Come INTERNET Ti MANIPOLA.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 1 ก.พ. 2025

ความคิดเห็น • 167

  • @NateQuelloVero
    @NateQuelloVero  ปีที่แล้ว +45

    Ringrazio moltissimo Poldo per aver partecipato!
    INSTAGRAM: instagram.com/natequellovero?igshid=NzZlODBkYWE4Ng==
    Secondo canale: www.youtube.com/@NateUnfilter...
    Twitter: twitter.com/JetNate_

    • @pietrodicosimo
      @pietrodicosimo ปีที่แล้ว

      th-cam.com/video/X_u7lu84EBQ/w-d-xo.htmlsi=tek-ng-D9_-kNbnu

    • @Space_Six888
      @Space_Six888 ปีที่แล้ว

      Sotto un certo punto di vista hai ragione è scorretto precludere all'essere umano di accedere a determinate informazioni anche se superflue, però io mi chiedo quante volte potremo ancora "sbagliare" prima di autodistruggerci

    • @Space_Six888
      @Space_Six888 ปีที่แล้ว

      Avrei un altra domanda: Come si fa ad accorgersi di essere entrato a far parte nella massa?

    • @pietrodicosimo
      @pietrodicosimo ปีที่แล้ว +1

      @@Space_Six888 Non sono Nate, ma secondo me è abbastanza scontato rispondere che "si è nella massa" quando la si pensa come la maggior parte delle persone. Il problema è che ciò viene considerata una cosa negativa ahahaha, mentre spesso pensarla come la maggior parte delle persone ritiene giusto non significa non avere pensiero critico, bensì farsi un'idea su quello che ci circonda basandosi su fonti semplicemente attendibili.
      I casi in cui pensare "controcorrente" o "fuori dagli schemi" ci sono, ma sicuramente sono rari.

    • @Space_Six888
      @Space_Six888 ปีที่แล้ว

      @@pietrodicosimo effettivamente però c'è solo una massa? Facciamo un esempio con la politica la destra e la sinistra.
      Credo che se mi immedesimarsi in un elettore di destra immaginerei la massa come quelli della sinistra e viceversa. Quindi non riesco a concepire un dibattito anche su qualcosa di semplice dove ci sia solo una massa e basta. Poi in alcuni casi magari è facile individuare quale sia la massa o più "sostanziosa" (a livello di persone che la pensano in un determinato modo) o più corretta.

  • @florius_netflorio2612
    @florius_netflorio2612 ปีที่แล้ว +40

    ma stiamo scherzando? da dove cazzo la hai tirata fuori tutta questa qualità, mai visto un creator che ci mette tutto questo impegno e passione. complimenti veramente

  • @claudioventurino6666
    @claudioventurino6666 ปีที่แล้ว +13

    C'ero prima di internet. Anni 80 e 90. La gente come oggi era per la maggior parte disinformata, od informata attraverso bias del prof, del libro di testo, del partito politico, della chiesa o del santone di turno. La differenza con oggi è che chi era curioso e voleva migliorare con internet ha una possibilità immensa. Per chi pensa di sapere già tutto internet è solo la possibilità di vomitare in pubblico il proprio disagio.
    Bellissimo video comunque. Complimenti.👍👍

  • @ghost324ix4
    @ghost324ix4 ปีที่แล้ว +72

    E anche sta volta il nostro chad Nate ci delizierà con un video prima delle vacanze di Natale e di esser sommersi di compiti

    • @xA_n_d
      @xA_n_d ปีที่แล้ว +1

      E invece solite banalità sconcertanti e montaggio pure cringe

  • @Maedaru
    @Maedaru ปีที่แล้ว +21

    Nate è l'unico individuo che può far digerire il discorso dei Patriots ai tiktok user con la soglia dell'attenzione di un pesce 🗿

  • @newestmoonstar6047
    @newestmoonstar6047 ปีที่แล้ว +24

    CHE VIDEO!! Usare una cut-scene di mgs per creare un argomento base, per poi creare radici nella realtà e dare voce al proprio pensiero, non può essere altro che un comportamento da genio. 120 kg di spanca + 200 iq. Sei un mito

  • @DendoThenDoiT
    @DendoThenDoiT ปีที่แล้ว +8

    Hai montato il video in maniera pazzesca, sei un grande Nate!

  • @Edward_Taku89
    @Edward_Taku89 ปีที่แล้ว +11

    Questo è uno dei video migliori e ben argomentati che nate avesse mai fatto.
    I Vari argomenti trattati ne avevo sentito parlare anche da TH-camrs/Streamers Ma tu Nate sei riuscito a parlare di tutti questi argomenti che riguardano la Società, Cultura e il modo pensare e di riflettere su quello che sta accadendo nel mondo di oggi in un unico video e da fan e iscritto ti faccio davvero i miei complimenti per questo video Continua così💪❤️
    P.s. Quasi tutti gli argomenti visti nel video ne ha trattato anche un documentario su Netflix che si chiama "The social dilemma" e un documentario davvero fatto bene e a tutti coloro che vogliono approfondire gli argomenti trattati ne consiglio la visione.
    (Raga scusatemi se ho scritto così tanto e che ci tengo molto a questi argomenti Sorry😅)

  • @lixiabirchsapling894
    @lixiabirchsapling894 ปีที่แล้ว +4

    Video superlativo. La tua qualità ti fa onore Nate, continua su questa strada!
    Aspetto tecnico ed editing impareggiabile, se posso darti solo un consiglio: quando sei inquadrato si nota molto che hai lo stimolo di gesticolare mentre parli, ma ti trattieni perché giustamente hai in mano il microfono e sei conscio del fatto che gesticolando liberamente potresti allontanarti troppo dal microfono, non è un difetto anzi, in realtà ti consiglio di investire in un microfono a pulce di qualità, così puoi muovere le mani liberamente.
    Tornando al discorso principale del video, non ho mai giocato a Metal Gear Solid 2, ma oh madonna, me lo recupererò. Il discorso è più reale che mai, soprattutto sento molto vicino il tema della politica usata come metro "in bianco e nero" e non più come, giustamente, uno spettro personale. Ogni giorno penso sempre di più a definirmi apolitica come Baum, perché la gente si aspetta che se sei di destra o sinistra devi rientrare anche negli aspetti più estremi della destra o della sinistra. Ad esempio una persona di destra che però comunque rispetta i gay o ammette con tranquillità che alcune idee della sinistra siano ragionevoli viene giudicato un "traditore" e tipicamente gli viene detto "allora sei di sinistra", quando comunque non si sente di sinistra. Io tanti anni fa mi definivo di sinistra semplicemente perché: rispetto per i gay check, apertura ai diritti delle donne check, preoccupazione per il benessere dei migranti check; ma ormai quasi mi fa schifo la sinistra perché oggi (non solo per gli standard di quella italiana) si è andati così all'estremo su certe questioni che la *mia autodeterminazione* mi fa prendere le distanze da cose tipo i pronomi forzati/la schwa etc. "EH ALLORA SEI DI DESTRA" no, ma manco per il cazzo, altrimenti non sarei comunque a favore di legalizzazione cannabis ed eutanasia. Ho le *mie* idee, se domani l'update della sinistra dice "se sei di sinistra ora automaticamente penserai che gli etero devono forzarsi a farsi piacere anche con le donne trans in quanto donne" io non faccio l'NPC "giustissimo l'ha detto la sinistra", ma penso con la mia testa e la mia testa dice "bro che cazzo state dicendo, non è così che funziona". Gli esempi sarebbero troppi ma già così sto rischiando il ToS di youtube. In breve, oggi si forza un'etichetta sulla politica anche quando quella persona "non è né carne né pesce".

  • @Piombo65
    @Piombo65 ปีที่แล้ว +8

    "Meme, il DNA dell'anima. Plasmano la nostra realtà. Sono la cultura. Sono tutto ciò che tramandiamo. Esponi qualcuno alla rabbia troppo a lungo e imparerà a odiare"
    -Monsoon

  • @cerantenzo
    @cerantenzo ปีที่แล้ว +2

    Mi è venuta la pelle d’oca.
    Non mi aspettavo che un video mi potesse aprire la mente.
    Davvero complimenti!

  • @andreapaoli9941
    @andreapaoli9941 9 หลายเดือนก่อน

    Sono tornato su questo video per la seconda volta e l'ho riguardato tutto, perciò ho passato 1 ora della mia vita a vedere questo video, ma ho fatto benissimo: questo è il video più di qualità del canale secondo me, per originalità, editing (cosa in cui sei bravissimo), idea ecc... e mi dispiace che sia uno dei video meno visti del canale☹️.
    P.S. Amo te e Sbortus❤

    • @NateQuelloVero
      @NateQuelloVero  9 หลายเดือนก่อน +2

      Grazie mille❤ è anche il mio preferito, però... beh, sto lavorando ad un po' di roba che potrebbe sconfiggerlo ;)

  • @morenocasalegno3532
    @morenocasalegno3532 ปีที่แล้ว +5

    Richard Dawkins nel Gene Egoista nel 1976 parlava già dei meme come idee che similmente ai geni sì propagano. Mi faceva specie qualche anno più tardi l'esplosione di meme come "cosa di internet", dove nessuno sapeva della sua esistenza molto prima.

  • @FedeAG
    @FedeAG ปีที่แล้ว

    Il miglior video che tu abbia mai fatto, complimenti.

  • @ego874
    @ego874 ปีที่แล้ว +2

    30:36
    Purtroppo stiamo passando in un’era di ignoranza dove la gente si appisola sempre di più su quello che può essere la confort zone, le persone si sono così tanto impigrite che non c’è più la mentalità del voler imparare sempre di più ma spegnere il cervello e aprire le orecchio senza avere un pensiero critico e giudicante rispetto a ciò che si guarda o ascolta.
    Ho buttato giù un mio pensiero al volo, scusate se è scritto male ecc… ma è 01:12 del 26 dicembre

  • @eldestdeath59
    @eldestdeath59 ปีที่แล้ว +6

    Ma questo video collab con poldazzo è fantastico! Grazie ancora Nate per questo video pre-Natale❤

  • @tiruzzooo
    @tiruzzooo ปีที่แล้ว +1

    Video assurdo, personalmente ho solo 16 anni e un video del genere mi ha fatto rabbrividire; come un gioco del 2001 possa trattare argomenti così attuali è pauroso. Le tue aggiunte all'interno del video sono fatte benissimo esplicitano il significato di questo videogioco e lo applicano alla realtà. Se spesso ci piace vedere scene di film o videogiochi dove vediamo persone che compiono cose assurde perchè inapplicabili alla realtà, vedere questo video è l'esatto opposto perchè mentre lo guardi ti viene schiaffata la realtà in faccia ed è difficile da mandare giù.
    Btw editing bellissimo, apprezzo molto i tuoi contenuti. :)

  • @edoardomezzani2895
    @edoardomezzani2895 ปีที่แล้ว +1

    Finalmente del contenuto di qualità su internet, qualcosa di nuovo che fa pensare o che risolve vecchi dilemmi, grazie Nate, bellissimo video😢🤧

  • @Carpyy
    @Carpyy ปีที่แล้ว +4

    leggenda, hai spaccatoncon questo video, davvero

  • @ifelturbodyorgans
    @ifelturbodyorgans ปีที่แล้ว

    collab abbastanza inaspettata, pero ammetto che questo video è fatto da dio. stupendo, keep going🫶🏻

  • @alessandropaladini25
    @alessandropaladini25 ปีที่แล้ว

    Video perfetto non posso dire nient'altro.
    Credo che lo dovrei guardare almeno 10 volte per capirlo fino in fondo perché sembra semplice l'argomento ma non l'ho è
    Poi con la post-credit in stile Marvel ero del tipo woah che figata di video.
    Continua così Nate💪

  • @paddos8291
    @paddos8291 ปีที่แล้ว +6

    Video con una tematica complessa affrontata benissimo! Sei riuscito a far passare gli argomenti principali con un linguaggio semplice e comprensibile! L'unica pecca sono le parti dove parli in primo piano, come ad esempio al minuto 1:42, ma direi che è normale perchè stai ancora "imparando" a editare con il green screen. Non mi piace giudicare le persone perchè non mi sento in grado di farlo, ma spero che tu possa comunque tenere in conto la mia critica! In ogni caso belissimo video, continui a migliorare!

  • @kekkolioni.69
    @kekkolioni.69 ปีที่แล้ว

    video formidabile e che lascia una miriade di spunti di riflessione interpersonali, gran bel lavoro nate!

  • @carlottoyay1104
    @carlottoyay1104 ปีที่แล้ว +11

    nate se mi rispondi stanotte mi faccio la maratona tutti i metal gear, anche a costo di non svegliarmi ahahha

    • @NateQuelloVero
      @NateQuelloVero  ปีที่แล้ว +9

      Buon divertimento

    • @carlottoyay1104
      @carlottoyay1104 ปีที่แล้ว +4

      @@NateQuelloVero e mgs1 andato, oghi dopo scuola comincio il 2

  • @evrelynn
    @evrelynn ปีที่แล้ว

    Volevo solo farti i complimenti, un video veramente ma veramente ben fatto e soprattutto interessante, si vede che ci tieni molto a realizzare video di qualità ^^

  • @gamer-x-pro3740
    @gamer-x-pro3740 ปีที่แล้ว +3

    Nonostante conoscessi già la saga dai video su TH-cam, soltanto quest'anno mi sono recuperato la collector edition per giocarla in prima persona e sono partito proprio da MGS2. Non sapevo nulla di ciò che avrei visto verso la fine ed è stato assurdo. All'inizio stavo ridendo di gusto per l'assurdità che stava succedendo con le chiamate WTF sul codec, poi le mie sono diventate risate nervose quando la cosa continuava e iniziavo a vedere il video di una ragazza in real life nel gioco ma è stato con la rivelazione finale che ho iniziato davvero a provare i brividi perché tutto quello che mi stava raccontando un gioco del 2001 mi sapeva di così recente... so che questo capitolo in particolare non è piaciuto molto tra i fan ma da persona esterna ti dico che ne conservo un bellissimo ricordo, sopratutto per questi momenti ansiogeni.

    • @clown1629
      @clown1629 ปีที่แล้ว +1

      All'epoca era sgradito perché era stata fatta falsa pubblicità in modo intenzionale per far credere che il protagonista fosse snake (il che rientra nel generale messaggio sulla disinformazione)

  • @sasha3856
    @sasha3856 ปีที่แล้ว +3

    video a dir poco fantastico. complimenti davvero🔥

  • @daniele3146
    @daniele3146 ปีที่แล้ว +2

    allora partiamo dal fatto che penso sia uno dei video più interessanti e attuali che ho visto ultimamente, mi spiazza vedere come un gioco così vecchio possa avere dentro di sé dei "pensieri" così avanti per l'età che ha. io penso che i social media stiano diventando un problema non solo per colpa delle informazioni inutili e lobotomizzanti che ci si possono trovare dentro ma anche per la dipendenza che creano, totalmente sfuggita di mano da quando ognuno di noi anche quando esce di casa si può connettere e "dissociare" dalla realtà. se sei triste? vai online e stacchi, se sei stressato? vai online e smetti di pensare, se devi fare qualcosa ma non hai voglia di farla torni online e entri nel loop finché non è troppo tardi per farla e finisci per autocommiserarti torni online per non pensarci e finisci a passare ore e ore col cervello che non funziona, vabbè sto divagando. ancora non ho finito il video mi sono fermato al punto dove hai chiesto di commentare, Internet così accessibile all' essere umano medio è stata una gigantesca cazzata e ormai e penso anche che sia una cosa che molti diamo per buona per i più disparati motivi ma ei.. chi riuscirebbe mai a staccarsi totalmente da internet ora come ora? io ho 18 anni, non ne so un cazzo di politica passo le mie giornate libere fra TH-cam e PlayStation mi sento un 16enne e penso "cazzo ma io posso votare" e so che come me ci sarà molta altra gente vuota senza un pensiero critico che riguarda il mondo vero. non do la colpa a internet ma alla società in generale che sta andando totalmente a puttane non ci sono più valori e ormai prima di pensare a se stessi si pensa sempre a non dare contro al prossimo e stare zitti per non dare fastidio. buonismo, mancanza di interesse, procrastinazione stanno diventando le nostre nuove vere piaghe ci sarebbe bisogno di rivoluzionare tutto questo ma chi cazzo ha davvero voglia di farlo? staremo qua sdraiati sul letto a lamentarci ancora e ancora sperando che un giorno qualcuno si svegli e cambi le cose continuando a fare cioè che ci fa più comodo. voglio finire questo discorso con una frase che nessuno leggerà essendo questo un commento sotto un video su TH-cam e più lungo di 3 righe. "se non cambi te stesso non è una ribellione" sarebbe il momento che cominciassimo un po' tutti a pensare. smetto di scrivere che mi sento un cogline a parlare da solo

  • @Reinir33
    @Reinir33 ปีที่แล้ว

    Discorso della madonna a parte, questo video dimostra come Kojima sia avanti anni e anni luce rispetto alla persona media, se utilizzasse questa sua intelligenza in altri modi potrebbe davvero cambiare il mondo, o più probabilmente sta cercando di far scattare qualcosa nella testa delle persone che giocano ai suoi giochi rendendole in modo di cambiare il mondo.
    D'altronde la vera grande differenza tra kojima e 3/4 degli sviluppatori mondiali è che lui fa pensare il giocatore, lo mette sullo stesso piano del narratore creando un dialogo a tu per tu tra la trama e il gamer, è eccezionale come cosa

  • @Kiryu1988
    @Kiryu1988 ปีที่แล้ว +20

    Aspetterò con ansia...
    Trailer fighissimo, comunque ❤

  • @Daniel-dd9cx
    @Daniel-dd9cx ปีที่แล้ว

    Bro devo dire che questo video è stupendo, dal editin, l'argomento, come li racconti, davvero bel video sei migliorato moltissimo rispetto a un anno fa

  • @any822
    @any822 ปีที่แล้ว +4

    Secondo me le persone creano la propria idea su un determinato argomento basandosi su tutte le informazioni che hanno raccolto nel tempo da altre persone, nel caso non verifichino la veridicità di tali informazioni si stanno semplicemente facendo influenzare dalle idee di altri senza darci un vero peso, nel caso opposto si stanno facendo la loro sincera opinione accumulato abbastanza informazioni per sapere cosa ne pensano davvero.

  • @Kaycee3i
    @Kaycee3i ปีที่แล้ว +3

    WOW NATE 30 MINUTI DI EDITING PAZZO ti stimo un sacco, ho apprezzato ogni secondo del video

  • @crazydistructor2451
    @crazydistructor2451 ปีที่แล้ว +2

    Bel video, proprio un bel video, uno di quei pochi video lunghi che vedo tutto d'un fiato.
    Penso che in futuro recupererò i vari metal gear.
    C'è da ricordare che nell'umano ci sono da sempre i MEME, fanno parte dell'anima umana.
    Comunque, per quanto internet possa essere un male è allo stesso tempo estremamente utile.
    Ci sono informazioni false su informazioni false, ma si può sempre trovare la verità, sperando che non sia quella la falsità e quella iniziale la verità.
    Per quanto possa essere utile un filtro simile(censura dei contenuti falsi) non far sbagliare le varie persone per paura che si chiudano in se e nella loro bolla sarebbe un fasciarsi la testa prima di essersela rotta, si utile, ma fino a un certo punto, così facendo bloccheresti(no tu Nate o lettore di questo commento, ma il "pensiero" dell'IA) la crescita tramite i vari sbagli degli esseri umani, non ci sarebbe più un pensiero critico verso qualcosa di sbagliato perchè tanto non serve più come tipo di pensiero.

    • @gabriledyt
      @gabriledyt ปีที่แล้ว

      In realtà siamo noi un'arma a doppio taglio e altamente imperfetti, però intelligenza artificiale deriva da noi quindi non la vedo come possibile soluzione anche se si limitassero tutte le libertà umane.

  • @gabrielbatrinu9370
    @gabrielbatrinu9370 ปีที่แล้ว

    top video. Penso che la soluzione stia nell’educazione del controllo delle fonti delle informazioni e nello studio. Persone ben formate da un sistema scolastico efficiente non posso essere fottute da fake news, influencer etc.
    Se la scuola e le famiglie non si occuperanno in primis di questo fenomeno siamo spacciati.ciao.

  • @topoos
    @topoos ปีที่แล้ว +4

    4 ore ancora, me sa che rimango ad aspettare

  • @pietrodicosimo
    @pietrodicosimo ปีที่แล้ว +1

    video stupendo, praticamente perfetto

  • @therealfrencij12
    @therealfrencij12 ปีที่แล้ว +2

    Dopo aver visto questo video credo di esser talmente confuso da colpirmi da solo

  • @LeonardoPirovano
    @LeonardoPirovano ปีที่แล้ว

    video bomba potentissimo, continua così

  • @pecosbill3636
    @pecosbill3636 ปีที่แล้ว

    Video molto interessante, davvero complimenti. Sono argomenti di cui è difficile discutere oggigiorno. 30:37 Io credo che sia giusto che tutti abbiano il diritto di usufruire l'internet, nel bene o nel male la gente capisce quali sono le informazioni a cui dare più importanza e non. Ciò che ci influenza è anche ciò che ci induce a prendere determinate azioni, se le informazioni di cui ho colto sono per la maggior parte delle baggianate; il risultato delle mie azioni sarà di conseguenza mediocre. Se una persona è disposta auto-migliorarsi, la prossima volta che prenderà una scelta ci penserà due volte prima di compierla (es. cogliere un'informazione che potrebbe essere falsa, sono sicuro che ciò di cui sto venendo a sapere è dato da una fonte attendibile?), ovviamente è una cosa soggettiva e non tutti lo capiscono facilmente (c'è anche chi non lo capisce). Se sull'internet circolano tante informazioni false allo stesso tempo esistono anche quelle più attendibili, dobbiamo soltanto essere bravi a riconoscerle e non eliminarle. Se si dovesse eliminare la possibilità di comunicare liberamente sull'internet, significherebbe la conferma che non abbiamo imparato nulla da ciò.

  • @__FIlippo__
    @__FIlippo__ ปีที่แล้ว +2

    mi sento come se fossi destinato a vivere in un futuro più sviluppato ma questo futuro non arriverà mai quindi l'universo mi ha messo in questo periodo storico per poter comunque godere del mio potenziale almeno in parte;
    ( boh non so mi è venuto in mente mentre guardavo il video e mi sembra una frase motivazionale poi aiuta con l'algoritmo )

    • @GodMikhael
      @GodMikhael ปีที่แล้ว

      Quando ti senti questi pensieri che arrivano da sopra di te cerca di coglierli come hai fatto qui, è la tua ‘super intelligenza’ che ti parla

  • @MattiaParrinello-y8u
    @MattiaParrinello-y8u ปีที่แล้ว +1

    33 minuti... è un ottimo regalo. Grazie

  • @Anonimo-hf3yi
    @Anonimo-hf3yi ปีที่แล้ว

    Ottimo video. Sei riuscito a centrare perfettamente i temi che Kojima voleva portare imo

  • @GAUDE_YACHT
    @GAUDE_YACHT ปีที่แล้ว +2

    Sincero ti posso fare una critica costruttiva? Non voglio assolutamente sminuire il tuo lavoro perchè sinceramente ammetto che sei davvero molto bravo in quello ceh fai, hai fatto benissimo a provare a mettere il green screen con la tua faccio nel video però a me però PERSONALMENTE il risultato non fa impazzire. Ribadisco che hai fatto benissimo a provare, anche io sono dell' idea che se non sbatti la testa tante volte non puoi progredire nella creazione dei contenuti (esperienza personale) però proprio perche mi piacciono molto i tuoi contenuti te l'ho voluto far sapere. ❤ continua cosi spacchi.

  • @crossoverboy6709
    @crossoverboy6709 ปีที่แล้ว

    Basta essere semplicemente responsabili delle proprie azioni senza lasciarsi manipolare o influenzare da altre persone o IA. Chi siamo e di ciò che facciamo dipende solo da noi stessi, siate responsabili delle vostre azioni e scegliete saggiamente, per costruirvi un futuro per la quale vale la pena vivere ❤. In parole povere credete in voi stessi, siate ambiziosi e miglioratevi sempre 💪🧠💯. Grazie Nate gran bel video su cui auguro a molti sulla quale riflettere 👍

  • @devilmen2535
    @devilmen2535 5 หลายเดือนก่อน

    Non ti sei sbagliato di una virgola.... Mi sono appena iscritto. Canale interessante 👍

  • @nova_k6978
    @nova_k6978 ปีที่แล้ว +2

    Madonna video assurdo, mi è venuta voglia di giocare a metal gear

  • @najikaz
    @najikaz ปีที่แล้ว +1

    Che qualità, hai iniziato a pagarlo sto montatore 😂, finalmente povero ragazzo

    • @NateQuelloVero
      @NateQuelloVero  ปีที่แล้ว +1

      ehh sarebbe bello avere il montatore AHAHAH

  • @Scheroll
    @Scheroll ปีที่แล้ว +1

    mi sento stupida, manipolabile e inutile , bellissimo il video e l'editing

  • @gabriledyt
    @gabriledyt ปีที่แล้ว +2

    Questi pensieri me li sto facendo pure io ma è troppo difficile e variegato trovare una soluzione

  • @brunoercolani3432
    @brunoercolani3432 ปีที่แล้ว

    Intelligenza artificiale: controllerò tutto
    La mia onesta reazione staccando la spina del mio computer

  • @Parananza
    @Parananza ปีที่แล้ว

    Quando mi è arrivato il messaggio, verso la fine da parte di Roy Campbell, quello dove dice spegni la console è da troppo che giochi o "sei troppo vicino alla tv", ho letteralmente preso un colpo. E avevo circa vent'anni eh!? Ma giuro che non me lo aspettavo proprio.
    Comunque sì, Kojima è un genio

  • @renzodispalle
    @renzodispalle ปีที่แล้ว

    Bellissimo video. Complimenti per la pazienza nel montaggio. Anche io mi diverto nel farli ma non di questo genere. Complimenti

  • @dariosignorello3602
    @dariosignorello3602 ปีที่แล้ว

    9:17 e niente, è un video un po' troppo pesante per le 2:00 dopo l'ennesima giocata a carte, però molto molto interessante, molto molto impegno e cura messe all'interno, metto mi piace

  • @Forno-gt7ny
    @Forno-gt7ny 6 หลายเดือนก่อน +1

    0:15 shrek is love shrek is life.

  • @mattixita2
    @mattixita2 ปีที่แล้ว

    Nate e Poldo nello stesso video. l'ammontare di sbrugna che ho appena cacciato è indescrivibile...

  • @Nik.42
    @Nik.42 7 หลายเดือนก่อน

    effettivamente, in Metal Gear Rising c'è Monsoon che fa un discorso sul fatto che i meme sono praticamente l'equivalente del DNA nella cultura, è quasi lo stesso discorso

  • @amonmanagement
    @amonmanagement ปีที่แล้ว

    Uno dei video più preziosi di TH-cam Italia

  • @pietrodicosimo
    @pietrodicosimo ปีที่แล้ว +2

    4:33 ahahaha

  • @martino6906
    @martino6906 6 หลายเดือนก่อน

    Mamma mia Metal Gear 2. Ancora ricordo con mio fratello, era tutto il giorno che giocavamo, in quel momento ci siamo cagati addosso, tanto da chiederci se ce lo fossimo immaginato quel momento

  • @Tia-ty4bl
    @Tia-ty4bl ปีที่แล้ว

    non avevo mai visto il face reveal di nate, bello come me lo aspettavo

  • @MeteorArchive
    @MeteorArchive ปีที่แล้ว

    Bel video come al solito e buone feste!

  • @giorgiuuu5520
    @giorgiuuu5520 ปีที่แล้ว +2

    -SCUSA TANTO PER IL PAPIRO MA PUOI LEGGERLO CON CALMA-
    Il video è veramente molto bello, però, parlando del tema, secondo me, internet non è un grande errore, anzi, personalmente credo sia necessario per lo sviluppo delle conoscenze, ed allo stesso modo condivido l'idea che in un certo senso, i social media possano manipolarci, ma non sempre è così. È normale che moltissime persone, tra un tik tok e l'altro, siano state influenzate, ma il punto è che quella non è un app per apprendere cose, ma per svago, in pochi secondi non si potrebbe spiegare un argomento di storia (per esempio) e questo fa sii che gli influencer siano in un certo senso obbligati a semplificare fini al midollo un argomento, e questo fa sii che numerosissime informazioni vengano tralasciate, e che rimanga solo un idea generale e anche un po' vaga, che spesso la gente non approfondisce più di tanto, e che tra una cazzata e l'altra può essere anche che se ne dimentichi. Ma magari un tizio può postare qualcosa che si basa su un idea generale e spesso anche distorta, un esempio, ci sono molti profili Twitter parecchio seguiti, che parlano male dell'arte contemporanea senza comprenderla, quando basta semplicemente andare su google per conoscerla, e il fatto che siano seguiti da tanta gente, fa sii che condividono queste idee a loro volta semplificate e distorte, creando così un effetto domino. Come ho già detto internet, secondo me, è necessario proprio perché si possono mettere a confronto numerose idee contemporaneamente, ma dipende come lo si fa. Secondo me basta solo che sotto un post che parla di determinati argomenti ci sia una scritta che dice che le informazioni potrebbero non essere corrette (a modi Wikipedia) e magari con un link per approfondire l'argomento. Forse, però, il problema più grande è che al giorno d'oggi siamo bombardati di informazioni ogni secondo, e che a molta gente non interessa veramente, e quindi continuano a scrollare al prossimo post, dando per scontato che sia un informazione valida.
    Forse in alcuni punti ho perso un po' il filo del discorso e mi scuso. Parlando in maniera personale ho potuto constatare sulla mia pelle (e anche di gente che conosco) che tutto ciò ha avuto notevole impatto in ciò che pensiamo, frequentando da quest'anno l'università possi dire che ha influenzato particolarmente anche lo studio, poiché ormai preferiamo delle informazioni semplificate, e non studiate a fondo con tutte le sue sfaccettature (come si dovrebbe studiare in un università)

  • @Pieta-nonsochescriverecui.
    @Pieta-nonsochescriverecui. ปีที่แล้ว

    Bellissimo e con un messaggio profondo

  • @delta2charlieita310
    @delta2charlieita310 ปีที่แล้ว

    Questo video è oro, dovrebbero guardarlo tutti!

  • @euskadi1996
    @euskadi1996 ปีที่แล้ว

    Veramente complimenti per il video

  • @kazumaruba3329
    @kazumaruba3329 ปีที่แล้ว +3

    Potrei dire tanto su questo argomento, ma se c'è una cosa che secondo me può aiutare è una sola: semplificare. Lo so, questa parola è decisamente rindondante da troppi punti di vista, ma il nostro cervello, che sia da solo o che sia assieme, non riuscirà mai ad avere una risposta al 100% perché solo un vero dato di fatto matematico può dare una risposta al 100%, proprio per questo motivo bisogna semplificare. Cosa intendo? Se c'è una notizia bisogna capire fino a che punto ha senso pensarci sopra e decidere a cosa puntare. Chi ha avuto successo nella propria vita quasi sempre aveva pochissimi obbiettivi o degli obbiettivi che raggiungevano alla fine dei conti lo scopo finale, vedi degli sportivi o vedi anche il semplice nonno felice dei suoi nipoti, nei dati di fatto potrebbero pure non aver raggiunto nulla di concreto per l'umanità, ma in fondo, hanno comunque ricevuto ciò che cercavano. Quasi tutto è relativo, difatti anche questa mia tesi non è 100% vera o da ascoltare, ma proprio per questo semplificare la vita può portare a dei risultati, anche perché spesso alcuni problemi per ricevere una soluzione basta solo la risoluzioni di alcuni problemi o anche solo... la/le persone giuste che possano risolverlo, nulla di più e nulla di meno e voglio far notare una cosa: questa parte finale ha semplificato tutto quanto prendendo un dato constabile solo ed esclusivamente se si guarda questo problema, che però è proprio quello che è stato risolto (siamo 8 miliardi, se ognuno risolvesse un problema risolveremmo 8 miliardi di problemi, non è male no?).
    In ogni caso Nate, il video a me è piaciuto, ma se devo essere onesto, per quanto la conversazione fosse interessantissima, mi piace di più quando sei tu ad impostare una discussione dall'inizio fino alla fine, anche perché mi da quella sensazione che il tuo discorso sia stato basato da delle tue deduzioni prese da molti dati di fatto e credo che sia la cosa più intrigante dei tuoi video. Grazie ancora però di questo video, ci vedremo nel secondo canale hahaha.

  • @Al3ssio17
    @Al3ssio17 ปีที่แล้ว +1

    Video spettacolare

  • @umadonnsand3763
    @umadonnsand3763 ปีที่แล้ว +1

    che mani giganti sono possenti massiccie enormi preponderanti

  • @Mtt_brl
    @Mtt_brl ปีที่แล้ว

    Ne è valsa la pena di tutta questa attesa. La qualità di questo video è asssurda. Comunque adesso so che ho bisogno della collection dei primi tre mgs

  • @addestramentopositivofrancesco
    @addestramentopositivofrancesco ปีที่แล้ว

    bel video, intrattenente ma allo stesso tempo profondo (ore di editing?🤓)

  • @flyvez2303
    @flyvez2303 ปีที่แล้ว

    Una delle bufale più diffuse almeno in occidente è che le donne siano in condizione di totale svantaggio rispetto agli uomini in tutti gli ambiti

  • @isabellacasanova838
    @isabellacasanova838 ปีที่แล้ว

    che video stupendo, sono senza parole.

  • @justurb2516
    @justurb2516 ปีที่แล้ว

    il video meglio fatto negli ultimi anni che giro su youtube

  • @alidifuocobho
    @alidifuocobho ปีที่แล้ว +2

    Bel video

  • @Mayotvlive
    @Mayotvlive ปีที่แล้ว

    Bravo, bel video davvero

  • @roccocanel20annifa66
    @roccocanel20annifa66 ปีที่แล้ว +1

    BUON NATE-ALE FIOI!

  • @donginoncld273
    @donginoncld273 ปีที่แล้ว

    1:27 yeat confermed🗣️🔥

  • @sidjenkinslife
    @sidjenkinslife ปีที่แล้ว

    video INCREDIBILE

  • @MartinBallaa
    @MartinBallaa ปีที่แล้ว +1

    Ho visto solo i primi minuti, sono così:
    :0
    Grande Nate

  • @mestesso3908
    @mestesso3908 ปีที่แล้ว +1

    Wow, con la partecipazione di poldo e nateunfiltered.

  • @zigo_10
    @zigo_10 ปีที่แล้ว +2

    c'è un problema il discorso i dell'ia di metal gear è così profondo che sto facendo fatica a seguirlo ma domanda: come ha potuto un gioco di 20 anni fa il mondo odierno?

  • @ARES-us3wg
    @ARES-us3wg ปีที่แล้ว

    questo video è bellissimo complimenti

  • @gioiandesign
    @gioiandesign ปีที่แล้ว

    Penso di essere stato l’unico bambino che quando il Colonnello ti esortava a spegnere la PS2, io l’ho fatto davvero.

  • @cane0044
    @cane0044 ปีที่แล้ว

    “dai mi guardo un ultimo video prima di andare a letto”
    l’ultimo video:

  • @Leopati8
    @Leopati8 ปีที่แล้ว +2

    Secondo me ciò di cui parla l'AI ha ben poco senso, in quanto penso che l'intero concetto di libero arbitrio non esista. Dice che noi umani non siamo degni di averlo, paragonandoci a dei robot, ma a parer mio, l'intera esistenza di qualsiasi cosa è determinata da fattori e nessuno è in grado di decidere nulla, nemmeno noi umani o l'AI stessa. Per spiegare ciò faccio un semplice esempio di non mi ricordo quale filosofo: se esistesse un essere con a disposizione ogni informazione di ogni particella, ogni storia passata, qualsiasi cosa presente in questo universo, sarebbe in grado di prevedere le azioni future di qualsiasi cosa. Anche il fatto di discutere di questi argomenti è prevedibile da questo essere immaginario, infatti è determinato da un processo di sviluppo della curiosità per selezione naturale in alcuni esseri viventi sulla Terra, gli umani si pongono domande solo perché la ricerca di risposte allunga la vita e di conseguenza si hanno più probabilità di riprodursi

  • @semirrorinato1696
    @semirrorinato1696 ปีที่แล้ว

    visto solo ora bellissimo video

  • @viscafiorentina
    @viscafiorentina ปีที่แล้ว +1

    Finalmente mancano solo 2 giorni

  • @Freaky._.Faber21
    @Freaky._.Faber21 ปีที่แล้ว

    il tuo miglior video

  • @sergiufintinari8088
    @sergiufintinari8088 ปีที่แล้ว

    Video stra figo

  • @scpitalianiinventati5871
    @scpitalianiinventati5871 ปีที่แล้ว

    mentre mangiavo il mio panino, ho ingoiato anche il fazzoletto .

  • @AxMasterOfMachine
    @AxMasterOfMachine ปีที่แล้ว

    Io penso che questo problema non sia arrivato proprio con Internet, è un problema che l'uomo stesso ha sempre avuto. Ma mi spiego meglio. Io vedo e noto che in generale le persone non sono educate a pensare, non siamo mai stati educati a pensare effettivamente su quello che facciamo, sul perchè e sul come mai, sappiamo che la vita è così, e così va vissuta con quelle possibilità "preimpostate". Lo vedo tutt'ora, lo vedo parlando con le persone, lo vedo vedendo e ascoltando situazioni da interno e da esterno. Conosco individue che direbbero che è per una manipolazione generale e voluta, ma in realtà non è altro che istinto, è tutto più semplice che non pensi, quando affronti la vita è più bello soffermarti su di essa e affrontarne i problemi oppure scappare, e cercare di non pensarci? La maggior parte delle persone sceglie sempre la seconda, e questo va a creare un mondo di Bot. Forse mi sto dilungando troppo, spero di esser chiaro. Il punto è che oggi tutto questo ci sembra più palese, ma solo per il fatto che grazie a Internet possiamo effettivamente vederlo, ma questo fenomeno non è altro che un Buff di quello che abbiamo sempre vissuto, alla fine cosa è cambiato sotto questo aspetto? La maggior parte delle persone sono sempre e comunque dei bot che seguono imput ben precisi, oggi con il potere dato al singolo ce ne sono molti di più, ma prima era la stessa cosa, solo che molte meno persone avevano il potere di "dare imput" alla massa. Insomma, non è un problema nato con Internet secondo me, è un problema che deve essere risolto alla radice con l'educazione elementare, di certo non tramite controllo delle informazioni, le persone per una volta nella storia dell'umanità devono imparare a pensare a quello che fanno, anche se probabilmente è impossibile, perchè come ho detto prima, non è altro che istinto, l'istinto ci porta a rifugiarci nella caverna di platone, non internet, non gli influencer, nessuno. Solo noi.
    Scusate, spero di esser stato il più chiaro possibile, ovviamente questa è una mia idea, spero possa suscitare riflessioni interessanti in ognuno, grande Nate, stimo molto quello che fai.

  • @nft6389
    @nft6389 ปีที่แล้ว

    Kali Linux è stato spottato bel video

  • @Flaturum.
    @Flaturum. ปีที่แล้ว +1

    Bellissimo video davvero, ma mi hai spoilerato tutto metal Gear solid 2

  • @simoneoz9551
    @simoneoz9551 5 หลายเดือนก่อน

    Kojima ha studiato Pirandello (e Freud). Da Così è se vi pare alle Maschere Nude.
    Anvedi!

  • @personaacaso9730
    @personaacaso9730 ปีที่แล้ว +1

    Video fighissimo

  • @lorismoretti
    @lorismoretti ปีที่แล้ว +1

    Bel video davvero: ben montato e ben scritto. Però cazzo ogni 30 secondi c'è lo spiegone salcazzi per non farti staccare gli occhi dallo schermo. Capisco che la media delle persone non riesce a seguire un discorso di 5 minuti e capirlo, però interrompere il discorso dell'ia ogni 30 secondi con lo spiegone colorato e pieno di immagini mi sembra eccessivo. È come cadere nella stessa trappola di cui stai parlando.

  • @broker8887
    @broker8887 ปีที่แล้ว

    veramente un bel video

  • @francescomerdoni1888
    @francescomerdoni1888 ปีที่แล้ว

    zio, non puoi farmi questo dopo una serata in bianco e 3 bombe... ho paura ad aprire la porta di camera mia

  • @devilkirby1982
    @devilkirby1982 ปีที่แล้ว

    Si chiama Selezione Culturale quella a cui sono sottoposti i meme