Vacuometro Testo 552 - Funzioni e Utilizzo

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 19 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 54

  • @andreiandrei1537
    @andreiandrei1537 ปีที่แล้ว

    Grazie Fabio,sei bravissimo 👍👍👍🤗🤗🤗❤️

    • @Testo_Italia
      @Testo_Italia  ปีที่แล้ว

      Glielo diciamo! Grazie 😁

  • @joseluisestevez9398
    @joseluisestevez9398 4 ปีที่แล้ว +2

    Excelente la explicación muy clara

  • @ariete350
    @ariete350 11 ปีที่แล้ว +1

    Grazie Fabio,sei sempre molto chiaro .

  • @antonellopascarella4349
    @antonellopascarella4349 2 ปีที่แล้ว

    Ciao, grazie dei consigli. Mi fai vedere un video di come utilizzare il testo 552i. Grazie

    • @Testo_Italia
      @Testo_Italia  2 ปีที่แล้ว +1

      Buongiorno Antonello, non abbiamo girato un video sul modello 552i perchè il funzionamento è lo stesso. L'unica differenza è che puoi leggere i valori anche sul tuo telefono tramite la nostra App Testo Smart. Questo ti consentirà di memorizzare la prova ed eventualmente inviarla al cliente sotto forma di report. Qui il link per scaricare l'app www.testo.com/it-IT/testo-smart-app/p/0501-5001.
      Se hai altre domande non esitare a contattarci anche sulla nostra pagina Facebook (facebook.com/testospa) o tramite il nostro sito.

    • @antonellopascarella4349
      @antonellopascarella4349 2 ปีที่แล้ว

      @@Testo_Italia ciao e grazie per la risposta, perdonami ma non è proprio così. Il 552i ha un solo ingresso ed il modo d’installazione è diverso. È necessario l’utilizzo di un adattatore-raccordo per collegare lo strumento tramite pompa del vuoto.

    • @antonellopascarella4349
      @antonellopascarella4349 2 ปีที่แล้ว

      In pratica il 552 a differenza del 552i, avendo ingresso ed un uscita, rimane più semplice da collegare alla pompa del vuoto e ad eseguire la prova e la misurazione.

  • @antoniosaccullo5976
    @antoniosaccullo5976 3 ปีที่แล้ว +1

    Il mio non appena chiudo il chiusino vi ha una risalita rapida che si ferma sui 2000micron sempre in qualsiasi situazione e temperatura è normale o ha bisogno di una taratura?

    • @TheYticixoT
      @TheYticixoT 3 ปีที่แล้ว

      Succede anche a me. Appena tolto dalla scatola mi ha fatto impazzire oggi . Pensavo fossero le fruste poi l'ho collegato alla pompa e tappato da una parte ma niente mi sale e non si assesta

    • @TheYticixoT
      @TheYticixoT 3 ปีที่แล้ว

      Ho persino preso un tubo da 1/4 e fatto le due cartelle per provare a collegarmi con quello. Stessa situazione. Provato diverse fruste pensando fossero quelle ma niente. C'è da dire che da me oggi molto umido e piovoso. Non so se influisca o meno ma posso capire su una linea da 15 metri ( vuoto di un ora circa con ottimi valori raggiunti) ma solo con frusta e vacuometro tappato non mi quadra

    • @ramdragon7571
      @ramdragon7571 2 ปีที่แล้ว

      Ciao , io ho fatto molte prove , inizialmente riscontrato la stessa cosa , comuque bisogna fare molto attenzione alle guarnizioni delle fruste e dei rubinetti che si usano , io ho comprato un rubinetto spingi spillo e frusta con rubinetto lato pompa , in vece lato macchina un tubo in rame e funziona una perfezione , valori eccellenti , sono riuscito a far scendere i microni fino a 144 in 30 minuti , poi una volta intercettato la frusta lato pompa ho avuto una risalita iniziale più rapida ma con una stabilizzazione molto rapida e si è fermata a circa 350 micron

  • @atelierul_magic
    @atelierul_magic ปีที่แล้ว

    Vorrei sapere per instalazione AC auto, se poso fare questo operazzione?

  • @akenatonalexaton7241
    @akenatonalexaton7241 4 ปีที่แล้ว +1

    Grazzie👍

  • @arbentoska6003
    @arbentoska6003 6 หลายเดือนก่อน

    Ciao Fabio il mio testo 552 di un anno dopo il vuoto quando scollego le fruste a volte rimane ancora del valore precedente ,e normale?

  • @jjss6581
    @jjss6581 6 ปีที่แล้ว +1

    Cómo que marca tiene la bomba de vacío ,gracias

  • @domenicosqueglia754
    @domenicosqueglia754 2 ปีที่แล้ว

    Che frusta dedicata consigliate? Sono 2 giorni che sto uscendo matto, ho provato fruste Rothenberger e Wigam già in mio possesso, alla chiusura dei rubinetti di intercettazione ho una risalita anormale, mi fa pensare che lo strumento sia difettoso. Prima di mandarlo indietro vorrei provare a usare fruste da voi consigliate

    • @Testo_Italia
      @Testo_Italia  2 ปีที่แล้ว +1

      Consigliamo una cartella in sostituzione alle fruste, l’ottimo è un raccordo a T sull’uscita della valvola dove da una parte, collega il vacuometro, dall’altra, la pompa del vuoto, così esclude tutto ciò che non è impianto. Inoltre la invito a vedere i nostri video sulla risalita del vuoto dove spieghiamo come e perchè si vede la risalita th-cam.com/video/AT6Ca9uKiKk/w-d-xo.html e th-cam.com/video/oN2_WxTMmco/w-d-xo.html

  • @emilfalck5470
    @emilfalck5470 9 ปีที่แล้ว +1

    ciao, come va, le vostre spiegazioni sono davvero buono si può aggiungere alle vostre spiegazioni sottotitoli in inglese e temperature Fahrenheit, ringraziamento

  • @francescopolizzi4788
    @francescopolizzi4788 ปีที่แล้ว

    Salve, io ho un 552 non bluetooth che ho usato pochissimo negli anni, ora ho notato che non riesce a scendere sotto i 2500 micron su una bombola vuota da 800ml, ho usato prima una pompa da 42 lm e ho pensato fosse la pompa, oggi invece provandolo con una pompa nuova da 170 lm mi si ferma comunque intorno ai 2400/2500, ovviamente fruste nuove. Quale può essere il problema.
    N.B. nella bombola c'era in precedenza del gas.

    • @Testo_Italia
      @Testo_Italia  ปีที่แล้ว

      Buongiorno Francesco, sarebbe meglio che lei parlasse con uno dei nostri tecnici: è necessario capire che modello ha in mano e come fa il vuoto. La invito a chiamare lo 02.33519 888 o a scrivere a tecino@testo.it lasciando i dati per poterla ricontattare. Grazie e a presto!

  • @giacomofasix9597
    @giacomofasix9597 3 ปีที่แล้ว +1

    Salve, ho notato che il mio 552 legge solo valori multipli di 10 ,quindi da 200,210 ,220 ecc. il 552 di un collega invece ha una sensibilità maggiore, di 1 unità.(210,211,212 ecc). Volevo chiedervi se ci sono impostazioni da fare allo strumento per risolvere il problema. O se anche con lo stesso modello di vacuometro esistono varie versioni?

    • @Testo_Italia
      @Testo_Italia  3 ปีที่แล้ว +1

      Il 552 in suo possesso ha una risoluzione di 10 micron perchè è più datato di quello del suo collega.
      I nuovi modelli con Bluetooth hanno una campo di misura ridotto ma hanno una sensibilità migliore pari a 1 micron.
      Comunque parliamo di valori di pressione talmente bassi che avere 1 micron o 10 micron di sensibilità ai fini della misura non cambia nulla. Grazie per aver scelto Testo e buon lavoro!

  • @ghostridergr8259
    @ghostridergr8259 3 ปีที่แล้ว

    it has inside temperature sensor?

    • @Testo_Italia
      @Testo_Italia  3 ปีที่แล้ว

      Hello, this is a Digital vacuum gauge and do not have a temperaure sensor inside.

  • @vittoriobivol8318
    @vittoriobivol8318 4 ปีที่แล้ว

    buona sera,io sto studiando la sistema di condizionamento e o una domanda,vorei sapere come si fa la cariga del condizionatore in modalita riscaldamento,grazie

    • @Testo_Italia
      @Testo_Italia  4 ปีที่แล้ว

      Buongiorno Vittorio, ci spiace non poterla aiutare, ma sarebbe meglio che questo tipo di domande venissero fatte a chi compie queste operazioni tutti i giorni, quindi un tecnico che fa installazione e manutenzione impianti. Noi produciamo e vendiamo strumenti di misura e non sappiamo spiegare nel dettaglio la procedura che vorrebbe sapere lei. Cordiali saluti.

  • @antoniosaccullo5976
    @antoniosaccullo5976 4 ปีที่แล้ว

    Per provarlo bisogna collegarlo obbligatoriamente alla macchina o ci sono alternative?

    • @Testo_Italia
      @Testo_Italia  4 ปีที่แล้ว

      Per provare correttamente un 552 conviene sempre collegarlo a qualcosa, impianto, pezzi di tubo, bombola vuota o altro…. È sempre meglio avere del “volume” collegato allo strumento in modo da avere una risalita più lenta un una migliore facilità di stabilizzazione del valore e sicurezza nell’interpretazione delle misure.

  • @massimilianobaiocco8277
    @massimilianobaiocco8277 3 ปีที่แล้ว

    Ottimo strumento! Vorrei però sapere come posso cambiare i decimali sulla lettura del valore di depressione? ad esempio i Tor ? Ho spostato il punto per errore e non so neanche come ho fatto….Grazie!!

    • @Testo_Italia
      @Testo_Italia  3 ปีที่แล้ว

      Ciao Massimiliano, a strumento acceso bisogna premere il tasto SET, comparirà, lampeggiante, l’unità di misura che si vuole selezionare (utilizzare il tasto a fianco triangolo). Consigliamo di impostare MICRON.
      Premere nuovamente SET. Con la stessa procedura selezionare le unità di misura preferita. Finite le selezioni la schermata torna all’impostazione principale dove si vedono gli zeri. Buon Lavoro! :)

  • @damianoporra3227
    @damianoporra3227 5 ปีที่แล้ว +1

    Salve con quale app funziona questo strumento? grazie in anticipo

  • @massimilianobaiocco8277
    @massimilianobaiocco8277 5 ปีที่แล้ว

    Appena acquistato,credo però che qualcosa non quadra ovvero lo accendo e
    Lo strumento indica oooooo
    - La pressione presente non rientra nella fascia di misura specificata (0 ... 20.000 micron).... è guasto? Grazie

    • @Testo_Italia
      @Testo_Italia  4 ปีที่แล้ว +1

      Il 552 inizia a misurare dopo i 20.000 micron prima di quel valore indica solo degli “000000” piccolini.
      Tenendo conto che la pressione atmosferica è di 750.000 micron, prima che lo strumento inizi a dare dei valori deve aspirare 730.000 micron di pressione assoluta.
      P.S. sembrano numeri grandi, ma è per via dell’unità di misura utilizzata, in realtà parliamo di poca pressione assoluta da aspirare.

    • @riccardolapini131
      @riccardolapini131 2 ปีที่แล้ว

      @@Testo_Italia salve anche io ho lo stesso "problema", se la pompa del vuoto e lo strumento funzionano entrambi bisogna solo aspettare del tempo affinché gli 000000 cambino in valori?

    • @Testo_Italia
      @Testo_Italia  2 ปีที่แล้ว

      @@riccardolapini131 buongiorno Riccardo, è corretto. Devi apettare che la pompa crei un pò di vuoto. Lo strumento inizierà a misurare a partire dai 20.000 micron di pressione assoluta. vedi la risposta che abbiamo dato a Massimiliano.

  • @ramdragon7571
    @ramdragon7571 2 ปีที่แล้ว

    Ho comprato il vacumetro digitale testo 552,
    ho fatto varie prove con vuoti lunghi , lacci nuovi, rubinetto nuovo , praticamente tutto nuovo per evitare ogni tipo di perdita , e noto una risalita di micron molto molto alta , tipo da un valore di 450/500 micron ( che non scende oltre)
    Una volta intercettato la frusta lato pompa , ho una risalita fino a 1500 /2000 micron
    Cosa può essere di sbagliato ?

    • @Testo_Italia
      @Testo_Italia  2 ปีที่แล้ว

      Buongiorno, ma la risalita si stabilizza a 1500/2000micron oppure continua a salire ?

    • @ramdragon7571
      @ramdragon7571 2 ปีที่แล้ว

      @@Testo_Italia una volta fermato si stabilizza li

    • @Testo_Italia
      @Testo_Italia  2 ปีที่แล้ว

      @@ramdragon7571 se si stabilizza non è un problema di connessioni e l'impianto è a tenuta. L'ideale sarebbe avere una pompa che riesca a scendere sotto i 400micron ma se l'impianto è grande, va bene anche così. Se vuole stabilizzare al di sotto dei 1500micron, l'unica è tenere il vuoto per un tempo ancora più lungo di quanto ha fatto ma, in pratica, può bastare anche così (visto anche le giornate calde di questi giorni). Buona giornata e buon lavoro.

    • @ramdragon7571
      @ramdragon7571 2 ปีที่แล้ว

      @@Testo_Italia buonasera , ok grazie mille
      Ma se vorrei usare il testo 552 in mbr quali sono i riferimenti ?
      Grazie

    • @Testo_Italia
      @Testo_Italia  2 ปีที่แล้ว

      @@ramdragon7571 Buongiorno. è impossibile utilizzare il mbar per pressioni così basse. non basterebbe il display e si perderebbe in sensibilità e precisione. Consideri che 1 micron sono circa 0,00133 millibar. Per questo motivo non viene mai usato.

  • @micheled5622
    @micheled5622 6 ปีที่แล้ว

    ho acquistato il vacuometro, quando provo a collegarmi con il telefono via bt mi chiede il pin, dove lo trovo?

    • @elenacolombo439
      @elenacolombo439 6 ปีที่แล้ว

      Lo strumento (ne la App) richiedono alcun pin. Il pin è un codice è richiesto dal telefono stesso, provi con il suo pin di sblocco del telefono oppure, forse, può trovare un codice nel manuale di istruzioni del telefono. Ci faccia sapere.

    • @micheled5622
      @micheled5622 6 ปีที่แล้ว

      problema risolto grazie al consiglio di un collega, in pratica io cercavo di accoppiare il 552 con il telefono tramite le impostazioni bt ma sbagliavo, aprendo l'app senza configurare nulla si collega immediatamente