Delli non puoi demolire così la Sua opera prima. Il libro è l'extrema ratio di Ciccio per racimolare soldi al fine di: a) gemmare b) pagare le parcelle alla sua "muta" di avvocati c)riempirsi la dispensa di schifezze
Versaro Productions È comunque abbastanza intelligente da capire quando un libro merita di essere chiamato tale e quando è una cagata allucinante, al contrario di altri, come ad esempio chi acquista questo libro.
Immagino l'intervista fatta a Cicciogamer dal tipo che gli ha scritto il libro: "Parlami della tua vita" "Mi piace mangiare e mi piacciono i videogiochi" "Perfetto, abbiamo riempito già 80 pagine, direi che bastano"
Versaro Productions E chi sei tu per dirmi di non commentare un video che spiega il contenuto di questo pseudo libro? A me non sembra (come la gran parte dei libri degli TH-camrs) che meriti carta su cui essere stampato, ho letto in giro spezzoni grammaticalmente scorretti e il contenuto non è niente di che. Come si sa, questi libri vendono solo per i firmacopie.
"Me l'ha inviato come ramoscello d'ulivo per riappacificarci..Perché,per chi non lo sapesse,mi ha denunciato per estorsione." DELLI,TI AMO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Praticamente avevo un gruppo di youtuber e all'interno c'era anche cicciogamer89. Spesso lui spammava i suoi video in questo gruppo, ma ogni volta che lo faceva gli arrivavano una trentina di "non mi piace". Ciccio iniziò con le minaccie di denuncia, ma alla fine si scoprì che era un suo amico a mettergli tutti quei "non mi piace".
fitrox x Dai che si scherza! La mia voleva essere solo sana ironia senza offendere nessuno. Poi non faccio battute sulle persone grasse perché non sta bene! Soprattutto su Ciccio che l'ho conosciuto ed è una persona davvero in gamba e generosa. Pensa, eravamo insieme in metropolitana, si é alzato d'improvviso e ha lasciato il suo posto a 4 persone.
Dal video vedo che è un libro molto colorato, toglimi una curiosità, ci sono anche le figure da colorare con in pennarelli magici e i puntini da unire? Ps: Il Gradi$$simo scritto così è fantastico :)
Lonely Wolf Nah, ha unito gli unici due termini validi per poter descrivere Dellimellow (Grandisssimo e Grandi$$imo) in uno solo, diventando quindi Grandi$$simo. Mori Citius Quam Deserere Manca però una n
A me stupisce che ci sia gente che dà ragione e supporta questo libro, e soprattutto questo falso di nome Cicciogamer89. Ne ha combinate di tutte e di più, la gente solo perchè lui si è mobilitato per il terremoto la considera una brava persona, quando poi ha aggredito blur, ha denunciato delli per estorsione e si potrebbe andare avanti per ore. Per quanto riguarda il libro non mi stupisco che sia banale e scontato, che cosa ti aspetti da uno che non sa neanche scrivere una frase correttamente su Facebook?
Attenzione nel leggere parti del libro, adesso non sono un giudice, ma potrebbe accusarti di "spoilerare" il libro. E magari farti una denuncia per diffamazione 😂
Le prime tre righe fanno sorgere alcuni (inquietanti) interrogativi. 1) Ci sono parti scritte veramente da lui? 2) I correttori di bozze e gli editor della casa editrice dov'erano quando bisognava rivedere i testi?
L'Ideota - Idee per scrittori Per rispondere al tuo primo punto: Sì, nel libro afferma di averlo scritto lui e chiede ai suoi lettori/iscritti di perdonarlo per eventuali errori grammaticali (no, serio). Quei dieci minuti spesi alla Feltrinelli per leggere quel libro sono stati a dir poco esilaranti, certo, mi sarei vergognato meno a leggere "il mio grosso, grande e lungo libro dei peni" ma va bene così. Ah! C'è anche un'amabile citazione in latino degli "antichi romani".
+Giro Giro Senza quelle 3 righe, al di là delle sue dichiarazioni, avrei dubitato. Grazie a quelle 3 righe ci credo: l'ha scritto veramente lui. La cosa che mi stupisce è questa: tutte la grandi case editrici, persino per gli scrittori celebrati, usano correttori di bozze (che correggono refusi ed errori grammaticali) e addirittura editor (che intervengono a un livello superiore: per esempio giudicano la coerenza del testo e concordano con lo scrittore eventuali correzioni). Possibile che in questo caso editor e correttori di bozze non siano intervenuti? Sono basito.
e se ciccio ti avesse inviato il libro nella speranza che tu divulgassi immagini e contenuti senza autorizzazione per poi denunciarti? Ne nascerebbe uno scontro titanico che porterebbe tutta TH-cam a internet al collasso
Minuto 2:38.. "Non sapesse cosa significava".. Prima di criticare tanto Ciccio per la sua grammatica ed i suoi verbi, bè posso dire la stessa cosa per te perché caro mio se dobbiamo essere tanto pignoli si dice "non sapesse cosa significasse" in quel contesto. Premetto che non sono un fan di Ciccio, ma se lui in un certo senso ha sfondato con TH-cam (poi sei pur libero di dire "si ma solo bambini di 4 anni") e riesce a vivere facendo ciò che gli piace tu perché devi rosicare parlando solo di lui? Solo perché tu non ci sei riuscito? Caro Delli se vuoi essere onesto con te stesso fai un video dove spieghi il tuo fallimento e sii coerente, sei un fallito come tanti altri che si attaccano al suo peso e altre stronzate quando probabilmente siete i primi che della vita non avete capito nulla. Con questo ti saluto e ti auguro che quando avrai finito di mangiarti le dita guardando la sua vita magari potrai pensare un po' alla tua.
Sapeva cosa significasse. Il discorso vale anche per te, se devi fare il prof, fallo per bene. PS: nel linguaggio colloquiale, che è ben diverso da quello scritto, molte eccezioni vengono date per buone perché, appunto, non c'è la possibilità di "riascoltarsi" e correggere mentre si parla, a differenza di un libro.
Giulio17 delli ha una vita fuori da TH-cam mentre Ciccio è chiuso in questa piattaforma puoi immaginare che bella vita che ha Ciccio ogni giorno in casa a registrare, lo considero peggio di chi lavora in cantiere all' aperto con altri operai
C'è una sola cosa che mi lascia l'amaro in bocca:ho 22 anni, scrivo libri ed è ormai da molto tempo che cerco di far apprezzare il mio lavoro alle varie case editrici mandando i miei scritti a destra ed a manca. La cosa che mi lascia l'amaro in bocca è che mi rendo conto che oggi non serve saper scrivere o avere messaggi "profondi" da trasmettere: ciò che conta è il quantitativo di "introiti" che si riescono a realizzare. Io non sono conosciuto da nessuno e nessuna casa editrice mi caga... youtubers famosi, o social icons, invece, che possono garantire entrate economiche vengono pubblicizzati ed editi. Non ce l'ho assolutamente con CG e nemmeno con gli altri... il mio è solo uno sfogo amaro: possibile che, oggi, in Italia, per pubblicare è necessario "essere famosi"?
Ruah mi dispiace molto per te e per tutti gli altri scrittori. Anche io avevo intenzione di scrivere un libro ma non sapevo che la situazione fosse così grave.
Capita a fagiolo: Mercoledì è il mio compleanno... me lo farò regalare :P Scherzi a parte, non mi metto a commentare le competenze... ma il discorso torna sempre al punto iniziale: le grandi case investono solo su chi da la certezza di introiti sostanziosi e non su chi produce contenuti di qualità.... purtroppo è un "male comune"... e vabbè dai, quando consegneranno il Nobel ad uno di questi novelli scrittori andrò a fare il tifo :P
"Non sapevo cosa significasse Hakuna Matata". Immagino che sia stata la sua schiera di avvocati a far notare a quella specie di bombolone semovente che fosse una frase vietata da mettere su una maglietta senza il consenso della Disney, essendo sotto copyright dal 1994.
L'unico che avevo preso era quello di Daniele, penso uno dei primi usciti. Non avevo chissà quali aspettative, non era brutto ma non era nemmeno per me, sarà che non sono più nel target (sono una #vecchiaddimmerda )
Hal avs eh che vi devo dire? Se mai dovessi fare un festino con coca e mignotte risparmierei di brutto sulle mignotte. Però vi prego, siate più originali con gli insulti, dai, questi sono triti e ritriti!
Solleti Coso studio i generi letterali a scuola e poi leggo moltissimi libri. Lo so, non è molto ma faccio quello che posso. Comunque secondo me per scrivere un libro bisogna avere in mente un bel messaggio da trasmettere e non è facile perché bisogna sapere scrivere la storia in modo da appassionare il lettore, cosa che non tutti sanno fare. C'è chi nasce con la vena artistica e chi come me deve leggere o "studiare" per sviluppare la propria. Poi questa è una mia opinione, magari mi sbaglio.
Mh, se siete interessati, vi consiglio di iscrivervi su WritersDream, uno dei portali di scrittura più grandi in Italia. Spesso si indicono contest e la community è abbastanza affiatata. Trovo che sia un modo ottimo per esercitarsi.
Solleti Coso ma io infatti non ho detto che serve la laurea, però secondo me sarebbe meglio studiare un po'di letteratura e avere letto qualche libro come hai detto tu. Il fatto della morale in un libro è una cosa mia: secondo me è meglio leggere un libro con una bella storia ma anche una morale di fondo, così ti lascia qualcosa (anche se non tutti i libri necessitano una morale). Comunque non è detto che sapere scrivere sia un dono che posseggono solo alcuni, è anche qualcosa che ottieni impegnandoti a modo tuo. Io ho molta fantasia ma mi viene difficile riuscire a scrivere ciò che penso, quindi ho letto molti libri per aiutarmi, prendere ispirazione e lavorare con un metodo tutto mio. Io ho fatto così e non credo di aver sbagliato niente. Poi se tu non ne hai avuto bisogno buon per te.
ma che medaglie e medaglie, non servono. Per me tutti i libri di questo genere sono da cestinare. Non solo quello di Ciccio. La cosa più triste è che ormai saranno i libri di più successo, Sole, Er Farina, Ciccio... gente che potrebbe anche scrivere centomilavolte la parola CACCAcacca che tanto il solido fan base comprerebbe anche quello. Non basta parlare di bullismo per rendere una merda oro.
Mi aspettavo una recensione più approfondita capitolo per capitolo, ma da come l'hai raccontata, sembra proprio non ci sia molto da dire. Mi dispiace per tutti quei genitori che lo vanno a comprare al figlio nella speranza di avviarli nella lettura.
In realtà mi sono concentrato sul poster di Brook nello sfondo, sperando che accadesse qualcosa, poi mi sono ricordato di non guardare un video "EPICO" [FINITO MALE]
Ciao Delli, un consiglio: quando parli guarda dritto nella telecamera, non sopra. P.S. Da notare come in copertina gli hanno "dimagrito" guance e collo
Parla del bullismo,è il primo a dare spintoni dietro le quinte del Romics,al posto di "Non smetterò mai di dire che sono diventato ciò che sono grazie ai miei fan" avrebbe dovuto scrivere "Non smetterò mai di dire che sono diventato ciò che sono grazie ai miei pan-ini ripieni di Nutella"
Devo dire che nell'ultimo periodo ti ho rivalutato molto: prima non ti sopportavo ma ora ho capito che sei una persona elegante, preparata e sai fare un'argomentazione strutturata in quello che dici. Grazie!
deimellow, Ti seguo da poco, ma vedo ( secondo il mio parere) che sei una persona che parlando noj annoia , nel senso, nei video che fai la tua voce e scorrevole, e mi piacciono questi tipo di video, continuerò a guardarli 👍
bella recensione dopo il tuo video dell' "estorsione" ho cominciato a seguiti più approfonditamente e devo dire che sei un grande perché aiuti a far pensare la gente che non lo ha mai fatto.
vai Delli,almeno tu di differenzi dalla monnezza commerciale di youtube italia , notaiil tuo canale tempo fa senza darci molto peso perchè non lo avevo esplorato molto , ora che ci ho guardato melio devo dire che sei molto originale e bravo
"..ma noi non portiamo rancore.." e poi fai un video ridicolo e banale dove non fai altro che spalargli merda addosso. Complimenti dellimellow, sei davvero un uomo maturo! Poi, parli tanto di ignoranza quando tu non sei da meno, doveva usare un " ghost *fighter* ", vero?? Dici di aver letto il libro mettendoti nell'ottica di un suo giovane fan, ma poi ti lamenti per delle cazzate.. Se uno ha la possibilità di fare un libro dove racconta la sua vita, perchè non dovrebbe approfittarne?? Ovvio che non sarà ai livelli di un romanzo pluripremiato, ma nessuno ti obbliga ad acquistarlo!
Gianluca Buraglia Infatti non l'ha comprato, sarei andata a prenderlo a martellate alle gengive se l'avesse acquistato regolarmente. I soldi che Ciccio ha già bastano ed avanzano.
Gianluca Buraglia Infatti non l'ha comprato, sarei andata a prenderlo a martellate alle gengive se l'avesse acquistato regolarmente. I soldi che Ciccio ha già bastano ed avanzano.
Beh,se avesse avuto rancore avrebbe citato Ciccio per lite temeraria. Un video in cui prevedibilmente Delli non avrebbe elogiato il libro era banale e scontato,cosa che Ciccio sapeva nel momento stesso in cui gli ha regalato il libro.
Ma tu hai visto il firmacopie? Ci sono bambini di massimo 10 anni con i genitori.. Ma veramente è questa la cultura che volete offrire ai vostri figli? Sono sempre più preoccupato per le nuove generazioni e il mondo che verrà..
grande delli!!! prima (onestamente) non ti seguivo e ti credevo uno che sparla solo degli altri. mi sono assolutamente ricreduto da un po' di tempo! (almeno non ho mai insultato nessuno) continua così!
Grande, bellissimo video Delli. Sono un giovane scrittore, e sopportare i rifiuti delle.case editrici, per.poi vederle pubblicare questi omicidi arborei. Continua a stare dalla parte di quelli che non vogliono vendersi. Grazie
CiccioGamer starter pack: "Genzo e Blur sono i bulli" "I miei video sono bellissimi e intoccabili" "Accetto tutte le critiche" "Ci metto tanto ad editare"
Non so se tu saresti la miglior persona per giudicare la grammatica degli altri. Visto che anche tu nei tuoi video non azzecchi tutti i verbi oppure usi locuzioni dove la l'Accademia della Crusca non ha mai accettato locuzioni. ;)))
su twitch ciccio disse che lui non aveva intenzione di scrivere alcun libro, fu la mondadori a contattarlo chiedendogli di scrivere x loro. Pensando al fatto che una casa editrice debba comunque mettere su quattrini per far uscire libri seri io gli credo. Per convincerlo devono avergli promesso una bella fetta
Dopo aver visto il video sulla Viscardi avevo perso un po' di considerazione sul tuo personaggio, ma quando fai questi video su Cicciogamer riprendi tutti i punti che hai perso... Con gli interessi!
Io l'ho preso giusto perché avevo il bonus cultura a disposizione. Sapevo non sarebbe stato un capolavoro però mi aspettavo di più. Ora che ci penso, ho comprato dell'ignoranza con il bonus cultura. Bello.
Mi tornano alla mente certi commenti sotto uno dei tuoi video che dicevano "eh, ma non giudicate il libro dalla copertina", "eh, ma criticate il libro solo perché l' ha scritto lui, che ne sapete che potrebbe essere il prossimo dante" etc.
ho appena guardato il video della denuncia... e devo dire che sei davvero un signore, non so come tu abbia fatto a rimanere così pacato e calmo di fronte ad una roba del genere
era successo anche qualcosa con luke4316 che aveva raccontato in un vecchio video riguardante il fatto che ciccio non poteva entrare nello stesso partner di luke
mio cugino: 8 anni, definisce codesto libro come "Lollo, a me mi fa schifo..." ( errori grammaticali calcolati ). ho provato a leggerlo prima di fare critica gratis ma dopo 23 pagine(se non ricordo male al 2 o 3 capitolo) ho cominciato ad accusare i primi colpi cerebrali che causano questo libro : dopo 3 giorni di sofferenza sono riuscito a finirlo e questo è ciò che penso : un bel tentativo di offuscare ciò che realmente Ciccio gamer è ( per favore Ciccio non mi denunciare per copyright in quanto ho usato il tuo nome e il tuo libro), una cosa che ritengo alquanto scioccante è il fatto del bullismo: in esso Ciccio parla di come ( come detto in precedenza da Delli) il più forte se la prende con il più debole...vogliamo parlare di quando ha costretto quell'altro beota che gli ha lanciato il cornetto a dire certe cose ? per favore piantiamola con questo falso buonismo.
Il problema di Cicciogamer è quello di sentirsi sempre criticato e preso in giro, forse per il suo aspetto fisico, forse perché non conosce l'umorismo o perché non sa accettarlo; e questo lo porta ad essere un po la "macchiolina" di TH-cam Italia. Se sopra tutto questo metti anche i verbi sbagliati, a quel punto siamo ai limiti del possibile!!!!!!!!
aaaaaa ora ho capito quel ragazzo alla fiera era solo timido e voleva proporgli un panino alla nutella per il suo libro di ricette, ma non sapeva come farglielo avere allora glielo ha lanciato questo spiega tutto ahahahahah
La cosa che più trovo scandalosa è che vengano pubblicati questi libri, i libri rappresentano storicamente la cultura, permettere a questi pagliacci da circo di infettare la cultura mi fa accaponare la pelle. Purtroppo c'è da far crescere il pubblico per porre fine a queste situazioni, non si può spendere 15€ per farsi prendere per i fondelli, un genitore che compra un libro del genere a suo figlio ha semplicemente fallito come educatore.
ragazzi un minuto di silenzio per tutti gli alberi che sono stati uccisi per creare quello......(no no no non lo posso chiamare ”""""""""""""libro""""""""""")
Delli non puoi demolire così la Sua opera prima. Il libro è l'extrema ratio di Ciccio per racimolare soldi al fine di:
a) gemmare
b) pagare le parcelle alla sua "muta" di avvocati
c)riempirsi la dispensa di schifezze
No è solo una mossa per fidelizzare il pubblico. Non c'è nulla di meglio di raccontare nei dettagli la propria vita ai fan e impietosirli.
E fornire ai tuoi fans una carta da culo con la tua facciona sopra, così da essere sempre insieme, anche in quei momenti lì. Geniale: FECAL MARKETING
ahahah mai parole più appropriate furono pronunciate
"lo fa per noi" cit.
Dimentichi la carta da culo
l'unico libro che abbassa il QI di un pubblico senza QI.
Versaro Productions È comunque abbastanza intelligente da capire quando un libro merita di essere chiamato tale e quando è una cagata allucinante, al contrario di altri, come ad esempio chi acquista questo libro.
zero14 genio
TH-camr= falliti.
Hahahahahahah
zero14 Scappa che denuncia anche te , minimo saltano 15.000 euro 😂
volevo prendere il Signore degli anelli ma poi ho preso questo,tanto costa uguale.......
Gavrilo Princip XD
lol commento dell'anno
TOP !
mi hai triggerato
Mi hai steso ahahahahahah
e poi Ciri...grande
Immagino l'intervista fatta a Cicciogamer dal tipo che gli ha scritto il libro:
"Parlami della tua vita"
"Mi piace mangiare e mi piacciono i videogiochi"
"Perfetto, abbiamo riempito già 80 pagine, direi che bastano"
DadoGioele10 lol
DadoGioele10 Come quella volta che Nadia Toffa disse a De Carli: "Che cosa fai su TH-cam?" "Il castoro" 😂😂
Best commento ever!!!!!
fu ciccio stesso a scrivere tale capolavoro...
Mi immagino questa scena in stile Griffin lol
Ci sono alberi che sono stati abbattuti per creare questo robo...
Roobyta ahahahaha
Roobyta eh gia
Quando Cicciogamer morirà e sarà seppellito sotto terra ne uscirà molto concime per piante quindi diciamo che la cosa si compensa ....
Versaro Productions Perchè infatti spendo 15 euro per un libro scritto male pieno di cose di cui non mi importa niente... come no.
Versaro Productions E chi sei tu per dirmi di non commentare un video che spiega il contenuto di questo pseudo libro? A me non sembra (come la gran parte dei libri degli TH-camrs) che meriti carta su cui essere stampato, ho letto in giro spezzoni grammaticalmente scorretti e il contenuto non è niente di che. Come si sa, questi libri vendono solo per i firmacopie.
"Me l'ha inviato come ramoscello d'ulivo per riappacificarci..Perché,per chi non lo sapesse,mi ha denunciato per estorsione."
DELLI,TI AMO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
LeatherDrums il bello è anche il messaggio finale raggiunto nel video, hahaha
hahahahahahahahahahahahhaha
macchinari specìali. li
Non c'è la dedica di Blur alla fine del libro?
Federico Pellegrino ahahahah
Federico Pellegrino hihihihii megpio di no
Domani Blur carica un video con Ciccio
Lo so lo so tanta roba
Perché no?
Mamma mia cosa hai tirato fuori con la storia dei "non mi piace". Saranno passati ormai 5 anni.
TheBeck92 spiegatamela vi prego
Praticamente avevo un gruppo di youtuber e all'interno c'era anche cicciogamer89.
Spesso lui spammava i suoi video in questo gruppo, ma ogni volta che lo faceva gli arrivavano una trentina di "non mi piace". Ciccio iniziò con le minaccie di denuncia, ma alla fine si scoprì che era un suo amico a mettergli tutti quei "non mi piace".
Quindi già 5 anni fa aveva la denuncia facile? Che poi dire facile perché gli mettevano una trentina di dislikes è anche riduttivo, a dire poco
TheBeck92 poi mi ricordo che fece una live piangendo e ringraziò pure dellimellow
ERGOPROXY il link non c'è vero?
bel libro, anche se scritto di pancia.
Alfredo Vigny AHAHAHAHAHAHAHAH 😂
ahahahaha ragazzi lo stesso Ciccio ha ammesso: "mi é talmente piaciuto che l'ho riletto appena ho finito di scriverlo: l'ho divorato in una notte"
Alfredo Vigny ammazza sei bravo ad offendere eh, hai fatto qualche corso o sei nato con questo talento?
fitrox x Dai che si scherza! La mia voleva essere solo sana ironia senza offendere nessuno. Poi non faccio battute sulle persone grasse perché non sta bene! Soprattutto su Ciccio che l'ho conosciuto ed è una persona davvero in gamba e generosa. Pensa, eravamo insieme in metropolitana, si é alzato d'improvviso e ha lasciato il suo posto a 4 persone.
Alfredo Vigny devi pensare prima di scrivere sempre come ci rimarresti te ad un commento del genere su di te
Dal video vedo che è un libro molto colorato, toglimi una curiosità, ci sono anche le figure da colorare con in pennarelli magici e i puntini da unire?
Ps: Il Gradi$$simo scritto così è fantastico :)
c'è una s di troppo
Lonely Wolf pray forum boork
Lonely Wolf Nah, ha unito gli unici due termini validi per poter descrivere Dellimellow (Grandisssimo e Grandi$$imo) in uno solo, diventando quindi Grandi$$simo.
Mori Citius Quam Deserere Manca però una n
volevano mettere anche le filastrocche, ma hanno pensato che sarebbe stato troppo difficle da comprendere per il pubblico
+Kev Ras Loop Bravo, hai capito il mio intento su Grandissimo, sulla N me ne sono reso conto, l'ho corretta, grazie per avermelo fatto notare :)
14 euro e 90...circa 30 mila lire. Ha preso alla lettera Giovanni e l'ha fatto scrivere al suo falegname
TheRebelShow AHAHAHAHAHAHHAHAH
TheRebelShow Sì ma Ciccio con 30 mila lire lo scriveva meglio
A me stupisce che ci sia gente che dà ragione e supporta questo libro, e soprattutto questo falso di nome Cicciogamer89. Ne ha combinate di tutte e di più, la gente solo perchè lui si è mobilitato per il terremoto la considera una brava persona, quando poi ha aggredito blur, ha denunciato delli per estorsione e si potrebbe andare avanti per ore.
Per quanto riguarda il libro non mi stupisco che sia banale e scontato, che cosa ti aspetti da uno che non sa neanche scrivere una frase correttamente su Facebook?
Versaro, ti correggo. Il libro è stato mezzo corretto, ci sono ancora errori, basta vedere le recensioni in giro(come quella di Fumagalli)
Free Led MA CIAO TU SEI QUELLO CHE FACEVA I REUPLOAD DI FYAMMAH
14,90€!!!!!!!
Attenzione nel leggere parti del libro, adesso non sono un giudice, ma potrebbe accusarti di "spoilerare" il libro.
E magari farti una denuncia per diffamazione 😂
xKRONOSx HAHAHAHAHAHAHAHAHA
xKRONOSx io lo farei 😀👍
xKRONOSx fino quando si parla solo di alcuni estratti non può farlo ahah
Questa è ESTORSIONE non diffamazione, mi sembra chiaro...
Outworld91 grazie, Signor Giudice
ciccio non è cresciuto in 9 mesi..........
......perché è stato gemmato
Internet Explorer dov'è trump con i muri?
Germano Mosconi 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Le prime tre righe fanno sorgere alcuni (inquietanti) interrogativi. 1) Ci sono parti scritte veramente da lui? 2) I correttori di bozze e gli editor della casa editrice dov'erano quando bisognava rivedere i testi?
L'Ideota - Idee per scrittori Per rispondere al tuo primo punto: Sì, nel libro afferma di averlo scritto lui e chiede ai suoi lettori/iscritti di perdonarlo per eventuali errori grammaticali (no, serio). Quei dieci minuti spesi alla Feltrinelli per leggere quel libro sono stati a dir poco esilaranti, certo, mi sarei vergognato meno a leggere "il mio grosso, grande e lungo libro dei peni" ma va bene così.
Ah! C'è anche un'amabile citazione in latino degli "antichi romani".
+Giro Giro Senza quelle 3 righe, al di là delle sue dichiarazioni, avrei dubitato. Grazie a quelle 3 righe ci credo: l'ha scritto veramente lui. La cosa che mi stupisce è questa: tutte la grandi case editrici, persino per gli scrittori celebrati, usano correttori di bozze (che correggono refusi ed errori grammaticali) e addirittura editor (che intervengono a un livello superiore: per esempio giudicano la coerenza del testo e concordano con lo scrittore eventuali correzioni). Possibile che in questo caso editor e correttori di bozze non siano intervenuti? Sono basito.
vedila così, sapevano a che tipo di pubblico era indirizzato il libro e non ci hanno speso molto tempo sopra
L'Ideota - Idee per scrittori Probabilmente ha ragione Dragoon, io non vedo altre spiegazioni.
+Dragoon94 A questo punto mi sembra un'ipotesi plausibile...
e se ciccio ti avesse inviato il libro nella speranza che tu divulgassi immagini e contenuti senza autorizzazione per poi denunciarti? Ne nascerebbe uno scontro titanico che porterebbe tutta TH-cam a internet al collasso
Matteo A. ma anche no
Per come ha demolito il libro non credo che lo prenderà nessuno...
Matteo A. Ipotesi interessante.
Matteo A. Non é abbastanza intelligente per escogitare qualcosa così...
Sarebbe epico quasi come l'omicidio del conte Mancini...😂
Minuto 2:38..
"Non sapesse cosa significava"..
Prima di criticare tanto Ciccio per la sua grammatica ed i suoi verbi, bè posso dire la stessa cosa per te perché caro mio se dobbiamo essere tanto pignoli si dice "non sapesse cosa significasse" in quel contesto.
Premetto che non sono un fan di Ciccio, ma se lui in un certo senso ha sfondato con TH-cam (poi sei pur libero di dire "si ma solo bambini di 4 anni") e riesce a vivere facendo ciò che gli piace tu perché devi rosicare parlando solo di lui? Solo perché tu non ci sei riuscito?
Caro Delli se vuoi essere onesto con te stesso fai un video dove spieghi il tuo fallimento e sii coerente, sei un fallito come tanti altri che si attaccano al suo peso e altre stronzate quando probabilmente siete i primi che della vita non avete capito nulla.
Con questo ti saluto e ti auguro che quando avrai finito di mangiarti le dita guardando la sua vita magari potrai pensare un po' alla tua.
Adrian Marinov giusto
Si ma almeno lui non si mette a scrivere libri
Come dice lui tiene seminari e comunque ha una vita fuori da you tube (al contrario di Ciccio) ((lavorativa intendo)) quindi fallito non lo chiamerei.
Sapeva cosa significasse. Il discorso vale anche per te, se devi fare il prof, fallo per bene.
PS: nel linguaggio colloquiale, che è ben diverso da quello scritto, molte eccezioni vengono date per buone perché, appunto, non c'è la possibilità di "riascoltarsi" e correggere mentre si parla, a differenza di un libro.
Giulio17 delli ha una vita fuori da TH-cam mentre Ciccio è chiuso in questa piattaforma
puoi immaginare che bella vita che ha Ciccio ogni giorno in casa a registrare, lo considero peggio di chi lavora in cantiere all' aperto con altri operai
C'è una sola cosa che mi lascia l'amaro in bocca:ho 22 anni, scrivo libri ed è ormai da molto tempo che cerco di far apprezzare il mio lavoro alle varie case editrici mandando i miei scritti a destra ed a manca. La cosa che mi lascia l'amaro in bocca è che mi rendo conto che oggi non serve saper scrivere o avere messaggi "profondi" da trasmettere: ciò che conta è il quantitativo di "introiti" che si riescono a realizzare. Io non sono conosciuto da nessuno e nessuna casa editrice mi caga... youtubers famosi, o social icons, invece, che possono garantire entrate economiche vengono pubblicizzati ed editi. Non ce l'ho assolutamente con CG e nemmeno con gli altri... il mio è solo uno sfogo amaro: possibile che, oggi, in Italia, per pubblicare è necessario "essere famosi"?
Ruah mi dispiace molto per te e per tutti gli altri scrittori. Anche io avevo intenzione di scrivere un libro ma non sapevo che la situazione fosse così grave.
+Giuly Blaziken Purtroppo si... sono due le strade: l'appoggio o la botta di culo >.
Ruah se non erro, si dice "SIA necessario essere famosi", in quel contesto
Ruah be ...mercoledì esce io libro di Virginia de giglio...ha 12 anni..cercala su yt
Capita a fagiolo: Mercoledì è il mio compleanno... me lo farò regalare :P Scherzi a parte, non mi metto a commentare le competenze... ma il discorso torna sempre al punto iniziale: le grandi case investono solo su chi da la certezza di introiti sostanziosi e non su chi produce contenuti di qualità.... purtroppo è un "male comune"... e vabbè dai, quando consegneranno il Nobel ad uno di questi novelli scrittori andrò a fare il tifo :P
Lo metto nell'elenco dei libri che non compreró mai
Elenco al quale appartiene il 99,9...% dei libri esistenti però
"Non sapevo cosa significasse Hakuna Matata".
Immagino che sia stata la sua schiera di avvocati a far notare a quella specie di bombolone semovente che fosse una frase vietata da mettere su una maglietta senza il consenso della Disney, essendo sotto copyright dal 1994.
Che vita di merda che hai
Ahahahahah stai fuso
Ottimo. Sarà nella lista dei libri che non prenderò in considerazione. :)
L'unico che avevo preso era quello di Daniele, penso uno dei primi usciti. Non avevo chissà quali aspettative, non era brutto ma non era nemmeno per me, sarà che non sono più nel target (sono una #vecchiaddimmerda )
JJK []The fire alchemist Quasi, quasi tutti
Lorenzo Litta ellamadonna quanto siamo trasgry
Hal avs eh che vi devo dire? Se mai dovessi fare un festino con coca e mignotte risparmierei di brutto sulle mignotte.
Però vi prego, siate più originali con gli insulti, dai, questi sono triti e ritriti!
Anna De Luca hahahh ti stimo
Se questo libro è nella sezione narrativa, come tempo fa c'era quello di Francesco Sole, perdo ufficialmente fiducia e speranza nel genere umano
youtube e' un gioco si prendono se si danno , quello fatto a Delli e' una cosa grave , massima solidarieta' a Dellimellow da parte mia
Ciao
Se fosse nella sezione bambini, accanto a quelli da colorare e costasse 20€ in meno sarebbe acquistabile
Ma....costa 15...bhe effettivamente per leggerlo vorrei essere pagato più di 5 euro.
Porc... se cicciogamer può scrivere un libro anche un CAGNACCIO può farlo! Apro subito Word...
Gameplay.it ma certo. Infatti non serve studiare come me, che mi sto facendo il mazzo per imparare come scrivere un libro, lo possono fare tutti.
Solleti Coso studio i generi letterali a scuola e poi leggo moltissimi libri. Lo so, non è molto ma faccio quello che posso. Comunque secondo me per scrivere un libro bisogna avere in mente un bel messaggio da trasmettere e non è facile perché bisogna sapere scrivere la storia in modo da appassionare il lettore, cosa che non tutti sanno fare.
C'è chi nasce con la vena artistica e chi come me deve leggere o "studiare" per sviluppare la propria.
Poi questa è una mia opinione, magari mi sbaglio.
Mh, se siete interessati, vi consiglio di iscrivervi su WritersDream, uno dei portali di scrittura più grandi in Italia. Spesso si indicono contest e la community è abbastanza affiatata. Trovo che sia un modo ottimo per esercitarsi.
Solleti Coso ma io infatti non ho detto che serve la laurea, però secondo me sarebbe meglio studiare un po'di letteratura e avere letto qualche libro come hai detto tu.
Il fatto della morale in un libro è una cosa mia: secondo me è meglio leggere un libro con una bella storia ma anche una morale di fondo, così ti lascia qualcosa (anche se non tutti i libri necessitano una morale).
Comunque non è detto che sapere scrivere sia un dono che posseggono solo alcuni, è anche qualcosa che ottieni impegnandoti a modo tuo. Io ho molta fantasia ma mi viene difficile riuscire a scrivere ciò che penso, quindi ho letto molti libri per aiutarmi, prendere ispirazione e lavorare con un metodo tutto mio.
Io ho fatto così e non credo di aver sbagliato niente.
Poi se tu non ne hai avuto bisogno buon per te.
pietro smusi HAHAHAHAHHAHAH
Ma non chiamiamolo libro. Per rispetto alla carta, all'inchiostro e alle parole. Incredibile la persona più ipocrita tra quelle che ho seguito
Fossi stato un albero musulmano, avrei preferito essere trasformato in pagine di Bibbia, piuttosto che del libro di Cicciogamer
DadoGioele10 lol
ma che medaglie e medaglie, non servono. Per me tutti i libri di questo genere sono da cestinare. Non solo quello di Ciccio. La cosa più triste è che ormai saranno i libri di più successo, Sole, Er Farina, Ciccio... gente che potrebbe anche scrivere centomilavolte la parola CACCAcacca che tanto il solido fan base comprerebbe anche quello. Non basta parlare di bullismo per rendere una merda oro.
Tommaso Chiesa Adesso anche tu sarai denunciato 😂
Mi aspettavo una recensione più approfondita capitolo per capitolo, ma da come l'hai raccontata, sembra proprio non ci sia molto da dire. Mi dispiace per tutti quei genitori che lo vanno a comprare al figlio nella speranza di avviarli nella lettura.
E' per quelli che guardano le figure xD
Lara Orlando per Ciccio le figurine sono troppo piccole, c'è bisogno di interi poster per raffigurarlo tutto.
+Solleti Coso Stai rispondendo a Meme addicted? In caso, ti deve esser sfuggito qualcosa del suo post :)
Io il primo libro lo avevo letto a 8 anni ed era quello di Alice nel paese delle meraviglie... altro che cicciogamer...
Solleti Coso anch'io l'ho letto il giardino segreto bellissimo dovrei ancora averlo se non mi sbaglio (mi hai fatto venir voglia di riprenderlo)
In realtà mi sono concentrato sul poster di Brook nello sfondo, sperando che accadesse qualcosa, poi mi sono ricordato di non guardare un video "EPICO" [FINITO MALE]
Bene,ora dopo questo video,Ciccio ti denuncerà di nuovo!! 😂😏
lol
Giulia Miccoli fa bene Ciccio 😊
@@ginia_06__57 ma va a cagare
il montaggio estremo della freccia blu mi ha ucciso
che poi ho sbagliato malamente lato
Il Pelo sullo schermo non avevo letto il tuo nome e cercavo di pulire lo schermo... grazie
mi hai fatto venire voglia di un paninazzo laido e corrotto.
Big visuals + rivincita = Dellimellow
Ragazzi compratevi i classici della letteratura, costano anche meno.
"Hakuna Matata"
*Articolo 13 left the chat*
Ciccio infame per te solo salame! anzi no, meglio che stai a dieta
Bruce Willis Ahahaha
Sono qui per la nostalgia di come era prima youtube ^^
Gran bei vecchi tempi uwu
come distruggere una persona senza utilizzare brutte parole e offese hahahhahahaha
Ciao Delli, un consiglio: quando parli guarda dritto nella telecamera, non sopra.
P.S. Da notare come in copertina gli hanno "dimagrito" guance e collo
Dimagrire Ciccio?
Mi hai fatto ridere.
già a vedere la copertina del libro mi viene da piangere
Ma te sei una sorta di paladino di Cicciogamer? Quanto ti paga?
***** scusami non lo tocco più al tuo amico non vorrei fare una brutta fine
Versaro Productions ahaha paladino del giusto dimmi dove vedi l'insulto volevo solo dire che il libro non piace credo di essere libero di farlo
mi*
Versaro Productions certo chi ti ha detto che non puoi farlo
Parla del bullismo,è il primo a dare spintoni dietro le quinte del Romics,al posto di "Non smetterò mai di dire che sono diventato ciò che sono grazie ai miei fan" avrebbe dovuto scrivere "Non smetterò mai di dire che sono diventato ciò che sono grazie ai miei pan-ini ripieni di Nutella"
Comunque bella location :)
bravo, bravo, bravo, prossimamente potresti leggere in video il commento di zio Karim?
Devo dire che nell'ultimo periodo ti ho rivalutato molto: prima non ti sopportavo ma ora ho capito che sei una persona elegante, preparata e sai fare un'argomentazione strutturata in quello che dici. Grazie!
adoro come parli, bravo!
Giulyarts Tutorial già ahahah
deimellow, Ti seguo da poco, ma vedo ( secondo il mio parere) che sei una persona che parlando noj annoia , nel senso, nei video che fai la tua voce e scorrevole, e mi piacciono questi tipo di video, continuerò a guardarli 👍
da notare dietro soul king, vero protagonista di wall cake island
bella recensione dopo il tuo video dell' "estorsione" ho cominciato a seguiti più approfonditamente e devo dire che sei un grande perché aiuti a far pensare la gente che non lo ha mai fatto.
Il titolo del libro è sicuramente ispirato da :Uno, nessuno e centomila.
Dove 'me stesso' si traduce in centomila, vista la stazza...
Hahahahah genio
Il libro si chiama "io me e me stesso" perché dentro di lui ce ne sono tre.
e io adesso mi vado a leggere game of thrones ahahahhaah
Jon Snow un po come leggere il tuo stesso necrologio XD
Jon Snow specialmente la parte del Nord😂😂
Game of Stronz
Questo libro l'ho comprato perché ha lo spessore perfetto da usare come fermo per il tavolo in giardino.
vai Delli,almeno tu di differenzi dalla monnezza commerciale di youtube italia , notaiil tuo canale tempo fa senza darci molto peso perchè non lo avevo esplorato molto , ora che ci ho guardato melio devo dire che sei molto originale e bravo
Frank Castell lol
hai ragione! anche a me piace molto capobastone2
" ogni giorno minacciava di denunciare tutti quanti " hahaha sono morto dalle risate.
"..ma noi non portiamo rancore.." e poi fai un video ridicolo e banale dove non fai altro che spalargli merda addosso. Complimenti dellimellow, sei davvero un uomo maturo! Poi, parli tanto di ignoranza quando tu non sei da meno, doveva usare un " ghost *fighter* ", vero?? Dici di aver letto il libro mettendoti nell'ottica di un suo giovane fan, ma poi ti lamenti per delle cazzate.. Se uno ha la possibilità di fare un libro dove racconta la sua vita, perchè non dovrebbe approfittarne?? Ovvio che non sarà ai livelli di un romanzo pluripremiato, ma nessuno ti obbliga ad acquistarlo!
Gianluca Buraglia ghost fighter AHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAH
Gianluca Buraglia grandissimo ti stimo Fra
Gianluca Buraglia Infatti non l'ha comprato, sarei andata a prenderlo a martellate alle gengive se l'avesse acquistato regolarmente. I soldi che Ciccio ha già bastano ed avanzano.
Gianluca Buraglia Infatti non l'ha comprato, sarei andata a prenderlo a martellate alle gengive se l'avesse acquistato regolarmente. I soldi che Ciccio ha già bastano ed avanzano.
Beh,se avesse avuto rancore avrebbe citato Ciccio per lite temeraria.
Un video in cui prevedibilmente Delli non avrebbe elogiato il libro era banale e scontato,cosa che Ciccio sapeva nel momento stesso in cui gli ha regalato il libro.
QUANDO SONO ARRIVATO AD AVERE TRE PAGINE YT APERTE CON 3 TUOI VIDEO, HO CAPITO CHE DOVEVO ISCRIVERMI.
*Finalmente è tornata la intro fiera* comunque, dai, seriamente... Ma cosa ti aspetti dal libro di uno youtuber?
Tasso Curioso Pianist ma poi chi è il disperato che se li compra
albertasio io
albertasio problemi sbronzo?
XxGiuse Gamer03Xx da uno che si chiama xxgiusegamer03xx potevo aspettarmelo hahaha bimbominkia incoming.
XX hahahahaahahahah "03" 😂😂
E siamo nel 2021, anno un cui passa le giornate a bullizzare i suoi colleghi senza motivo
Ma tu hai visto il firmacopie? Ci sono bambini di massimo 10 anni con i genitori.. Ma veramente è questa la cultura che volete offrire ai vostri figli? Sono sempre più preoccupato per le nuove generazioni e il mondo che verrà..
Reaper90 siamo spacciati....sono del 2002 io
Reaper90 Certo che abbiamo visto il firmacopie.
Il libro lo ha scritto per quello.
grande delli!!! prima (onestamente) non ti seguivo e ti credevo uno che sparla solo degli altri.
mi sono assolutamente ricreduto da un po' di tempo! (almeno non ho mai insultato nessuno) continua così!
ma qui parte un altra querela ????? XD
Chi cazz* è qui nel 2024?
Povera Italia, voglio andare in svizzera 😭
Si, dove ci sono i tombini a livello.
GATTACCIO VOLANTE ahahahaha il mitico lambrenedetto.Comunque Chris qua c'è ancora posto, basta che non venite a rompere i coglioni come gli slavi
Chris Uchiha vai in Olanda almeno li si vive bene
"Ramoscello d'ulivo", guarda che dice ancora la questione non è finita hahaha
Ma la bandiera della Spagna dove l'hai messa?
Giorgio Vacalli in sapotto
Grande, bellissimo video Delli. Sono un giovane scrittore, e sopportare i rifiuti delle.case editrici, per.poi vederle pubblicare questi omicidi arborei. Continua a stare dalla parte di quelli che non vogliono vendersi. Grazie
Delli e
Per 7/8 che ti do ragione però basta lascialo impace, lui non é un Bullo ma te stai esagerando anche se hai ragione prenditi una pausa
Una volta si diceva. Tv spazzatura. Oggi possiamo parlare anche di TH-cam spazzatura. Ma come diavolo ci siamo ridotti???
Ma il bullo non è ciccio è l'avvocato😂
Sai quella storia che usiamo soltanto il 20 per cento del nostro cervello? Ecco...leggi questo libro e lo userai solo il 2 per cento!!!
Ma cos è???Un diario delle elementari!?
non vedo l'ora che esca la trasposizione cinematografica...giusto per dare un senso al mio 50 pollici in salotto
IL TUO SECONDO CANALE?
non mettere il link di instagram che ness puo' seguirti
chiuso ma sto tentando di risolvere
dellimellow non mollare!!
per caso sai perché è stato chiuso il secondo canale?
CiccioGamer starter pack:
"Genzo e Blur sono i bulli"
"I miei video sono bellissimi e intoccabili"
"Accetto tutte le critiche"
"Ci metto tanto ad editare"
Non so se tu saresti la miglior persona per giudicare la grammatica degli altri. Visto che anche tu nei tuoi video non azzecchi tutti i verbi oppure usi locuzioni dove la l'Accademia della Crusca non ha mai accettato locuzioni. ;)))
l' Accademia*
Alex Petroiu "tu saresti" AHAHAHHAHAAHHAAHHAAAHAHHSAHBSHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Allora non hai sentito parlare di CONDIZIONALE
Lorenzo, era una possibilita, non una verita
Se era verita usavo "sia"
COSA STAI DICENDO AHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAAH
Noto un picco della qualità dell'illuminazione...approvo questo studio.
Bel video complimenti ^^
Siete dei nullafacenti
su twitch ciccio disse che lui non aveva intenzione di scrivere alcun libro, fu la mondadori a contattarlo chiedendogli di scrivere x loro. Pensando al fatto che una casa editrice debba comunque mettere su quattrini per far uscire libri seri io gli credo. Per convincerlo devono avergli promesso una bella fetta
a me fa incazzare sta cosa che se uno ha più di 100.000 iscritti ci sono tutti "amici", poi arriva uno che cerca di far amicizia e non ti caga.
Adoro il fatto che mi sia uscito tra i suggeriti nel 2024
Dopo aver visto il video sulla Viscardi avevo perso un po' di considerazione sul tuo personaggio, ma quando fai questi video su Cicciogamer riprendi tutti i punti che hai perso... Con gli interessi!
Io l'ho preso giusto perché avevo il bonus cultura a disposizione. Sapevo non sarebbe stato un capolavoro però mi aspettavo di più. Ora che ci penso, ho comprato dell'ignoranza con il bonus cultura. Bello.
È il detto "chi trova un amico trova un trova un tesoro" però al contrario! Cornet... ehm video a parte, mi piace molto il tuo nuovo studio.
Mi tornano alla mente certi commenti sotto uno dei tuoi video che dicevano "eh, ma non giudicate il libro dalla copertina", "eh, ma criticate il libro solo perché l' ha scritto lui, che ne sapete che potrebbe essere il prossimo dante" etc.
ho appena guardato il video della denuncia... e devo dire che sei davvero un signore, non so come tu abbia fatto a rimanere così pacato e calmo di fronte ad una roba del genere
Ti Amo. Almeno Intellettualmente.
era successo anche qualcosa con luke4316 che aveva raccontato in un vecchio video riguardante il fatto che ciccio non poteva entrare nello stesso partner di luke
diversamentemagro gamer 89
"Senza rancore" diceva.
E invece...
Per non parlare dei bambini su Instagram fieri di aver comprato il suo libro.
Mattia Berti beati loro niente perché vanno a buttare soldi inutilmente.
Mattia Berti è un ragionamento stupido perché il libro di Ciccio non dà felicità ma ignoranza.
Mattia Berti si ma uno che fa un intrattenimento per bambini stupido è diverso
14.90€.
con la metà dei soldi posso prendermi un capolavoro della scrittura.
Quando i 14,90€ sono tali più per i colori utilizzati per la stampa che per la qualità professionale di chi scrive
Gente che si lamenta degli alberi usati per fare questi libri,se è su un video vuol dire che è in versione digitale sciocchi
mio cugino: 8 anni, definisce codesto libro come "Lollo, a me mi fa schifo..." ( errori grammaticali calcolati ). ho provato a leggerlo prima di fare critica gratis ma dopo 23 pagine(se non ricordo male al 2 o 3 capitolo) ho cominciato ad accusare i primi colpi cerebrali che causano questo libro : dopo 3 giorni di sofferenza sono riuscito a finirlo e questo è ciò che penso : un bel tentativo di offuscare ciò che realmente Ciccio gamer è ( per favore Ciccio non mi denunciare per copyright in quanto ho usato il tuo nome e il tuo libro), una cosa che ritengo alquanto scioccante è il fatto del bullismo: in esso Ciccio parla di come ( come detto in precedenza da Delli) il più forte se la prende con il più debole...vogliamo parlare di quando ha costretto quell'altro beota che gli ha lanciato il cornetto a dire certe cose ? per favore piantiamola con questo falso buonismo.
Il problema di Cicciogamer è quello di sentirsi sempre criticato e preso in giro, forse per il suo aspetto fisico, forse perché non conosce l'umorismo o perché non sa accettarlo; e questo lo porta ad essere un po la "macchiolina" di TH-cam Italia. Se sopra tutto questo metti anche i verbi sbagliati, a quel punto siamo ai limiti del possibile!!!!!!!!
*QUESTO LIBRO SPRIZZA CROMOSOMI DA TUTTI I PORI*
aaaaaa ora ho capito quel ragazzo alla fiera era solo timido e voleva proporgli un panino alla nutella per il suo libro di ricette, ma non sapeva come farglielo avere allora glielo ha lanciato questo spiega tutto ahahahahah
La cosa che più trovo scandalosa è che vengano pubblicati questi libri, i libri rappresentano storicamente la cultura, permettere a questi pagliacci da circo di infettare la cultura mi fa accaponare la pelle. Purtroppo c'è da far crescere il pubblico per porre fine a queste situazioni, non si può spendere 15€ per farsi prendere per i fondelli, un genitore che compra un libro del genere a suo figlio ha semplicemente fallito come educatore.
un libro del genere è una offesa a qualsiasi persona intelligente e non.
e poi siamo seri, chi mai comprerebbe un libro così.. io non ci credo..
ragazzi un minuto di silenzio per tutti gli alberi che sono stati uccisi per creare quello......(no no no non lo posso chiamare ”""""""""""""libro""""""""""")
Rosita del mulino bianco oddio, non ci avevo pensato...poveri alberi.
Come riempire 80 pagine di libro con CiccioGamer89:
1) Disegna Ciccio.
2) Profit.