Ciao bernardo! Ottimo video!!!! Volevo chiederti se potevi fare qualche video su come sviluppare il blastbeat e della tecnica push and pull dato che in rete in italiano è presente poca roba e tu a par mio sei un ottimo maestro anche per come sei in grado di spiegare le cose facendole sembrare molto facili =).
Proprio qualche giorno fa, nel commentare il video del buon Bernardo scrivevo qualcosa riguardo alla forza di non mollare. Io credo di essere arrivato al capolinea come batterista, non perché so fare tutto ma perché non riesco a fare niente di tutto ciò che vorrei. Quando dopo anni non ottieni risultati è perché si è proprio negati e diventa frustrante la cosa, non poco. Auguro a tutti di riuscire nel proprio intento. Io mi fermo qua. Luca.
Luke Drum ma quanti anni hai? Nella maggior parte dei casi la mancanza di risultati è proprio una mancanza di metodo. Non ti conosco ma credo che sia una affermazione proprio sbagliata dire che sei negato! Vieni a fare una lezione con me e te lo dico io se sei negato oppure no! Te la butto lì, e se ti senti ancora negato ci siamo fatti una chiacchierata di un ora e amici come prima, non mi devi niente. Oppure te lo dico guarda lascia perdere XD Ma se c'è una possibilità io me la darei, prima di buttare una passione nel cesso
Bernardo Grillo ho 39 anni, ho il doppio dal 96... Ho passato gli ultimi 10 anni a cercare un metodo per andare veloce senza risultati, mi distruggo di fatica senza nessun risultato...! Dove abiti?
Luke Drum ciao io abito a Grosseto, Il metodo piu intelligente per vedersi a distanza è usare skype, lo abbiamo provato con successo con @Luky Fly e lui usa il cellulare. Questo per dire che non serve nemmeno tutta questa tecnologia, ma ci siamo sentiti su Fb giusto? Per i pdf?
Bernardo Grillo quella di Skype è un'ottima idea, solo che dall' 11 dicembre devo fare un corso di 5 mesi e mancherò da casa, quindi sarà impossibile esercitarmi, questo è uno dei motivi per il quale sono così indietro, spesso a causa del lavoro non si riesce... Quindi per ora non riuscirei a seguire i tuoi consigli. Però entro fine anno dovrei trasferirmi a Spezia e da lì potrei fare un salto. Cmq si sono quello dei pdf... In questi 5 mesi ovviamente farò dei passi indietro.. :(
Ok chiaro si capisco, portati un pad e allenati le mani! Lascia stare i piedi se poi sei in trasferta sarebbero solo di impiccio. Ti potresti sempre fare una tabellina di marcia con qualche risultato per 5 mesi, e che sono convinto ti aiuterebbe anche con il corso ;-) in bocca al lupo!
Ciao Bernardo ciao a tutti i pedalai.. Con questo video mi hai fatto tornare la voglia di sfondare la cassa con il doppio pedale a 41 anni. Ho una domanda da porre. Da una decina di giorni sto provando questo metodo senza la molla. E' necessario saper tenere entrambe le gambe sollevate? La domanda nasce dal fatto che se devo isolare la caviglia e muovere alternativamente i due piedi assumo che entrambe le gambe vadano sollevate il che a me succede che tendo a retrarre indietro la schiena per bilanciare il peso delle stesse, premetto di avere un addome molto allenato ma non riesco a sollevarle entrambe. In caso contrario immagino che l equilibrio e il peso delle gambe venga comunque sostentato dall uso alternato delle stesse. Non so qualcuno saprebbe rispondermi in modo anatomico proprio giusto per evitare di viziare il movimento. Grazie a tutti.
Ciao Bernardo avrei qualche domanda da porti. Da un mesetto sto lavorando senza la molla su entrambe i piedi per portarli allo stesso livello. Il lavoro è partire dai quarti, ottavi terzine e sedicesimi e ritorno il tutto a 50 di metronomo. Considera che ho dovuto svegliare il piede sinistro ed arrivare a 100 bmp suonando in ottavi per avere i 50 bpm in sedicesimi. Questo per 40 minuti circa lavorando 3 minuti per piede. Poi rimetto la molla e vado di stick control pag. 5, come riferimento uso Pedal Control di Dam Famularo sono a Pagina 1 ancora 🤣😂. Ci vuole tempo purtroppo sono tutti esercizi di controllo usando le varie tecniche. 1 - il lavoro senza molla per quanto tempo va fatto? Mi ero dato un limite di circa 60 bpm. 2 - arriva il momento che il piede non risponde più ai comandi e diventa incontrollato specie nei movimenti di cambio notazione, credo per stanchezza, ma vorrei continuare per aumentare la resistenza, cosa consigli? 3 - un'ora al giorno solo di doppio è sufficiente? Grazie tante.
Ciao Caro, un'ora al giorno va benissimo per progredir,e è un tempo che a cui spesso suggerisco di arrivare. Gli esercizi senza molla porteranno sempre beneficio, che tu li faccia a 60bpm o a 110bpm, io mi trovo a ripassarli di tanto in tanto ,o quando mi devo preparare per qualcosa di intenso. Per lo studio degli esercizi senza molla ogni giorno direi che intorno ai 15 min è un tempo sufficiente, per migliorare e anche per lasciare spazio al resto. Per la resistenza ed il controllo allenati a passare tra due o più suddivisioni, come 16esimi + sestine o 32esimi + sestine, alternando fra queste due. Spero di essermi spiegato.
Ciao ho fatto dei video specifici sulla postura, prova a cercare "evitare problemi alla schiena e postura corretta" ad ogni modo ti consiglio di stare leggermente più ulto del ginocchio con il bacino.
@@BernardoGrillo per quanto riguarda i battenti uno batte al centro e uno un po di meno come si puo risolvere il problema? Abbiamo due suoni differenti...
Ciao Bernardo, per quanto tempo consigli di continuare ad esercitarsi senza molla? Fino a quando non si è in grado di isolare totalmente la caviglia? Grazie mille
Ottimo. Grandioso. Sarebbe molto utile un esercizio che sviluppi l'equilibrio...perché alla fine usiamo anche le braccia no?😄 Anche un esercizio per hh e cassa
ciao bernardo...intanto grande x questi video che sono ottimi e dove ho oreso spunto...suono da abbastanza ma solo da poco mi sono avvicinato allo sviluppo del doppio pedale in quanto si lo uso ma non riuscivo mai a mantenere velocita elevate per molto tempo e soprattutto mi irrigidivo e perdevo di precisione potenza e velocita..ovvero tecnica sbagliata! adesso mi sono impuntato su una tecnica che credo si possa definire tacco punta anche se nn credo che faccio lo stesso movimento che fai tu nel video..ma cmq volevo lasciarti il link di un video dove provo questa tecnica dove mi trovo bene anche se ancora cé molta strada da fare ma cmq mi piaceva avere un parere da un'occhio esperto come credo che il tuo sia perche magari sbaglio qualcosa ed é meglio modificarla da subito prima di abituarmi a un quakcosa di sbagliato...intanto GRAZIE e aspetto risposta! th-cam.com/video/zDQacAo-Nek/w-d-xo.html
Daniel Luzi grandissimo Daniel! Beh che dire mi sembra che sia un tacco punta si, fondamentalmente è il concetto di dare 1 colpo e guadagnarne 2. Mi sembra anche che entrambi i tuoi piedi siano rilassati quindi direi che sta andando bene! Continua cosi e dacci aggiornamenti! Come hai visto io uso un altro approccio quindi tanto di cappello! Dagli sotto che mi sembra che potenzialmente vai a 2000 in quel modo. Ps. Dagli un titolo a quel video! ;)
INTANTO GRAZIE X LA RISPOSTA! ahahahah no ma sono proprio agli inizi è che cm dici tu ho trovato questo modo che praticamente non mi stanca e soprattutto sento di poterlo tenere x molto tempo ,x ora il problema più grande è l'equilibrio perché sono impostato diversamente sopra al set a cm ero abituato..arrivo a 165 /170 di bpm però mi piace perché finalmente nn me prende un'embolia andando col doppio.. ma quel video l'ho messo solo x farlo vedere a te che nome gli do "un mongolo alle prime armi col doppio?" cmq sei un grande ora provo anche a modificare il settaggio del pedale cm hai fatto tu nel video anche se ahimè io ho dovuto allentare molto la molla per avere stabilità quindi qualcosa sbaglio anche lì sicuro .
Si l’ho visto ottimo video. Ho il doppio da 3 anni pero non riesco ad andare oltre ai sedicesimi a 100/105 bpm e sicuramente dipende dal mío metodo ovviamente non efficace. una rutinne di allenamento corretta spero mi aiuti.. e non solo a me,vedo molta gente con il mío problema.. grazie mille in anticipo...
Berny, gli esercizi giornalieri, gambe e paradiddle per esempio, seppur non "costantissimi" cominciano a dare i frutti in termini di resistenza e precisione, grazie.
Io purtroppo non riesco a trovare bene la tecnica che fa per me. Una volta tenevo bene il piede destro a 210 bpm e facevo fatica per il sinistro. Un giorno vado a suonare e tutto è cambiato!il sinistro riesco a tenerlo con precisione anche a 220 bpm e il destro è andato a farsi benedire. Non riesco a capire che cazzo mi è successo. Sarà l’età!
Sembra uno di quei tutorial di giochetti per adolescenti..! Ogni vera tecnica spiegata seriamente e che conferisce risultati eccellenti la si apprende ( se proprio si vuole " dipendere " da un tutorial..)seguendo i metodi di Derek Roddy o di George Kollias ! Il resto è pura confusione.
Sto video è oro!
Esercizi perfetti "da viaggio" quando non posso esercitarmi sui pedali. Grande!🤘😄
Grane Bernardo! Sei un maestro per me!
Continua a diffondere il tuo sapere!
Il numero 1!
Grazie mille caro!
Bravo Bernardo. Video utilissimo che da la forza di non mollare.
Grande! Grazie mille!
Sei un grande maestro bravo complimenti
Bravissimo! Grazie, utilissimo! Vado a provare!
Vai facci sapere!
Fai il video sulla push and pull technique?? Grazie mille
sei molto bravo, ottimo video
Ciao bernardo! Ottimo video!!!! Volevo chiederti se potevi fare qualche video su come sviluppare il blastbeat e della tecnica push and pull dato che in rete in italiano è presente poca roba e tu a par mio sei un ottimo maestro anche per come sei in grado di spiegare le cose facendole sembrare molto facili =).
Sul secondo esercizio, quando vai in down stroke, spingi sulla punta del piede per tornare su, oppure tiri su velocemente la punta del piede?
Proprio qualche giorno fa, nel commentare il video del buon Bernardo scrivevo qualcosa riguardo alla forza di non mollare. Io credo di essere arrivato al capolinea come batterista, non perché so fare tutto ma perché non riesco a fare niente di tutto ciò che vorrei. Quando dopo anni non ottieni risultati è perché si è proprio negati e diventa frustrante la cosa, non poco. Auguro a tutti di riuscire nel proprio intento. Io mi fermo qua. Luca.
Luke Drum ma quanti anni hai? Nella maggior parte dei casi la mancanza di risultati è proprio una mancanza di metodo. Non ti conosco ma credo che sia una affermazione proprio sbagliata dire che sei negato! Vieni a fare una lezione con me e te lo dico io se sei negato oppure no! Te la butto lì, e se ti senti ancora negato ci siamo fatti una chiacchierata di un ora e amici come prima, non mi devi niente. Oppure te lo dico guarda lascia perdere XD
Ma se c'è una possibilità io me la darei, prima di buttare una passione nel cesso
Bernardo Grillo ho 39 anni, ho il doppio dal 96... Ho passato gli ultimi 10 anni a cercare un metodo per andare veloce senza risultati, mi distruggo di fatica senza nessun risultato...! Dove abiti?
Luke Drum ciao io abito a Grosseto, Il metodo piu intelligente per vedersi a distanza è usare skype, lo abbiamo provato con successo con @Luky Fly e lui usa il cellulare. Questo per dire che non serve nemmeno tutta questa tecnologia, ma ci siamo sentiti su Fb giusto? Per i pdf?
Bernardo Grillo quella di Skype è un'ottima idea, solo che dall' 11 dicembre devo fare un corso di 5 mesi e mancherò da casa, quindi sarà impossibile esercitarmi, questo è uno dei motivi per il quale sono così indietro, spesso a causa del lavoro non si riesce... Quindi per ora non riuscirei a seguire i tuoi consigli. Però entro fine anno dovrei trasferirmi a Spezia e da lì potrei fare un salto. Cmq si sono quello dei pdf...
In questi 5 mesi ovviamente farò dei passi indietro.. :(
Ok chiaro si capisco, portati un pad e allenati le mani! Lascia stare i piedi se poi sei in trasferta sarebbero solo di impiccio. Ti potresti sempre fare una tabellina di marcia con qualche risultato per 5 mesi, e che sono convinto ti aiuterebbe anche con il corso ;-) in bocca al lupo!
Ciao Bernardo ciao a tutti i pedalai.. Con questo video mi hai fatto tornare la voglia di sfondare la cassa con il doppio pedale a 41 anni. Ho una domanda da porre. Da una decina di giorni sto provando questo metodo senza la molla. E' necessario saper tenere entrambe le gambe sollevate? La domanda nasce dal fatto che se devo isolare la caviglia e muovere alternativamente i due piedi assumo che entrambe le gambe vadano sollevate il che a me succede che tendo a retrarre indietro la schiena per bilanciare il peso delle stesse, premetto di avere un addome molto allenato ma non riesco a sollevarle entrambe. In caso contrario immagino che l equilibrio e il peso delle gambe venga comunque sostentato dall uso alternato delle stesse. Non so qualcuno saprebbe rispondermi in modo anatomico proprio giusto per evitare di viziare il movimento.
Grazie a tutti.
Ciao Caro! una gamba alla volta!
Ciao Bernardo avrei qualche domanda da porti. Da un mesetto sto lavorando senza la molla su entrambe i piedi per portarli allo stesso livello. Il lavoro è partire dai quarti, ottavi terzine e sedicesimi e ritorno il tutto a 50 di metronomo. Considera che ho dovuto svegliare il piede sinistro ed arrivare a 100 bmp suonando in ottavi per avere i 50 bpm in sedicesimi. Questo per 40 minuti circa lavorando 3 minuti per piede. Poi rimetto la molla e vado di stick control pag. 5, come riferimento uso Pedal Control di Dam Famularo sono a Pagina 1 ancora 🤣😂. Ci vuole tempo purtroppo sono tutti esercizi di controllo usando le varie tecniche.
1 - il lavoro senza molla per quanto tempo va fatto? Mi ero dato un limite di circa 60 bpm.
2 - arriva il momento che il piede non risponde più ai comandi e diventa incontrollato specie nei movimenti di cambio notazione, credo per stanchezza, ma vorrei continuare per aumentare la resistenza, cosa consigli?
3 - un'ora al giorno solo di doppio è sufficiente?
Grazie tante.
Ciao Caro, un'ora al giorno va benissimo per progredir,e è un tempo che a cui spesso suggerisco di arrivare.
Gli esercizi senza molla porteranno sempre beneficio, che tu li faccia a 60bpm o a 110bpm, io mi trovo a ripassarli di tanto in tanto ,o quando mi devo preparare per qualcosa di intenso. Per lo studio degli esercizi senza molla ogni giorno direi che intorno ai 15 min è un tempo sufficiente, per migliorare e anche per lasciare spazio al resto. Per la resistenza ed il controllo allenati a passare tra due o più suddivisioni, come 16esimi + sestine o 32esimi + sestine, alternando fra queste due. Spero di essermi spiegato.
@@BernardoGrillo chiarissimo, grazie 🙏 infinite
eccolo
Ma grande, non ti conoscevo! Iscritto subito 🤘🏽
Ciao per gli esercizi che mostri nel video a che altezza consigli di mettere lo sgabello?
Ciao ho fatto dei video specifici sulla postura, prova a cercare "evitare problemi alla schiena e postura corretta" ad ogni modo ti consiglio di stare leggermente più ulto del ginocchio con il bacino.
@@BernardoGrillo per quanto riguarda i battenti uno batte al centro e uno un po di meno come si puo risolvere il problema? Abbiamo due suoni differenti...
Ciao Bernardo, per quanto tempo consigli di continuare ad esercitarsi senza molla? Fino a quando non si è in grado di isolare totalmente la caviglia? Grazie mille
Sono ottimi esercizi anche quando si è già ad un buon livello e si vuole migliorare! Quindi dipende dagli obiettivi!
Ottimo. Grandioso.
Sarebbe molto utile un esercizio che sviluppi l'equilibrio...perché alla fine usiamo anche le braccia no?😄
Anche un esercizio per hh e cassa
Jonata Biondi lo metto fra i buoni propositi per il 2018 :-) sfondi una porta aperta! Grazie, vai cosi!
Da fare con metronomo? Per quanto tempo ogni esercizio?
Ma in che modo vanno svolti questi esercizi? A tempo oppure a sfinimento? Se a tempo quanto
ciao bernardo...intanto grande x questi video che sono ottimi e dove ho oreso spunto...suono da abbastanza ma solo da poco mi sono avvicinato allo sviluppo del doppio pedale in quanto si lo uso ma non riuscivo mai a mantenere velocita elevate per molto tempo e soprattutto mi irrigidivo e perdevo di precisione potenza e velocita..ovvero tecnica sbagliata!
adesso mi sono impuntato su una tecnica che credo si possa definire tacco punta anche se nn credo che faccio lo stesso movimento che fai tu nel video..ma cmq volevo lasciarti il link di un video dove provo questa tecnica dove mi trovo bene anche se ancora cé molta strada da fare ma cmq mi piaceva avere un parere da un'occhio esperto come credo che il tuo sia perche magari sbaglio qualcosa ed é meglio modificarla da subito prima di abituarmi a un quakcosa di sbagliato...intanto GRAZIE e aspetto risposta!
th-cam.com/video/zDQacAo-Nek/w-d-xo.html
Daniel Luzi grandissimo Daniel! Beh che dire mi sembra che sia un tacco punta si, fondamentalmente è il concetto di dare 1 colpo e guadagnarne 2. Mi sembra anche che entrambi i tuoi piedi siano rilassati quindi direi che sta andando bene! Continua cosi e dacci aggiornamenti! Come hai visto io uso un altro approccio quindi tanto di cappello! Dagli sotto che mi sembra che potenzialmente vai a 2000 in quel modo.
Ps. Dagli un titolo a quel video! ;)
INTANTO GRAZIE X LA RISPOSTA!
ahahahah no ma sono proprio agli inizi è che cm dici tu ho trovato questo modo che praticamente non mi stanca e soprattutto sento di poterlo tenere x molto tempo ,x ora il problema più grande è l'equilibrio perché sono impostato diversamente sopra al set a cm ero abituato..arrivo a 165 /170 di bpm però mi piace perché finalmente nn me prende un'embolia andando col doppio..
ma quel video l'ho messo solo x farlo vedere a te che nome gli do "un mongolo alle prime armi col doppio?"
cmq sei un grande ora provo anche a modificare il settaggio del pedale cm hai fatto tu nel video anche se ahimè io ho dovuto allentare molto la molla per avere stabilità quindi qualcosa sbaglio anche lì sicuro .
Si ho notato le molle lentissime, tendile piano piano senza perdere l'equilibrio! Chiamalo Cool foot techinque!
Ciao. Sembra che quando suoni veloce non fai fatica. È bello vederti. Potresti suggerire una routine di lavoro giornaliero con questi esercizi?
oirad12345 ok farò qualcosa! Però c'è gia qualche video al riguardo, guarda il canale "5 strategie per doppio pedale" !
Si l’ho visto ottimo video. Ho il doppio da 3 anni pero non riesco ad andare oltre ai sedicesimi a 100/105 bpm e sicuramente dipende dal mío metodo ovviamente non efficace. una rutinne di allenamento corretta spero mi aiuti.. e non solo a me,vedo molta gente con il mío problema.. grazie mille in anticipo...
Fondamentalmente suono con la pianta appoggiata sul pedale. La tensione della molla come dovrebbe essere?
Tallone giù? al momento a che tensione sei?
Ci piace gli do 10 😊
Berny, gli esercizi giornalieri, gambe e paradiddle per esempio, seppur non "costantissimi" cominciano a dare i frutti in termini di resistenza e precisione, grazie.
James Payne Docet
come si potrebbe fare a rilassare la caviglia?
Scuotila leggermente e fai attenzione a risucchiare tutta l'energia da essa!
grazie mille!
Io purtroppo non riesco a trovare bene la tecnica che fa per me. Una volta tenevo bene il piede destro a 210 bpm e facevo fatica per il sinistro.
Un giorno vado a suonare e tutto è cambiato!il sinistro riesco a tenerlo con precisione anche a 220 bpm e il destro è andato a farsi benedire. Non riesco a capire che cazzo mi è successo. Sarà l’età!
Dai dai non mollare!
Sembra uno di quei tutorial di giochetti per adolescenti..!
Ogni vera tecnica spiegata seriamente e che conferisce risultati eccellenti la si apprende ( se proprio si vuole " dipendere " da un tutorial..)seguendo i metodi di Derek Roddy o di George Kollias !
Il resto è pura confusione.