Bravo, racconto impeccabile. Lasciare andare Diaz è stato un grande errore di Pellegrini che purtroppo amava i colpi ad effetto, sulla carta Klinsmann era un grande bomber, nazionale tedesco, aveva tutto: fisico, corsa, potenza, senso del gol, nel primo anno con lo Stoccarda in Bundesliga fece 15 gol dietro solo al suo compagno di squadra Allgower (16), il secondo anno segnò 16 gol, il terzo anno di nuovo 16 gol, nel 1987-88 ne segno 19 diventando il capocannoniere della competizione ed è qui che l'Inter gli mise gli occhi addosso, l'anno dopo fece 18 gol, era un Grande Bomber solo che.. purtroppo all'Inter venne a mancare quell' estro e genio che aveva Diaz, con il calcio di oggi e con tutte le competizioni che si giocano lo terremmo, a quel 'tempo gli preferirono Klinsmann e fecero la scelta sbagliata. Che peccato! Sennò Klinsmann la prima stagione fece più gol di Diaz 13 gol. I colpi di Pellegrini furono Rummenigge, Klinsmann, Bergkamp, Jonk, anche Rabah Madjer, aveva vinto quell'anno la coppa campioni, personalmente ci metto pure Ruben Sosa ma non fu un colpo col botto come i precedenti pero a Milano fece molto bene, nemmeno Matthaus e Brehme furono colpi ad effetto perche in quegli anni il Napoli aveva preso Maradona a 13 milioni, il Milan Gullit a 10, un pò prima mi sa nel 1984 a Juve Ian Rush che aveva vinto 2 o 3 coppe campioni, Baggio alla Juve, questi furono i colpi ad effetto di quel campionato, se vogliamo anche Zavarov il talento dell'est. Va be, mi hai risvegliato alcuni ricordi, comunque Forza Inter 🖤💙
Sono un tifoso dell'Avellino e ho visto la serie A solo nelle videocassette, siccome sono nato negli anni 90. Guardando le partite, si evince subito che Diaz per l'Avellino era un lusso, poiché era un giocatore da TOP club. Purtroppo, molte volte devi trovarti al posto giusto al momento giusto, la fortuna deve girare anche dalla tua parte. Come hai già detto, non ha segnato molti goal;tuttavia quelli segnati avevano un peso specifico NOTEVOLE ed erano spettacolari . Inoltre, occorre considerare che negli anni 80 c'erano solo 16 squadre in A e un calendario da 30 partite. Come se non bastasse, bisogna considerare anche il livello qualitativo di quella serie A(negli anni 80). L'Udinese aveva Zico, la Juventus Platini, il Milan Van Basten, Gillit etc, l'Inter Serena, il Napoli Maradona, la Roma Falcao, mentre l'Avellino Ramon Angel Diaz. Purtroppo ha avuto la sfortuna di giocare con Maradona in Nazionale, il quale era un DIO. L'Avellino sfioro' la qualificazione alla Coppa Uefa. La vittoria valeva 2 punti. Salvarsi in quegli anni era dura. I difensori erano rocciosi e l'arbitro difficilmente estraeva il cartellino rosso. Mi dispiace che non si sia consacrato nell'Inter.
Era un livello qualitativo altissimo e con i mercatori a uomo che avevamo gli attaccanti quando già arrivavano in doppia cifra era qualcosa di straordinario. Per almeno un ventennio la nostra serie A è stato il campione più bello e competitivo del mondo.
il mio giocatore preferito all'Avellino anni 80. finalmente ricordato come merita. ti direi di ributtare nella mischia altri "giocatori dimenticati", fuori dalle storie note, tipo Fanna, Pruzzo, Galderisi, Junior, Raducioiu, Alemao, Palanca, Voeller, Cucchi, Schachner, Brolin, Protti, .....ciascuno richiama aneddoti da scoprire e riscoprire...e tu lo fai davvero bene. continua cosi!
Sarebbe interessante anche un video su Michael Laudrup, talento mai esploso definitivamente in Italia per poi diventare il miglior calciatore in Liga. Tra l'altro rifiutò la convocazione ad Euro 1992 e la Danimarca vinse l'europeo da ripescata
È stato il mio giocatore preferito da bambino, quando l'Inter lo prese non riuscivo a crederci, poi quell'anno vincemmo lo scudetto dei record e fu tutto bellissimo
Volevo fare i complimenti per la competenza e per il modo di raccontare. Non seguo più il calcio da anni ma questi video li seguo con piacere, mi ricordano i vecchi tempi
me lo ricordo bene Diaz ad Avellino, perche' sono tifoso della suddetta squadra, avendo 53 anni in quel periodo avevo 13 o 14 anni avevo con mio padre l'abbonamento e andavo a vedere tutte le partite interne al mitico Partenio con la cosidetta legge dello stesso stadio poche squadre hanno vinto nello stesso stadio di cui sopra. Devo dire che negli anni che e' stato li ci ha deliziati, secondo me c'e' un equivoco alla base della carriera di Diaz e per il fatto che venisse considerato un goleador, vincendo nel 1979 la classifica cannonieri del mondiale under 20 in Giappone, venisse poi considerato un cannoniere e tale non era. Infatti era una seconda punta molto bravo tecnicamente a dialogare con una prima punta poderosa e possente, ma svariava sul fronte di attacco, agiva anche da trequartista, e faceva gol, forse pochi, ma spettacolari. Ha pagato oltremodo il suo litigio con Maradona, perche' poteva giocare nella squadra dell'86 e del 90 non avrebbe sfigurato visto che queste formazioni annoveravano giocatori come Pasculli e Dezotti che non erano piu' forti del puntero triste. Si prese una rivincita vincendo lo scudetto dei record con l'Inter e un finale di carriera tutto sommato molto buono, secondo me un giocatore molto sottovalutato facendo anche una buona carriera di allenatore
Anch'io (stessa eta`) andavo allo stadio (C1 girone A) con mio padre abbonato ... che bel calcio ... che bel sognare ... che ricordi indelebili. Buona domenica
Complimenti, ottimo video molto ben raccontato e documentato. Solo una precisazione . Non fu una scelta di Pellegrini il volerlo far tornare a Firenze . Il nostro Presidente lo ha chiarito in molte interviste. Trattavasi di prestito secco perché Ranieri Pontello per cederlo avrebbe voluto una cifra spropositata nell'agosto dell'88. Nel frattempo, già nel gennaio del 1989 l'Inter proprio in conseguenza dell'atteggiamento "stravagante" e ondivago del presidente della Fiorentina puntó su Klinsmann acquistandolo e quindi rendendo obbligato il suo ritorno a Firenze ( essendo possibile come correttamente hai narrato , tesserare solo tre stranieri) . Diciamo che la "colpa" è stata di Pontello.
quel mondiale under 20, disputato in Giappone, è stato importante sia perché ha rappresentato l'inizio dell'affermazione di Maradona a livello internazionale che per essere uno dei fattori della progressiva crescita del calcio giapponese. Allora non avevano nemmeno un campionato professionistico, per i giovani atleti il baseball era sempre la disciplina più seguita e praticata. Poi anche grazie al successo che la Coppa Intercontinentale giocata a Tokyo in gara unica ha conosciuto negli anni, si sono decisi a investire, ma a differenza degli arabi di oggi avevano bene in mente che ingaggiare a peso d'oro campioni stranieri, come lo stesso Ramon Diaz che ha chiuso la sua carriera a Yokohama, doveva essere solo una fase iniziale alla quale poi avrebbe dovuto seguire quella di incentivare i loro migliori talenti a cercare di affermarsi a loro volta all'estero. Oggi bene o male anche senza avere ancora raggiunto un livello alla Holly e Benji si può dire che ci sono riusciti, viste anche le ultime positive partecipazioni della loro nazionale ai mondiali. Gli arabi invece temo abbiano altri progetti, non solo calcistici..
Sono tifoso viola e anche se all'epoca ero un ragazzino non ho un brutto ricordo di Diaz, anzi... Quella di quei due campionati (86/87 e 87/88) non era certo una Fiorentina molto competitiva e Diaz fu uno dei pochi, soprattutto il primo anno, a tirare avanti la carretta. Nel secondo calò un po' il suo rendimento, ma con un Baggio al suo primo campionato giocato per intero costituì comunque una discreta coppia di attacco. Non sarà certo ricordato come uno dei giocatori più amati della nostra storia, ma neanche fra quelli più disprezzati, almeno dai tifosi.
Ciao mi piacciono molto i tuoi video e io tuo modo di narrare. Potresti fare anche un video sulla nazionale giapponese o su qualche giocatore giapponese? Penso che sarebbe interessante.
Negli anni dopo lo scudetto record tante cose non hanno permesso a quell'Inter di aprire un vero e proprio ciclo continuo; non si può certo dire che Klinsmann abbia fatto male in quegli anni, ma come dici giustamente Diaz non era una prima punta prolifica ma un 'secondo violino' che in quell'anno 88-89 aveva benissimo funzionato con Serena, 34 gol in due. Per contro, quando metti insieme due arieti di sfondamento (e da milanista l'ho potuto constatare negli anni in cui Gilardino era in parte oscurato da un Pippo Inzaghi ancora in vena) uno dei due finisce inevitabilmente per non rendere al meglio, e infatti Serena nelle due stagioni seguenti non rese più ai quei livelli andando di fatto a chiudere la sua carriera. Klinsmann segnava tantissimo ma quella stagione all'Inter sarebbe rimasta irripetibile.
Hai ragione, nulla da dire su Klinsmann, ottimo giocatore e gran persona, ma la coppia che formavano Diaz e Serena era formidabile, l'uno perfettamente complementare all'altro. Da interista dico che con loro in attacco avremmo potuto realizzare un vero e proprio ciclo vincente (degno dei vostri con Sacchi o Capello tanto per intenderci). Come poi lo staff dirigente della squadra e lo stesso Trappattoni non abbiano capito questo resterà sempre un mistero.
Da bambino Diaz mi negò un autografo dopo un Torino-Avellino (in cui peraltro segnò). Da tifoso dei lupi aspettai la squadra all’uscita degli spogliatoi, tutti firmarono la mia bandiera biancoverde tranne lui, che mi dribblò e si mise a correre via come fossi un avversario. Fu una grande delusione, perciò capisco chi non lo trovava esattamente simpatico.
@@gianluigimaiorano6968 Col fatto che non avesse voglia e non gli importasse di deludere un bambino. Evidentemente per lui era una scocciatura, come lo sarà stato per altri che invece si sono fermati a firmare sapendo che il loro mestiere vive anche dell’entusiasmo della gente, specie dei più giovani.
Come dice nel video pellegrini a volte agiva al di là della logica. Per migliorare una squadra fortissima l'ha peggiorata. Probabilmente qualcuno l'ha consigliato in tal senso e klinsmann era certamente molto forte. Ricordo però che quando venni a sapere della cessione di Diaz rimasi sconcertato e all' epoca avevo 18 anni. Immaginai che fosse stato Diaz a voler essere ceduto. Di certo le altre grandi dell' epoca nn si comportavano così. Beltrami il Ds dell' Inter che è stato in carica dal 78 al 93 è morto nel 2022 e se avesse lasciato un libro di memorie credo avrebbe dato un contributo importante alla storia del club e del calcio italiano.
sto gioco meraviglioso dell'Inter dello scudetto non me lo ricordo . comunque credo che chiunque tra il giovane Klinsmann e diaz avrebbe preferito il primo...
Penso l’abbiano ceduto per questioni anagrafiche. A posteriori è facile dire che Klinsmann non avrebbe fatto bene ma all’epoca segnava tanto (anche all’Inter ha fatto bene ovviamente).
mi sembra di ricordare che Pellegrini aveva un accordo con Klismann prima dell'esposione di Diaz all'Inter e siccome gli stanieri in quegli anni erano solo 3 si dovette a malincuore cedere Diaz. anche Serena rimpianse Diaz
Funzionava alla perfezione con Serena, al contrario di Klinsmann che invece aveva caratteristiche simili ad Aldo che lo portava a pestarsi i piedi. Sarebbe stato più funzionale o farlo proseguire con Serena oppure a farlo giocare con Klinsmann cedendo Serena. Ma andava tenuto.
Be dire che che l'Inter non vince più lo scudetto per anni per colpa della cessione di Diaz mi sembra ridicolo anche perché a sostituirlo è stato klinsman che nelle prime 2 stagioni segna rispettivamente 13 e 14 gol che x quei tempi era tanta roba
Questa volta Ernesto Sparalesto, (Presidente Gentiluomo), ha un po toppato, dar via un Diaz cosi in forma, un po come diede via con molto Rammarico Salvatore Bagni, che poi vinse lo scudetto con il Napoli, e Evaristo Beccalossi, per prendere Muller o Brady mai pervenuti a grandi Livelli, mentre nello stesso periodo l' Udinese prendeva Arthur Antunes Coimbra, poi ciliegina sulla torta anche se era un po in la con l' Eta, dare un giocatore bandiera come Altobelli alla Juve? Per prendere Vincenzo Schifo? pardon Scifo, sono stati molti flop!🤔😭🖤💙
"PS Ma la vogliamo accendere una lampadina". Volevo fare il regista fenomeno che crea l'atmosfera speciale ma mi sa che in effetti un po' più di luce sarebbe meglio XD
GRANDE RAMON!! Mi dispiace che DIEGO , abbia fatto a "CAGNARA"( come si dice dalle mie parti..😂) con RAMON..tutti e DUE caratterialmente molto FORTI con un grande spirito libero.. ma Diego (furbamente..) pensava al suo futuro "Calcistico", e quindi scielse di GIOCARE IN NAZIONALE CON UN CENTRO AVANTI DI PESO FISICO(vedi VALDANO) dove lui poteva esprimere tutto il suo smisurato Talento..anche a "LUI" serviva uno che facesse a spallate con i difensori e quindi apriva spazzi e forte sul gioco AEREO..VEDI VALDANO!!COMUNQUE GRANDI!! DIEGO INARRIVABILE!!
Bravo, racconto impeccabile. Lasciare andare Diaz è stato un grande errore di Pellegrini che purtroppo amava i colpi ad effetto, sulla carta Klinsmann era un grande bomber, nazionale tedesco, aveva tutto: fisico, corsa, potenza, senso del gol, nel primo anno con lo Stoccarda in Bundesliga fece 15 gol dietro solo al suo compagno di squadra Allgower (16), il secondo anno segnò 16 gol, il terzo anno di nuovo 16 gol, nel 1987-88 ne segno 19 diventando il capocannoniere della competizione ed è qui che l'Inter gli mise gli occhi addosso, l'anno dopo fece 18 gol, era un Grande Bomber solo che.. purtroppo all'Inter venne a mancare quell' estro e genio che aveva Diaz, con il calcio di oggi e con tutte le competizioni che si giocano lo terremmo, a quel 'tempo gli preferirono Klinsmann e fecero la scelta sbagliata. Che peccato! Sennò Klinsmann la prima stagione fece più gol di Diaz 13 gol. I colpi di Pellegrini furono Rummenigge, Klinsmann, Bergkamp, Jonk, anche Rabah Madjer, aveva vinto quell'anno la coppa campioni, personalmente ci metto pure Ruben Sosa ma non fu un colpo col botto come i precedenti pero a Milano fece molto bene, nemmeno Matthaus e Brehme furono colpi ad effetto perche in quegli anni il Napoli aveva preso Maradona a 13 milioni, il Milan Gullit a 10, un pò prima mi sa nel 1984 a Juve Ian Rush che aveva vinto 2 o 3 coppe campioni, Baggio alla Juve, questi furono i colpi ad effetto di quel campionato, se vogliamo anche Zavarov il talento dell'est. Va be, mi hai risvegliato alcuni ricordi, comunque Forza Inter 🖤💙
Sono un tifoso dell'Avellino e ho visto la serie A solo nelle videocassette, siccome sono nato negli anni 90. Guardando le partite, si evince subito che Diaz per l'Avellino era un lusso, poiché era un giocatore da TOP club. Purtroppo, molte volte devi trovarti al posto giusto al momento giusto, la fortuna deve girare anche dalla tua parte. Come hai già detto, non ha segnato molti goal;tuttavia quelli segnati avevano un peso specifico NOTEVOLE ed erano spettacolari . Inoltre, occorre considerare che negli anni 80 c'erano solo 16 squadre in A e un calendario da 30 partite. Come se non bastasse, bisogna considerare anche il livello qualitativo di quella serie A(negli anni 80). L'Udinese aveva Zico, la Juventus Platini, il Milan Van Basten, Gillit etc, l'Inter Serena, il Napoli Maradona, la Roma Falcao, mentre l'Avellino Ramon Angel Diaz. Purtroppo ha avuto la sfortuna di giocare con Maradona in Nazionale, il quale era un DIO.
L'Avellino sfioro' la qualificazione alla Coppa Uefa. La vittoria valeva 2 punti. Salvarsi in quegli anni era dura. I difensori erano rocciosi e l'arbitro difficilmente estraeva il cartellino rosso. Mi dispiace che non si sia consacrato nell'Inter.
RAMON AL CUORE💚🐺⚽ FORZA AVELLINO PURTROPPO TI SEI PERSO I MIGLIORI ANNI ....IL PARTENIO CON 45000 SPETTATORI......LUPI LUPI LUPI
Era un livello qualitativo altissimo e con i mercatori a uomo che avevamo gli attaccanti quando già arrivavano in doppia cifra era qualcosa di straordinario. Per almeno un ventennio la nostra serie A è stato il campione più bello e competitivo del mondo.
Mi è sempre piaciuto come giocatore....All' INTER fece grandi cose, in coppia con Aldo Serena....
il mio giocatore preferito all'Avellino anni 80.
finalmente ricordato come merita. ti direi di ributtare nella mischia altri "giocatori dimenticati", fuori dalle storie note, tipo Fanna, Pruzzo, Galderisi, Junior, Raducioiu, Alemao, Palanca, Voeller, Cucchi, Schachner, Brolin, Protti, .....ciascuno richiama aneddoti da scoprire e riscoprire...e tu lo fai davvero bene. continua cosi!
Sarebbe interessante anche un video su Michael Laudrup, talento mai esploso definitivamente in Italia per poi diventare il miglior calciatore in Liga. Tra l'altro rifiutò la convocazione ad Euro 1992 e la Danimarca vinse l'europeo da ripescata
È stato il mio giocatore preferito da bambino, quando l'Inter lo prese non riuscivo a crederci, poi quell'anno vincemmo lo scudetto dei record e fu tutto bellissimo
Bravissimo, é un piacere ascoltarti
Grazie mille :-)
Bellissimi video, continua così!
Volevo fare i complimenti per la competenza e per il modo di raccontare.
Non seguo più il calcio da anni ma questi video li seguo con piacere, mi ricordano i vecchi tempi
Stai facendo strada con questo canale
Bellissimo episodio. Sarebbe ora di portare questi episodi in TV 😉 Grazie 🙏
Gran bel video
me lo ricordo bene Diaz ad Avellino, perche' sono tifoso della suddetta squadra, avendo 53 anni in quel periodo avevo 13 o 14 anni avevo con mio padre l'abbonamento e andavo a vedere tutte le partite interne al mitico Partenio con la cosidetta legge dello stesso stadio poche squadre hanno vinto nello stesso stadio di cui sopra. Devo dire che negli anni che e' stato li ci ha deliziati, secondo me c'e' un equivoco alla base della carriera di Diaz e per il fatto che venisse considerato un goleador, vincendo nel 1979 la classifica cannonieri del mondiale under 20 in Giappone, venisse poi considerato un cannoniere e tale non era. Infatti era una seconda punta molto bravo tecnicamente a dialogare con una prima punta poderosa e possente, ma svariava sul fronte di attacco, agiva anche da trequartista, e faceva gol, forse pochi, ma spettacolari. Ha pagato oltremodo il suo litigio con Maradona, perche' poteva giocare nella squadra dell'86 e del 90 non avrebbe sfigurato visto che queste formazioni annoveravano giocatori come Pasculli e Dezotti che non erano piu' forti del puntero triste. Si prese una rivincita vincendo lo scudetto dei record con l'Inter e un finale di carriera tutto sommato molto buono, secondo me un giocatore molto sottovalutato facendo anche una buona carriera di allenatore
Anch'io (stessa eta`) andavo allo stadio (C1 girone A) con mio padre abbonato ... che bel calcio ... che bel sognare ... che ricordi indelebili.
Buona domenica
Peccato solo un anno con noi😁😁😁💙🖤💙🖤💙GRANDE
Sono irpino ed anche interista, grandissimo Ramon Diaz. Spero prima o poi di rivedere i miei lupi in serie A
Ve lo auguro. Ho visto il video della salvezza nell’anno di Juary e mi ha emozionato.
Interessante conoscere i retroscena dei giocatori !
Bravo ! Belle storie . Guarda che anche in questo video si sente solo dal canale destro.
Complimenti, ottimo video molto ben raccontato e documentato. Solo una precisazione . Non fu una scelta di Pellegrini il volerlo far tornare a Firenze . Il nostro Presidente lo ha chiarito in molte interviste. Trattavasi di prestito secco perché Ranieri Pontello per cederlo avrebbe voluto una cifra spropositata nell'agosto dell'88. Nel frattempo, già nel gennaio del 1989 l'Inter proprio in conseguenza dell'atteggiamento "stravagante" e ondivago del presidente della Fiorentina puntó su Klinsmann acquistandolo e quindi rendendo obbligato il suo ritorno a Firenze ( essendo possibile come correttamente hai narrato , tesserare solo tre stranieri) . Diciamo che la "colpa" è stata di Pontello.
Adesso Diaz sarebbe l’attaccante più forte del nostro campionato . Pensate come siamo messi
quel mondiale under 20, disputato in Giappone, è stato importante sia perché ha rappresentato l'inizio dell'affermazione di Maradona a livello internazionale che per essere uno dei fattori della progressiva crescita del calcio giapponese. Allora non avevano nemmeno un campionato professionistico, per i giovani atleti il baseball era sempre la disciplina più seguita e praticata. Poi anche grazie al successo che la Coppa Intercontinentale giocata a Tokyo in gara unica ha conosciuto negli anni, si sono decisi a investire, ma a differenza degli arabi di oggi avevano bene in mente che ingaggiare a peso d'oro campioni stranieri, come lo stesso Ramon Diaz che ha chiuso la sua carriera a Yokohama, doveva essere solo una fase iniziale alla quale poi avrebbe dovuto seguire quella di incentivare i loro migliori talenti a cercare di affermarsi a loro volta all'estero. Oggi bene o male anche senza avere ancora raggiunto un livello alla Holly e Benji si può dire che ci sono riusciti, viste anche le ultime positive partecipazioni della loro nazionale ai mondiali. Gli arabi invece temo abbiano altri progetti, non solo calcistici..
Grazie
Sono tifoso viola e anche se all'epoca ero un ragazzino non ho un brutto ricordo di Diaz, anzi... Quella di quei due campionati (86/87 e 87/88) non era certo una Fiorentina molto competitiva e Diaz fu uno dei pochi, soprattutto il primo anno, a tirare avanti la carretta. Nel secondo calò un po' il suo rendimento, ma con un Baggio al suo primo campionato giocato per intero costituì comunque una discreta coppia di attacco. Non sarà certo ricordato come uno dei giocatori più amati della nostra storia, ma neanche fra quelli più disprezzati, almeno dai tifosi.
Ciao mi piacciono molto i tuoi video e io tuo modo di narrare. Potresti fare anche un video sulla nazionale giapponese o su qualche giocatore giapponese? Penso che sarebbe interessante.
Grazie per il suggerimento :-)
Ciao, potresti fare una storia sul Mondiale 1978!
Diaz veramente un grande attaccante. Purtroppo, litigando con Maradona ha raccolto molto meno…
Negli anni dopo lo scudetto record tante cose non hanno permesso a quell'Inter di aprire un vero e proprio ciclo continuo; non si può certo dire che Klinsmann abbia fatto male in quegli anni, ma come dici giustamente Diaz non era una prima punta prolifica ma un 'secondo violino' che in quell'anno 88-89 aveva benissimo funzionato con Serena, 34 gol in due. Per contro, quando metti insieme due arieti di sfondamento (e da milanista l'ho potuto constatare negli anni in cui Gilardino era in parte oscurato da un Pippo Inzaghi ancora in vena) uno dei due finisce inevitabilmente per non rendere al meglio, e infatti Serena nelle due stagioni seguenti non rese più ai quei livelli andando di fatto a chiudere la sua carriera. Klinsmann segnava tantissimo ma quella stagione all'Inter sarebbe rimasta irripetibile.
Hai ragione, nulla da dire su Klinsmann, ottimo giocatore e gran persona, ma la coppia che formavano Diaz e Serena era formidabile, l'uno perfettamente complementare all'altro. Da interista dico che con loro in attacco avremmo potuto realizzare un vero e proprio ciclo vincente (degno dei vostri con Sacchi o Capello tanto per intenderci). Come poi lo staff dirigente della squadra e lo stesso Trappattoni non abbiano capito questo resterà sempre un mistero.
sono tifoso viola ..nel campionato 86.87 fiorentina uccia forte se non c era lui si finiva diritto in serie b
Diaz sarebbe stato il miglior giocatore argentino a Italia 90.
L Argentina in pratica non aveva attaccanti e si rivolse spesso al 12mo uomo.
Da bambino Diaz mi negò un autografo dopo un Torino-Avellino (in cui peraltro segnò). Da tifoso dei lupi aspettai la squadra all’uscita degli spogliatoi, tutti firmarono la mia bandiera biancoverde tranne lui, che mi dribblò e si mise a correre via come fossi un avversario. Fu una grande delusione, perciò capisco chi non lo trovava esattamente simpatico.
Come te lo spieghi?
@@gianluigimaiorano6968 Col fatto che non avesse voglia e non gli importasse di deludere un bambino. Evidentemente per lui era una scocciatura, come lo sarà stato per altri che invece si sono fermati a firmare sapendo che il loro mestiere vive anche dell’entusiasmo della gente, specie dei più giovani.
@@Mecadon1000 Ok grazie per l'attenzione 🙂
@@Mecadon1000 che anno era?
@@gianluigimaiorano6968 Dovrebbe essere il 1984. Partita Torino-Avellino 4-2.
Ciao , sono Paolo , potresti fare un video sul portiere Toldo ?
Ma l'audio è molto basso.
Audio molto basso
Come dice nel video pellegrini a volte agiva al di là della logica.
Per migliorare una squadra fortissima l'ha peggiorata.
Probabilmente qualcuno l'ha consigliato in tal senso e klinsmann era certamente molto forte.
Ricordo però che quando venni a sapere della cessione di Diaz rimasi sconcertato e all' epoca avevo 18 anni.
Immaginai che fosse stato Diaz a voler essere ceduto.
Di certo le altre grandi dell' epoca nn si comportavano così.
Beltrami il Ds dell' Inter che è stato in carica dal 78 al 93 è morto nel 2022 e se avesse lasciato un libro di memorie credo avrebbe dato un contributo importante alla storia del club e del calcio italiano.
Ero talmente infatuato che a scuola mi chiamavano, scherzosamente, RAMON ANGEL...😉👍
Il video difetta su un punto: perché Maradona e Díaz litigarono ?
08:59 immagino lo sforzo per tutti e due per sorridere insieme...
Pelado in Sud America significa " ragazzo/ragazzino"
sto gioco meraviglioso dell'Inter dello scudetto non me lo ricordo . comunque credo che chiunque tra il giovane Klinsmann e diaz avrebbe preferito il primo...
Serena e Klinsmann erano troppo uguali come caratteristiche
Esatto 👍
Con la differenza che Klinsmann valeva 10 volte Serena...
Dai ramon,dai ramon,tira la bomba, tira la bomba ❤ forza viola
L'arma segreta dello scudetto dei record .Sempre e solo forza INTER
Nemico... Non esageriamo
Penso l’abbiano ceduto per questioni anagrafiche. A posteriori è facile dire che Klinsmann non avrebbe fatto bene ma all’epoca segnava tanto (anche all’Inter ha fatto bene ovviamente).
Klinsmann ha fatto bene
@@fulviovisani9498 Mi sono spiegato male, intendo dire che ha fatto prestazioni leggermente al di sotto delle attese, ma comunque bene.
@@PWF354 si si avevo letto male
Leggenda di Inter 🖤💙 e River Plate 🤍❤️🤍, la mia squadra del cuore e la mia squadra sudamericana preferita guarda caso.
Mitico Ramon
Promedios de gol en clubes: Ramón Díaz 0.43 por partido, Serena 0.32, Klinsmann 0.45
mi sembra di ricordare che Pellegrini aveva un accordo con Klismann prima dell'esposione di Diaz all'Inter e siccome gli stanieri in quegli anni erano solo 3 si dovette a malincuore cedere Diaz. anche Serena rimpianse Diaz
Litigo' con Maradona a Spagna 82 per motivi tattici....
Si pronuncia “chilmes” con la s pronunciata normalmente. Un saluto!
Dai fai un video sulla vergogna del 78
Il brutto anatroccolo lo ricordo al Napoli dopo che aveva stravinto il mondiale under 20 con Maradona
In realtá Diaz chiese un ingaggio troppo alto...peccato peró...
Ramón.
Accento sulla o.
Funzionava alla perfezione con Serena, al contrario di Klinsmann che invece aveva caratteristiche simili ad Aldo che lo portava a pestarsi i piedi. Sarebbe stato più funzionale o farlo proseguire con Serena oppure a farlo giocare con Klinsmann cedendo Serena. Ma andava tenuto.
Perché non dedichi un video a Maradona?
Ma l'autore di questo video, a parte non imbroccare una pronuncia manco per sbaglio, lo sa cosa vuol dire, in Sudamerica, "pelado"?
E per ironia della sorte, sostituì quello spillo Altobelli che aspettava lo scudetto da tanti anni
Be dire che che l'Inter non vince più lo scudetto per anni per colpa della cessione di Diaz mi sembra ridicolo anche perché a sostituirlo è stato klinsman che nelle prime 2 stagioni segna rispettivamente 13 e 14 gol che x quei tempi era tanta roba
Grande Ramon
Giusto per far capire che personaggio fosse un certo Maradona, fin troppo osannato nemmeno fosse un santo.
Questa volta Ernesto Sparalesto, (Presidente Gentiluomo), ha un po toppato, dar via un Diaz cosi in forma, un po come diede via con molto Rammarico Salvatore Bagni, che poi vinse lo scudetto con il Napoli, e Evaristo Beccalossi, per prendere Muller o Brady mai pervenuti a grandi Livelli, mentre nello stesso periodo l' Udinese prendeva Arthur Antunes Coimbra, poi ciliegina sulla torta anche se era un po in la con l' Eta, dare un giocatore bandiera come Altobelli alla Juve? Per prendere Vincenzo Schifo? pardon Scifo, sono stati molti flop!🤔😭🖤💙
Maradona era una persona piccola piccola
Poveraccio.
Chiedilo ai suoi avversari chi fosse Diego.
Non preoccuparti della pronuncia..tanto nemmeno le altre sono giuste 😂
Perfetto 😁😁😁
Ah e quando parlate di Maradona ricordatevi che era anche questo qui come descritto in questo video
Nel 91* l'Inter vinse la coppa uefa in finale con la Roma
PS Ma la vogliamo accendere una lampadina 😂👋
"PS Ma la vogliamo accendere una lampadina". Volevo fare il regista fenomeno che crea l'atmosfera speciale ma mi sa che in effetti un po' più di luce sarebbe meglio XD
@@lochiamavanocalcio-storier9168 Ahahah video comunque bellissimi complimenti 👍
Bhe però la media gol/partite era di 1/3... Come un certo Gianluca Vialli...quindi, mica male "El puntero triste" 😂
giorgio chinaglia al.mondiale tedesco
GRANDE RAMON!! Mi dispiace che DIEGO , abbia fatto a "CAGNARA"( come si dice dalle mie parti..😂) con RAMON..tutti e DUE caratterialmente molto FORTI con un grande spirito libero.. ma Diego (furbamente..) pensava al suo futuro "Calcistico", e quindi scielse di GIOCARE IN NAZIONALE CON UN CENTRO AVANTI DI PESO FISICO(vedi VALDANO) dove lui poteva esprimere tutto il suo smisurato Talento..anche a "LUI" serviva uno che facesse a spallate con i difensori e quindi apriva spazzi e forte sul gioco AEREO..VEDI VALDANO!!COMUNQUE GRANDI!! DIEGO INARRIVABILE!!
Deludente a Firenze un po' troppo..
Non si sono liberati di Diaz, era già previsto all'inizio della stagione, era un prestito......
Nemico? Diego non aveva nemici, semmai erano gli altri che schiattavano di invidia nei suoi confronti
Certo...soprattutto invidiosi del maradona uomo
X tutti gli interisti e tutti quelli che pensano che questo possa dare problemi all D1⚽S definendo discreto vi dico e stu Diaz e a sfaccim e MARADONA
El pelado a Napoli ha fatto poco.