Si, ovviamente, ancora meglio perché riesci a controllare meglio l’ imbarcazione. La 3 parte farò vedere come utilizzare le tre tecniche in due minuti…è molto importante agire sulla velocità perché i calamari si spostano e quasi mai rimangono a lungo sotto di noi …
Ma facendo la solita retromarcia fino a restare quasi verticale che svantaggio ha rispetto a sta tecnica? Io vedo che spesso cacciano con i 2 tentacoli grossi quando si recupera e si agganciano staccati dal fondo 5,10,15m.
Si è normale, il loro comportamento è questo. Appena mettono a fuoco l’ esca e sono pronti a cacciarla, in quel preciso attimo mentre tu vai in risalita gli stai portando via la loro preda, inconscio del fatto che comunque forse ti avrebbero mangiato ugualmente…per questo motivo utilizzano i tentacoli lunghi… La calata orizzontale ha sempre una marcia in più perché dispone le esche in un diverso assetto che a loro piace tantissimo. Tieni conto che ora presenterò qualche tecnica, ma sono tutte tecniche da svolgere tutte assieme in un minuto e mezzo di calata. In seguito farò vedere come. Per il fondale di 70 metri è la stessa cosa di calare a 40. A metà profondità circa metti la retro, in modo tale che non sia troppo dietro il filo…
Grande Grande Nico......... Bellissimi video e chiarissimo aspettiamo il 3 il 4 il 5 il.......... Continua cosi mitico
Grazie mille a te ❤❤❤
Top merci pour la vidéo
Grazie ❤
❤bella nikooo 😜
Grazie mille ❤
💪💪
Ciao Nico, bei video. Secondo la tua esperienza, questa è una pesca che si potrebbe fare anche dal kayak?
Si, ovviamente, ancora meglio perché riesci a controllare meglio l’ imbarcazione.
La 3 parte farò vedere come utilizzare le tre tecniche in due minuti…è molto importante agire sulla velocità perché i calamari si spostano e quasi mai rimangono a lungo sotto di noi …
@ ottimo! Non vedo l’ora di vedere il prossimo video allora! Grazie mille. Ci proverò senz’altro
Fino a che batimetrica si può fare sta tecnica? A 70m sarebbe troppo?
Ma facendo la solita retromarcia fino a restare quasi verticale che svantaggio ha rispetto a sta tecnica? Io vedo che spesso cacciano con i 2 tentacoli grossi quando si recupera e si agganciano staccati dal fondo 5,10,15m.
Si è normale, il loro comportamento è questo.
Appena mettono a fuoco l’ esca e sono pronti a cacciarla, in quel preciso attimo mentre tu vai in risalita gli stai portando via la loro preda, inconscio del fatto che comunque forse ti avrebbero mangiato ugualmente…per questo motivo utilizzano i tentacoli lunghi…
La calata orizzontale ha sempre una marcia in più perché dispone le esche in un diverso assetto che a loro piace tantissimo.
Tieni conto che ora presenterò qualche tecnica, ma sono tutte tecniche da svolgere tutte assieme in un minuto e mezzo di calata.
In seguito farò vedere come.
Per il fondale di 70 metri è la stessa cosa di calare a 40.
A metà profondità circa metti la retro, in modo tale che non sia troppo dietro il filo…
@matakisar mi è successo anche con dentici ricciole e tonni , recuperare anche veloce , x tirare su e avere l attacco. Predatori !
@@fabiovettorGià ❤