La scelta del mixer audio dal mio punto di vista.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 26 พ.ค. 2024
  • Cerchiamo di capire cosa deve spingerci a scegliere il nostro mixer e perchè.
    Se avete domande molto specifiche contattatemi via mail,saró contento di potervi aiutare!
    danielursini@libero.it
  • เพลง

ความคิดเห็น • 13

  • @ciccio4drum569
    @ciccio4drum569 หลายเดือนก่อน +1

    Grazie sempre per i tuoi contenuti 👍

  • @nemesilickitunghiana5618
    @nemesilickitunghiana5618 หลายเดือนก่อน +2

    lo yamaha mg8/2fx fu il mio primo mixer che comprai quasi 20anni fa😍che ricordi

  • @francescominnella
    @francescominnella หลายเดือนก่อน +1

    Ottimo video, i consigli da chi ha esperienza sono sempre ben accetti, ne volevo approfittare per chiederti cosa ne pensi del mixer ibrido ssl big six? Sto pensando di integrarlo nel mio home studio, ma costando parecchio qualche titubanza ce lo. 👋

    • @Cliprecordingstudioproductions
      @Cliprecordingstudioproductions  หลายเดือนก่อน +2

      Personalissimo parere da uno che ha un sacco di outboard ssl io mi farei un lunch box perché è tutto modulare e decidi esattamente cosa metterci dentro se rompi qualcosa lo cambi eccetera eccetera. Detto questo il big six sarebbe un gran acquisto! Io preferisco sempre avere tutto modulare e poi spenderesti meno all’inizio ti tieni da parte qualche soldo e costruisci il setup che vuoi.
      Se ti bastano i canali del big non puoi sbagliare!

    • @francescominnella
      @francescominnella หลายเดือนก่อน +1

      @@Cliprecordingstudioproductions intanto ti ringrazio per la risposta, questo già fa' capire la genuinità della persona che sei, detto questo valuterò con attenzione il tuo consiglio, è vero, col tempo i 4 pre del big potrebbero non bastarmi, mentre il 500 da questo punto di vista ti dà più possibilità, mi hai messo una pulce in testa😁 grazie ancora 👋

  • @marcofacci-sz7qf
    @marcofacci-sz7qf 28 วันที่ผ่านมา +1

    I mixer digitali sono praticamente perfetti, non alterano il segnale a menochè non lo vuoi tu, non inseriscono distorsioni, non hanno il problema di interferenza tra gli ingressi ecc... il suono che esce è privo di alterazioni sebbene ci sia un convertitore.
    L'analogico invece questi problemi li ha, ma sono problemi che danno al suono un certo calore che col digitale te lo scordi, chiamato calore dagli addetti ai lavori ma è distorsione ,altra cosa di questi apparecchi è la facilità d'uso dove l'analogico è insuperabile.
    Come sempre succede dipende dal risultato che vuoi ottenere dove devi scegliere gli apparecchi adatti alle tue esigenze e gusti personali.