Questa cosa della morte di parto mi ha fatto venire in mente una possibile conferma alla teoria delle tre teste del drago, in quanto uno dei requisiti potrebbe essere proprio il "nato/a dalla morte" che a un certo punto viene detto a Dany, ovvero che la madre di ognugna delle teste sia morta di parto, infatti: - Rhaella, madre di Daenerys muore dandola alla luce (prima testa) - Lyanna, muore partorendo Jon ( seconda testa) A questo punto si palesa l'ultima testa. A chi viene rinfacciato spesso di aver ucciso la madre nascendo? eh si proprio il nostro nano preferito. E dire che io stesso non credo molto nella teoria " Tyrion Targaryen nascosto, perchè mi sembra troppo simile alla storia di Jon, eppure questo fatto delle morti di parto mi sembre troppo voluto per essere una coincidenza. Voi che ne pensate?
è un indizio bello forte, come diciamo anche nel video sulle 3 teste tutto sembra portare a Tyrion. Però da un punto di vista narrativo non ci fa impazzire per i vari motivi che dicemmo in quel video.
@@IlmondodelGhiaccioedelFuoco Ciao ragazzi, una domanda: ho appena finito di leggere Il Cavaliere dei Sette Regni. Ma il figlioletto insopportabile di Lord Frey che c'è nell'ultimo racconto è Walder? Se durante la saga ha più di 90 anni, e questi eventi sono di 90 anni prima della morte di John Arryn, dovrebbe tornare il conto.
una cosa che mi intriga particolarmente di questa storia è che il cinismo di Martin, secondo me, non si riversi principalmente sulla storia d'amore in sé, ma che si concentri su chi veramente siano le tre teste del drago. Rhaegar pensava ad Aegon come il principe promesso, ed a Rhaenys e ad un eventuale figlio avuto da Lyanna come degli aiutanti di Aegon. Mentre invece nei fatti reali Rhaenys ad Aegon(mi piace credere che sia morto, perché Martin non introdurrebbe un personaggio principale nel 5 libro senza neanche un punto di vista personale) muoiono. E le teste sono Jon, Daenerys e .......... . È bello il fatto che le teste fossero reali, aveva ragione, il terzo figlio serviva; ma non aveva mai pensato che sarebbe servito così tanto. Alla fine di tutto ci saranno 3 teste ma non quelle che lui si aspettava. Ecco questo aspetto mi piace molto.
Secondo me Rhaegar voleva avere un terzo figlio per la profezia, ma allo stesso tempo era rimasto molto colpito da Lyanna (e in seguito questo sentimento è diventato amore). Ha unito l'utile al dilettevole, in pratica. PS Ma io avevo capito che la principessa Elia era diventata proprio sterile dopo la nascita di Aegon.
i maestri dissero che non avrebbe sopportato una terza gravidanza, quindi non era sterile ma sarebbe quasi certamente morta nel tentativo di dare un terzo figlio a Rhaegar.
La vostra teoria è molto interessante e devo dire che mi piace tantissimo. E' molto plausibile e sicuramente più in linea con lo stile di Martin rispetto al semplice colpo di fulmine.
Le teorie mi sembrano solide ed anche più calzanti per lo stile di Martin,che,anche se non sempre,esce dagli standard del fantasy tradizionale del "perché si".Bel video ed ottime teorie,bravi!
ecco qui : aireenscolor.deviantart.com/art/Ice-and-Fire-608382765 oppure su fb: facebook.com/AireensColor-918363311595452/ se andate a vedere ne ho fatti altri sempre a tema got ^^
complimenti sono molto belli se non mi sbaglio tempo fa ci passasti il tuo disegno con gli Stark e i Metalupi e volevamo inserire già quello in un video solo che non abbiamo più parlato dei Metalupi.
hahaha grazie dei complimenti! cmq si, ero sempre io a importunarvi!! per il video sui metalupi immagino che preferiate aspettare l'ultimo libro, magari per saperne di più su, sia su nymeria ( per cui martin ha affermato di avere in serbo un ruolo impotante) e sia per vedere se cagnaccio ed estate avranno lo stesso destino della serie D:
Mai creduto alla versione del rapimento-stupro, sono sempre stata convintissima che quella voce l'abbia messa in giro Robert solo per non sembrare un cornuto e mazziato davanti a tutti i lord e poi convincere anche gli Stark così da avere più sostenitori possibili. Anche Littlefinger nella serie, quando è nelle cripte e Sansa se ne esce con quella frase "è stata rapita e stuprata", lui la guarda molto con un'aria come a dire: "povera ingenua figlia dell'estate" 😂
+alex939709 non dico che agli Stark dovesse piacere ma era Robert quello pieno di odio per i Targaryen e che ha fomentato il tutto (alla fine il re Folle sarebbe morto comunque ammazzato) forse gli Stark avrebbero gestito la cosa in maniera diversa
+alex939709 per quello ho detto che il re folle sarebbe morto ammazzato comunque, ma da qui a sterminare un intera casata solo per ripicca (nel caso di Robert che li odiava tutti indistintamente), sinceramente non ci credo. poi gli Stark con il loro "onore" non c'è li vedo ad approvare quello che è successo dopo con la storia di Elia e i suoi figli e anche alla madre di Daenerys
Comunque penso che Rhaegar amasse Lyanna sul serio. Anche se in quanto figlio di endogamia, la sua fissa per le profezie potrebbe averlo portato a sfruttare questo amore per compiere la profezia del Ghiaccio e del Fuoco... Due piccioni con una fava insomma
Per quanto scontato possa essere, trovo stupenda la coppia Rhaegar-Lyanna! Quindi aspettavo con ansia questo video..! 😍 Non essendo ancora una lettrice dei libri, faccio sempre tesoro delle vostre analisi. E ammetto che questa teoria legata alla profezia, se da un lato è molto affascinate e suggestiva...dall'altro toglie un po' del romanticismo a cui mi ero abituata pensando a R&L... XD (che in un mondo cinico e spietato come quello di Martin era praticamente una boccata di aria fresca!) 😂 Cmq chissà se nella prossima stagione, sempre grazie alle visioni di Bran suppongo, verrà fatta finalmente luce sul loro rapporto...io lo spero tantissimo ovviamente. Bravi bravi come sempre ragazzi!! ;)
Prorpio così... Quindi forza Bran, contiamo tutti su di te!!! 💪💪 P.S. E dire che io (non so bene nemmeno il perchè) punto su di lui da quando è stato scaraventato giù da quella famosa finestra..! XD
teoria molto bella e affascinante, anche se la storia d'amore puro fa molta più presa sullo spettatore almeno secondo me. voi sempre chiari e precisi! 10 +
Niccolò Tuttini NON LEGGERE il mio commento se non hai visto la serie TV, DUNQUE Jon in sostanza é nato per amore...come dice Bran nell'ultimo episodio della settima stagione :" Raeghar non rapí mia zia,non la stuprò...la amò..." :)
Molto interessante questo approfondimento, e la vostra teoria ci sta tutta. Avevo già letto dell'ossessione di Rhaegar per la profezia, ma a questa teoria non ci avevo proprio pensato, anche se credo, o forse spero che ci sia anche del romantico in tutto questo.
Bravissimi ragazzi, ottimo video come al solito. Volevo inoltre sottolineare come mi trovi completamente in accordo con voi sul fatto che Lyanna anche a parer mio non è stata scelta a caso, ma gran parte della scelta fatta da Rhaegar (e che probabilmente si è rivelata correttissima) è stata dettata dalla fatidica profezia che probabilmente apprese o da qualche polveroso tomo o magari direttamente da suo nonno Jaehaerys II.
+Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco io non la scarterei a priori la questione relativa a Jaehaerys II e di un piano tutto Targaryen per determinare l'identità del principe, con conseguente aiuto per la sua ascesa. Peraltro le ultime parole di Maestro Aemon (quelle mentre delirava in punto di morte) potrebbero essere un valida aggiunta alla mia supposizione. :)
Il piano Targaryen ci starebbe pure (viste alcune personalità presenti anche oltre la Barriera, e non diciamo nient'altro per non fare troppi spoiler a chi non ha letto i libri), ma il problema è che se qualcosa è saltata nella serie, ci aspettiamo che in realtà non sia così importante ai fini della trama, sempre che la serie non prenda una strada che sia completamente divergente dal libro. Staremo a vedere.
La cosa veramente divertente in tutto questo è che Rhaegar ha fatto tutto sto casino per non far morire Elia Martell con una terza gravidanza, e alla fine sono morte sia Lyanna che Elia X'D
Altre teorie non ne ho, ma se alla fine uscirà fuori che la storia d'amore fra Rhaegar e Lyanna era semplicemente un "lo stallone Targaryen è in cerca di un'altra giumenta da montare e ingravidare" giuro che potrei staccare per sempre con ASOIAF e GOT. Sarò forse fin troppo romantico nel voler a tutti costi la storia d'amore poetica fra R ed L, ma mi piaceva parecchio l'idea che quella spirale ventennale di guerre, massacri, rivalità, tradimenti, giochi di potere e secondi fini fosse nata proprio da un sentimento vero e genuino. Non è affascinante l'idea del bene che partorisce tanto male? Mi piaceva che dal bene fosse nato il male, ma dallo stesso male fosse venuto colui che avrebbe riportato la quiete (non intesa come "bene" in sé, ma solo come chiusura di un vecchio ciclo ed inizio di uno nuovo): Jon Snow, (perchè sì, io credo che Jon sia Azhor Ahai, il principe promesso, il ghiaccio ed il fuoco eccetera eccetera). Dal Male viene il Bene. Un po' come Anakin Skywalker, che ha riportato l'equilibrio nella Forza non sconfiggendo una volta per tutti i Sith, bensì massacrando tutti i Jedi (e solo alla fine eliminando Darth Sidious). Se invece è vera la storia dello "Stallone da monta Targaryen", vuol dire che dietro al cinismo e alla falsità di Westeros ci sono solo altro cinismo ed altra falsità.
"Se invece è vera la storia dello "Stallone da monta Targaryen", vuol dire che dietro al cinismo e alla falsità di Westeros ci sono solo altro cinismo ed altra falsità.". Che guarda caso è esattamente quello che succede nel mondo reale, cosa che ispira Martin dall'inizio della saga. Quindi potrebbe essere davvero che zio ciccio ci voglia far riflettere sulla realtà, rimanendo fedele al totale realismo che alberga il suo romanzo.
Io ritengo che la possibilità che Rhaegar fosse innamorato di Lyanna sia una prospettiva molto peggiore di qualla delle profezie, perchè nel primo caso Rhaegar avrebbe messo il destino della sua famiglia, la vita di decine di migliaia di persone comprese la famiglia e amici di Lyanna dietro alla sua "felicità"(che poi vogli dire aveva una moglie amorevole e due figli, ed era il futuro sovrano, non esattamente la vita più triste possibile), mentre nel secondo caso lui credeva che con quelle sua azione avrebbe salvato Westeros se non il mondo intero quindi in conclusione 1: La morte di decine di migliaia di persone per il suo egoismo e per non esserselo saputo tenere nei pantaloni 2: Per il bene superiore Fai un pò tu i conti su quale sia la prodpettiva migliore
@@edoardovisaggio6825 il mio commento era di 3 anni fa. In 3 anni le persone crescono e le opinioni cambiano. La mia opinione oggi è che la serie è conclusa a merda con due pessime stagioni finali e che zio Ciccio non riuscirà mai a finire i libri prima che la vita avrà finito con lui. Quindi l'argomento ASOIAF ha perso parecchio di senso per me 😴
più che due pessime direi solo una davvero pessima, perchè la settima brutta non era e portava avanti determinate cose mettendo pure un certo Hype. L'ottava ha distrutto quanto fatto con le prime 7 sette (perchè se vogliamo vedere di cose assurde c'erano anche nella sesta per esempio..) per pura avidità.. Maledetti fratelli.... ma a tutto c'è giustizia, infatti oggi sono spariti dai radar e nessuno li vuole più, nemmeno la HBO con House of the dragon. Ben gli sta, ma hanno rovinato un opera che ha segnato generazioni ed un media.. @@francescomazzei4111
ho appena scoperto il vostro canale, non avevo mai pensato a cercare un canale che parlasse della saga....non so perchè, bho! mi troverete spesso a commentare sotto i vostri video, intanto (non c'entra niente) quella maglietta di star wars dove l'hai presa?
Ragazzi siete stati bravissimi....una serie di video fantastica...ma tutte queste informazioni si ricavano dai libri o sono frutto di una documentazione più approfondita?
fossi in voi tratterei un argomento per volta,cioè, la settimana scorsa avete portato il primo video sulla ribellione di Robert e oggi avreste potuto continuare con una battaglia o qualche evento importante sempre inerente alla ribellione,per poi lasciare video come questi come ultimi video di chiusura per farci riflettere su come potrebbero essere andate le cose.In ogni caso video molto interessante.
Siete grandi ragazzi e fate dei video fantastici👍:D . Comunque le teorie che avete esposto nel video, sono le stesse che ho ipotizzato io leggendo di Rhaegar e Lyanna. (Forse non sono così pazzo se le avete pensate anche voi). :P
Forse l' ha rapita davvero, ve lo immaginate "Mia moglie non potrà avere più figli e io sono fissato con una stupida leggenda del drago con tre teste, me ne manca uno, TI VA DI FARMI DA UTERO ARTIFICIALE? A e visto che tu sei del Nord già che ci siamo così sistemiamo anche la leggenda del ghiaccio e del fuoco,2 in 1." Forse all' inizio ha davvero rapito Lyanna, ma per fortuna esiste la Sindrome di Stoccolma.
Non pensiamo che Rhaegar abbia spiattellato così questo suo secondo fine, e nemmeno pensiamo che tr i due comunque non ci fosse del sentimento, le personalità dei due personaggi sembrano fatte apposta per essere messe insieme
C'è una cosa che mi sono sempre chiesto, passa la profezia del principe che fu promesso e di Azor Ahai, che sono profezie rispettivamente valiriane e yitiane?/ashaite?, o quel che è, ma la parte del drago a tre teste da dove viene fuori?
Domanda: A seguito di ciò che viene detto da Gilly nel 7x05, mi sorge una domanda. Perché Rhaegar e Lyanna non hanno semplicemente reso pubblico il loro rapporto, visto che il matrimonio tra lui e Elia Martell era stato annullato? In questo modo non ci sarebbe stata la ribellione di Robert...
Perché nei libri il matrimonio con Elia non era stato annullato. E anche nella serie, questa è stata proprio una forzatura. Il matrimonio con Elia era avvenuto in piena regola e aveva anche dato dei figli, tra cui un erede. Non poteva essere considerato invalido in alcun modo.
@@minaharker3775 in effetti con sta logica della boligamia (boh credo si scrivi così) Rhaegar e Lyanna potevano rendere pubblica la loro relazione e il fatto che lyanna con lui avesse perso la verginità, che quindi con la mentalità della storia sarebbero stati più o meno costretti (le loro case intendo) a fargli sposare, mi sembra sempre meglio che creare una cazzo di guerra civile che ha alla fine distrutto la tua intera casa e fatto ammazzare tua moglie e i tuoi figli
Questo video mi ha fatto solo odiare di più Reghar. Immagino di come abbia ingannato la povera Lyanna e convincendola a seguirlo fino a torre dell’estate dove non solo la mette incinta ma la lascia morire lì praticamente da sola (si c’erano le balie e tutto un po’ ma non c’erano persone con cui aveva un vero legame) Ps. Nostra è la furia
"La povera Lyanna" mica tanto povera, questa stronza prima critica Robert perché ha una figlia, dicendo che se l'avesse sposato avrebbe avuto le corna perché "l'amore è un cosa dolce, ma non può cambiare la natura di un uomo" e poi se ne va a scappare con un uomo sposato e che ha già due figli, che per scappare con lei ha praticamente messo le corna alla moglie (e nella serie ha pure disconosciuto i figli). Lyanna era un'ipocrita. A fare la cornuta non ci stava, a fare da amante però si. Tra l'altro che cazzo ha fatto per un anno mentre la guerra scoppiava e suo padre e suo fratello venivano barbaramente torturati ed uccisi da Aerys?
Ingannato sisi.. Meglio Rhaegar che quell'ubriacone di Robert che è solo uno Stupido ciccione, donnaiolo e prepotente. Perfino Lyanna che si è dimostrata comunque un'ipocrita andando con un uomo sposato non lo voleva.. Robert è stato stupido a farsi raggirare dai Lannister non arrivando a capire che quelli non erano suoi figli e ha poi pagato con la vita.. poteva proprio solo andare nei bordelli e nient'altro, Forse il re più stupido della storia di Westeros.
@@edoardo5628 Robert aveva i suoi difetti, ma non facciamo passare Rhaegar per il santo che non era, per piacere. Rhaegar non sarà stato un ciccione e ubriacone ma ha abbandonato moglie e figli per una ragazzina vista 1 o 2 volte, dando il via ad una serie di eventi che hanno portato alla ribellione, al massacro di sua moglie e dei suoi figli, l'esilio dei suoi fratelli, la morte del padre e del fratello di Lyanna (perché invece di fermare il padre folle era a farsi i cazzi suoi chissà dove), e si è tenuto fuori dalla guerra fino all'ultimo, quando è apparso sul tridente solo per morire come la merda che era. Nemmeno si è preso la briga di partecipare alla guerra che lui stesso in parte aveva scatenato. Ribadisco che era un uomo di merda. E insieme a quell'ipocrita di merda che era Lyanna è bene che siano morti male tutti e 2. Peccato si siano portati dietro un sacco di gente che non meritava la morte.
@@AngieCelestiale89nono un santo non lo è nessuno.. Però almeno Rhaegar è morto combattendo, con onore.. Robert ubriaco e accoppato da un maiale. Tutti commettono errori e certe cose possono capitare.. Ma almeno Rhaegar non trama per uccidere bambini in tenera età solo perché ritenuti possibili "problemi" a causa del loro cognome e discendenza. Non si tratta di santificare nessuno, ma tra i 2 quello meno merda è proprio Rhaegar. Chi cazzo sarebbe compiaciuto dopo aver visto i cadaveri di 2 bambini uccisi dai Lannister solo per farti vedere che erano fedeli alla tua causa? Solo un mostro, Robert Baratheon. Vabene essere incazzati, vabene tutto ma che colpe avevano quei piccoli? E sopratutto.. Che colpe ha Daenerys se è nata Targaryen? Menomale che in punto di morte si è svegliato e ha capito che era sbagliato.. Ma un mostro rimane.
Vedendo la faccenda con un occhio moderno si potrebbe dire che Rhaegar ha forse interpretato "l'amicizia" di Lyanna per qualcosa di più (oltre a tutto il resto). Per me è una teoria molto più plausibile che terrebbe conto anche del rapimento come effettivo rapimento e non come fuga d'amore
A questo punto, se vogliamo vederla in ottica moderna, non è strano chiedere ad amici e conoscenti l'utero in affitto XD Ripetiamo, noi comunque non escludiamo un minimo di sentimento amoroso, anzi!
abbiamo detto la nostra sull'argomento proprio nel video sulle 3 teste del drago. molti dei personaggi che citi sono morti quindi per loro ci sono poche speranze :P
Io metto in dubbio, come voi, la veridicità del rapimento di Lyanna Stark, io credo che i due abbiano fatto una fuga "d'amore", da parte di Lyanna sicuramente, dal momento che lei mal sopportava l'antipatico e spocchioso Robert
ma quale povero Robert...è insopportabile, divertente sicuramente..ma poco intelligente da sobrio figuriamoci da ubriaco a differenza di Tyrion che è sagace e geniale sia da sobrio che da ubriaco
Beh non so se ricordo male, ma nelle Cronache, non mi ricordo assolutamente in quale libro, in uno dei flashback su Lyanna, c'era una scena tra lei e Ned dove si lamentava con lui del fatto che Robert era rinomato di avere molte amanti e questa cosa a Lyanna non piaceva per niente.
È strano pensare e chiedersi perché Rhaegar non si sia schierato contro suo padre dopo quello che ha fatto agli stark? Secondo me la guerra nasce dopo quell'atto. Non dopo il rapimento. Sul rapimento si poteva discutere, anche alterandosi... ma far fare quella fine agli stark è stato un atto di follia e secondo me Rhaegar doveva sentirsi in dovere di rispondere a quella follia, non di assecondarla.
So che non è proprio questo l'argomento del video ma volevo esporvi una mia interpretazione sull'identità di Azor Ahai. La profezia di Melisandre - riguardante la stella rossa sanguinante e il risveglio dei draghi di pietra - è possibile interpretarla ,a mio parere,come riferita a Jon: La stella rossa sanguinante nominata da Melisandre infatti potrebbe far riferimento non alla cometa,la quale è comparsa a tutti,bensì ad Arthur Dayne,la stella dell'alba appunto. Jon infatti nasce proprio nell'istante in cui Ned trafigge Ser Dayne e perciò sanguina. Un altro elemento a sostegno della teoria,la cui veridicità tuttavia discende da un eventuale risposta positiva alla prima interpretazione,riguarda il risveglio dei draghi di pietra.I Targaryen sono draghi;il risveglio potrebbe essere una metafora della ripresa del trono da parte della ex dinastia regnante che si risveglia da un lungo sonno,appunto,di pietra. Perdonate l'incredibile volo pindarico ma il caro vecchio Martin mi sembra troppo malvagio per rendere così semplice e letterale il significato di una profezia...In ogni caso chiunque abbia sentito parlare dell'oracolo di Delfi sa che le profezie non vogliono mai dire ciò che si capisce. Detto questo siete dei grandi questo canale è splendido!!!
In realtà tutti gli elementi della profezia di Azor Ahai ricorrono in tante scene (quindi in teoria anche la tua visione è possibilmente corretta), vatti a vedere il nostro video dedicato all'argomento ;)
Io ho 3 teorie: 1)o i draghi spesso si ribellano a Daenerys perché vogliono i "padroni" e vogliono cercare Jon. (Quindi Lyanna scappa con Rhaegar e il padre è lui), quindi alla fine Bran capirà il perché in visioni o cose simili. E quindi anche gli altri due figli di Rheagar sono vivi ma dispersi. -o il padre di Jon è Robert (perché in effetti ci somiglia) e Lyanna non vuole che lo sappia perché Jon ha causato la sua morte al parto e quindi farebbe uccidere il bimbo. -o semplicemente il bimbo é un altro e nell'inquadratura successiva hanno ripreso Jon a caso, perché c'era la scena del "re del nord". In tutto questo, qualcuno oltre a Bran lo dovrà comunque sapere chi é il padre, tipo qualcuno di anziano che in caso di morte di Bran lo dice a Jon. Eh daje!!
Sono convinta al 99,99% ma secondo me c'è qualcos'altro. Mi pare di capire, dal video precedente, che "il rapimento" avvenne tempo dopo (anche se non molto) il torneo quando tutti erano rientrati nei vari regni. Mi piacerebbe sapere cosa è successo nel frattempo.
È accaduto qualcosa come due mesetti dopo scarsi, e Lyanna non era rientrata, ma era probabilmente nelle Terre dei Fiumi per l'imminente matrimonio del fratello maggiore (Brandon) con Catelyn Tully. In realtà, tra i due può essere successo davvero molto poco nel frattempo, considerando i tempi dei vari viaggi per arrivare da Harrenhal alle loro rispettive destinazioni (Delta delle Acque per Lyanna, Roccia del Drago per Rhaegar)... insomma, mica tutti possono essere come a Ditocorto, che va da un capo all'altro di Westeros in pochi secondi! XD
Vedendo la 7x07 Rhaegar e Lyanna erano innamorati, non ci fu nessun rapimento, come dice bran durante la visione del loro matrimonio :"la ribellione di Robert fu basata su una bugia". Ma la vera domanda é: "chi é la terza testa di drago?"
Claudia Casciine bugia un par di palle. Brandon e Rickard Stark sono stati uccisi davvero e brutalmente, la loro morte non è stata una bugia, e la guerra vera e propria è iniziata perché Aerys ha richiesto le teste di Ned e Robert, non è iniziata per il rapimento di Lyanna. xD
Ottimo video, come sempre 👍🏻. Ma andando un po' oltre - e considerando il fatto che Voi, oltre ad essere esperti della materia, siete anche giuristi - secondo voi, i due si sono anche sposati (magari con qualche rito nn canonico per la legge dei sette) e quindi Jon è un Targaryen, oppure la relazione è rimasta e resta un rapporto extraconiugale e quindi Jon è uno Snow/Sand/Waters o (ipotesi più affascinante e potenzialmente più dirompente dal punto di vista narrativo) un Blackfyre?
non è da escludere un matrimonio segreto. In ogni caso comunque Jon non ha nulla a che fare con i Blackfyre, si chiamano così solo i discendenti di Daemon Blackfyre.
Ciao ragazzi sapete se esiste un film su. Rhaegar e lyanna ?ve lo chiedo perché su TH-cam si trovano spesso delle scene di spezzoni di qualche film dove dovrebbero esserci i presunti lyanna e rhaegar e anche le scene sono molto realistiche e attinenti alla trama...ad esempio su un video trovato qua su TH-cam si vede chiaramente la scena in cui rhaegar la proclama regina di amore e bellezza...la scena sembra proprio presa da un film...è appunto per questa che vi chiedo se abbiano fatto una trasposizione o qualcosa del genere su loro due
Film ufficiali non ce ne sono, però in giro si trovano molti corti amatoriali (alcuni fatti molto bene) su Game of Thrones quindi le scene che hai visto saranno prese da questi video fanmade.
"La storia la fanno i vincitori" è proprio vero. Stavo rivedendomi gli episodi e c'è l'episodio in cui Cersei sta curando le ferite di Joffrey "riadattando", per così dire, gli eventi accaduti sul Tridente, effettivamente Cersei gli dice "quando Aerys Targaryen sedette sul trono di spade tuo padre era un ribelle e un traditore. Un giorno siederai sul trono e sarai tu a decidere la verità". Forse già questo breve dialogo poteva essere una sorta di "indizio" messo lì da D&D per far capire che quando Robert raccontava i fatti accaduti durante la ribellione la storia la stava facendo lui in quanto il vincitore ma che non fossero del tutto veritieri. Oltretutto lo spettacolino dei nani organizzato per il matrimonio di Joffrey ne è un altro chiaro esempio. Lui non ha fatto un bel niente, ma è stato rappresentato come il re vincitore che ha coraggiosamente fatto fuori gli avversari con le sue mani. Certo, pensare che Elia stessa avrebbe autorizzato Rhaegar ad avere un altro figlio con un'altra donna farebbe ridere. Poveretta, cornutazza e felice! :D Su Rhaegar e Lyanna non mi esprimo.. Non mi sono mai piaciuti come personaggi, mi uscirebbero solo insulti nei loro confronti...! :P Bel video ragazzi, come sempre. Aspetto con ansia il video sulla ribellione. ^^
anche lo spettacolo che vede Arya a Braavos è un esempio di come la gente comune sta percependo in maniera falsata la storia contemporanea. Grazie per i complimenti ;)
@@t.a.n.o.b.5332 nel caso specifico di cui parlavo nel commento, la storia l'hanno fatta i vincitori. Robert è stato a tutti gli effetti il vincitore della guerra contro i Targaryen, quindi ha potuto raccontare la storia che voleva lui, e Joffrey e Cersei sono stati i vincitori della diatriba tra Joffrey e Arya sul Tridente, dato che alla fine Lady è stata ammazzata per ordine di Cersei e Mycha per ordine di Joffrey, mentre a Sansa e Arya sono rimaste solo le lacrime da versare per ciò che hanno perso.
Raeghar non era innamorato di lyanna per me,in un sogno di drago oppure leggendo una profezia aveva capito che per battere gli estranei doveva nascere un bambino dal unione del ghiaccio e del fuoco.
Supponendo che la "E" sia una congiunzione e non un verbo, la Danza dei Draghi la tratteremo quando ci arriveremo con la serie "la Dinastia del Drago", e ovviamente non tratteremmo mai insieme Ribellione di Robert e Danza, a meno che tu non ci voglia morti e col cervello spappolato! XD
Probabilmente Rhaegar era troppo stretto tra il padre e i suoi sostenitori e l'immaginabile casino che sarebbe successo con gli Stark e i Baratheon... certo, così ha comunque scatenato la ribellione, ma ha avuto 9 mesi per dare alla luce la sua "terza testa", certo, questo mentre le altre due morivano male!
ma ragazzi similitudini volendo ne troviamo tantissime è storia vecchia ,l'uomo guarda sempre nel passato per stabilire un legame con la realtà. sapevate che il 25 dicembre presunta data della nascita di cristo erano nati anche altre altri antichi dei di popoli mediorientali ,in Mesopotamia Mithra,Ati e altri e tutti nati da fanciulle vergini. 😉 io non vedo l'ora ricominci la serie è sopratutto vedere che faccia faranno alla rivelazione di Brando stark. trovo le vostre teorie sullo scoppio della guerra molto azzeccate da aggiungere anche l'ego entriamo di Robert barathion, ciao a tutti
Ma regar non pensava ad una guerra Pensava si andranno a lamentare papa mi fa chiamare e gli ora mai sposato se l accettano , solo che eris a appicciato tutto 😂😂
Nei libri ancora non è confermato ma alla fine non possono cambiare le cose importanti della storia. La parte importante deve essere uguale. Ad esempio, Jon è stato ucciso sia ne libri che nella serie, per due motivi diversi, ma la parte importante era che morisse ed è morto. Per riportarlo in vita sarà pressoché la stessa cosa: dubito che nei libri tornerà in vita dopo un taglio di capelli e di barba, magari ci sarà un sacrificio (Shireen forse? Risvegliare il drago dalla pietra potrebbe voler dire risvegliare Jon (TArgaryen, quindi drago) dalla pietra (morbo grigio) usando il sangue di SHireen che ha sangue reale), ma alla fine la parte importante ai fini della trama è che torni in vita, non importa come. Rasay nella serie ha sposato Sansa, nel libro Jeyne Poole travestita da Arya. Ok, sono due storie diverse, ma alla fine la parte principale della storia era che Ramsay sposasse una Stark per potersi permettere il titolo di Lord e protettore del nord, chi abbia sposato non è importante. Shireen, come altri personaggi quali Myrcella, Tommen, Barristan, Stannis ecc sono morti? Stai sicuro che moriranno anche nei libri, magari in circostanze diverse ma moriranno anche loro. Quindi anche nei libri Jon sarà figlio di Rhaegar e Lyanna. Non possono cambiare una cosa fondamentale come questa.
Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco Io spero che martin per correttezza ai lettori non seguirà le strade della serie e quindi li abbia fatto usare storyline che poi nei libri non saranno seguiti, un fatto che mi spinge a pensarlo è che nell'ultima stagione siano statti fatti millemila fan service e sarei molto deluso se leggendo ritrovassi certe cose.
AngeloCelestiale89 Martin ha sempre detto che uno degli aspetti che preferisce è sorprendere i lettori ed io mi aggrappo alla speranza che sia coerente, inoltre sarebbe offensivo che la serie abbia anticipato i libri (quindi spoilerato) nei confronti dei lettori.
Eh mi dispiace, ma era stato detto già da prima che iniziasse la 6 stagione che la serie avrebbe in gran parte spoilerato i libri. Io non credo si debba parlare di mancanza di rispetto. Insomma, Martin è lo scrittore e per quanto anche io muoia dalla voglia sapere come continua la storia nei libri, alla fine sono consapevole del fatto che lui è libero di pubblicare i libri quando vuole. Se ti sta bene aspetti altrimenti t'attacchi al tram. Io penso che l'errore sia stato il voler creare una serie basata su dei libri che ancora non sono finiti. Insomma, dal momento che decidi di mandare in onda una serie devi mandare in onda una stagione all'anno, non puoi mandare in onda 5 stagioni e poi mettere in pausa la sesta per anni e attendere l'uscita del libro perché se no rischi di fare spoiler ai lettori. Considerando poi che i libri di questo romanzo sono usciti a tempi veramente distanti l'uno dall'altro (1996/1999/2000/2005/2011). Insomma.. vedi che passano 5-6 anni tra un libro e l'altro e ti metti a farne una serie sperando che lo scrittore di punto in bianco si metta il turbo e scriva gli ultimi 2 libri in pochi anni? Mh...
Io sta cosa che rhaegal è il padre di jon proprio non la riesco a digerire , per me ned é ancora il padre di jon indipendentemente dalle varie conferme alla l+r
guarda che se ci vai a pensare Ned è sempre stato molto protettivo nei confronti di Jon, e secondo Catelyn, chiunque fosse stata la madre di Jon, Ned l'aveva amata profondamente. Allo stesso tempo viene ricordato che Ned amava sua sorella più degli altri fratelli in quanto lei si confidava solo con lui. Poi c'è la presa per il culo di Martin che attraverso i personaggi di Tyrion e Catilyn afferma che Jon ha preso tutto dal padre(uno Stark perfetto) e che invece la non ha lasciato nessun segno su di lui. Invece è l'esatto opposto Jon è tutto sua madre.
questa teoria che elia potesse sapere e aver deciso di approvare la volontà di rhaegar di avere il terzo figlio mi piace, non ci avevo mai pensato XD ora che ci penso nella visione di deny su rhaegar che parla delle tre teste del drago non c'era anche elia con aegon in braccio? o ricordo male? potrebbe avvalorare la teoria :O
E se invece la profezia fosse riferita al figlio di Dayneris e Jon? Lui morto genera figlio ( unione tra ghiaccio e fuoco) il figlio che in realtà potrebbe governare anche sugli estranei visto che è un essere a confine.
Mi permetto di dissentire, ma da come viene descritto nei libri (mollaccioso, canterino, romantico etc etc) mi piace pensare che semplicemente, senza doppi fini, si prese una cotta. Un giovane Tiziano Ferro.
magari liana è morta avvelenata da un sicario di Elia perché aveva scoperto del tradimento e non era d accordo!infatti liana fu chiusa nella torre per non subire attacchi dagli uomini di elia... magari sbaglio qualcosa XD complimenti canale interessante, iscritto!!!
Questa cosa della morte di parto mi ha fatto venire in mente una possibile conferma alla teoria delle tre teste del drago, in quanto uno dei requisiti potrebbe essere proprio il "nato/a dalla morte" che a un certo punto viene detto a Dany, ovvero che la madre di ognugna delle teste sia morta di parto, infatti:
- Rhaella, madre di Daenerys muore dandola alla luce (prima testa)
- Lyanna, muore partorendo Jon ( seconda testa)
A questo punto si palesa l'ultima testa. A chi viene rinfacciato spesso di aver ucciso la madre nascendo? eh si proprio il nostro nano preferito. E dire che io stesso non credo molto nella teoria " Tyrion Targaryen nascosto, perchè mi sembra troppo simile alla storia di Jon, eppure questo fatto delle morti di parto mi sembre troppo voluto per essere una coincidenza. Voi che ne pensate?
è un indizio bello forte, come diciamo anche nel video sulle 3 teste tutto sembra portare a Tyrion.
Però da un punto di vista narrativo non ci fa impazzire per i vari motivi che dicemmo in quel video.
Francesco Bella sono d accordo.con te, penso che Tyrion sia un tragaryen
Sara Gua Non penso se Tywin aveva anche un minimo sospetto lo uccideva(senza problemi ) inoltre la teoria vale per i gemelli non per lui
Coff coff Aegon Targaryen nei libri coff coff
@@IlmondodelGhiaccioedelFuoco Ciao ragazzi, una domanda: ho appena finito di leggere Il Cavaliere dei Sette Regni. Ma il figlioletto insopportabile di Lord Frey che c'è nell'ultimo racconto è Walder? Se durante la saga ha più di 90 anni, e questi eventi sono di 90 anni prima della morte di John Arryn, dovrebbe tornare il conto.
una cosa che mi intriga particolarmente di questa storia è che il cinismo di Martin, secondo me, non si riversi principalmente sulla storia d'amore in sé, ma che si concentri su chi veramente siano le tre teste del drago. Rhaegar pensava ad Aegon come il principe promesso, ed a Rhaenys e ad un eventuale figlio avuto da Lyanna come degli aiutanti di Aegon. Mentre invece nei fatti reali Rhaenys ad Aegon(mi piace credere che sia morto, perché Martin non introdurrebbe un personaggio principale nel 5 libro senza neanche un punto di vista personale) muoiono. E le teste sono Jon, Daenerys e .......... . È bello il fatto che le teste fossero reali, aveva ragione, il terzo figlio serviva; ma non aveva mai pensato che sarebbe servito così tanto. Alla fine di tutto ci saranno 3 teste ma non quelle che lui si aspettava. Ecco questo aspetto mi piace molto.
Quindi robert in sostanza gli fanno sempre le corna
+alex939709 già
Beh Robert essendo un Cervo le corna le ha già di suo ahahahahah
non che Robert sia fedele, comunque è molto stolto
È proprio una caratteristica particolare del ruolo
Secondo me Rhaegar voleva avere un terzo figlio per la profezia, ma allo stesso tempo era rimasto molto colpito da Lyanna (e in seguito questo sentimento è diventato amore). Ha unito l'utile al dilettevole, in pratica.
PS Ma io avevo capito che la principessa Elia era diventata proprio sterile dopo la nascita di Aegon.
i maestri dissero che non avrebbe sopportato una terza gravidanza, quindi non era sterile ma sarebbe quasi certamente morta nel tentativo di dare un terzo figlio a Rhaegar.
La vostra teoria è molto interessante e devo dire che mi piace tantissimo. E' molto plausibile e sicuramente più in linea con lo stile di Martin rispetto al semplice colpo di fulmine.
Le teorie mi sembrano solide ed anche più calzanti per lo stile di Martin,che,anche se non sempre,esce dagli standard del fantasy tradizionale del "perché si".Bel video ed ottime teorie,bravi!
Ecco il video che aspetttavo da due settimane! Grazie ragazzi, siete i migliori come sempre! +IlMondodelGhiaccioedelFuoco
complimenti per il canale ragazzi
Sono in ritardo, ma complimenti per il video e per la serie in generale, un lavoro incredibile
Super playlist complimenti!
nooooooo, a 4:25 avete messo il mio disegno nel video!!!! vi adoro!!! cmq video fantastico come sempre!
complimenti per il disegno allora! se hai un link per l'immagine passacelo che lo mettiamo in descrizione ;)
ecco qui : aireenscolor.deviantart.com/art/Ice-and-Fire-608382765
oppure su fb: facebook.com/AireensColor-918363311595452/
se andate a vedere ne ho fatti altri sempre a tema got ^^
complimenti sono molto belli
se non mi sbaglio tempo fa ci passasti il tuo disegno con gli Stark e i Metalupi e volevamo inserire già quello in un video solo che non abbiamo più parlato dei Metalupi.
hahaha grazie dei complimenti! cmq si, ero sempre io a importunarvi!! per il video sui metalupi immagino che preferiate aspettare l'ultimo libro, magari per saperne di più su, sia su nymeria ( per cui martin ha affermato di avere in serbo un ruolo impotante) e sia per vedere se cagnaccio ed estate avranno lo stesso destino della serie D:
in realtà lo avevamo programmato poi però abbiamo iniziato altre serie, altre idee ecc ..
Mai creduto alla versione del rapimento-stupro, sono sempre stata convintissima che quella voce l'abbia messa in giro Robert solo per non sembrare un cornuto e mazziato davanti a tutti i lord e poi convincere anche gli Stark così da avere più sostenitori possibili. Anche Littlefinger nella serie, quando è nelle cripte e Sansa se ne esce con quella frase "è stata rapita e stuprata", lui la guarda molto con un'aria come a dire: "povera ingenua figlia dell'estate" 😂
bella quella scena ^^
+alex939709 non dico che agli Stark dovesse piacere ma era Robert quello pieno di odio per i Targaryen e che ha fomentato il tutto (alla fine il re Folle sarebbe morto comunque ammazzato) forse gli Stark avrebbero gestito la cosa in maniera diversa
+alex939709 per quello ho detto che il re folle sarebbe morto ammazzato comunque, ma da qui a sterminare un intera casata solo per ripicca (nel caso di Robert che li odiava tutti indistintamente), sinceramente non ci credo. poi gli Stark con il loro "onore" non c'è li vedo ad approvare quello che è successo dopo con la storia di Elia e i suoi figli e anche alla madre di Daenerys
Mai aperto una notifica così velocemente.
Comunque penso che Rhaegar amasse Lyanna sul serio. Anche se in quanto figlio di endogamia, la sua fissa per le profezie potrebbe averlo portato a sfruttare questo amore per compiere la profezia del Ghiaccio e del Fuoco... Due piccioni con una fava insomma
Per quanto scontato possa essere, trovo stupenda la coppia Rhaegar-Lyanna! Quindi aspettavo con ansia questo video..! 😍 Non essendo ancora una lettrice dei libri, faccio sempre tesoro delle vostre analisi. E ammetto che questa teoria legata alla profezia, se da un lato è molto affascinate e suggestiva...dall'altro toglie un po' del romanticismo a cui mi ero abituata pensando a R&L... XD (che in un mondo cinico e spietato come quello di Martin era praticamente una boccata di aria fresca!) 😂 Cmq chissà se nella prossima stagione, sempre grazie alle visioni di Bran suppongo, verrà fatta finalmente luce sul loro rapporto...io lo spero tantissimo ovviamente.
Bravi bravi come sempre ragazzi!! ;)
Ormai le visioni di Bran, almeno nella serie, sono la nostra unica speranza per vedere il passato XD
Prorpio così... Quindi forza Bran, contiamo tutti su di te!!! 💪💪
P.S. E dire che io (non so bene nemmeno il perchè) punto su di lui da quando è stato scaraventato giù da quella famosa finestra..! XD
teoria molto bella e affascinante, anche se la storia d'amore puro fa molta più presa sullo spettatore almeno secondo me.
voi sempre chiari e precisi! 10 +
Sono venuto apposta per complimentarmi! conclusioni molto molto accurate.
nella serie televisiva lyanna sembra felice, nonostante stia morendo, del figlio, perciò non è stato uno stupro a quanto pare
Niccolò Tuttini NON LEGGERE il mio commento se non hai visto la serie TV, DUNQUE Jon in sostanza é nato per amore...come dice Bran nell'ultimo episodio della settima stagione :" Raeghar non rapí mia zia,non la stuprò...la amò..." :)
@@doragr9927 ❤️
Molto interessante questo approfondimento, e la vostra teoria ci sta tutta. Avevo già letto dell'ossessione di Rhaegar per la profezia, ma a questa teoria non ci avevo proprio pensato, anche se credo, o forse spero che ci sia anche del romantico in tutto questo.
Noi non escludiamo il romanticismo, inseriamo soltanto un possibile ulteriore interesse
Bravissimi ragazzi, ottimo video come al solito. Volevo inoltre sottolineare come mi trovi completamente in accordo con voi sul fatto che Lyanna anche a parer mio non è stata scelta a caso, ma gran parte della scelta fatta da Rhaegar (e che probabilmente si è rivelata correttissima) è stata dettata dalla fatidica profezia che probabilmente apprese o da qualche polveroso tomo o magari direttamente da suo nonno Jaehaerys II.
Puntiamo tutto sui libri, Jaehaerys II lo considerano davvero in pochissimi, tanto che nella serie l'hanno praticamente tagliato! XD
+Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco io non la scarterei a priori la questione relativa a Jaehaerys II e di un piano tutto Targaryen per determinare l'identità del principe, con conseguente aiuto per la sua ascesa. Peraltro le ultime parole di Maestro Aemon (quelle mentre delirava in punto di morte) potrebbero essere un valida aggiunta alla mia supposizione. :)
Il piano Targaryen ci starebbe pure (viste alcune personalità presenti anche oltre la Barriera, e non diciamo nient'altro per non fare troppi spoiler a chi non ha letto i libri), ma il problema è che se qualcosa è saltata nella serie, ci aspettiamo che in realtà non sia così importante ai fini della trama, sempre che la serie non prenda una strada che sia completamente divergente dal libro. Staremo a vedere.
La cosa veramente divertente in tutto questo è che Rhaegar ha fatto tutto sto casino per non far morire Elia Martell con una terza gravidanza, e alla fine sono morte sia Lyanna che Elia X'D
Conoscere le profezie fa male alla salute u_u
potreste fare un video sulle nozze rosse?
Altre teorie non ne ho, ma se alla fine uscirà fuori che la storia d'amore fra Rhaegar e Lyanna era semplicemente un "lo stallone Targaryen è in cerca di un'altra giumenta da montare e ingravidare" giuro che potrei staccare per sempre con ASOIAF e GOT. Sarò forse fin troppo romantico nel voler a tutti costi la storia d'amore poetica fra R ed L, ma mi piaceva parecchio l'idea che quella spirale ventennale di guerre, massacri, rivalità, tradimenti, giochi di potere e secondi fini fosse nata proprio da un sentimento vero e genuino. Non è affascinante l'idea del bene che partorisce tanto male? Mi piaceva che dal bene fosse nato il male, ma dallo stesso male fosse venuto colui che avrebbe riportato la quiete (non intesa come "bene" in sé, ma solo come chiusura di un vecchio ciclo ed inizio di uno nuovo): Jon Snow, (perchè sì, io credo che Jon sia Azhor Ahai, il principe promesso, il ghiaccio ed il fuoco eccetera eccetera). Dal Male viene il Bene. Un po' come Anakin Skywalker, che ha riportato l'equilibrio nella Forza non sconfiggendo una volta per tutti i Sith, bensì massacrando tutti i Jedi (e solo alla fine eliminando Darth Sidious). Se invece è vera la storia dello "Stallone da monta Targaryen", vuol dire che dietro al cinismo e alla falsità di Westeros ci sono solo altro cinismo ed altra falsità.
"Se invece è vera la storia dello "Stallone da monta Targaryen", vuol dire che dietro al cinismo e alla falsità di Westeros ci sono solo altro cinismo ed altra falsità.". Che guarda caso è esattamente quello che succede nel mondo reale, cosa che ispira Martin dall'inizio della saga. Quindi potrebbe essere davvero che zio ciccio ci voglia far riflettere sulla realtà, rimanendo fedele al totale realismo che alberga il suo romanzo.
Io ritengo che la possibilità che Rhaegar fosse innamorato di Lyanna sia una prospettiva molto peggiore di qualla delle profezie, perchè nel primo caso Rhaegar avrebbe messo il destino della sua famiglia, la vita di decine di migliaia di persone comprese la famiglia e amici di Lyanna dietro alla sua "felicità"(che poi vogli dire aveva una moglie amorevole e due figli, ed era il futuro sovrano, non esattamente la vita più triste possibile), mentre nel secondo caso lui credeva che con quelle sua azione avrebbe salvato Westeros se non il mondo intero quindi in conclusione
1: La morte di decine di migliaia di persone per il suo egoismo e per non esserselo saputo tenere nei pantaloni
2: Per il bene superiore
Fai un pò tu i conti su quale sia la prodpettiva migliore
@@edoardovisaggio6825 il mio commento era di 3 anni fa. In 3 anni le persone crescono e le opinioni cambiano. La mia opinione oggi è che la serie è conclusa a merda con due pessime stagioni finali e che zio Ciccio non riuscirà mai a finire i libri prima che la vita avrà finito con lui. Quindi l'argomento ASOIAF ha perso parecchio di senso per me 😴
più che due pessime direi solo una davvero pessima, perchè la settima brutta non era e portava avanti determinate cose mettendo pure un certo Hype. L'ottava ha distrutto quanto fatto con le prime 7 sette (perchè se vogliamo vedere di cose assurde c'erano anche nella sesta per esempio..) per pura avidità.. Maledetti fratelli.... ma a tutto c'è giustizia, infatti oggi sono spariti dai radar e nessuno li vuole più, nemmeno la HBO con House of the dragon. Ben gli sta, ma hanno rovinato un opera che ha segnato generazioni ed un media.. @@francescomazzei4111
ho appena scoperto il vostro canale, non avevo mai pensato a cercare un canale che parlasse della saga....non so perchè, bho! mi troverete spesso a commentare sotto i vostri video, intanto (non c'entra niente) quella maglietta di star wars dove l'hai presa?
Ragazzi siete stati bravissimi....una serie di video fantastica...ma tutte queste informazioni si ricavano dai libri o sono frutto di una documentazione più approfondita?
90% dai libri
fossi in voi tratterei un argomento per volta,cioè, la settimana scorsa avete portato il primo video sulla ribellione di Robert e oggi avreste potuto continuare con una battaglia o qualche evento importante sempre inerente alla ribellione,per poi lasciare video come questi come ultimi video di chiusura per farci riflettere su come potrebbero essere andate le cose.In ogni caso video molto interessante.
abbiamo scelto questo argomento per fare un video più corto e semplice, perché non avevamo il tempo di registrare e montare due video più lunghi.
Siete grandi ragazzi e fate dei video fantastici👍:D . Comunque le teorie che avete esposto nel video, sono le stesse che ho ipotizzato io leggendo di Rhaegar e Lyanna. (Forse non sono così pazzo se le avete pensate anche voi). :P
o siamo pazzi in 3 XD
Forse l' ha rapita davvero, ve lo immaginate "Mia moglie non potrà avere più figli e io sono fissato con una stupida leggenda del drago con tre teste, me ne manca uno, TI VA DI FARMI DA UTERO ARTIFICIALE?
A e visto che tu sei del Nord già che ci siamo così sistemiamo anche la leggenda del ghiaccio e del fuoco,2 in 1."
Forse all' inizio ha davvero rapito Lyanna, ma per fortuna esiste la Sindrome di Stoccolma.
Non pensiamo che Rhaegar abbia spiattellato così questo suo secondo fine, e nemmeno pensiamo che tr i due comunque non ci fosse del sentimento, le personalità dei due personaggi sembrano fatte apposta per essere messe insieme
C'è una cosa che mi sono sempre chiesto, passa la profezia del principe che fu promesso e di Azor Ahai, che sono profezie rispettivamente valiriane e yitiane?/ashaite?, o quel che è, ma la parte del drago a tre teste da dove viene fuori?
Domanda: A seguito di ciò che viene detto da Gilly nel 7x05, mi sorge una domanda. Perché Rhaegar e Lyanna non hanno semplicemente reso pubblico il loro rapporto, visto che il matrimonio tra lui e Elia Martell era stato annullato? In questo modo non ci sarebbe stata la ribellione di Robert...
Perché nei libri il matrimonio con Elia non era stato annullato. E anche nella serie, questa è stata proprio una forzatura. Il matrimonio con Elia era avvenuto in piena regola e aveva anche dato dei figli, tra cui un erede. Non poteva essere considerato invalido in alcun modo.
Non scordiamo che aegon il conquistatore é stato bigamo. Ed Elia probabilmente ha anche aiutato il marito, visto che lyanna é stata ritrovata a dorne
@@minaharker3775 in effetti con sta logica della boligamia (boh credo si scrivi così) Rhaegar e Lyanna potevano rendere pubblica la loro relazione e il fatto che lyanna con lui avesse perso la verginità, che quindi con la mentalità della storia sarebbero stati più o meno costretti (le loro case intendo) a fargli sposare, mi sembra sempre meglio che creare una cazzo di guerra civile che ha alla fine distrutto la tua intera casa e fatto ammazzare tua moglie e i tuoi figli
Comunque io mi chiedo, ma nel mondo di got è possibile divorziare?
Aspe, Aspe, Aspe....... Grivitt?? Qui?? Ok..... seguirò anche questo canale.
Questo video mi ha fatto solo odiare di più Reghar.
Immagino di come abbia ingannato la povera Lyanna e convincendola a seguirlo fino a torre dell’estate dove non solo la mette incinta ma la lascia morire lì praticamente da sola (si c’erano le balie e tutto un po’ ma non c’erano persone con cui aveva un vero legame)
Ps. Nostra è la furia
Alla fine rhaegar si è dimostrato peggiore di suo padre e di viserys messi assieme.
"La povera Lyanna" mica tanto povera, questa stronza prima critica Robert perché ha una figlia, dicendo che se l'avesse sposato avrebbe avuto le corna perché "l'amore è un cosa dolce, ma non può cambiare la natura di un uomo" e poi se ne va a scappare con un uomo sposato e che ha già due figli, che per scappare con lei ha praticamente messo le corna alla moglie (e nella serie ha pure disconosciuto i figli). Lyanna era un'ipocrita. A fare la cornuta non ci stava, a fare da amante però si. Tra l'altro che cazzo ha fatto per un anno mentre la guerra scoppiava e suo padre e suo fratello venivano barbaramente torturati ed uccisi da Aerys?
Ingannato sisi.. Meglio Rhaegar che quell'ubriacone di Robert che è solo uno Stupido ciccione, donnaiolo e prepotente. Perfino Lyanna che si è dimostrata comunque un'ipocrita andando con un uomo sposato non lo voleva.. Robert è stato stupido a farsi raggirare dai Lannister non arrivando a capire che quelli non erano suoi figli e ha poi pagato con la vita.. poteva proprio solo andare nei bordelli e nient'altro, Forse il re più stupido della storia di Westeros.
@@edoardo5628 Robert aveva i suoi difetti, ma non facciamo passare Rhaegar per il santo che non era, per piacere. Rhaegar non sarà stato un ciccione e ubriacone ma ha abbandonato moglie e figli per una ragazzina vista 1 o 2 volte, dando il via ad una serie di eventi che hanno portato alla ribellione, al massacro di sua moglie e dei suoi figli, l'esilio dei suoi fratelli, la morte del padre e del fratello di Lyanna (perché invece di fermare il padre folle era a farsi i cazzi suoi chissà dove), e si è tenuto fuori dalla guerra fino all'ultimo, quando è apparso sul tridente solo per morire come la merda che era. Nemmeno si è preso la briga di partecipare alla guerra che lui stesso in parte aveva scatenato.
Ribadisco che era un uomo di merda. E insieme a quell'ipocrita di merda che era Lyanna è bene che siano morti male tutti e 2. Peccato si siano portati dietro un sacco di gente che non meritava la morte.
@@AngieCelestiale89nono un santo non lo è nessuno.. Però almeno Rhaegar è morto combattendo, con onore.. Robert ubriaco e accoppato da un maiale. Tutti commettono errori e certe cose possono capitare.. Ma almeno Rhaegar non trama per uccidere bambini in tenera età solo perché ritenuti possibili "problemi" a causa del loro cognome e discendenza. Non si tratta di santificare nessuno, ma tra i 2 quello meno merda è proprio Rhaegar.
Chi cazzo sarebbe compiaciuto dopo aver visto i cadaveri di 2 bambini uccisi dai Lannister solo per farti vedere che erano fedeli alla tua causa? Solo un mostro, Robert Baratheon. Vabene essere incazzati, vabene tutto ma che colpe avevano quei piccoli? E sopratutto.. Che colpe ha Daenerys se è nata Targaryen? Menomale che in punto di morte si è svegliato e ha capito che era sbagliato.. Ma un mostro rimane.
Vedendo la faccenda con un occhio moderno si potrebbe dire che Rhaegar ha forse interpretato "l'amicizia" di Lyanna per qualcosa di più (oltre a tutto il resto). Per me è una teoria molto più plausibile che terrebbe conto anche del rapimento come effettivo rapimento e non come fuga d'amore
A questo punto, se vogliamo vederla in ottica moderna, non è strano chiedere ad amici e conoscenti l'utero in affitto XD Ripetiamo, noi comunque non escludiamo un minimo di sentimento amoroso, anzi!
Voglio il crossover stile donnie darko , con Shrek e Il Trono di Spade
Un sacrificio per il soleeeeee ! Il soleeeeee !
le tre teste possono essere pure danny,rhaegar e vissy,oppure jon snow ,danny e agon(se agon e vivo).secondo voi?
abbiamo detto la nostra sull'argomento proprio nel video sulle 3 teste del drago.
molti dei personaggi che citi sono morti quindi per loro ci sono poche speranze :P
Io metto in dubbio, come voi, la veridicità del rapimento di Lyanna Stark, io credo che i due abbiano fatto una fuga "d'amore", da parte di Lyanna sicuramente, dal momento che lei mal sopportava l'antipatico e spocchioso Robert
Ma no, povero Robert! XD
ma quale povero Robert...è insopportabile, divertente sicuramente..ma poco intelligente da sobrio figuriamoci da ubriaco a differenza di Tyrion che è sagace e geniale sia da sobrio che da ubriaco
Beh non so se ricordo male, ma nelle Cronache, non mi ricordo assolutamente in quale libro, in uno dei flashback su Lyanna, c'era una scena tra lei e Ned dove si lamentava con lui del fatto che Robert era rinomato di avere molte amanti e questa cosa a Lyanna non piaceva per niente.
@@michellezeno9124 veramente nin avendolo mai visto completamente sobrio non possiamo esserne sicuri
È strano pensare e chiedersi perché Rhaegar non si sia schierato contro suo padre dopo quello che ha fatto agli stark? Secondo me la guerra nasce dopo quell'atto. Non dopo il rapimento. Sul rapimento si poteva discutere, anche alterandosi... ma far fare quella fine agli stark è stato un atto di follia e secondo me Rhaegar doveva sentirsi in dovere di rispondere a quella follia, non di assecondarla.
Ma dove le trovate queste informazioni??
So che non è proprio questo l'argomento del video ma volevo esporvi una mia interpretazione sull'identità di Azor Ahai.
La profezia di Melisandre - riguardante la stella rossa sanguinante e il risveglio dei draghi di pietra - è possibile interpretarla ,a mio parere,come riferita a Jon:
La stella rossa sanguinante nominata da Melisandre infatti potrebbe far riferimento non alla cometa,la quale è comparsa a tutti,bensì ad Arthur Dayne,la stella dell'alba appunto. Jon infatti nasce proprio nell'istante in cui Ned trafigge Ser Dayne e perciò sanguina.
Un altro elemento a sostegno della teoria,la cui veridicità tuttavia discende da un eventuale risposta positiva alla prima interpretazione,riguarda il risveglio dei draghi di pietra.I Targaryen sono draghi;il risveglio potrebbe essere una metafora della ripresa del trono da parte della ex dinastia regnante che si risveglia da un lungo sonno,appunto,di pietra.
Perdonate l'incredibile volo pindarico ma il caro vecchio Martin mi sembra troppo malvagio per rendere così semplice e letterale il significato di una profezia...In ogni caso chiunque abbia sentito parlare dell'oracolo di Delfi sa che le profezie non vogliono mai dire ciò che si capisce.
Detto questo siete dei grandi questo canale è splendido!!!
In realtà tutti gli elementi della profezia di Azor Ahai ricorrono in tante scene (quindi in teoria anche la tua visione è possibilmente corretta), vatti a vedere il nostro video dedicato all'argomento ;)
Io ho 3 teorie:
1)o i draghi spesso si ribellano a Daenerys perché vogliono i "padroni" e vogliono cercare Jon. (Quindi Lyanna scappa con Rhaegar e il padre è lui), quindi alla fine Bran capirà il perché in visioni o cose simili. E quindi anche gli altri due figli di Rheagar sono vivi ma dispersi.
-o il padre di Jon è Robert (perché in effetti ci somiglia) e Lyanna non vuole che lo sappia perché Jon ha causato la sua morte al parto e quindi farebbe uccidere il bimbo.
-o semplicemente il bimbo é un altro e nell'inquadratura successiva hanno ripreso Jon a caso, perché c'era la scena del "re del nord".
In tutto questo, qualcuno oltre a Bran lo dovrà comunque sapere chi é il padre, tipo qualcuno di anziano che in caso di morte di Bran lo dice a Jon. Eh daje!!
Sono convinta al 99,99% ma secondo me c'è qualcos'altro. Mi pare di capire, dal video precedente, che "il rapimento" avvenne tempo dopo (anche se non molto) il torneo quando tutti erano rientrati nei vari regni. Mi piacerebbe sapere cosa è successo nel frattempo.
È accaduto qualcosa come due mesetti dopo scarsi, e Lyanna non era rientrata, ma era probabilmente nelle Terre dei Fiumi per l'imminente matrimonio del fratello maggiore (Brandon) con Catelyn Tully. In realtà, tra i due può essere successo davvero molto poco nel frattempo, considerando i tempi dei vari viaggi per arrivare da Harrenhal alle loro rispettive destinazioni (Delta delle Acque per Lyanna, Roccia del Drago per Rhaegar)... insomma, mica tutti possono essere come a Ditocorto, che va da un capo all'altro di Westeros in pochi secondi! XD
in quale video spiegavate l'unione di ghiaccio a fuoco in jhon snow
Le tre teste del drago.
Oltretutto ora sembra che anche gli annullamenti in questo romanzo siano facili come bere un bicchiere d'acqua fresca ahah
Vedendo la 7x07 Rhaegar e Lyanna erano innamorati, non ci fu nessun rapimento, come dice bran durante la visione del loro matrimonio :"la ribellione di Robert fu basata su una bugia".
Ma la vera domanda é: "chi é la terza testa di drago?"
Claudia Casciine bugia un par di palle. Brandon e Rickard Stark sono stati uccisi davvero e brutalmente, la loro morte non è stata una bugia, e la guerra vera e propria è iniziata perché Aerys ha richiesto le teste di Ned e Robert, non è iniziata per il rapimento di Lyanna. xD
Ottimo video, come sempre 👍🏻. Ma andando un po' oltre - e considerando il fatto che Voi, oltre ad essere esperti della materia, siete anche giuristi - secondo voi, i due si sono anche sposati (magari con qualche rito nn canonico per la legge dei sette) e quindi Jon è un Targaryen, oppure la relazione è rimasta e resta un rapporto extraconiugale e quindi Jon è uno Snow/Sand/Waters o (ipotesi più affascinante e potenzialmente più dirompente dal punto di vista narrativo) un Blackfyre?
non è da escludere un matrimonio segreto.
In ogni caso comunque Jon non ha nulla a che fare con i Blackfyre, si chiamano così solo i discendenti di Daemon Blackfyre.
Nessuno ha notato l'alone nero che compare ogni tanto sull'occhio del bianco ]confirmed]
Ciao ragazzi sapete se esiste un film su. Rhaegar e lyanna ?ve lo chiedo perché su TH-cam si trovano spesso delle scene di spezzoni di qualche film dove dovrebbero esserci i presunti lyanna e rhaegar e anche le scene sono molto realistiche e attinenti alla trama...ad esempio su un video trovato qua su TH-cam si vede chiaramente la scena in cui rhaegar la proclama regina di amore e bellezza...la scena sembra proprio presa da un film...è appunto per questa che vi chiedo se abbiano fatto una trasposizione o qualcosa del genere su loro due
Film ufficiali non ce ne sono, però in giro si trovano molti corti amatoriali (alcuni fatti molto bene) su Game of Thrones quindi le scene che hai visto saranno prese da questi video fanmade.
Pure Rhaegar era scemo.... di famiglia la cosa, no? XD mitici come al solito
Tutti i Targaryen c'hanno qualche tara, secoli di endogamia non fanno bene u_u
cazzo,vi adoro
"La storia la fanno i vincitori" è proprio vero. Stavo rivedendomi gli episodi e c'è l'episodio in cui Cersei sta curando le ferite di Joffrey "riadattando", per così dire, gli eventi accaduti sul Tridente, effettivamente Cersei gli dice "quando Aerys Targaryen sedette sul trono di spade tuo padre era un ribelle e un traditore. Un giorno siederai sul trono e sarai tu a decidere la verità". Forse già questo breve dialogo poteva essere una sorta di "indizio" messo lì da D&D per far capire che quando Robert raccontava i fatti accaduti durante la ribellione la storia la stava facendo lui in quanto il vincitore ma che non fossero del tutto veritieri.
Oltretutto lo spettacolino dei nani organizzato per il matrimonio di Joffrey ne è un altro chiaro esempio. Lui non ha fatto un bel niente, ma è stato rappresentato come il re vincitore che ha coraggiosamente fatto fuori gli avversari con le sue mani.
Certo, pensare che Elia stessa avrebbe autorizzato Rhaegar ad avere un altro figlio con un'altra donna farebbe ridere. Poveretta, cornutazza e felice! :D
Su Rhaegar e Lyanna non mi esprimo.. Non mi sono mai piaciuti come personaggi, mi uscirebbero solo insulti nei loro confronti...! :P
Bel video ragazzi, come sempre.
Aspetto con ansia il video sulla ribellione. ^^
anche lo spettacolo che vede Arya a Braavos è un esempio di come la gente comune sta percependo in maniera falsata la storia contemporanea.
Grazie per i complimenti ;)
Poi si chiedono come mai non riesce a diventare"Nessuno" poverina... 😭
AngeloCelestiale89 la storia la fanno i potenti, non i vincitori (di solito coincidono, ma non è detto) vedi il Vietnam
@@t.a.n.o.b.5332 nel caso specifico di cui parlavo nel commento, la storia l'hanno fatta i vincitori.
Robert è stato a tutti gli effetti il vincitore della guerra contro i Targaryen, quindi ha potuto raccontare la storia che voleva lui, e Joffrey e Cersei sono stati i vincitori della diatriba tra Joffrey e Arya sul Tridente, dato che alla fine Lady è stata ammazzata per ordine di Cersei e Mycha per ordine di Joffrey, mentre a Sansa e Arya sono rimaste solo le lacrime da versare per ciò che hanno perso.
Scusate se in questo periodo non ho scritto commenti, ma ero in vacanza e non prendeva nulla... Comunque, povero Robert...
Mai una Jorah u_u
4:56 "VACINATI"
Ma siete di bari?
quasi.
Beh dai un po' ci avete azzeccato eh adesso che si sa il perché!
Raeghar non era innamorato di lyanna per me,in un sogno di drago oppure leggendo una profezia aveva capito che per battere gli estranei doveva nascere un bambino dal unione del ghiaccio e del fuoco.
È la danza dei draghi?
Supponendo che la "E" sia una congiunzione e non un verbo, la Danza dei Draghi la tratteremo quando ci arriveremo con la serie "la Dinastia del Drago", e ovviamente non tratteremmo mai insieme Ribellione di Robert e Danza, a meno che tu non ci voglia morti e col cervello spappolato! XD
Ma la domanda sorge spontanea: perché "rapirla" invece di portarla a corte o di concepire questo bambino ad harrenal?
Probabilmente Rhaegar era troppo stretto tra il padre e i suoi sostenitori e l'immaginabile casino che sarebbe successo con gli Stark e i Baratheon... certo, così ha comunque scatenato la ribellione, ma ha avuto 9 mesi per dare alla luce la sua "terza testa", certo, questo mentre le altre due morivano male!
ma ragazzi similitudini volendo ne troviamo tantissime è storia vecchia ,l'uomo guarda sempre nel passato per stabilire un legame con la realtà. sapevate che il 25 dicembre presunta data della nascita di cristo erano nati anche altre altri antichi dei di popoli mediorientali ,in Mesopotamia Mithra,Ati e altri e tutti nati da fanciulle vergini. 😉 io non vedo l'ora ricominci la serie è sopratutto vedere che faccia faranno alla rivelazione di Brando stark. trovo le vostre teorie sullo scoppio della guerra molto azzeccate da aggiungere anche l'ego entriamo di Robert barathion, ciao a tutti
Piccolo spoiler rhaegar non rapi lyanna
Ma regar non pensava ad una guerra
Pensava si andranno a lamentare papa mi fa chiamare e gli ora mai sposato se l accettano , solo che eris a appicciato tutto 😂😂
dopo tutto non avete tutti i torti visto che comunque le tre teste del drago discendono da raegar
nei libri non è nemmeno sicuro che jon sia il figlio di rhaegar e lyanna
non ancora però ci aspettiamo la conferma nel prossimo libro.
Nei libri ancora non è confermato ma alla fine non possono cambiare le cose importanti della storia. La parte importante deve essere uguale. Ad esempio, Jon è stato ucciso sia ne libri che nella serie, per due motivi diversi, ma la parte importante era che morisse ed è morto. Per riportarlo in vita sarà pressoché la stessa cosa: dubito che nei libri tornerà in vita dopo un taglio di capelli e di barba, magari ci sarà un sacrificio (Shireen forse? Risvegliare il drago dalla pietra potrebbe voler dire risvegliare Jon (TArgaryen, quindi drago) dalla pietra (morbo grigio) usando il sangue di SHireen che ha sangue reale), ma alla fine la parte importante ai fini della trama è che torni in vita, non importa come. Rasay nella serie ha sposato Sansa, nel libro Jeyne Poole travestita da Arya. Ok, sono due storie diverse, ma alla fine la parte principale della storia era che Ramsay sposasse una Stark per potersi permettere il titolo di Lord e protettore del nord, chi abbia sposato non è importante. Shireen, come altri personaggi quali Myrcella, Tommen, Barristan, Stannis ecc sono morti? Stai sicuro che moriranno anche nei libri, magari in circostanze diverse ma moriranno anche loro. Quindi anche nei libri Jon sarà figlio di Rhaegar e Lyanna. Non possono cambiare una cosa fondamentale come questa.
Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco Io spero che martin per correttezza ai lettori non seguirà le strade della serie e quindi li abbia fatto usare storyline che poi nei libri non saranno seguiti, un fatto che mi spinge a pensarlo è che nell'ultima stagione siano statti fatti millemila fan service e sarei molto deluso se leggendo ritrovassi certe cose.
AngeloCelestiale89 Martin ha sempre detto che uno degli aspetti che preferisce è sorprendere i lettori ed io mi aggrappo alla speranza che sia coerente, inoltre sarebbe offensivo che la serie abbia anticipato i libri (quindi spoilerato) nei confronti dei lettori.
Eh mi dispiace, ma era stato detto già da prima che iniziasse la 6 stagione che la serie avrebbe in gran parte spoilerato i libri. Io non credo si debba parlare di mancanza di rispetto. Insomma, Martin è lo scrittore e per quanto anche io muoia dalla voglia sapere come continua la storia nei libri, alla fine sono consapevole del fatto che lui è libero di pubblicare i libri quando vuole. Se ti sta bene aspetti altrimenti t'attacchi al tram.
Io penso che l'errore sia stato il voler creare una serie basata su dei libri che ancora non sono finiti. Insomma, dal momento che decidi di mandare in onda una serie devi mandare in onda una stagione all'anno, non puoi mandare in onda 5 stagioni e poi mettere in pausa la sesta per anni e attendere l'uscita del libro perché se no rischi di fare spoiler ai lettori. Considerando poi che i libri di questo romanzo sono usciti a tempi veramente distanti l'uno dall'altro (1996/1999/2000/2005/2011). Insomma.. vedi che passano 5-6 anni tra un libro e l'altro e ti metti a farne una serie sperando che lo scrittore di punto in bianco si metta il turbo e scriva gli ultimi 2 libri in pochi anni? Mh...
PRIMO CAZZO!!!
edward forino bravo
ma i figli leggittimi di rhaegar sono ancora vivi?
Se fossero vivi sarebbero sul trono, no? Sono tutti (ehm) stati uccisi dagli uomini dei Lannister e dalla Montagna nello specifico
Aegon VI is the way
Ti dice niente:"L'hai stuprata, l'hai assassinata e ucciso/massacrato (ora non ricordo) i suoi figli"?
Il mondo del Ghiaccio e del Fuoco ma non era sopravvissuto Aegon VI?
Io sta cosa che rhaegal è il padre di jon proprio non la riesco a digerire , per me ned é ancora il padre di jon indipendentemente dalle varie conferme alla l+r
Mi dispiace, ma la sesta stagione conferma xD
rhaegal è un drago, spero per la madre che non sia il padre xD
guarda che se ci vai a pensare Ned è sempre stato molto protettivo nei confronti di Jon, e secondo Catelyn, chiunque fosse stata la madre di Jon, Ned l'aveva amata profondamente. Allo stesso tempo viene ricordato che Ned amava sua sorella più degli altri fratelli in quanto lei si confidava solo con lui. Poi c'è la presa per il culo di Martin che attraverso i personaggi di Tyrion e Catilyn afferma che Jon ha preso tutto dal padre(uno Stark perfetto) e che invece la non ha lasciato nessun segno su di lui. Invece è l'esatto opposto Jon è tutto sua madre.
Pure il mio gatto ci era arrivato che jon Snow non fosse Jon Snow..
questa teoria che elia potesse sapere e aver deciso di approvare la volontà di rhaegar di avere il terzo figlio mi piace, non ci avevo mai pensato XD
ora che ci penso nella visione di deny su rhaegar che parla delle tre teste del drago non c'era anche elia con aegon in braccio? o ricordo male? potrebbe avvalorare la teoria :O
si c'è anche lei nella visione.
ok allora confermo che la teoria mi piace XD
E se invece la profezia fosse riferita al figlio di Dayneris e Jon? Lui morto genera figlio ( unione tra ghiaccio e fuoco) il figlio che in realtà potrebbe governare anche sugli estranei visto che è un essere a confine.
Mi permetto di dissentire, ma da come viene descritto nei libri (mollaccioso, canterino, romantico etc etc) mi piace pensare che semplicemente, senza doppi fini, si prese una cotta. Un giovane Tiziano Ferro.
magari liana è morta avvelenata da un sicario di Elia perché aveva scoperto del tradimento e non era d accordo!infatti liana fu chiusa nella torre per non subire attacchi dagli uomini di elia... magari sbaglio qualcosa XD complimenti canale interessante, iscritto!!!
a Dorne poi?
tutto può essere, ma tieni conto che Lyanna era difesa dai migliori cavalieri del regno ed avvicinarla era molto difficile.
rabarbaro fissato con le profezie?
ecco che sene va l'ultima speranza di vedere un targarye sano di mente