Lode a Maria - Live 23/12/2021 - Coro Giovani UP
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 31 ธ.ค. 2024
- Una nostra versione corale di "Lode a Maria" (Gen Rosso) cantata durante la Veglia di Natale 2021.
Coro Giovani UP Calerno e Sant'Ilario d'Enza (RE)
Per contattarci: corogiovani.sgb@gmail.com
----------------------------
"I NOSTRI CUORI SARANNO LA TUA CASA" | Veglia cantata
Primo momento - LA CHIAMATA
Passiamo gran parte della nostra vita alla ricerca di qualcosa che possa darle un senso: una passione, una persona, un lavoro, un luogo, la fede.
Sentiamo il bisogno di trovare il nostro posto nel mondo, di trovare la nostra vocazione, qualcosa che dia un significato alla nostra vita.
Probabilmente anche Maria stava cercando; anche il suo cuore era colmo di desideri, sogni, domande e dubbi. E in un giorno che all’apparenza sembrava essere come tanti altri, un angelo le apparve e le diede una notizia che cambiò la sua vita: sarebbe diventata la madre del figlio di Dio.
Maria aveva ricevuto una chiamata a cui non poteva non rispondere.
Ma che cos’è una chiamata? È qualcosa che ci scuote completamente, che ci travolge e che stravolge ogni cosa. Arriva quando meno te l’aspetti e mette in dubbio una certezza, ci provoca a sfidare i nostri limiti. Una chiamata può essere qualsiasi cosa: un grande evento che ci scuote, un piccolo dettaglio a cui non avevamo mai prestato attenzione e che ora non riusciamo più a ignorare. Anche le persone sono spesso delle “chiamate”: certi incontri lasciano un segno indelebile nelle nostre vite, plasmano chi siamo e la strada che percorriamo.
Diventano i nostri “angeli”: inaspettati, irruenti, ci stimolano, ci provocano, e molte volte ci salvano.
Sono Valerio Ciprì autore del testo della canzone. Bravi! Cantate con cuore e con amore e con una dolcissima e delicata espressione. Proprio una preghiera! Maria sarà stata felice di ascoltarvi.
Grazie mille, ci fa tanto tanto piacere che tu abbia apprezzato la nostra interpretazione! L'intenzione, per noi, è sempre quella di cantare in modo che il testo di una canzone arrivi al cuore di chi ascolta e si trasformi in preghiera. Siamo molto felici quando questo avviene.