No Cicalone giammai politico. Deve restare e continuare così finché avrà la forza e il coraggio. Ovviamente con Matteo e gli altri. Temerari e coraggiosi anche loro.
Guarda che Cicalone va bene appunto perche' non è un politico. Lui secondo me dovrebbe fare documentari sulla rete nazionale , ha un buon italiano articolato e sa spiegare benissimo le situazioni. Oppure lo vedrei alle Iene sia come presentatore che come inviato.
Non abbiamo più a che fare con un canale youtube, ma con un gruppo di cittadini (514k di followers) che la pensano tutti allo stesso modo e cercano soluzioni. Un canale che si sta trasformando in un movimento sociale.
Bella zona Tor di Valle... ovviamente lo stadio della Roma qui sarebbe stato un insulto a questo bellissimo quartiere. Fortunatamente c'erano le rane da salvare e lo Stadio non è stato costruito. Complimenti 👏
Uno degli innumerevoli esempi della terzomondizzazione che sta dilagando in tutti i quartieri di Roma, dal centro alla periferia. Per rimanere in tema potresti fare un giro alla stazione fantasma di Acilia Sud, prevista da oltre 30 anni e ancora si attende una conclusione dei lavori. Un'altra chicca della zona è il Parco della Madonnetta in zona Axa-Acilia, inaugurato anni fa come punto verde di qualità con palestra, piscina, campi da tennis, pizzeria, e da anni ridotto a discarica e macerie. Continua così, sei un grande!
acilia sud l hanno accannata li giustamente o no? se so intascati i soldi e via. tremenda situazione per chi vive a bagnoletto che hanno un auto ogni morto de cristo..
Grande Cicalone! State facendo un servizio pubblico. Vi seguo da Washington, DC; ogni volta che vedo i vostri video mi rincuorate della scelta che ho fatto di andarmene via da Roma 10 anni fa.
Gentile Claudio, he effettuato la decisione più saggia. Gli italiani consentono a chiunque di distruggere la loro stessa capitale... Per fortuna io abito in Südtirol, territorio a forte autonomia dove è sempre presente il pensiero "los von Rom" (lontano da Roma). Vedendo questi filmati sarebbe persino opportuno ripristinare la stanga al confine meridionale di Borghetto di Avio (TN).
CICALONE, se non ci fossi tu a fare questi video chi le conoscerebbe certe realta' regradate di Roma ? Sei eccezionale ed utilissimo per la collettivita' , descrivi dettagliatamente tutto cio' che noti di anomalo e degradato.
Sono di Napoli,ormai già da un anno ti seguo,volevo farti i complimenti a prescindere dei servizi che fai, il modo di spiegare le cose ,quell'essere "genuino" mi rilassa ma al contempo non mi annoia mai,il video "scorre" che è un piacere ,tu Mattia e gli altri non cambiate mai,siete grandi cosi.
Ciao Simone, complimenti per il tuo impegno civico costante. Dovresti venire in zona Serpentara dove sotto al Viadotto dei Presidenti si sono formati accampamenti con scene di degrado fatti sempre più frequenti di gente che ubriaca e molesta, attraversa la strada dove passano le auto a velocità sostenuta. A una vicina di casa è successo di trovarsi di fronte all'improvviso uno sbandato ubriaco ed è riuscita ad evitare solo per miracolo una tragedia.
Ho frequentato questa stazione per 5 anni la mattina alle 7,15 arrivavo ,ed il pomeriggio alle 17.30 andavo via...come hai detto tu non ci sta una cosa al suo posto, fatta bene...quando era inverno ed in più pioveva sotto si allagava ( presumo ancora) è una vera indecenza!! Mai un controllo mai un avviso ,niente!! Abbandono totale!! E poi abbiamo anche provato a contattare chi di dovere, mai una risposta.Ti ringrazio enormemente per il tuo lavoro, che credo sia encomiabile, ma non so se riuscirai ad avere risposte....un saluto 👋 a tutti. Un pendolare.
@@d.j.6622 verissimo!! La mia fortuna è che sono un uomo di 112 kg , calvo con i baffi e piuttosto tarchiato...( e comunquemi guardavo sempre attorno)..ma ricordo che per le ragazze era diverso non era una passeggiata... grazie mille ed un saluto cordiale.
Devo ricontattare Eve per vedervi, sono la ragazza di Torino. Ci sono veramente troppi argomenti da trattare e non ci sono persone più giuste di voi. Grazie Cicalone per il formato e per il grande cuore ❤️
Portaci er Cicalone a Torino, ci sono tante zone di bivacco IN PIENO CENTRO davanti alle vetrine di Gucci, Hm ecc, sarebbe bello se lo facesse vedere a tutta la community il fatto che la situazione è così da anni e nessuno aiuta queste persone, anzi peggiora di anno in anno
@@po0276 sarà sempre peggio da nord a sud,sarà l'inferno sulla terra.Vogliono far entrare altri 2 milioni di pseudo risorse ha detto Boccia del p.d. e cn la Scklein la musica x noi peggiorera'
Fate un ottimo lavoro nel mostrare i problemi reali delle strade, che di solito sembrano troppo lontani dai politici. Continuate a fare un buon lavoro, continuate a guardare.
Ciao Simone, ti segnalo la stazione Ostiense! Tornaci di nuovo perché dalle 18 circa il degradante “mercato” abusivo di fronte all’uscita/entrata della metro Piramide messo su da persone poco raccomandabili è aumentato a dismisura, a malapena si riesce a passare per quante persone ammassate ci sono che sparpagliano la qualunque per terra!! È diventato disagiante camminare e fare slalom tra ladri, persone ubriache, merce rubata buttata e molto altro…fa veramente rabbia sapere che esiste una cosa del genere e NESSUNO muove un dito…pensaci tu a documentare in modo magistrale come sai fare ! ❤
Ciao cicalone ti seguo da due anni , sarei curioso di vederti a Messina , nel quartiere mangialupi , uno dei peggior quartieri della città e non accessibile facilmente se non conosci qualcuno li.
Ciao Cicalone, Non tutti sanno che a pochissimi metri da questa zona, oltre all'Eurospin, ci sono anche: Una galleria commerciale e la palestra Virgin del quartiere Eur Torrino. Nonostante il quartiere sia abitato da persone abbienti, il degrado è ai massimi livelli e non stiamo parlando affatto di periferia. Continuate a segnalare queste cose come avete fatto con Termini e le istiuzioni non potranno girarsi dall'altra parte... Un caro saluto
Roma per il mondo è bellissima, perché vanno tutti a visitare il centro storico, ma la tristezza è che se continua così l’immondizia arriverà pure lì! Un abbraccio da un italiano che vive in Colombia!
Ciao Simone, ti segnalo il parco della madonnetta ad Acilia. Oltre a tanto verde il parco aveva all’interno una grande palestra, con tante sale, piscina e un centro sportivo con diversi campi da tennis, calcetto e anche uno da beach volley, questa zona è ad oggi la parte più problematica, oggi è occupata da diverse persone e nel corso del tempo è stata vandalizzata e depredata e negli anni nel tentativo di cacciare gli occupanti hanno dato più volte fuoco alla struttura. Non è di molto tempo fa la notizia del ragazzo di 16 anni mentre cercava di fuggire da uno degli occupanti che li inseguiva con un ascia in mano, è morto a causa di un malore, chiaramente è una storia delicata. Più sotto il parco ha un ristorante(ormai chiuso), un bar, delle giostre, un parco giochi e diverse aree cani, e nel tempo c’è stato anche un campo da golf, una pista da bike cross è uno stagnetto con i girini. Oggi anche questa parte anche se parzialmente in funzione è molto degradata, infatti diversi ragazzi anche sfruttato l’ex campo da golf per allestire una piccola palestra con tanto di sacco. TI CHIEDO AIUTO per mettere in luce e porre l’attenzione su questo schifo. Era una struttura bellissima e aveva tutto oggi è una discarica e anche un luogo pericoloso e pericolante. Ormai le istituzioni si voltano dall’altra parte.
Per rimanere in tema e "in zona", potresti farti un giro al Parco della Madonnetta di Acilia, fatiscente ed abbandonato a se stesso e alla stazione di Acilia Sud mai terminata, progetto risalente a quasi 20 anni fa probabilmente. Anche l'enorme struttura lì accanto, (vicino al McDonald's) mai ultimata ed abbandonata, che sarebbe dovuta essere forse un parcheggio macchine multipiano o una piscina comunale.
Cicalò l'altro giorno mi so affacciato da ponte duca d'Aosta lato piazza Mancini..sotto c'è una discarica enorme , co sbandati che ci abitano accanto sotto al ponte e mutrie che parono labrador. Quando sei in zona buttaci un occhio che è uno schifo vero
Grazie per un altro video....considerando il passato, NON andare da solo con Evelina a fare video in giro...di nessun tipo, ormai avete troppi nemici, muovetevi in gruppo come fare sempre. Non andate da soli ragazzi...un abbraccio dall Liguria E GRAZIE PER I VIDEO CHE FATE RAGAZZI....GRAZIE
9:08 “scuregge incartate” mi ha fatta cadere dalla sedia 🤣 Grazie Cicalone per il servizio che fai per denunciare queste situazioni di pericolo e disagio.
Cicalone dovresti mettere il cappello quando piove 👍 c'è anche un altro posto degradato simile c'è la fermata della metro centro Giano Casal Bernocchi 👍 comunque che schifo un posto storico come l'ippodromo di tor di Valle ridotto così ma si sapeva che quando avrebbero chiuso quelli ippodromo quella zona sarebbe stata tutta abbandonata perché l'unico motivo per cui veniva frequentata quella zona era appunto l'ippodromo 👍 Questa è la capitale d'Italia Non ci sono parole 👍
Quel ponte a tor di Valle a mio parere e non faccio il geometra , ma penso che a breve con qualche infiltrazione dalle crepe e il continuo cambio atmosferico a breve farà una tragedia , poi quando morirà qualcuno e il ponte sarà giù diranno : e una tragedia...rifaremo il ponte in tempi celeri e dedicheremo il nome ai caduti...ecco l'Italia il bel paese. Non è il primo ponte che farebbe danni in zona Roma e per la viabilità di tor di Valle sotto a quel ponte ci potrebbe finire un autobus proprio che ha li la fermata !!! Quanto dispiacere a pensare che la città più bella d'Italia sia ridotta a questo modo e intanto le istituzioni se ne fottono.
ciao simone volevo riportarti che sotto il ponte dello stadio olpico dalla parte di villaggio olimpico è nata una baracchopoli molto frquentata a smpre piu degradata, me ne aggorgo spesso quando passo con la bici su quella ciclabile perchè sia li sia su tutta la zona sottostante c'è una situazione spiacevole che si estende "sull'ansa butta del tevere". ti ringrazio per il lavoro che continui costantemente a fare per cercare di valorizzare roma
Che bello vedere un servizio su Tor Di Valle, io sono del Torrino che è il quartiere subito dopo questo grande parcheggio e abito a 3 minuti dalla stazione. È davvero strana come cosa perché il mio quartiere alla fine non è nemmeno in degrado, anzi è uno dei più sicuri di Roma sud
È sempre lo stesso per noi latini, lascia che sia. Abbiamo molto da imparare dai nordici in termini di organizzazione e risoluzione dei problemi. Un abbraccio dal Portogallo
ciao cicalone come al solito sei il migliore bravissimo,,mi devi dire a EVELINA di non incuadrare le feci umane crediamo a quello che ci dici te ma non farla incuadrare piu', che dire siete bravissimi unici DIO vi benedica ciao ,
Grazie Cicalone per questo servizio che svolgi egregiamente. Se più persone denunciassero il degrado come fai tu, questa città cambierebbe molto più velocemente.
A Cicalo' stamo m'picciati proprio non c'e' veramente via d'uscita calcolando che Roma Capitale non ha il sindaco dai tempi della Raggi posso immaginare tutto l'interland in che condizioni si trovi; però le tasse vanno pagate oltretutto aumentano anno dopo anno come aumentano anno dopo anno problemi degrado e disservizi detto questo penso sempre di più a dove si arriverà di questo passo...! Grande CICALONE! 🥊🇮🇹
Ti dico solo velodromo dell'EUR, a 1km da Tor di Valle, Luglio 2008, tonnellate (letteralmente) di amianto fatte saltare in aria dall'EUR s.p.a con approvazione del Comune di Roma, NESSUN COLPEVOLE, TUTTI ASSOLTI.
vi seguo sempre, potete comprarvi due paia di scarpe decenti tipo anti infortunistica quando fate sti servizi ? daje Cicalò metti mano a sto portafoglio un paio per te uno per Evelina e ci siamo...
che degrado l'animaccia loro... e meno male che volevano farci uno stadio e poi hanno detto no non si può, ecco perché dopo sto degrado dove lo portavano? mi auguro che dopo questo servizio qualcuno di dovere si attivi per pulire tutto e ribonificare l'area perché così altro che terzo mondo... grazie Cicalone continua così
Il problema che cambia poco e niente. Una persona civile non va a gettare cose per terra… Io vivo in svizzera quando vado in vacanza in italia e dico ha qualcuno non gettare cose a terra tipo sigaretta se ne fregano.. dopo tutti questi anni mi sembra che la gente neanche vuole migliorare..
Ringraziamo gli svuota cantine, la gente dhe si serve dei loro servigi e quelli he non pagano la monnezza e che non possono quindi portarla in discarica. Grazie. ❤
WOW 🥺 .. Mi rattrista vedere questo 🥺 .. Mostra aree che non ho mai visto o in cui non sono mai stato .. Ho visitato l'Italia due volte (viaggio in bicicletta) .. e non l'ho visto .. questo è oltraggioso .. io immagina che la città ripulirà questo casino .. sto programmando presto un altro viaggio in bicicletta .. è sicuro andarci 🧐🤨 .. non voglio essere attaccato e farmi rubare la bici 🇮🇹
Ringraziamo la Raggi e il suo partito, ringraziamo berdini, ringraziamo tutti quelli che non hanno voluto fare lo stadio della Roma in quella zona perché dovevano salvare la tribuna che sta cadendo a pezzi e perché era un ecomostro. Lo stadio era un ecomostro. Invece questo è bello da vedere...
Mi ricordo che dovevano fare lo stadio della Roma ma l'ippodromo è un pezzo storico di Roma, non hanno voluto far fare uno stadio che avrebbe fatto rinnovato la zona, stiamo a Roma, solo qui succedono ste cose!!
Non sono di Roma; proprio oggi ho sbagliato a prendere la metro alla stazione di EUR Magliana, e invece di andare in direzione Rebibbia sono salito sul treno per Ostia Lido. Ho pensato di scendere immediatamente alla fermata dopo e poi riprendere la metro in senso contrario, così sono sceso a Tor di Valle. Ho passato venti minuti di attesa con l'angoscia - ero fermo alla banchina nel pieno degrado e non capivo come fosse possibile un posto simile. Il sottopassaggio per risalire dal lato opposto della banchina cadeva a pezzi; era sera e in giro non c'era nessuno, non ho osato mettere piede all'interno della stazione. Uno dei posti più desolanti che abbia visto...
Povera Evelina! Prima ti ci porta e poi “Evelina non andare lì“, “Evelina non mettere i piedi li che è bagnato”, “Stai attenta, non passare da lì”. Mamma mia che stress 😂😂😂
Grazie per quello che fai vedere . Vieni a vedere la stazione di Acilia Sud(Dragona) mai finita abbandonata dal 2016.milioni di euro buttati nel cesso.La XIII,un quartiere abbandonato da 20 anni che serve 200000 persone residenti che debbono spostarsi con un unico trenino Roma Ostia
Ciao Simone a sto punto li a tor di valle si potrebbe chiedere al comune di fare un'isola ecologica....se possibile ovviamente (con le giuste strutture).
Si troverebbero altri punti dove i rom ed altri maleducati possono degradare,perché per entrare in un’isola ecologica e buttare dei rifiuti ci vuole la tari.
@carlomazzocca anche se dovessero fare un deposito per abbandonati ci vuol pur sempre un documento che attesti il pagamento alla tari e dubito che questi signori siano in regola con i pagamenti…. Non sono assolutamente razzista per ovvi motivi ma questi signori se italiani vanno puniti in maniera esemplare a livello economico, se rom o nullatenenti rispediti a casa loro. Bisogna inasprire le regole. Ci fa male a tutti vedere roma ridotta a queste condizioni causa questi maleducati incivili
al minuto 6.25 sbaglio o si intravede una persona rovesciare un sacco nero a terra ? comunque è clamoroso come non ci siano telecamere, io capisco che qualcuno nel tempo si sia approfittato e smaltito in determinati posti ma una volta che lo sai metti una telecamera e mano mano fai delle belle multe. Anche qui lungo l'argine del Tevere in zona mia ad Acilia, non fanno in tempo a pulire che ci buttano di tutto.
Cazzo Cicalò le trasmissioni tue dovrebbero mandarle nelle trasmissioni tipo report non è possibile che una città come Roma si sta a teasformà come er terzo mondo
Se qualcuno dicesse che i romani si meritano questa Roma perchè sono artefici diretti di questa realtà, e che i governanti della città sono consapevoli di questo loro merito e non fanno quasi nulla perchè ritengono, forse, che tanto finchè non si cambiano le persone non si può pensare di cambiare una città, ...qualcuno si sentirebbe offeso? Probabilmente sì, ed è per queste persone che i governanti dovrebbero agire.
Sarebbe bello vedere un documentario creato da Cicalone , e ovviamente la brava e coraggiosa Videomaker con le scarpe per fare danza classica ahhaah , ebbene si Cicalone essendo professionale ci tiene alla 626 sul lavoro ,senza dimenticare dei guerrieri del Rıng, una zona molto particolare , sıcuramente molto difficile,anche a livello logistico, difficile visto la diffidenza su fatti accaduti da quel personaggio della TV ,ovviamente anche cercati senza conoscere gente del posto che poteva dare una mano, inteso come il famoso permesso o autorizzazione, da chi ci vive,strano sbagliato ok ma certi posti per non aver problemi funzionano cosi' (STO PARLANDO DELLO ZEN Dİ PALERMO ) GRAZİE
13:42
Ti amo
Prendimi con te luis ! Evelina
Colpo di tacco
@@Tomasnopp appena finito un pino non potevo mettere mi piace ahahah grande marijuanaboy
A Luii me te ricordo quando facevi er video der coatto a Bologna
Vi prego fate una statua in onore di Cicalone per tutto quello che sta facendo, più politici come Cicalone. Sei un grande
Meglio di no, porta male 😁 statue e monumenti si fanno per i morti... lunga vita a Cicalone!
Mah io non vi capisco proprio
Ad Evelina per sopportare Cicalone!” :)
No Cicalone giammai politico. Deve restare e continuare così finché avrà la forza e il coraggio. Ovviamente con Matteo e gli altri. Temerari e coraggiosi anche loro.
Guarda che Cicalone va bene appunto perche' non è un politico. Lui secondo me dovrebbe fare documentari sulla rete nazionale , ha un buon italiano articolato e sa spiegare benissimo le situazioni. Oppure lo vedrei alle Iene sia come presentatore che come inviato.
Non abbiamo più a che fare con un canale youtube, ma con un gruppo di cittadini (514k di followers) che la pensano tutti allo stesso modo e cercano soluzioni. Un canale che si sta trasformando in un movimento sociale.
che Dio ti ascolti..a noi!
Bella zona Tor di Valle... ovviamente lo stadio della Roma qui sarebbe stato un insulto a questo bellissimo quartiere. Fortunatamente c'erano le rane da salvare e lo Stadio non è stato costruito. Complimenti 👏
Si vede che doveva essere un quartiere abbandonato....
Grazie Simone per tutto il lavoro che stai facendo per la nostra città
Uno degli innumerevoli esempi della terzomondizzazione che sta dilagando in tutti i quartieri di Roma, dal centro alla periferia. Per rimanere in tema potresti fare un giro alla stazione fantasma di Acilia Sud, prevista da oltre 30 anni e ancora si attende una conclusione dei lavori. Un'altra chicca della zona è il Parco della Madonnetta in zona Axa-Acilia, inaugurato anni fa come punto verde di qualità con palestra, piscina, campi da tennis, pizzeria, e da anni ridotto a discarica e macerie. Continua così, sei un grande!
acilia sud l hanno accannata li giustamente o no?
se so intascati i soldi e via.
tremenda situazione per chi vive a bagnoletto che hanno un auto ogni morto de cristo..
Abito davanti al parco della madonnetta è abbandonato da 10 anni se non più, salvaci cicaloneee
Lo percorri da sotto a sopra nella via centrale e vedrai tu cosa ti offre il panorama
striscia la notizia ha fatto un paio di servizi
CI PENSERÀ GUALTIERI
Grazie simone , con i tuoi video migliori Roma
Grande Cicalone! State facendo un servizio pubblico. Vi seguo da Washington, DC; ogni volta che vedo i vostri video mi rincuorate della scelta che ho fatto di andarmene via da Roma 10 anni fa.
Gentile Claudio, he effettuato la decisione più saggia. Gli italiani consentono a chiunque di distruggere la loro stessa capitale... Per fortuna io abito in Südtirol, territorio a forte autonomia dove è sempre presente il pensiero "los von Rom" (lontano da Roma). Vedendo questi filmati sarebbe persino opportuno ripristinare la stanga al confine meridionale di Borghetto di Avio (TN).
Simone rappresentante del popolo!!! Altro che i politici...! Grazie Mille Simone.
CICALONE, se non ci fossi tu a fare questi video chi le conoscerebbe certe realta' regradate di Roma ? Sei eccezionale ed utilissimo per la collettivita' , descrivi dettagliatamente tutto cio' che noti di anomalo e degradato.
Sono di Napoli,ormai già da un anno ti seguo,volevo farti i complimenti a prescindere dei servizi che fai, il modo di spiegare le cose ,quell'essere "genuino" mi rilassa ma al contempo non mi annoia mai,il video "scorre" che è un piacere ,tu Mattia e gli altri non cambiate mai,siete grandi cosi.
Condivido al 100%.
a me invece mi fa incazzare, un paese non può essere ridotto così male.
@@perier68 idem.. é vergognoso!
Ciao Simone, complimenti per il tuo impegno civico costante. Dovresti venire in zona Serpentara dove sotto al Viadotto dei Presidenti si sono formati accampamenti con scene di degrado fatti sempre più frequenti di gente che ubriaca e molesta, attraversa la strada dove passano le auto a velocità sostenuta. A una vicina di casa è successo di trovarsi di fronte all'improvviso uno sbandato ubriaco ed è riuscita ad evitare solo per miracolo una tragedia.
Ho frequentato questa stazione per 5 anni la mattina alle 7,15 arrivavo ,ed il pomeriggio alle 17.30 andavo via...come hai detto tu non ci sta una cosa al suo posto, fatta bene...quando era inverno ed in più pioveva sotto si allagava ( presumo ancora) è una vera indecenza!! Mai un controllo mai un avviso ,niente!! Abbandono totale!! E poi abbiamo anche provato a contattare chi di dovere, mai una risposta.Ti ringrazio enormemente per il tuo lavoro, che credo sia encomiabile, ma non so se riuscirai ad avere risposte....un saluto 👋 a tutti. Un pendolare.
Sei stato fortunato che non hai avuto problemi
@@d.j.6622 verissimo!! La mia fortuna è che sono un uomo di 112 kg , calvo con i baffi e piuttosto tarchiato...( e comunquemi guardavo sempre attorno)..ma ricordo che per le ragazze era diverso non era una passeggiata... grazie mille ed un saluto cordiale.
Bravissimi come sempre,vi aspettiamo a Torpignattara,qua si che c'è da fare video, è un film continuo a tutte le ore
Ti stimo tanto Simone, grazie x il tuo lavoro e per la generosita' e l'impegno che ti contraddistinguono...🤗👏
Sei meglio di striscia la notizia...😜😅
Grazie Cicalone dei tuoi video volti ad evidenziare il degrado di Roma una delle più importanti città del mondo e prima per patrimonio storico
Devo ricontattare Eve per vedervi, sono la ragazza di Torino.
Ci sono veramente troppi argomenti da trattare e non ci sono persone più giuste di voi.
Grazie Cicalone per il formato e per il grande cuore ❤️
Portaci er Cicalone a Torino, ci sono tante zone di bivacco IN PIENO CENTRO davanti alle vetrine di Gucci, Hm ecc, sarebbe bello se lo facesse vedere a tutta la community il fatto che la situazione è così da anni e nessuno aiuta queste persone, anzi peggiora di anno in anno
@@po0276 sarà sempre peggio da nord a sud,sarà l'inferno sulla terra.Vogliono far entrare altri 2 milioni di pseudo risorse ha detto Boccia del p.d. e cn la Scklein la musica x noi peggiorera'
@@po0276 Aiutale te
Fate un ottimo lavoro nel mostrare i problemi reali delle strade, che di solito sembrano troppo lontani dai politici. Continuate a fare un buon lavoro, continuate a guardare.
Ciao Simone, ti segnalo la stazione Ostiense! Tornaci di nuovo perché dalle 18 circa il degradante “mercato” abusivo di fronte all’uscita/entrata della metro Piramide messo su da persone poco raccomandabili è aumentato a dismisura, a malapena si riesce a passare per quante persone ammassate ci sono che sparpagliano la qualunque per terra!! È diventato disagiante camminare e fare slalom tra ladri, persone ubriache, merce rubata buttata e molto altro…fa veramente rabbia sapere che esiste una cosa del genere e NESSUNO muove un dito…pensaci tu a documentare in modo magistrale come sai fare ! ❤
“Evelina non andare lì” sempre presente 😂
Ma dico io dove si va ficcando cn le gazzelle,ce' vonno le scarpe antinfortunistiche a Eveli' 👁👀
Grazie infinite a te ed Evelina!!!
Grande Cicalone, uno dei migliori content creator su TH-cam!
È il numero uno
Povera Roma nostra grande Simone grazie per quello che fai e speriamo di ottenere un altro risultato come il sottopasso
Ciao cicalone ti seguo da due anni , sarei curioso di vederti a Messina , nel quartiere mangialupi , uno dei peggior quartieri della città e non accessibile facilmente se non conosci qualcuno li.
Ciao Simone...complimentissimi x lo STUPENDO LAVORO che fai...nn demordere..sei 1a persona x bene....grazie
Peter mi suggerisce: Cicalone Simone SINDACOOOO
Ciao Cicalone,
Non tutti sanno che a pochissimi metri da questa zona, oltre all'Eurospin, ci sono anche: Una galleria commerciale e la palestra Virgin del quartiere Eur Torrino.
Nonostante il quartiere sia abitato da persone abbienti, il degrado è ai massimi livelli e non stiamo parlando affatto di periferia.
Continuate a segnalare queste cose come avete fatto con Termini e le istiuzioni non potranno girarsi dall'altra parte...
Un caro saluto
Roma per il mondo è bellissima, perché vanno tutti a visitare il centro storico, ma la tristezza è che se continua così l’immondizia arriverà pure lì! Un abbraccio da un italiano che vive in Colombia!
Ciao Simone, ti segnalo il parco della madonnetta ad Acilia.
Oltre a tanto verde il parco aveva all’interno una grande palestra, con tante sale, piscina e un centro sportivo con diversi campi da tennis, calcetto e anche uno da beach volley, questa zona è ad oggi la parte più problematica, oggi è occupata da diverse persone e nel corso del tempo è stata vandalizzata e depredata e negli anni nel tentativo di cacciare gli occupanti hanno dato più volte fuoco alla struttura. Non è di molto tempo fa la notizia del ragazzo di 16 anni mentre cercava di fuggire da uno degli occupanti che li inseguiva con un ascia in mano, è morto a causa di un malore, chiaramente è una storia delicata.
Più sotto il parco ha un ristorante(ormai chiuso), un bar, delle giostre, un parco giochi e diverse aree cani, e nel tempo c’è stato anche un campo da golf, una pista da bike cross è uno stagnetto con i girini. Oggi anche questa parte anche se parzialmente in funzione è molto degradata, infatti diversi ragazzi anche sfruttato l’ex campo da golf per allestire una piccola palestra con tanto di sacco. TI CHIEDO AIUTO per mettere in luce e porre l’attenzione su questo schifo. Era una struttura bellissima e aveva tutto oggi è una discarica e anche un luogo pericoloso e pericolante. Ormai le istituzioni si voltano dall’altra parte.
Per rimanere in tema e "in zona", potresti farti un giro al Parco della Madonnetta di Acilia, fatiscente ed abbandonato a se stesso e alla stazione di Acilia Sud mai terminata, progetto risalente a quasi 20 anni fa probabilmente. Anche l'enorme struttura lì accanto, (vicino al McDonald's) mai ultimata ed abbandonata, che sarebbe dovuta essere forse un parcheggio macchine multipiano o una piscina comunale.
Tutta quella zona potrebbe essere il set del prossimo "Io sono Leggenda"
Concordo. Ci vorrebbe un bel video del grande Cicalone
Cicalò l'altro giorno mi so affacciato da ponte duca d'Aosta lato piazza Mancini..sotto c'è una discarica enorme , co sbandati che ci abitano accanto sotto al ponte e mutrie che parono labrador. Quando sei in zona buttaci un occhio che è uno schifo vero
Un caro saluto a Simone e soprattutto all'intrepida Evelina. Il vostro lavoro é davvero encomiabile.
Grazie per un altro video....considerando il passato, NON andare da solo con Evelina a fare video in giro...di nessun tipo, ormai avete troppi nemici, muovetevi in gruppo come fare sempre. Non andate da soli ragazzi...un abbraccio dall Liguria E GRAZIE PER I VIDEO CHE FATE RAGAZZI....GRAZIE
9:08 “scuregge incartate” mi ha fatta cadere dalla sedia 🤣
Grazie Cicalone per il servizio che fai per denunciare queste situazioni di pericolo e disagio.
Servizi di altissimo livello, bravissimo come sempre simo!
Cicalone continua così come un Caterpillar dell'informazione te sei il nostro tg vero grazie 🙏👍👏💪
Grazie Cicalone, volevo dire che Evelina è molto brava 👍👏
Cicalone dovresti mettere il cappello quando piove 👍 c'è anche un altro posto degradato simile c'è la fermata della metro centro Giano Casal Bernocchi 👍 comunque che schifo un posto storico come l'ippodromo di tor di Valle ridotto così ma si sapeva che quando avrebbero chiuso quelli ippodromo quella zona sarebbe stata tutta abbandonata perché l'unico motivo per cui veniva frequentata quella zona era appunto l'ippodromo 👍 Questa è la capitale d'Italia Non ci sono parole 👍
Quel ponte a tor di Valle a mio parere e non faccio il geometra , ma penso che a breve con qualche infiltrazione dalle crepe e il continuo cambio atmosferico a breve farà una tragedia , poi quando morirà qualcuno e il ponte sarà giù diranno : e una tragedia...rifaremo il ponte in tempi celeri e dedicheremo il nome ai caduti...ecco l'Italia il bel paese. Non è il primo ponte che farebbe danni in zona Roma e per la viabilità di tor di Valle sotto a quel ponte ci potrebbe finire un autobus proprio che ha li la fermata !!! Quanto dispiacere a pensare che la città più bella d'Italia sia ridotta a questo modo e intanto le istituzioni se ne fottono.
Cicalone grazie per il video , prova ad andare sulle rive del Tevere zona Magliana ponte Roma Fiumicino
Che vergogna veramente,che coraggio che devono avere le persone a passare di lì😟🤔
Bravo cicalone sono questi i video che devi fare continua così
ciao simone volevo riportarti che sotto il ponte dello stadio olpico dalla parte di villaggio olimpico è nata una baracchopoli molto frquentata a smpre piu degradata, me ne aggorgo spesso quando passo con la bici su quella ciclabile perchè sia li sia su tutta la zona sottostante c'è una situazione spiacevole che si estende "sull'ansa butta del tevere". ti ringrazio per il lavoro che continui costantemente a fare per cercare di valorizzare roma
Che bello vedere un servizio su Tor Di Valle, io sono del Torrino che è il quartiere subito dopo questo grande parcheggio e abito a 3 minuti dalla stazione. È davvero strana come cosa perché il mio quartiere alla fine non è nemmeno in degrado, anzi è uno dei più sicuri di Roma sud
Situazione triste, sono senza parole.... Comunque grazie Simone e Evelina per la testimonianza 😶👍
Sempre sul pezzo Cica
Caro Cicalone, se ti presenti come sindaco di Roma io ti voto subito e non sarei l'unico
È sempre lo stesso per noi latini, lascia che sia. Abbiamo molto da imparare dai nordici in termini di organizzazione e risoluzione dei problemi.
Un abbraccio dal Portogallo
Sei veramente chiaro, semplice e simpatico aspetti che cercherò di riproporre sul mio canale
Il signor Cicalone sta analizzando ogni quartiere di Roma. Almeno un like mettetelo. Non a me
Bella simone,sempre il numero 1!
🔝🔝🔝
ciao cicalone come al solito sei il migliore bravissimo,,mi devi dire a EVELINA di non incuadrare le feci umane crediamo a quello che ci dici te ma non farla incuadrare piu', che dire siete bravissimi unici DIO vi benedica ciao ,
Grazie Cicalone per questo servizio che svolgi egregiamente. Se più persone denunciassero il degrado come fai tu, questa città cambierebbe molto più velocemente.
A Cicalo' stamo m'picciati proprio non c'e' veramente via d'uscita calcolando che Roma Capitale non ha il sindaco dai tempi della Raggi posso immaginare tutto l'interland in che condizioni si trovi; però le tasse vanno pagate oltretutto aumentano anno dopo anno come aumentano anno dopo anno problemi degrado e disservizi detto questo penso sempre di più a dove si arriverà di questo passo...!
Grande CICALONE! 🥊🇮🇹
Dopo la gestione alemanno Roma e allo sbando…. Da anni 😮
Mamma mia, pensa se ce capita un turista pe sbaglio pe vede la città piu bella are monno 😢. Grande Cicalone continua così!
Un grande 🙏🏻
Sempre grande!!!
Ottimo servizio. Grazie mille
Siete passati vicinissimo a una canna fumaria di eternit state attenti !😊♥️
La pioggia attenua le polveri, ma quando ci saranno 40 gradi d'estate, si frantumerà e con il vento le polveri ti vanno nei polmoni.
Ti dico solo velodromo dell'EUR, a 1km da Tor di Valle, Luglio 2008, tonnellate (letteralmente) di amianto fatte saltare in aria dall'EUR s.p.a con approvazione del Comune di Roma, NESSUN COLPEVOLE, TUTTI ASSOLTI.
Sono stati tanti anni a Roma è un po' una seconda casa ma vederla così mi fa male al cuore .
Simone . siamo a livello del Burundi in quel luogo!
Siete grandi ragazzi..io lavoro nelle stazioni e nn sono luoghi dove lavori tranquillo
Pazzesco. Non ho parole...
vi seguo sempre, potete comprarvi due paia di scarpe decenti tipo anti infortunistica quando fate sti servizi ? daje Cicalò metti mano a sto portafoglio un paio per te uno per Evelina e ci siamo...
Evelina ti do un consiglio: metti gli scarponcini quando giri con Cicalone per le zone difficili. Almeno alla caviglia.
E quel che gli ho consigliato pure io,un bel paio di stivaletti antinfortunistiche e passa la paura
Grazie ragazzi per le testimonianze...questa stazione è da tanto tempo che è ridotta cosi😡😡
che degrado l'animaccia loro... e meno male che volevano farci uno stadio e poi hanno detto no non si può, ecco perché dopo sto degrado dove lo portavano? mi auguro che dopo questo servizio qualcuno di dovere si attivi per pulire tutto e ribonificare l'area perché così altro che terzo mondo... grazie Cicalone continua così
meritiamo l'estinzione
Grande cicalone credo sia arrivato il momento di presentarsi al campidoglio e chiedere spiegazioni di tutto questo schifo
Il problema che cambia poco e niente. Una persona civile non va a gettare cose per terra… Io vivo in svizzera quando vado in vacanza in italia e dico ha qualcuno non gettare cose a terra tipo sigaretta se ne fregano.. dopo tutti questi anni mi sembra che la gente neanche vuole migliorare..
Ringraziamo gli svuota cantine, la gente dhe si serve dei loro servigi e quelli he non pagano la monnezza e che non possono quindi portarla in discarica.
Grazie.
❤
Ma il non intervento di chi ha la responsabilità di far ripulire non può essere dichiarato come omissione d'atti d'ufficio?
Cicalone portaci altri documentari così
Ciao cicalone, farai un video a Sampierdarena che è uno dei quartieri più pericolosi di Genova? Ci sono le bande latine che comandano quel quartiere.
Le risorse della Boldrini 🤢🤮
Addirittura ? È un quartiere storico quello. Che da il nome anche alla Sampdoria. Peccato che ormai tutta italia sia in balia di sta gentaglia
Che vergogna, siamo proprio dei poveracci. Forza Cicalone💕
Che tristezza vedere questo schifo! Pazzesco ma la politica che ci sta a fare in questa città! Bel biglietto da visita per la capitale di Italia!🙏😭
WOW 🥺 .. Mi rattrista vedere questo 🥺 .. Mostra aree che non ho mai visto o in cui non sono mai stato .. Ho visitato l'Italia due volte (viaggio in bicicletta) .. e non l'ho visto .. questo è oltraggioso .. io immagina che la città ripulirà questo casino .. sto programmando presto un altro viaggio in bicicletta .. è sicuro andarci 🧐🤨 .. non voglio essere attaccato e farmi rubare la bici 🇮🇹
Boungiorno a tutti.. un desastro veramente!
.. grazie Cic
Ringraziamo la Raggi e il suo partito, ringraziamo berdini, ringraziamo tutti quelli che non hanno voluto fare lo stadio della Roma in quella zona perché dovevano salvare la tribuna che sta cadendo a pezzi e perché era un ecomostro. Lo stadio era un ecomostro. Invece questo è bello da vedere...
Scuregge incartate 😂😂😂😂troppo forte! Comunque la gente che fa ste cose non se regola, fanno proprio schifo, VERGOGNA!!! Bravo Simone👍
Grazie per questi video che ci mostrano il degrado della bellissima Italia.
il connubio italia/ africa/ resto del mondo/ PD è favoloso !
Mi spieghi che c'entra il PD?
Chi comanda la capitale?il PD giusto !!! Chi ha comandato l Italia per 20 anni il PD ovvio ,ecco che c entra
@@667fentanyl6 ok..vediamo che succede adesso
Hai dimenticato 5 stelle
@@andreagori7699 ma i 5 stelle sono stati molto di meno rispetto al PD🤷
se c’era la raggi cascava il mondo in tv adesso non ne parla nessuno a parte tu 👏👏
La Raggi ha vietato lo stadio in quella zona senza un motivo. Poteva essere riqualificata e invece…
Mi ricordo che dovevano fare lo stadio della Roma ma l'ippodromo è un pezzo storico di Roma, non hanno voluto far fare uno stadio che avrebbe fatto rinnovato la zona, stiamo a Roma, solo qui succedono ste cose!!
I soliti comunisti hanno boicottato tutto, manovrati da chi comanda dietro le quinte.
Salve
Magari una piantina della citta, della particolare zona, aiuterebbe tutti noi fuori Roma. Grazie.
Non sono di Roma; proprio oggi ho sbagliato a prendere la metro alla stazione di EUR Magliana, e invece di andare in direzione Rebibbia sono salito sul treno per Ostia Lido. Ho pensato di scendere immediatamente alla fermata dopo e poi riprendere la metro in senso contrario, così sono sceso a Tor di Valle. Ho passato venti minuti di attesa con l'angoscia - ero fermo alla banchina nel pieno degrado e non capivo come fosse possibile un posto simile. Il sottopassaggio per risalire dal lato opposto della banchina cadeva a pezzi; era sera e in giro non c'era nessuno, non ho osato mettere piede all'interno della stazione. Uno dei posti più desolanti che abbia visto...
Non penso di avere parole
Povera Evelina! Prima ti ci porta e poi “Evelina non andare lì“, “Evelina non mettere i piedi li che è bagnato”, “Stai attenta, non passare da lì”. Mamma mia che stress 😂😂😂
Sempre grande Cicalone
Grazie per quello che fai vedere . Vieni a vedere la stazione di Acilia Sud(Dragona) mai finita abbandonata dal 2016.milioni di euro buttati nel cesso.La XIII,un quartiere abbandonato da 20 anni che serve 200000 persone residenti che debbono spostarsi con un unico trenino Roma Ostia
La strada che si vede a 0:02 del video è forse quella dove Mandrake e Pomata senza benzina incontrano Manzotin che ha vinto?
Ciao Simone a sto punto li a tor di valle si potrebbe chiedere al comune di fare un'isola ecologica....se possibile ovviamente (con le giuste strutture).
Si troverebbero altri punti dove i rom ed altri maleducati possono degradare,perché per entrare in un’isola ecologica e buttare dei rifiuti ci vuole la tari.
@@gianlucasisi3082 al limite li si potrebbe fare anche un deposito che tratta gli abbandonati
@carlomazzocca anche se dovessero fare un deposito per abbandonati ci vuol pur sempre un documento che attesti il pagamento alla tari e dubito che questi signori siano in regola con i pagamenti…. Non sono assolutamente razzista per ovvi motivi ma questi signori se italiani vanno puniti in maniera esemplare a livello economico, se rom o nullatenenti rispediti a casa loro. Bisogna inasprire le regole. Ci fa male a tutti vedere roma ridotta a queste condizioni causa questi maleducati incivili
Mi dispiace dirvelo ma nemmeno a Beirut c'è questo schifo, comunque ottimo lavoro 🙃
al minuto 6.25 sbaglio o si intravede una persona rovesciare un sacco nero a terra ? comunque è clamoroso come non ci siano telecamere, io capisco che qualcuno nel tempo si sia approfittato e smaltito in determinati posti ma una volta che lo sai metti una telecamera e mano mano fai delle belle multe. Anche qui lungo l'argine del Tevere in zona mia ad Acilia, non fanno in tempo a pulire che ci buttano di tutto.
Cazzo Cicalò le trasmissioni tue dovrebbero mandarle nelle trasmissioni tipo report non è possibile che una città come Roma si sta a teasformà come er terzo mondo
È il 4/5 mondo messi assieme
La capitale del nostro paese. Roma!
Mai visto un servizio della TV PUBBLICA su queste realtà!
Se qualcuno dicesse che i romani si meritano questa Roma perchè sono artefici diretti di questa realtà, e che i governanti della città sono consapevoli di questo loro merito e non fanno quasi nulla perchè ritengono, forse, che tanto finchè non si cambiano le persone non si può pensare di cambiare una città, ...qualcuno si sentirebbe offeso? Probabilmente sì, ed è per queste persone che i governanti dovrebbero agire.
Sarebbe bello vedere un documentario creato da Cicalone , e ovviamente la brava e coraggiosa Videomaker con le scarpe per fare danza classica ahhaah , ebbene si Cicalone essendo professionale ci tiene alla 626 sul lavoro ,senza dimenticare dei guerrieri del Rıng, una zona molto particolare , sıcuramente molto difficile,anche a livello logistico, difficile visto la diffidenza su fatti accaduti da quel personaggio della TV ,ovviamente anche cercati senza conoscere gente del posto che poteva dare una mano, inteso come il famoso permesso o autorizzazione, da chi ci vive,strano sbagliato ok ma certi posti per non aver problemi funzionano cosi' (STO PARLANDO DELLO ZEN Dİ PALERMO ) GRAZİE
ciao simone ed evelina,ad oggi come è messa la stazione di tor di valle? puoi fare un video.grazie mille
Scorregge incaricate. Questa mi piace.