FILTRO A PRESSIONE PER LAGHETTO in acquaponica

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 2 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 14

  • @AquaponicDesign
    @AquaponicDesign  4 ปีที่แล้ว

    Ciao Acquaponici! Avete già letto la descrizione del video qui sopra? ☝️☝️☝️ Troverete tante informazioni utili! Per qualsiasi curiosità, non esitate comunque a chiedere!
    Hai già visto gli altri video? Facci sapere cosa ne pensi! th-cam.com/channels/MaMYxQvvUdXPB9XBuqfrnA.html
    Vuoi sostenerci attivamente e accedere a contenuti esclusivi? Scegli l'abbonamento che preferisci!
    th-cam.com/channels/MaMYxQvvUdXPB9XBuqfrnA.html/join

  • @riccardotrevisiol2881
    @riccardotrevisiol2881 2 ปีที่แล้ว

    Grazie ragazzi per questo video il filtro l'ho montato da una settimana nel mio laghetto ora tocca al filtro Biologico!

    • @AquaponicDesign
      @AquaponicDesign  2 ปีที่แล้ว

      Grande Riccardo! Hai fatto benissimo, mi raccomando tieni tutto ben all'ombra e il più possibile al fresco ;)

    • @riccardotrevisiol2881
      @riccardotrevisiol2881 2 ปีที่แล้ว

      Mi procuro della rete ombreggiate e attorno faro un muretto a secco in pietre per camuffare il tutto perché vivo in un mini appartamento e il vicinato non mi rende il tutto semplice visto l'attuale confusione in giardino..

    • @riccardotrevisiol2881
      @riccardotrevisiol2881 2 ปีที่แล้ว

      Ragazzi al posto di pescare l'acqua direttamente dal laghetto potrei secondo voi utilizzare lo scarico del filtro esterno per caricare il filtro a spazzole così da evitare un'altra pompa per caricare il filtro a spazzole visto che il laghetto è interrato e non vorrei forarlo? Grazie

    • @AquaponicDesign
      @AquaponicDesign  2 ปีที่แล้ว

      Il filtro a pressione deve lavorare in pressione pertanto è necessario una pompa per forza

  • @antonellarogai8027
    @antonellarogai8027 3 ปีที่แล้ว

    È possibile utilizzare il sistema acquaponica applicato ad una biopiscina, quindi senza pesci immessi ma solo piante acquatiche e organismi arrivati spontaneamente come girini e rane?.. magari integrato ad una area di fitodepurazione?

    • @AquaponicDesign
      @AquaponicDesign  3 ปีที่แล้ว

      Ciao Antonella, in una biopiscina abbiamo un'area più o meno grande di fitodepurazione ad opera di piante palustri e acquatiche, queste quindi sarebbero fortemente in competizione con le piante da orto, soprattutto se in assenza di tutti quei nutrienti prodotti dai pesci.
      Rane e girini potrebbero non essere sufficienti ad alimentare il sistema, ma ciò non toglie che si può valutare di sostituire l'area di fitodepurazione classica delle bio piscine o bio laghi con grow bed per la coltivazione di ortaggi e quindi non avere più palustri e acquatiche ma direttamente piante da orto.

  • @luigifucci8878
    @luigifucci8878 3 ปีที่แล้ว

    Ciao bel video .sto allestendo un acwuario da 1800 stile olandese .non posso optare per sump per dispersione co2 ed ho bisogno di una pompa/filtro potente per smuovere 4 mt di acwuario .pensavo ad un filtro esterno da laghetto come il fvostro un racconto a T inizio acwuario che collega due tubi in pvc forati da 3’90 mt per smuovere l’acqua .non so quanta potenza ci voglia

    • @AquaponicDesign
      @AquaponicDesign  3 ปีที่แล้ว

      Ciao Matteo! Scrivici alla nostra email info@aquaponicdesign.it inviandoci anche qualche foto del tuo acquario così da poterti aiutare meglio.

  • @TaurbladeX
    @TaurbladeX 2 ปีที่แล้ว

    ma la pompa che va nel laghetto va a 220v, non é pericolosa per i pesci?

    • @AquaponicDesign
      @AquaponicDesign  2 ปีที่แล้ว

      Nono, hanno le protezioni e sono pompe fatte apposta.

  • @dangerousdriverschannel
    @dangerousdriverschannel 2 ปีที่แล้ว

    Bros, le bioballs non vanno lavate con l'acqua del rubinetto con la canna, perchè è ricca di cloro, e le bioballs sono fatte apposta per diventare ricche di batteri positivi per appunto la funzione biologica, e col cloro ammazzi tali batteri. O non le lavi, o le lavi con acqua del laghetto stesso. Bye ;)

    • @AquaponicDesign
      @AquaponicDesign  2 ปีที่แล้ว

      Ciao Lanta, vero e neanche le spugne, perché anche su di esse si sviluppano le comunità batteriche. In questo caso però il filtro a pressione per noi è soltanto un sistema secondario rispetto al sistema di filtraggio principale dell'impianto pertanto abbiamo potuto lavarlo anche con acqua forzata diretta senza compromettere l'equilibrio dell'impianto acquaponico che viene sempre garantito da sistemi di filtrazione differenti a quelli a pressione. Ne parliamo in questo video th-cam.com/video/01rSRm5aImw/w-d-xo.html