complimenti per l'estrema chiarezza: adesso capisco meglio, tuttavia mi chiedo come ci si regola quando non si conosce il brano. SCUSAMI PER LA DOMANDA da assoluto neofita
Non mi è mai capitato di ballarlo, ma forse sembra proprio che non si dica a caso che il dialogo è un "BOTTA e risposta", un'alternativa di punti interrogativi e di punti esclamativi. Il maschio fa le domande e la donna dà le risposte. Come nella salsa e nella bachata, so può ballare sia fra maschio e femmina, che fra due maschi o fra due femmine. È un ballo e un dialogo (con proposte codificate nelle varie figure) sia eterosessuale che omoerotico, in modo indifferente. È un ballo androgino. Sfugge il significato spirituale. La gematria greca del nome ebraico di Gesù Cristo Dio è il numero 888. Qui, il periodo è composto da due battute di 4/4, quindi ogni frase ha 8 battiti. Tre frasi di otto battiti formano un il numero del nome di Dio: 888. Il tempo è quello giusto. Occorre vedere se le figure disegnate al suo interno sono divine o sataniche. Indubbiamente, accelerando il ritmo, si ottiene una DANZA RITUALE, in un verso o nell'altro. Anche perché il sesso non è mai solo una questione del corpo, bensì coinvolge sempre anche l'anima. Si pensi a che cosa può succedere ballando in compagnia di un demone incarnato. Il Libro di Tobia insegna che gli angeli si possono incarnare in un corpo umano. I balli latini ci insegnano che si può bestemmiare col corpo senza aver detto o pensato alcunché. Non è sempre così. È solo una concreta possibilità.
complimenti per l'estrema chiarezza: adesso capisco meglio, tuttavia mi chiedo come ci si regola quando non si conosce il brano. SCUSAMI PER LA DOMANDA da assoluto neofita
Grazie mille per la sua utilissima lezione.
Muy buena enseñanza!!
Ma quando manca il ritmo come si balla la musica ?
Se hai la sensazione che manca il ritmo vuol dire che puoi ballare una pausa
@@DondaLuciano come si balla una pausa? Dondolando sul posto da fermi ? Grazie per la risposta
@@luigidar5042 qui puoi avere un'idea sulla pausa th-cam.com/video/YiXLNWtBSzM/w-d-xo.htmlsi=0hQAE_jj-x6HUeJk
Ma tu balli il tango?
Maestro ho notato il tango nelle danze standard è così veloce che a me sembra che ballano il valzer e li non ci capisco più niente ! Ciao grazie
Non mi è mai capitato di ballarlo, ma forse sembra proprio che non si dica a caso che il dialogo è un "BOTTA e risposta", un'alternativa di punti interrogativi e di punti esclamativi. Il maschio fa le domande e la donna dà le risposte.
Come nella salsa e nella bachata, so può ballare sia fra maschio e femmina, che fra due maschi o fra due femmine. È un ballo e un dialogo (con proposte codificate nelle varie figure) sia eterosessuale che omoerotico, in modo indifferente. È un ballo androgino.
Sfugge il significato spirituale. La gematria greca del nome ebraico di Gesù Cristo Dio è il numero 888. Qui, il periodo è composto da due battute di 4/4, quindi ogni frase ha 8 battiti. Tre frasi di otto battiti formano un il numero del nome di Dio: 888.
Il tempo è quello giusto. Occorre vedere se le figure disegnate al suo interno sono divine o sataniche.
Indubbiamente, accelerando il ritmo, si ottiene una DANZA RITUALE, in un verso o nell'altro. Anche perché il sesso non è mai solo una questione del corpo, bensì coinvolge sempre anche l'anima.
Si pensi a che cosa può succedere ballando in compagnia di un demone incarnato. Il Libro di Tobia insegna che gli angeli si possono incarnare in un corpo umano. I balli latini ci insegnano che si può bestemmiare col corpo senza aver detto o pensato alcunché.
Non è sempre così. È solo una concreta possibilità.