Come pulire la lavatrice: trucchi efficaci e naturali per eliminare muffe e calcare

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 26 ส.ค. 2024
  • La lavatrice è uno dei quei luoghi di casa in cui spesso si creano muffe, si annidano batteri e si creano croste di calcare. Esistono diversi rimedi naturali a base di aceto, limone e bicarbonato che possiamo utilizzare per pulirla senza dover ricorrere a comprare costosi prodotti al supermercato. Vediamo come fare

    Per pulire l'esterno

    Per eliminare le macchie dell'oblò e togliere l'eventuale insieme di sapone e polvere incrostati, c'è un rimedio infallibile.
    Prendiamo un barattolo e versiamoci dell'acqua tiepida. A questa aggiungiamo del sapone di Marsiglia grattugiato e poi facciamo agitiamo con un cucchiaino per far sciogliere il tutto.
    Ora trasferiamo il composto in un contenitore spray e cospargiamolo sulla nostra lavatrice (conservato nel barattolo durerà anche per più lavaggi). Prendiamo un panno e puliamo la lavatrice. Poi sciacquiamolo e ripassiamolo per togliere eventuali residui di soluzione.

    Per pulire l'oblò

    Per pulire la guarnizione in gomma e il vetro interno prepariamo una pasta di bicarbonato, aceto di vino bianco e succo di limone. Mescoliamo per bene fino a raggiungere un impasto denso e cremoso. Poi travasiamo il tutto sull'oblò e passiamocelo sfregando sulle incrostazioni più ostinate. Ripuliamo dagli eccessi e il gioco è fatto.

    Per il cestello

    In un bicchiere versiamo 300ml di acqua, 150g di sale fino e un po' di aceto di mele. Mescoliamo poi versiamo la soluzione direttamente nel cestello. Avviamo il lavaggio a 90°C e il nostro cestello tornerà splendente!
    For any content use please feel free to contact licensing@ciaopeople.com
    Iscriviti al canale: ohga.it/Kkg1o
    Seguici su Facebook: / ohgaciaopeople
    Seguici su instagram: / ohga
    Per stare bene con se stessi, con gli altri, con l’ambiente: www.ohga.it/
    video.ohga.it/...

ความคิดเห็น • 9

  • @giusigugliotta4674
    @giusigugliotta4674 2 ปีที่แล้ว +8

    Ok, come si pulisce una lavatrice pulita lo abbiamo capito, per pulire una lavatrice che ha problemi di muffa?

    • @lisa-ls2gf
      @lisa-ls2gf 2 ปีที่แล้ว +2

      La verità è che dovrebbe intervenire un tecnico, smontare tutto e accedere al cestello direttamente, sul quale si vanno a depositare residui di fazzolettinidi carta (purtroppo capitano), cotone,, sfilacciamenti e peluchi che, messi insieme, col tempo formano vari ammassi melmosi che non vanno via nemmeno se preghi il Signore. Chiesi al tecnico, quando venne a cambiare la scheda, come avrei potuto risolvere il problema dopo tanti tentativi, e questo mi rispose. Quindi io ogni tanto sposto verso di me la guarnizione, e cerco di rimuovere a mano questi piccoli ammassi attaccati al cestello, almeno quelli che riesco a vedere, aiutandomi con uno straccio attorcigliato intorno ad un cacciavite sottile. Ma resta un lavoraccio che attenua il problema.

    • @giovannarotilio240
      @giovannarotilio240 ปีที่แล้ว

      ​@@lisa-ls2gf esattamente

    • @patriziocesaroni4143
      @patriziocesaroni4143 ปีที่แล้ว

      Il cestlo non si può aprire.

  • @francovedovelli2341
    @francovedovelli2341 2 ปีที่แล้ว +3

    Cavolo ma proprio non riuscite a capire che mischiare aceto e bicarbonato non serve a niente? Ma li guardate i video di Bressanini? No? E allora fatelo così evitate di scrivere queste cavolate.

  • @stefaniafabbri8165
    @stefaniafabbri8165 3 ปีที่แล้ว +2

    Perche mischiare aceto e limone?

  • @gamereo6872
    @gamereo6872 ปีที่แล้ว

    Ma un po' più semplice no?

  • @patriziocesaroni4143
    @patriziocesaroni4143 ปีที่แล้ว

    Bresanini lavatrice

  • @tititanatiti8410
    @tititanatiti8410 2 ปีที่แล้ว

    Io aggiungo sempre il bicarbonato o il aceto con il bianco