REBUS: IL MISTERO DELLA GENESI, 1° capitolo

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 20 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 355

  • @stefanog.8781
    @stefanog.8781 4 ปีที่แล้ว +26

    Mi mancano Rebus e Maurizio Decollanz!!! Lancio una sottoscrizione 😂 mettete un LIKE👍 se vorreste vedere un nuovo ciclo della mitica trasmissione.

  • @marcodellelune5789
    @marcodellelune5789 11 ปีที่แล้ว +6

    un programma che avrebbe meritato molto più successo, purtroppo in un mondo in cui regna il Pensiero Unico Dominante, non è facile parlare di tali argomenti con un approccio critico autentico. mi piaceva molto anche il conduttore. questa puntata è particolarmente interessante. tra l'altro la bellezza della storia, i suoi misteri, le sue verità nascoste ancora tutte da scoprire, se poi raffrontate alla realtà grigia in cui siamo precipitati nella modernità, acquistano anche più fascino saluti.

  • @bittocchio
    @bittocchio 12 ปีที่แล้ว +1

    Veramente interessante ti prendono proprio, molto meglio di altre trasmissioni. Grazie per le pubblicazioni

  • @SuperArayashiki
    @SuperArayashiki 12 ปีที่แล้ว +1

    bellissimo programma,altro che Voyager,grande Mollanz ,e grazie.

  • @xsonaonesta
    @xsonaonesta 12 ปีที่แล้ว

    Questo video è strepitoso!!!! GRAZIE!!!

  • @MADDOGsoch
    @MADDOGsoch 11 ปีที่แล้ว +1

    Speriamo perchè è stata una bellissima serie e quelle presenti su youtube sono di qualità video bassa, cmq avete fatto un bel lavoro anche nettamente superiore a format nazionali!

  • @antoninobarbera4495
    @antoninobarbera4495 2 ปีที่แล้ว +1

    Chi conosce bene la bibbia sa che quanto e stato detto nel video in gran parte e vero.non c'è dubbio che il racconto della genesi e una sintesi del racconto sumero accadico ,caldeo assiro e persino fenicio

  • @iginocardinali5062
    @iginocardinali5062 12 ปีที่แล้ว

    Rebus....che nostalgia.
    Non esiste un cofanetto con tutte le puntate di questo magnifico programma?

  • @francescobighin
    @francescobighin 10 ปีที่แล้ว +3

    I primi esempi di scrittura non sono Sumeri. Recentemente sono stati rinvenuti in Europa esempi di scrittura antecedenti la civiltà Sumera. Questa trasmissione comunque non è male, può essere utile per avvicinare le persone allo studio della storia facendo leva sulla curiosità, sui grandi misteri della vita.

  • @MaurizioDecollanz
    @MaurizioDecollanz  12 ปีที่แล้ว +2

    Complimenti, mi sembra una osservazione lucida e ben articolata. Meglio sarebbe se la esternasse a casa sua, al riparo del focolare domestico, dove eviterebbe di turbare le sensibilità altrui con così tracotante scienza. Grazie.

  • @giovannashr6886
    @giovannashr6886 10 ปีที่แล้ว +5

    In Sardegna ultimamente hanno esposto statue alte più di 2 metri rinvenute negli anni 70 i Giganti di M.Prama e casualmente qui ci sono anche tombe e leggende che ne parlano. Non credo sia un caso.

  • @MaurizioDecollanz
    @MaurizioDecollanz  11 ปีที่แล้ว +3

    REBUS: IL MISTERO DELLA GENESI, 1° capitolo

  • @puccio1795
    @puccio1795 10 ปีที่แล้ว +10


    La luce della fede
    Alla ragione nulla cede
    Essa illumina il cammino
    Del povero Cretino

  • @maum.209
    @maum.209 9 ปีที่แล้ว +1

    Grandissimo

  • @billacirilla
    @billacirilla 11 ปีที่แล้ว

    stupendo!

  • @MrRose67
    @MrRose67 10 ปีที่แล้ว +4

    la trasmissione ha un taglio di tipo divulgativo più che scientifico in senso stretto d'accordo, ma resta il fatto che comunque si propongano questi argomenti restino spinosi. il problema più grande resta quello che una buona parte di persone proprio non ce la fa a credere che la storiografia ufficiale sia in qualche modo e per diversi motivi sia sbagliata. visti i commenti quello che non è comprensibile diventa risibile eppure al di la della credibilità degli ospiti ci sono dei fatti che sono sotto gli occhi di tutti. ci sono testimonianze archeologiche che non si spiegano così facilmente. personalmente sono andata in egitto e ho visitato non solo la grande piramide ma anche le altre che la cronologia data prima e dopo. solo per portare un esempio la piramide di unas dicono che è della quinta dinastia ed è sotto gli occhi di tutti un mucchio di pietre crollate anche piuttosto piccole in confronto, come è possibile raggiungere un livello di conoscenza che permetta la costruzione di tali monumenti ancora in piedi e dimenticare o non riuscire a riprodurre la stessa una dinastia dopo (circa 100 anni) questo l'archeologia non lo spiega. La piramide di unas e fatta di piccole pietre irriconoscibile come tale dall'esterno splendidamente decorata all'interno, la grande piramide e il tempio vallivo sono di tipo megalitico non decorate e attribuita a cheope solo per il ritrovamento di una piccola statuetta, la citazione su una stele e qualche graffito ritrovato nelle camere di scarico da belzoni. analogo discorso si può fare con la piramide e la sfinge attibuite a chefren per analoghi ritrovamenti peccato che tra il volto della sfinge e il volto della statuetta di chefren ci sia la stessa somiglianza che passa tra un quechua ed un afgano.
    Che dire.... se è corretta la datazione di monumenti come quello di unas non è altrettanto convincente quella di altri che molto probabilmente dovranno essere retrodatati di almeno 10000 anni, poi chi li ha costruiti? gli stessi egiziani che nelle puntate successive provavano a costruire con risultati di tutt'altro genere e forma? un popolo alieno? gli atlantidei? io non lo so, non ho scritto libri e non me lo dice il cuore ma ho gli occhi e le differenze le vedo e se non mi convincono le teorie di Sitchin (mentre si può credere alla sua competenza nella traduzione di tavolette sumere) non mi convince nemmeno Zahi Awas con la sua scontata sicurezza nelle datazioni.

    • @claudiodireto
      @claudiodireto 10 ปีที่แล้ว +2

      Vogliamo parlare poi delle piramidi in Bosnia e Ucraina?

    • @18quercia
      @18quercia 9 ปีที่แล้ว

      Potrebbe anc he darsi che 100 anni dopo volessero spendere meno. Così hanno fatto una piramide più scaciata.

    • @FERILUCE.
      @FERILUCE. 7 ปีที่แล้ว

      MrRose67 si ,vero , ma sto pseudo programma e i suoi ospiti sono allucinanti ...gli argomenti invece sarebbero anche interessanti ma...

    • @vanessaqueen9529
      @vanessaqueen9529 6 ปีที่แล้ว

      brava. hai perfettamente ragione

  • @lorenzor2555
    @lorenzor2555 ปีที่แล้ว

    Flavio Barbiero! Fantastico

  • @iginocardinali5062
    @iginocardinali5062 12 ปีที่แล้ว

    Ottima idea.
    Mi raccomando tienici informati!

  • @angeloapocalista300
    @angeloapocalista300 11 ปีที่แล้ว +11

    Ottimo video grazie d'esistere!
    Chi cammina a testa bassa vede solo piedi.

    • @MaurizioDecollanz
      @MaurizioDecollanz  10 ปีที่แล้ว

      Angelo Apocalista Grazie Angelo

    • @mrmetalzeb4596
      @mrmetalzeb4596 8 ปีที่แล้ว

      e chi cammina a testa alta pesta una infinità di merde. Bisogna saper alzare la testa ed abbassarla al momento giusto e sopratutto non confondere stelle cadenti per divinità. La scienza è l'unica lente con cui leggere il mondo, le altre sono interpretazioni artistiche. Possibile che preferiate credere ad una storia sumera sugli alieni che non hanno lasciato nessuna traccia del loro passaggio e non alle migliaia di ritrovamenti datati al C14 con dna sequenziato? si chiama byasing ed echo chamber. Vi trovate tutti negli stessi siti a darvi ragione uno con l'altro per qualsiasi assurdità venga proposta. Questo però non la rende più vera.

    • @Drit.V.Carcani
      @Drit.V.Carcani 7 ปีที่แล้ว

      mrmetalzeb. nessuna tracia? caso mai la bibia l'hanno schritta. non con questo nome ma di sicuro l'hanno fatto. e poi il corano a deĺle stesse storie come la bibia nel vechio testamento. e gli summeri l'hanno schrita primo circa 6000 anni prima.

    • @mrmetalzeb4596
      @mrmetalzeb4596 7 ปีที่แล้ว +1

      Bene, così abbiamo capito che i sumeri hanno trattato quelle storie che sono state tramandate fino all'invenzione della scrittura quindi nel 3500 a.c. da li sono state riprese nel vecchio testamento e nel corano poi, cosa che non è una novità. e questo le rende vere? Se tra 1000 anni troveranno uno spiderman significa che è veramente esistito?

    • @Drit.V.Carcani
      @Drit.V.Carcani 7 ปีที่แล้ว +1

      mrmetalzeb. io non dico che e la pura verita. dico che e un indizio importante. perche sia nella scencia anche in testi santi tante cose non convincono. non sonno chiare. ce tantte cose che non vanno

  • @pierri6611
    @pierri6611 2 ปีที่แล้ว

    Chissà perché nn si vedono più questi programmi... Ora c'è un programma con Augias che si chiama rebus

  • @Gixeer75
    @Gixeer75 11 ปีที่แล้ว

    grazie

  • @diegodionisio3683
    @diegodionisio3683 3 หลายเดือนก่อน

    Quello che noto e' che si tende comunemente ad imputare il tutto all'innalzamento del livello dei mari, come se fosse un po una vasca da bagno, o un recipiente, con il fondo stabile e che con l'aggiunta di tutta quell'acqua ha portato un bel po di luoghi, centri o intere porzioni di terra, tipo Atlantide, a sprofondare negli abissi marini. Ma allora perché nei fondali marini non si trova nessuna traccia di una porzione di terra così grande come Atlantide, da nessuna parte?!?
    Io credo che bisognerebbe iniziare a prendere in considerazione chei fondali marini sono in costante movimento, tramite la tettonica delle placche e il fenomeno della subduzione dei fondali, ossia una placca torna verso il centro della terra e l'altra testa in superfice.
    Detto questo, perché non potrebbe essere che con l'innalzamento del livello delle acque e i fondali che sono sprofondati nelle faglie i reati di Atlantide e di tanti altri luoghi siano andati perduti per sempre.
    Ovviamente questa e' un'ipotesi, ma trovo che sia leggermente più probabile dell'idea che Atlantide sia da qualche parte in fondo al mare!!!

  • @Stef9221
    @Stef9221 4 ปีที่แล้ว

    decollanz un grande come sempre. questi tre sono scandalosi,mamma mia. ma come si fa. mi spiace vedere decollanz in compagnia di sti tre

  • @fabriziopunziano4419
    @fabriziopunziano4419 2 ปีที่แล้ว

    Nel video sembra che ci sia ancora libertà di espressione...

  • @mauromuscas7543
    @mauromuscas7543 8 ปีที่แล้ว

    Un interessante articolo dell’archeologa Emanuela Katia Pilloni, su uno dei miti più affascinanti e controversi della storia.L’immagine riporta un bassorilievo di Medinet Habu (in merito al quale si è riferito in precedenti posts), con un guerriero shardana e un teucro (tjekary) fatti prigionieri dalle truppe del faraone Ramesse III, unitamente alla riproduzione di un bronzetto di guerriero armato: probabilmente uno degli shardana citati nell’articolo della dottoressa Pilloni, compresi nella cosidetta “confederazione dei Popoli del Mare". Nel bassorilievo, sotto la scritta geroglifica sa-a-r-d-a-n-a, appaiono: l’ideogramma delle terre montuose circondate dall’acqua; il bastone da lancio simile ad un boomerang, che si ritrova anche in alcuni bronzetti sardi tra cui quello riprodotto a fianco al bassorilievo e con il quale gli antichi egizi qualificavano i libici e per esteso i popoli stranieri; la scritta pa-y-a-m-w (cerchiata in rosso), con cui si designavano appunto i Popoli del Mare. tottusinpari.blog.tiscali.it/2016/06/20/atlantide-e-la-sardegna-la-terra-dei-miti-e-dei-misteri-al-centro-del-mediterraneo-ai-confini-della-civilta%e2%80%99/

  • @pabloaquilescedron
    @pabloaquilescedron 11 ปีที่แล้ว

    mi ha piaciutto molto

  • @fabiopistori8754
    @fabiopistori8754 11 ปีที่แล้ว

    Le cave da dove prendevano le pietre rimane qualcosa di sovrumano, inspiegabile, nel come le intagliavano e toglievano, visto la precisione! Le pietre di Sacsayhuaman pesano dalle 100 e più tonnellate, vi rendete conto? Poi non tornano i conti, forse non avete visto che sopra le strutture megalitiche ci sono costruzioni fatte dagli Inca,di certo vissuti molto prima del famigerato 1500. Quelle costruzioni sono certamente da più tempo li, caso strano tutto è comparato sempre in costruzioni giganti

  • @marcelloottava5037
    @marcelloottava5037 10 ปีที่แล้ว +1

    Siamo OGM ... il DNA degli ominidi è stato mischiato con quello degli Anunaky e nacquero gli Adam !

  • @vicioxin
    @vicioxin 11 ปีที่แล้ว +1

    ...a lei risuona!

  • @fabriziogasparin1414
    @fabriziogasparin1414 8 ปีที่แล้ว +2

    sicuramente dai commenti negativi di tutti questi insignificanti throll deve essere molto interessante e vicina alla verita ....visto che hanno provato a denigrarlo in tutti i modi....strano che sia apparso su un canale televisivo controllato.....devono essersi distratti

    • @simonecolelli1
      @simonecolelli1 6 ปีที่แล้ว

      Che handicappati voi gombloddari.

  • @lorelore7813
    @lorelore7813 6 ปีที่แล้ว

    Precursori di idee che magari con il tempo potrebbero essere avvalorate dalla scienza

  • @langelodidio-goaldo1105
    @langelodidio-goaldo1105 5 ปีที่แล้ว

    La Genesi del Vecchio Testamento contiene due racconti della creazione. Si tratta di trascrizioni di tradizioni orali molto più antiche dei popoli dell’area mesopotamica, presenti, con poche varianti, anche nei testi sacri di altri popoli della regione.

  • @alessandrobianchi6153
    @alessandrobianchi6153 5 ปีที่แล้ว

    Decollanz è proprio bravo..

  • @gracanali8176
    @gracanali8176 6 ปีที่แล้ว +1

    Se la terra non era spostata di 23 gradi come ora c'era meno ghiaccio e quindi quasi sempre estate ecc

  • @verda3azzurra
    @verda3azzurra 6 ปีที่แล้ว

    in quale libro si trova la descrizione dell'allontanamento di Enki per aver assaggiato il frutto proibito ed essere diventato mortale?

    • @paolostroppolatini3639
      @paolostroppolatini3639 6 ปีที่แล้ว

      Finalmente una domanda interessante.. No infatti non c'è nessun riscontro.. È una fesseria nata chissà come. Semplicemente si saranno confusi..

    • @MrTerencello
      @MrTerencello 6 ปีที่แล้ว +2

      @@paolostroppolatini3639 nessuna confusione...la bibbia deriva dai testi sumeri ed i riscontri sono molteplici sia nei poemi babilonesi che nelle tavolette sumere. Il cilindro della tentazione sumero narra la genesi cosi come in parte l'epopea di Gilgamesh e l'enuma elish...la realtà è che gli ebrei mischiarono parecchie cose dei racconti che ebbero modo di apprendere a Babilonia e li riadattarono per redarre il loro testo sacro.

    • @alessandrobianchi6153
      @alessandrobianchi6153 3 ปีที่แล้ว

      L'epopea di Gilgamesh

  • @xcom457
    @xcom457 8 ปีที่แล้ว

    mmm al minuto 19:25 circa dice "unico elemento nei suoi 4 stati" parlando dell'acqua...cioè l'acqua dovrebbe avere 3 stati: solido,liquido e gassoso;avrò sentito male....

  • @MaurizioDecollanz
    @MaurizioDecollanz  12 ปีที่แล้ว

    no, ma presto conto di ripubblicare per intero le vecchie puntate...

  • @mauromuscas7543
    @mauromuscas7543 8 ปีที่แล้ว

    La Sardegna è Atlantide,i Sumeri hanno edificato una Ziqqurat in Sardegna,a monte d'Accoddi o Akkodi,Akkadico.In Sardegna ci sono le tombe dei giganti,e la Sardegna è la terra piú antica d'Europa e di tutto il mediterraneo.

    • @lucenadotu
      @lucenadotu 8 ปีที่แล้ว

      Atlantide era nell'oceano atlantico..2 milioni di metri quadri a forma romboidale..vetro e metallo componevano le città.

    • @mrmetalzeb4596
      @mrmetalzeb4596 8 ปีที่แล้ว +2

      Atlantide 8.617 anni fa era un'isola della laguna di Marano, gli abitanti avevano 6 gambe ed erano un incrocio tra la martora delle dolomiti ed un homo sapiens. Per via della enorme esplosione di una stella nana che accompagnava a distanza nibiru quando ancora era nostro satellite, il dna si fuse dando luogo agli ATLANTIENSI. Questi, una volta scoperto che il nocciolo della nana esplosa cadde proprio nella loro isola ed era fonte di energia infinita, trasformarono l'isola in una immensa astronave color rosa pastello in kevlar e carburo di titanio chiamata enterprise (esatto.. come quella di star trek) con cui andarono alla ricerca su altri pianeti di certi minerali di cui erano ghiotti. Non tornarono mai ma ricorderete "ATLAS UFO ROBOT" .. atlas appunto.. sarà solo un caso incredibile? (loro lo sanno benissimo ma ce lo nascondono). Ecco perchè non troviamo l'isola. Potete dire che non è vero? Tutto torna, molti scenziati lo confermano e la scirenza ufficiale non ne parla. è tutto perfetto.

    • @18quercia
      @18quercia 8 ปีที่แล้ว

      Veramente tutto perfetto. Una tesi complottista esemplare. Congratulazioni

    • @giavanoalmagu6778
      @giavanoalmagu6778 7 ปีที่แล้ว

      hai molta fantasia. cervello? quanto una merda di mosca.

  • @enricopedrini4579
    @enricopedrini4579 3 ปีที่แล้ว

    come stanno realmente le cose non lo sappiamo perché qualcuno molto tempo fa ha confuso le acque e l'ha fatto x propria convegnenza noi oggi paghiamo questo prezzo

  • @rebecca2479
    @rebecca2479 6 ปีที่แล้ว +1

    Simone C chi se cerchi le prove non le avrài mai perchè noi non ci eravamo. Steve Jacobs diceva imparate a fantasticare e troverete le soluzioni e inventerete anche voi. chi vuole la pappa in bocca non fà altro che sfruttare e parassitarsi sulle idee degli altri. meno male che a questo mondo c'è chi fantastica e immagina, altrimenti per quelli che vogliono di ogni cosa le prove, saremmo ancora fermi all'età della pietra, Troia venne scoperta credendo a Omero, non certo perchè c'erano le prove, e così tante altre scoperte si sono avute per fede.

  • @CIELYS53
    @CIELYS53 9 ปีที่แล้ว

    ASSURDO,PROPRIO IERI GUARDANDO LA MAPPA DI PIRI REIS HO PENSATO CHE ATLANTIDE FOSSE L'ANTARDIDE...(h 40)

  • @coolboysapkota
    @coolboysapkota 10 ปีที่แล้ว +3

    Ma dove li trovano questi personaggi?

  • @italtube
    @italtube ปีที่แล้ว

    Tante teorie che non si incastrano tra loro. Ma ce ne sarebbe una che spiegherebbe tutto in maniera più plausibile usando la logica e mettendo insieme i pezzi di un puzzle. Quasi sempre quando si parte da presupposti parziali o errati difficilmente si arriva ad una verità accettabile. Intanto bisogna prendere in considerazione che un evento di collisione nel sistema solare, tra marte e giove, dove ora c'è la fascia degli asteroidi, abbia modificato i parametri terrestri in termini di gravità, posizione dell'asse terrestre, rotazione a trottola anzichè stabile e di conseguenza tutto l'habitat esistente, a cominciare proprio dall'acqua. Anche le precipitazioni sono giustificate da un aumento della gravità che ha fatto collassare le particelle d'acqua sospese nell'atmosfera e che fungevano da ulteriore strato protettivo dai raggi solari. Altro dato è la precipitazione delle particelle più pesanti che erano presenti nell'acqua potabile. Questo, man mano che i cambiamenti avvenivano, ha ridotto e poi eliminato il potere curativo delle acque terrestri. Qui c'è da valutare un effetto di riduzione della longevità e della buona salute. L'interesse per la posizione degli astri credo sia stato legato a una questione di sopravvivenza il che giustifica anche gli enormi sforzi e risorse investite per mettere su certe strutture. Si cercava di capire come cambiava la posizione della terra dopo un impatto nel sistema solare cercando di prevedere con anticipo gli accadimenti. Chi abitava il pianeta aveva certamente una struttura adatta alle condizioni preesistenti all'impatto e le progressive variazioni li avvicinava all'estinzione. Da qui probabilmente anche il bisogno di ridurre le dimensioni della specie ibridandosi con specie più adatte fisicamente ma meno evolute. C'è da considerare anche che probabilmente Marte era abitato ed è il pianeta dove la vita è stata completamente distrutta trovandosi piu vicino e in posizione piu sfavorevole al momento dell'impatto. È bene tenere presente che se c'erano razze giganti sulla terra poteva essere solo perchè la gravità era minore, quindi anche lo spostamento dei massi non era complicato come lo sarebbe ora, maggiore forza dei terrestri minore gravità. Ci sarebbe tanto altri argomenti convergenti su questa ipotesi, come il perchè si cercava tanto oro e l'argento in un periodo in cui poco serviva per l'uso quotidiano, ma ci vorrebbe un libro. 😅 Buon divertimento.

  • @annaritatrisolini8766
    @annaritatrisolini8766 4 ปีที่แล้ว +1

    Golia

  • @hassadabbass4678
    @hassadabbass4678 10 ปีที่แล้ว +4

    leggete e ascoltate il prof.Malanga... lui e' l unico al mondo che ha capito TUTTO.

    • @lessnessZZ
      @lessnessZZ 10 ปีที่แล้ว +2

      Tranne la chimica, vista la sua produzione scientifica e la sua carrierona accademica...

    • @roberto79xxx
      @roberto79xxx 10 ปีที่แล้ว +4

      Malagna è un pagliaccio come icke e wanna marchi

    • @AndreaRoll
      @AndreaRoll 10 ปีที่แล้ว +6

      se per "capito tutto" intendi che sparando fregnacce a ruota libera ha trovato il modo di fare un sacco di soldi allora si, ha capito veramente tutto

    • @hassadabbass4678
      @hassadabbass4678 10 ปีที่แล้ว

      le fregnacce le stai dicendo tu

    • @hassadabbass4678
      @hassadabbass4678 10 ปีที่แล้ว +2

      buon risveglio !

  • @giavanoalmagu6778
    @giavanoalmagu6778 7 ปีที่แล้ว

    ma qualche prete ammettera´ prima o poi che tutte le leggende della bibbia, come il dliuvio, esistono gia´ qualche millennio prima nei miti dei sumeri?

  • @darix360
    @darix360 12 ปีที่แล้ว

    a me piace la trasmissione ma 7:18 chissa come fa?? XD

  • @zacariabelloveso7540
    @zacariabelloveso7540 11 ปีที่แล้ว +7

    leggete Mauro Biglino e Zacaria Sitchin

    • @kingdo100
      @kingdo100 10 ปีที่แล้ว +3

      giusto ma hai dimenticato il personaggio più importante che racchiude tutto e di più il prof Corrado malanga,iniziare con il video ;prenderne coscienza.chi avra modo di seguire i suoi lavori capira molto di più dei soliti documentari da regime!!!!

    • @WebSCHOOL-IT
      @WebSCHOOL-IT 10 ปีที่แล้ว +3

      Se Biglino conoscesse l'ebraico o se tu che inviti a leggere quello che dice Biglino conoscessi l'ebraico... consiglieresti il libro di Biglino (che evidentemente l'ebraico non lo conosce...) come esempio per i nostri figli su come si diventa somari se non si studiano le cose...

    • @zacariabelloveso7540
      @zacariabelloveso7540 10 ปีที่แล้ว +1

      Marco Catalano
      intanto non è il libro, ma sono più libri, che aggiunti a quelli di Sitchin, arriviamo a una trentina di pubblicazioni. Per uno che pretende di essere colto e di dare del "somaro" a tutti, partiamo maluccio....

    • @RealmofOwl
      @RealmofOwl 10 ปีที่แล้ว +3

      Marco Catalano Biglino è stato traduttore per le edizioni San Paolo quindi l''ebraico lo conosce molto bene

    • @WebSCHOOL-IT
      @WebSCHOOL-IT 10 ปีที่แล้ว +3

      Perbacco. Che notiziona! Ha fatto il traduttore per le edizioni San Paolo? Allora quello che scrive adesso è sicuramente vero! Eheheh

  • @indritshijak9271
    @indritshijak9271 6 ปีที่แล้ว

    GE NE SI= gje në sy= cercare nel occhio(ogniveggente)
    GE NE SI= gje ne si= trova noi l'occhio.
    I SEN E G= i sen egj= lui una cosa ha trovato. Ecc. Ecc.

  • @andreabiotti1
    @andreabiotti1 10 ปีที่แล้ว +2

    D'accordo, ma nessuno s'è accorto che il presentatore assomiglia ( in brutto) a Guy Williams ( l' attore che interpretava Zorro della Disney )?

  • @gracanali8176
    @gracanali8176 6 ปีที่แล้ว

    Non ha idea di quanto ci hanno nascosto il signor Barbieri sembra lì a far lo stupido per nascondere la verità

  • @agnese4106
    @agnese4106 6 ปีที่แล้ว +1

    BARBIERO FAI PENA IN MEZZO ALLE DUE SIGNORE MOLTO INTELLIGENTI PREPARATE E ILLUMINATE LEI FA UNA MAGRA FIGURA.APRA LA MENTE

  • @imparodaglierrori3212
    @imparodaglierrori3212 6 ปีที่แล้ว

    è meno male che gesu cristo ha detto che la data nessuno l ha sa !!!

  • @fabiopistori8754
    @fabiopistori8754 11 ปีที่แล้ว

    La spiegazione data e fatta per le costruzioni di Cuzco mi lasciano molto perplesso Nemit81 :).Ora,io dico ma possibile che vi bevete del tutto ste fesserie,prima di tutto la cosa inspiegabile rimane,come abbiano fatto ad intagliare una delle pietre più dure al mondo senza neanche congegni avanzati,ci verrebbe difficile persino a noi farle;questo tira in ballo il 1438 e il 1500! Quello che ha fatto l'articolo si faccia un giro a Puma Punku,magari trova anche la spiegazione in quelle strutture :)

  • @fgj29
    @fgj29 10 ปีที่แล้ว +5

    questo video è delirante... Quella tizia sa che è come dice lei perchè "me lo dice il cuore". Galilei si starà rivoltando nella tomba.

    • @MaurizioDecollanz
      @MaurizioDecollanz  9 ปีที่แล้ว +3

      +Hansgard di Ghiaccio A volte, e rimarco solo a volte, il cuore riesce a spiegare ciò che la ragione non è ancora in grado di comprendere.

    • @simonecolelli1
      @simonecolelli1 6 ปีที่แล้ว

      Maurizio Decollanz a qualcuno le sue potrebbero sembrare solo belle parole. In realtà...
      ... In realtà sono pura fuffa.

    • @vinmor7082
      @vinmor7082 6 ปีที่แล้ว

      Simone C commentare senza argomentare come fà lei é pura fuffa!

    • @simonecolelli1
      @simonecolelli1 6 ปีที่แล้ว

      Te lo ha detto il cuore o la ragione? Vi piace la fuffa, eh! Bello vivere nelle favole, vero?

    • @vinmor7082
      @vinmor7082 6 ปีที่แล้ว

      Simone C continui a non argomentare , se volevi lasciare un commento tanto per lasciarlo e sei soddisfatto ci sei riuscito,se invece ne vuoi discutere da persona intelligente siamo qui per questo.😂

  • @pyongyangilporco967
    @pyongyangilporco967 6 ปีที่แล้ว

    Capito la signora in verde ?
    Il diluvio universale? É comunica ,😱😂😂

  • @Fabbro117
    @Fabbro117 10 ปีที่แล้ว

    mi sapreste dire il titolo della canzone iniziale?

    • @MaurizioDecollanz
      @MaurizioDecollanz  10 ปีที่แล้ว +1

      Fabio Broccia colonna sonora del film Matrix Revolution: Rob Dougan in "Clubbed to death"

  • @patapata5086
    @patapata5086 8 ปีที่แล้ว +7

    L'unico gigante che è stato veramente trovato è Mazinga zeta.

  • @SaveTHEchianna
    @SaveTHEchianna 7 ปีที่แล้ว +3

    Come buttare 50 min della vostra vita...
    Ospiti imbarazzanti, evidente conseguenza di un taglio sul budget. Non sanno nemmeno loro cosa stanno dicendo, passando dai sumeri all'interpretazione quantistica dell'acqua del diluvio in rapporto alla medicina e a gli universi paralleli O_O
    Esilarante la serietà del conduttore (parente di Rocco Hunt) difronte a tante bagianate!
    ...a fronte di ciò, meglio l'ignoranza...
    complimenti a riprese e montaggio

  • @clickpet699
    @clickpet699 3 ปีที่แล้ว

    Buonasera,io ho letto la bibbia sono un fortissimo e fedele credente in Dio ma ho trovato delle contraddizioni nelle scritture.
    Ad esempio nella genesi c'è scritto
    che Dio disse:
    Ecco l'uomo si è fatto come noi.
    Ma se Dio è unico cosa vuole dire?
    Poi Caino venne punito da Dio,
    E lui dopo essere stato cacciato dice che fece dei figli trovò una moglie e fece una città chiamata Enoch.
    Ma se erano Adamo Eva Caino e Abele una volta Ucciso Abele sono rimasti in tre con chi ha fatto i figli e la moglie dov'è la trovò.
    E poi prima di andarsene disse a Dio che chiunque l'avrebbe incontrato poteva ucciderlo.
    Ma se erano in tre di chi aveva paura Caino di essere ucciso.
    Potreste darmi delle risposte?
    Grazie

    • @samuellaurenzana9526
      @samuellaurenzana9526 2 ปีที่แล้ว

      L antico testamento purtroppo è un incognita su molti fatti, a mio parere opera delle traduzioni e delle modifiche fatte dal concilio di Nicea in poi, di Adamo ed Eva ne sono stati creati diversi, chissà quanti.. poi se pensi che secondo quel che è scritto hanno avuto solo tre figli maschi ,come si sarebbe dovuta moltiplicare l umanità!?
      Leggere i vangeli con le giuste chiavi aiuta a comprendere e non soffermarsi su cose che sapremo al ritorno di Cristo.

    • @nandosica1054
      @nandosica1054 ปีที่แล้ว

      Rispetto profondamente il fatto che tu ti reputi un grande credente soprattutto dopo che hai letto la bibbia. Io credo che se qualcuno volesse far diminuire il numero dei credenti basta che gli faccia leggere la bibbia che come hai detto tu è colma di contraddizioni. Nell' esodo quando jawe da i comandamenti a Mosè che tu sai benissimo avendo letto la bibbia, non sono 10 ma 630 circa. Mentre il 5 comandamento dice di non uccidere negli altri immediatamente successivi dio impone che se qualcuno uccide un uomo con dolo deve essere messo a morte, se qualcuno venera un'altro Dio deve essere messo a morte, se qualcuno offende i genitori deve essere messo a morte.... E così via. Io chiederei al papa che posizione ha nei confronti della pena di morte... E come noto risponderà che è contro. Ma così facendo fa peccato perché non rispetta la volontà di Dio perché dovrebbe uccidere mussulmani, buddisti, induisti e così via

  • @massimocardillo6005
    @massimocardillo6005 8 ปีที่แล้ว

    secret.

  • @unowen9642
    @unowen9642 6 ปีที่แล้ว

    Ma che cazzo dice quella sull'acqua?

  • @massimocardillo6005
    @massimocardillo6005 8 ปีที่แล้ว

    no comment.

  • @marcellotacconelli569
    @marcellotacconelli569 5 ปีที่แล้ว

    Dove nascono gli Dei? Dentro la testa dei primi rimbambiti di questo pianeta

  • @delfiNotauro
    @delfiNotauro 12 ปีที่แล้ว

    nessuno degli presenti.....

  • @marinaferrari4602
    @marinaferrari4602 6 ปีที่แล้ว

    parlate di argomenti che capite, parlate di altro, non avete detto altro che cavolate, lasciatele dire a chi ne sa, Teologi e persone valide,,,, non archeologi che con un sassolino colorato scrivono un libbro pieno di assurdità,

  • @CamataEmanuele
    @CamataEmanuele 7 ปีที่แล้ว

    2017.03.12 D

  • @compendium0050
    @compendium0050 8 ปีที่แล้ว +1

    Imbarazzante. Questi hanno studiato su youtube e poi vengono a ripeterci cose male apprese...

  • @giorgiomaltese
    @giorgiomaltese 7 ปีที่แล้ว

    La Vove Sintetizzata di un Ehloim
    th-cam.com/video/Y6IwnWRhbzg/w-d-xo.html
    RISPONDI

  • @AmerigoManciniArchivio
    @AmerigoManciniArchivio 11 ปีที่แล้ว

    ahahah XD

  • @vc8885
    @vc8885 6 ปีที่แล้ว +1

    Argomento trattato con estrema superficialità, non si possono liquidare con due battute argomenti di tale rilevanza per la storia umana, poi ci sono quelli che si nascondono , ma questo è un altro dire.

  • @Lele-id5rl
    @Lele-id5rl 10 ปีที่แล้ว +3

    No, ragazzi....vi prego. :-) è un vero talk show di comici!!!
    A partire dalla tipa alla destra dell'ingegnere che dice di "cavalcare senza sella" intendendo dire che è avventurosa.....:-)
    Poi tra il minuto 13.30 e 14.35 circa, l'ingegnere sceso da Star Trek dice che una parte dell'Antartide, quella di terra e non di ghiaccio, era Atlantide.....
    e la straordinaria "casalinga" in verde alla sua sinistra commenta dicendo: "Non a caso si chiamava Groenlandia", alludendo al fatto che il nome Groenlandia significa appunto "terra verde"....ahahahah!!!
    L'ingegnere di Star Trek, impallidisce spiegando alla casalinga che la Groenlandia si trova dalla parte opposta dell'Antartide, vicino all'Artide!!!
    Sto ancora ridendo :-) HAHAHAAH

    • @MaurizioDecollanz
      @MaurizioDecollanz  10 ปีที่แล้ว +1

      Emanuele Aldighieri Sono contento che questa puntata di Rebus susciti la tua ilarità. E ti ringrazio per averla guardata tutta prima di esprimere i tuoi commenti che, seppur pungenti, appaiono comunque circostanziati.

    • @Lele-id5rl
      @Lele-id5rl 10 ปีที่แล้ว +1

      Grazie della considerazione, non era difficile circostanziarli...Le cose dette mi facevano saltare sulla sedia...si commentano da sole.
      Mi auguro che le diano un badget superiore per scegliere meglio i Suoi ospiti....
      Non ho capito però perché Lei mi dia del tu...

    • @paolomundila7228
      @paolomundila7228 9 ปีที่แล้ว

      +Lele è un video interessante come pochi si vedono in pubblico

    • @paolomundila7228
      @paolomundila7228 9 ปีที่แล้ว

      +Lele i talk show veramente sono nella televisione ad alta diffusione,RAI,Italia1 e simili

    • @Lele-id5rl
      @Lele-id5rl 9 ปีที่แล้ว

      appunto

  • @Maurizio_Devigus
    @Maurizio_Devigus 5 ปีที่แล้ว

    Le domande apparentemente spontanee e banali di MAURIZIO DECOLLANZ

  • @WebSCHOOL-IT
    @WebSCHOOL-IT 10 ปีที่แล้ว

    Ma quanto bisogna essere somari per partire da un testo monoteista e leggerlo in chiave politeista? Ahi, ahi...

    • @WebSCHOOL-IT
      @WebSCHOOL-IT 10 ปีที่แล้ว +1

      ***** Ma, guarda... tutto dipende da cosa si considera cultura... Partendo da questo si può essere colti o somari. Tu dove ti poni?

    • @sergiorgio2000
      @sergiorgio2000 10 ปีที่แล้ว +1

      Forse perchè il Politeismo è la cultura che precede il culto Monoteista, e indirettamente e implicitamente vi si trovano le derivazioni e addattamenti, si chiama ricerca storica.

    • @WebSCHOOL-IT
      @WebSCHOOL-IT 10 ปีที่แล้ว

      Bravo! Fai bene a non credere a certi video!

    • @WebSCHOOL-IT
      @WebSCHOOL-IT 10 ปีที่แล้ว

      Io sinceramente trovo più divertente il video. E' decisamente più fantasioso.

    • @lessnessZZ
      @lessnessZZ 10 ปีที่แล้ว

      non vorrei dire boiate ma mi pare che uno dei termini usati dalla bibbia per indicare 'dio' sia in realtà un plurale ('dei'). Commento senza aver visto il video, ci tengo a precisarlo in caso non abbia capito di cosa si parla :D

  • @margheritaforcolin7249
    @margheritaforcolin7249 7 ปีที่แล้ว

    quanta spazzatura

  • @puccio1795
    @puccio1795 10 ปีที่แล้ว +3

    quanta gente vive sulle fiabe

  • @ziapenelope4127
    @ziapenelope4127 8 ปีที่แล้ว

    mamma miaaaaa!!!!! quelle le due sono l anti tutto mai sentite tante scemate tutte insieme ...ma come fa il conduttore a non ridergli in faccia ....pure i libri scrivono non se po guarda

  • @ziapenelope4127
    @ziapenelope4127 8 ปีที่แล้ว

    mai sentite tante sto..... tutte insieme scegliete meglio gli esperti(esperti va be si fa per dire)la trasmissione ci prova non sarebbe male ma ragazzi con quelle due in studio diventa imbarazzante non so come fa a rimanere serio il condutore... :(

  • @guidomusco8219
    @guidomusco8219 9 ปีที่แล้ว

    il conduttore (come, purtroppo, gran parte dei conduttori) è fastidioso quando assume atteggiamenti da primo attore. Ma perché non fate il vostro mestiere con più umiltà anche nel modo di porvi. Inoltre, lasciate concludere le frasi a chi sta parlando, in maniera che un ascoltatore possa sentire le parole fino alla fine...

  • @marcoc.mingione482
    @marcoc.mingione482 6 ปีที่แล้ว

    Atlantide,alieni? Ma cosa raccontate? Ma per piacere.😂🤣😂