Sulla rotta più letale del Mediterraneo, con gli "angeli" che salvano vite umane

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 26 ก.ค. 2016
  • Negli ultimi tre anni sono morti nel Mediterraneo oltre 11 mila migranti, la maggior parte di loro era partita su imbarcazioni di fortuna dal nord Africa. Fanpage.it è stata quindici giorni in mare a 24 miglia dalle coste libiche per documentare le operazioni di salvataggio dei profughi che coi gommoni provano a raggiungere l'Italia. Questo lembo di mare infatti è il punto più letale di tutti: solo dall'inizio dell'anno sono morte 2951 persone. La nave sulla quale ci siamo imbarcati è un piccolo peschereccio di Sea-Eye, un'organizzazione di volontari tedeschi che hanno deciso di salpare dal porto di Malta per prestare assistenza a queste persone. Questo è il racconto di quello che abbiamo visto.
    youmedia.fanpage.it/video/aa/V...

ความคิดเห็น • 138

  • @Nikolas86lor
    @Nikolas86lor 8 ปีที่แล้ว +23

    E piantatela di seminare odio e razzismo sotto a questi video, andate a fare qualcosa di utile nella vostra povera vita...

    • @giorgiabragaglia5290
      @giorgiabragaglia5290 6 ปีที่แล้ว

      Nicola Lorenzini pensa x tè a cocco bello?

    • @vafanculo6938
      @vafanculo6938 5 ปีที่แล้ว +2

      Ha ragione, teniamo i porti e le frontiere chiuse e stronchiamo il traffico di esseri umani sul mediterraneo.Bravo finalmente uno che ragiona!

    • @chiarastella76
      @chiarastella76 4 ปีที่แล้ว

      Vacci...Chi te lo impedisce? Vacci:e restaci

  • @raffaeleviggiano4901
    @raffaeleviggiano4901 4 หลายเดือนก่อน

    Siete degli eroi❤

  • @MRADAM-ps8yy
    @MRADAM-ps8yy 8 ปีที่แล้ว +6

    bellissimo questo videoo

  • @helmiradajko1792
    @helmiradajko1792 4 ปีที่แล้ว +3

    Il personale della nave lavora gratis,?Devono essere tutti ricconi e non sanno come passare il tempo. Altrimenti non si spiega. Per quello che so io ci sono fior di soldi guadagnati per ogni migrante. Nessuno ti da niente per niente.

  • @ileniamarci4221
    @ileniamarci4221 8 ปีที่แล้ว +5

    bellissimo video♡

  • @santdomni3273
    @santdomni3273 2 ปีที่แล้ว

    Dedicatie speciale per Italia

  • @marinamassari5670
    @marinamassari5670 4 ปีที่แล้ว +4

    Che schifo ! non si può guardare fa vomitare .

  • @frisp973
    @frisp973 7 ปีที่แล้ว +17

    ok bravissimi salvate tante vite ma visto che siete vicini alla Libia riportateli in Libia

  • @luanab1740
    @luanab1740 8 ปีที่แล้ว +9

    Certa gente qui nei commenti fa veramente schifo... Indipendentemente dal colore della pelle e dalla religione prima di tutto sono essere umani...hanno diritto alla vita, diritto a vivere tranquilli e nella pace. Non facciamo di tutta l'erba un fascio!

    • @ninatamazight1494
      @ninatamazight1494 7 ปีที่แล้ว

      luana burgio hai ragione

    • @fabrizio1261
      @fabrizio1261 5 ปีที่แล้ว

      Persino quelli di medici senza frontiere vengono coperti di commenti infami...per fortuna c'è una parte di Italia che esprime ancora umanitá, fa veramente impressione tuttavia la veemenza e la diffusione di odio, indifferenza, becera ignoranza e cattiveria che permea la nostra società......70 anni fa il problema furono ebrei. Quale fu l'idea per "risolvere il problema "? Attuare una soluzione finale. Mi pare che con il clima attuale siamo ad un passo.

    • @antoniosinigaglia6063
      @antoniosinigaglia6063 ปีที่แล้ว

      Ma tanto, quella plebaglia non vuol capire.

  • @costantinocanu8003
    @costantinocanu8003 6 ปีที่แล้ว +6

    chissa' perche sono muniti gia di salvagente

  • @cristianb5183
    @cristianb5183 8 ปีที่แล้ว +10

    grandi salvatori di vite

    • @lucianoferraresi2130
      @lucianoferraresi2130 3 ปีที่แล้ว

      Pure io pure io.. voglio essere salvato!!! Mi dai i contatti delli mejo amici tua.. cosi prendo la macchina vado sul raccordo e li chiamo.. poi da quel giorno LA PACE!!

  • @nicolalegrottaglie3864
    @nicolalegrottaglie3864 8 ปีที่แล้ว +22

    io non capisco cosa vi hanno fatto queste persone sono le prime che se avessero qualcosa da darvi ve la darebbero subito, es. i venditori quelli di spiaggia si fanno il culo per tre mentre voi bimbi minkia state dietro un compiuter ad offenderli (mi raccomando viva Favij) e quando dovete acquistare qualcosa sempre dovete scontare il prezzo originale da 20 a 15 € bene loro lo fanno voi lo fareste? Poi loro scappano per sognare, scappano per una vita migliore, per scappare dalla guerra (quella che vi servirebbe per capire le loro condizioni) poi si capisce quanto siete ignoranti loro vengono dalla Libia e voi subito isis merda e loro cosa dicono secondo voi? "e vero" poi islam = isis no libia = isis . Sapete so benissimo che state commentando male su di loro perchè i vostri genitori si lamentano di loro però anche voi informatevi non perche tua mamma dice ci rubano il lavoro significa che è così, scusate ma ci stanno rubando il lavoro di venditore di spiaggia? (non so come si dice) o ci stanno rubando il lavoro di raccatta mele marcie? tutti i lavori che fanno loro sono quelli che noi italiani non vogliamo fare e se gli vogliamo fare saremmo pagati molto di più quindi e anche sfruttamento su di loro, poi noi italiani andiamo sempre all'estero allora qual'è il problema? Vi ricordo l'ultima cosa "noi quando andammo in estero ,quando emigrammo in america, fummo prima di tutto i più emigranti nella storia mondiale e per secondo portammo la mafia quindi combinammo molti casini"Detto ciò vi dico informatevi e siate meno razzisti! Grazie per aver letto

    • @ileniamarci4221
      @ileniamarci4221 8 ปีที่แล้ว +2

      giusto

    • @corazzabruno7390
      @corazzabruno7390 7 ปีที่แล้ว +3

      TU NICOLA LEGROTTAGLIE DI EMIGRAZIONE NON HAI CAPITO UNA CIPPA TROVATI UN LAVORO

    • @pincopallino3473
      @pincopallino3473 6 ปีที่แล้ว +3

      la questione andrebbe messa in questi termini.
      Vogliamo i migranti? Bene, allora mandiamo navi e aerei in Libia, li carichiamo e li portiamo in Italia. Niente ONG, niente trafficanti, niente naufragi. Non vogliamo immigrazione? Chiudiamo le frontiere, quelli che ci provano e che chiedono soccorso devono venire salvati e poi riportati in Libia. Il problema è che nessuno. a livello politico, ha il coraggio di dire cosa vuole, per paura dell'impopolarità. . Così prevale la linea fondata sul ridicolo equivoco boldrinesco che dobbiamo salvarli perché stanno annegando, che non è vero
      perché le ONG vanno a prenderli sulla costa libica.
      Ricorda un po' la battuta che circolava una volta in Unione Sovietica, fra i lavoratori: noi facciamo finta di lavorare e loro fanno finta di pagarci. In questo caso le ONG fanno finta di salvare la gente
      dall'annegamento e noi facciamo finta di crederci.

    • @levyjraviles510
      @levyjraviles510 6 ปีที่แล้ว +4

      Io sono un immigrato, dopo anni di duro lavoro sono riuscito a prendere la cittadinanza, così come i miei genitori. Io ancora non mi capacito il fatto che lo stato abbia tolto il reato di clandestinità ( solo in parte poiché il reato è stato tolto solo a chi arriva per le tratte marittime ). Mi sento preso in causa perché io conosco molto italiani e molti stranieri, chi vuole lavorare non viene senza documenti e soprattutto non viene sui gommoni rischiando la vita, questo è semplicemente una tratta di persone che conviene alla cooperative. Il reato di clandestinità è importante perché anche se vieni clandestino ma vuoi lavorare è il tuo datore di lavoro o chi di dovere che ti fa i documenti per regolarizzarti e soprattutto per lavorare anche se clandestino devi essere registrato ( ci sono leggi che ti supportano in caso vieni in Italia di "nascosto" ma per lavorare ). Quelli che vengono per mare sanno che possono venire tranquillamente senza documenti e reiniziate una vita da capo, chi vuole reiniziare una vita senza far sapere del suo passato? I criminali. Chi non ha nulla da nascondere viene con i documenti che siano o meno in regola nel paese di arrivo. Il paese che accoglie ha il dovere nei confronti dei suoi cittadini e degli immigrati regolari che ripeto si sono fatti il mazzo per regolarizzarsi ( quindi lavoro tasse e quant'altro ) di sapere chi sono i nuovi arrivi ed è un diritto per il cittadino sapere chi sta accogliendo. Dalla mia profondo ignoranza parlando con amici africani ( sia del nord che subsaharini ) posso dire che non vi è nessuna guerra nei paesi di provenienza, ma anzi molti paesi pubblicizzano di rimanere in patria per non abboccare nelle mani dei trafficanti. Detto questo concludo dicendo anche che ci vuole rispetto non solo per chi arriva ma per chi già risiede.
      Il vucumprà ( venditore itinerante di colore ) fa si sacrifici ma è anche vero che può permettersi di vendere scontato perché non pagando tasse sulla compravendita gli basta vendere l'oggetto a un prezzo anche di poco superiore a quello che ha speso, ultima considerazione molte volte il vucumprà compra da persone che hanno rubato o falsificato l'oggetto da vendere quindi non è proprio una buona cosa comprare da lui, considerando anche che ultimamente i vucumprà ( perlomeno la maggior parte ) da chi vendeva oggetti si sono trasformati in spacciatori. Quindi non so quanto conviene far entrare persone estranee senza sapere il reale motivo di entrata

    • @danielacatellani1666
      @danielacatellani1666 5 ปีที่แล้ว +1

      sempre sta menata che anche gli italiani sono emigrati! che è come dire: se abbiamo dato fastidio agli altri, ora accettiamo che altri diano fastidio a noi. Gli italiani però avevano i documenti e lavoravano. Questi vengono mantenuti da italiani che non hanno mai fatto male a nessuno.

  • @redazionedossierduepuntoun1348
    @redazionedossierduepuntoun1348 4 ปีที่แล้ว +8

    Un plauso per il vostro lavoro!

    • @1984magu
      @1984magu 3 ปีที่แล้ว

      Mercanti di schiavi.... già, bel mestiere...

    • @antoniotuvo1280
      @antoniotuvo1280 ปีที่แล้ว +1

      Questo non è un salvataggio di naufraghi perchè il loro natante è perfettamente galleggiante. Questo è un traffico di esseri umani molto ben organizzato

    • @pierre-zz9vs
      @pierre-zz9vs 9 หลายเดือนก่อน

      @@antoniotuvo1280 Esatto!

  • @nerone5385
    @nerone5385 2 ปีที่แล้ว

    Sono. Troppi

  • @antoniotuvo1280
    @antoniotuvo1280 ปีที่แล้ว

    Ma come mai li portano tutti in Italia? Ci sarà mica qualche ordine tassativo dalla UE?

    • @sabrinascansani8666
      @sabrinascansani8666 8 หลายเดือนก่อน

      Ehm... no? I dati al 2022 confermano che l'Italia ospita poco più di 3 migranti per ogni 1000 abitanti residenti. Siamo uno dei Paesi che ospita meno migranti, vengono qui perché siamo i più vicini, ma poi vengono trasferiti in Germania (ne ospita 5 volte tanto) e in nord Europa, e in altri paesi più umanizzati, civili e organizzati di noi. Informati che fai più bella figura, le statistiche internazionali sono più facili da consultare che i video p0rno, sai?

  • @manman3035
    @manman3035 5 ปีที่แล้ว

    hahaha bene

  • @zanziscartozo9692
    @zanziscartozo9692 6 ปีที่แล้ว +2

    Io non capisco una cosa ,facciamo un esempio : con la mia imbarcazione mi trovo nel mar Adriatico e sono un cittadino Italiano, la mia imbarcazione comincia ad affondare in acque neutre ma vicino alla costa Italiana, io sono un cittadino Italiano, un’imbarcazione che passa di lì mi aiuta ,mi salva ma invece di portarmi sulle mie coste , mi trascina sulle coste dell’Albania , perché? Sono più vicino alle coste italiane, sono cittadino Italiano ma mi fanno sbarcare in Albania, qual’è la logica? (PS qui continuate a dire che andate nei pressi delle coste Libiche, ammettete quindi che collaborate al traffico di uomini)

    • @gianpierosantoro2256
      @gianpierosantoro2256 6 ปีที่แล้ว +2

      Perchè sono richiedenti asilo. Il trattato internazionale di Ginevra 1951 sancisce l'obbligo per il primo paese sicuro (in questo caso, l'Italia) di accogliere il richiedente e concedergli un tempo determinato affinché venga accertato lo status di richiedente asilo. Non farlo, chiudere i porti, significherebbe violare un principio di massima importanza nel diritto internazionale, c.d. di non refoulemant (non respingimento dei richiedenti asilo).

    • @zanziscartozo9692
      @zanziscartozo9692 6 ปีที่แล้ว

      Gianpiero Santoro il paese più vicino è la Tunisia, inoltre i “richiedenti asilo” per il 90% sono uomini tra i 20 e i 30 anni, strano che in un paese così pieno di pericoli donne e bambini vengano lasciati a casa a morire, molto strano. Solo il 7% (dati istat o l’istat e’ di Salvini?) dei richiedenti asilo provengono da paesi in guerra o vittime di persecuzioni, pertanto il 93% di uomini che arrivano sono clandestini o come si diceva una volta, quando centinaia di migliaia di uomini varcavano i confini di uno Stato non loro, soldati o etnie che invadono un territorio per occuparlo e accaparrarsi le risorse.

    • @gianpierosantoro2256
      @gianpierosantoro2256 6 ปีที่แล้ว +1

      Zanzi Scartozo Zanzi Scartozo non ho parlato di paese piu vicino ma di primo paese considerato sicuro (o civile se vogliamo). La tunisia non credo sia considerebaile sicuro data l instabilita delle strutture democratiche. la percentuale di quelli che si rivelano essere realmente in fuga da paesi in guerra o nei quali siano sottopposti a trattamenti persecutori o disumani é bassa certo, ma respinegerli aprioristicamente significherebbe precludere il diritto d asilo a quei pochi in buona fede. certo su questo si potrebbe e dovrebbe migliorare.. sul resto le tue sono solo considerazioni personali basate su una prospettiva unilaterale... loro vengono a rubare risorse a noi? non so magari ti sfugge piu di un secolo di colonialismo delle potenze occidentali nel terzo mondo atto a depredare e sottomettere.

    • @zanziscartozo9692
      @zanziscartozo9692 6 ปีที่แล้ว

      Gianpiero Santoro Vi è un’evidente importazione di nuovi schiavi, sono molti i fattori che lo fanno pensare: il sesso e l’eta’ degli immigrati, le disposizioni Europee in merito, la poca trasparenza delle ONG, il modo e i luoghi in cui vengono presi e portati sulle coste Europee. Purtroppo una mentalità basata sul perbenismo che in questi ultimi anni è stata portata avanti dalla sinistra liberale italiana (vedi Boldrini) sta portando e porterà conseguenze irreparabili nel nostro sistema sia sul piano dei diritti nel mondo del lavoro e occupazionale sia su quello culturale e civile e come è sempre accaduto i responsabili di questa distruzione e distrazione di massa non pagheranno nulla così come quelli che l’hanno abbracciata diranno di non esserci mai cascati. Questa non è immigrazione , è deportazione, questo non è aiuto e’ schiavismo, questa non è solidarietà ma essere complici di un abbassamento inevitabile dei diritti e dei salari delle classi più povere europee. Questo non è aiuto, questa non è pietà, questa non è sinistra ma è solo una nuova forma di colonialismo di cui la sinistra nel nostro Paese si sta rendendo complice e che pagherà per i prossimi 20 anni sul piano politico e che pagheremo tutti noi cittadini europei con lo svilupparsi sempre più acuto e solido delle nuove destre, pagheranno per questa stupidità e superficialità tutte le diversità religiose, sessuali, culturali e politiche.

    • @gianpierosantoro2256
      @gianpierosantoro2256 6 ปีที่แล้ว

      Zanzi Scartozo la teoria marxiana della deportazione schiavile e capitalista.. é appunto una teoria. a mio giudizio anche valida ma da qui a pensare che ci sia una politica celata delle elite finanziarie e turbo capitaliste (citando Fusaro con ironia), si finisce nel complottismo. quel che di reale c'è é che i confini degli stati stanno diventando sempre piu porosi e la societa globale si sta fluidificando (Bauman) e a meno che non si sia disposti ad accettare questa realtá e modularla in maniera pluralistia, verranno sempre piu fuori regimi politici populisti ad innescare i sentimenti reazionari. le migrazioni per altro sono sempre esistite, é un processo sociale fisiologico che non nasce oggi. é appunto solo allarmismo e strumentalizzazione per ottenere consensi in tempi di crisi ( proprio quelli in cui fioriscono movimenti nazional socialisti, vedi fascismo et nazismo). per dirla breve.. fatevene una ragione o se ne vedranno delle brutte.

  • @giorgiabragaglia5290
    @giorgiabragaglia5290 6 ปีที่แล้ว +2

    👎👎👎👎👎👎

  • @vanioriccioni1163
    @vanioriccioni1163 ปีที่แล้ว

    Gli Angeli?????

    • @antoniosinigaglia6063
      @antoniosinigaglia6063 ปีที่แล้ว

      È la realtà, anche se agli xenofobi farebbe comodo pensare diversamente

  • @chiarastella76
    @chiarastella76 4 ปีที่แล้ว +2

    Siamo noi ridicoli a credere a queste bugie,gli angeli sono pagati profumatamente

    • @antoniosinigaglia6063
      @antoniosinigaglia6063 ปีที่แล้ว

      Davvero? Su quale giornale l'hai letto?
      Che ridicoli e ignoranti, voi italiani...!

  • @nerone5385
    @nerone5385 2 ปีที่แล้ว

    Venite. A. Ventimiglia. I. Francaise. Non. Li. Vogliono. Piselloni.

  • @pasqualecantore1512
    @pasqualecantore1512 5 ปีที่แล้ว +2

    Volontari? 10000€ al mese, altro che volontari.

  • @Danard1000
    @Danard1000 4 ปีที่แล้ว +1

    se la gioca con "cappuccetto rosso" e "Biancaneve" ma per favore non prendete in giro le persone che se ne sono viste di ogni tipo.

  • @giorgiabragaglia5290
    @giorgiabragaglia5290 6 ปีที่แล้ว +2

    i problemi li devono risolvere a casa loro!! non li vogliamoooooooo te capi iiii

    • @antoniosinigaglia6063
      @antoniosinigaglia6063 ปีที่แล้ว

      Parla per te. Ciò che - vuoi - non è, comunque, legge per nessuno.

  • @marcocomi747
    @marcocomi747 4 ปีที่แล้ว +3

    Riportateli indietro

  • @albep2768
    @albep2768 5 ปีที่แล้ว +1

    Angeli? Ma questa pagina è ridicola! 😂

  • @ullalaillelle2237
    @ullalaillelle2237 7 ปีที่แล้ว +6

    ci.mancano solo i tedeschi..tanto poi mica li portano in Germania..

  • @silvana2551
    @silvana2551 4 ปีที่แล้ว +1

    Bravi prendete altri x fare danni👏

    • @gallagher4678
      @gallagher4678 4 ปีที่แล้ว +3

      anavliS * * cosa farebbe lei? Li lascerebbe morire in mare?

    • @silvana2551
      @silvana2551 4 ปีที่แล้ว +1

      @@gallagher4678 nessuno gli ha chiesto di partire o nn e' forse vero che la maggior parte causa solo guai!

    • @gallagher4678
      @gallagher4678 4 ปีที่แล้ว +1

      anavliS * * 1) molto probabilmente non conosci la situazione politica e sociale della maggior parte degli stati africani 2) potresti citarmi dei dati da fonti autorevoli!

    • @silvana2551
      @silvana2551 4 ปีที่แล้ว +1

      @@gallagher4678 a parte la cultura delle 🐒di certi posti che hanno di speciale

    • @gallagher4678
      @gallagher4678 4 ปีที่แล้ว +2

      @@silvana2551 da come scrivi secondo me non hai nemmeno il diploma di terza media

  • @luca1971bo
    @luca1971bo 4 ปีที่แล้ว +2

    Speriamo negli squali!!!

    • @francescocappelletta4692
      @francescocappelletta4692 4 ปีที่แล้ว

      Come ai reagito agli attentati in Nuova Zelanda per curiosità?

    • @redmaster1859
      @redmaster1859 3 ปีที่แล้ว

      @@francescocappelletta4692 l'ha dove l'hai persa

    • @1984magu
      @1984magu 3 ปีที่แล้ว

      @@francescocappelletta4692 ho messo "Serbia Is strong" a Massimo volume 🎉

  • @grigioverdi1409
    @grigioverdi1409 5 ปีที่แล้ว +1

    Dove sono le barche che affondano? Vedo gommoni carichi di persone che aspettano di essere trasportati in Italia. Se questi sono salvataggi. Anche io vengo salvato tutte le mattine dal bus che mi porta al lavoro. Considerando che questo bus non porta solo me si evince che effettua migliaia di salvataggi al giorno.

    • @rababtahiri6192
      @rababtahiri6192 ปีที่แล้ว

      Di gommoni ormai sgonfi con attorno cadaveri ce ne sono tanti,e io sarei felice di non vederli a contrario tuo..anche se ne ho visti tanti

  • @antoniodelia6730
    @antoniodelia6730 5 ปีที่แล้ว +2

    impiccatevi

  • @irpo1736
    @irpo1736 6 ปีที่แล้ว +1

    Che schifezza questi ong