Se giri per la nostra bella Italia vedrai strade con asfalto sgretolato, segnaletica orizzontale inesistente o ai limiti della visibilità, margini delle carreggiate non puliti che favoriscono incidenti di acqua planning in caso di pioggia, erba alta che limita la visibilità in curve e incroci. Queste voci servono alla vera sicurezza stradale, sono pochi gli autovelox che servono veramente, anche perché chi vuole correre rallenta in sua presenza poi parte a razzo. Fleximen agisce da qualche mese, mentre tanti incidenti e morti si sono registrati anche prima delle sue azioni. Droga, alcool, distrazioni alla guida, stanchezza fisica, corse in macchina per girare video da postare sui social, questi sono i veri motivi delle stragi sulle nostre strade. Flexinen ha dato uno spunto per ragionare sulla vera sicurezza delle strade.
Questa cazzata dei cari è una stronzata giornalistica! Adesso c’è un problema: tra poco alcune multe saranno abolite, e i tiranni non sanno come fare per tenere buona la gente. Così i giornalisti si inventano di dar la colpa a fleximen per gli omicidi stradali. Quando invece sta facendo il bene di tutti noi! Spero che la sua opera sia perpetua!! RIBELLATEVI TUTTI DIO CANE!!!!
Alla signora alla fine dovrebbero fare più rabbia quelli che guidano ubriachi, dopo quello che le è capitato. Gli autovelox in questi casi aiutano ben poco.
Gli autovelox non c’entrano niente ..la storiella dei morti è come sempre per colpevolizzare il bravo cittadino che alla fine paga…il drogato, alcoolizzato o delinquente che provoca incidenti mortali non frega una sega del autovelox o delle multe !!
Tralasciamo il fatto che sorvola sulle condizioni dell'amico, che dopo un'uscita in discoteca potrebbe benissimo essere stato ubriaco (certo, magari non lo era, fatalità però l'incidente è avvenuto dopo un'uscita in discoteca, la prima cosa che si va a pensare è quella). Ma se anche fosse, gli autovelox fungono da monito per non accelerare oltre il limite, non salvano da tutti gli incidenti.
Oggi ho fatto una strada statale larga e con rettilinei, che porta alla superstrada per Malpensa. Un tragitto di almeno 26 km che attraversa diversi paesi. Ci credete che ho dovuto farla tutta a una velocità variabile dai 40 km orari si 50 km orari? Era impossibile nei rettilinei mantenere i 50 , bastava una distrazione ed ero già a 60, 65 km orari, già da contravvenzione. Nel tragitto c'erano autovelox. Mentre andavo a 50 km orari. molti mi superavano esasperati, avvolte rischiando di scontrarsi con le auto che procedevano nel lato opposto. Nel tragitto avvolte e capitato superare il limite proprio per la difficoltà di mantenerlo anche con la 5 marcia. È chiaro e lampante che questa strategia, mettere limiti di 50 e 40 km,insostenibili in strade da 90 km orari e autovelox serva solo ed esclusivamente a mettere in pericolo le persone esasperandole e fare multe per far cassa alle casse dei comuni che si alternavano.
infatti sono loro che sbagliano a superare e a non rispettare i limiti, se la gente sempre di più si comporta diligentemente gli esasperati come li chiami verranno sempre più isolati ! Il limite di 50 non significa che devi andare a 49 ma significa che non devi superare 50 cioè puoi andare anche a 30 ! e nessuno può dirti nulla a meno che occupi la mezzeria della strada ;quello NO ! poichè a quel punto creeresti intralcio ! Purtroppo manca la cultura del rispetto , ne consegue che paradossalmente chi si comporta diligentemente essendo una sparuta minoranza invece di essere elogiato finisce ingiustamente per essere accusato delle colpe gravissime di lor signori che viceversa se ne fottono di qualsiasi limite e rispetto altrui ! UNA VERA PORCHERIA UMANA INGUARIBILE !! UNA VERGOGNA !! e scriverlo in continuazione sembra tempo perso !
Fleximan è da considerarsi come un esasperato che ha sempre seguito le regole, che si è sempre piegato ai voleri governativi, che ha sempre pagato tutto e spesso senza sapere il perchè. Fleximan siamo noi e comunque non è un eroe, noi tutti insieme siamo eroi che viviamo in questo paese nel quale più segui le regole e più lo prendi in quel posto.
Negli anni 80 le moto 125 stradali per i 16 enni erano molto prestazionali, campagna di demonizzazione contro le stesse, sparito un segmento di mercato che funzionava alla grande in cui le aziende italiane prosperavano, limitazioni di potenza per legge in nome della sicurezza, boom degli scooter giapponesi, oggi serve vendere auto elettriche che hanno limitata autonomia e di conseguenza per aumentarne la stessa serve limitare le prestazioni , così da poter vendere il prodotto alla massa, perchè è sulla massa che si fanno gli incassi, non con la super o iper car elettrica che fà solo da esca, come facciamo? creiamo il demone della velocità e facciamo un pò di terrorismo. Stessa ricetta, semplice efficace e garantita, certo costa anche meno fatica che sensibilizzare , educare, responsabilizare.
Ragazzi, ma i velox nascosti dietro i cespugli, nelle auto civetta, etc sono per la sicurezza o per fare cassa? Per favore non facciamo un minestrone, i limiti vanno rispettati sempre anche se c'è o non c'è un velox.
esatto ! e sarebbe da cambiare le leggi che tutelano i contravventori di ogni specie ! Basta con la storiella sulla privacy se l'interesse prevalente è la sicurezza e l'integrità umana e non solo. Gli autovelox non devono essere segnalati prima ma devono poter essere installati dovunque e comunque poichè dovunque la velocità limite deve DEVE DEVE essere rispettata perchè l'italiano maggioritario è solito fregarsene dei limiti ! tanto è vero che egli va a cercare il pelo nell'uovo per non rispettarli e/o non pagarne le conseguenze sanzionatorie mentre se ne fotte altamente del rispetto altrui prima ancora che dei limiti che non rispetta e questi ultimi sono tutt'altro che peli nell'uovo..
cial, non sfreccio sulle strade ma magari a 53km e scatta. difficile rimanere a 50 fissi e ora anche a 30 fissi in molte strade, e la cosa + difficle è il repentino cambio di velocità come vicino padova o vicenza, continuamente 50, 70, 90 etc.@@comankolij5805
qui poco centra la sicurezza e/o la "difesa" della velocita. questo è un chiaro segnale che la gente è stufa di farsi mettere costantemente le mani nel portafoglio x qualsiasi cosa. e a quelli che dicono "eh ma allora vai piano" vorrei far notare come la maggioranza dei dispositivi in veneto siano posizionati in rettilinei senza incroci e non a ridosso di curve pericolose che andrebbero affrontate piu piano. questo è fare cassa alla faccia della sicurezza. aggiungo che personalmente (e faccio 50 mila km al anno da 20 anni) se vado allegro guardo avanti 200metri e sto ben concentrato a tutto quello che succede sulla strada mentre se son costretto ad andare ai 50 mi vien sonno, mi distraggo, mi annoio e mi metto a guardare in giro o a spippolare sul autoradio ecc come tutti, basta guardare x le strade.
Il sindaco che scappa... Dice tutto. La sicurezza non cambia da 50 km a 65. Le multe devono arrivare a chi supera i 50 e va a 80-90. 17.000 verbali in un mese e 15 giorni. Se una multa è di 160€ i calcoli sono semplici. 7.800.000 euro in 45 giorni. Settemilioniotticentomila. Vogliamo fare il calcolo di un anno? Meglio di no.
Tutti questi soldi delle multe non vengono mai impiegati nella manutenzione stradale... li usano per accoglienza e bandiere europee... malati di mente ..
Innanzitutto non ho capito se il figlio della signora, a cui mando le più sentite condoglianze, è morto in seguito ad un incidente causato dall'auto sul quale era salito o da un auto che, non rispettando il limite, ha travolto l'auto sulla quale stava... in ogni caso, la frase "magari fosse arrivata una multa" non ha senso, perché innanzitutto se fosse arrivata la multa sarebbe arrivata soltanto dopo quella sera, non arriva mentre stai viaggiando, inoltre, posso dire quasi con assoluta certezza che la velocità con cui un auto si accartoccia in quel modo era nettamente superiore ai 63 km/h per cui non si può fare una correlazione così stolta tra la morte del figlio di rientro dalla discoteca a chissà quante velocità, e l'esasperazione di chi prende 40 multe in un anno per essere andato a 64 km/h
Chi prende 40 multe in un anno non è esasperato, è mona. Quando ti arriva la quarta ti farai una domanda? Proverai a darti una risposta? No, questi sono sempre andati ai 70 e vogliono continuare ad andare ai 70 caschi il mondo. Punto. Basta ascoltare le scuse: stavo andando a lavorare, portavo mio figlio a scuola... e allora? Lo fanno tutti, in tutto il mondo. Cosa c'è in Veneto che impedisce di partire 2 minuti prima e andare 12 all'ora più piano? I veneti. Niente altro.
sono andati fuori strada da ubriachi come da tipico hobby nel triveneto. conosco uno che si è fatto tre fossi in 4 anni, gli è andata sempre bene. la multa non serve a un cazzo.
Ma senza dare ragione a qualcuno in particolare... Ma vi rendete conto che se uno corre in auto l'autovelox non lo salva? L'autovelox gli fa la foto e gli fa la multa. E ve ne dico un'altra, se io sono ricco e stronzo, continuo a correre come un deficienze e pago migliaia di euro in multe. Il problema non si risolve. Però con i dossi vai piano per forza di cose, altrimenti ci lasci il semiasse. Certo... Quello non fa cassa... Ma ti fa andare piano..
Dove c'è il velox la gente va più piano eccome inoltre se sei ricco dopo se superi di 40 km / h il limite ti ritirano la patente e io non sono a favore dei velox che in alcuni punti non vanno bene
@@rosariobarbagiovanni3244 non è vero. Perché se io sono sciagurato, vado sempre forte e ammazzo la gente. Mi fanno la foto? Mi multano? Mi ritirano la patente? Fabrizio corona girava senza patente senza problemi, quindi... Se però c'è un bel dosso e ci lascio il semiasse, vedi che vado piano per forza!
@@rosariobarbagiovanni3244 questi sono solo sistemi per cercare di tamponare le emorragie di denaro che hanno quasi tutte le amministrazioni comunali, questo sono. La sicurezza non c' entra niente, ti basta solo informarti su quante decine di migliaia di euro paga un comune al mese per affittare un' photo Red, che è quello che fa' la foto con il semaforo rosso. Sono sistemi per fare soldi e basta.
Lavoro in Francia da anni nove , ho preso una multa inizialmente per eccesso di velocità (70 contro 60 Max) . Da allora non ho mai più preso multe .In Francia i comuni non fanno cassa , e la zona trenta è solo davanti le scuole e va rispettata. Certi comuni ti permettono di andare anche a 60 , altri hanno dei semafori per farti rallentare.
Il problema è enorme e serve una seria riflessione. La domanda è: "dove vogliamo andare come società?". Io ricordo gli anni 80/90 con il demone mediatico delle stragi del sabato sera. Nonostante tutti quei morti il problema non era attribuito alla velocità (peraltro ridicola quella oggi multata), ma all'uso di alcool e droghe.. alla stanchezza dell'orario.. alla potenza (spesso) incontrollabile delle vetture prive di ogni controllo elettronico, la mancanza di rotonde (quanti morti vittime di incroci?) e le condizioni tecniche dei veicoli mal equipaggiati (chi ha mai montato delle gomme invernali in quegli anni?). Nonostante ciò, Nonostante veniamo da quelle esperienze davvero importanti di morti sulle strade, oggi le amministrazioni pensano di limitare la velocità con autovelox per la nostra sicurezza?. ma qualcheduno ha in mano il numero degli incidenti stradali? Qualcheduno vuole rapportare gli incidenti di oggi con quelli di 20/30 anni fa?. Non capisco onestamente (se non fare cassa) il motivo di questo accanimento sulle multe. Oggi, i morti e gli incidenti sono diminuiti. I ragazzi (salvo rari casi) non vanno neppure più in discoteca ad ubriacarsi e drogarsi. Le vetture grazie a Dio hanno avuto un evoluzione tecnologica importante rivolta alla sicurezza. Quello che è peggiorato è l'uso o abuso del cellulare alla guida, l'uso di droghe e la presenza di condizioni del manto stradale disatrose in rapporto ai volumi di traffico triplicate rispetto a 30 anni fa. Quello che manca oggi al fine sicurezza ( se è quella che si persegue ) è la presenza delle pattuglie a fermare auto sulle strade. L'unico vero deterrente. Ecco perché il problema è più grave di quanto sembri. Perché tutta questa storia della sicurezza stradale è tutta una balla. Se volessero l'avrebbero già risolta. Invece se si crea un mito come fleximan e gli si da risalto è perché c'è qualcosa sotto. Vuoi vedere che prima o poi qualcuno salterà fuori che bisogna aumentare le telecamere che vigilano sui Velox e di conseguenza si avrà anche un controllo capillare su tutte le statali del traffico delle vetture?. Qui c'è di peggio che le multe, qui c'è di mezzo il controllo totale della popolazione da parte dello stato. Ecco perché bisogna ragionare sull'utilità di una società di controllo come questa. Zona ztl, telecamere ingresso/uscita paesi e città, caselli autostradali monitorati, telecamere sui bus, sulle metro, agli angoli dei negozi, persino sulle statali tra un po' per via di "fleximan"... Insomma una società sempre più invivibile ed insicura... Ma l'occidente e le democrazie non dovevano essere i garanti e paladini delle libertà e diversità?. Dove vede la gente comune tutta questa libertà se poi non vi è nessuna tolleranza in caso di errore anche minimo?. Non dovevano essere le istituzioni e le ammirazioni al servizio del cittadino o invece è viceversa?. Chi ha chiesto il permesso per piazzare tutti questi velox? Chi ha deciso i vari limiti da rispettare?. Chi ha dato l'autorizzazione a seminare telecamere ovunque sul territorio?. Senza contare che a fronte di minori incidenti e limiti sempre più stringenti, nessuno si è degnato di: tenere le strade come Dio comanda, di ridurre le tasse sulle vetture (sempre più inutilizzabili) e soprattutto di dimezzare le wuote della RCA assicurativa.
"...contro uno stato che non ha più rispetto per niente e per nessuno...". Caro stato, la gente te lo sta dicendo...se non ci senti l'unica cosa è disobbedienza, rivoluzione o, peggio ancora, guerra civile. Ho girato il mondo ma per far arrivare gli italiani a questo punto...ce ne vuole...avanti tutta e non solo fleximan ma tutti noi...siamo incazzati neri
Il sensore di prossimita' con la telecamera sono facilmente aggirabili, basta girare con un cappuccio e guanti, farlo suonare, andarsene e guardare quanto tempo impiegano, eventualmente, i carabinieri ad arrivare. Farlo una decina di volte poi vediamo la volonta' dei carabinieri a tornare nuovamente, sul luogo del terribile delitto!
Sicuramente toccare il portafoglio della gente con i velox e le multe è un deterrente che funziona, ma sicuramente il velox non è un salva vite, perchè se uno corre in auto sbattendosene della legge, vuoi perchè pieno di soldi oppure sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, nel momento in cui fà un incidente e ammazza qualcuno di certo non sarà un velox ad impedirglielo. Tutto stá al buon senso della gente che guida, e anche di chi costruisce le automobili, perchè se produci un'auto stradale che fa i 300 orari sei accusabile per istigazione all'omicidio/suicidio. Basterebbe fare le auto che limitano elettronicamente la velocità in entrata ad un paese ed hai risolto il problema. Invece qui si gioca solo a fottere chi sbaglia raccogliendo palate di soldi.. altro che incolumità della gente!!
1) Tra andare a 50 e andare a 70 a te non cambia niente, a un pedone può costare la vita, tra l'altro è un tuo problema se se non riesci ad andare a 50, perché significa che sei nervoso, depresso, frustrato e represso dalla tua vita, non occorre sfogarsi con gli altri; 2) Se anche solo l'1% degli incidenti mortali fossero causati da una violazione dei limiti di velocità tu li rispetti quei limiti, perché quell'1% potresti essere tu, potrebbe essere tua figlia o il figlio di chiunque, ogni vita conta, e conta sicuramente più del tuo ritardo di 3 minuti; 3) gli autovelox sono una misura per contrastare la velocità pericolosa, per chi guida in stato d'ebrezza o sotto effetto di stupefacenti ci sono altre misure, tipo vigili e posti blocco. Mi sembra assurdo doverlo spiegare, soprattutto dopo un servizio del genere
Al minuto 6.40 ha ragione la signora a dire che i limiti vanno rispettati, ma quando ti vedi recapitare 50 euro di multa per aver superato i limiti di 1,3 km/h su una superstrada con limite a 90 km/h, girano in po' le @@
Signora onore a lei a lei condivido in pieno tutto e sottolineo e sottoscrivo se potessi anche in cielo,capisco il suo dolore tantissimo mi creda,ma la maggioranza nooooo infatti adorono questi criminali il mondo al contrario come dice il mitico generale vannucci
Condoglianze e un abbraccio a genitori e parenti delle vittime della strada. Ma ricordatevi che per il 99%dei casi , a monte delle cause , ci sono alcool , droghe e smartphone e non si possono definire pirati della strada da spennare o ritirare la patente quegli automobilisti che dove c'è il limite dei 50 va a 70 orari.
@@Coccodrillo9364 era per dire...sai cosa ci vorrebbe per dimostrare che non è per far cassa?? Se sfori 15 o 20 km/h del limite , mandare un avviso a casa , senza pagare un centesimo , che si è stati sorpresi a velocità non commisurata...al terzo avviso , sospensione di un mese della patente , sempre senza chiedere soldi e in caso di recidiva, 6 mesi , e così via. È più educativo così secondo me e non porti via il pane dalla bocca alla gente , ma senza patente gli fa più la bua
@@Coccodrillo9364 si ...secondo me la gente lo capirebbe meglio e si incazzerebbe meno...nel senso che si dimostra che non si tratta di cassa. Allo stato attuale , invece , sembra una rapina legalizzata in certi casi.
Signora ha ragione ha ragione parole sante io aumenterei costantemente velox,tred,tutor,e 30km/h i tutte le città,con sicurezza sulle strade e sanzioni piu severe voglio meno incidenti e meno morti, prevenzione,signora la capisco anche io ho pianto per tanti mesi
Le macchine si accartocciano perché sono costruite da schifo. La velocità non è quasi mai la causa delle tragedie (non parlo di 200 all’ora in città ovviamente) io ho corso in moto ed in auto x trent’anni. Andavo forte ed ero bravo. Andavamo tutti fortissimo. Mai e dico mai un collega si è ucciso durante una gara anche con incidenti paurosi. Perché? Perché le piste sono rispettose della sicurezza e le auto da gara sono ben costruite. Lasciano guardrails che assassinano centinaia di motociclisti all’anno e ci vengono a parlare di sicurezza..
6:31 😂😂😂 suo figlio è morto dalla velocità ma non sa a quale velocità andavano. Pensa che siamo delle capre come lei; Il Velox non avrà mai salvato il tuo figlio. 99% è morto perché il suo amico era ubriaco.
Continuate a guidare senza fare caso ai limiti che andate bene così. Mi piace quando fanno cassa su chi non rispetta limiti, a me le multe non arrivano. Sono come offerte volontarie le vostre, grazieeeee.
A volte mi ritrovo a scommettere con me stesso se ci siete o ci fate. Ai 63 dove c'è limite di 50 sareste multati *ovunque* in Europa, e anche fuori. I 50 non sono all'incirca. Sono 50 e stop, la eventuale tolleranza la mette il tachimetro del veicolo, che per legge deve indicare velocità superiori al reale. Ed è il limite massimo, teoricamente dovreste andare ancor più piano. In Austria (solo un esempio), quando si entra in paese si va a 50, non a 55. Altrimenti ti blindano. Altro che 63... Ma se vi divertite a sfidare gli strumenti di misura, avete quel che vi meritate. Quando venite multati per i 63 all'ora il vostro tachimetro non segnava 50. E nemmeno 55. Do per scontato che sappiate leggere e conosciate i numeri, altrimenti non mi spiegherei la patente e cadrebbe tutto il ragionamento.
@@valterone ma per cortesia... Non faccia il giuoco del comune! Il discorso è uno solo. Mettere dei limiti ok. Ma con scarti accettabile almeno del 20% con Autovelox omologati. Basta con l'ipocrisia Saluti
@@sterco2257 C'entra c'entra. Servono allora a fare diminuire la velocità. 130 autostrada 90 superstrade 50 centri abitati e infine 30. Allora si "può" andare oltre. Leggi ipocrite.
Fleximan è un'idea, sì ma di merda. Abito nella zona dove agiscono questi minus habens, nella mia vita non ho mai preso una multa per eccesso di velocità. Adesso, però, pago per i danni che hanno causato. Velocità e cellullare mentre si guida sono le cause principali degli incidenti.
Ora ancora più soldi!!! Altre telecamere, allarmi x monitorare il palo da Fleximan..... Che Italia di magna magna!!! Zio ritorna!!!! Asfaltate le strade e fate la segnaletica orizzontale!!! Le righe bianche x capirci!!! Che Italia!!!
Io non provo nessun sentimento per chi gli muore qualcuno per strada. Il problema è che anche in presenza di reato nessuno paga, ne con i soldi ne con la galera mai in nessun caso
Se si vuole parlare di sicurezza allora bisogna mettere i tutor, come hanno fatto in provincia di Ferrara. I velox servono solo per rimpinguare le casse comunale e basta. Se vedi un velox rallenti, lo passi e poi acceleri nuovamente. Non servono a un cavolo.
Massimo rispetto per la signora che ha perso il figlio, avrebbe anche ragione, ma il problema è che gli autovelox non vengono piazzati nelle curve e punti pericolosi ma piuttosto nei rettilinei proprio per fare cassa.
Grande Fleximan. Se volessero fare prevenzione al posto degli autovelox installassero semplici pannelli luminosi con la visualizzazione delle velocità in caso di sforamento del limite. Questa è educazione stradale.
Signora mi dispiace per suo figlio, ma quella notte,che c era o non c era l autovelox cambiava poco. L autovelox non frena le macchine, oltre l orrenda vicenda che le è capitata e mi dispiace, se ci fosse stato l autovelox avrebbe avuto anche la multa da pagare. L autovelox serve ma in modo studiato e calcolato in punti strategici. Vicino a casa mia le multe piovono il week end, durante la settimana molto meno
Mi dispiace per la signora, ma non si può far parlare chi è sentimentalmente coinvolto, questa gente non farebbe più circolare nessuno. Tra correre e prendere una multa a 51 km/h c'è un mondo di differenza, e questo si chiama fare cassa
Con questi autovelox siamo stanchi sono accaniti contro il cittadino contro l automobilista ecc. Quando si guida non si guarda piu la strada ma bisogna guardare in alto da quanti ce ne sono bastaaaaaa
Io consiglio ai visitatori di questo post, di venire a vedere come sono messe le strade di Modena (Città della Ferrari). Venite a vedere situazione strade ed autovelox. Venite a vedere. Rimarrete esterrefatti di come hanno ridotto la città della Ferrari, e del buon aceto balsamico.
La Moretti ancora parla? Non era quella che voleva mettere le tendine sulle lapidi nei cimiteri quando passava un feretro di un'altra religione? Ma per piacere!
"uno stato che non ha rispetto per niente e per nessuno...." ?!?!! L'autovelox lo mettono i sindaci, votati da concittadini..... Alcuni vogliono l"'autonomia" e poi danno la colpa "allo stato" se c'è l'autovelox..... comunque se le strade sono fatte bene, secondo le regole fatte dallo stato, la probabilità di fare incidente si riduce, anche senza mettere il limite a 30km/h..... Per esempio sulla SS106 prima di essere ampliata e ammodernata si verificavano moltissimi incidenti mortali.... adesso,, nei tratti ammodernati, si sono quasi azzerati.... e non si lamenta nessuno se c'è l'autovelox.... su una strada a 2 corsie X senso di marcia, con limite di velocità a 110km/h.... il problema è che in alcuni tratti, sulla stessa statale (tratti ammodernati) si hanno limiti a 90km/h e altri autovelox.... per la sicurezza o per fare soldi? "Purtroppo" fare le strade con criterio costa e non rende quanto un autovelox.....
Se i soldi delle multe venissero usati per la sicurezza pubblica e mettere a posto le strade è un conto... Invece servono per tutt'altro e le strade fanno sempre più schifo...
Oggi 15kmh di troppo, errore mio, ma 170€ cristo di dio!!! Son 3/4 giorni di lavoro!! Ma i che lavoro a fare, per riempire le tasche vostre!?!! Anche le multe devono diventare eque e progressive cazzo. Volete far rallentare, mettete i dossi, volete rendere le strade piu sicure? Mettete lampioni e guardrail, fate manutenzione, invece avete pure speso per mettere telecamere e allarmi a 1 autovelox!!!
Caro amico mio, il tuo ragionamento e' pieno di buon senso e non fa una piega , ma non fa cassa, i politici , sindaci, sappiamo gia' come sono, ipocriti e strumentalizzatori, il loro cranio, gia' vuoto per natura, e' stato riempito , sai gia' di cosa, ma non voglio essere volgare.
massima comprensione per chi perde i cari si .... ma attenzione .... la banchina finiva con un canale per cui il ragazzo può essere mancato per un incidente anche se non faceva velocità pazzesche quindi non condivido pienamente prendersela con fleximan e da ragione agli autovelox quando piazzati su circonvallazioni tarati a 50 , quella è una truffa bella e buona. Notte in discoteca e rientro chissà in che stato con la roba che gira ... no grazie .... Allora puntiamo su rendere sicure le strade partendo dalle insidie degli ostacoli e soprattutto da chi si mette al volante senza la lucidità a causa di sostanze di vario tipo.
È un eroe. Questo servizio a poco a che fare con la sicurezza, a questi signor interessa interessa solo fare cassa. Interessa veramente la sicurezza? Strade dissestate, spaccio di droga tutti i giorni, atti vandalici, furti violenze, etc e le forze dell'ordine dove sono? Quindi quando parlate di sicurezza, studiate il suo significato.
Sapete cosa significa fare prevenzione? I velox fanno decine di migliaia di multe al mese quindi non prevengono una mazza ! I dissuasori o dossi stradali prevengono l'alta velocità, "il problema" è che non riempiono le casse dei comuni !
Questo succede quando rubare diventa legale........ ma gli tagliasse tutti, mi spiace per la signora, ma non era certo un autovelox che impediva l'incidente, gli incidenti succedono dappertutto anche 100mt dopo l'autovelox, quindi parlare di sicurezza con questi strumenti è pura cazzatta, di sicuro generano sicurezza economica per il comune... questo si!
Il codice della strada dice che per le strade cittadine a scorrimento il limite è 70, per le extraurbane 90 e per le superstrade a 4 corsie 110. Questi limiti non sono stati pensati a cazzo, e quando sono stati pensati le auto non erano sicure come quelle di oggi. Ora, quando un comune ha bisogno di soldi, abbassa il limite di una extraurbana (dove sei spesso in mezzo al nulla, senza alcun pericolo per nessuno) a 70 o addirittura 50, sapendo bene che nessuna persona normale riuscirà a rispettarlo (anche perchè non ha alcun senso farlo). Nella mia città hanno messo un velox prima di un incrocio pericolosissimo, dove sono morti in tanti. Dopo la prima settimana di multe tutti rallentano, l'incrocio è diventato sicuro e nessuno si lamenta, anzi tutti dicono "beh, lì però hanno fatto bene a metterlo!" Se non riesci a capire questo significa che sei poco intelligente.
Se giri per la nostra bella Italia vedrai strade con asfalto sgretolato, segnaletica orizzontale inesistente o ai limiti della visibilità, margini delle carreggiate non puliti che favoriscono incidenti di acqua planning in caso di pioggia, erba alta che limita la visibilità in curve e incroci.
Queste voci servono alla vera sicurezza stradale, sono pochi gli autovelox che servono veramente, anche perché chi vuole correre rallenta in sua presenza poi parte a razzo.
Fleximen agisce da qualche mese, mentre tanti incidenti e morti si sono registrati anche prima delle sue azioni.
Droga, alcool, distrazioni alla guida, stanchezza fisica, corse in macchina per girare video da postare sui social, questi sono i veri motivi delle stragi sulle nostre strade.
Flexinen ha dato uno spunto per ragionare sulla vera sicurezza delle strade.
Concordo in tutto!
Hai elencato tutti i veri fattori di pericolosità di strade e guidatori.
VIETATO CONTESTARE IL GOVERNO E LE FORZE DELL'ORDINE !!
Voi siete dalla parte dei criminali comunisti!!!!
Massima comprensione per chi perde i cari, ma mischiare la sicurezza stradale col fare cassa è veramente aver le idee confuse. Lunga vita a Fleximan!
Questa cazzata dei cari è una stronzata giornalistica! Adesso c’è un problema: tra poco alcune multe saranno abolite, e i tiranni non sanno come fare per tenere buona la gente. Così i giornalisti si inventano di dar la colpa a fleximen per gli omicidi stradali. Quando invece sta facendo il bene di tutti noi! Spero che la sua opera sia perpetua!! RIBELLATEVI TUTTI DIO CANE!!!!
"Massima comprensione per chi perde i cari"😂😂😂😂😂😂
no allora lo vedi che non hai capito niente
VIETATO CONTESTARE IL GOVERNO E LE FORZE DELL'ORDINE !!
Voi siete dalla parte dei criminali comunisti!!!!
Vittima truffata a Firenze da autovelox non segnalato.
Alla signora alla fine dovrebbero fare più rabbia quelli che guidano ubriachi, dopo quello che le è capitato. Gli autovelox in questi casi aiutano ben poco.
peccato che suo figlio è morto a causa della velocità
Gli autovelox non c’entrano niente ..la storiella dei morti è come sempre per colpevolizzare il bravo cittadino che alla fine paga…il drogato, alcoolizzato o delinquente che provoca incidenti mortali non frega una sega del autovelox o delle multe !!
Tralasciamo il fatto che sorvola sulle condizioni dell'amico, che dopo un'uscita in discoteca potrebbe benissimo essere stato ubriaco (certo, magari non lo era, fatalità però l'incidente è avvenuto dopo un'uscita in discoteca, la prima cosa che si va a pensare è quella).
Ma se anche fosse, gli autovelox fungono da monito per non accelerare oltre il limite, non salvano da tutti gli incidenti.
Anche perché vale solo per gli italiani, i tedeschi rumeni ecc che prendono le multe, mica le pagano
Oggi ho fatto una strada statale larga e con rettilinei, che porta alla superstrada per Malpensa. Un tragitto di almeno 26 km che attraversa diversi paesi. Ci credete che ho dovuto farla tutta a una velocità variabile dai 40 km orari si 50 km orari? Era impossibile nei rettilinei mantenere i 50 , bastava una distrazione ed ero già a 60, 65 km orari, già da contravvenzione. Nel tragitto c'erano autovelox. Mentre andavo a 50 km orari. molti mi superavano esasperati, avvolte rischiando di scontrarsi con le auto che procedevano nel lato opposto. Nel tragitto avvolte e capitato superare il limite proprio per la difficoltà di mantenerlo anche con la 5 marcia.
È chiaro e lampante che questa strategia, mettere limiti di 50 e 40 km,insostenibili in strade da 90 km orari e autovelox serva solo ed esclusivamente a mettere in pericolo le persone esasperandole e fare multe per far cassa alle casse dei comuni che si alternavano.
Se c'è scritto 50 vai 50. Se non ci riesci e ti distrai bisognerebbe lavarti la patente a vita. Sei un pericolo per tutti.
Quello che hai appena detto è ciò che ogni persona intelligente sa benissimo. Tutto il resto è aria fritta
io rispetto i limiti ma mi rendo conto che è pericoloso per chi mi sorpassa e rischia il frontale
VIETATO CONTESTARE IL GOVERNO E LE FORZE DELL'ORDINE !!
Voi siete dalla parte dei criminali comunisti!!!!
infatti sono loro che sbagliano a superare e a non rispettare i limiti, se la gente sempre di più
si comporta diligentemente gli esasperati come li chiami verranno sempre più isolati !
Il limite di 50 non significa che devi andare a 49 ma significa che non devi superare 50 cioè puoi andare anche a 30 ! e nessuno può dirti nulla a meno che occupi la mezzeria della strada ;quello NO ! poichè a quel punto creeresti intralcio !
Purtroppo manca la cultura del rispetto , ne consegue che paradossalmente chi si comporta diligentemente essendo una sparuta minoranza invece di essere elogiato finisce ingiustamente per essere accusato delle colpe gravissime di lor signori che viceversa se ne fottono di qualsiasi limite e rispetto altrui ! UNA VERA PORCHERIA UMANA INGUARIBILE !! UNA VERGOGNA !! e scriverlo in continuazione sembra tempo perso !
Fleximan è da considerarsi come un esasperato che ha sempre seguito le regole, che si è sempre piegato ai voleri governativi, che ha sempre pagato tutto e spesso senza sapere il perchè.
Fleximan siamo noi e comunque non è un eroe, noi tutti insieme siamo eroi che viviamo in questo paese nel quale più segui le regole e più lo prendi in quel posto.
È un criminale. Se rispettasse i limiti nessuno lo vesserebbe. Solo in Italia si difende certa gente.
Io dico che è un mezzo scemo
Potremmo anche catwcorizzarlo come vandalo delinquente.
Soprattutto l'ultima frase esprime la nostra profonda delusione!
Anche l' amico che portava a casa suo figlio signora poteva andare più piano .
Negli anni 80 le moto 125 stradali per i 16 enni erano molto prestazionali, campagna di demonizzazione contro le stesse, sparito un segmento di mercato che funzionava alla grande in cui le aziende italiane prosperavano, limitazioni di potenza per legge in nome della sicurezza, boom degli scooter giapponesi, oggi serve vendere auto elettriche che hanno limitata autonomia e di conseguenza per aumentarne la stessa serve limitare le prestazioni , così da poter vendere il prodotto alla massa, perchè è sulla massa che si fanno gli incassi, non con la super o iper car elettrica che fà solo da esca, come facciamo? creiamo il demone della velocità e facciamo un pò di terrorismo.
Stessa ricetta, semplice efficace e garantita, certo costa anche meno fatica che sensibilizzare , educare, responsabilizare.
ma per quanto riguarda le strade impraticabili, i ponti che crollano... di pericolo per la sicurezza non se ne parla????? MALEDETTI TUTTI!!!!!
Ragazzi, ma i velox nascosti dietro i cespugli, nelle auto civetta, etc sono per la sicurezza o per fare cassa? Per favore non facciamo un minestrone, i limiti vanno rispettati sempre anche se c'è o non c'è un velox.
esatto ! e sarebbe da cambiare le leggi che tutelano i contravventori di ogni specie !
Basta con la storiella sulla privacy se l'interesse prevalente è la sicurezza e l'integrità umana e non solo.
Gli autovelox non devono essere segnalati prima ma devono poter essere installati dovunque e comunque poichè dovunque la velocità limite deve DEVE DEVE essere rispettata perchè l'italiano maggioritario è solito fregarsene dei limiti !
tanto è vero che egli va a cercare il pelo nell'uovo per non rispettarli e/o non pagarne le conseguenze sanzionatorie mentre se ne fotte altamente del rispetto altrui prima ancora che dei limiti che non rispetta e questi ultimi sono tutt'altro che peli nell'uovo..
per fare incidenti, lo vedi e inchiodi
@@fmasotti non "inchiodi" se rispetti la velocità !
e anche se inchiodi non fai incidenti se chi segue rispetta la distanza di sicurezza !
cial, non sfreccio sulle strade ma magari a 53km e scatta. difficile rimanere a 50 fissi e ora anche a 30 fissi in molte strade, e la cosa + difficle è il repentino cambio di velocità come vicino padova o vicenza, continuamente 50, 70, 90 etc.@@comankolij5805
@@fmasotti Non inchiodare allora ma fai una offerta volontaria al comune! Grazie da parte mia.
qui poco centra la sicurezza e/o la "difesa" della velocita. questo è un chiaro segnale che la gente è stufa di farsi mettere costantemente le mani nel portafoglio x qualsiasi cosa. e a quelli che dicono "eh ma allora vai piano" vorrei far notare come la maggioranza dei dispositivi in veneto siano posizionati in rettilinei senza incroci e non a ridosso di curve pericolose che andrebbero affrontate piu piano. questo è fare cassa alla faccia della sicurezza. aggiungo che personalmente (e faccio 50 mila km al anno da 20 anni) se vado allegro guardo avanti 200metri e sto ben concentrato a tutto quello che succede sulla strada mentre se son costretto ad andare ai 50 mi vien sonno, mi distraggo, mi annoio e mi metto a guardare in giro o a spippolare sul autoradio ecc come tutti, basta guardare x le strade.
Il sindaco che scappa... Dice tutto.
La sicurezza non cambia da 50 km a 65. Le multe devono arrivare a chi supera i 50 e va a 80-90. 17.000 verbali in un mese e 15 giorni. Se una multa è di 160€ i calcoli sono semplici. 7.800.000 euro in 45 giorni. Settemilioniotticentomila. Vogliamo fare il calcolo di un anno? Meglio di no.
Tutti questi soldi delle multe non vengono mai impiegati nella manutenzione stradale... li usano per accoglienza e bandiere europee... malati di mente ..
Innanzitutto non ho capito se il figlio della signora, a cui mando le più sentite condoglianze, è morto in seguito ad un incidente causato dall'auto sul quale era salito o da un auto che, non rispettando il limite, ha travolto l'auto sulla quale stava... in ogni caso, la frase "magari fosse arrivata una multa" non ha senso, perché innanzitutto se fosse arrivata la multa sarebbe arrivata soltanto dopo quella sera, non arriva mentre stai viaggiando, inoltre, posso dire quasi con assoluta certezza che la velocità con cui un auto si accartoccia in quel modo era nettamente superiore ai 63 km/h per cui non si può fare una correlazione così stolta tra la morte del figlio di rientro dalla discoteca a chissà quante velocità, e l'esasperazione di chi prende 40 multe in un anno per essere andato a 64 km/h
Chi prende 40 multe in un anno non è esasperato, è mona. Quando ti arriva la quarta ti farai una domanda? Proverai a darti una risposta? No, questi sono sempre andati ai 70 e vogliono continuare ad andare ai 70 caschi il mondo. Punto.
Basta ascoltare le scuse: stavo andando a lavorare, portavo mio figlio a scuola... e allora? Lo fanno tutti, in tutto il mondo. Cosa c'è in Veneto che impedisce di partire 2 minuti prima e andare 12 all'ora più piano?
I veneti. Niente altro.
sono andati fuori strada da ubriachi come da tipico hobby nel triveneto. conosco uno che si è fatto tre fossi in 4 anni, gli è andata sempre bene. la multa non serve a un cazzo.
Mitico FLEXIMAN! Un Grande!!
Ma senza dare ragione a qualcuno in particolare... Ma vi rendete conto che se uno corre in auto l'autovelox non lo salva? L'autovelox gli fa la foto e gli fa la multa. E ve ne dico un'altra, se io sono ricco e stronzo, continuo a correre come un deficienze e pago migliaia di euro in multe. Il problema non si risolve. Però con i dossi vai piano per forza di cose, altrimenti ci lasci il semiasse. Certo... Quello non fa cassa... Ma ti fa andare piano..
na mancia di stronzi che non vogliono neanche capire le cose più elementari.
Se sei ricco, puoi andare a 300 km orari com una bella Porsche Carrera, targata tedesca, e ti fanno una bella sega. Alla faccia di tutti.
Dove c'è il velox la gente va più piano eccome inoltre se sei ricco dopo se superi di 40 km / h il limite ti ritirano la patente e io non sono a favore dei velox che in alcuni punti non vanno bene
@@rosariobarbagiovanni3244 non è vero. Perché se io sono sciagurato, vado sempre forte e ammazzo la gente. Mi fanno la foto? Mi multano? Mi ritirano la patente? Fabrizio corona girava senza patente senza problemi, quindi... Se però c'è un bel dosso e ci lascio il semiasse, vedi che vado piano per forza!
@@rosariobarbagiovanni3244 questi sono solo sistemi per cercare di tamponare le emorragie di denaro che hanno quasi tutte le amministrazioni comunali, questo sono. La sicurezza non c' entra niente, ti basta solo informarti su quante decine di migliaia di euro paga un comune al mese per affittare un' photo Red, che è quello che fa' la foto con il semaforo rosso. Sono sistemi per fare soldi e basta.
Lavoro in Francia da anni nove , ho preso una multa inizialmente per eccesso di velocità (70 contro 60 Max) . Da allora non ho mai più preso multe .In Francia i comuni non fanno cassa , e la zona trenta è solo davanti le scuole e va rispettata. Certi comuni ti permettono di andare anche a 60 , altri hanno dei semafori per farti rallentare.
Il problema è enorme e serve una seria riflessione. La domanda è: "dove vogliamo andare come società?". Io ricordo gli anni 80/90 con il demone mediatico delle stragi del sabato sera. Nonostante tutti quei morti il problema non era attribuito alla velocità (peraltro ridicola quella oggi multata), ma all'uso di alcool e droghe.. alla stanchezza dell'orario.. alla potenza (spesso) incontrollabile delle vetture prive di ogni controllo elettronico, la mancanza di rotonde (quanti morti vittime di incroci?) e le condizioni tecniche dei veicoli mal equipaggiati (chi ha mai montato delle gomme invernali in quegli anni?). Nonostante ciò, Nonostante veniamo da quelle esperienze davvero importanti di morti sulle strade, oggi le amministrazioni pensano di limitare la velocità con autovelox per la nostra sicurezza?. ma qualcheduno ha in mano il numero degli incidenti stradali? Qualcheduno vuole rapportare gli incidenti di oggi con quelli di 20/30 anni fa?. Non capisco onestamente (se non fare cassa) il motivo di questo accanimento sulle multe. Oggi, i morti e gli incidenti sono diminuiti. I ragazzi (salvo rari casi) non vanno neppure più in discoteca ad ubriacarsi e drogarsi. Le vetture grazie a Dio hanno avuto un evoluzione tecnologica importante rivolta alla sicurezza. Quello che è peggiorato è l'uso o abuso del cellulare alla guida, l'uso di droghe e la presenza di condizioni del manto stradale disatrose in rapporto ai volumi di traffico triplicate rispetto a 30 anni fa. Quello che manca oggi al fine sicurezza ( se è quella che si persegue ) è la presenza delle pattuglie a fermare auto sulle strade. L'unico vero deterrente. Ecco perché il problema è più grave di quanto sembri. Perché tutta questa storia della sicurezza stradale è tutta una balla. Se volessero l'avrebbero già risolta. Invece se si crea un mito come fleximan e gli si da risalto è perché c'è qualcosa sotto. Vuoi vedere che prima o poi qualcuno salterà fuori che bisogna aumentare le telecamere che vigilano sui Velox e di conseguenza si avrà anche un controllo capillare su tutte le statali del traffico delle vetture?. Qui c'è di peggio che le multe, qui c'è di mezzo il controllo totale della popolazione da parte dello stato. Ecco perché bisogna ragionare sull'utilità di una società di controllo come questa. Zona ztl, telecamere ingresso/uscita paesi e città, caselli autostradali monitorati, telecamere sui bus, sulle metro, agli angoli dei negozi, persino sulle statali tra un po' per via di "fleximan"... Insomma una società sempre più invivibile ed insicura... Ma l'occidente e le democrazie non dovevano essere i garanti e paladini delle libertà e diversità?. Dove vede la gente comune tutta questa libertà se poi non vi è nessuna tolleranza in caso di errore anche minimo?. Non dovevano essere le istituzioni e le ammirazioni al servizio del cittadino o invece è viceversa?. Chi ha chiesto il permesso per piazzare tutti questi velox? Chi ha deciso i vari limiti da rispettare?. Chi ha dato l'autorizzazione a seminare telecamere ovunque sul territorio?. Senza contare che a fronte di minori incidenti e limiti sempre più stringenti, nessuno si è degnato di: tenere le strade come Dio comanda, di ridurre le tasse sulle vetture (sempre più inutilizzabili) e soprattutto di dimezzare le wuote della RCA assicurativa.
Io l'ho fatta una riflessione e sono giunto alla conclusione , che c'è, dietro mafia , mazzette e corruzione se no no riuscirei a capire
Fleximen siamo con te!!!!!💪💪💪💪💪 continua così!!!!!💪💪💪💪❤️❤️❤️
"...contro uno stato che non ha più rispetto per niente e per nessuno...". Caro stato, la gente te lo sta dicendo...se non ci senti l'unica cosa è disobbedienza, rivoluzione o, peggio ancora, guerra civile. Ho girato il mondo ma per far arrivare gli italiani a questo punto...ce ne vuole...avanti tutta e non solo fleximan ma tutti noi...siamo incazzati neri
Vai in Cina o Nord Corea e rimanici.
@@emanuelebuschittari9168 vai tu e rimanici...stupido
Il sensore di prossimita' con la telecamera sono facilmente aggirabili, basta girare con un cappuccio e guanti, farlo suonare, andarsene e guardare quanto
tempo impiegano, eventualmente, i carabinieri ad arrivare. Farlo una decina di volte poi vediamo la volonta' dei carabinieri a tornare nuovamente, sul luogo del terribile delitto!
Fleximan lavora accucciato
Signora senza che fai il piantino, gli autovelox non multano solo chi corre ma anche chi va 10 km h sopra il limite che è stato abbassato di proposito
La Moretti si venderebbe il sedere per un like
Se l'è già venduto da mo'!!!
Sicuramente toccare il portafoglio della gente con i velox e le multe è un deterrente che funziona, ma sicuramente il velox non è un salva vite, perchè se uno corre in auto sbattendosene della legge, vuoi perchè pieno di soldi oppure sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, nel momento in cui fà un incidente e ammazza qualcuno di certo non sarà un velox ad impedirglielo. Tutto stá al buon senso della gente che guida, e anche di chi costruisce le automobili, perchè se produci un'auto stradale che fa i 300 orari sei accusabile per istigazione all'omicidio/suicidio. Basterebbe fare le auto che limitano elettronicamente la velocità in entrata ad un paese ed hai risolto il problema. Invece qui si gioca solo a fottere chi sbaglia raccogliendo palate di soldi.. altro che incolumità della gente!!
1) Tra andare a 50 e andare a 70 a te non cambia niente, a un pedone può costare la vita, tra l'altro è un tuo problema se se non riesci ad andare a 50, perché significa che sei nervoso, depresso, frustrato e represso dalla tua vita, non occorre sfogarsi con gli altri; 2) Se anche solo l'1% degli incidenti mortali fossero causati da una violazione dei limiti di velocità tu li rispetti quei limiti, perché quell'1% potresti essere tu, potrebbe essere tua figlia o il figlio di chiunque, ogni vita conta, e conta sicuramente più del tuo ritardo di 3 minuti; 3) gli autovelox sono una misura per contrastare la velocità pericolosa, per chi guida in stato d'ebrezza o sotto effetto di stupefacenti ci sono altre misure, tipo vigili e posti blocco. Mi sembra assurdo doverlo spiegare, soprattutto dopo un servizio del genere
RAGIONE DA VENDERE !!
Nel 2017 installarono un autovelox nel mio comune: larga 8 metri, leggermente in pendenza, rettilineo, limite 50 km/h.
Fu fucilato dopo 1 settimana 😂
Al minuto 6.40 ha ragione la signora a dire che i limiti vanno rispettati, ma quando ti vedi recapitare 50 euro di multa per aver superato i limiti di 1,3 km/h su una superstrada con limite a 90 km/h, girano in po' le @@
Signora onore a lei a lei condivido in pieno tutto e sottolineo e sottoscrivo se potessi anche in cielo,capisco il suo dolore tantissimo mi creda,ma la maggioranza nooooo infatti adorono questi criminali il mondo al contrario come dice il mitico generale vannucci
Condoglianze e un abbraccio a genitori e parenti delle vittime della strada. Ma ricordatevi che per il 99%dei casi , a monte delle cause , ci sono alcool , droghe e smartphone e non si possono definire pirati della strada da spennare o ritirare la patente quegli automobilisti che dove c'è il limite dei 50 va a 70 orari.
20 km/h in più sono tanti. Rispetta le regole
@@Coccodrillo9364 era per dire...sai cosa ci vorrebbe per dimostrare che non è per far cassa?? Se sfori 15 o 20 km/h del limite , mandare un avviso a casa , senza pagare un centesimo , che si è stati sorpresi a velocità non commisurata...al terzo avviso , sospensione di un mese della patente , sempre senza chiedere soldi e in caso di recidiva, 6 mesi , e così via. È più educativo così secondo me e non porti via il pane dalla bocca alla gente , ma senza patente gli fa più la bua
Condivido. Anche la decurtazione dei punti patente senza multa potrebbe essere un' idea.
@@Coccodrillo9364 si ...secondo me la gente lo capirebbe meglio e si incazzerebbe meno...nel senso che si dimostra che non si tratta di cassa. Allo stato attuale , invece , sembra una rapina legalizzata in certi casi.
@@orso7794 ottima soluzione. ma ripeto, la velocità non la limiti ugualmente.
mettete i dossi..anche se non monetizzano
I dossi non possono essere installati ovunque e comunque creno enormi danni ai mezzi di soccorso
4:01 ...40 multe di fila, della serie "per i bischeri non c'è Paradiso" 😅😅
Signora ha ragione ha ragione parole sante io aumenterei costantemente velox,tred,tutor,e 30km/h i tutte le città,con sicurezza sulle strade e sanzioni piu severe voglio meno incidenti e meno morti, prevenzione,signora la capisco anche io ho pianto per tanti mesi
Lunga vita a tutti i Fleximan d'Italia! 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Le macchine si accartocciano perché sono costruite da schifo. La velocità non è quasi mai la causa delle tragedie (non parlo di 200 all’ora in città ovviamente) io ho corso in moto ed in auto x trent’anni. Andavo forte ed ero bravo. Andavamo tutti fortissimo. Mai e dico mai un collega si è ucciso durante una gara anche con incidenti paurosi. Perché? Perché le piste sono rispettose della sicurezza e le auto da gara sono ben costruite. Lasciano guardrails che assassinano centinaia di motociclisti all’anno e ci vengono a parlare di sicurezza..
Sono tutte di plastica quindi pericolosi.
Se "la velocità non è quasi mai la causa delle tragedie", è anche vero che senza velocità le tragedie non accadrebbero quasi mai.🙂
@@slopermarco allora non uscire più di casa
6:31 😂😂😂 suo figlio è morto dalla velocità ma non sa a quale velocità andavano. Pensa che siamo delle capre come lei; Il Velox non avrà mai salvato il tuo figlio.
99% è morto perché il suo amico era ubriaco.
Fleximan sta arrivando
Patiboli davanti ai comuni,altro che fleximan
Continuate a guidare senza fare caso ai limiti che andate bene così. Mi piace quando fanno cassa su chi non rispetta limiti, a me le multe non arrivano. Sono come offerte volontarie le vostre, grazieeeee.
Facciamo prima, aboliamo l'auto
La sig parla per il lutto la capisco.
Ma da 50 km orari essere multati a 63 è idiozia
A volte mi ritrovo a scommettere con me stesso se ci siete o ci fate.
Ai 63 dove c'è limite di 50 sareste multati *ovunque* in Europa, e anche fuori. I 50 non sono all'incirca. Sono 50 e stop, la eventuale tolleranza la mette il tachimetro del veicolo, che per legge deve indicare velocità superiori al reale. Ed è il limite massimo, teoricamente dovreste andare ancor più piano. In Austria (solo un esempio), quando si entra in paese si va a 50, non a 55. Altrimenti ti blindano. Altro che 63...
Ma se vi divertite a sfidare gli strumenti di misura, avete quel che vi meritate. Quando venite multati per i 63 all'ora il vostro tachimetro non segnava 50. E nemmeno 55. Do per scontato che sappiate leggere e conosciate i numeri, altrimenti non mi spiegherei la patente e cadrebbe tutto il ragionamento.
@@valterone ma per cortesia...
Non faccia il giuoco del comune!
Il discorso è uno solo. Mettere dei limiti ok. Ma con scarti accettabile almeno del 20% con Autovelox omologati.
Basta con l'ipocrisia
Saluti
Quando le strade di Italia saranno in ordine accetteremo anche gli autovelox mettiamola cosi! Fino a quel momento forza fleximan
Adesso salvini ha approvato gli autovelox non omologati
Distruggere, vandalizzare non é mai la "strada" giusta per risolvere il problema.
Falsissimo
E poi sfornano macchine che vanno a 200....quindi quello va bene!
😂😂che cazzo centrq
@@sterco2257 C'entra c'entra. Servono allora a fare diminuire la velocità.
130 autostrada
90 superstrade
50 centri abitati
e infine 30.
Allora si "può" andare oltre.
Leggi ipocrite.
Fleximan è un'idea, sì ma di merda.
Abito nella zona dove agiscono questi minus habens, nella mia vita non ho mai preso una multa per eccesso di velocità. Adesso, però, pago per i danni che hanno causato.
Velocità e cellullare mentre si guida sono le cause principali degli incidenti.
Ma la signora ha visto che quella strada è senza guardrail che ci fanno con i soldi delle multe, le gratifiche natalizie per sindaci e vigili?
Dipende come li faranno i guard-rail, quelli classici sono pericolosi per i motociclisti.
Ho letto il titolo e mi avete invogliato a commentare. Allo stato non frega un cazzo della nostra sicurezza tenetelo bene in mente questo.
ma lo stato sei anche te e quello che hai detto è tanto vero quanto più tra le altre cose te ne freghi della velocità !
La signora fa confusione tra sicurezza e cassa nelle tasche del comune a cui nn so fino a che punto interessi la sicurezza dei guidatori
Ora ancora più soldi!!! Altre telecamere, allarmi x monitorare il palo da Fleximan..... Che Italia di magna magna!!! Zio ritorna!!!! Asfaltate le strade e fate la segnaletica orizzontale!!! Le righe bianche x capirci!!! Che Italia!!!
Io non provo nessun sentimento per chi gli muore qualcuno per strada. Il problema è che anche in presenza di reato nessuno paga, ne con i soldi ne con la galera mai in nessun caso
Figurati se piazza pulita non era a favore degli autovelox per fare cassa😂
ah beh...
Mi sembra il contrario
@@flaviozanotti8352 no no, hai visto male. sono sempre dei para...uli del sistema criminale vigente contro il cittadino innocente. fanno solo schifo.
@@flaviozanotti8352 ma l'hai visto il servizio
@@flaviozanotti8352 non lo hai proprio visto il servizio.
Si ma se c'era l'autovelox cosa cambiava ? Uno se corre o è ubriaco non guarda mica l'autovelox . Cosa gliene frega
Signora mia, i limiti di velocità non centrano nulla con la sicurezza, è che non riusciamo a misurare l'imprudenza ma solo la velocità.
Se si vuole parlare di sicurezza allora bisogna mettere i tutor, come hanno fatto in provincia di Ferrara. I velox servono solo per rimpinguare le casse comunale e basta. Se vedi un velox rallenti, lo passi e poi acceleri nuovamente. Non servono a un cavolo.
Dopo aver preso una multa per 52 km ora, non mi resta che tifare fleximan
Le rotonde costano poco anche i dossi dopo il governo e i comuni non fanno più cassa❤❤❤❤
Massimo rispetto per la signora che ha perso il figlio, avrebbe anche ragione, ma il problema è che gli autovelox non vengono piazzati nelle curve e punti pericolosi ma piuttosto nei rettilinei proprio per fare cassa.
Sono veneti, ricordiamolo
Grande Fleximan. Se volessero fare prevenzione al posto degli autovelox installassero semplici pannelli luminosi con la visualizzazione delle velocità in caso di sforamento del limite. Questa è educazione stradale.
Signora mi dispiace per suo figlio, ma quella notte,che c era o non c era l autovelox cambiava poco. L autovelox non frena le macchine, oltre l orrenda vicenda che le è capitata e mi dispiace, se ci fosse stato l autovelox avrebbe avuto anche la multa da pagare. L autovelox serve ma in modo studiato e calcolato in punti strategici. Vicino a casa mia le multe piovono il week end, durante la settimana molto meno
Serata in discoteca, penso più alcool che velocità……
Signora mi sa che si sbaglia
La guida in stato di ebbrezza comporta diminuzione della visione periferica e sottostima della velocità/distanze. Le due cose sono correlate
Mi dispiace per la signora, ma non si può far parlare chi è sentimentalmente coinvolto, questa gente non farebbe più circolare nessuno. Tra correre e prendere una multa a 51 km/h c'è un mondo di differenza, e questo si chiama fare cassa
Con questi autovelox siamo stanchi sono accaniti contro il cittadino contro l automobilista ecc. Quando si guida non si guarda piu la strada ma bisogna guardare in alto da quanti ce ne sono bastaaaaaa
bel sindaco, sarà votato sicuramente.
Nell Italia dei sindaci furbi, fleximan è assolutamente in linea
Io consiglio ai visitatori di questo post, di venire a vedere come sono messe le strade di Modena (Città della Ferrari). Venite a vedere situazione strade ed autovelox. Venite a vedere. Rimarrete esterrefatti di come hanno ridotto la città della Ferrari, e del buon aceto balsamico.
Gli autovelox non sono omologati quindi sono illegali, questo lo ha detto un vigile urbano in incognito
Che c' entra la guida sballata dopo la discoteca⁉️ 🤣
Uno sballato andrà piano per l' autovelox⁉️🤣🤣🤣
La Moretti ancora parla? Non era quella che voleva mettere le tendine sulle lapidi nei cimiteri quando passava un feretro di un'altra religione? Ma per piacere!
Daniele è morto perché L amico era ubriaco! Allora togliamo L alcol e droga! Noooooo il governo ci mangia! Avanti flexxxxx annnnnnnnn
"uno stato che non ha rispetto per niente e per nessuno...." ?!?!!
L'autovelox lo mettono i sindaci, votati da concittadini..... Alcuni vogliono l"'autonomia" e poi danno la colpa "allo stato" se c'è l'autovelox.....
comunque se le strade sono fatte bene, secondo le regole fatte dallo stato, la probabilità di fare incidente si riduce, anche senza mettere il limite a 30km/h.....
Per esempio sulla SS106 prima di essere ampliata e ammodernata si verificavano moltissimi incidenti mortali.... adesso,, nei tratti ammodernati, si sono quasi azzerati.... e non si lamenta nessuno se c'è l'autovelox.... su una strada a 2 corsie X senso di marcia, con limite di velocità a 110km/h....
il problema è che in alcuni tratti, sulla stessa statale (tratti ammodernati) si hanno limiti a 90km/h e altri autovelox.... per la sicurezza o per fare soldi?
"Purtroppo" fare le strade con criterio costa e non rende quanto un autovelox.....
Come tutto.
Dipende da che prospettiva guardi le cose.
E soprattutto dagli interessi di chi guarda.
Se i soldi delle multe venissero usati per la sicurezza pubblica e mettere a posto le strade è un conto... Invece servono per tutt'altro e le strade fanno sempre più schifo...
Oggi 15kmh di troppo, errore mio, ma 170€ cristo di dio!!! Son 3/4 giorni di lavoro!! Ma i che lavoro a fare, per riempire le tasche vostre!?!! Anche le multe devono diventare eque e progressive cazzo. Volete far rallentare, mettete i dossi, volete rendere le strade piu sicure? Mettete lampioni e guardrail, fate manutenzione, invece avete pure speso per mettere telecamere e allarmi a 1 autovelox!!!
Caro amico mio, il tuo ragionamento e' pieno di buon senso e non fa una piega , ma non fa cassa, i politici , sindaci, sappiamo gia' come sono, ipocriti e strumentalizzatori, il loro cranio, gia' vuoto per natura, e' stato riempito , sai gia' di cosa, ma non voglio essere volgare.
Purtroppo si sa che non sono messi per spaventare ma per far cassa e questo comporta delle ritorsioni
Metti una rotonda ma non prendono più soldi dopo
L'allarme all'autovelox? Ma come siamo ridotti in Italia? Malissimo. Assurdo. Ma la polizia? Cosa dicono questi signori?
Quale sicurezza? Quando un veicolo esce dalla portata del velox ,riprende ad accelerare.
infatti li metterei dappertutto e fine del discorso.
@@comankolij5805Vai così i sindaci vanno a Malta, bravo schiavo
Non è giustificabile però.....quando l'esasperazione arriva a livelli folli questa è una delle risposte
Tutto il paese in una domanda e una risposta. Lei lo ha votato? Sì. Ecco
Votato o no se non Ve ne siete accorti viviamo in una rigida dittatura.
Loro decidono è noi dobbiamo stare zitti ed eseguire gli ordini.
Tutto qui.
Grande 👍💪
"300 euro di multa perché andavo a 63 col limite di 50"...ma ragazzi miei, i veneti devono avete qualche problema con il piede destro...
massima comprensione per chi perde i cari si .... ma attenzione .... la banchina finiva con un canale per cui il ragazzo può essere mancato per un incidente anche se non faceva velocità pazzesche quindi non condivido pienamente prendersela con fleximan e da ragione agli autovelox quando piazzati su circonvallazioni tarati a 50 , quella è una truffa bella e buona. Notte in discoteca e rientro chissà in che stato con la roba che gira ... no grazie .... Allora puntiamo su rendere sicure le strade partendo dalle insidie degli ostacoli e soprattutto da chi si mette al volante senza la lucidità a causa di sostanze di vario tipo.
È un eroe. Questo servizio a poco a che fare con la sicurezza, a questi signor interessa interessa solo fare cassa. Interessa veramente la sicurezza? Strade dissestate, spaccio di droga tutti i giorni, atti vandalici, furti violenze, etc e le forze dell'ordine dove sono? Quindi quando parlate di sicurezza, studiate il suo significato.
Sapete cosa significa fare prevenzione? I velox fanno decine di migliaia di multe al mese quindi non prevengono una mazza ! I dissuasori o dossi stradali prevengono l'alta velocità, "il problema" è che non riempiono le casse dei comuni !
Oh Capitano, mio Capitano ❤
Se la gente guidasse con criterio non ci sarebbe bisogno di autovelox......ma non succederà mai
7:38 se seguiamo i consigli di sta t***a torniamo a camminare a piede 😅
Mi dispiace per la signora ma non sono gli autovelox che salvano vita ma è il buon senso e la lucidità
Bravo ragazzo sei un eroe
Veneti bevete meno
Questo succede quando rubare diventa legale........ ma gli tagliasse tutti, mi spiace per la signora, ma non era certo un autovelox che impediva l'incidente, gli incidenti succedono dappertutto anche 100mt dopo l'autovelox, quindi parlare di sicurezza con questi strumenti è pura cazzatta, di sicuro generano sicurezza economica per il comune... questo si!
Paese da barzelletta.
Fleximan: Santo Subito!!!
Forza fleximan,nn prevengono incidenti e solamente fare cassa per i comuni...stato ecc.
Finale pietoso da bieca propaganda.
lo stato non ha rispetto dei cittadini. quindi fa o fanno benissimo la gente e' esasperata
Forza fleximan
Non hanno più rispetto di niente e di nessuno
Se c'è il limite a 50 km/h, si rispetta il limite, si va a 50 e basta. Fine della discussione.
Tu si che hai compreso perfettamente cosa comporta tutto questo.
Impara a guidare
E intanto i sindaci se la spassano, le strade fanno schifo, bravo! Continua così
ma quale pericolo sono messi in posti dove fanno cassa non sicurezza
Se rispetti i limiti le multe non le prendi, se ci sono i 50km/h fai i 50 non i 63.........
Il codice della strada dice che per le strade cittadine a scorrimento il limite è 70, per le extraurbane 90 e per le superstrade a 4 corsie 110. Questi limiti non sono stati pensati a cazzo, e quando sono stati pensati le auto non erano sicure come quelle di oggi.
Ora, quando un comune ha bisogno di soldi, abbassa il limite di una extraurbana (dove sei spesso in mezzo al nulla, senza alcun pericolo per nessuno) a 70 o addirittura 50, sapendo bene che nessuna persona normale riuscirà a rispettarlo (anche perchè non ha alcun senso farlo).
Nella mia città hanno messo un velox prima di un incrocio pericolosissimo, dove sono morti in tanti. Dopo la prima settimana di multe tutti rallentano, l'incrocio è diventato sicuro e nessuno si lamenta, anzi tutti dicono "beh, lì però hanno fatto bene a metterlo!"
Se non riesci a capire questo significa che sei poco intelligente.
E alla fine.. Come la situazione è per far cassa.. In germania in svizera in austria.. Non è così.. Dove va messo lo mettono e non una trappola per..
Mi piacerebbe sapere come si comportano nella Russia del loro idolo Putin, se rispettano la legge 😂😂😂😂
... Eeee.... Fare cassa... Che vergogna