Ma cultura immensa di che, cosa conosce (musica a parte)? Cosa? ma sai cosa significa la parola cultura? Morgan è stato un poeta, sapeva fare molto bene due cose, scrivere e mettere in musica..., poi ha conosciuto la televisione e le sue tentazioni, ed è diventato la parodia di sè stesso.
È un bravo cantante e musicista e un grande personaggio televisivo ma fare citazioni colte non vuol dire avere una cultura immensa. Sì è costruito questa fama a x factor, dove a confronto con la Ventura sembrava un intellettuale.
Morgan ha un 'intelligenza rara. Una profondissima tristezza che invece conosco bene. In una puntata di xfactor disse:' non c'è limite alla tristezza'. Morgan ha uno sguardo che ha abbracciato il dolore dell'universo.
Chi ha sensibilità porta con sé il fardello di gestirla. Chi ha sensibilità raccoglie qualsiasi tipo di segnale che incontra sulla sua strada con l onere di farci i conti. Chi ha sensibilità inevitabilmente deve fare i conti con essa .... perché i segnali ( o appunto gli choc) a volte si eviterebbero ma la "verità", che contraddistingue le persone sensibili , impedisce di farlo. Si deve affrontare. Chiunque conosca questo vivere la vita, non può che riconoscere la sofferenza, il tormento, l umanità nelle parole di Morgan. Chi lo giudica, semplicemente non si misura con gli abissi della vita, e da questo nn può né comprendere, né giustificare. Ma soprattutto il fatto che si permetta di giudicare , di pontificare lo stare al mondo di un suo simile, ne evidenzia la superficialità e, sotto qualche aspetto, mi vien da dire, ...Buon per lui/lei , nn certo per l umanità.
Attualmente non c'è nessuno al suo livello. Persona di straordinaria capacità introspettiva e di immensa carica umana.... Prerogative dei grandi artisti.....
"Sono una persona shockabile, in quanto uomo sensibile, e quando si è sottoposti a degli shock, si è controllabili, più shock ci sono intorno a me, più controllo ci può essere, ma la differenza tra uno che semplicemente è in galera o è imprigionato in una situazione da cui non riesce a liberarsi, io differisco, sono anche io imprigionato, ma io vedo molto chiaramente il meccanismo, questo può aiutarmi nel tentativo di liberarmi ma semplicemente capire non è guarire,quindi io vedo ma questo non cambia comunque di fatto la mia situazione..."
Mi affascina ! Lo ammiro e gli voglio bene. È vero che, però sono tutte le sue positività e le sue sofferenze che lo fanno essere geniale Sensibile e pieno di sentimento !
Si vede I trascorsi sul suo viso le parti oscure e malinconiche che gli hanno creato una forza tale da renderlo un artista che sconfina ogni barriera lui é il suono la frequenza dell' universo
Penso che una delle canzoni più belle del repertorio di Morgan, (periodo Bluvertigo) sia "cieli neri", la sua melodia angelica ,ti cattura e non riesci più a farne a meno.
Finalmente si parla di educazione sentimentale, e delle debolezze e dell'imperfezioni. Tutto ciò è molto più interessante e profondo . L'umano restato solo non ha modificato i suoi bisogni che sono gli stessi di un tempo. Cancellando la coltivazione dell'anima si è fatto un danno incredibile . Là dove le innovazioni erano a disposizione della società e dove il progresso non schiacciava né arte, filosofia e la natura poiché essa è l'arte suprema . Noi siamo natura .
Anche io piango ogni volta che penso a Gesù... Morgan solo per questo ti stringerei fortissimo con immenso affetto... Hai bisogno di amore anche se non deve essere facile starti vicino... Mi vedo in te in tante cose...
Bisgona lavorare duramente ed avere qualcosa di interessante da dire, per fare un disco; credo (ovviamente e' solo la mia opinione, per quel che vale) che se veramente fosse cosi' capace avrebbe fatto piu' dischi e meno interviste / talent / battaglie in tv contro le mogli.
Che meraviglia. Piange pensando a Cristo ! Morgan,ti voglio veramente bene Sei grande in molti aspetti . Soprattutto ammiro la sincerità e la grande cultura musicale!
"Sono una persona shockabile, in quanto uomo sensibile, e quando si è sottoposti a degli shock, si è controllabili, più shock ci sono intorno a me, più controllo ci può essere, ma la differenza tra uno che semplicemente è in galera o è imprigionato in una situazione da cui non riesce a liberarsi, io differisco, sono anche io imprigionato, ma io vedo molto chiaramente il meccanismo, questo può aiutarmi nel tentativo di liberarmi ma semplicemente capire non è guarire,quindi io vedo ma questo non cambia comunque di fatto la mia situazione..." Così anche San Paolo: "Infatti, non quello che voglio, il bene, io faccio; ma il male che detesto, questo faccio. Che se faccio quello che non voglio, io riconosco la legge, poiché è buona; c'è in me il desiderio, ma non sono capace di attuare il bene".
ARTISTA punto e fine,chi non capisce il suo pensiero.la sua cultura musicale e non ..,.il suo modo di vedere le cose..,e'un problema loro,ce ne fossero di Artisti cosi'in Italia,e non tutta sta accozzaglia di gente che dovrebbe faro altro,tipo giardinaggio 😊o altro insomma
Grande comunicatore, grande cantautore, grande conoscitore di musica! Ma non facciamo l errore di considerarlo un grande musicista, musicista si! Ma i grandi musicisti sono altri.
Anche io, si pensa ai cari iti ed a Jesus, un grande Morgan. W la Musica che e'espressione divina, doni dall'alto, w Michael messaggero di Dio!w Giorgia, Ire, Paola, voi Musici, dei grandi🙏🎼⭐🌞🙂🙋🏻♀️
La Quintessenza della Tenerezza, è Nostro Signore Gesù Cristo, ogni nostra azione buona, ogni nostro momento di dolcezza è superiorità. Però la trama, la vendetta, non sono cristiane. Morgan ti vogliamo bene, tu però chiedi scusa a Bugo 💖, anche se hai ragione tu, o proprio per questo, chiedi Tu, scusa a Bugo 💖
Quando vado in bagno a defecare mi viene sempre da piangere perché un amico mi ha regalato un olio piccantissimo fatto da lui e i peperoncini coltivati da lui, un grande gesto.
Morgan è sicuramente una persona carismatica, intelligente e con una grande cultura musicale... Ascoltarlo è spesso piacevole e divertente, quello che però non capisco è il suo autolesionismo!.... Un cantante dovrebbe cercare di preservare il suo strumento per eccellenza, ovvero la voce, lui invece la sta palesemente uccidendo con le sigarette in modo talmente evidente da suscitare quasi preoccupazione!... E' una cosa priva di senso che non si addice ad una persona intelligente, quale lui è!... E' come se un maratoneta professionista fumasse 2 pacchetti di sigarette al giorno! Inoltre è anche una cosa profondamente diseducativa se fa parte di un messaggio televisivo, ed in questo deve essere stigmatizzata anche la scarsa professionalità dell'intervistatore, che invece di richiamare Morgan al rispetto di tali principi, s'è messo pure lui a fumare!...
...questo Cristo che sacrifica...questo Cristo che noi abbiamo crocefisso che abbiamo rinnegato... questo Cristo che ci sfugge, che però possiamo riprendere...attraverso la preghiera, attraverso la meditazione...attraverso l'Amore...
Mi piace Sgarbi, esso è colto, molto intelligente e sopratutto è 10 spanne sopra chiunque. Tu sei lo “Sgarbi “ della musica tutta. Sei l’arte fatto uomo
Totalmente bruciato dalla cocaina, non ragiona butta fuori parole ad effetto per passare da originale...talento sprecato. Poi la cosa che mi lascia sempre perplesso è il parlar male della musica odierna, senza originalità senza temi importanti, ecc. e lo fa come se lui avesse fatto musica 50 anni fa...ma cazzo ci sei dentro anche tu in questa merda!!!
Cara rai paghiamo un canone per poi sentire le cavolate della lucarelli.ballando che non guardo più è un programma di ballo dove in teoria i giudici a parte carolyn dovrebbero sapere qualcosa di ballo. Ms ls lucarelli perché deve entrare nel merito personale dei concorrenti. Vergogna rai vergogna lucarelli vergogna mariorto e a casa anche la carlucci. Da pena
È un uomo intelligente,colto, colmo di cultura. Il diploma non è tutto. Conosco laureati che non sanno neppure chi sono Donizetti, Sartre, Rossini, Giordano Bruno, Seneca, Galileo...
Morgan: la scoreggia della musica italiana - scoréggia (o scorréggia e pop. scuréggia, meno com. corréggia, e coréggia) s. f. [voce di origine e formazione incerta, prob. onomatopeica] (pl. f. -ge), volg. - Emissione rumorosa di gas intestinali dall’ano; peto.
Tutti i grandi hanno un denominatore comune . David bowie … e mille altri . Hanno la simpatia e trasmettono positività . Noi italiani non abbiamo nulla di tutto questo
Starei a sentire Morgan parlare per ore, ha una cultura immensa e una capacità espressiva davvero da pochi...
Ma cultura immensa di che, cosa conosce (musica a parte)? Cosa? ma sai cosa significa la parola cultura? Morgan è stato un poeta, sapeva fare molto bene due cose, scrivere e mettere in musica..., poi ha conosciuto la televisione e le sue tentazioni, ed è diventato la parodia di sè stesso.
È un bravo cantante e musicista e un grande personaggio televisivo ma fare citazioni colte non vuol dire avere una cultura immensa. Sì è costruito questa fama a x factor, dove a confronto con la Ventura sembrava un intellettuale.
Ti confermo che Marco è davvero così
È stato sfrattato
@@alessiocossu4062 linvidia è una brutta bestia caro. Sei ancora in tempo ravvediti.
Tutti lo odiano
Tutti lo detestano e lo disprezzano
Ma ragazzi Morgan è un personaggio unico nel suo genere.... lo adoro
Anche io, tantissimo!!!!
Molti seguono la corrente..senza pensare.
Morgan è per pochi, chi non capisce la sua sensibilità si permette di disprezzarlo.
Morgan ha un 'intelligenza rara. Una profondissima tristezza che invece conosco bene. In una puntata di xfactor disse:' non c'è limite alla tristezza'. Morgan ha uno sguardo che ha abbracciato il dolore dell'universo.
Sì, è vero, sono d'accordo
@@vlogonthedancefloor ♥️♥️♥️♥️grazie
mavvaffanculo ahhaah
Tipo lo sguardo di veget
Vegeta
Chi ha sensibilità porta con sé il fardello di gestirla. Chi ha sensibilità raccoglie qualsiasi tipo di segnale che incontra sulla sua strada con l onere di farci i conti. Chi ha sensibilità inevitabilmente deve fare i conti con essa .... perché i segnali ( o appunto gli choc) a volte si eviterebbero ma la "verità", che contraddistingue le persone sensibili , impedisce di farlo. Si deve affrontare. Chiunque conosca questo vivere la vita, non può che riconoscere la sofferenza, il tormento, l umanità nelle parole di Morgan. Chi lo giudica, semplicemente non si misura con gli abissi della vita, e da questo nn può né comprendere, né giustificare. Ma soprattutto il fatto che si permetta di giudicare , di pontificare lo stare al mondo di un suo simile, ne evidenzia la superficialità e, sotto qualche aspetto, mi vien da dire, ...Buon per lui/lei , nn certo per l umanità.
Che bel intervento. Profondo, sensibile. Anche tu sei una persona molto ricca. Grazie
Attualmente non c'è nessuno al suo livello.
Persona di straordinaria capacità introspettiva e di immensa carica umana....
Prerogative dei grandi artisti.....
"Sono una persona shockabile, in quanto uomo sensibile, e quando si è sottoposti a degli shock, si è controllabili, più shock ci sono intorno a me, più controllo ci può essere, ma la differenza tra uno che semplicemente è in galera o è imprigionato in una situazione da cui non riesce a liberarsi, io differisco, sono anche io imprigionato, ma io vedo molto chiaramente il meccanismo, questo può aiutarmi nel tentativo di liberarmi ma semplicemente capire non è guarire,quindi io vedo ma questo non cambia comunque di fatto la mia situazione..."
Mi affascina ! Lo ammiro e gli voglio bene. È vero che, però sono tutte le sue positività e le sue sofferenze che lo fanno essere geniale Sensibile e pieno di sentimento !
Si vede I trascorsi sul suo viso le parti oscure e malinconiche che gli hanno creato una forza tale da renderlo un artista che sconfina ogni barriera lui é il suono la frequenza dell' universo
MORGAN UN ARTISTA SPONTANEO CHE FA IMPAZZIRE, GRANDE
Cazzo Morgan, vai da Bugo e abbraccialo, dai. Fate pace, che non è bello vedervi così.
Ma BUgo dopo tutto questo gli vorrà bene ancora di più.......
Penso che una delle canzoni più belle del repertorio di Morgan, (periodo Bluvertigo) sia "cieli neri", la sua melodia angelica ,ti cattura e non riesci più a farne a meno.
Finalmente si parla di educazione sentimentale, e delle debolezze e dell'imperfezioni. Tutto ciò è molto più interessante e profondo . L'umano restato solo non ha modificato i suoi bisogni che sono gli stessi di un tempo. Cancellando la coltivazione dell'anima si è fatto un danno incredibile . Là dove le innovazioni erano a disposizione della società e dove il progresso non schiacciava né arte, filosofia e la natura poiché essa è l'arte suprema . Noi siamo natura .
Anche io piango ogni volta che penso a Gesù... Morgan solo per questo ti stringerei fortissimo con immenso affetto... Hai bisogno di amore anche se non deve essere facile starti vicino... Mi vedo in te in tante cose...
Quanto vorrei che tornasse con un nuovo disco, è da anni che lo aspetto.....
shaolin 98 sul suo sito fa uscire inediti in continuazione
Bisgona lavorare duramente ed avere qualcosa di interessante da dire, per fare un disco; credo (ovviamente e' solo la mia opinione, per quel che vale) che se veramente fosse cosi' capace avrebbe fatto piu' dischi e meno interviste / talent / battaglie in tv contro le mogli.
Anche io, dai suonaiela morgan
Sempre interessante un video con Morgan
Che meraviglia. Piange pensando a Cristo ! Morgan,ti voglio veramente bene Sei grande in molti aspetti . Soprattutto ammiro la sincerità e la grande cultura musicale!
È molto Religioso ?
Ha una sensibilità da ammirare, un'intelligenza feroce. Quest'uomo ti mette a nudo parlando di se stesso. Un genio.
Cosa rara
@@silvanogiusti4972 vero...
Totalmente d’accordo!
"Sono una persona shockabile, in quanto uomo sensibile, e quando si è sottoposti a degli shock, si è controllabili, più shock ci sono intorno a me, più controllo ci può essere, ma la differenza tra uno che semplicemente è in galera o è imprigionato in una situazione da cui non riesce a liberarsi, io differisco, sono anche io imprigionato, ma io vedo molto chiaramente il meccanismo, questo può aiutarmi nel tentativo di liberarmi ma semplicemente capire non è guarire,quindi io vedo ma questo non cambia comunque di fatto la mia situazione..."
Così anche San Paolo: "Infatti, non quello che voglio, il bene, io faccio; ma il male che detesto, questo faccio. Che se faccio quello che non voglio, io riconosco la legge, poiché è buona; c'è in me il desiderio, ma non sono capace di attuare il bene".
ARTISTA punto e fine,chi non capisce il suo pensiero.la sua cultura musicale e non ..,.il suo modo di vedere le cose..,e'un problema loro,ce ne fossero di Artisti cosi'in Italia,e non tutta sta accozzaglia di gente che dovrebbe faro altro,tipo giardinaggio 😊o altro insomma
Ah ho capito! Quindi il problema non è la cocaina cotta e fumata che spacca la gola e il sistema nervoso! Sono ioooo. Grazie!
Profonda ammirazione per Morgan, da sempre!!!
17:39 ... che spettacolo sentire queste parole adesso ... rilasciate su un media come repubblica poi ... vale triplo ...
questa intervista é stata offerta da Marlboro
Xarabas81 no,no...Caffè Colombia...
C'è fai dei discorsi mitici, sei bravissimo
Grande comunicatore, grande cantautore, grande conoscitore di musica! Ma non facciamo l errore di considerarlo un grande musicista, musicista si! Ma i grandi musicisti sono altri.
Enorme Morgan!
Mi attira mentalmente, cosa rara
Ti voglio bene Morgan ♡
Mi sono commosso.
J love Marco
Grandissimo Morgan!!
Immenso
Be praticamente ha descritto la sua situazione di burattino all'interno del sistema, chi vuol capire capisca...
Anche io, si pensa ai cari iti ed a Jesus, un grande Morgan. W la Musica che e'espressione divina, doni dall'alto, w Michael messaggero di Dio!w Giorgia, Ire, Paola, voi Musici, dei grandi🙏🎼⭐🌞🙂🙋🏻♀️
❤
Che dire quest"uomo è da tener stretto.
❤❤❤🙏
Che dire, Morgan m' incanta; sempre! Se poi ami la musica non puoi non amarlo perché lui è musica!
Meraviglioso Morgancontinua così bravo
quando l argomento cominciava a scottare é finito bruscamente il video. fate voi.
Quando impreco penso al Cristo!
in effetti parla di una persona la cui esistenza è tutt'altro che provata
morgan youtuber everyday?????
siiiii
La Quintessenza della Tenerezza, è Nostro Signore Gesù Cristo, ogni nostra azione buona, ogni nostro momento di dolcezza è superiorità. Però la trama, la vendetta, non sono cristiane. Morgan ti vogliamo bene, tu però chiedi scusa a Bugo 💖, anche se hai ragione tu, o proprio per questo, chiedi Tu, scusa a Bugo 💖
morgan e' un grande talento, intelligentissimo e ha molta cultura. praticamente un grande artista da apprezzare e non criticare
Quando vado in bagno a defecare mi viene sempre da piangere perché un amico mi ha regalato un olio piccantissimo fatto da lui e i peperoncini coltivati da lui, un grande gesto.
Bella persona Morgan.
non ci ho capito un cazzo ma va bene cosi, grande morgan.
Ciao Teresa.
Oratore sopraffino, cantante struggente, musicista eccitante
Questa persona solo per la cultura che ha dovrebbe essere apprezzata
Cristo è stato ucciso perché si è proclamato figlio di Dio, e non perché ha detto " ma che cavolo state facendo".
beh... quando ha menato botte da orbi nel tempio...diciamo che era in piena fase :«che cavolo state facendo»
@@GregoryCoccox"guai a voi!!! Scribi e farisei." Cristo duemila anni fa', ha fatto bene!!! ha fatto quello che nessuno ha le palle di fare oggi!!!
Morgan è sicuramente una persona carismatica, intelligente e con una grande cultura musicale...
Ascoltarlo è spesso piacevole e divertente, quello che però non capisco è il suo autolesionismo!....
Un cantante dovrebbe cercare di preservare il suo strumento per eccellenza, ovvero la voce, lui invece la sta palesemente uccidendo con le sigarette in modo talmente evidente da suscitare quasi preoccupazione!...
E' una cosa priva di senso che non si addice ad una persona intelligente, quale lui è!...
E' come se un maratoneta professionista fumasse 2 pacchetti di sigarette al giorno!
Inoltre è anche una cosa profondamente diseducativa se fa parte di un messaggio televisivo, ed in questo deve essere stigmatizzata anche la scarsa professionalità dell'intervistatore, che invece di richiamare Morgan al rispetto di tali principi, s'è messo pure lui a fumare!...
Morgan: artista con la A maiuscola e persona straordinaria e geniale! Un puro, non per mediocri! 🌹🎶❤️🌹🎶❤️
Castaldo è riuscito a infilare i Beatles anche qui
Questo Cristo che si Imola... Questo Cristo che abbiamo cercato e che non abbiamo mai trovato, questo Cristo... Bho...
...questo Cristo che sacrifica...questo Cristo che noi abbiamo crocefisso che abbiamo rinnegato... questo Cristo che ci sfugge, che però possiamo riprendere...attraverso la preghiera, attraverso la meditazione...attraverso l'Amore...
😂😂😂😂😂
9:30
Mi piace Sgarbi, esso è colto, molto intelligente e sopratutto è 10 spanne sopra chiunque.
Tu sei lo “Sgarbi “ della musica tutta. Sei l’arte fatto uomo
L'ipocrisia si è vergognata al suo posto...suicidandosi.
Vi state facendo un paglino ? Ragazzacci !! Bedda madre
Musicista vero. Uomo profondo. Colto. Genio. Pazzo. Schizzato. Ce ne fossero come lui...
Pur con tutte le sue manchevolezze, un uomo di grandissimo talento fuori dal comune. Un outsider.
@@barbarabarbara1527 concordo🙏❤
MifispiaceperMorgancertoamministraresoldinonédatuttimaquestnondadirittoanessunaadusareparolefortieda prenderlo.Morgaéungrandeartistaec"éungranstudiaredietrotantaconoscenza!
ha le dita nere da tutto il tabacco che fuma e penso che la voce gli sia calata pure per quello
mai visto un cialtrone del genere, viene dagli anni 80, gli anni dei cialtroni e dell'immagine. Furbissimo Morgan
Sei riuscito almeno a vedere 10 minuti del video?
Gli anni dell'immagine sono oggi,con i cazzari dei maneskin
Io pureeeee... quando piango però ho certe madonne....altro che Cristo.....
Entrambe e nessuna delle due
probabilmente il suo unico , vero errore è stato mettersi con quella......
Morgan sa cogliere le sfumature più piccole ed è molto vulnerabile: un musicista sopraffino!
Totalmente bruciato dalla cocaina, non ragiona butta fuori parole ad effetto per passare da originale...talento sprecato. Poi la cosa che mi lascia sempre perplesso è il parlar male della musica odierna, senza originalità senza temi importanti, ecc. e lo fa come se lui avesse fatto musica 50 anni fa...ma cazzo ci sei dentro anche tu in questa merda!!!
povera, sei tu che non hai i recettori per comprenderlo
Non so quale intervista tu abbia visto, perché qui mi è sembrato molto lucido
@@matteo9283 esatto.
Anche io penso al Cristo, in numerose forme animali
❤️
Idem! ❤🦉🐘🐖🐕🐧🐤🐨🐢🐎🦏🐇🐿🐦🐼🐬🐟🐼🐐🐪🦁🦅🐙💝
Cara rai paghiamo un canone per poi sentire le cavolate della lucarelli.ballando che non guardo più è un programma di ballo dove in teoria i giudici a parte carolyn dovrebbero sapere qualcosa di ballo. Ms ls lucarelli perché deve entrare nel merito personale dei concorrenti. Vergogna rai vergogna lucarelli vergogna mariorto e a casa anche la carlucci. Da pena
Questi pseudo intellettuali sono noiosi
"Mi vedo il Cristo"😂😂
Morgan fa l'intellettuale, ma non lo è... Lui e il suo diplomino da Geometra
È un uomo intelligente,colto, colmo di cultura. Il diploma non è tutto.
Conosco laureati che non sanno neppure chi sono Donizetti, Sartre, Rossini, Giordano Bruno, Seneca, Galileo...
Invece è da intellettuale giudicare la mente di una persona in base alla laurea o meno che ha...ahahah che bassezza
invidiosa
@@Pitagora777 di cosa??? Di cosa dovrebbe essere invidiosa?
È diplomato al conservatorio
Fatti di paglino! Ahahaha!
e chi sà a cosa pensa cristo ahahah
Morgan: la scoreggia della musica italiana - scoréggia (o scorréggia e pop. scuréggia, meno com. corréggia, e coréggia) s. f. [voce di origine e formazione incerta, prob. onomatopeica] (pl. f. -ge), volg. - Emissione rumorosa di gas intestinali dall’ano; peto.
Affonda nella tua povertà Carlo Campanelli uomo ridicolo
Falastrao
è un cazzo di meme psichedelico
potrebbe vincere al grande fratello
uno che si crede di essere come mozart e invece è peggio di topogigio
Ma ripigliati...
Ma non c'è la fa a non fumare? Mi intossico solo a guardarlo
Ma stai zitto e ascolta
@@alyssagomez3205 te lo detto stai zitta tu e fai a scuola e dopo puoi parlare, non sa cantare... Vai ascoltare l originale e poi trova la differenza
@@Sargaschannel non ho capito niente...
@@alyssagomez3205 ecco brava vai a letto che per le bimbe è tardi ciaoooo
@@alyssagomez3205 no 😑👌
Artista...sensibile....anche
Ma sopratutto un figlio di papà che è fallito finanziariamente
alessio marano figlio di papà?
Piangi perché hai finito la coca...
Banale che palle le battute sulla droga
@@giolenegiolene4700 si' davvero. Il problema e' che c'è molta gente superficiale...
🤣🤣🤣🤣🤦♂️malato
Tutti i grandi hanno un denominatore comune . David bowie … e mille altri . Hanno la simpatia e trasmettono positività . Noi italiani non abbiamo nulla di tutto questo