Era da molto tempo che attendevo un video del genere, volevo sapere bene tutta la storia di Dark Souls e tu hai esaudito questo desiderio grazie infinite.
Condivido la premessa: difficile sintetizzare la complessa storia cogliendo i punti salienti sia della trama di gioco sia della mitologia che ne fa da scenario. Ma ci sei riuscito, complimenti, bel lavoro.
aaaaah un bel videone lungo...sono proprio contento di essermi iscritto a questo canale...Fradrake sei veramente bravo, so che mi ripeto e te lo dico sotto ogni video, ma me lo strappi di bocca, o meglio di mano. Bello, completo, ma allo stesso tempo riassuntivo e leggero da seguire. Bravo bravo bravo e ancora bravo!
Assurdo. Proprio oggi ho ripreso in mano DS III, dopo quasi 4 anni, pensando che, anni fa, non approfondì per nulla la lore. L'ho giocato solo perchè mi attirava il gioco in sè, e pensai quanto sarebbe utile un video spiegazione..Poche ore dopo..Questo video..
Complimenti come sempre, aspettavo questo video e vedo che è stato realizzato bene e con passione, come tutti gli altri video. Non vedo l'ora che arrivi il video lore su Gael
L'ho sempre detto che l'unico modo di far finire la maledizione era semplicemente di far finire l'era del fuoco ...un giorno tornerà la fiamma, proprio come è arrivata dal nulla in principio, perché la fiamma ha portato disparità e cambiamento, per questo le ere devono cambiare
Ma come mai, se i "boss" del gioco erano nati per vincolare la fiamma e proteggere il mondo, quando arrivi da loro ti attaccano? Sono stati corrotti dalla maledizione anche loro? E poi, come mai il signore dei tizzoni (l'ultimo boss di dark souls 3) quando ci presentiamo da lui ci attacca?
i signori si sono rifiutati di sedere sui rispettivi troni, quindi il nostro personaggio li deve obbligare a suon di mazzate :D. Ognuno di loro ha una storia specifica che trovi sul canale nei video dedicati. L'anima dei tizzoni è la prova finale, sono un guerriero degno di batterlo può decidere il proprio destino e con esso quello della prima fiamma.
@@Fradrakegaming ah ok grazie mille sei il mio salvatore ma un ultima cosa, quindi se non ho capito male i lord si son rifiutati di salire al trono e quindi dobbiamo obbligarti e ovviamente loro ci vogliono uccidere e l'ultimo boss è una specie di prova finale, ma non ho anvora capito bene come ha fatto il mondo a sprofondare e perché gwyn (se si scrive così non ricordo bene) è cattivo... Il. Mondo dei souls è enorme e la lore è molto lunga, scusa il disturbo ma nessuno lo spiega bene
@@Valoah Certo, non ti preoccupare. Lord Gwyn si oppose al normale corso degli eventi e immolò se stesso alla prima fiamma, incatenando il mondo a doppio filo con essa. Quindi di conseguenza ogni volta che la fiamma deperisce il mondo e le normali leggi fisiche iniziano a sfaldarsi. In ogni caso ti consiglio il video The Souls Saga Prima Parte, di cui ti lascio il link, dove troverai spiegata passo passo la lore dei primi due DS con tanto di focus sul mondo, la prima fiamma e la maledizione dei non morti th-cam.com/video/N0GS_UR6GXE/w-d-xo.html
Come sempre ottima analisi,Insomma alla fine Kaath no n era così malvagio gli abitanti di Londor non mi son sembrati così malvagi ne ne la sorella(Yuria) (ne il vacuo (Yoel)mi son sembrati personaggi veramente malefici.Solo Elfride era effettivamente malefica come il suo Padrone Kaathe. Le spiegazioni finali in poche parole state alla erta ,keep waitig for Dark soul 4 un giorno
@@Fradrakegaming bhe effettivamente io sarei morto nel giro di due giorni anche se un malvagio stronzo e bastardo che c'è in tutti i capitoli è Patches ..c'è persino in Bloodbhorne ,il amledetto figlio di ...buona donna
@@Fradrakegaming ehhh hai voglia io lo massacro di botte ogni voplta e che si inculino le sue quest nei giochi ..mi vien il dubbio che Myazaki ci goda afar bestemmiare i giocatori. Ma un altro personaggio che odio sono i cavalieri che trovi all' inizio dei vari souls che son inutili e non fanno altro che ridere
Bellissimo video. Una domanda: nel castello di lothric prima dei grandi archivi ci sono delle statue che raffigurano un serpente primordiale. Perché sono raffigurati questi serpenti li ?
Il serpente Frampt era un fedele servitore di Gwyn che per secoli ha manipolato i non morti affinché vincolassero il fuoco. Quindi non è strano ritrovarlo nella simbologia di Lothric ;)
Ottima osservazione è un dubbio più che lecito visto che la descrizione dell’armatura dei cavalieri degli anelli recita “Malformed black armor of the Ringed Knights. The armor of early men was forged in the Abyss, and betrays a smidgen of life. For this reason the gods cast a seal of fire upon such armor, and those who possessed them.” Questo può far pensare che si trattasse dello stesso segno oscuro che porta alla maledizione dei non morti. Tuttavia credo che le cose siano più complesse e per questo dobbiamo seguire il filo logico degli eventi: I non morti maledetti vengono spinti dagli dei, dalla chiesa e dalla maledizione stessa a vincolare il fuoco. Se gli umani avessero svolto questa funzione fin dall'inizio, non ci sarebbe stato bisogno che Gwyn si immolasse alla prima fiamma, compiendo il primo peccato. Infatti sarebbero bastati i sacrifici umani a mantenere in vita l'età del fuoco. Quello che intendo dire è che il sigillo di fiamme dei cavalieri degli anelli è probabilmente un prototipo per quello che avrebbe preso posto insieme al segno oscuro. Questo a maggior ragione visto che non penso che gli dei fossero a conoscenza dalla fine dell’età del fuoco durante la guerra dei draghi, a cui risale il marchio sui cavalieri degli anelli.
Video bellissimo e spiegazione eccellente. Ho solo un dubbio: ma una persona che gioca ad un soul'slike come stracaxx dovrebbe riuscire a mettere insieme tutti i pezzettini e capirci anche solo il 50%? va bene la lore, i dettagli nascosti nella descrizione degli oggetti e via discorrendo.... ma lo trovo decisamente esagerato. anche perchè, se c'è bisogno di un video che spiega la storia, significa che durante il gameplay è arduo tenere il punto.
secondo me lo fa per non essere invadente ce nel senso se ci fossero dialoghi o filmati che non puoi saltare su come è la lore il gioco diventa palloso
Bel video, ma posso fare una domanda? Se lothric era capace di vincolare il fuoco da solo allora non basterebbe il suo tizzone per vincolare la fiamma? Oppure semplicemente i tizzoni degli altri lord resuscitati? Trovo più coerente dire che Lothric non era capace di vincolarlo ma aveva bisogno anche degli altri lord, solo che, come loro, si rifiutò. Quindi di conseguenza la campana che ha risvegliato i lord è suonata prima che lothric rifiutasse di vincolare il fuoco con loro. Cosa ne pensi?
Tutto ciò perchè il fuoco man mano che si affievoliva aveva sempre più bisogno di “carburante” per venir vincolato e quindi un lord non sarebbe bastato
Credo che la risposta sia un po' una via di mezzo...nel senso ogni signore alla sua epoca vincolò il fuoco indipendentemente dagli altri, similmente Lothric avrebbe potuto farlo, ma non ne era capace per questioni fisiche ed ideologiche. Per accedere alla fornace della prima fiamma servono le anime derivate dai lord originali (Gwyn, Nito ecc...); nel gioco non viene chiarito come mai le abbiano i signori dei tizzoni, ma desumo siano state conquistate/donate loro dopo il loro risveglio. Quindi per rispondere alla domanda, sì basta una sola anima abbastanza forte per vincolare la fiamma ma occorre avere quelle dei lord per avere accesso alla fornace.
@@Fradrakegaming si quindi sostanzialmente servono quelle dei lord per andare alla fornace (anche se il fatto che ce le abbiano gli altri lord resuscitati è un po’ forzato) e quella di lothric per vincolarlo… ha senso anche se non al 100 per cento. Alla fine è pure questo il bello dei souls, il fatto che sulla storia si possa discutere per ore senza arrivare ad una conclusione ahahah
Non so se Gwynevere tornò o meno ad Anor Londo dopo gli eventi di Dark Souls 1... Sicuramente essendo abituata a fuggire al primo cenno di pericolo, fu ugualmente la prima a lasciare la città degli dei. Anor Londo era ancora abitata dalle sue figlie come testimonia la Danzatrice della Valle Boreale.
Fradrake-Sama. I suoi video sono talmente interessanti da farmi venire voglia di citarla com personaggio per il mio libro personale. Fradrake Scrittore del video-libro "Cronache dei 3 regni dannati" e abilissimo combattente magico con la mannaia. Nato da madre umana e padre drago, ha dentro di se la conoscenza della storia dei draghi, oltre che del mondo soulslike, e possiede un atteggiamento fiero e nobile come loro. Soffre della Curse of Soul Rycicle, che porta l'anima a morire e rinascere in diverse identità per l'eternità, e cerca di dedicare la sua vita a non dimenticare i motivi per fare del bene al prossimo. Armi lance mannaie aste Arma ufficiale Cuore Impavido Forte in magie in velocità e in fortuna Debole nella forza e nella vitalità Comandi speciali Anima magie derivate dal mondo soulslike Runicum magie legate ai draghi in genere
Finalmente qualcuno l'ha fatto a dovere. Attendevo da tempo un riassunto ottimale di questo capolavoro. Bravo ragazzo, continua così!
c’è sabaku
@@filippougolottibarbieri3075 si ma sabaku sta fermo al terzo episodio dell'anima oscura da 6 anni dio p****
I tuoi video Lore sono fra i più belli e piacevoli da seguire =)
Grazie Red :)
non riuscirei mai ad uccidere la guardiana, è uno smashone assurdo
Era da molto tempo che attendevo un video del genere, volevo sapere bene tutta la storia di Dark Souls e tu hai esaudito questo desiderio grazie infinite.
Condivido la premessa: difficile sintetizzare la complessa storia cogliendo i punti salienti sia della trama di gioco sia della mitologia che ne fa da scenario. Ma ci sei riuscito, complimenti, bel lavoro.
Ti ringrazio. Era da tempo che cercavo un video specifico che spiegasse a fondo e in modo molto chiaro questa storia. GRAZIE!
Bravo come sempre.
Meriteresti più visibilità
Davvero interessante, spero di sentire presto ciò che hanno da raccontare i DLC
Ho scoperto da poco il tuo canale con i video di Sekiro. Sei davvero bravissimo, continua così!
Complimenti, bel video. Continua a trattare lore di DS. È molto interessante.
aaaaah un bel videone lungo...sono proprio contento di essermi iscritto a questo canale...Fradrake sei veramente bravo, so che mi ripeto e te lo dico sotto ogni video, ma me lo strappi di bocca, o meglio di mano. Bello, completo, ma allo stesso tempo riassuntivo e leggero da seguire. Bravo bravo bravo e ancora bravo!
Grazie mille :)
Bellissimo video come sempre
Non sono un fan del terzo capitolo, ma questo video merita tutto
Bravissimo. Degno dei video di Vaatividya
Assurdo. Proprio oggi ho ripreso in mano DS III, dopo quasi 4 anni, pensando che, anni fa, non approfondì per nulla la lore. L'ho giocato solo perchè mi attirava il gioco in sè, e pensai quanto sarebbe utile un video spiegazione..Poche ore dopo..Questo video..
Le coincidenze :D
"A lie will remain a lie" ❤
Una delle frasi più belle della saga
Aldia?
@@onimanu3444 Sì
Complimenti come sempre, aspettavo questo video e vedo che è stato realizzato bene e con passione, come tutti gli altri video. Non vedo l'ora che arrivi il video lore su Gael
Grazie, Gael avrà la sua parte nel video su the ringed city ;)
Bellissimo Video,complimenti
Sempre Fantastico complimenti
OTTIMO VIDEOO!
L'ho sempre detto che l'unico modo di far finire la maledizione era semplicemente di far finire l'era del fuoco ...un giorno tornerà la fiamma, proprio come è arrivata dal nulla in principio, perché la fiamma ha portato disparità e cambiamento, per questo le ere devono cambiare
Quindi secondo te il giusto finale è quello di affidare la fiamma alla guardiana del fuoco?
Cavolo tu sei un genio finalmente ho capito qualcosa nei drak souls
Una sola parola bellissimo
Ma come mai, se i "boss" del gioco erano nati per vincolare la fiamma e proteggere il mondo, quando arrivi da loro ti attaccano? Sono stati corrotti dalla maledizione anche loro? E poi, come mai il signore dei tizzoni (l'ultimo boss di dark souls 3) quando ci presentiamo da lui ci attacca?
i signori si sono rifiutati di sedere sui rispettivi troni, quindi il nostro personaggio li deve obbligare a suon di mazzate :D. Ognuno di loro ha una storia specifica che trovi sul canale nei video dedicati. L'anima dei tizzoni è la prova finale, sono un guerriero degno di batterlo può decidere il proprio destino e con esso quello della prima fiamma.
@@Fradrakegaming ah ok grazie mille sei il mio salvatore ma un ultima cosa, quindi se non ho capito male i lord si son rifiutati di salire al trono e quindi dobbiamo obbligarti e ovviamente loro ci vogliono uccidere e l'ultimo boss è una specie di prova finale, ma non ho anvora capito bene come ha fatto il mondo a sprofondare e perché gwyn (se si scrive così non ricordo bene) è cattivo...
Il. Mondo dei souls è enorme e la lore è molto lunga, scusa il disturbo ma nessuno lo spiega bene
@@Valoah Certo, non ti preoccupare. Lord Gwyn si oppose al normale corso degli eventi e immolò se stesso alla prima fiamma, incatenando il mondo a doppio filo con essa. Quindi di conseguenza ogni volta che la fiamma deperisce il mondo e le normali leggi fisiche iniziano a sfaldarsi. In ogni caso ti consiglio il video The Souls Saga Prima Parte, di cui ti lascio il link, dove troverai spiegata passo passo la lore dei primi due DS con tanto di focus sul mondo, la prima fiamma e la maledizione dei non morti
th-cam.com/video/N0GS_UR6GXE/w-d-xo.html
@@Fradrakegaming grazie mille😊😊
Io penso che meriti molti più iscritti
Idem
Ma io mi chiedo.. Perché Miyazaki non ci fa un libro sopra? 🤔
Non è cool
Perché non c'è una storia
Toglierebbe il gusto della speculazione
@@MattiaBellissimo non è una storia. È una lore gnurant
Perché vuole farci soffrire contro i boss, e poi vuoi mettere che bello far cagare sotto i player con i jumpscare?
Come sempre ottima analisi,Insomma alla fine Kaath no n era così malvagio gli abitanti di Londor non mi son sembrati così malvagi ne ne la sorella(Yuria) (ne il vacuo (Yoel)mi son sembrati personaggi veramente malefici.Solo Elfride era effettivamente malefica come il suo Padrone Kaathe. Le spiegazioni finali in poche parole state alla erta ,keep waitig for Dark soul 4 un giorno
Si, il concetto di buono e cattivo è estremamente relativo nei Souls. In un mondo del genere è difficile per chiunque vivere
@@Fradrakegaming bhe effettivamente io sarei morto nel giro di due giorni anche se un malvagio stronzo e bastardo che c'è in tutti i capitoli è Patches ..c'è persino in Bloodbhorne ,il amledetto figlio di ...buona donna
@@Shanksilrosso1988 Eh Patches rende le cose ancora più difficili :D
@@Fradrakegaming ehhh hai voglia io lo massacro di botte ogni voplta e che si inculino le sue quest nei giochi ..mi vien il dubbio che Myazaki ci goda afar bestemmiare i giocatori. Ma un altro personaggio che odio sono i cavalieri che trovi all' inizio dei vari souls che son inutili e non fanno altro che ridere
Ti ho scoperto solo adesso 😍
Gran bel lavoro, l'unica pecca è che con i nomi non becchi una pronuncia manco a pagarla, per il resto complimenti davvero
Bellissimo video. Una domanda: nel castello di lothric prima dei grandi archivi ci sono delle statue che raffigurano un serpente primordiale. Perché sono raffigurati questi serpenti li ?
Il serpente Frampt era un fedele servitore di Gwyn che per secoli ha manipolato i non morti affinché vincolassero il fuoco. Quindi non è strano ritrovarlo nella simbologia di Lothric ;)
Gwyn aveva marchiato il genere umano con il segno oscuro molto prima di vincolare il fuoco, o sbaglio?
Ottima osservazione è un dubbio più che lecito visto che la descrizione dell’armatura dei cavalieri degli anelli recita “Malformed black armor of the Ringed Knights. The armor of early men was forged in the Abyss, and betrays a smidgen of life. For this reason the gods cast a seal of fire upon such armor, and those who possessed them.” Questo può far pensare che si trattasse dello stesso segno oscuro che porta alla maledizione dei non morti. Tuttavia credo che le cose siano più complesse e per questo dobbiamo seguire il filo logico degli eventi: I non morti maledetti vengono spinti dagli dei, dalla chiesa e dalla maledizione stessa a vincolare il fuoco. Se gli umani avessero svolto questa funzione fin dall'inizio, non ci sarebbe stato bisogno che Gwyn si immolasse alla prima fiamma, compiendo il primo peccato. Infatti sarebbero bastati i sacrifici umani a mantenere in vita l'età del fuoco. Quello che intendo dire è che il sigillo di fiamme dei cavalieri degli anelli è probabilmente un prototipo per quello che avrebbe preso posto insieme al segno oscuro. Questo a maggior ragione visto che non penso che gli dei fossero a conoscenza dalla fine dell’età del fuoco durante la guerra dei draghi, a cui risale il marchio sui cavalieri degli anelli.
@@Fradrakegaming Grazie per la risposta
e tutto per colpa di un vecchio che si è dato fuco in piazza
😂
😂😂😂 Effettivamente poteva farsi li cazzi sua🤣🤣🤣
scusa la domanda OT.
Che canzone hai messo a fine video?
Dusk dalla libreria di TH-cam
Bei video
Ciao Fradrake, farai dei video sulla lore di hollow knight?❤
Probabilmente con l'uscita di Silksong ;)
+39 340 493 5719
CENTODICIOTTESIMO!1!!undici!!!
Troppo bella la storia e il gioco mi sono innamorato cazzoooo.
Video bellissimo e spiegazione eccellente.
Ho solo un dubbio: ma una persona che gioca ad un soul'slike come stracaxx dovrebbe riuscire a mettere insieme tutti i pezzettini e capirci anche solo il 50%? va bene la lore, i dettagli nascosti nella descrizione degli oggetti e via discorrendo.... ma lo trovo decisamente esagerato.
anche perchè, se c'è bisogno di un video che spiega la storia, significa che durante il gameplay è arduo tenere il punto.
Magari la from sceglie questa narrazione proprio per aiutare i canali TH-cam come il mio :D
@@Fradrakegaming infatti per me sei N 1
secondo me lo fa per non essere invadente ce nel senso se ci fossero dialoghi o filmati che non puoi saltare su come è la lore il gioco diventa palloso
19:38 scusate ma quella è una eclissi o è il cerchio che si vede ogni volta agli inizi dei video riassunti?
Direi che simbolicamente rappresenta entrambe le cose :D
@@Fradrakegaming capisco, grazie per la risposta 😂
Potresti fare un video lore sul destino angelico?
Si, non appena finisco il Lorethrough è uno dei video in programma :)
Bel video, ma posso fare una domanda? Se lothric era capace di vincolare il fuoco da solo allora non basterebbe il suo tizzone per vincolare la fiamma? Oppure semplicemente i tizzoni degli altri lord resuscitati? Trovo più coerente dire che Lothric non era capace di vincolarlo ma aveva bisogno anche degli altri lord, solo che, come loro, si rifiutò. Quindi di conseguenza la campana che ha risvegliato i lord è suonata prima che lothric rifiutasse di vincolare il fuoco con loro. Cosa ne pensi?
Tutto ciò perchè il fuoco man mano che si affievoliva aveva sempre più bisogno di “carburante” per venir vincolato e quindi un lord non sarebbe bastato
Credo che la risposta sia un po' una via di mezzo...nel senso ogni signore alla sua epoca vincolò il fuoco indipendentemente dagli altri, similmente Lothric avrebbe potuto farlo, ma non ne era capace per questioni fisiche ed ideologiche. Per accedere alla fornace della prima fiamma servono le anime derivate dai lord originali (Gwyn, Nito ecc...); nel gioco non viene chiarito come mai le abbiano i signori dei tizzoni, ma desumo siano state conquistate/donate loro dopo il loro risveglio. Quindi per rispondere alla domanda, sì basta una sola anima abbastanza forte per vincolare la fiamma ma occorre avere quelle dei lord per avere accesso alla fornace.
@@Fradrakegaming si quindi sostanzialmente servono quelle dei lord per andare alla fornace (anche se il fatto che ce le abbiano gli altri lord resuscitati è un po’ forzato) e quella di lothric per vincolarlo… ha senso anche se non al 100 per cento. Alla fine è pure questo il bello dei souls, il fatto che sulla storia si possa discutere per ore senza arrivare ad una conclusione ahahah
Solo una domanda: sullywan ha espugnato anor londo costringendo gwynevere alla fuga, ma gwynevere era già fuggita
Non so se Gwynevere tornò o meno ad Anor Londo dopo gli eventi di Dark Souls 1... Sicuramente essendo abituata a fuggire al primo cenno di pericolo, fu ugualmente la prima a lasciare la città degli dei. Anor Londo era ancora abitata dalle sue figlie come testimonia la Danzatrice della Valle Boreale.
@@Fradrakegaming grazie
Ho i brividi
Mi devo veramente recuperare tutti i video?!?!?!
Ti consiglio almeno i 4 signori dei tizzoni e The ringed city storia spiegata ;)
@@Fradrakegaming no tranki li ho recuperati vero tutti stanotte
@@andreab.8629 grande :D
Evvai 🤘 ora mi godo anche Dark souls 3
Fradrake-Sama. I suoi video sono talmente interessanti da farmi venire voglia di citarla com personaggio per il mio libro personale.
Fradrake
Scrittore del video-libro "Cronache dei 3 regni dannati" e abilissimo combattente magico con la mannaia. Nato da madre umana e padre drago, ha dentro di se la conoscenza della storia dei draghi, oltre che del mondo soulslike, e possiede un atteggiamento fiero e nobile come loro. Soffre della Curse of Soul Rycicle, che porta l'anima a morire e rinascere in diverse identità per l'eternità, e cerca di dedicare la sua vita a non dimenticare i motivi per fare del bene al prossimo.
Armi lance mannaie aste
Arma ufficiale Cuore Impavido
Forte in magie in velocità e in fortuna
Debole nella forza e nella vitalità
Comandi speciali Anima magie derivate dal mondo soulslike
Runicum magie legate ai draghi in genere
Grazie mille :) Tra l'altro hai centrato il personaggio che di solito faccio nei souls :D
Bravo peccato e brutto destino però bello bravo
0 dislike e 290 like, il primo che mette dislike è un fagiano😂
Abbiamo 4 fagiani