Aggiungerei anche che Dio(Gesù) ha detto che I cieli e la terra passeranno ma le mie parole non passeranno.(Matteo 24:35)..... Invece per loro dopo un secolo erano gia' passate... Smentendo Dio stesso... Invece Dio ha fatto il modo che nonostante gli uomini la sua parola è arrivata a noi fino a oggi... Mantenendo la sua promessa... Grazie per il tuo impegno fratello... Dio ti benedica... Buonagiornata ☺️
Può darsi, che le cose siano poi proprio così. Qua a Biella, conosco, parecchi tdg, che sono molto attivi, sono felici, di aver fatto, questa scelta, e durano nel tempo
Anche gli islamici durano da più tempo dei tdg e sono felici. Se hanno tolto il nome di Dio nella Bibbia significa che tutta la Bibbia è falsa e manipolata, hanno tolto ed aggiunto quello che volevano e quindi la Bibbia se così fosse non sarebbe attendibile. Ma così non è. Falsa è l'organizzazione dei Testimoni di Geova.
Geova è un DEMONIO per questo l'hanno espulso, forse questo ti è sfuggito signor Giuseppe Longo, abbi fede. Jovha che significa Geova sta sul libro di magia.
Ma per che su parecchie chiese cattoliche ce scritto il nome di Geova su facciate pavimenti ??? In alcune e coperto da tappeti ,?????alla fine questo nome da dove viene???
Geova e l italianizazione d Jeova, che deriva da jawe. Ma entrambi i 3 nomi sono un invenzione. Il nome originale di Dio e il tetragramma YHEH, una parola senza le vocali. Dal 600 al 900 dc i masoreti di tiberiade per capire una lingua che non aveva le vocali in cui le parole erano ataccate l una all altra senza separazioni, si inventarono le vocali.Fatto questo allora al tetragramma furono aggiunte le vocali, ma quelle di un altra parola, ADONAI. Alla fine ne vennero fuori i 3 nomi sopracitati. Ma va da se che una parola composta dalla sue consonanti con l aggiunta della vocali è una parola inventata!
Ciao Giuseppe, grazie e complimenti ancora per questo utilissimo video. Pensa che nel paesino dove abito io, vedo spesso dei TdG, ma anziche predicare, parlano di cose loro private e prezzi di abiti e scarpe , sghignazzando a tutto spiano! Non penso che sia un comportamento cristiano... Poi ho notato che quando incrociano per strada qualcuno che a loro non interessa , lo schivano senza nemmeno guardarlo in faccia e tirano dritto... mi chiedo che razza di predicazione compiomo , ho il sospetto che la loro unica preoccupazione e' quella di fare piu' ore possibile per compilare I loro foglietti e ottenere l'applauso al podio.
Effectivement, je confirme, certains se promènent et n’en n’ont strictement rien à foutre de la prédication, l’objectif c’est de ventiler les quelques heures de balades sur leurs rapports d’activité, entre eux ils parlent de sexe , de comment est foutue physiquement la sœur un t’elle ou une telle, si elle est bonne au lit ? Certains parlent de voitures et d’autres des travaux qu’ils doivent entreprendre, certaines ballades de proclamation sont en fait des rendez-vous entre témoins de Geova pour discuter entre eux , pas par téléphone d’exécuter ses travaux dans le cadre d’une collaboration fraternelle. Voilà comme ça vous avez des éléments,
Premetto che non ho nessuna etichetta, sono convinto che tutte le religioni del mondo fanno parte di Babilonia la grande, quindi non ho pregiudizi verso nessuno (Atti 10:34-35). La Bibbia infatti, non parla di nessuna religione ma di un popolo eletto, di cui ne fanno persone di ogni tribù, nazione, popolo e lingua (Apocalisse 7:9). Detto questo, non voglio mettere in dubbio quanto detto da Giusepe Longo, ma mi sono posto le seguenti domande: non è strano che il tetragramma YHWH, nel Vecchio Testamento è riportato più di 7000 volte e nel Nuovo Testamento mai? E perche tutte le Bibbie di altre confessioni traducono con Signore o Eterno piuttosto che YHWH, Yahweh o Jahvè!
Nel nome di Dio mancano le vocali perciò nessuno lo conosce nel vecchio testamento gli scribi lo nascosero per paura, perché nei comandamenti è scritto di non nomimare il nome di Dio invano, poi non so se nel nuovo testamento c'è il nome
Non sono un testimone di Geova, ma un ricercatore della verità sulla esistenza dell'essere umano. Ossia le nostre origini. Che l'essere umano, la terra con la sua flora e fauna, sia da attribuire ad una semplice fatalità, da persona intelligente, mi rifiuto di crederlo; è un offesa alla nostra intelligenza! La presenza poi di tante religioni a poi complicato la mia ricerca portandomi della confusione. Che fare? mi sono chiesto! A quale religione dare retta? Alla fine penso di aver preso la strada giusta. Quella dettata dalla ragione. Ho deciso di attenermi a prove storiche. Attenzione non episodi non comprovati ma accertati tramite documentazione rinvenuta ed altre prove oggi esistenti. Quindi credo in Gesù Cristo, nei suoi miracoli, nelle sue parole. Quello che posso però notare è che alle persone comuni avere conoscenza della propria esistenza, ha una importanza paragonabile a quella di un passatempo. Poco o nessun interesse, una perdita di tempo e basta. Poichè per me non lo è stato, e credo anche per pochi altri, io continuo nel voler apprendere. A proposito del nome GEOVA, è vero che in diverse chiese questo nome è scritto, in qualcuna all'interno della chiesa ed in altre addirittura nelle facciate, con la differenza che le scritte interne molte volte sono state coperte dai prelati. VERITA' NON FANDONIE! Per fare ricerche non vuol dire che bisogna far parte di una comunità religiosa. Anzi non avendo legami, si ha maggiore obbiettività. Rosario Biondolillo.
L'unica vera Chiesa è quella Cattolica e anche chiese Ortodosse. Queste chiese dove c'è il nome Geova sono chiese recenti. Nelle chiese più antiche del 4-5,6,7,8,9 secolo non troverai nessun presunto nome divino. Solo dopo il 1400 in alcune chiese fu messo erroneamente il nome Geova. In altre chiese invece veniva trascritto il tetragramma impronunciabile. Se studi veramente la storia allora comprenderai che la vera Chiesa è quella Cattolica. Leggi i Santi Padri della Chiesa S. Ireneo contro le eresie, S Ignazio lettere. S.Giustino martire, S.Girolamo, S.Agostino la città di Dio, S. Giovanni Crisostomo, S.Ambrogio. ecc.
@@giuseppelongoextdg5254 Accerterò, del resto sono alla ricerca della Verità. Ma, per il momento, tu che ne sai di più, cosa intendi 'in alcune chiese fu messo "erroneamente" il nome Geova? Si sa che i Cattolici negano che il nome di Dio sia Geova, forse prima del 1400 invece ci credevano? E' questo che intendi dire? Mi dici anche che sai di alcune chiese dove veniva trascritto il tetragramma "impronunciabile". Vale comunque sempre la stessa domanda - per caso a quei tempi la Chiesa Cattolica credeva che Dio avesse un nome (a questo punto il tetragramma) anche se impronunciabile? Altra domanda ancora; ma se era impronunciabile (dal momento che fu trascritto nei dieci comandamenti) Mosè non si meravigliò e con lui il popolo che guidava? A parere mio Mosè comprese bene quei dieci comandamenti dal momento che doveva trasmetterli al popolo che guidava e farsì che li rispettassero. Delucidami su questi interrogativi, non in maniera generica ma indicandomi (se non chiedo troppo) il libro "STORICO" di dove trovare le risposte. Ho precisato libro storico, non per cattiveria nei confronti tuoi o di chiunque altro, ma perchè la mia ricerca ha necessità di fondamento, per cui di teorie, supposizioni, ecc.. ne posso trovare a migliaia ed una contraria dell'altra. Grazie comunque della tua risposta al mio iniziale intervento, percui confido in una tua risposta ai sopraindicati quesiti.
Buongiorno Giuseppe, potresti scrivere la tua mail in modo che io e mio marito possiamo scriverti in privato? Ci sarebbe di aiuto, buona giornata, lodiamo il Cristo nostro Signore.
C'è un "documentario" sul loro sito secondo il quale ci sarebbe un manoscritto con il tetragramma nel Nuovo Testamento. Ma questo dal punto di vista filologico può non significare nulla. Anche se fosse vero inoltre questo tetragramma era in ebraico in un testo greco? Senza vocali? Scritto al contrario in mezzo a dei caratteri greci scritti da sinistra verso destra? Anche se fosse allora gli apostoli il nome di Dio non lo pronunciavano. E nello stesso video espongono la loro teoria in base alla quale mettono il nome (ibrido) di Dio nel NT al posto di "Dio" o "Signore". Tra l'altro nella nuova traduzione lo hanno aggiunto molte altre volte. E' inutile discuterci, tanto per loro "Geova" è la traduzione italiana di Yahweh, nonostante l'evidenza.
Nelle scritture è scritto chi vede Dio in faccia muore è vero? Allora tutti questi che anno visto Gesù morivano immediatamente vedendolo?. Lo puoi spiegare per favore, grazie
Mosè vedeva Dio e non è morto, Abraamo ha visto Dio e non è morto, bisogna vedere come vedi Dio. Vedere Dio attraverso una immagine non porta a morte, come tu puoi vedere una persona di presenza oppure attraverso l'immagine di un video così noi non possiamo vedere Dio di presenza perché dimora in una luce a noi inaccessibile più potente del sole e quindi impossibile a noi miseri esseri di carne vedere Dio nella sua dimora tuttavia degli uomini nel passato hanno visto Dio attraverso delle immagini o proiezioni senza morire. Mentre molti videro Gesù Dio attraverso la sua umanità, la divinità di Cristo era nascosta nella sua umanità.
@@rosamariaserafini88 magari fosse solo una traduzione errata, Geova non esiste, è un nome inventato apposta dagli ebrei, se non sbaglio, per non dire il nome Dio
Ho un piccolo dubbio, spero di aver capito bene. Se la bibbia ammette che Dio è Gesù, allora quando era in vita chi pregava Gesù? E poi come mai cita diverse volte il padre celeste? Ho un pó di confusione 🤦🏻♂️
Gesù pregava il Padre, così come tutti possiamo fare. Quando infatti nel padre nostro diciamo Sia santificato il Tuo nome, santifichiamo il Nome al di sopra di ogni altro nome, cioè Gesù perfettamente Dio e perfettamente uomo
@@angelamonticelli4662 perché Dio è uno solo, ed è composto da tre persone, padre figlio e spirito Santo. Leggetevi il capitolo 10 del vangelo di Giovanni, da una Bibbia tradotta bene
SCUSA caro Giuseppe ma se hai ricevuto Gesù come personale Salvatore .Perché ti scagli contro i testimoni di Geova . Che dici non è giusto che il giudizio lo lasciamo nelle mani dell'Iddio Onnipotente . Senza che ci rispettiamo da torti ricevuti o quant'altro. Perché ti accanisce così tanto .Ricorda che ( GUAI CHI CADE NELLE MANI DELL'IDDIO VIVENTE ) E poi non credo proprio che GESÙ sarebbe contento del tuo comportamento . La bibbia ci esorta a imitare il CRISTO che quando fu insultato non aprì bocca . Ti auguro tanta pace nel Signore GESÙ che è benedetto in Eterno .!!!!
Continua facendo questo tipo di informazione.👍 C'è moltissima gente che queste cose ancora non le sa!!
Grazie per l'informazione!!
Caro Giuseppe ottima spiegazione !!! Saluti da Stefano per oltre 40 anni abiamo avuto fiducia nella WTG che errore e orrore !!!
Saluti anche a te.
Aggiungerei anche che Dio(Gesù) ha detto che I cieli e la terra passeranno ma le mie parole non passeranno.(Matteo 24:35)..... Invece per loro dopo un secolo erano gia' passate... Smentendo Dio stesso... Invece Dio ha fatto il modo che nonostante gli uomini la sua parola è arrivata a noi fino a oggi... Mantenendo la sua promessa...
Grazie per il tuo impegno fratello... Dio ti benedica... Buonagiornata ☺️
Avanti cosí Giuseppe, nel nome della verita' che e' Cristo Gesu'. Dio ti benedica
bravo giuseppe sei stato chiarissimo
GRAZIE fr Giuseppe e gloria a Dio
Può darsi, che le cose siano poi proprio così. Qua a Biella, conosco, parecchi tdg, che sono molto attivi, sono felici, di aver fatto, questa scelta, e durano nel tempo
Anche gli islamici durano da più tempo dei tdg e sono felici. Se hanno tolto il nome di Dio nella Bibbia significa che tutta la Bibbia è falsa e manipolata, hanno tolto ed aggiunto quello che volevano e quindi la Bibbia se così fosse non sarebbe attendibile. Ma così non è. Falsa è l'organizzazione dei Testimoni di Geova.
Geova è un DEMONIO per questo l'hanno espulso, forse questo ti è sfuggito signor Giuseppe Longo, abbi fede. Jovha che significa Geova sta sul libro di magia.
Ma per che su parecchie chiese cattoliche ce scritto il nome di Geova su facciate pavimenti ??? In alcune e coperto da tappeti ,?????alla fine questo nome da dove viene???
Ecco ti rispondo con un video che ho fatto:
th-cam.com/video/IGnrncmX-R8/w-d-xo.html
Geova e l italianizazione d Jeova, che deriva da jawe. Ma entrambi i 3 nomi sono un invenzione. Il nome originale di Dio e il tetragramma YHEH, una parola senza le vocali. Dal 600 al 900 dc i masoreti di tiberiade per capire una lingua che non aveva le vocali in cui le parole erano ataccate l una all altra senza separazioni, si inventarono le vocali.Fatto questo allora al tetragramma furono aggiunte le vocali, ma quelle di un altra parola, ADONAI. Alla fine ne vennero fuori i 3 nomi sopracitati. Ma va da se che una parola composta dalla sue consonanti con l aggiunta della vocali è una parola inventata!
Sì continua così Giuseppe
Ciao Giuseppe, grazie e complimenti ancora per questo utilissimo video. Pensa che nel paesino dove abito io, vedo spesso dei TdG, ma anziche predicare, parlano di cose loro private e prezzi di abiti e scarpe , sghignazzando a tutto spiano! Non penso che sia un comportamento cristiano... Poi ho notato che quando incrociano per strada qualcuno che a loro non interessa , lo schivano senza nemmeno guardarlo in faccia e tirano dritto... mi chiedo che razza di predicazione compiomo , ho il sospetto che la loro unica preoccupazione e' quella di fare piu' ore possibile per compilare I loro foglietti e ottenere l'applauso al podio.
Hai centrato il punto.
Effectivement, je confirme, certains se promènent et n’en n’ont strictement rien à foutre de la prédication, l’objectif c’est de ventiler les quelques heures de balades sur leurs rapports d’activité, entre eux ils parlent de sexe , de comment est foutue physiquement la sœur un t’elle ou une telle, si elle est bonne au lit ? Certains parlent de voitures et d’autres des travaux qu’ils doivent entreprendre, certaines ballades de proclamation sont en fait des rendez-vous entre témoins de Geova pour discuter entre eux , pas par téléphone d’exécuter ses travaux dans le cadre d’une collaboration fraternelle. Voilà comme ça vous avez des éléments,
DIO TI HA BENEDETTO X CHE VEDO IN TE UNA VERGINE AVVENUTA RISVEGLIATA. AMEN X LE ALTRE
Grazie e gloria a Dio.
Premetto che non ho nessuna etichetta, sono convinto che tutte le religioni del mondo fanno parte di Babilonia la grande, quindi non ho pregiudizi verso nessuno (Atti 10:34-35). La Bibbia infatti, non parla di nessuna religione ma di un popolo eletto, di cui ne fanno persone di ogni tribù, nazione, popolo e lingua (Apocalisse 7:9). Detto questo, non voglio mettere in dubbio quanto detto da Giusepe Longo, ma mi sono posto le seguenti domande: non è strano che il tetragramma YHWH, nel Vecchio Testamento è riportato più di 7000 volte e nel Nuovo Testamento mai? E perche tutte le Bibbie di altre confessioni traducono con Signore o Eterno piuttosto che YHWH, Yahweh o Jahvè!
Per nascondere il nome come vuole satana che non di conosca il nome di Dio
Nel nome di Dio mancano le vocali perciò nessuno lo conosce nel vecchio testamento gli scribi lo nascosero per paura, perché nei comandamenti è scritto di non nomimare il nome di Dio invano, poi non so se nel nuovo testamento c'è il nome
Non sono un testimone di Geova, ma un ricercatore della verità sulla esistenza dell'essere umano. Ossia le nostre origini. Che l'essere umano, la terra con la sua flora e fauna, sia da attribuire ad una semplice fatalità, da persona intelligente, mi rifiuto di crederlo; è un offesa alla nostra intelligenza!
La presenza poi di tante religioni a poi complicato la mia ricerca portandomi della confusione.
Che fare? mi sono chiesto! A quale religione dare retta?
Alla fine penso di aver preso la strada giusta. Quella dettata dalla ragione.
Ho deciso di attenermi a prove storiche. Attenzione non episodi non comprovati ma accertati tramite documentazione rinvenuta ed altre prove oggi esistenti.
Quindi credo in Gesù Cristo, nei suoi miracoli, nelle sue parole.
Quello che posso però notare è che alle persone comuni avere conoscenza della propria esistenza, ha una importanza paragonabile a quella di un passatempo. Poco o nessun interesse, una perdita di tempo e basta.
Poichè per me non lo è stato, e credo anche per pochi altri, io continuo nel voler apprendere.
A proposito del nome GEOVA, è vero che in diverse chiese questo nome è scritto, in qualcuna all'interno della chiesa ed in altre addirittura nelle facciate, con la differenza che le scritte interne molte volte sono state coperte dai prelati. VERITA' NON FANDONIE!
Per fare ricerche non vuol dire che bisogna far parte di una comunità religiosa. Anzi non avendo legami, si ha maggiore obbiettività.
Rosario Biondolillo.
L'unica vera Chiesa è quella Cattolica e anche chiese Ortodosse. Queste chiese dove c'è il nome Geova sono chiese recenti. Nelle chiese più antiche del 4-5,6,7,8,9 secolo non troverai nessun presunto nome divino. Solo dopo il 1400 in alcune chiese fu messo erroneamente il nome Geova. In altre chiese invece veniva trascritto il tetragramma impronunciabile. Se studi veramente la storia allora comprenderai che la vera Chiesa è quella Cattolica. Leggi i Santi Padri della Chiesa S. Ireneo contro le eresie, S Ignazio lettere. S.Giustino martire, S.Girolamo, S.Agostino la città di Dio, S. Giovanni Crisostomo, S.Ambrogio. ecc.
@@giuseppelongoextdg5254
Accerterò, del resto sono alla ricerca della Verità.
Ma, per il momento, tu che ne sai di più, cosa intendi 'in alcune chiese fu messo "erroneamente" il nome Geova?
Si sa che i Cattolici negano che il nome di Dio sia Geova, forse prima del 1400 invece ci credevano?
E' questo che intendi dire?
Mi dici anche che sai di alcune chiese dove veniva trascritto il tetragramma "impronunciabile". Vale comunque sempre la stessa domanda - per caso a quei tempi la Chiesa Cattolica credeva che Dio avesse un nome (a questo punto il tetragramma) anche se impronunciabile?
Altra domanda ancora; ma se era impronunciabile (dal momento che fu trascritto nei dieci comandamenti) Mosè non si meravigliò e con lui il popolo che guidava? A parere mio Mosè comprese bene quei dieci comandamenti dal momento che doveva trasmetterli al popolo che guidava e farsì che li rispettassero.
Delucidami su questi interrogativi, non in maniera generica ma indicandomi (se non chiedo troppo) il libro "STORICO" di dove trovare le risposte.
Ho precisato libro storico, non per cattiveria nei confronti tuoi o di chiunque altro, ma perchè la mia ricerca ha necessità di fondamento, per cui di teorie, supposizioni, ecc.. ne posso trovare a migliaia ed una contraria dell'altra.
Grazie comunque della tua risposta al mio iniziale intervento, percui confido in una tua risposta ai sopraindicati quesiti.
Gentile Signiore Longo dove potrei aquistare i giornaletti Della Torre di Guardia Grazie
Voglio ricordare che nessuno sa chi effettivamente ha scritto i vangeli. Quindi quello che dicono i TG è una fesseria
Gli apostoli caro
Buongiorno Giuseppe, potresti scrivere la tua mail in modo che io e mio marito possiamo scriverti in privato? Ci sarebbe di aiuto, buona giornata, lodiamo il Cristo nostro Signore.
Mi potete contattare su facebook.
Buona giornata.
Dio ti benedica!
C'è un "documentario" sul loro sito secondo il quale ci sarebbe un manoscritto con il tetragramma nel Nuovo Testamento. Ma questo dal punto di vista filologico può non significare nulla. Anche se fosse vero inoltre questo tetragramma era in ebraico in un testo greco? Senza vocali? Scritto al contrario in mezzo a dei caratteri greci scritti da sinistra verso destra? Anche se fosse allora gli apostoli il nome di Dio non lo pronunciavano. E nello stesso video espongono la loro teoria in base alla quale mettono il nome (ibrido) di Dio nel NT al posto di "Dio" o "Signore". Tra l'altro nella nuova traduzione lo hanno aggiunto molte altre volte.
E' inutile discuterci, tanto per loro "Geova" è la traduzione italiana di Yahweh, nonostante l'evidenza.
Nelle scritture è scritto chi vede Dio in faccia muore è vero? Allora tutti questi che anno visto Gesù morivano immediatamente vedendolo?. Lo puoi spiegare per favore, grazie
Mosè vedeva Dio e non è morto, Abraamo ha visto Dio e non è morto, bisogna vedere come vedi Dio. Vedere Dio attraverso una immagine non porta a morte, come tu puoi vedere una persona di presenza oppure attraverso l'immagine di un video così noi non possiamo vedere Dio di presenza perché dimora in una luce a noi inaccessibile più potente del sole e quindi impossibile a noi miseri esseri di carne vedere Dio nella sua dimora tuttavia degli uomini nel passato hanno visto Dio attraverso delle immagini o proiezioni senza morire. Mentre molti videro Gesù Dio attraverso la sua umanità, la divinità di Cristo era nascosta nella sua umanità.
@@giuseppelongoextdg5254 capisco
il nome di dio potrebbe essere geova ma non e sicuro comunque a me le loro regole mi sembrano assurde e pesanti
Luciano De Simone il termine Geova è solo un'errata traduzione
@@rosamariaserafini88 magari fosse solo una traduzione errata, Geova non esiste, è un nome inventato apposta dagli ebrei, se non sbaglio, per non dire il nome Dio
Ho un piccolo dubbio, spero di aver capito bene. Se la bibbia ammette che Dio è Gesù, allora quando era in vita chi pregava Gesù? E poi come mai cita diverse volte il padre celeste? Ho un pó di confusione 🤦🏻♂️
Perché allora nei dieci comandamenti dice non esiste altro Dio all'infuori di me? Potete spiegarmi grazie
Gesù pregava il Padre, così come tutti possiamo fare. Quando infatti nel padre nostro diciamo Sia santificato il Tuo nome, santifichiamo il Nome al di sopra di ogni altro nome, cioè Gesù perfettamente Dio e perfettamente uomo
@@angelamonticelli4662 perché Dio è uno solo, ed è composto da tre persone, padre figlio e spirito Santo. Leggetevi il capitolo 10 del vangelo di Giovanni, da una Bibbia tradotta bene
VERITÀ SOLO ,DÌO PADRE ,GEOVA È ,LUCE ,AMORE ,VERITÀ
L'UOMO FALSO ,MAI DETTO ,VERITÀ ,GESÙ È ,Ì ,SUOI APOSTOLI ,HANNO ,,DETTO ,,,LÀ ,,,,,VERITÀ
Ma per piacere. ..
Tdg?
@@matteoditullio4828 sarà quella dell'unico dislike...
@@kettymaglia infatti!!!! Ma per piacere... Che cosa? Volevo sapere... Forse è rimasta a corto di argomenti ☺️
SCUSA caro Giuseppe ma se hai ricevuto Gesù come personale Salvatore .Perché ti scagli contro i testimoni di Geova . Che dici non è giusto che il giudizio lo lasciamo nelle mani dell'Iddio Onnipotente . Senza che ci rispettiamo da torti ricevuti o quant'altro. Perché ti accanisce così tanto .Ricorda che ( GUAI CHI CADE NELLE MANI DELL'IDDIO VIVENTE )
E poi non credo proprio che GESÙ sarebbe contento del tuo comportamento . La bibbia ci esorta a imitare il CRISTO che quando fu insultato non aprì bocca . Ti auguro tanta pace nel Signore GESÙ che è benedetto in Eterno .!!!!