovviamente di calcio, abbastanza articolato: controllavi un portiere e oltre a spostarlo potevi muovere braccia e mani =D La meraviglia!!!!!!
(quando sei sulla trentina si sente...........)
nell'era di android, ci sono alcuni giochi ispirati ai gloriosi lcd: Thriller Mansion è molto carino, ma soprattutto Veritas LCD, che è un'avventura abbastanza lunga, con aree, mondi ecc, tutto in stile retrò
Mi hai fatto tornare in mente che mio nipote aveva uno di quegli accrocchi con i giochini intercambiabili, se non ricordo male nemmeno uno gli andava :(
Io nel lontano 2005 avevo una sottospecie di Gameboy Advance con tre giochi intercambiabili: "Donkey Kong" con Mario e lo scimmione sostituiti da degli aborti, una copia schifata di "Afterburner" in cui non si capiva un accidente, e infine uno che...non funzionava, ma sulla cornice c'erano disegnati Majin Buu e Piccolo colorati rispettivamente blu e marrone. Avrei voluto conservarlo, ma é finito in lavatrice insieme allo zainetto...
Ahhhh, i buon (?) cari vecchi LCD.
Io avevo quello dei Gargoyles (la serie disney) della Tiger, quello di Super Mario della Nintendo, il tetris merdoso tarocco e altri della tiger che non ricordo. Facevano cagare ma ai tempi quanto mi spaccavo.
Ma solo a me piaccno questo genere di giochi?
Mi ricordano il passato e mi fanno sentire rilassato perché non impegnano la mente.
Per il mio 16 compleanno, tra le altre cose, mi feci regalare un Micro Vs system.
Quando ho tempo ci faccio sempre una partita, troppo bello!
Anche io ho lcd portachiavi della nintendo con super mario ed era bellissimo finche lo spaccai con il nervoso bel video doc
Come si intitola il film che hai messo all'inizio del video?
Sei un mito doc!
Comunque io ne avevo uno di Sonic che distribuivano come sorpresa al McDonald...non sai quante ore passate!
caro doctor game lo so che è passato molto tempo da quando hai caricato il video ma vorrei chiederti comunque come si chiama il sito dove hai acquistato il super mini pack 7,Grazie
Che memoria Doc! Io il mio Gig Tiger non me lo ricordo proprio, tranne, vagamente, per il fatto che me lo avevano comprato in edicola (mi pare)... beh finì presto per diventare il super computer di turno da distruggere quando giocavo con i minifig dei Lego o gli Starcom! XD
Io avevo il mini classic di Super Mario Bros e Mario's Cement Factory, e sinceramente mi sono piaciuti moltissimo!
Sei geniale! Guardate il video fino alla fine :D
Sempre bello rivedere questo video! Super mini pack 7 😂😂
la sigla trance anni 90 stile storici FPS mi fa morì
Io mi ricordo ancora il mio primo (e unico) LCD basato su una corsa automobilistica. Ero piccolo, forse 6-7 anni, e mia madre lo prese che ormai erano gli anni 2000 (sono un 97) e lo pagò 2.000 o 12.000 lire, ma ricordo tutt' ora le giornate intere che ci ho buttato su quel gioco, mi piaceva da morire
Eh qualcuno l'ho avuto anche io, se non sbaglio uno con le macchine e uno di tetris (più roba prestata da altri con gli sciatori, mentre mio fratello aveva un altro giochino che però non ricordo cosa riguardasse). L'ultimo ricordo del giochino del tetris riguarda me che lo lancio più volte in giro per la stanza perché funzionava una volta sì e dieci no. Dopo quell'esperienza avrà smesso del tutto di vivere, RIP
Grande puntata Doc! Sono morto dal ridere! XD
Finalmente ho scoperto il nome del gioco di Battle City, ci giocavo fino allo sfinimento su una console cinesata ma con titoli arcade originali, e non mi ricordavo il nome :D
Ahahaha !! Spettacolo la reazione a Super NARIO !!
Cacchio, l'ultimo che butta tuo fratello ce l'ho anch'io da qualche parte. I Tiger li ho apprezzati anch'io specialmente Paper Boy che personalmente resta il migliore. Per il resto avevo solo roba con sommergibili, navi spaziale e carri armati dove dovevi evitare gli oggetti
Bellissimo video e anche io come molti conosco la "gioia" di non essere figlio unico :) Di giochi LCD ne ho avuto soltanto uno, tennis, non mi dispiaceva, mio cugino ne aveva diversi, compreso quello con diversi giochi, tra cui quello delle auto a blocchetti citato in un altro commento.
Io avevo quello di Mario ufficiale Nintendo uguale a quello di Spiderman.
Non mi ricordo come era...quando ci giocavo non mi sembrava male, anzi ci ho passato tantissimo tempo... anche se non credo fosse granché.
Secondo me i Game & Watch erano davvero fighi all'epoca...ogni tanto ci gioco ancora, da bravo nostalgico.
Fabio Rinaldi io gioco sempre a game watch gallery 2 su game boy
Ghengazza fazza io a quello per Gameboy Advance :)
Fabio Rinaldi manco sapevo che esistesse :)
Ghengazza fazza è bellissimo, ci saranno una ventina di game & watch, di cui più di metà disponibili in due versioni, la classica e la moderna, con grafica attualizzata ed i personaggi di Mario e company.
Per sbloccare tutto ho impiegato molto tempo!
Fabio Rinaldi ecco ora per colpa tua devo svuotare il mio portafoglio e andare su ebay.....MALEDETTO
I miei, che vendono le batterie bottone come quelle del gioco che non fungeva, mi hanno spiegato che non si devono toccare con le mani ma con pinzette di plastica, altrimenti si scaricano all'istante a causa del collegamento che si crea con le dita tra i due poli. Magari è per quello?
Fighissima animazione finale
Bella la citazione a MIB! Io avevo il gig tiger di altered beast.
Anche io li ho odiati Doc, perchè se a te capitava di giocare con una console e tutti i tuoi amici con gli LCD, a me è capitato il contrario, io giocavo con gli LCD e tutti gli "amichetti" con l'ormai morente Nuper Ninteno, con l'emergente Playstation o pppeggioh ... con il Game Boy !!! D: D: D:
dottore farà mai vedere in un video la sua collezione di videogame retrò??
Bella la nuova sigla, più godibile ^_^
Salve buon DOC! Adoro i suoi video e siccome probabilmente io lei siamo coetanei o quasi, se anche lei come me si è goduto gli anni 90, la prego, la scongiuro, faccia uno speciale sull' Amiga 500 e tutto quello che girava intorno all'universo Commodore, ma principalmente Amiga, che credo mi possa dar ragione, che in un certo senso, ha fatto storia e che era avanti diversi anni tecnologicamente parlando alla concorrenza, forse troppo (AmigaCD32) e che forse se non fosse stato per la pirateria avrebbe avuto ancora qualcosa da dire nel periodo pre PlayStation/GameCube senza contare che a tutt'oggi c'è un micromondo di programmatori che crea ancora software per la macchina. Che ne dice? Farà uno speciale? Ci fa questo regalo a me e a tanti altri trentenni (e oltre) suoi seguaci? :-)
kingmaster 78 Dato che il mio focus sono principalmente le console, non parlerò degli home computer tanto presto... Diverso però il discorso per l'AmigaCD32, che per quanto in realtà fosse un Amiga1200 è catalogabile fra le console: una bella puntata a tema non tarderà ad arrivare. ;)
Bè... mi accontenterò della CD32 :-)
Spero però che nello speciale che gli dedicherà, ricorderà comunque se non Amiga nello specifico, almeno l'universo Commodore in generale. La ringrazio per avermi risposto e aspetterò con ansia lo speciale.
There is one, and another one, and another one!!! Il dottore e la citazione all'AVGN ahaha GRANDE DOCTOR GAME
+SJ G ne ha fatte altre,ad esempio nell'episodio del virtual boy stava per usare il nastro adesivo come james
+potito di marzo sisi ricordo benissimo, a me piacciono troppo queste citazioni
Nooo una nuova sigla... Era così affezionato alla vecchia xD Doc!!
grande doc! sempre video fantastici!
Giuro! Quando ho visto il titolo sono rimasto un po' perplesso perchè avevo letto DLC invece di LDC. Poi ho capito di cosa parlavi veramente.
Domanda: Ti sei tenuto lontano anche dai Kellogio's Frosties?
Mi ricordo che il mio primo e unico gioco LCD fu una specie di nvidia shield con sopra un gioco di combattimento. La cosa carina era che il mamozio a destra era azzurro e quello a sinistra rosso. Quindi era anche colorato, rispetto agli altri. Mi chiedo ancora come mi facevo divertire...
Io di quei giochi/portachiavi Nintendo avevo Donkey Kong Jr., che... niente, è un porting del Game&Watch originale di Donkey Kong Jr. e va bene così.
il videogioco 7 in 1 lo avevo anche io da piccola ahahah... lo desideravo cosi tanto che alla fine mia mamma me lo comprò per non sentirmi più piangere, mi sembrava la fine del mondo per quelle illustrazioni per poi scoprire cos'era in realtà: lo schifo.
Da piccino avevo (se ricordo bene) l'orologio con un gioco lcd di mario però non saprò mai se era originale nintendo o no XD ma ricordo benissimo che nella mia beata ignoranza speravo di sbloccare un secondo livello...