Bel documentario, veramente. Peccato che racconti una realtà che di fatto non è più così da anni: raccontate l'inverno innevato di 30, massimo 20 anni fa; oramai la neve è sempre più rara, tanto in Sila quanto sulle Alpi, ahimè. Queste meravigliose immagini colgono una delle poche "finestre" invernali dove la neve ancora imbianca tutto, e dove, ad esempio, a Camiglatello gli impianti di sci sono aperti, e le strade sono ghiacciate; Per il resto l'inverno è sostanzialmente piovoso fino alle cime delle più alte montagne. È strano che un documentario del 2018 sulla neve in Sila non menzioni affatto la mutazione radicale provocata dal Riscaldamento Globale. Fa impressione, perchè racconta un mondo che non c'è più.
ciao Luca, in Sila greca dalle mie parti (Bocchigliero)ed in molti altri paesi del territorio è stato sempre usato il mosto cotto. Tuttavia in altri luoghi usano il miele di fichi, in altri il miele, alcuni il caffè, oppure lo zucchero, ricordo nonna usava il succo di arance ecc
Scusa..... Ma non ci vedo niente di strano..... Ducumentario..... Di vita reale.... Tu sicuramente abiti in città..... Non ci sono dubbi..... Se no' capiresti....... Libero di pensare come vuoi.... Ma rifletti, un consiglio.
I documentari di questa rubrica non li batte nessuno.Scientifici,divulgativi e molto piacevoli.Complimenti!!🙋🏻♀️👍👍👍👍👍
Incantevole
Wow video meraviglioso; si vede ĺ amore che hanno questi uomini Pei il proprio territorio e i propri animali
Bellissimo documentario👏
Bellissimo documentario... come sempre.
Andrei volentieri a fare " HEIDO" per un inverno. Adoro questi paesaggi. 👍 😘😘😘🎅♥️🍄🦊🦌🐄🐑🐐🦉🌲💮🍀
Documentario La neve - Geo è bellissimo
Bellissima calabria ciao
Pino ianelli è sempre fantastico nel documentare la natura e mestieri.esperienza personale
Documentario La neve - Geo è un posto troppo bello
video meraviglioso
Naturalmente beautiful
Apprezzo questi eroici anitanti
Bello
Non mi riferivo a questo documentario...ma a quello in diretta...oggi 22 aprile 2024... grazie
Come si chiamano i borghi della Sila in questo documentario ?
Bel documentario, veramente. Peccato che racconti una realtà che di fatto non è più così da anni: raccontate l'inverno innevato di 30, massimo 20 anni fa; oramai la neve è sempre più rara, tanto in Sila quanto sulle Alpi, ahimè.
Queste meravigliose immagini colgono una delle poche "finestre" invernali dove la neve ancora imbianca tutto, e dove, ad esempio, a Camiglatello gli impianti di sci sono aperti, e le strade sono ghiacciate; Per il resto l'inverno è sostanzialmente piovoso fino alle cime delle più alte montagne.
È strano che un documentario del 2018 sulla neve in Sila non menzioni affatto la mutazione radicale provocata dal Riscaldamento Globale.
Fa impressione, perchè racconta un mondo che non c'è più.
Si vede che conosce poco la Sila ! Nevica tutti gli anni ! Salvo rare eccezioni ! Quando spira l'aria Gelida dei Balcani neve e Ghiaccio in quantità!
Quando spiegate...tenete la musica più bassa....non si capisce molto.... grazie 🍀
La scirubetta si fá con il miele di fichi....
ciao Luca, in Sila greca dalle mie parti (Bocchigliero)ed in molti altri paesi del territorio è stato sempre usato il mosto cotto.
Tuttavia in altri luoghi usano il miele di fichi, in altri il miele, alcuni il caffè, oppure lo zucchero, ricordo nonna usava il succo di arance ecc
Già è difficile italia che già no è un luogo molto freddo immagina come è in russia
la carne di maiale, la pastorizia e l allevamento potevate risparmiarvelo.Documentario pessimo, senza nessun rispetto verso gli animali.
Scusa..... Ma non ci vedo niente di strano..... Ducumentario..... Di vita reale.... Tu sicuramente abiti in città..... Non ci sono dubbi..... Se no' capiresti....... Libero di pensare come vuoi.... Ma rifletti, un consiglio.
MA CHE DICI''''?
Gli animali non si uccidono bensì amare,io vivo in montagna e vivo tutto serenamente ,civiltà a chi non sa,, VEGAN É la strada giusta saluti
Ma che cazzo dici
Prova a starci te con un'insalatina a meno 20 sottozero! Ahahahahah Bla Bla !