Alta via “Bepi Zac”

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 14 ต.ค. 2024
  • L’Alta via “Bepi Zac” è un percorso attrezzato di cresta che parte dal Passo delle Selle, sopra il Passo San Pellegrino. Noi abbiamo fatto il primo tratto, quello più semplice, che arriva alla Sforcela del Ciadin. Il secondo tratto, quello che porta alla Cima dell’Uomo, è dichiarato “Sentiero per esperti”.
    L’itinerario che vi proponiamo ha, non solo panorami stupendi, ma vi permetterà di entrare emotivamente negli spazi montani in cui si è combattuta la Grande Guerra. Si visitano prima le trincee, i camminamenti, le gallerie dei Kaiserjäger e poi quelle dell’esercito italiano. Grazie agli innumerevoli testimonianze che ancora si possono vedere lungo il percorso l’escursionista potrà riflettere sull’orrore della guerra. Il sentiero attrezzato non è difficoltoso, anche se alcuni tratti sono esposti. Si raccomanda sempre attenzione e attrezzatura adeguata.
    Percorso
    Al Passo San Pellegrino (1918 m) si prende il sentiero 604 che porterà al Rifugio Passo delle Selle (2528 m). Qui inizia l’Alta via “Bepi Zac”. Si segue il sentiero 637 che porterà: sulla Cima al Piccolo Lastei (2687 m), Cima Campagnaccia (2737 m), Cima Costabella (2759 m) e Sasso di Costabella (2730 m). Arrivati alla Sforcela del Ciadin (2664 m) si rientra al passo con i sentieri 637 e 604 passando per la Baita Paradiso (2150 m).
    PARCHEGGIO COORDINATE GPS
    46.378622, 11.785098
    DETTAGLI DELL’ESCURSIONE CON TRACCIA PER GPS
    bit.ly/2mobnqs
    VIDEO 3D DEL TRACCIATO
    • Alpinismo in Val di Fa...
    LA NOSTRA ATTREZZATURA
    www.amazon.it/...
    MUSICA
    Avocado Street (Libreria Audio gratuita di TH-cam)
    PER SEGUIRCI
    / doveandiamodomani
    / canaledoveandiamodomani
    www.outdooracti...
    CONTATTI
    Email COMMERCIALE: doveandiamodomani@gmail.com

ความคิดเห็น • 114