Se siamo noi a farla non si chiama guerra , noi bombardiamo per portare pace e sicurezza a chi muore sotto le macerie , penso che i russi la raccontino allo stesso modo a casa loro , è guerra solo se la fanno gli altri .
dunque il generale è volontariamente FALSO. Anche il suo ruolo in trasmissione è FALSO, perchè è li come tecnico non come portavoce del governo. E dunque anche la trasmissione è FALSA...
La Russia vuole solo tre cose: 1) un'Ucraina smilitarizzata e NEUTRALE (meno armi ci sono in un posto, meno rischi e problemi). 2) Riconoscimento della Crimea (che con un voto democratico ed il 90% dei consensi ha votato per l'integro nella Fed. Russa). 3) Riconoscimento delle Repubbliche del Donbass dove la maggioranza russa e russofona subisce discriminazioni e una politica di azzeramento della loro cultura da un governo con una forte componente nazionalista e filonazista che inneggia a Stephen Bandera. Purtroppo, per queste cose, una irresponsabile politica della Nato, dell'Europa e del loro egocentrico presidente, Zelenski, sta portando morte e distruzione ad un paese. Se tengo alla vita dei miei figli, non do loro un'arma e li mando alla morte. Mi chiedo: tutto quanto fatto dal paladino della libertà Zelenski, ha reso migliore la vita della sua gente e di chi verrà dopo? Tutte queste parole volte a impietosire, per una sua anche corresponsabilità, con l'intento di tirare l'Europa in mezzo... ma dico, abbiamo il senso di capire che stiamo rischiando anche noi una guerra che nemmeno i russi mai vorrebbero?
Evidentemente ne sai più di uno in carriera da 50 anni a questa parte, potevano benissimo prendersi il donbass, invece sono entrati con i carri armati in uno stato che come superficie è più grande della Germania, bombardando l'inverosimile, la neutralità non la ottieni ammazzando migliaia di civili, e neanche prendendo in possesso reattori nucleari, voi vivete su Marte questo è poco ma sicuro
È da anni che Putin vi avverte che la NATO stava tirando troppo la corda. Avete fatto tutti orecchie da mercante dinnanzi alla corruzione degli USA e della cricca di Davos. Adesso tutti a fantasticare su teorie fumettistiche dei buoni contro il cattivo russo. Ma per favore, questi spazi televisivi imbarazzanti vorrei vederli riproposti contro la prossima guerra voluta dagli americani (ammesso che questa non sia stata voluta dai soliti guerrafondai a stelle e a strisce con il golpe del 2014).
@@Desia701 in Crimea e nel donbass ci sono giacimenti minerari di gas naturali e quant'altro, è dal 2014 che sta cercando di stabilizzare e prendersi quella zona, e c'è dal 2014 in poi c'era una guerra civile tra Russi nati la e ukraini, siccome i filorussi il controllo non l'anno avuto in Crimea e siccome l'Ukraina quest'anno doveva entrare nell unione europea se le studiata bene Putin, ossia invadono TUTTO lo stato militarmente, basta documentarsi oggi giorno non ci sono solo i media ma INTERNET!
@@stefanosquitieri141 conosco benissimo la questione e la tv non la guardo. Credo che tu non abbia capito a fondo il mio commento. Riguardo al tuo, penso che dovresti leggere la storia senza la sola lente del mero interesse monetario e accettare che certi valori per una nazione come la Russia sono immortali. L'ateismo valoriale dell'Occidente non potrà mai vincere l'amore che i russi hanno per la loro identità e la loro storia.
@@Desia701 io la storia la so bene dato che ci abitano parenti, e si sono ritrovati da un giorno all'altro a scappare in Polonia lasciando alle spalle il lavoro di una vita, l'Ukraina non è un paese aggressivo è solo un agnello da sacrificare e se non sai un caxxo di niente evita di fare le romanzine dell occidente, secondo te perché nelle maggiori città russe ci sono manifestazioni contro Putin? Tevlo dico io xke questo problema va avanti da anni e loro lo sanno benissimo cosa significa, Putin è da 2014 che da armi hai filo-russi che abitano in Crimea cercando di prendersi quella zona, mica è da 10 giorni! Domani ci riprendiamo Caporetto xke un secolo fa era italiana il tuo discorso non tocca né in cielo nebin terra!
Indifferentemente dal fatto che questa guerra deve essere immediatamente fermata, e penso che su questo siamo d'accordo tutti, bisogna dire che il presidente Zelensky non è esattamente la figura che necessitava all'Ucraina. Una nazione che è in guerra almeno da 8 anni, dove dal 2019, un attore che di professione faceva il comico, e grazie alla notorietà che impersonava in una serie televisiva (il paladino delle cause perse) , viene votato alla maggioranza dal popolo Ucraino, diventando poi il loro presidente. Tutto questo è...imbarazzante, oltre che assurdo!! Adesso che la situazione è diventata drastica, da vero attore senza nessuna cognizione di causa politica, fà appello attraverso suoi video, di instaurare una situazione di emergenza per essere accolti nella NATO e di mettere una fly zona nei cieli Ucraini......in pratica chiede di entrare in guerra con la Russia e di scatenare la terza guerra mondiale. Se fosse stato un vero politico.....in questi tre anni che è stato al governo, poteva incominciare dei rapporti diplomatici con la Russia, e invece adesso, questa patata bollente viene messa in mano all'Europa (NATO), con tutto quello che comporterà...sia economicamente che militarmente! Giratela come volete, ma questo signore, rischia di portaci tutti in una situazione dove dopo non si torna più indietro, anzì no !....ci riporterebbe all'età della pietra ! Quindi, bisogna trovare in tutti i modi di mediare, attraverso dei trattati di pace, con entrambi le fazioni, e se Zelensky non è in grado di farlo, inviare una delegazione neutrale per sostituirlo nei trattati! La vita non è un copione da recitare....non è Netflix o Sky, e in questo momento ci sono persone che stanno morendo..realmente ,da entrambi le fazioni...e più che il tempo passa, più sarà difficile trovare una mediazione, e in quanto alle decine di Fake News che girano in rete, passate oltre, poichè quelli sono degli sciacalli, che per un Like...farebbero qualsiasi cosa !! P.S Ovviamente non mi riferivo a LA7!
Bravissimo! 👏 sbagli solo una cosa a parer mio.. non andiamo all’età della pietra..ma sarà l’estinzione dell’essere umano..mi fa davvero paura a pensarci.. ma a volte guardandomi in giro lo desidero tanto che avvenga al più presto!
Che schifo condividere l’ossigeno con voi, qualsiasi cosa pur di supportare il proprio dittatore, un giorno i nostri figli ci chiederanno perché abbiamo aspettato così tanto ad agire contro la follia imperialista russa, questi commenti ne saranno la testimonianza
La mia Patria, era un paese, e lo e' ancora, un paese multinazionale!!! e quello che avete fatto VOI, ci avete divisi!!! e questa guerra , e' solo RESPONSABILITA' VOSTRA!!!
@@kristinanikolaevskaya6823 ho capito che sei ucraina ma che centro io, io sono africano, io penso che la 🇷🇺 volenti o nolenti vi colonizzera purtroppo. Siete brava gente mi spiace. Qui cercano un conflitto piu ampio e voi ucraini sarete l agnellino sacrificato Dall europa e dalla nato. Vi danno armi nn per difendervi ma x farvi bombardare dai Russi. Povera ucraina e pensare che io pensive che ucraina e russia era piu o meno la stessa cosa... buona fortuna cristina spero il meglio x te. GLORIA UKRAIINA❤
@@idrisyasin7614 mi dispiace per te, Idris!!! mi dispiace molto!!! Sono figlia del padre ucraino e della madre russa!!! mi puoi spiegare chi dovrebbe "colonizzarmi"?! Chi di due dovrei a cominciare ad odiare?! la meta della mia familia e' in Ucraina! l'altra meta e' in Russia!!! e quello che hai scritto alla fine del tuo commento, e' un slogan dei collaboratori ucraini nazisti della Waffen SS divisione ucraina! lo sapevi?!
@@idrisyasin7614 esatto!!! eravamo la stessa cosa!!! non c'erano le discriminazioni tra di noi!!! non ce ne erano!!! Finche eravamo sovietici!!! ogni discriminazione per il colore della pelle, per la nazionalita',ecct.,ecct.!!! era punibile per legge!!! e' dopo arrivata la "democrazia")) e aveva dato il suo via "democratico" a molte guerre!!!
una vera follia ,fate attenzione ,voi che volete un problema piu enorme ,ma dico o siete comprati oppure siete pazzi,a me sembra che zelensky in compagnia di maistrauk e altri come lui ,non anno pensato troppo ,per linteresse dell'ucrania ,noi dobbiamo essere buoni confinanti dei fedeli,adesso ne abbiamo ben pochi ,fateci un favore, l'america e abbastanza forte da sola,facci lei il lavoro sporco che a bisogno di fare. da cittadino Italiano domando ,statene fuori ,non vogliamo una guerra,vi terro responsabili se succede un casino.
4:30 ecco, se ragioniamo in questi termini ci capiamo, rimaniamo ancorati alla realtà, entrambe le parti si stanno scatenando in termini di propaganda, quindi è veramente difficile appurare eventuali massacri e relative responsabilità, questo i russi lo hanno capito, ed ecco spiegato il motivo del loro attacco "soft", ma gli ucraini sono di fatto, a prescindere dalle responsabilità, sotto attacco, quindi combatteranno su ogni metro di territorio, ed ecco spiegato il perche gli ucraini resistono piuttosto bene, ma non credo che durerà..
scusa ma dove è l'esercito ucraino, che è ben armato e numeroso? Sparito in 3 giorni? Che Zelensky non si fidi dei suoi generali educati in URSS, e viceversa? In guerra dal 2014 l'Ucraina è piena di armi, molto più di noi. E pure di milizie paramilitari. Ma Zelensky chiede armi: le ha già finite in 3 giornii?? E noi gliele diamo pure senza alcuna domanda.. ma a chi le diamo? Cosi per fare delle domande...
Quando due imperialismi si scontrano - nello specifico l'imperialismo militare russo e l'imperialismo economico di USA e UE - succedono sempre disastri. Ad andarci di mezzo sono sempre le Nazioni che hanno scioccamente preferito rinunciare alla propria sovranità per asservirsi a una delle due parti. Il caso dell'Ucraina è emblematico: dopo il crollo della dittatura comunista preferì cedere il proprio arsenale atomico alla Russia in cambio di aiuti economici, anziché conservare il proprio status di terza potenza nucleare al mondo e risollevarsi economicamente con le proprie forze, dopo di che, non avendo appreso la lezione, ha pensato di ripetere l'errore prostituendosi stavolta all'UE e alla NATO. Speriamo che ciò serva da lezione per chi ancora stupidamente crede che la pace si raggiunga con la cessione di sovranità anziché rendersi conto che si ottiene solo costruendo e difendendo la propria indipendenza.
Si vede, tutti sovrani, poi quando ti invade la Russia però chi ti difende, ma andate a cagare, ma che storia avete studiato, in che mondo vivete, come se noi stiamo con l’ucraina perché servi degli stati uniti, non perché un paese sovrano in Europa possa prendere le proprie decisioni senza che qualche stronzo inizi a sventagliare bombe. Poi strano che questi paesi vogliono venire dai noi e entrare nel libero mercato occidentale, chissà perché in così tanti sono disposti a venire da noi è non da loro…
scusa ma dove è l'esercito ucraino, che è ben armato e numeroso? Sparito in 3 giorni? Che Zelensky non si fidi dei suoi generali educati in URSS, e viceversa? In guerra dal 2014 l'Ucraina è piena di armi, molto più di noi. E pure di milizie paramilitari. Ma Zelensky chiede armi: le ha già finite in 3 giornii?? E noi gliele diamo pure senza alcuna domanda.. ma a chi le diamo? Cosi per fare delle domande...
@@alec939vv2 no ma la polonia ha attaccato per secoli l'ucraina, o meglio il territorio ucraino, che non era quella attuale, il donbass, la crimea sono territori russi.
Ma dove vi informate, su Topolino?! La Russia ha già attaccato e occupato 2 regioni georgiane, così come 30 anni fa ha occupato la Transnistria, Striscia di terra della Moldavia, al confine con l'Ucraina. Sono nostalgici dell'URSS evidentemente, contenti loro....
Ma non è vero che la Russia vuole diventare una potenza ,lo e già il discorso e un'altro e che la Russia si e si rotta le scatole di sottostare all'avanzata euroamericana
Sembra che ci sia davvero poca scelta nel convocare ospiti... Questo tizio ci sta quasi tutti i giorni. La tv spazzatura italiana riesce a creare un reality su tutto, non c'è più limite.
@@n.c.3236 il suo commento ha il solito tenore superfluo e inutile da utente medio provocatore. Ho dato la mia opinione e può non essere condivisa. Proponga lei qualche alternativa interessante se la sa.
Non so,ma io nella voce e nello sguardo del Generale,(forse proprio perché estremamente competente e avendo vissuto e conosciuto realtà storiche che hanno dato la luce alla situazione attuale)percepisco,sebbene il suo ruolo imponga il profilo mantenuto,una nota di disapprovazione per le scelte governative.impressione mia personale.spero di sbagliarmi.
Colpa.americana, colpa nato.....gli AMERICANI sono guerrafondai compreso il premio nobel per la pace.......OBAMA e compagni di merenda passati e presenti..... Del resto, il VECCHIO comanda, impone dittature mascherate da finte democrazie.......
Sbagli tu perché un generale e una persona che si e formata in militare quindi il generale e competente con le armi quale e migliore peggiore e strategia della guerra ed difesa
Grande Graziano aiutaci a costruire una vera e completa Europa democratica unità e separata da Usa ed England principalmente in quanto due nazioni guerra fondaie e cononialiste e logicamente indipendente dal resto del mondo ma logicamente nell'ONU
Ma non vedi che non capisce un cazzo. Siamo nella merda con questi... I Russi sanno cosa fare e c e un motivo. Lo scopriremo presto che cosa preparavano gli ucraini usati da USA ed Europa
Ti sei dimenticato che la Francia è colonialista quanto l'Inghilterra ed è addirittura più sciovinista. Ma ovviamente voi EUROinomani contrari agli interessi nazionali italiani sareste disposti a vendervi la madre pur di andare solo a favore degli interessi francesi e tedeschi a discapito di quelli italiani. Non serve nessuna ''unione'', basta una alleanza economica fra Giappone, Germania, Italia, Corea del Sud e Austria. Non ci servono stati canaglia, colonialisti e sciovinisti come la Francia, tantomeno ci servono paradisi fiscali come i Paesi Bassi e l'Irlanda all'interno di una alleanza economica ... occorre una alleanza economica dei Paesi di media grandezza geografica più sviluppati e più industrializzati al mondo, non una alleanza che somigli alla ex URSS
Evidentemente le giacche militari sono sempre troppo piccole per contenere un'esposizione cosi fantasmagorica di arcobaleni,di gradi,di gradazioni,di campagne,di decorazioni!!.Per evitare che il bavero copra,tanta grazia di Dio,converrebbe applicare il tutto sulla schiena,cosicché il bavero non rappresenti un ostacolo!!.Si potrebbe pure fare i baveri di materiale trasparente!!..Caro generale che l'Ucraina sia un paese democratico,*(a parte il fatto che anche le democrazie occidentali non è che siano un modello veramente ideale)* non sembra proprio,visto che hanno rovesciato con la forza un governo legalmente eletto!!.""Inoltre,sembra proprio che zelensky, sia un figurante scelto fra una pletora di comparse e tramite un oligarca ebreo molto danaroso,lo abbia,dopo una campagna appropriata,finanziata,sempre da cotesto oligarca ebreo,fatto eleggere dal popolo!!.Il governo zelensky ha eliminato tutti i partiti oppositori,ha eliminato 7 emittenti televisive contrarie al proprio governo,quindi parlare di democrazia,caro generale è un po' azzardato!!.Da non contare poi,come si sono comportati con i filo russi del Donbass!!.Alla richiesta di diventare indipendenti i buoni ucraini,""i nazi-azov""hanno provveduto a bruciarli vivi!!.Ora dire che questo sia un paese democratico,e configurarlo alla pari di democrazie stabilizzate sarebbe un legittimare,che anche nostre democrazie possano comportarsi in ugual misura e non sembra sia proprio il caso!!.PS.Forse prima di dire che un paese è democratico,meglio andarci cauti!!.
Graziano in nome e per conto di chi parli? Di chi mette le sanzioni? E le mette in barba all’Italia? L’Italia è quella che paga le tasse e ti fa campare da 50 anni con una divisa indosso .... decide il popolo non chi si impone sul popolo Graziano 🤨🤨🤨🤨
Penso che una cosa la sono già riuscita a fare.......... riarmare la GERMANIA.......................forse è meglio che studino la storia.............c'è già scritto tutto
La storia sui libri è scritta dai bugiardi perché i vincitori parlano è i vinti vengono soffocati nell' silenzio e nella censura sulla verità io sinceramente non so a cosa credere perché un libro di storia che parla di seconda Guerra mondiale e guerra fredda poi aprì un altro libro sempre di storia e la viene raccontata diversamente da come dovrebbe essere originalmente studiata è ascoltata è soprattutto ascoltare tutti è due le controparti poi spetta hai studiosi è ascoltatori decidere a quale parte devono credere e anche chi interessa veramente la storia in tutta la sua verità .......
@@LeonScottKennedy1992 Be' se leggi i romanzi che scrive Vespa .........e non solo lui i risultati sono quelli che dici tu, ma per fortuna nelle università serie, una volta, almeno ti facevano studiare non leggere altri testi , per esempio "Le origini sociali della dittatura e della democrazia / Barrington Moore Jr. " perché prima si devono capire i fenomeni sociali, che sono stati la conseguenza di un avvenimento, altrimenti è come andare a vedere un vecchio film di guerra a seconda di quello che hai vissuto , parteggi o per uno o per l'altro, ma alla fine come fai notare tu, rimane una lettura molto romanzata della realtà , che viene confusa specialmente oggi con i fatti realmente accaduti.
@@robertozanetti7707 è vero e ovviamente ti do pienamente ragione anche a te purtroppo non si capisce A quale parte bisogna dare credenza perché se si ascoltano solo i vincitori non va bene perché bisogna ascoltare anche la confessione dei vinti solo così si può veramente ascoltare e studiare la storia veritiera per come si è realmente accaduta con i fatti veri e propri
@@robertozanetti7707 basti pensare a quello che sta succedendo nella Guerra Ucraina un conflitto sia storico e territoriale geopolitico tra due nazioni ovviamente la nato è la l'Unione Europea sul contesto della storia non hanno capito un bel niente comunque io avrei lasciato che l'Ucraina e la Russia se la vedessero tra di loro né trovare una soluzione Pacifica per evitare che scoppiasse la guerra Ucraina russo troppo per l'Unione Europea si mette di mezzo come va sempre vere e sbaglia pure poi ci si mette di mezzo anche la nato e alla Russia non piace di avere i missili piazzati delle basi americane in Ucraina sotto il mento al confine con la Russia
@@robertozanetti7707 e ovviamente avrei fatto una cosa avrei dato il libero accesso al Ucraina di entrare nell'Unione Europea sì ma no essere parte della nato e soprattutto rimanere come nazione cuscinetto neutrale forse in questo modo la Russia non avrebbe invaso l'Ucraina e non sarebbe scoppiata la guerra purtroppo come si dice gli uomini politici di oggi è presidenti attuali si vede che non hanno studiato la storia vera peggio per loro ecco il risultato che si è ottenuto una cavolo di guerra e peggio per noi ancora non è arrivato speriamo Dio di no e che si riesce ad arrivare ha una soluzione alternativa e al punto di svolta.....
La guerra in Ucraina si poteva e si doveva evitare. La cosa migliore da fare era quella di deporre le armi, mobilitando la popolazione ucraina alla resistenza pacifica, invadendo le vie e le piazze, anche con mezzi di trasporto. Un presidio permanente di milioni di persone, per una disobbedienza civile di massa organizzata, per dire no alla guerra e a qualunque forma di dittatura politica. Questa resistenza pacifica del popolo ucraino, trasmessa in mondo visione, e alimentata continuamente dall'arrivo di persone di ogni nazione, avrebbe sortito un effetto eccezionale e straordinario, ma soprattutto vincente, creando un precedente per affrontare le minacce di invasione militare come questa. Oggi non è assolutamente possibile occupare e governare un paese come l'Ucraina, senza la sua collaborazione, e contro l'opinione pubblica mondiale. La resistenza armata ha portato: l'invasione dell'esercito russo, morte, distruzione, profughi, miseria, e odio senza fine. Lo spirito patriottico e la difesa dei diritti umani possono essere manifestati e ottenuti benissimo in modo pacifico. Lo dimostra la storia di uomini come Martin Luther King e Gandhi, che in condizioni molto più avverse, e risorse limitate, hanno mobilitato interi popoli, per difendere e ottenere diritti umani e la liberazione della propria nazione. Tutti coloro che hanno voluto e fomentato la guerra in Ucraina (soprattutto i governanti), sono responsabili delle sue conseguenze. Come mai nessuno dei governanti ucraini ed europei ha voluto evitare la guerra, facendo come sopra detto? Ecco i 3 motivi principali: orgoglio; fanatismo e faziosità politica; interessi economici.
@@simonamercuryjackson1874 la Transnistria è una striscia di Terra appartenente alla repubblica di Moldavia che confina con l'Ucraina. È un territorio filo russo e da poco ha chiesto l'indipendenza
: E' un generale europeo molto intelligente. Non tocca a lui dire la verità, lui è un tecnico. Altrimenti lo rimuovono. -La verità è che la NATO, già sulle porte di Mosco, voleva creare l'implosione in Russia via Ukraine.
Più che ''russo'' franco-tedesco, ma di sicuro non fa gli interessi dell'Italia ... se facesse gli interessi dell'Italia avrebbe già cambiato con la forza la nostra classe di politicanti
Poveri noi italiani. Questo generale non capisce un cazzo.. In 5 minuti l Europa diventa polvere e lui pensa che la Russia vuole diventare potente... Poveri noi,che idioti. Slava Russia Siete nel giusto L ucraina é piena di nazionalisti neo nazi costruiti da USA ed Europa. Umico scopo attaccare la Russia. E credo Putin cerca anche le prove di produzione di armi nucleari. Da civile a militare si può..
@@vnsworkshop9961 il ministero della difesa Russo sta pubblicando le prove di laboratori biologici in Ucraina NATO, ovviamente per ora non so se sono prove concrete sto cercando di informarmi purtroppo non parlo in russo
non cambia nulla ci possono mettere anche un mese il risultato è scontato voi smettete di armare l'ucraina io vivo vicino a una base nato non voglio essere un bersaglio
Ricreare una potenza russa!? Ahh aaahhi😂😂😂 come si fa a raccontare delle panzane di questo genere? Questo signore pensa davvero di parlare con gente che porta ancora l'anello al naso?
Siete bravi à parlare tramite tempo la gente inerme continua à morire, cè fa vedere questo generale di cosa decoratocome l'albero di natale,che significato ha.per me (nulla)
Operazioni di pace e sicurezza?
Se siamo noi a farla non si chiama guerra , noi bombardiamo per portare pace e sicurezza a chi muore sotto le macerie , penso che i russi la raccontino allo stesso modo a casa loro , è guerra solo se la fanno gli altri .
Finiti i virologi si inizia con i generali
The show must go on!
CHIEDETE COSA NE PENSA DELL'AGGRESSIONE ALL'IRAQ E ALL'AFGHANISTAN DELLA NATO
E dell’Afghanistan dalla russia?
Perché dovrebbero? Si sta parlando della guerra ucraino-Russia, che è anche attuale ed incerta!
La nato non ha aggredito né Iraq né afghanistan! Sei un fakkone!!!
@@alec939vv2 come non le ha aggredire? 🤔
@@alec939vv2 dopo gli esperti del covid hanno preso un master per essere esperti in geopolitica! Lasciali parlare che è meglio…
Il generale è lucido, ma....di parte. Non potrebbe essere diversamente...
dunque il generale è volontariamente FALSO. Anche il suo ruolo in trasmissione è FALSO, perchè è li come tecnico non come portavoce del governo. E dunque anche la trasmissione è FALSA...
Per niente imparziale
forse perchè ne sa più di te ma quanti ignoranti siete?
La Russia vuole solo tre cose: 1) un'Ucraina smilitarizzata e NEUTRALE (meno armi ci sono in un posto, meno rischi e problemi). 2) Riconoscimento della Crimea (che con un voto democratico ed il 90% dei consensi ha votato per l'integro nella Fed. Russa). 3) Riconoscimento delle Repubbliche del Donbass dove la maggioranza russa e russofona subisce discriminazioni e una politica di azzeramento della loro cultura da un governo con una forte componente nazionalista e filonazista che inneggia a Stephen Bandera. Purtroppo, per queste cose, una irresponsabile politica della Nato, dell'Europa e del loro egocentrico presidente, Zelenski, sta portando morte e distruzione ad un paese. Se tengo alla vita dei miei figli, non do loro un'arma e li mando alla morte. Mi chiedo: tutto quanto fatto dal paladino della libertà Zelenski, ha reso migliore la vita della sua gente e di chi verrà dopo? Tutte queste parole volte a impietosire, per una sua anche corresponsabilità, con l'intento di tirare l'Europa in mezzo... ma dico, abbiamo il senso di capire che stiamo rischiando anche noi una guerra che nemmeno i russi mai vorrebbero?
Evidentemente ne sai più di uno in carriera da 50 anni a questa parte, potevano benissimo prendersi il donbass, invece sono entrati con i carri armati in uno stato che come superficie è più grande della Germania, bombardando l'inverosimile, la neutralità non la ottieni ammazzando migliaia di civili, e neanche prendendo in possesso reattori nucleari, voi vivete su Marte questo è poco ma sicuro
È da anni che Putin vi avverte che la NATO stava tirando troppo la corda. Avete fatto tutti orecchie da mercante dinnanzi alla corruzione degli USA e della cricca di Davos. Adesso tutti a fantasticare su teorie fumettistiche dei buoni contro il cattivo russo. Ma per favore, questi spazi televisivi imbarazzanti vorrei vederli riproposti contro la prossima guerra voluta dagli americani (ammesso che questa non sia stata voluta dai soliti guerrafondai a stelle e a strisce con il golpe del 2014).
@@Desia701 in Crimea e nel donbass ci sono giacimenti minerari di gas naturali e quant'altro, è dal 2014 che sta cercando di stabilizzare e prendersi quella zona, e c'è dal 2014 in poi c'era una guerra civile tra Russi nati la e ukraini, siccome i filorussi il controllo non l'anno avuto in Crimea e siccome l'Ukraina quest'anno doveva entrare nell unione europea se le studiata bene Putin, ossia invadono TUTTO lo stato militarmente, basta documentarsi oggi giorno non ci sono solo i media ma INTERNET!
@@stefanosquitieri141 conosco benissimo la questione e la tv non la guardo. Credo che tu non abbia capito a fondo il mio commento. Riguardo al tuo, penso che dovresti leggere la storia senza la sola lente del mero interesse monetario e accettare che certi valori per una nazione come la Russia sono immortali. L'ateismo valoriale dell'Occidente non potrà mai vincere l'amore che i russi hanno per la loro identità e la loro storia.
@@Desia701 io la storia la so bene dato che ci abitano parenti, e si sono ritrovati da un giorno all'altro a scappare in Polonia lasciando alle spalle il lavoro di una vita, l'Ukraina non è un paese aggressivo è solo un agnello da sacrificare e se non sai un caxxo di niente evita di fare le romanzine dell occidente, secondo te perché nelle maggiori città russe ci sono manifestazioni contro Putin?
Tevlo dico io xke questo problema va avanti da anni e loro lo sanno benissimo cosa significa, Putin è da 2014 che da armi hai filo-russi che abitano in Crimea cercando di prendersi quella zona, mica è da 10 giorni! Domani ci riprendiamo Caporetto xke un secolo fa era italiana il tuo discorso non tocca né in cielo nebin terra!
Indifferentemente dal fatto che questa guerra deve essere immediatamente fermata, e penso che su questo siamo d'accordo tutti,
bisogna dire che il presidente Zelensky non è esattamente la figura che necessitava all'Ucraina.
Una nazione che è in guerra almeno da 8 anni, dove dal 2019, un attore che di professione faceva il comico, e grazie alla notorietà che impersonava in una serie televisiva (il paladino delle cause perse) , viene votato alla maggioranza dal popolo Ucraino, diventando poi il loro presidente.
Tutto questo è...imbarazzante, oltre che assurdo!!
Adesso che la situazione è diventata drastica, da vero attore senza nessuna cognizione di causa politica, fà appello attraverso suoi video, di instaurare una situazione di emergenza per essere
accolti nella NATO e di mettere una fly zona nei cieli Ucraini......in pratica chiede di entrare in guerra con la Russia e di scatenare la terza guerra mondiale.
Se fosse stato un vero politico.....in questi tre anni che è stato al governo, poteva incominciare dei rapporti diplomatici con la Russia, e invece adesso, questa patata bollente viene messa in mano all'Europa (NATO), con tutto quello che comporterà...sia economicamente che militarmente!
Giratela come volete, ma questo signore, rischia di portaci tutti in una situazione dove dopo non si torna più indietro, anzì no !....ci riporterebbe all'età della pietra !
Quindi, bisogna trovare in tutti i modi di mediare, attraverso dei trattati di pace, con entrambi le fazioni, e se Zelensky non è in grado di farlo, inviare una delegazione neutrale per sostituirlo nei trattati!
La vita non è un copione da recitare....non è Netflix o Sky, e in questo momento ci sono persone che stanno morendo..realmente ,da entrambi le fazioni...e più che il tempo passa, più sarà difficile trovare una mediazione, e in quanto alle decine di Fake News che girano in rete, passate oltre, poichè quelli sono degli sciacalli, che per un Like...farebbero qualsiasi cosa !!
P.S
Ovviamente non mi riferivo a LA7!
Bravissimo! 👏 sbagli solo una cosa a parer mio.. non andiamo all’età della pietra..ma sarà l’estinzione dell’essere umano..mi fa davvero paura a pensarci.. ma a volte guardandomi in giro lo desidero tanto che avvenga al più presto!
Che schifo condividere l’ossigeno con voi, qualsiasi cosa pur di supportare il proprio dittatore, un giorno i nostri figli ci chiederanno perché abbiamo aspettato così tanto ad agire contro la follia imperialista russa, questi commenti ne saranno la testimonianza
Enrico, la fly zone a tempo debito la metteranno secondo me, e non scoppierà nessuna guerra tranquillo, la Russia non vuole essere spazzata via
E comunque la7 é una pessima emittente
@@alessioatta762 io penso che sarebbe tutto il pianeta ad essere spazzato via..ormai tutte le nazioni hanno il nucleare….
Non è vero perché la Russia vorrebbe la neutralità dell'ucraina
ma perchè non ti fai un porta medaglie/riconoscimenti invece del porta borse? certo che la guerra contro la Jugoslavia non se ne accorto nessuno !
Sarebbe stato meglio tenere le dovute distanze come era stato pattuito 😠😠😠
La mia Patria, era un paese, e lo e' ancora, un paese multinazionale!!! e quello che avete fatto VOI, ci avete divisi!!! e questa guerra , e' solo RESPONSABILITA' VOSTRA!!!
Mia?
@@idrisyasin7614 SI!!! SONO UCRAINA!!!
@@kristinanikolaevskaya6823 ho capito che sei ucraina ma che centro io, io sono africano, io penso che la 🇷🇺 volenti o nolenti vi colonizzera purtroppo. Siete brava gente mi spiace. Qui cercano un conflitto piu ampio e voi ucraini sarete l agnellino sacrificato Dall europa e dalla nato. Vi danno armi nn per difendervi ma x farvi bombardare dai Russi. Povera ucraina e pensare che io pensive che ucraina e russia era piu o meno la stessa cosa... buona fortuna cristina spero il meglio x te. GLORIA UKRAIINA❤
@@idrisyasin7614 mi dispiace per te, Idris!!! mi dispiace molto!!! Sono figlia del padre ucraino e della madre russa!!! mi puoi spiegare chi dovrebbe "colonizzarmi"?! Chi di due dovrei a cominciare ad odiare?! la meta della mia familia e' in Ucraina! l'altra meta e' in Russia!!! e quello che hai scritto alla fine del tuo commento, e' un slogan dei collaboratori ucraini nazisti della Waffen SS divisione ucraina! lo sapevi?!
@@idrisyasin7614 esatto!!! eravamo la stessa cosa!!! non c'erano le discriminazioni tra di noi!!! non ce ne erano!!! Finche eravamo sovietici!!! ogni discriminazione per il colore della pelle, per la nazionalita',ecct.,ecct.!!! era punibile per legge!!! e' dopo arrivata la "democrazia")) e aveva dato il suo via "democratico" a molte guerre!!!
una vera follia ,fate attenzione ,voi che volete un problema piu enorme ,ma dico o siete comprati oppure siete pazzi,a me sembra che zelensky in compagnia di maistrauk e altri come lui ,non anno pensato troppo ,per linteresse dell'ucrania ,noi dobbiamo essere buoni confinanti dei fedeli,adesso ne abbiamo ben pochi ,fateci un favore, l'america e abbastanza forte da sola,facci lei il lavoro sporco che a bisogno di fare. da cittadino Italiano domando ,statene fuori ,non vogliamo una guerra,vi terro responsabili se succede un casino.
Caro generale, mi può dire quali sono i nostri sistemi di difesa contro un'attacco nucleare?Vorrei solo sapere se abbiamo un piano di difesa concreto.
Cagarsi addosso e pulirsi il culo con la bandiera americana 😂
Nagasaki Hiroshima...
Non esista...protezione
Ravvedersi e credere nel Signore Gesù Cristo mettendo in pratica la legge di Dio
Sistemi anti missile balistico non li abbiamo,da quello che si e´ capito li dovrebbero mettere a breve.
I sistemi di difesa sono ,, subire ,,
4:30 ecco, se ragioniamo in questi termini ci capiamo, rimaniamo ancorati alla realtà, entrambe le parti si stanno scatenando in termini di propaganda, quindi è veramente difficile appurare eventuali massacri e relative responsabilità, questo i russi lo hanno capito, ed ecco spiegato il motivo del loro attacco "soft", ma gli ucraini sono di fatto, a prescindere dalle responsabilità, sotto attacco, quindi combatteranno su ogni metro di territorio, ed ecco spiegato il perche gli ucraini resistono piuttosto bene, ma non credo che durerà..
scusa ma dove è l'esercito ucraino, che è ben armato e numeroso? Sparito in 3 giorni? Che Zelensky non si fidi dei suoi generali educati in URSS, e viceversa? In guerra dal 2014 l'Ucraina è piena di armi, molto più di noi. E pure di milizie paramilitari. Ma Zelensky chiede armi: le ha già finite in 3 giornii?? E noi gliele diamo pure senza alcuna domanda.. ma a chi le diamo? Cosi per fare delle domande...
Apposto siamo 🤯🤯🤯🤯🤯
Quando due imperialismi si scontrano - nello specifico l'imperialismo militare russo e l'imperialismo economico di USA e UE - succedono sempre disastri.
Ad andarci di mezzo sono sempre le Nazioni che hanno scioccamente preferito rinunciare alla propria sovranità per asservirsi a una delle due parti.
Il caso dell'Ucraina è emblematico: dopo il crollo della dittatura comunista preferì cedere il proprio arsenale atomico alla Russia in cambio di aiuti economici, anziché conservare il proprio status di terza potenza nucleare al mondo e risollevarsi economicamente con le proprie forze, dopo di che, non avendo appreso la lezione, ha pensato di ripetere l'errore prostituendosi stavolta all'UE e alla NATO.
Speriamo che ciò serva da lezione per chi ancora stupidamente crede che la pace si raggiunga con la cessione di sovranità anziché rendersi conto che si ottiene solo costruendo e difendendo la propria indipendenza.
Questo pensiero, che mi sembra molto logico, può essere applicato anche a noi...
Si vede, tutti sovrani, poi quando ti invade la Russia però chi ti difende, ma andate a cagare, ma che storia avete studiato, in che mondo vivete, come se noi stiamo con l’ucraina perché servi degli stati uniti, non perché un paese sovrano in Europa possa prendere le proprie decisioni senza che qualche stronzo inizi a sventagliare bombe.
Poi strano che questi paesi vogliono venire dai noi e entrare nel libero mercato occidentale, chissà perché in così tanti sono disposti a venire da noi è non da loro…
scusa ma dove è l'esercito ucraino, che è ben armato e numeroso? Sparito in 3 giorni? Che Zelensky non si fidi dei suoi generali educati in URSS, e viceversa? In guerra dal 2014 l'Ucraina è piena di armi, molto più di noi. E pure di milizie paramilitari. Ma Zelensky chiede armi: le ha già finite in 3 giornii?? E noi gliele diamo pure senza alcuna domanda.. ma a chi le diamo? Cosi per fare delle domande...
Veramente è stata invasa perché non ha fatto in tempo a entrare nella Nato
@@Ivanvasilevic ma chi te le scrive tutte ste stronzate?
L'intervento del generale non aggiunge e non toglie nulla. Ne sappiamo come prima.
Che pensavi che arrivava lui e ti dava tutte le soluzioni?
Dovete dire qual'era il vero obiettivo di zelensky nato e America in Ucraina.
Sempre bello sentire la propaganda fatta dalla 7
Veramente nel 2008 la Russia È STATA ATTACCATA dalla Georgia. Non il contrario...
È vero... come quando nel 1939 la Polonia ha attaccato la Germania. Chiagn' e futt'!!!
Posa il fiasco
@@alec939vv2 no ma la polonia ha attaccato per secoli l'ucraina, o meglio il territorio ucraino, che non era quella attuale,
il donbass, la crimea sono territori russi.
Ma dove vi informate, su Topolino?! La Russia ha già attaccato e occupato 2 regioni georgiane, così come 30 anni fa ha occupato la Transnistria, Striscia di terra della Moldavia, al confine con l'Ucraina. Sono nostalgici dell'URSS evidentemente, contenti loro....
Ma non è vero che la Russia vuole diventare una potenza ,lo e già il discorso e un'altro e che la Russia si e si rotta le scatole di sottostare all'avanzata euroamericana
Il generale dice siamo protetti dall'anato quindi rischio che lo scontro può esserci,questo lo sa chiunque non serve lo dica il generale
Sembra che ci sia davvero poca scelta nel convocare ospiti... Questo tizio ci sta quasi tutti i giorni. La tv spazzatura italiana riesce a creare un reality su tutto, non c'è più limite.
infatti, perché non chiamano te?
@@n.c.3236 il suo commento ha il solito tenore superfluo e inutile da utente medio provocatore. Ho dato la mia opinione e può non essere condivisa. Proponga lei qualche alternativa interessante se la sa.
Non so,ma io nella voce e nello sguardo del Generale,(forse proprio perché estremamente competente e avendo vissuto e conosciuto realtà storiche che hanno dato la luce alla situazione attuale)percepisco,sebbene il suo ruolo imponga il profilo mantenuto,una nota di disapprovazione per le scelte governative.impressione mia personale.spero di sbagliarmi.
Stessa impressione....
Graziano Top!!
Grazie generale Graziano!!!
Siamo semplicemente fottuti
Ricordo che l ' Ucraina era russa,nel 2014 subì un colpo di stato con questo ripudio la guerra.
Colpa.americana, colpa nato.....gli AMERICANI sono guerrafondai compreso il premio nobel per la pace.......OBAMA e compagni di merenda passati e presenti..... Del resto, il VECCHIO comanda, impone dittature mascherate da finte democrazie.......
Giosuè studia prima di scrivere stronzate.
@@Zaire63 non cetra un mazza di niente
qua r scatatto 1 guerra 2014 atentato dei filo russi a statto Ucraina
@@Zaire63..... e arma battaglioni nazisti.
Mai visto una situazione attuale creata dai regimi totalitari del rispetto vita. Mentalità diplomatica.?
Forza Russia!
Sbaglia,l'obiettivo è circondare la Russia
Sbagli tu perché un generale e una persona che si e formata in militare quindi il generale e competente con le armi quale e migliore peggiore e strategia della guerra ed difesa
Ma quanto sembra VISCIDO il giornalista?!
sembra?
@@sharonvalerii non lo conosco ..ma è l’impressione che…magari mi sbaglio
Con tutti i finanziamenti dall'ovest negli ultimi otto anni la forte resistenza Ucraina era ovvia...chi nulla ha da perdere non ha paura....
Grazie mille. Una mano lava l'altra *"!
Ma cosa sta aspettando Crozza ad imitarlo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ha tutte le carte in regola per essere preso per il culo da crozza😝😝😝😝😝😝😝😝😝😝😝
Grande Graziano aiutaci a costruire una vera e completa Europa democratica unità e separata da Usa ed England principalmente in quanto due nazioni guerra fondaie e cononialiste e logicamente indipendente dal resto del mondo ma logicamente nell'ONU
Grazie generale
Ma non vedi che non capisce un cazzo.
Siamo nella merda con questi...
I Russi sanno cosa fare e c e un motivo.
Lo scopriremo presto che cosa preparavano gli ucraini usati da USA ed Europa
Grazie al caxxo
credo, siamo abbastanza rovinati
Ti sei dimenticato che la Francia è colonialista quanto l'Inghilterra ed è addirittura più sciovinista.
Ma ovviamente voi EUROinomani contrari agli interessi nazionali italiani sareste disposti a vendervi la madre pur di andare solo a favore degli interessi francesi e tedeschi a discapito di quelli italiani.
Non serve nessuna ''unione'', basta una alleanza economica fra Giappone, Germania, Italia, Corea del Sud e Austria.
Non ci servono stati canaglia, colonialisti e sciovinisti come la Francia, tantomeno ci servono paradisi fiscali come i Paesi Bassi e l'Irlanda all'interno di una alleanza economica ... occorre una alleanza economica dei Paesi di media grandezza geografica più sviluppati e più industrializzati al mondo, non una alleanza che somigli alla ex URSS
la vecchiaia !
Ho ascoltato quasi tutto, fin che ho visto quello filo russo di orsini . L’avvocato Catania l’ha smascherato
Ha beh! Adesso c'è il cambio in TV
Il generale è la fotografia della meritocrazia in Italia....
Ricercare una potenza Russa con le mie bollette no grazie , basta !
Nel culo lo prende sempre il cittadino :)
vero, meglio gli americani che ti freddano per strada se gli gira
secondo me non è una buona idea armare l' Ucraina anche perchè diventerà un altro Afganistan
Ma chi è questo generale che non sa neanche parlare?
Ma questo generale mi sembra come la tv molto di parte....
Che peccato tenere uomini di questo spessore in pensione
Evidentemente le giacche militari sono sempre troppo piccole per contenere un'esposizione cosi fantasmagorica di arcobaleni,di gradi,di gradazioni,di campagne,di decorazioni!!.Per evitare che il bavero copra,tanta grazia di Dio,converrebbe applicare il tutto sulla schiena,cosicché il bavero non rappresenti un ostacolo!!.Si potrebbe pure fare i baveri di materiale trasparente!!..Caro generale che l'Ucraina sia un paese democratico,*(a parte il fatto che anche le democrazie occidentali non è che siano un modello veramente ideale)* non sembra proprio,visto che hanno rovesciato con la forza un governo legalmente eletto!!.""Inoltre,sembra proprio che zelensky, sia un figurante scelto fra una pletora di comparse e tramite un oligarca ebreo molto danaroso,lo abbia,dopo una campagna appropriata,finanziata,sempre da cotesto oligarca ebreo,fatto eleggere dal popolo!!.Il governo zelensky ha eliminato tutti i partiti oppositori,ha eliminato 7 emittenti televisive contrarie al proprio governo,quindi parlare di democrazia,caro generale è un po' azzardato!!.Da non contare poi,come si sono comportati con i filo russi del Donbass!!.Alla richiesta di diventare indipendenti i buoni ucraini,""i nazi-azov""hanno provveduto a bruciarli vivi!!.Ora dire che questo sia un paese democratico,e configurarlo alla pari di democrazie stabilizzate sarebbe un legittimare,che anche nostre democrazie possano comportarsi in ugual misura e non sembra sia proprio il caso!!.PS.Forse prima di dire che un paese è democratico,meglio andarci cauti!!.
Graziano in nome e per conto di chi parli? Di chi mette le sanzioni? E le mette in barba all’Italia? L’Italia è quella che paga le tasse e ti fa campare da 50 anni con una divisa indosso .... decide il popolo non chi si impone sul popolo Graziano 🤨🤨🤨🤨
mamma mia questo 50 che lavora anni e col cazzo che vai in pensione...
menomale che non decidi tu, che non capisci un cazzo
Penso che una cosa la sono già riuscita a fare.......... riarmare la GERMANIA.......................forse è meglio che studino la storia.............c'è già scritto tutto
La storia sui libri è scritta dai bugiardi perché i vincitori parlano è i vinti vengono soffocati nell' silenzio e nella censura sulla verità io sinceramente non so a cosa credere perché un libro di storia che parla di seconda Guerra mondiale e guerra fredda poi aprì un altro libro sempre di storia e la viene raccontata diversamente da come dovrebbe essere originalmente studiata è ascoltata è soprattutto ascoltare tutti è due le controparti poi spetta hai studiosi è ascoltatori decidere a quale parte devono credere e anche chi interessa veramente la storia in tutta la sua verità .......
@@LeonScottKennedy1992 Be' se leggi i romanzi che scrive Vespa .........e non solo lui i risultati sono quelli che dici tu, ma per fortuna nelle università serie, una volta, almeno ti facevano studiare non leggere altri testi , per esempio "Le origini sociali della dittatura e della democrazia / Barrington Moore Jr. " perché prima si devono capire i fenomeni sociali, che sono stati la conseguenza di un avvenimento, altrimenti è come andare a vedere un vecchio film di guerra a seconda di quello che hai vissuto , parteggi o per uno o per l'altro, ma alla fine come fai notare tu, rimane una lettura molto romanzata della realtà , che viene confusa specialmente oggi con i fatti realmente accaduti.
@@robertozanetti7707 è vero e ovviamente ti do pienamente ragione anche a te purtroppo non si capisce A quale parte bisogna dare credenza perché se si ascoltano solo i vincitori non va bene perché bisogna ascoltare anche la confessione dei vinti solo così si può veramente ascoltare e studiare la storia veritiera per come si è realmente accaduta con i fatti veri e propri
@@robertozanetti7707 basti pensare a quello che sta succedendo nella Guerra Ucraina un conflitto sia storico e territoriale geopolitico tra due nazioni ovviamente la nato è la l'Unione Europea sul contesto della storia non hanno capito un bel niente comunque io avrei lasciato che l'Ucraina e la Russia se la vedessero tra di loro né trovare una soluzione Pacifica per evitare che scoppiasse la guerra Ucraina russo troppo per l'Unione Europea si mette di mezzo come va sempre vere e sbaglia pure poi ci si mette di mezzo anche la nato e alla Russia non piace di avere i missili piazzati delle basi americane in Ucraina sotto il mento al confine con la Russia
@@robertozanetti7707 e ovviamente avrei fatto una cosa avrei dato il libero accesso al Ucraina di entrare nell'Unione Europea sì ma no essere parte della nato e soprattutto rimanere come nazione cuscinetto neutrale forse in questo modo la Russia non avrebbe invaso l'Ucraina e non sarebbe scoppiata la guerra purtroppo come si dice gli uomini politici di oggi è presidenti attuali si vede che non hanno studiato la storia vera peggio per loro ecco il risultato che si è ottenuto una cavolo di guerra e peggio per noi ancora non è arrivato speriamo Dio di no e che si riesce ad arrivare ha una soluzione alternativa e al punto di svolta.....
Sono decenni che si prepara questo macello. Voi salutate i negoziati ha detto bene generale.
ma questi che parlano di armare l'ucraina sono i vecchi pacifisti?
Tu cosa proponi?
Sono gli stessi di Tachipirina e vigile attesa. Cercano i morti.
@@khlopzi che l'ucraina depona le armi con la promessa che l'ucraina non entri nella nato e che la Russia ripristini i confini pre-invasione
@@ab-xo4yc putin vuole la completa smilitarizzione del paese, niente esercito e cedere il don bass è inaccettabile
Missioni di pace 😂😂😂😂
Propagandare la propaganda
La guerra in Ucraina si poteva e si doveva evitare. La cosa migliore da fare era quella di deporre le armi, mobilitando la popolazione ucraina alla resistenza pacifica, invadendo le vie e le piazze, anche con mezzi di trasporto. Un presidio permanente di milioni di persone, per una disobbedienza civile di massa organizzata, per dire no alla guerra e a qualunque forma di dittatura politica. Questa resistenza pacifica del popolo ucraino, trasmessa in mondo visione, e alimentata continuamente dall'arrivo di persone di ogni nazione, avrebbe sortito un effetto eccezionale e straordinario, ma soprattutto vincente, creando un precedente per affrontare le minacce di invasione militare come questa. Oggi non è assolutamente possibile occupare e governare un paese come l'Ucraina, senza la sua collaborazione, e contro l'opinione pubblica mondiale. La resistenza armata ha portato: l'invasione dell'esercito russo, morte, distruzione, profughi, miseria, e odio senza fine. Lo spirito patriottico e la difesa dei diritti umani possono essere manifestati e ottenuti benissimo in modo pacifico. Lo dimostra la storia di uomini come Martin Luther King e Gandhi, che in condizioni molto più avverse, e risorse limitate, hanno mobilitato interi popoli, per difendere e ottenere diritti umani e la liberazione della propria nazione. Tutti coloro che hanno voluto e fomentato la guerra in Ucraina (soprattutto i governanti), sono responsabili delle sue conseguenze. Come mai nessuno dei governanti ucraini ed europei ha voluto evitare la guerra, facendo come sopra detto? Ecco i 3 motivi principali: orgoglio; fanatismo e faziosità politica; interessi economici.
Occidente guerre per pace e sicurezza!!!!!!!
A vedere i generali espressi dall' esercito italiano dal 1860 ad oggi vengono i BRIVIDI!
Braccia rubate alla gastronomia
Casomai dal 1938 ad oggi ... prima abbiamo avuto dei generali nella media (tranne quello che ha voluto la ritirata di Caporetto).
Ha qualche mostrina?....
vai a dire queste cose anche agli americani
Ma chi è? Il maresciallo Žukov?
no zucconi
❤VIVA. RUSSIA. E. CHINA❤
P value
Ma il colonnello e lucido? Dare aiuto a una nazione democratica. aiuto dando armi significa essere quasi in guerra.
Quindi cosa proponi di fare?
È un generale (c'è una bella differenza)
@@MrFrancesco888 Si, ho sbagliato 👍
@@khlopzi tu che dici, partiamo!
Perché nessuno parla della guerra in Transnistria?
Perché non gli frega un cazzo a nessuno.
Cos'è la Transnistria?
Non c'è nessuna guerra ma è una regione cuscinetto moldava dal 1991 controllata dalla Russia ed in mano alla mafia locale.
@@simonamercuryjackson1874 la Transnistria è una striscia di Terra appartenente alla repubblica di Moldavia che confina con l'Ucraina. È un territorio filo russo e da poco ha chiesto l'indipendenza
@@alexbra3202 Grazie mille😊
😂😂 appunto si e suicidato. Fotse ha risentito questa intervista e si e reso conto da che parte sta 😅
..eh la benzina costa sempre di più..e io amore mio non capisco perchè...denazification... uap uap! denazification...uap uap!
Più che legittimo. L'Europa non vorrebbe fare la stessa cosa ?
A me sembra un generale russo
: E' un generale europeo molto intelligente. Non tocca a lui dire la verità, lui è un tecnico. Altrimenti lo rimuovono.
-La verità è che la NATO, già sulle porte di Mosco, voleva creare l'implosione in Russia via Ukraine.
Sicuro che sei italiano?? No perché sembra che nn sai riconoscerne un altro….
Più che ''russo'' franco-tedesco, ma di sicuro non fa gli interessi dell'Italia ... se facesse gli interessi dell'Italia avrebbe già cambiato con la forza la nostra classe di politicanti
Quesito Generale non si ricorda la crisi cubana.
Mi sembra un po' alticcio il Generale, voce impastata, occhio lucido... stava ubriaco
ma dai...😁
@Marco M sei ridotto uno straccio allora. Quello è il Comandante Supremo delle forze UE... come cazzo si presenta? Fa ridere
@@AM-vv3pn ci metto la mano sul fuoco... qualche cicchetto se l'è fatto sicuramente prima del collegamento. Era comandante degli alpini, non a caso
Diciamo come stanno le cose. In Ukraina co sono un botto di nazisti.
@@andreabertin4482 vero e pijano i soldi da Zelensky e dai suoi amiketti oligarchi
Questo è un altro piastrellato come Figliuolo
Non hanno bisogno di ricreare, sono già una POTENZA! 🇷🇺
Poveri noi italiani.
Questo generale non capisce un cazzo..
In 5 minuti l Europa diventa polvere e lui pensa che la Russia vuole diventare potente...
Poveri noi,che idioti.
Slava Russia
Siete nel giusto
L ucraina é piena di nazionalisti neo nazi costruiti da USA ed Europa.
Umico scopo attaccare la Russia.
E credo Putin cerca anche le prove di produzione di armi nucleari.
Da civile a militare si può..
@@vnsworkshop9961 bella serie di minkiate tutte in una volta , bravo
@@vnsworkshop9961 ecco il nuovo esperto 👏👏
@@vnsworkshop9961 il ministero della difesa Russo sta pubblicando le prove di laboratori biologici in Ucraina NATO, ovviamente per ora non so se sono prove concrete sto cercando di informarmi purtroppo non parlo in russo
@@Vitoskij su you tube é tutto censurato
Qualche amico mi invia video su telegram.
L Europa sta dimostrando cosa sia.
Ma questi giornalisti perche non dicono la veríta?
QUANTE MEDAGLIE !!! TUTTE GUERRE??
No, vengono assegnate in vari modi….
@@gigicarbone7227 Stanno a indicare le missioni compiute.
Ma non questo avete voluto ?
Uomo miope👿😙
ma il covid è finito?
Non c'è più
non cambia nulla ci possono mettere anche un mese il risultato è scontato voi smettete di armare l'ucraina io vivo vicino a una base nato non voglio essere un bersaglio
Gia lo sei, io considererei un immobiliare
@@idrisyasin7614 un immobiliare ? perche??
@@unkar57 indovina....mitragghiaaa
@@idrisyasin7614 no non indovino
Ricreare una potenza russa!? Ahh aaahhi😂😂😂 come si fa a raccontare delle panzane di questo genere? Questo signore pensa davvero di parlare con gente che porta ancora l'anello al naso?
😂😂😂😂
... Etico? Ma che domanda è?
Dai televirologi ai telegenerali...
I giornalisti non dicono la verità perche se no non magnano...
Ma questo generale è ancora lucido?
Non lo è mai stato
Ahauahauahauaha quanto vi vorrei vedere in faccia a tutti e due !! Ahauhauaah
Siete bravi à parlare tramite tempo la gente inerme continua à morire, cè fa vedere questo generale di cosa decoratocome l'albero di natale,che significato ha.per me (nulla)
Ma si scem??? Ahauahauau
Ormai putin non ragione, è come un manichino!😂
Caro generale vai a vendere le banane!
😂😂😂 quante fare news
e se lo dice il premio nobel david :-)
A una certa età bisogna mollare...50 di stipendio....meglio liberare un posto ad altri...
Mica solo montagnier si può rincoglionire
Covìd.????
E sconfitto
Piu' alto in grado alcolico ! Formigli ma ddaaaiii !
Una narrazione che è una schifezza
Mente sapendo di mentire......
Che giornalista scadente!
Quante medaglie.. deve aver combattuto su Marte
Generale.
Il Generale era ubriaco, non sapeva quello che diceva
Generale non dica stronzate dica invece la verità se la sa altrimenti non fomenti fuoco.
dopo l'ucraina la polonia
Al fantomatico Prof. Orsini toglieteli il fiasco per favore !!
Formigli poveraccio
E certo sono gli stessi della fine della guerra
Al fantomatico Prof. Orsini toglieteli il fiasco per favore!