Grazie per la recenzione......sicuramente.....conviene per le limitazioni...acquistare la versione base......ma certamente utilizzato in determinati contesti, lo ritengo un prodotto valido.....avendolo visto in azione e recuperata una informazione completa del prodotto a 360 gradi, per quello che costa lo sto prendendo seriamente in considerazione. Grazie.
Grande Mattia come sempre. Dopo quella famosa cena ho acquistato (o meglio, mi hanno regalato) il mini e sono soddisfattissimo..non naturalmente a livello "tecnico" come macchina del MP1 o di altri fratelli maggiori, ma senza dubbio prodotto valido. Tiene bene il segnale (contesto montano, non troppi disturbi) tiene abbastanza bene il vento e la batteria dura parecchio. Top consiglio per un hobbysta sicuramente
È proprio vero . Il suo più grande limite è il segnale. Ma ricordo anche molto bene che molti blogger al lancio sconsigliavano la versione fcc in favore della meno performante ce. Io credo che se oggi usassimo la versione fcc forse questo suo limite non sarebbe così grande.
Posso dire che mi trovo bene con mavic mini ho solo avuto un problema in montagna con vento si e disattivato ritorno automatico e velocità sport faccio presente che ho avuto avvisi di disattivazione da una parte e giusto il comportamento per non rischiare di perderlo per il resto posso dire che sono contento grande dji
Ciao Mattia, grazie ai tuoi video ho scelto di acquistare il Mavic Mini dopo aver venduto il mio Mavic pro. Molto più pratico del pro, ma ho una domanda, come mai non riesco a registrare l'audio nei video dal cellulare come nella versione pro? Forse c'è un'opzione che non ho selezionato? Grazie e ancora complimenti per i tuoi video sempre molto chiari e gradevoli.
Mattia finalmente una recensione fatta bene! c o m p l i m e n t i è inutile fare le prove a mare di lontananza mi fanno ridere, il problema è con le case, gli alberi e come hai detto tu le cose che si contrappongono tra te e il drone. bravo ;) peccato per il segnale l, sarebbe bastato anche un vecchio segnale lighting del vecchio phantom 3... ma solo wifi è un vero peccato
Ciao, chiedo se posso portarlo in aereo in valigia piccola con me, o devo data la capacità della batteria, devo per forza semore metterlo in stiva, grazie
Ho notato che hai fatto dei video qui a Malta . Ti e piacuta Malta ? :) Come si comportato il drone qua ? di solito abbiamo molto vento qua . In estate siamo rarament sotto la Forza 2 di vento .Vale la pena comprarlo per usare qui a Malta ?
@@Leo-rf7ur la versione CE è possibile impostarla in FCC mode, basta usare fake GPS, selezionare qualsiasi regione degli USA, non aprire o fare aprire la app immediatamente, prima va fatto alzare il drone, poi apri la app DJI fly, FCC gia impostato, io sono riuscito a mandarlo a 4km senza problemi anche quando c'erano molte interferenze che in CE solo 1km riuscivo a fare, mentre con gli alberi da qualche problema lo stesso, alla fine non vale la pena prendere la versione americana.
ciao, sono un (per ora felicissimo) neopilota del Mavic Mini, ammetto che ho visto questa splendida recensione solo dopo l'acquisto :D anche se probabilmente mi avrebbe incoraggiato ancor di più! tocca però confermare il problema di perdita di segnale, capitano anche in aree molto "naturali" ma da quel poco che ho realizzato, sono proprio dovute all'inclinazione delle antennine... Basta infatti "puntarle" per riprendere il segnale. P.s. cos'è quel piccolo accessorio che hai fascettato ad un braccetto?? è una sorta di localizzatore gps in caso dovesse scaricarsi?
bel video grazie Mattia... da possessore di un mavic mini, posso dire che un serio problema è rappresentato dalla scarsa qualità delle eliche, riposto nella custodia del combo, si deformano facilmente e dopo pochissimi voli creano un sacco di problemi.
Ciao Marco io ho preso il mini se: con la dji gli 1.5.10 il segnale wi fi sembra essere migliorato ma lo seleziono io manualmente (2,4 ghz)...x i video imposto il 1080p a 60 fps e mi sembrano andare molto bene soprattutto x i social. Concordo con te x le foto, ci voleva un raw...però l'ho pagato 245€ (il base) al mediaworld e sono contentissimo!!
ciao! io sono un assoluto principiante. Mi consiglieresti questo drone ? Vorrei anche abbinarci degli occhiali fpv. Avresti qualche consiglio ? Grazie anticipatamente!
Ciao Mattia, circa 15 giorni fa ho acquistato il Mavic Mini Combo perché vedendo alcuni video, mi ha impressionato la sua stabilità, quella stabilità che oggi non ha più. È da 3/4 giorni che il Mini, una volta fatto decollare, non rimane fermo, oscilla ed a volte si sente proprio il ronzio di qualche motore che aumenta proprio perché fa fatica a stabilizzarsi. Aggiornamenti fatti, calibrazione IMU, bussola e radiocomando fatti, ho persino cambiato le eliche giusto per sicurezza. La prima volta acceso era “stabilissimo” in casa senza un satellite, ora con 18/19 satelliti agganciati barcolla. Ho visto tutti i video ita ed eng su TH-cam prima di acquistarlo quindi anche le varie guide e configurazioni. Come telefono ho un IPhone 11 Pro Max ( ma penso non centri niente il cellulare) Suggerimenti o consigli?
Ciao, se posso chiederti visto che hai il mavic mini ed è il drone che volevo acquistare per uso professionale. Mi servono manuali log book etc. per questo drone? Grazie.
E' un po complicato trovare info sul sito di enac, pensavo tra voi esperti di droni di trovare qualche risposta o qualche link dove trovare info. Ma tu come lo usi da 7 mesi hai i manuali?
Ciao, io sono un neofita nel mondo dei droni e vorrei iniziare proprio con questo drone. Lo sfrutterei principalmente in montagna e proprio per questo vorrei sapere se i droni e in particolare questo è in grado di volare ad un'altitudine di 3-4 mila metri?
Ciao Mattia, ottimo video! Ho il mavic mini, non capisco per quale motivo mi ha messo in automatico la trasmissione in Rc.. Non ce più nel display il logo del wifi
@@nico28187 Guarda che esce scritto rc perché hanno solo modificato il design dell'icona, il simbolo del wifi è stato sostituito con le tacchette di segnale con la scritta rc, è solo una questione di design delle icone dell'applicazione....non ti hanno modificato niente
Come sempre consigli device apple, ma come funziona con il mini il rth NON al luogo di partenza, ma seguendo il sistema rc+smartphone?...perchè per me, ad esempio, questa è una feature irrinunciabile e so che su android funziona, su ios non mi pare.
Bel video, desumo che le difficoltà.di connessione sono relative al drone acquistato in Italia e quindi regolare. In caso di drone FCC (con settaggio Usa) il segnale dovrebbe essere migliore? Non mi interessa neanche tanto la distanza massima, ma la stabilità della connessione.
Se prendi il modello fcc e usi fake gps per fagrli pensare di essere in USA, aumenta la potenza di trasmissione, ma sei completamente illegale. Con FCC e senza fake gps, appena capisce che è in Europa limita la potenza ed cambia poco dalla versione EU
Io ho preso il Mavic Mini ufficiale. Essendo alle prime armi se non lo vedo inizio a stare in ansia. Quindi va bene così. Ho solo un problema che l'ho registrato con un email istituzionale che tra pochi giorni cambia dominio pur conservando il nome utente. Non so se ciò potrà creare problemi per il login su Dji, ma sono felice di questo perché appena registrato per avere lo sconto educational ho avuto un attacco hacker con furto dati. Non c'è un assistenza telefonica?
Ciao Mattia solo da qualche settimana ho comprato il mio Mavic Mini... ho inserito una microSD da 64 gb, registro con le impostazioni video predefinite..noto però che quando vado a rivedere i video fatti, e a montarli tramite L’app sul mio telefono di DJI, sono leggermente scattosi?? Da cosa dipende? Cosa posso fare? (Complimenti per i tuoi video).
Ciao, domanda,se acquisto un mavic mini,decolla solo con il radiocomando senza farne nessuna registrazione?mi spiego meglio, posso accedere il drone e radiocomando e farlo volare?
Ciao Mattia, complimenti per il video, sei stato molto chiaro ed esaustivo! Per quanto riguarda l'assicurazione si parla di quella di circa 40€ su dronezine? E poi non riesco a capire se è obbligatorio registrarsi su d-flight o meno. Grazie ancora per il video, sei il migliore!
Ciao Mattia, volevo farti una domanda, sono possessore di mavic mini da meno di un mese, dopo 3 settimane circa ho incidentato il drone contro il muro di casa (errore mio), eliche rotte e qualche brutto segno sulla scocca e bracci, la fotocamera sembra non aver subito danni, cambiando le eliche, ho provato ad utilizzarlo dopo aver rifatto le calibrazioni, sembra che funzioni correttamente, ma la posizione ed orientamento del drone me la fa vedere al contrario sul controller, e provato in casa senza vento non aveva un overing stabile, "tirava a sinistra"(forse perche non aveva i satelliti collegati in casa, all esterno andava meglio). Ora la domanda che voglio farti è: con la refresh care che ho fatto, mi cambiano il drone anche se lo mando con eliche rotte e basta? O cambiano quelle lo regolano e me lo rimandano ammaccato? Perché leggevo che se è solo graffiata la scocca, non ti accettano la sostituzione se il danno estetico non compromette le prestazioni. Vorrei cambiarlo perché sono un po' "pippa" su ste cose e ci tenevo ad averlo immacolato, ed anche perché ho paura che qualcosa si sia scombussolato a livello di sensori, e non vorrei che ad una certa quota e/o distanza, succede qualche imprevisto e rischio di perderlo o far del male a qualcuno.
Sono un eterno indeciso tra questo e il Fimi X8se 2020...il Fimi é un super drone ha tutto (tranne i sensori) qualità prezzo imbattibile ma il Mini ha dei vantaggi normativi che non si possono sottovalutare a quanto pare con il nuovo regolamento con il Mini potrai volare anche in città e sopra persone.. Con il Fimi dove voli?
Una domanda....oggi ero ai piedi del Cervino, ho fatto volare il mio mavic mini ma non sono riuscito in nessun modo ad alzare l'inquadratura in modo da riuscire a prendere tutta la montagna, sono al secondo volo, non ho alcuna esperienza, come posso fare?grazie
@@mattiaantonelliofficial ti ringrazio per la risposta, non è un difetto che sento menzionare nelle varie recensioni sul mavic mini...ma secondo me è una mancanza piuttosto importante.....dipende sempre dall'uso che se ne fa....ma per chi l'utilizza spesso in montagna è un limite quest'aspetto
Ciao Mattia, ho un problema che non riesco a risolvere con il mio DJI Mavic Mini, che ho usato tranquillamente per oltre un mese. Due giorni fa, dopo l’accensione, è comparso il messaggio che MANCA COLLEGAMENTO CON IL RADIOCOMANDO. Ho provato a spegnere/riaccendere più volte, cambiare lo smartphone (iPhone 6S e XS), dare qualche colpetto….Ma niente. Cosa posso fare? Grazie per i tempo che vorrai dedicarmi. Luigi
Il mavic mini versione CE sono riuscito a impostarlo in FCC, e ora riesco a raggiungere 4km senza problemi con qualche piccola perdita di segnale che ritorna subito, l'ultima volta sono riuscito a mandarlo a 4272m.
Scusa Mattia , funziona bene con un Samsung Galaxy j6??? perché ho visto molte recensioni negative che dicono che si disconnette spesso, non funziona bene, ecc. Tu cosa dici??
Se il drone dovesse trasmettere il video allo smartphone con qualche disturbo, dovuto ad esempio alla connessione Wi-Fi, lo stesso all'interno della micro-sd sarebbe comunque di buona qualità o presenterebbe gli stessi disturbi? (Non so se sono stato spiegato 😅)
Ciao, premetto che ho venduto il mio Mavic Pro combo per poco utilizzo e per problemi legati alla legalità nell'utilizzo di un drone così importante. Guardando il mini mi stà venendo in mente di prenderlo ma ho paura che la stabilità del segnale sia troppo scarsa. Cosa mi consigliate, è davvero così scarso? I video sono davvero pessimi come dicono? me lo consigliate? Grazie.
@@mattiaantonelliofficial si Mattia, ho acquistato questo piccolo gioiello, che già riesce a stupirmi per qualità video e stabilità. Forse un pò di instabilità solo per quanto riguarda la ricezione, ma penso che vada già abbastanza bene così. Grazie anche ai tuoi video per la mia decisione.
Io l'ho acquistato lo scorso aprile mavic mini a vita piccolo leggero portatile compatto ottimo per iniziare, come dico sempre la dji dji promossa a pieni voti
Io lo uso sempre con la gestione della connessione Wi-Fi in automatico, che non è il massimo, e fino a 700-800 metri non mi ha mai dato problemi. C'è pure da dire che i video migliori li ho fatti a distanze assai minori, non è proprio un drone long range😄
Io l'ho comprato qualche mese fa. Più di qualche volta (circa 7/8 volte) nonostante non mi desse nessun problema di segnale non rispondeva ai comandi: in particolare non saliva o scendeva fino a cadere a terra. Mi è capitato in montagna e per fortuna sono riuscito a recuperarlo. Non mi fido più ad utilizzarlo come voglio.
Per quanto riguarda la ricarica del telefono da radiocomando... io ho Android e se metto il telefono in modalità risparmio energetico (oppure la batteria è sotto il 15%) allora il telefono si carica altrimenti no
mattiaantonelliofficial e appunto... con il risparmio energetico attivo si carica se invece il risparmio energetico è disattivato il telefono non si carica poi boh magari è un eccezione che vale solo con pochi telefoni (io ho Xiaomi Mi A2 con Android 10)
Ciao Mattia ottima recensione lo sto consigliando ad amici e colleghi e condiviso questo video. Ma manca una cosa il volo in ambito urbano con i para eliche... Cosa che droni di peso superiore non possono. Dal minuto 13 bit rate non ho capito bene se stai parlando del ritorno video su smartphone o la registrazione su SD.
ho appena comprato un mavic mini, ma l'app dji fly non è compatibile con il mio samsung j6. puoi consigliarmi qualche soluzione? oppure devo comprare un telefono nuovo?
Si, va meglio ma devi considerare che trovandosi in Europa abbassa in automatico la potenza. In più credo sia iniziata la caccia al drone per fare cassa, quindi conviene non dare man forte a questi bastardi. Credo che chi acquista un drone come questo abbia necessità di restare nella "legalità" senza impazzire con la burocrazia europea, sempre in evoluzione e sempre per andare nel culo a noi utenti. Cmq io ne ho vari e il mini lo adoro per tantissimi motivi.
Complimenti ma, in particolare rispetto alle criticitá da te evidenziate riguardo al segnale, la mia esperienza, dopo 7 mesi dall'acquisto, è opposta alla tua: mai perso il segnale a 10 mt di altezza. I rari casi in cui ho perso il segnale, il drone era minimo a 300mt distante da me e ad altezza ben oltre i 10 mt. Ciò in presenza di interferenze. Al contrario, in spazi aperti raggiunge anche i 2 km senza problemi ma, per ovvie ragioni, evito di spingermi a questa distanza. Riguardo alla qualità video per la pubblicazione suo social e visione su tablet/pc la ritengo più che buona. Il 4 k sicuramente da preferirire per visione su smart tv e per editing se si ha pc performante. Uniche vere pecche mancanze sensori, follow me e "piano di volo" (ultime due assenti per politica commerciale della DJI)
Buongiorno a tutti, quello che si dice in questo video non corrisponde alla realtà. Ho il mavic mini, è un drone affidabile, ha mille avvisi, una buona immagine, ed il segnale non lo perde a pochi metri. Pubblicità negativa non meritata. È proprio un buon drone. Non per niente è il drone preferito da qualche recensore che stimo.
Non ho ancora capito se per questo drone c'è bisogno di patentino e/o assicurazione. Su internet trovo informazioni contrastanti sulla legge italiana e il regolamento europeo che non ho ancora capito se è entrato in vigore oggi o l'hanno rimandato. Qualcuno riesce a chiarirmi? Grazie!
Per questo drone serve l'assicurazione, qualora volessi volare su città, zone traffico aereo controllato serviranno le dovute autorizzazioni e certificazioni.
Mi accodo anche io a questa richiesta, ci sono informazioni discordanti. Anche se per hobby ho letto che bisogna registrarlo sul sito di D-Flight (premetto che non l'ho ancora fatto). Meglio farlo? Non pensavo però che per fare riprese in città servissero particolari autorizzazioni e certificazioni. Dopo possiamo trovare tutte queste informazioni?
In realtà il motivo di fondo per cui sono consigliati iphone è perché sono solo top di gamma bene o male, ( iphone se ha un processore top, ma mi riesce difficile affermare che sia un top di gamma) con android è diverso, esistono anche di fascia media e bassa ma qualsiasi android di buon livello va benissimo, anche lo smart controller di dji è android. A questo va aggiunta la partnership commerciale di dji con apple, se fossero realmente costruiti apposta apposta per iphone ne venderebbero di meno
E quindi il mio dubbio resta quello... Mavic mini (ottimo ma con grandi lacune) o tenermi il mio spark (anche lui ottimo anche se datato ma con ancora tante carte da giocare) ? Ps. Sono ancora sprovvisto di patentino e appunto sto valutando il da farsi... P.p.s. Ottimo video!
Chi ha il patentino lo puó registrare su dflight come drone inoffensivo senza inviare alcuna documentazione ad enac. In tal modo puó volare anche in scenari urbani con paraeliche montati
mai mai e poi mai passare un video girato a 30 fps a 24 o 25, avrai frame skipping ecc. Se devi o vuoi un video finale a 24 o 25, DEVI girare a 24\25 (48\50 per gli slowmo). Molti fanno questo errore, occhio!
👍 ..lo ha trovato sotto l'albero mio figlio.. ma babbo natale non sapeva che servisse uno smartphone..per farlo andare . Buon Natale e ricordiamoci tutti che 3 💉💉💉 dosi sono state inutili.. 👎... tentiamo con le altre..🤪💉 💉💉💉💉💉💪🏼
Grazie di cuore a Marco per il prezioso aiuto!
Buona visione e buona settimana a tutti 💪
Bravo Mattia con questo video che hai pubblicato lo ho inviato a tutti i miei amici e colleghi.....
Grazie Giuseppe, sono molto contento ti sia piaciuto!
Grazie per la recenzione......sicuramente.....conviene per le limitazioni...acquistare la versione base......ma certamente utilizzato in determinati contesti, lo ritengo un prodotto valido.....avendolo visto in azione e recuperata una informazione completa del prodotto a 360 gradi, per quello che costa lo sto prendendo seriamente in considerazione. Grazie.
grazie a te per il commento
Grande Mattia come sempre. Dopo quella famosa cena ho acquistato (o meglio, mi hanno regalato) il mini e sono soddisfattissimo..non naturalmente a livello "tecnico" come macchina del MP1 o di altri fratelli maggiori, ma senza dubbio prodotto valido. Tiene bene il segnale (contesto montano, non troppi disturbi) tiene abbastanza bene il vento e la batteria dura parecchio. Top consiglio per un hobbysta sicuramente
Mi fa un sacco piacere, buoni voli ed un abbraccio Matt spero di rivederti presto!
È proprio vero . Il suo più grande limite è il segnale. Ma ricordo anche molto bene che molti blogger al lancio sconsigliavano la versione fcc in favore della meno performante ce. Io credo che se oggi usassimo la versione fcc forse questo suo limite non sarebbe così grande.
Mai avuto problemi di segnale, vado sempre tranquillo oltre gli 800 metri con 2 antennine da 5.8 ghz da 15 euro
Bene! Grazie per il commento :)
ah si ? link ? grazie
Link?
@@oel93 amzn.to/2ZwGcch
@@mattiaantonelliofficial 🤔 parlava di antennine 5.8 da 15€ ...secondo me non sono queste
Grazie. Spieghi sempre bene e comprensibile. Sei veramente bravo!!!
Grazie molte Samuel!
Io l'ho comprato lunedì scorso ed è fantastico
Quanto l'hai pagato?
Bravo Mattia, recensione chiara e utile
Grazie Gilberto!
Posso dire che mi trovo bene con mavic mini ho solo avuto un problema in montagna con vento si e disattivato ritorno automatico e velocità sport faccio presente che ho avuto avvisi di disattivazione da una parte e giusto il comportamento per non rischiare di perderlo per il resto posso dire che sono contento grande dji
Ciao Mattia, grazie ai tuoi video ho scelto di acquistare il Mavic Mini dopo aver venduto il mio Mavic pro. Molto più pratico del pro, ma ho una domanda, come mai non riesco a registrare l'audio nei video dal cellulare come nella versione pro? Forse c'è un'opzione che non ho selezionato? Grazie e ancora complimenti per i tuoi video sempre molto chiari e gradevoli.
Purtroppo non c'è più la feature, grazie per i complimenti
Mattia finalmente una recensione fatta bene! c o m p l i m e n t i
è inutile fare le prove a mare di lontananza mi fanno ridere, il problema è con le case, gli alberi e come hai detto tu le cose che si contrappongono tra te e il drone. bravo ;) peccato per il segnale l, sarebbe bastato anche un vecchio segnale lighting del vecchio phantom 3... ma solo wifi è un vero peccato
Grazie mille Francesco! Concordo con te... speriamo per nel prossimo modello!
Grande Mattia 👍 Bellissimo video come sempre!!!
Grande te Marco, sei stato pazientissimo e gentilissimo!
@mattiaantonelliofficial ma con Android funziona cmq bene o no?
Grazie
Sì funziona bene
Grazie mille
Superlavoro, superrecensione. COmplimenti!
Grazie Francesco!
Ciao, chiedo se posso portarlo in aereo in valigia piccola con me, o devo data la capacità della batteria, devo per forza semore metterlo in stiva, grazie
dipende dal vettore aereo, se specificato sul loro sito è presente come comportarsi, altrimenti batteria e drone nel bagaglio a mano.
Ho notato che hai fatto dei video qui a Malta . Ti e piacuta Malta ? :) Come si comportato il drone qua ? di solito abbiamo molto vento qua . In estate siamo rarament sotto la Forza 2 di vento .Vale la pena comprarlo per usare qui a Malta ?
contro vento funziona bene, su Malta trovi un video ad hoc sul canale e per il vento c’è un vlog dedicato. buona permanenza
Pollice in su solo per l'effetto a comparsa del Mavic Mini!!
Ciao, Hai parlato dell'assicurazione per volare col mavic mini, ne hai qualcuna da consigliarmi? Grazie mille e complimenti per i tuoi video
Dronezine!
cabi broker di bergamo/brescia
Che ne pensi di Spark vs Mini?
Ciao Matti, oramai superato :)
Ciao
Mattia, ma secondo te vale la pena acquistare un air 2 che purtroppo vista la non retro compatibilità finirà in a3c3?
Grazie
Ciao Rosario, nel parleremo nel video di domani, in merito alle future classi dipenderà da come Enac deciderà di attuare il regolamento EASA.
Anche io sono indeciso tra mini ed air2
Grazie per la recensione, ma conviene fcc o ce ?
se sei italiano/a non puoi comprare la versione fcc perchè sarebbe illegale se utilizzata non in europa
@@frarizzo6825 Grazie. Andrei peri Mavic air 2 giusto compromesso, ma devo farmi l'attestato.
@@Leo-rf7ur la versione CE è possibile impostarla in FCC mode, basta usare fake GPS, selezionare qualsiasi regione degli USA, non aprire o fare aprire la app immediatamente, prima va fatto alzare il drone, poi apri la app DJI fly, FCC gia impostato, io sono riuscito a mandarlo a 4km senza problemi anche quando c'erano molte interferenze che in CE solo 1km riuscivo a fare, mentre con gli alberi da qualche problema lo stesso, alla fine non vale la pena prendere la versione americana.
Grazie a te Leo :-) In Italia si può acquistare solo il modello CE
Ho appena comprato un mavic mini dove mi consigli fare l'assicurazione.? Grazie in anticipo
Rivolgiti a cabi broker o dronezine, dipende dall’uso che ne farai
Ok grazie mille
Ciao! Il regolamento prevede l'utilizzo del paraeliche obbligatorio ovunque o solo in alcune situazioni? Quali nel caso?
Solo nei voli al di fuori da aree libere
@@mattiaantonelliofficial Ok, grazie!
Più che giusto..... un prodotto si valuta anche nel corso del tempo.
grazie per l’apprezzamento
ciao, sono un (per ora felicissimo) neopilota del Mavic Mini, ammetto che ho visto questa splendida recensione solo dopo l'acquisto :D anche se probabilmente mi avrebbe incoraggiato ancor di più!
tocca però confermare il problema di perdita di segnale, capitano anche in aree molto "naturali" ma da quel poco che ho realizzato, sono proprio dovute all'inclinazione delle antennine...
Basta infatti "puntarle" per riprendere il segnale.
P.s. cos'è quel piccolo accessorio che hai fascettato ad un braccetto?? è una sorta di localizzatore gps in caso dovesse scaricarsi?
Grazie per il commento!
Il dispositivo è un beacon e serve per localizzare il drone in aria :)
bel video grazie Mattia... da possessore di un mavic mini, posso dire che un serio problema è rappresentato dalla scarsa qualità delle eliche, riposto nella custodia del combo, si deformano facilmente e dopo pochissimi voli creano un sacco di problemi.
Grazie a te per il feedback Ernesto. Mi spiace
Grande Mattia !!
Chiaro e conciso 👏👏👏🤙
Grazie Domenico!
Ciao Mattia sapresti spiegarmi per cortesia come posso cancellare la cronologia dei voli dalla app del mavic air 2.... Grazie
Che io sappia non è possibile
Ciao Marco io ho preso il mini se: con la dji gli 1.5.10 il segnale wi fi sembra essere migliorato ma lo seleziono io manualmente (2,4 ghz)...x i video imposto il 1080p a 60 fps e mi sembrano andare molto bene soprattutto x i social.
Concordo con te x le foto, ci voleva un raw...però l'ho pagato 245€ (il base) al mediaworld e sono contentissimo!!
Ciao Omar, temo abbia sbagliato persona, mi chiamo Mattia
Recensione davvero utile... grazie
Grazie Umberto!
Mattia io ho un mavic air colore rosso ma qual è meglio tra i due
Air senza dubbio
Grazie Daniele, confermo!
ciao! io sono un assoluto principiante. Mi consiglieresti questo drone ? Vorrei anche abbinarci degli occhiali fpv. Avresti qualche consiglio ? Grazie anticipatamente!
Ciao Jvan, gli occhiali non sono compatibili per ora, è un ottimo drone con il quale iniziare, se volessi qualcosa di più vai su Air 2
Ciao Mattia, circa 15 giorni fa ho acquistato il Mavic Mini Combo perché vedendo alcuni video, mi ha impressionato la sua stabilità, quella stabilità che oggi non ha più. È da 3/4 giorni che il Mini, una volta fatto decollare, non rimane fermo, oscilla ed a volte si sente proprio il ronzio di qualche motore che aumenta proprio perché fa fatica a stabilizzarsi. Aggiornamenti fatti, calibrazione IMU, bussola e radiocomando fatti, ho persino cambiato le eliche giusto per sicurezza. La prima volta acceso era “stabilissimo” in casa senza un satellite, ora con 18/19 satelliti agganciati barcolla. Ho visto tutti i video ita ed eng su TH-cam prima di acquistarlo quindi anche le varie guide e configurazioni. Come telefono ho un IPhone 11 Pro Max ( ma penso non centri niente il cellulare)
Suggerimenti o consigli?
Mi spiace, ti consiglio di contattare l’assistenza ufficiale: support.nl@dji.com
Grazie della recensione
Grazie a te per il commento!
Ciao, se posso chiederti visto che hai il mavic mini ed è il drone che volevo acquistare per uso professionale. Mi servono manuali log book etc. per questo drone? Grazie.
Dipende da dove intenderai usarlo :)
Quando servono quando voli in centri urbani? Io lo uso fuori da centri e persone informate.
FXDavid su enac trovi tutte le info aggiornate
E' un po complicato trovare info sul sito di enac, pensavo tra voi esperti di droni di trovare qualche risposta o qualche link dove trovare info. Ma tu come lo usi da 7 mesi hai i manuali?
Ciao,volevo un consiglio su cosa orientarmi tra mini ed air2..
Ciao Raffaele, guarda il video successivo a questo :)
Ciao, io sono un neofita nel mondo dei droni e vorrei iniziare proprio con questo drone. Lo sfrutterei principalmente in montagna e proprio per questo vorrei sapere se i droni e in particolare questo è in grado di volare ad un'altitudine di 3-4 mila metri?
Volo ad un’altitudine massima di 3000 metri
Ciao mattia non ho mai preso in mano un drone in vita mia..per iniziate secondo te è meglio un mavic mini o un magari un potensic d80?
Mavic mini va Bene per iniziare
E non hai bisogno di patentino
grazie per la risposta :)
confermo Mini :)
Ciao Mattia, ottimo video! Ho il mavic mini, non capisco per quale motivo mi ha messo in automatico la trasmissione in Rc.. Non ce più nel display il logo del wifi
Ciao, grazie mille! Strano, verifica nelle impostazioni dell'app in alternativa scrivi a support.nl@dji.com
@@mattiaantonelliofficial grazie mille della risposta, ora contatto il supporto perché nelle impostazioni purtroppo non ho trovato nulla!
@@nico28187 Guarda che esce scritto rc perché hanno solo modificato il design dell'icona, il simbolo del wifi è stato sostituito con le tacchette di segnale con la scritta rc, è solo una questione di design delle icone dell'applicazione....non ti hanno modificato niente
Come sempre consigli device apple, ma come funziona con il mini il rth NON al luogo di partenza, ma seguendo il sistema rc+smartphone?...perchè per me, ad esempio, questa è una feature irrinunciabile e so che su android funziona, su ios non mi pare.
Ciao, puoi (come mostro nel tutorial dedicato a DJI FLY) aggiornare il punto di ritorno direttamente dalle impostazioni.
Bel video, desumo che le difficoltà.di connessione sono relative al drone acquistato in Italia e quindi regolare. In caso di drone FCC (con settaggio Usa) il segnale dovrebbe essere migliore? Non mi interessa neanche tanto la distanza massima, ma la stabilità della connessione.
Se prendi il modello fcc e usi fake gps per fagrli pensare di essere in USA, aumenta la potenza di trasmissione, ma sei completamente illegale. Con FCC e senza fake gps, appena capisce che è in Europa limita la potenza ed cambia poco dalla versione EU
Grazie per l'intervento Andrea 😊
Io ho preso il Mavic Mini ufficiale. Essendo alle prime armi se non lo vedo inizio a stare in ansia. Quindi va bene così. Ho solo un problema che l'ho registrato con un email istituzionale che tra pochi giorni cambia dominio pur conservando il nome utente. Non so se ciò potrà creare problemi per il login su Dji, ma sono felice di questo perché appena registrato per avere lo sconto educational ho avuto un attacco hacker con furto dati. Non c'è un assistenza telefonica?
Dida_Math mi spiace invia un messaggio da un altro indirizzo email a support@dji.com sapranno aiutarti :)
Ciao, il mini ha la funzione di seguirti in automatico e atterrare (quando gli dai il comando) vicino al controller?
La seconda sì, la prima è un QuickShot (dura qualche secondo)
@@mattiaantonelliofficial grazie del chiarimento Mattia.
Ciao Mattia solo da qualche settimana ho comprato il mio Mavic Mini... ho inserito una microSD da 64 gb, registro con le impostazioni video predefinite..noto però che quando vado a rivedere i video fatti, e a montarli tramite L’app sul mio telefono di DJI, sono leggermente scattosi?? Da cosa dipende? Cosa posso fare? (Complimenti per i tuoi video).
Ciao Daniel grazie per i complimenti, ti consiglio la visione di questo video: th-cam.com/video/bIkezH7__s0/w-d-xo.html
I consigli sono i medesimi
Bellissimo video ai ragione
Ciao, domanda,se acquisto un mavic mini,decolla solo con il radiocomando senza farne nessuna registrazione?mi spiego meglio, posso accedere il drone e radiocomando e farlo volare?
Occorre prima registrarlo su DJI.com tramite il login ad un account, l’app ti guida passo passo. Poi puoi volare :)
Gran bel video!
Anche io l’ho comprato, il 2 Pro è in pit stop🥶
Grazie :)
Ciao Mattia, complimenti per il video, sei stato molto chiaro ed esaustivo! Per quanto riguarda l'assicurazione si parla di quella di circa 40€ su dronezine? E poi non riesco a capire se è obbligatorio registrarsi su d-flight o meno.
Grazie ancora per il video, sei il migliore!
Grazie mille! 😊 Per ora non è obbligatorio per gli hobbisti, vedremo con il nuovo regolamento :)
@@mattiaantonelliofficial sai se è obbligatoria adesso?
Ciao Mattia, volevo farti una domanda, sono possessore di mavic mini da meno di un mese, dopo 3 settimane circa ho incidentato il drone contro il muro di casa (errore mio), eliche rotte e qualche brutto segno sulla scocca e bracci, la fotocamera sembra non aver subito danni, cambiando le eliche, ho provato ad utilizzarlo dopo aver rifatto le calibrazioni, sembra che funzioni correttamente, ma la posizione ed orientamento del drone me la fa vedere al contrario sul controller, e provato in casa senza vento non aveva un overing stabile, "tirava a sinistra"(forse perche non aveva i satelliti collegati in casa, all esterno andava meglio).
Ora la domanda che voglio farti è:
con la refresh care che ho fatto, mi cambiano il drone anche se lo mando con eliche rotte e basta? O cambiano quelle lo regolano e me lo rimandano ammaccato? Perché leggevo che se è solo graffiata la scocca, non ti accettano la sostituzione se il danno estetico non compromette le prestazioni.
Vorrei cambiarlo perché sono un po' "pippa" su ste cose e ci tenevo ad averlo immacolato, ed anche perché ho paura che qualcosa si sia scombussolato a livello di sensori, e non vorrei che ad una certa quota e/o distanza, succede qualche imprevisto e rischio di perderlo o far del male a qualcuno.
Ciao Luke, mi spiace.
Con la Refresh DJI sostituisce il drone con uno nuovo o ricondizionato
@@mattiaantonelliofficial
Grazie mille Mattia, gentilissimo.
In volo l’iPhone sempre in modalità aereo ?
Volo con non disturbare :)
Sono un eterno indeciso tra questo e il Fimi X8se 2020...il Fimi é un super drone ha tutto (tranne i sensori) qualità prezzo imbattibile ma il Mini ha dei vantaggi normativi che non si possono sottovalutare a quanto pare con il nuovo regolamento con il Mini potrai volare anche in città e sopra persone.. Con il Fimi dove voli?
Lo scopriremo quando uscirà il regolamento tanto atteso :)
Una domanda....oggi ero ai piedi del Cervino, ho fatto volare il mio mavic mini ma non sono riuscito in nessun modo ad alzare l'inquadratura in modo da riuscire a prendere tutta la montagna, sono al secondo volo, non ho alcuna esperienza, come posso fare?grazie
Purtroppo la camera non sale oltre l’orizzonte come con altri droni
@@mattiaantonelliofficial ti ringrazio per la risposta, non è un difetto che sento menzionare nelle varie recensioni sul mavic mini...ma secondo me è una mancanza piuttosto importante.....dipende sempre dall'uso che se ne fa....ma per chi l'utilizza spesso in montagna è un limite quest'aspetto
Una info. Ma se facciamo partire la registrazione video si sentirà anche l’audio? O solo video?
Solo il video. Non ha senso registrare anche l'audio, perché sentiresti solo il fastidioso ronzio delle eliche.
grazie per la risposta :)
Ciao Mattia, ho un problema che non riesco a risolvere con il mio
DJI Mavic Mini, che ho usato tranquillamente per oltre un mese. Due giorni fa,
dopo l’accensione, è comparso il messaggio che MANCA COLLEGAMENTO CON IL
RADIOCOMANDO. Ho provato a spegnere/riaccendere più volte, cambiare lo smartphone
(iPhone 6S e XS), dare qualche colpetto….Ma niente. Cosa posso fare? Grazie per
i tempo che vorrai dedicarmi.
Luigi
ciao Luigi, mi spiace, hai provato a ripetere l’abbinamento con il drone? th-cam.com/video/L_EC61fzeUc/w-d-xo.html
Io sono interessato, ma io ho un Huawei può andare?
il mio lo uso alla perfezione con il mio p9plus, senza alcun problema di alcun genere.
Grazie per il feedback
@@beltazorre ok grazie
Stupendo, sto vedendo tutti i tuoi video per imparare qualcosa L’ ho preso oggi.
Con quale programma fai editing ?
Grazie mille Luigi! Final Cut Pro X
mattiaantonelliofficial è disponibile anche per Windows ?
Il mavic mini versione CE sono riuscito a impostarlo in FCC, e ora riesco a raggiungere 4km senza problemi con qualche piccola perdita di segnale che ritorna subito, l'ultima volta sono riuscito a mandarlo a 4272m.
Ottimo!
Ma se non inserisco la micro scheda sd avrò qualche impedimento nella qualità,distanza ecc...?
No, anzi, senza non potrai usare le modalità di volo
Scusa Mattia , funziona bene con un Samsung Galaxy j6??? perché ho visto molte recensioni negative che dicono che si disconnette spesso, non funziona bene, ecc. Tu cosa dici??
Ciao Giuseppe, mi spiace non ho esperienza con Samsung, volo solo con iPhone/iPad
@@mattiaantonelliofficial ah ok grazie lo stesso, continua così sei un grande !!
Se il drone dovesse trasmettere il video allo smartphone con qualche disturbo, dovuto ad esempio alla connessione Wi-Fi, lo stesso all'interno della micro-sd sarebbe comunque di buona qualità o presenterebbe gli stessi disturbi? (Non so se sono stato spiegato 😅)
Nella microSD i video sono puliti :)
Bel video di sintesi. Grazie adesso credo che non comprerò la versione combo. Semmai quella basic.
Grazie mille! Se ti va di sostenere il canale usa il link in descrizione, un saluto
Ho una curiosità da chiedere..... Cos'è quell'aggeggino montato sul braccio del drone?????
è un beacon, serve per inviare segnali audio luminosi in caso di crash.
@@mattiaantonelliofficial Grazie per la risposta e complimenti ai tuoi video
Vi prego aiuto non so se prendere questo o il fimo x8 se 2020
Mi spiace non ho avuto esperienza con Fimi
Ciao, premetto che ho venduto il mio Mavic Pro combo per poco utilizzo e per problemi legati alla legalità nell'utilizzo di un drone così importante. Guardando il mini mi stà venendo in mente di prenderlo ma ho paura che la stabilità del segnale sia troppo scarsa. Cosa mi consigliate, è davvero così scarso? I video sono davvero pessimi come dicono? me lo consigliate? Grazie.
Ciao Aldo, spero la recensione ti sia d'aiuto nella decisione.
@@mattiaantonelliofficial si Mattia, ho acquistato questo piccolo gioiello, che già riesce a stupirmi per qualità video e stabilità. Forse un pò di instabilità solo per quanto riguarda la ricezione, ma penso che vada già abbastanza bene così. Grazie anche ai tuoi video per la mia decisione.
Aldo Dc grazie a te 😊
Quel signore alminuyo 4 citca mi sembra di conoscerlo per caso si chiama Francesco Santoro ????????
Ehhh certo!!!!
Io l'ho acquistato lo scorso aprile mavic mini a vita piccolo leggero portatile compatto ottimo per iniziare, come dico sempre la dji dji promossa a pieni voti
Grazie per il feedback :)
@@mattiaantonelliofficial figurati grazie a te
Potresti fare un video in cui spieghi come assicurare il proprio drone
Ciao Robi, pochi siti per ora lo fanno, visita ad esempio dronezine
Ragazzi ma solo a me il Mavic Mini da problemi di copertura? Arrivato a massimo 200 metri perde segnale
Io lo uso sempre con la gestione della connessione Wi-Fi in automatico, che non è il massimo, e fino a 700-800 metri non mi ha mai dato problemi. C'è pure da dire che i video migliori li ho fatti a distanze assai minori, non è proprio un drone long range😄
Magari avrai troppe reti wifi nei paraggi, hai provato in montagna o al mare? Li devi andare tranquillamente sopra 1,5 km
Ciao Francesco, come avrai visto dal video, non sei l'unico 😉
Io l'ho comprato qualche mese fa. Più di qualche volta (circa 7/8 volte) nonostante non mi desse nessun problema di segnale non rispondeva ai comandi: in particolare non saliva o scendeva fino a cadere a terra. Mi è capitato in montagna e per fortuna sono riuscito a recuperarlo. Non mi fido più ad utilizzarlo come voglio.
Capisco, mi spiace Emanuele.
Per quanto riguarda la ricarica del telefono da radiocomando... io ho Android e se metto il telefono in modalità risparmio energetico (oppure la batteria è sotto il 15%) allora il telefono si carica altrimenti no
Grazie per il feedback 😊
Ho provato diversi smartphone e tutti entrano in ricarica anche in save energy 😓
mattiaantonelliofficial e appunto... con il risparmio energetico attivo si carica se invece il risparmio energetico è disattivato il telefono non si carica poi boh magari è un eccezione che vale solo con pochi telefoni (io ho Xiaomi Mi A2 con Android 10)
MEREX ho provato con diversi smartphone Android, si ricaricano sempre in entrambe le situazioni ;)
Non ho capito cosa sono quelle strisce bianche nella visuale del mini sull' app
Nelle impostazioni puoi decidere di mettere l'avviso di sovraesposizione che evidenzia con delle strisce gli oggetti che sono sovraesposti
Grazie per il riscontro :)
@@mattiaantonelliofficial grazie a te!
Ciao Mattia ottima recensione lo sto consigliando ad amici e colleghi e condiviso questo video. Ma manca una cosa il volo in ambito urbano con i para eliche... Cosa che droni di peso superiore non possono.
Dal minuto 13 bit rate non ho capito bene se stai parlando del ritorno video su smartphone o la registrazione su SD.
Ciao Enrico, grazie, mi riferivo al bitrate video memorizzato nella microSD
ho appena comprato un mavic mini, ma l'app dji fly non è compatibile con il mio samsung j6.
puoi consigliarmi qualche soluzione? oppure devo comprare un telefono nuovo?
purtroppo è l’unica soluzione che conosca..
@Davide Prova magari a scaricare un apk dell’app da internet ed installarla attivando dalle impostazioni app di origini sconosciute
Quindi è sconsigliato ... e cosa mi consigli ad un prezzo poco più alto del suo circa 300 400 in più grazie
questo: bit.ly/2W9Uy0O
Il segnale dei Mini acquistati in Cina e quindi FCC va meglio? Come sempre ottimo riassunto!
Si, va meglio ma devi considerare che trovandosi in Europa abbassa in automatico la potenza. In più credo sia iniziata la caccia al drone per fare cassa, quindi conviene non dare man forte a questi bastardi. Credo che chi acquista un drone come questo abbia necessità di restare nella "legalità" senza impazzire con la burocrazia europea, sempre in evoluzione e sempre per andare nel culo a noi utenti. Cmq io ne ho vari e il mini lo adoro per tantissimi motivi.
Grazie per l'intervento
Complimenti ma, in particolare rispetto alle criticitá da te evidenziate riguardo al segnale, la mia esperienza, dopo 7 mesi dall'acquisto, è opposta alla tua: mai perso il segnale a 10 mt di altezza. I rari casi in cui ho perso il segnale, il drone era minimo a 300mt distante da me e ad altezza ben oltre i 10 mt. Ciò in presenza di interferenze. Al contrario, in spazi aperti raggiunge anche i 2 km senza problemi ma, per ovvie ragioni, evito di spingermi a questa distanza. Riguardo alla qualità video per la pubblicazione suo social e visione su tablet/pc la ritengo più che buona. Il 4 k sicuramente da preferirire per visione su smart tv e per editing se si ha pc performante. Uniche vere pecche mancanze sensori, follow me e "piano di volo" (ultime due assenti per politica commerciale della DJI)
Ottimo mi fa molto piacere Ferdinando, grazie per il commento
Troppo forte...!!!!!
Ma perché indossi un altra maglia 8:05 🤔
Bravo!!! Finalmente qualcuno se n'è accorto!!!
mattiaantonelliofficial ahaha al inizio pensavo che lo hai registrato in due parti 😁
Buongiorno a tutti, quello che si dice in questo video non corrisponde alla realtà. Ho il mavic mini, è un drone affidabile, ha mille avvisi, una buona immagine, ed il segnale non lo perde a pochi metri. Pubblicità negativa non meritata. È proprio un buon drone. Non per niente è il drone preferito da qualche recensore che stimo.
Grazie per il tuo punto di vista, quello che ho raccontato nel video è il mio dopo 7 mesi di utilizzo. Un saluto
Non ho ancora capito se per questo drone c'è bisogno di patentino e/o assicurazione. Su internet trovo informazioni contrastanti sulla legge italiana e il regolamento europeo che non ho ancora capito se è entrato in vigore oggi o l'hanno rimandato. Qualcuno riesce a chiarirmi? Grazie!
Per questo drone serve l'assicurazione, qualora volessi volare su città, zone traffico aereo controllato serviranno le dovute autorizzazioni e certificazioni.
@@mattiaantonelliofficial grazie mille!
Mi accodo anche io a questa richiesta, ci sono informazioni discordanti. Anche se per hobby ho letto che bisogna registrarlo sul sito di D-Flight (premetto che non l'ho ancora fatto). Meglio farlo? Non pensavo però che per fare riprese in città servissero particolari autorizzazioni e certificazioni. Dopo possiamo trovare tutte queste informazioni?
In realtà il motivo di fondo per cui sono consigliati iphone è perché sono solo top di gamma bene o male, ( iphone se ha un processore top, ma mi riesce difficile affermare che sia un top di gamma) con android è diverso, esistono anche di fascia media e bassa ma qualsiasi android di buon livello va benissimo, anche lo smart controller di dji è android.
A questo va aggiunta la partnership commerciale di dji con apple, se fossero realmente costruiti apposta apposta per iphone ne venderebbero di meno
Grazie Francesco per l'intervento! SC è Android perché Apple non rilascia iOS ad aziende terze 😉
Solo io noto un errore tra il minuto 2:00 e 2:30? cmq bel video Mattia
Grazie Marco! Che errore noti?
Non credo che ne facciano uno che abbia tutte le caratteristiche che hai elencato, anche perché dji si taglierebbe le gambe
Sognare è sempre bello :-)
😀👍grazie ciao
in realtà è possibile volare anche in contesti urbani con paraeliche e patentino, segnalandolo su dflight con il peso di 298 grammi
Grazie per l'intervento Alex, sapevo servisse anche una documentazione :-)
@@mattiaantonelliofficial ho seguito questa guida : th-cam.com/video/W88WkvpAKDs/w-d-xo.html
confidando sia valida
E quindi il mio dubbio resta quello... Mavic mini (ottimo ma con grandi lacune) o tenermi il mio spark (anche lui ottimo anche se datato ma con ancora tante carte da giocare) ? Ps. Sono ancora sprovvisto di patentino e appunto sto valutando il da farsi...
P.p.s. Ottimo video!
Meglio Mini, più recente e qualitativamente più prestante :)
mattiaantonelliofficial grazie per la dritta👍🏻
Top 👍👍👍👍💯💯💯
Chi ha il patentino lo puó registrare su dflight come drone inoffensivo senza inviare alcuna documentazione ad enac. In tal modo puó volare anche in scenari urbani con paraeliche montati
mai mai e poi mai passare un video girato a 30 fps a 24 o 25, avrai frame skipping ecc. Se devi o vuoi un video finale a 24 o 25, DEVI girare a 24\25 (48\50 per gli slowmo).
Molti fanno questo errore, occhio!
se girato con le corrette impostazioni video e rallentato alla giusta %, non vi è frame skipping :)
Ciao Mattia!
Ciao mitico!!!
Quante verità!!
Mi è piaciuto
Ne sono contento :)
Ieri è atterrato in strada per batteria scarica e una macchina ci è andato su con la ruota...attendo il cambio😭
😓 mi spiace
all aperto con la maschera di carnevale si poteva tagliare
In quel periodo era obbligatoria ;)
ciao mattia
Si però quanta pubblicità
Segnalo, grazie
Certo che i limiti di questo drone sono importanti, speriamo in un mini 2 😀
👍 ..lo ha trovato sotto l'albero mio figlio.. ma babbo natale non sapeva che servisse uno smartphone..per farlo andare . Buon Natale e ricordiamoci tutti che 3 💉💉💉 dosi sono state inutili.. 👎... tentiamo con le altre..🤪💉 💉💉💉💉💉💪🏼
Buone feste Loris!!!
👍🏻