In quel periodo andavano di moda le canzoni richieste alla radio. QUESTA canzone è stata per anni la più richiesta dalle ragazze che venivano piantate dai ragazzi. Diceva lo speaker : "Ora in scaletta c'è la canzone "Che brutto affare" di Jo Chiarello, richiesta da Tizia che la dedica a Caio con un messaggio : questa canzone ti rappresenta in pieno". Con conseguente figura di mer.da del malcapitato che, se scoperto, veniva preso in giro per mesi dagli amici. Noi ci divertivamo (anche) così :D:D
Molto bella questa canzone, ed i suoi atteggiamenti sul palco sono di una che si sta divertendo e che se ne frega di quello che pensano gli altri. Ogni volta che guardo questo video mi viene allegria.
Davvero! Questa era divertimento puro, niente di impegnato, ma divertiva davvero. Piena di freschezza e gradevolissima. Anche nella musica "superleggera" si possono fare cose penose ("Andiamo a comandare": ma quanto siamo caduti in basso?) o cose di qualità.
Se penso che adesso abbiamo Rovazzi e Sfera Ebbasta e negli anni 80 la mitica Jo Chiarello, capisco che la musica italiana produce merda da almeno 40 anni
Oggi sarebbe accusata di misandria dai poveri cuccioli con la coda di paglia 😆 Che poi il testo è di Califano, non certo uno qualunque, parliamo di uno dei migliori autori autori della musica leggera... avercene oggi di Califano... 😔
Bellissima, sicura di se, spontanea, non costruita, naturale mica come le 18enni di oggi e la canzone è geniale orecchiabilissima, quando l'ascolti fa centro al primo impatto e non se ne va più dalla testa. Un piccolo gioiello anni'80 avanti anni luce rispetto agli pseudo cantanti di oggi! Che bello sentire anche voci non perfette che forse qualche volta un po' stonano. La perfezione fa schifo meglio mille volte la naturalezza! Grande Jo Chiarello e grande Califfo!
Se non era costruita questa....poi non canta ma gracchia....infatti ho visto come è diventata famosa. Dai retta a me, senti una canzone di Giorgia o della Pausini, quelle sono cantanto no sta montata
@@astorblu7538 la canzone ebbe successo. Molto bella quella dell'anno successivo: in bianco. Canta ancora. E fece svariati s. Remo. Non dimenticare che non basta avere talento, molte sfondano perché vengono sfondate a loro volta.... E non tutte accettano strani compromessi.
Sa muoversi sul palco, ha presenza, domina la scena. Jo Chiarello non è una bambina impaurita. La voce non é male. La canzone é come il vinello che sembra leggero ma che poi ti frega. Tu dici "ma che schifo" ma poi non la dimentichi più. Qusta canzone é diventata, col tempo, quasi un classico. Sicuramente era, una delle più canticchiate dagli italiani. La cantante farà molto meglio con la canzone "l'ultimo metrò". Diversissima da questa. Una cantante sottovalutata. Meritava di più.
Brano leggero e frizzante, rinfresca piacevolemente come una coca al limone, ma dietro c è la la penna di un certo Califano, che ha composto il brano per questa giovane pulzella, all epoca già vispa, vivace, e con un certo non sò che di fascino ammiccante in linea con l imminente avvento dell epoca "paninara"... sarà sfuggita al maestro...?! ( non penso...) il quale la produrrà pure nel 1982 con il brano " in bianco e nero".
Canzoncella simpatica e abbastanza avanti per quei mitici anni. Detto tra noi, amici miei, quanta verita' in quel testo! "...le balle che sapevi raccontare, ti credevo un superman, ma non sei neanche la meta' di un man". Parole sante. Dedicato a tutti i polli che si son fatti pelare, e sono tanti.
Il fraseggio del testo è tipico degli anni '80. Piuttosto il testo era avanti per la sfrontatezza delle allusioni sessuali cantate in modo così naturale e plateale da una ragazzina. Evidentemente si sentiva sicura essendo stato scritto da lui...
semplicemente fantastica,testo incredibile,quando le canzonette le sapevano ancora fare,ricordo che cantavamo tutti sce--mo!confronto alle canzoni di oggi questo è un capolavoro!
SENTIRLA PER LA PRIMA VOLTA HO DETTO "MAMMA MIA" POI PIU L'ASCOLTO PIU L'APPREZZO, oggi mi son svegliato con questa canzone in testa e l'ho appena risentita per la trecisima volta! MOLTO ACCATTIVANTE!
Fu molto trasmessa dalle radio nonostante non andò in finale, la sentivo10 volte almeno un una giornata le radio private la mandavano in continuazione, il brano era orecchiabile e carino.❤❤❤❤❤❤
La canzone rappresenta gli uomini di oggi, e anche di ieri gli uomini in generale 80 per 100 , poi chi la scritto è un grande, è manca tanto anche perché era super simpatico, mitico
Sentita una volta sola quarant'anni fa, non sapevo più chi la cantasse ma ricordavo ancora intere parti. Lo chiamano trash, ma per me il trash erano Albano e Romina, le canzoni (?) di Pippo Franco con testi talmente volgari che offendevano l'intelligenza del malcapitato che le ascoltava e ti riconciliavano improvvisamente con l'idea della sordità (la volgarità della bruttezza: la bruttezza oltre certi limiti non dovrebbe essere consentita, punto). Questo è un piccolo cult. Divertimento puro, e anche costruito benissimo. Talmente orecchiabile che la puoi ricordare per una vita intera dopo averla sentita un'unica volta, lei con una freschezza che oggi, nel 2021, a X factor le farebbero un monumento, e poi tutto: la voce, le espressioni tra il buffo e l'ironico, il divertente e il divertito, il modo di tenere perfettamente la scena semplcemente facendo pochi passi; ogni elemento colpiva dritto nel segno. La musichetta, molto legata a quel periodo ma aspetterei a definirla "una scemata": per me ricorda certe canzoni del grandissimo Rino Gaetano. Perfino il testo sembra una sciocchezza, invece è nuovo, parricolarissimo, scanzonato, giocoso e apparentemente strampalato ma intanto racconta un'intera storia. Che non é certo trascendentale, ma non é la clasdica storia d' amore sanremese ma l' esatto contrario, la stiria di una ragazza ch non si é fatta fregare dal bulletto macho e vuoto di turno ma ha capito la situazione e l' ha ribaltata. E lo asfalta in modo perfetto con una sola parola: quel "sce-è-mo", unito alla mimica facciale, quasi iconico. Questo é il pop perfetto anche quando era leggero, come solo negli anni '80 sapevano fare. Per inciso, ma quanto camminava bene su quei tacchi a stiletto altissimi? Mai visto nessuna camminare in quel modo.
Per certi versi è simile al pezzo di Angiò "Che idea" c'è sempre uno scemo convinto di mezzo 🤗 A quanto pare di maschietti convinti ce n'è, in ogni tempo.
Meritava molto ma molto di più la canzone e specialmente lei e la sua interpretazione .....Ma i pregiudizi forse del testo hanno oscurato molto ....A me piace tantissimo e continuo ad ascoltarla con tanta nostalgia .....bravissima ....
Canzonetta orecchiabile, ma oggi improponibile alla maggior parte dei giovani, poichè ogni canzone,ogni musica ha la sua epoca,salvo eccezioni.Questa ha fatto, e in modo effimero e modesto anche allora, la sua.
Non credo proprio io sono un autore ed interprete in questo campo da tanti anni e invece questo tipo di canzoni sono come il buon vino sembravano canzonette ma invecchiando diventano buone, belle e indimenticabili e siccome adesso c'è un certo ritorno alla melodia di una volta , riarrangiata e riproposta ai tempi di oggi sarebbe spettacolare...ê il mio pensiero ovvio
Non capisco come mai parecchie rubriche, specie quelle dedicate a San Remo, boccino puntualmente questo pezzo! Era Sanremo 81 (quello di Per Elisa, Maledetta Primavera e Sarà perché ti Amo, ormai dei cult). La giovanissima ed esordiente Joe Chiarello si esibisce, a mio modo di vedere, in un brano tutt'altro che brutto. Tanto per iniziare è scritto da Califano, assieme ad un altro autore (non so se Califano è il paroliere o il compositore). E difatti si sente, perché c'è dell'ironia graffiante, e sopratutto un uso della voce brillante e perfettamente concatenato al testo. Un testo peraltro molto frizzante e sfrontato per un'interprete femminile, in un'epoca di maschilismo banale alla Christian o alla Julio Iglesias. Da ultimo, vorrei sottolineare la padronanza scenica della Chiarello, davvero disinvolta. Un brano originale, ammirevole in ogni suo aspetto, nonché godibilissimo anche oggi.
Infatti oggi Jo è una donna ancora bellissima, raffinata e con un portamento non indifferente, oltre che essere molto simpatica, disponibile, generosa e alla mano! Sono contento di averla conosciuta personalmente e siamo diventati amici!!
Mamma che nostalgia dei miei 13 anni, quando nell'aria delle prime giornatine tiepide di primavera nell'aria si sentivano le canzoni nuove di Sanremo...
Certo la canzone non è un capolavoro, ma comunque la mano del Califfo si sente..e la ragazza aveva una sua distinguibile personalità. Infatti ancora oggi, dopo 35 anni, tutti, riascoltandola, ce la ricordiamo.
Non la conoscevo questa canzone e nemmeno la cantante. Niente male però! Ma lei che fine ha fatto? Sparita...una delle tante meteore di Sam Remo. Bella ragazza.
In quel periodo andavano di moda le canzoni richieste alla radio. QUESTA canzone è stata per anni la più richiesta dalle ragazze che venivano piantate dai ragazzi. Diceva lo speaker : "Ora in scaletta c'è la canzone "Che brutto affare" di Jo Chiarello, richiesta da Tizia che la dedica a Caio con un messaggio : questa canzone ti rappresenta in pieno". Con conseguente figura di mer.da del malcapitato che, se scoperto, veniva preso in giro per mesi dagli amici. Noi ci divertivamo (anche) così :D:D
Molto bella questa canzone, ed i suoi atteggiamenti sul palco sono di una che si sta divertendo e che se ne frega di quello che pensano gli altri. Ogni volta che guardo questo video mi viene allegria.
e vero, mi piace anche a me
concordo
@@francescopace971Sarebbe bello se le fosse piaciuto anche studiare la grammatica
Concordo anch'io ❤😊
Ma povera, mica è colpa sua. È il paroliere, il colpevole....
fu un enorme successo radiofonico, e "sceemoooo" lo cantavamo a tutti i bulletti della scuola :)
Vero lo ricordo anch'io
Quando un pezzo musicale poteva "uccidere" un bullo😉
@@DafneSmith2025 poi arrivò Masini.... Con bella stronza😂😂😂😂
Se penso che adesso abbiamo Rovazzi e Sfera Ebbasta, questa canzone è un capolavoro!
troppo vero🎙e poi una canzone un po' diversa da quelle a volte un po noiose di sanremo,mi ispira simpatia e allegria🐔
Davvero! Questa era divertimento puro, niente di impegnato, ma divertiva davvero. Piena di freschezza e gradevolissima. Anche nella musica "superleggera" si possono fare cose penose ("Andiamo a comandare": ma quanto siamo caduti in basso?) o cose di qualità.
Se penso che adesso abbiamo Rovazzi e Sfera Ebbasta e negli anni 80 la mitica Jo Chiarello, capisco che la musica italiana produce merda da almeno 40 anni
Parole sante
Non è tra i migliori testi der Califfo, ma paragonato agli ultimi Sanremo è un capolavoro
Uno dei tanti colpi di genio del Califfo
Colpi di stantuffo......
@@mariomarini3774😂😂😂😂😂
@@annaloululli L'ha scoperta......in tutti i sensi....
Saprei io a chi dedicarla , testi come questo non sono stati più scritti, seppur leggeri sono carichi di verità
Oggi sarebbe accusata di misandria dai poveri cuccioli con la coda di paglia 😆
Che poi il testo è di Califano, non certo uno qualunque, parliamo di uno dei migliori autori autori della musica leggera... avercene oggi di Califano... 😔
vedo molti commenti critici ma in confronto alla media dei pezzi pop italiani di oggi è un pezzo della madonna
Ma per piacere, dai.
eccellente interpretazione!! ...volutamente provocatoria ma i poveri Smartphone di oggi non la possono afferrare!!
trash o non trash, bastano due ascolti per non levarsela più dalla testa, e poi lei è stupenda
Una gallina dalla voce stridula
@@maxpower2093 perchè la tatangelo cosa è?
@@filippodaragona.4749 io non amo la tatangelo, ma canta bene, e cmq è una cantante
si, una sciacquetta anni 80........ quella per un estate...... però è simpatica.....
@@maxpower2093 Hai ragione, la tatangelo le fa una rapina a questa sgallettata, più che una cantate pare una cornacchia
Che ricordi, brava lei e Califano era proprio avanti, per i mitici 80.Che nostalgia!😘
Probabilmente dedicata a se stesso, che ironia 😂
Mamma mia, la ricordo ancora a memoria dopo tutti questi anni 🤦🏻♀️😩
Capolavoro del trash di Franco Califano.......immagino oggi cosa direbbero le boldracche, le asia argento e le lucarelli........
Bellissima, sicura di se, spontanea, non costruita, naturale mica come le 18enni di oggi e la canzone è geniale orecchiabilissima, quando l'ascolti fa centro al primo impatto e non se ne va più dalla testa. Un piccolo gioiello anni'80 avanti anni luce rispetto agli pseudo cantanti di oggi! Che bello sentire anche voci non perfette che forse qualche volta un po' stonano. La perfezione fa schifo meglio mille volte la naturalezza! Grande Jo Chiarello e grande Califfo!
Molto costruita anche lei conforme al prodotto che dovevano lanciare
Se non era costruita questa....poi non canta ma gracchia....infatti ho visto come è diventata famosa. Dai retta a me, senti una canzone di Giorgia o della Pausini, quelle sono cantanto no sta montata
bruh
@@astorblu7538 la canzone ebbe successo. Molto bella quella dell'anno successivo: in bianco. Canta ancora. E fece svariati s. Remo. Non dimenticare che non basta avere talento, molte sfondano perché vengono sfondate a loro volta.... E non tutte accettano strani compromessi.
Brava, condivido in pieno
Mi farebbe piacere che fine ha fatto...
A me questa canzone mi è sempre piaciuta da quando avevo 12 anni nel 1981 ad ora che ne ho quasi 51 evviva jo chiarello
Ipnotizzante favolosa senza tempo . Lei è una star
"Ma non sei neanche un man... scemooo...Non sei nemmeno la metà di un man !"
Il califfo è sempre stato avanti❤️
Nonostante era abbastanza demenziale all’epoca questa canzone ma in paragone ai cantanti nuovi di oggi giorno rimane un gigante
cope?
In confronto ai pezzi dei Maneskin anche questa è un capolavoro.
Sa muoversi sul palco, ha presenza, domina la scena.
Jo Chiarello non è una bambina impaurita.
La voce non é male.
La canzone é come il vinello che sembra leggero ma che poi ti frega.
Tu dici "ma che schifo" ma poi non la dimentichi più.
Qusta canzone é diventata, col tempo, quasi un classico.
Sicuramente era, una delle più canticchiate dagli italiani.
La cantante farà molto meglio con la canzone "l'ultimo metrò". Diversissima da questa.
Una cantante sottovalutata. Meritava di più.
E' tornata a Sanremo 8 anni dopo con una canzone di tutt'altro livello...."Io e il cielo"...una delle più belle mai ascoltate al Festival
Sì, un cammeo
Esagerato
Brano leggero e frizzante, rinfresca piacevolemente come una coca al limone, ma dietro c è la la penna di un certo Califano, che ha composto il brano per questa giovane pulzella, all epoca già vispa, vivace, e con un certo non sò che di fascino ammiccante in linea con l imminente avvento dell epoca "paninara"... sarà sfuggita al maestro...?! ( non penso...) il quale la produrrà pure nel 1982 con il brano " in bianco e nero".
Canzoncella simpatica e abbastanza avanti per quei mitici anni. Detto tra noi, amici miei, quanta verita' in quel testo! "...le balle che sapevi raccontare, ti credevo un superman, ma non sei neanche la meta' di un man". Parole sante. Dedicato a tutti i polli che si son fatti pelare, e sono tanti.
Avanti cosa? Era il 1981, mica il 1956. Vinse Alice con "Per Elisa", non Nilla Pizzi, o Claudio Villa.
@@epif15 Cosa c'entra? Era avanti.
Il fraseggio del testo è tipico degli anni '80. Piuttosto il testo era avanti per la sfrontatezza delle allusioni sessuali cantate in modo così naturale e plateale da una ragazzina. Evidentemente si sentiva sicura essendo stato scritto da lui...
veramente è una critica agli uomini fanfaroni... non certo ai polli spennati!
semplicemente fantastica,testo incredibile,quando le canzonette le sapevano ancora fare,ricordo che cantavamo tutti sce--mo!confronto alle canzoni di oggi
questo è un capolavoro!
Dammi retta Papagus, fatti fare un bel check up MOLTOOOO approfondito
SENTIRLA PER LA PRIMA VOLTA HO DETTO "MAMMA MIA" POI PIU L'ASCOLTO PIU L'APPREZZO, oggi mi son svegliato con questa canzone in testa e l'ho appena risentita per la trecisima volta! MOLTO ACCATTIVANTE!
Sono d'accordo, l'ho appena riascoltata e devo dire che il testo ha dei contenuti. Ha molto piu senso di certe boiate di questi tempi.
In confronto ai bimbiminkia di adesso è un capolavoro
Questo è poco ma sicuro, Califano era altro livello rispetto agli autori di oggi
Sottoscrivo
@@Aquilarapace0067 Questa e' una scoperta del Mitico Califfo , Franco Califfano .Lei simpatica ,anche la canzone .
@@antonellabolognesi4674 Che l'abbia "scoperta" era ovvio......
Certo se paragonata ad asia argento.....
Appena scoperta e ADORO.
Questo pezzo con una base rock sarebbe un capolavoro
Resterebbe sempre na canzone demmerda
Capolavoro assoluto!!!!
Una voce indimenticata ed indimenticabile
Questa canzone è geniale...
Chi mette commenti negativi non capisce nienteeeee.
si ma lei hauna pronuncia oscena e una voce che ti buca i timpani da quanto è fastidiosa
E chi se la leva dalla testa io classe 1965, ancora la canto dopo tanto tempo 😆 bella canzone e bella lei 😍❤️
No vabbe ma che è 'sta queen!!!! Troppo cool!!! E pensare che mi sto così impegnando a studiare canto classico 😂😂😂
Ascoltata mille volte alla gita della terza media.....fa parte della mia vita🤩
Sono in fissa per questa Song!
Oh ditemi quello che volete ma sta canzoncina mi piace assai
Quel festival fu il migliore degli ultimi 40 anni, anche questo brano non era male, Jo Chiarello avrebbe meritato più successo di quello che ottenne.
Tutti esperti di musica...! E' una canzone simpatica ed ironica, a me il testo fa ridere, e poi ha venduto parecchio quando è uscito !!...
Sublime! La grande Jo è nella mia scaletta nella serata 80Mania!
Auuuuu ragazzi da quando l'ho ripescata non me la levo dalla mente.la canticchio sempre ....mah ke vorrà di??????😂😂😂😂
Mi ricordo questo brano avevo 10 anni 🎉🎉🎉🎉🎉🎉
Mai conosciuta la canzone, una volta scoperta per caso l'ascolto di continuo rifacendomi con gli interessi.
Buona Domenica con cuore a tutto lo staff felicemente libera❤❤❤
bellissima e orecchiabile....non te la leverai più dalla testa
Della serie ... ci si innamora con l'Anima 💖 se valuti come dice lei,con la Mente prenderai solo delle fregature. Bisogna vivere DENTRO 💖 SVEGLIAAAA 💋
Fantastica, molto orecchiabile, a me piace molto.....
Questa la dedico a chi e meno sensibile e che non sa amarea si accontenta di persone facili
tutto quello che potete dire! però e pur sempre un nostro ricordo di quei magnifici anni che non torneranno mai più
Infatti tempi che non torneranno più 🌼
Fu molto trasmessa dalle radio nonostante non andò in finale, la sentivo10 volte almeno un una giornata le radio private la mandavano in continuazione, il brano era orecchiabile e carino.❤❤❤❤❤❤
Prodotta da Califano una canzone che rimane. Bella come bello e' l'arrangiamento. Bellissima quella dell'anno successivo: in bianco.
Uno dei brani che più amo...
Ragazza di una bellezza eccezionale e di altissima capacità professionale
non me la ricordavo, giovanissimo, mi era rimasta in mente
La ricordo.Testo memorabile😂😂Bravo Califano😂😂
La canzone rappresenta gli uomini di oggi, e anche di ieri gli uomini in generale 80 per 100 , poi chi la scritto è un grande, è manca tanto anche perché era super simpatico, mitico
ero innamorato di lei... 🙅♀️
San remo 1981 Bravissima jo chiarello
....semplicemente pazzesca!!!
grande califfo, autore del brano
Ricordo un concerto di Jo Chiarello al Madison Square Garden dove i Pink Floyd facevano da supporter
Max Cornibus 😂😂😂😂😂😂
Bella questa! Io credo più in babbo natale 🎅
Sempre meglio questa del volo
Ma che dici? Erano i Purple, i Floyd supportavano Enzo Malepasso al Fillmore West
mbuaaaaaaaaaaaa
Grande pezzo
Fighissima!!vero pezzo italo disco 👍👍
La canzone è carina e poi e stata scritta da un grande il califfo
Meravigliosa! Semplicemente meravigliosa!
Sentita una volta sola quarant'anni fa, non sapevo più chi la cantasse ma ricordavo ancora intere parti.
Lo chiamano trash, ma per me il trash erano Albano e Romina, le canzoni (?) di Pippo Franco con testi talmente volgari che offendevano l'intelligenza del malcapitato che le ascoltava e ti riconciliavano improvvisamente con l'idea della sordità (la volgarità della bruttezza: la bruttezza oltre certi limiti non dovrebbe essere consentita, punto). Questo è un piccolo cult. Divertimento puro, e anche costruito benissimo. Talmente orecchiabile che la puoi ricordare per una vita intera dopo averla sentita un'unica volta, lei con una freschezza che oggi, nel 2021, a X factor le farebbero un monumento, e poi tutto: la voce, le espressioni tra il buffo e l'ironico, il divertente e il divertito, il modo di tenere perfettamente la scena semplcemente facendo pochi passi; ogni elemento colpiva dritto nel segno. La musichetta, molto legata a quel periodo ma aspetterei a definirla "una scemata": per me ricorda certe canzoni del grandissimo Rino Gaetano. Perfino il testo sembra una sciocchezza, invece è nuovo, parricolarissimo, scanzonato, giocoso e apparentemente strampalato ma intanto racconta un'intera storia. Che non é certo trascendentale, ma non é la clasdica storia d' amore sanremese ma l' esatto contrario, la stiria di una ragazza ch non si é fatta fregare dal bulletto macho e vuoto di turno ma ha capito la situazione e l' ha ribaltata. E lo asfalta in modo perfetto con una sola parola: quel "sce-è-mo", unito alla mimica facciale, quasi iconico. Questo é il pop perfetto anche quando era leggero, come solo negli anni '80 sapevano fare.
Per inciso, ma quanto camminava bene su quei tacchi a stiletto altissimi? Mai visto nessuna camminare in quel modo.
Per certi versi è simile al pezzo di Angiò "Che idea" c'è sempre uno scemo convinto di mezzo 🤗 A quanto pare di maschietti convinti ce n'è, in ogni tempo.
Da notare la notevole somiglianza con la ragazzina Hippie di un sacco bello, quella che masticava la gomma in continuazione
Meritava molto ma molto di più la canzone e specialmente lei e la sua interpretazione .....Ma i pregiudizi forse del testo hanno oscurato molto ....A me piace tantissimo e continuo ad ascoltarla con tanta nostalgia .....bravissima ....
Giu` il cappello! Eppoi grande Califfo.
Meravigliosa...❤❤❤
Altri tempi grande
Oddio! Me la ricordo! 6 anni avevo!
Brano ironico, quanto veritiero. Simpatico, divertente, sarcastico.
Canzonetta orecchiabile, ma oggi improponibile alla maggior parte dei giovani, poichè ogni canzone,ogni musica ha la sua epoca,salvo eccezioni.Questa ha fatto, e in modo effimero e modesto anche allora, la sua.
Non credo proprio io sono un autore ed interprete in questo campo da tanti anni e invece questo tipo di canzoni sono come il buon vino sembravano canzonette ma invecchiando diventano buone, belle e indimenticabili e siccome adesso c'è un certo ritorno alla melodia di una volta , riarrangiata e riproposta ai tempi di oggi sarebbe spettacolare...ê il mio pensiero ovvio
Un classico lei stupenda il pezzo stupendo noi ragazze dovremmo prendere lezione dal bellissimo testo del Califfo
Non riesco a smettere di ridere quando vedo le facce che fa quando dice 'ScemoH'
Bravissima
Grazie, aridatece 'ste baraccone!!!
Non capisco come mai parecchie rubriche, specie quelle dedicate a San Remo, boccino puntualmente questo pezzo! Era Sanremo 81 (quello di Per Elisa, Maledetta Primavera e Sarà perché ti Amo, ormai dei cult). La giovanissima ed esordiente Joe Chiarello si esibisce, a mio modo di vedere, in un brano tutt'altro che brutto. Tanto per iniziare è scritto da Califano, assieme ad un altro autore (non so se Califano è il paroliere o il compositore). E difatti si sente, perché c'è dell'ironia graffiante, e sopratutto un uso della voce brillante e perfettamente concatenato al testo. Un testo peraltro molto frizzante e sfrontato per un'interprete femminile, in un'epoca di maschilismo banale alla Christian o alla Julio Iglesias. Da ultimo, vorrei sottolineare la padronanza scenica della Chiarello, davvero disinvolta. Un brano originale, ammirevole in ogni suo aspetto, nonché godibilissimo anche oggi.
La trovo bellissima nella sua semplicità
Bei tempi....
Io avevo 14 ora ne ho 50 mi piace ancora è molto spiritosa non capisco perché,certi uomini si offendono mah
Intanto io ancora la ricordo a distanza di anni...
Infatti oggi Jo è una donna ancora bellissima, raffinata e con un portamento non indifferente, oltre che essere molto simpatica, disponibile, generosa e alla mano! Sono contento di averla conosciuta personalmente e siamo diventati amici!!
Mamma che nostalgia dei miei 13 anni, quando nell'aria delle prime giornatine tiepide di primavera nell'aria si sentivano le canzoni nuove di Sanremo...
La canzone la dedico ai narcisisti-psicopatici... Amen... 👍🏾👍🏾👍🏾🙏🙏😜😜
Che bei tempiiiii.....
Mi piace e la ricordo con piacere ... scemo... dalla mia infanzia!
Ce ne sono tanti come lui.
A distanza di 33 anni ho scoperto l'esistenza di questa donna.
Che simpatia ❤
Certo la canzone non è un capolavoro, ma comunque la mano del Califfo si sente..e la ragazza aveva una sua distinguibile personalità. Infatti ancora oggi, dopo 35 anni, tutti, riascoltandola, ce la ricordiamo.
Pezzo simpaticissimo. Grande Califfo.
Stupenda, un bel ricordo
bellissima canzone per un oca giuliva come questa interprete......
FRESCHISSIMA!
me la ricordo come fosse ieri, grade joe!!
favolosa..rivoluzionaria
Non la conoscevo questa canzone e nemmeno la cantante. Niente male però! Ma lei che fine ha fatto? Sparita...una delle tante meteore di Sam Remo. Bella ragazza.
fantastica...
Jo Chiarello era maggiorenne all'epoca! Che ricciolini ottantini!
Simpaticissima
Carinissima 😂
capolavoro.
che voce sgraziata
adoro