Grazie per questo video! Ma se nell'ostruzionismo punitivo , al tentativo di accennare a un chiarimento il giorno dopo si ricevono altre settimane di silenzio? Se l'altro non vuole parlare mai , nemmeno con giusti tempi e maniere e trova sempre il modo di svincolare e di farti sentire in colpa?
Grazie per il tuo commento, Laura. Capisco quanto possa essere frustrante e doloroso affrontare l'ostruzionismo punitivo, soprattutto quando ogni tentativo di chiarimento viene accolto con ulteriore silenzio. In queste situazioni, è importante prendersi cura di se stessi e cercare di non internalizzare il senso di colpa che l'altra persona potrebbe indurre. Comunicare i propri sentimenti e bisogni in modo chiaro e non accusatorio è fondamentale, anche se l'altra persona non risponde immediatamente. Ricorda, meriti di essere in una relazione in cui i tuoi sentimenti e bisogni vengono rispettati. Ti auguro tutto il meglio.
Grazie davvero dr Giacobbi per la sua risposta gentile e pensata . Prendersi cura di sé , valutando i sensi di colpa e valorizzando il rispetto reciproco... Grazie, auguro anche a lei il meglio sempre
Grazie !!!
Grazie per questo video!
Ma se nell'ostruzionismo punitivo , al tentativo di accennare a un chiarimento il giorno dopo si ricevono altre settimane di silenzio? Se l'altro non vuole parlare mai , nemmeno con giusti tempi e maniere e trova sempre il modo di svincolare e di farti sentire in colpa?
Grazie per il tuo commento, Laura. Capisco quanto possa essere frustrante e doloroso affrontare l'ostruzionismo punitivo, soprattutto quando ogni tentativo di chiarimento viene accolto con ulteriore silenzio.
In queste situazioni, è importante prendersi cura di se stessi e cercare di non internalizzare il senso di colpa che l'altra persona potrebbe indurre. Comunicare i propri sentimenti e bisogni in modo chiaro e non accusatorio è fondamentale, anche se l'altra persona non risponde immediatamente. Ricorda, meriti di essere in una relazione in cui i tuoi sentimenti e bisogni vengono rispettati.
Ti auguro tutto il meglio.
Grazie davvero dr Giacobbi per la sua risposta gentile e pensata . Prendersi cura di sé , valutando i sensi di colpa e valorizzando il rispetto reciproco... Grazie, auguro anche a lei il meglio sempre