Percorso oggi fino alla cima principale. La risalita finale viene fatta direttamente sul canalino sulla sinistra della forcella, che dall'anticima è un po' nascosto. Presenta un primo tratto di loppa verticale ma comunque scalinato e un successivo breve passaggio diagonale a partire da un alberello, poi la verticalità prosegue per alcuni metri ma aiutata da altri provvidenziali alberelli. In discesa il tratto di traverso e le successive loppe sono eventualmente servite da una sosta su albero ma in verità il passaggio di traverso è più facile in discesa che in salita. Usciti dal canalino, il resto si risale su loppe con qualche esposizione ma non tecnicamente difficile. Cima molto più ampia e comoda rispetto all'anticima.
Sempre molto interessanti i tuoi intinerari🥰👏👏👏
Percorso oggi fino alla cima principale.
La risalita finale viene fatta direttamente sul canalino sulla sinistra della forcella, che dall'anticima è un po' nascosto.
Presenta un primo tratto di loppa verticale ma comunque scalinato e un successivo breve passaggio diagonale a partire da un alberello, poi la verticalità prosegue per alcuni metri ma aiutata da altri provvidenziali alberelli.
In discesa il tratto di traverso e le successive loppe sono eventualmente servite da una sosta su albero ma in verità il passaggio di traverso è più facile in discesa che in salita.
Usciti dal canalino, il resto si risale su loppe con qualche esposizione ma non tecnicamente difficile.
Cima molto più ampia e comoda rispetto all'anticima.
Bello, devo farci un giro. Telecamera nuova? Gopro azzarderei dire :)