Area B, anche le auto della polizia locale e i bus del Comune di Milano sono fuori legge
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 5 ก.พ. 2025
- La raccolta firme contro la limitazione dei veicoli più inquinanti a Milano, promossa dal comitato "Stop Area B", ha prodotto migliaia di adesioni a poche settimane dall'introduzione della nuova norma che vieta la circolazione dei diesel fino a Euro 5 e dei benzina fino a Euro 2. Abbiamo incontrato Fabrizio De Pasquale, ex consigliere comunale a Palazzo Marino e tra i promotori della raccolta firme. "C'è malcontento verso una misura sbagliata adottata in un momento sbagliato, colpisce solo una parte del problema delle emissioni". Altro tema è quello delle deroghe: macchine della polizia locale e centinaia di bus ATM non rispetterebbero le limitazioni ma circolano perché in deroga: "I cittadini sono dei sudditi e l'amministrazione può fare quello che vuole", ha commentato De Pasquale
Rimani aggiornato: fanpa.ge/ISCRIV...
Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: fanpa.ge/PROBLE...
Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: fanpa.ge/FANPAG...
Fanpage.it è un giornale indipendente, sociale, partecipativo. Segui i nostri live, reportage, inchieste, storie e videonews. Partecipa con noi all'informazione.
Rimani connesso su Fanpage.it:
👍 Facebook: / fanpage.it
📸 Instagram: / fanpage.it
🐦 Twitter: / fanpage
❤️ TikTok: / fanpage.it
youmedia.fanpa...
Questa misura sembra essere stata pensata perchè a Milano sono in troppi fra residenti e pendolari quindi per avere meno ingorgo nelle strade e meno caos si spinge la povera gente ad andare a piedi e ad ammassarsi nei mezzi pubblici mentre la persone benestanti si possono godere il viaggio nella loro nuova auto avendo anche delle strade più scorrevoli. Una città da evitare essere indipendenti a Milano non vuol dire essere liberi.
Va bene allora aspettiamo che l aria diventi completamente irrespirabile
Sig. SALA con le nuove limitazioni non posso circolare per andare a lavorare e comprarmi una macchina nuova, perche ho gia un mutuo,dei finanziamenti e sono separato e verso alla mia ex 400 euro
con uno stipendio di 1200 euro..e non e detto che la mia azienda vada in cassa per l aumento del energia...volevo farle sapere che con la sua decisione mi è venuto un forte mal di schiena....penso di rimanere a casa a spese del INPS...oppure mi comprate una macchina nuova....vi costo di meno
Anch'io sono un cittadino che abita in area B e ho un euro 5 diesel che inquina meno dell'euro 6 e anch'io non mi posso permettere di sostituire la mia auto, inoltre va benissimo e ha solo 45.000 chilometri. Secondo il sindaco di Milano io dovrei avere circa 30.000euro per sostituire una macchina che praticamente per un 1.6 Tdci a 44.000 chilometri è ancora nuova?
IL FENOMENO DA BARACCONE L' HANNO VOTATO UNA SECONDA VOLTA QUINDI CHE SE LO TENGANO FINO ALLA FINE DEL MANDATO
Vogliamo parlare degli ambulanti? Molti furgoni ancora con le vecchie targhe bianche.
Alla fine (giustamente) entri prima delle 7:30 e dentro ai vigili non gliene frega un beneamato cactus con che macchina circoli, questa è la verità... pero penalizzano come al solito i poveri contribuenti che c'è l'hanno sempre "ar cubo"
Io penso sia un male necesario che i veicoli sanitari, della polizia, dei pompieri non siano completamente a norma. Se al momento ce un ambulanza non euro 6, cosa si fa? La si blocca? Non penso. Poi anche un autobus non in regola. Un auto porta al max 4/5 persona (di norma si viaggia da soli o in 2) un autobus ne porta fino a 30
Ma tu parli ,perchè non avrai bisogno, magari non hai nemmeno la macchina,....male necessario, ma fammi il piacere
@@ttlegends24975 in proporzione alle auto che circolano, quante sono quelle della polizia, ambulanze, pompieri...? Poi non capisco cosa centri io nella discussione però vabbe.
A parte che la notizia è fuorviante, una stragrande maggioranza dei Bus pubblici è nuovissima (circa il 20% è ibrido o elettrico e il 60% è euro 6 a benzina) persino alcuni bus "arancioni" sono ancora a norma perché euro 4 o 5 a benzina. Inoltre sempre i Bus portano ben più di 30 persone, lo standard ha circa 35 posti a sedere e 40 da in piedi, mentre i doppi (linee ad alta percorrenza) beh il doppio (e alcuni doppi tipo le linee 90/91/92 sono completamente elettrici)
Il comune sta velocemente rinnovando la flotta, ogni 6 mesi vengono ordinati nuovi autobus elettrici (oramai comuni e riconoscibili per gli interni nuovi, le prese per ricaricare i cellulari, i pos per pagare il biglietto e le scritte minimal bianche che indicano la destinazione sul fronte del bus) quasi tutti i bus di linee fino a qualche anno fa popolate da autobus lerci e vetusti sono oramai elettrici, ATM prevede di completare la transizione entro il 2025 (cosa che sembra sempre più plausibile ogni giorno che passa)
@@ttlegends24975veramente le auto affette da questo aggiornamento dell'area B sono poche. Chi nel 2023 ha una macchina a benzina euro 2? Catorci fuori produzione da oltre 15 anni, se la si ha di certo non è più funzionante o smetterà di esserlo a breve. Altro conto le diesel euro 5 ben più nuove, ma prodotte è acquistate quando era già noto che L'UE intendeva bandire il diesel entro il 2030. Acquistare un veicolo diesel nel 2015/2016 con queste misure contro in via di ultimazione è veramente da fuori di testa.
I prossimi aggiornamenti già noti da 4 anni di area B bandiranno le Benzina euro 3 e tutte le diesel euro 6 già dal 2027, e tutte le diesel dal 2030 semplicemente non acquistare diesel se vivi a Milano. Inoltre la norma è contro le diesel acquistate prima di certe date, se ad oggi compro una diesel euro 6, avrò fino a 2 anni, credo, di deroga (e quindi continuerò ad usarla fino al 2029)
Perchè non vi siete svegliati prima, quando hanno inculato le euro3? A che titolo poi?
Da denuncia. E chi denuncia?
La Fiat Tipo è diesel Euro 6, quindi fuori dalle limitazioni
Il comune ha fatto bene. Sono stati esonerati pochi mezzi (polizia locale ecc.) in confronto alle migliaia di mezzi privati. Continua così Sala.
Si si continua così tanto paga pantalone...
@@freddogatto8869 no, paghi tu insieme a tutti gli altri cittadini.
Il Leghista fontana ...