Buonasera, Per negoziazione assistita intende mediazione famigliare anche o sono 2 cose distinte? Se fossero 2 cose diverse, come funziona per la mediazione famigliare? Grazie
Sono due cose completamente diverse. La mediazione familiare si fa per recuperare o migliorare la comunicazione tra genitori e a volte per cercare di evitare la Separazione. La Negoziazione assistita è una modalità con cui ci si separa.
Io vecchia modalità 5anni. Matrimonio 3 anni appena . Abitazione coniugale di famiglia al Nord. Figlio unico di madre un po' egocentrica. Io ora capisco che non doveva anda=e così. Nel senso che sono stata stressata emotivamente sia prima come il lucchetto al telefono aggredita a 8 mesi di gestazione un primo schiaffo perché volevo compiacere la suocera tornati da un viaggio. Il mio avvocato (premetto sono di Pr. Roma) ha incontrato di nascosto in casa di mia suocera il mio marito! Per fare corta la storia sono stata di nuovo aggredita con tentativo di strangolamento e pugni nel plesso solare solo perché volevo uscire per andare dalle dai suoi zii e portare con me mio figlio 2 anni. Riportare un' apriscatole io ho ferito leggermente uomo sgradevole. Insomma in poche parole ne ho passate tante in quella casa e poi anche con l' ampliamento di essa ho ricevuto gli alimenti per il piccolo (1 miseria) e per me neanche arrivavano agli 80 mi)a delle vecchie Lire che mi sono state tolte dopo 1 anno con semplice busta privata e dentro una Fotocopia della G.U. che diceva che gli alimenti per il figlio venivano tolti ( erano i miei alimenti) perché lui di più non puo' perché doveva pagare la casa (ampliamento) . Io tornata dai miei genitori non avevo soldi per pagare avvocati. Ed ho accettato continuando a fare piccoli lavori con quel poco che avevo mio padre in pensione INAIL e mia madre casalinga non potevano solo che darmi assistenza al piccolo e sfarmarci. Il resto ho fatto quel che potevo ( senza vendere il mio corpo ho fare la ladra) per 5 anni poi ho trovato 1 lavoro serio fino alla pensione! Nel 1997 il piccolo diventato grande ha voluto andare dal padre per lo studio, ma poi sono venuta a sapere che è stato ritirato presto dalla scuola quasi appena scaldato il banco! Non saprei perché mio figlio era diventato bugiardo anche vivendo con me ! Bugiardi come la famiglia di prima abitazione.. Chiudo questa " biutiful" 😂. Buon lavoro e salvateci da questi uomini così mammoni e pericolosi!.
Teoria e pratica. Giudice del nord o giudice del sud. Figli in casa o fuori casa Separazione di beni e bancari. Entrambi impiegati. Avvocati 500 euro. Divisione delle masserizie. Vendita casa. Tempistica 15 giorni. Quando si è maturi e si va d’accordo. Poi c’è stato annullamento matrimonio cattolico, sei mesi, ma non è valido ai fini civili. Ora posso divorziare quando voglio senza comunicare nulla. Il giudice in due secondi confermò: siete d’accordo riposta si, avanti un’altro.
Quello che ascolta nel video vale anche per il Divorzio. Però la sentenza di divorzio può essere emessa soltanto a distanza di 6 mesi da quella di separazione (per Legge).
Quindi se ho capito bene, per una coppia con figli maggiorenni, e indipendenti anche economicamente, ci vogliono 8 mesi (2 di separazione consensuale +6) per ottenere il divorzio ?
È vero che un marito separato è obbligato a mantenere l'ex moglie alcolizzata dopo il ricovero in un centro di riabilitazione, se questa è stata riconosciuta inabile da un medico e non ha mai lavorato?
Il matrimonio non ha più nessun valore ne tutela, basta che uno dei due si sia annoiato e tutto è distrutto, dopo 20 anni di matrimonio giusto un “non ti amo più “ senza il mio consenso, separazione giudiziale, misero assegno di mantenimento e metta della mia vita buttata via per un capriccio
Non sempre però è per un capriccio. Nella vita tante cose cambiano e anche i sentimenti talvolta cambiano. Non è né giusto né non giusto. È semplicemente la vita. Certo chi subisce la separazione può ritrovarsi a soffrire molto. Comunque per la Legge la separazione è un diritto.
Separazione 2025: veloce quasi come un caffè espresso! ☕ 😉 Che ne pensate delle nuove tempistiche? Parliamone!"
Grazie per il contenuto dell'argomento e La auguro Buon Anno in salute e legale.
Grazie. Speriamo sia un buon anno. Contraccambio sinceramente 😉🎈
Complimenti
Buonasera,
Per negoziazione assistita intende mediazione famigliare anche o sono 2 cose distinte?
Se fossero 2 cose diverse, come funziona per la mediazione famigliare?
Grazie
Sono due cose completamente diverse. La mediazione familiare si fa per recuperare o migliorare la comunicazione tra genitori e a volte per cercare di evitare la
Separazione. La
Negoziazione assistita è una modalità con cui ci si separa.
Io vecchia modalità 5anni. Matrimonio 3 anni appena . Abitazione coniugale di famiglia al Nord. Figlio unico di madre un po' egocentrica. Io ora capisco che non doveva anda=e così. Nel senso che sono stata stressata emotivamente sia prima come il lucchetto al telefono aggredita a 8 mesi di gestazione un primo schiaffo perché volevo compiacere la suocera tornati da un viaggio. Il mio avvocato (premetto sono di Pr. Roma) ha incontrato di nascosto in casa di mia suocera il mio marito!
Per fare corta la storia sono stata di nuovo aggredita con tentativo di strangolamento e pugni nel plesso solare solo perché volevo uscire per andare dalle dai suoi zii e portare con me mio figlio 2 anni. Riportare un' apriscatole io ho ferito leggermente uomo sgradevole. Insomma in poche parole ne ho passate tante in quella casa e poi anche con l' ampliamento di essa ho ricevuto gli alimenti per il piccolo (1 miseria) e per me neanche arrivavano agli 80 mi)a delle vecchie Lire che mi sono state tolte dopo 1 anno con semplice busta privata e dentro una Fotocopia della G.U. che diceva che gli alimenti per il figlio venivano tolti ( erano i miei alimenti) perché lui di più non puo' perché doveva pagare la casa (ampliamento) . Io tornata dai miei genitori non avevo soldi per pagare avvocati. Ed ho accettato continuando a fare piccoli lavori con quel poco che avevo mio padre in pensione INAIL e mia madre casalinga non potevano solo che darmi assistenza al piccolo e sfarmarci. Il resto ho fatto quel che potevo ( senza vendere il mio corpo ho fare la ladra) per 5 anni poi ho trovato 1 lavoro serio fino alla pensione!
Nel 1997 il piccolo diventato grande ha voluto andare dal padre per lo studio, ma poi sono venuta a sapere che è stato ritirato presto dalla scuola quasi appena scaldato il banco! Non saprei perché mio figlio era diventato bugiardo anche vivendo con me ! Bugiardi come la famiglia di prima abitazione..
Chiudo questa " biutiful" 😂. Buon lavoro e salvateci da questi uomini così mammoni e pericolosi!.
Grazie per la Sua testimonianza
Teoria e pratica.
Giudice del nord o giudice del sud.
Figli in casa o fuori casa
Separazione di beni e bancari.
Entrambi impiegati.
Avvocati 500 euro.
Divisione delle masserizie.
Vendita casa.
Tempistica 15 giorni.
Quando si è maturi e si va d’accordo.
Poi c’è stato annullamento matrimonio cattolico, sei mesi, ma non è valido ai fini civili.
Ora posso divorziare quando voglio senza comunicare nulla.
Il giudice in due secondi confermò: siete d’accordo riposta si, avanti un’altro.
Separazione consensuale: dopo 2 mesi. E il divorzio, dopo quanto mesi ? Senza figli.
Quello che ascolta nel video vale anche per il
Divorzio. Però la sentenza di divorzio può essere emessa soltanto a distanza di 6 mesi da quella di separazione (per
Legge).
Quindi se ho capito bene, per una coppia con figli maggiorenni, e indipendenti anche economicamente, ci vogliono 8 mesi (2 di separazione consensuale +6) per ottenere il divorzio ?
È vero che un marito separato è obbligato a mantenere l'ex moglie alcolizzata dopo il ricovero in un centro di riabilitazione, se questa è stata riconosciuta inabile da un medico e non ha mai lavorato?
Si certo
Quanto costa una separazione giudiZiale?
Dipende dalla complessità. Mediamente 5/6 Mila
Euro.
Il matrimonio non ha più nessun valore ne tutela, basta che uno dei due si sia annoiato e tutto è distrutto, dopo 20 anni di matrimonio giusto un “non ti amo più “ senza il mio consenso, separazione giudiziale, misero assegno di mantenimento e metta della mia vita buttata via per un capriccio
Non sempre però è per un capriccio. Nella vita tante cose cambiano e anche i sentimenti talvolta cambiano. Non è né giusto né non giusto. È semplicemente la vita. Certo chi subisce la separazione può ritrovarsi a soffrire molto. Comunque per la
Legge la separazione è un diritto.