HO avuto modo di conoscerlo e Lavorarci insieme a Firenze,io Fonico e Lui musicista,puntuale rispettoso,ci si lavorava bene,persona semplice ed UMILE,,ed inoltre un musicista di qualita
Benito Mussolini Purtroppo sono inutili queste parole mio caro. Sono pochi quelli che hanno gli occhi aperti. La società dei consumi ha reso il popolo una massa di automi!
onore e Rispeto a BALBO..BOTTAI..C.MORI..E AD GABRIELE D ANNUNZIO. MUSSOLINI HA ROVINATO L ITALIA DALL' ALLEANZA CON HITLER E FRANCO..DUE ALTRE IDEOLOGIE DI STERMINAZIONE NON FASCISTA.PERO IL PEGGIO DI PEGGIO MOLTO PIU' DI MUSSOLINI ! Dominique, Francia, EVVIVA ITALIA.!
@Rocco Scaligeri , il mondo non e' fatto solo di gente benestante che spesso era benestante perche' forse rubava. Io sono un poveraccio ma non sono una bestia ignorante, ho una vasta cultura e proprio perche' ho una vasta cultura, guardo te e le persone come te con molto sospetto. Tu invece, forse benestante, sembri un cretino e in quanto tale "assai" ignorante e cafone.
Un grande del jazz Italiano che ha sfornato ottimi album , commovente nel ricordo del Padre, la figlia però non ha lo stesso carisma ne suo ne del nonno
@@giudiciadanna4550 preferisco John Coltrane, Art Balkey e molti altri ancora mi sono tenuto sul panorama Nazionale prima di molti nomi noti c'è anche lui che paga una stigma sciocco e stupido ma che in genere viene applicato da emerite nullità che si aggrappano al nulla
nel 1992 ho acquistato un quadro paesaggistico di Romano Mussolini per il valore di 300.000 lire del tempo. E' firmato così, tuttavia, non ho mai fatto una perizia di originalità. Mi auguro lo sia. Ho stimato il musicista ed il pittore Romano. Eccellente !
Le colpe dei padri non devono ricadere sui figli. Come figlio non può che avere la sua visione famigliare completamente diversa da quella che abbiamo noi. Certo dopo averne parlato da figlio potrebbe anche staccarsi da quel contesto e provare a giudicarlo mettendosi nei panni di chi ha subito le leggi raziali. So che non è facile. Essendo solo lui in vita se fosse veramente aperto potrebbe raccontarci infinite sfaccettature che con la sua morte saranno nascoste per l eternità .
Lei è così certa (o certo) che su quelle "leggi" tutto sia stato detto, tutto si conosca, tutto sia stato chiarito e nulla più ci sia da sapere e da analizzare?.....Se le dicessi che, a pochi giorni dalla promulgazione di quelle leggi, il regime fascista istituì la "Delasem", lei sa di cosa parlo?.....se le citassi le "Brigate Internazionali", lei sa a cosa mi riferisco e da chi erano composte? Su quelle leggi, pur rimanendo fermo un giudizio negativo sul piano morale, non crede che dal punto di vista storico è da ritenere quantomeno probabile valutare che possa esserci stata una causa, a seguito della quale il capo del governo si fosse potuto trovare, stretto dalla contingenza di precisi eventi internazionali, costretto suo malgrado a decidere di intraprendere quella estrema, odiosa e controproducente soluzione (in primis per il regime stesso)?
Mi dispiace, lei si sbaglia di grosso. È troppo lunga la cosa a dirsi. Si informi meglio sulle cause della WW2, ossia che i veri criminali sono gli Angloamericani . E per ragioni di potere ECONOMICO. Gli americani fino ad oggi ne combinano di tutti i colori! Tedeschi Giapponesi e Italiani davano fastidio. La Federal Reserve fu la mandante. Stop
Ma che c'entra? Ma presente che? Sui commenti? Quella emoticon che hai scelto, che di fascista ha ben poco...poi è un "ciao" mica un saluto romano.. Ma la Guerra davvero ti ci vuole. Ignorante Patetici
Ma parlare ad esempio della sua lunga carriera di jazzista ? No, dobbiamo rivangare sempre il padre, e sempre questa stronzata molto cristiana (ma non giudaica) che le colpe dei padri debbano ricadere sui figli. Anche mio padre non è stato proprio un genitore, un marito modello è da adulto ne riconosco i difetti: ma l'ho amato come nessun altro nella mia vita .
@@mariorossi1802 no, e quindi? Pensi che non abbia fatto i conti anche con questo? Come li ha fatti la sorella Edda (il cui padre gli fece anche ammazzare il marito) ed il resto della famiglia .
ERA UN AMICO,QUANDO VENIVA A GENOVA ,NON MANCAVA MAI DI KIAMARMI,E OGNI TANTO MI KIEDEVA UN FAVORE ! AVEVA UNA SIMPATIA ,UNA DONNA KE ABITAVA A PEGLI . KE LE DIEDI UN LAVORO ! ERA UN GRANDE AMICO DEL PROPRIETARIO DI UN LOCALE NOTTURNO,IL MIX IN GLASS,KE ERA UN COMUNE AMICO ! POSSIEDO 2 QUADRI SUOI !
Conosciuto a Livorno nel 2004. Era cordiale e fu un piacere parlarci per alcuni minuti. In campo sociale e di opera pubbliche suo padre (forse sarebbe più corretto dire, "quel movimento" o "quella forma mentis") ha effettivamente fatto molto, in pochissimi anni.
Io sapevo che ci hanno comprato la sede di botteghe oscure e la sede dell'Unità! oltre ai tedeschi e a qualcun altro a Como c'erano solo i partigiani in armi e chi osava opporsi a Loro?Quello che affermo l'ho ascoltato nel corso di uno speciale tg sulla Rai io non ero e non potevo essere presente al tempo, in questo speciale si affermava che il duce avesse fatto un elenco puntule di rutto quello che portava con se e lo svesse consegnato ad una Autorità del posto (sindaco o prefetto) poi non si è trovato più niente ; Nè le due damigiane di vetro che contenevano le fedi ; nè i documenti; nè altro! Purtoppo quel sevizio lo hanno trasmesso una volta e e mai più!
@Davide ViazziSe è fosse così ce ne sarebbe traccia documentale! La verità è che nessuno ha avuto interresse a fare chiarezza sugli reventi di Dongo e di Como! Perchè? Perchè nessuno ne dovrebbe dar conto?Almeno storicamente nella ricorrenza del 25 Aprile si mette in scena tutta la retorica partiggiana; Ma delle quattro giornate di Napoli perchè non se ne è parlato? Perchè è l'eroismo di un popolo di una citta, ha meno dignità dell'eroismo retorico dei partigiani? l'ultimo testimone dei fatti in una testimonianza che sta anche su you tube, afferma: poi dissero che noi eravamo stati partiggiani e con peso lasciava che gli atribuisssero l'essere pargiano; Lui affermo così hanno detto., tireniamocelo, Secondo lui, Lui e gli altri insorti non erano stati Partiggiani, bensì la città nel suo insieme era stata pastiggiana!
aveva anche un fratello morto in manicomio grazie a suo padre e mentre loro erano uniti la madre di albino è stata rinchiusa in manicomio e il figlio idem perchè non parlasserooooooooooo..... orroreeeeee
+ANDREABO888 se è per questo anche gli zar forse furono peggio chi sa perchè chi è schierato con qualcuno non pensa mai all ingiustizia ma a colpevolizzare con il rosso il nero o il sangue blu ,,... per questo la storia non cambia perchè non ha anima ma colore e sangue
@@ANDREABO888 Ma quello la televisione non glielo ha raccontato!!! Con Stalin tutti finivano in manicomio , compresa la moglie di Gramsci! Oppure subivano operazioni chirurgiche da cui non si risvegliavano più! Poveri ignoranti di italiani, rincoglioniti dai mass media e dal partito comunista!
Guarda che le domande delle interviste vengono discusse prima xcio' poteva benissimo rifiutarsi di farla. Ha pure pubblicizzato bene i suoi libri...che stai dicendo?
Viva il camerata romano mussolini la buon anima del papà di Rachele e di Alessandra persona onesta gentile ottimo musicista e ottimo figlio del Duce. 🇮🇹✋🔥🏅🎖️🏴⚫🖤
Cosa voglio? Ah be la mia salute indietro ovviamente e il mio risarcimento. I miei avi come vuole che posti erano mawclki nella jungla. È caduto adesso dal mobile la ricarica del tablet ed 1 acqua x il corpo verde dipiu'# ho detto la verità è caduto 1 conto!
Praticamente adesso io sono Francesco bindi il mio angelo. A tratti io sono sola in mafia a tratti ho 1 conto. Gabriele italiani idem. Se lo ha lui nn lo ho io. È 1 tandem della morte x entrambi.
Beh no non avrebbero fatto sta lista di roba biografica sulla famiglia senz' altro ma come personalità musicale lui in Italia ha contato molto. Il resto è spazzatura come i commentucoli vari qua dentro su benito. Il quale bandì il jazz nell' Italia del periodo perché musica autoctona di una razza inferiore. Hahahahaha pensa che coglione lui e tutti i fascisti anche su questo gentucola e gentaglia. Benito tanta cacca e poi in vacca. Bravi !
Qui non si difende nessuno. Fare paragoni per giustificare per me è uguale a non avere argomentazioni. Direi le stesse cose se trovassi un video intervista del figlio di Stalin apologeta del padre. Per tua informazione comunque, la politica di Stalin è stalinismo, non comunismo, che è tutta un'altra cosa. Altra info: NON SONO COMUNISTA e mi spiace sottolinearlo per forza ogni volta ad un ammasso di gente che è convinta che, se uno non è nero, dev'essere necessariamente rosso, e viceversa; come se il pensiero di tutta l'umanità possa essere ridotto ad un fin troppo semplice dualismo. Della serie: i fasci leggono bene la società nelle sue sfaccettature. .
beh, se la metti su questo piano allora anche il pensiero fascista non fu applicato appieno, e quindi il ventennio fu più 'mussoliniano' che fascista: x esempio il modello corporativo fu solo teorizzato da alfredo rocco ma mai realizzato concretamente, la guerra fu un iniziativa personale di Mussolini nonostante i dubbi di gran parte dell'opinione pubblica fascista, l'autarchia, dopo il 36, una scelta imposta dall'isolamento delle democrazie occidentali nei nostri confronti..è logico che un pensiero, una ideologia, viene chiaramente influenzata dal personaggio carismatico che vuole rappresentarla e la storia poi fa il resto. se è vero che stalinismo e comunismo dovrebbero andare su due binari diversi ciò almeno dal punto di vista storico non è stato, perchè senza comunismo non esisteva neanche il pensiero stalinista. stalin fu capo del pcus, riconosciuto da tutto il partito e dal suo fonadatore ed ha posto le basi per la costruzione di quello che poi è stato l'urss durante la guerra fredda.
Simone Petruzzi si infatti le leggi fasciste non erano per niente riconducibili ad una dittatura vera e propria, in quel caso chiamala come ti pare, ma sempre fascismo è, se non sono arrivati al 100% ma all' 70% non vuol dire che non fosse fascismo.
Mi piacciono Miles Davis e Chet Baker, ascoltarli di notte mentre sorseggio il vino davanti a un caminetto. Mi piacciono anche i dipinti di Romano, con riferimenti iconografici ed estetici al padre e a Roma, alle sue rovine e alle sue strade. Arte più interessante di tanti artisti detti ufficiali del Ventennio, quelli legati a quella Sarfatti. In generale l'arte del 22-43 non mi interessa, apprezzo solo l'architettura, in particolare il Palazzo della Civiltà Italiana a Roma, un capolavoro secondo me
So' de Roma. Con imparzialità, devo dì che i fji der Duce so' tutti molto pacati e educati. 'Na cosa che nun se trova se nun raramente oggigiorno. Quello che 'stà a dì sul novecento è vero, d'artra parte, nun lo po' nun sapè.
Te lo spiego io. Quando i partigiani sequestrarono MUSSOLINI e i suoi gerarchi a Dongo rubarono anche l'oro di stato che giustamente seguiva lo stato maggiore. Oro che poi è finito nelle casse del PCI !!
+Daniele Catania Se non sei d'accordo con il fascismo o il nazismo non significa che sei comunista...che tra l'altro siete della stessa razza, assetati di sangue e di potere
HO avuto modo di conoscerlo e Lavorarci insieme a Firenze,io Fonico e Lui musicista,puntuale rispettoso,ci si lavorava bene,persona semplice ed UMILE,,ed inoltre un musicista di qualita
Grande romano
Persona "pulita". Non giudica e NON RINNEGA.. questo gli fa ancora più merito. Ama Suo Padre e FA BENE!!!
Fa bene ad amare quel verme scarafaggio di suo padre? Mi sa che gli è andato il SANGUE ALLA TESTA allora
L'ho intervistai anch'io per il mio libro. Era una bravissima persona, gentile e disponibile.
Diego Verdegiglio
ho avuto il piacere di conoscerlo e venuto nella mia autoofficina. aveva forato una gomma. al suo ducato
L'hai intervistato in qualità di cosa esattamente? Non sai neanche scrivere in italiano.
@@marcolino664 ben detto!
Ahahahahah
@@marcolino664 intervistato a proposito di tua mamma...
Ebbi modo di stringere la mano a Romano nel 2004. Un'emozione indescrivibile, un ricordo bello e indelebile.
Bristle WTF Mussolini non ha mai torto un capello ad un solo ebreo! A te invece avrebbe dovuto mandarti al confino perché sei un ignorante pericoloso!
@@fabriziomarchitelli le leggi razziali le ha promulgate lui...
@@fabriziomarchitelli parole sante
Benito Mussolini Purtroppo sono inutili queste parole mio caro. Sono pochi quelli che hanno gli occhi aperti. La società dei consumi ha reso il popolo una massa di automi!
@@fabriziomarchitelli
Sei un grande, ti stimo fratello!!!
🇨🇮🇨🇮🇨🇮🤚👍
Me lo ricordo in una serata al club 84 di Roma anni 70, Maria, la moglie, cantava accompagnata da lui al pianoforte
Romano un vero signore dentro e fuori sempre e comunque mai sopra le righe !!!
...ho avuto l'onore di assistere dal vivo ad uno dei suoi concerti..un grande musicista..
ed anche pittore
Era anche il figlio di LVI
Onore e rispetto
onore e Rispeto a BALBO..BOTTAI..C.MORI..E AD GABRIELE D ANNUNZIO. MUSSOLINI HA ROVINATO L ITALIA DALL' ALLEANZA CON HITLER E FRANCO..DUE ALTRE IDEOLOGIE DI STERMINAZIONE NON FASCISTA.PERO IL PEGGIO DI PEGGIO MOLTO PIU' DI MUSSOLINI ! Dominique, Francia, EVVIVA ITALIA.!
@@lhotellierdominique409 ignorante e mentecatto
Un grande uomo come suo padre ❤❤❤
TI PREGO ROMANO PERDONACI! PERDONALI ... NON SAPEVANO QUELLO CHE HAN FATTO...
Ma mica è crocifisso
@Rocco Scaligeri , il mondo non e' fatto solo di gente benestante che spesso era benestante perche' forse rubava. Io sono un poveraccio ma non sono una bestia ignorante, ho una vasta cultura e proprio perche' ho una vasta cultura, guardo te e le persone come te con molto sospetto. Tu invece, forse benestante, sembri un cretino e in quanto tale "assai" ignorante e cafone.
Sono pienamente d accordo un esempio della nostra patria i nostri eroi vivranno sempre nel ducegm
In che senso? Romano grande musicista, padre delinquente e figlia deficente
@@palmadiolio3157 era suo figlio
Un grande del jazz Italiano che ha sfornato ottimi album , commovente nel ricordo del Padre, la figlia però non ha lo stesso carisma ne suo ne del nonno
Giovanni Barbieri...grande del jazz...esiste Duke Ellington...mettilo a confronto...
@@giudiciadanna4550 se leggi bene ha scritto; un grande del jazz ITALIANO!! Quindi il tuo confronto non è pertinente..
Vincenzo Abbondanza, ho letto benissimo, volevo essere ironico….c'e' di meglio. Con la parola "grande" ci andrei molto cauto...
in compenso ha un maritino che va a prostitute minorenni
@@giudiciadanna4550 preferisco John Coltrane, Art Balkey e molti altri ancora mi sono tenuto sul panorama Nazionale prima di molti nomi noti c'è anche lui che paga una stigma sciocco e stupido ma che in genere viene applicato da emerite nullità che si aggrappano al nulla
Perché non gli ha chiesto cosa ne fu del fratello Albino?
ROMANO IL TUO PAPÀ ERA UN GRANDE COME LO SEI TU ❤❤❤❤❤❤
ONORE A ROMANO MUSSOLINI
A noi
ritieni che il duce sia stato migliore e più intellegente di te?
A noi 🇲🇽🖤🤚🏻
Onore e gloria 🇮🇹🤚🇮🇹
👏👍
Non ti dimenticherò. La tua umanità, la tua generosità rimarrà sempre nella memoria di chi ti ha conosciuto. Che Dio, ti abbia in gloria.
Salve scusi ma è morto?
Era suo figlio
@@valeriolombardo3939 Era suo figlio
@Luigi Raimondo Pomo Era il figlio
@@cristianbianchi2390 Era il figlio
grande musicista
nel 1992 ho acquistato un quadro paesaggistico di Romano Mussolini per il valore di 300.000 lire del tempo. E' firmato così, tuttavia, non ho mai fatto una perizia di originalità. Mi auguro lo sia. Ho stimato il musicista ed il pittore Romano. Eccellente !
Scusa, ma come pittore era una pippa assoluta.
Le colpe dei padri non devono ricadere sui figli. Come figlio non può che avere la sua visione famigliare completamente diversa da quella che abbiamo noi. Certo dopo averne parlato da figlio potrebbe anche staccarsi da quel contesto e provare a giudicarlo mettendosi nei panni di chi ha subito le leggi raziali. So che non è facile. Essendo solo lui in vita se fosse veramente aperto potrebbe raccontarci infinite sfaccettature che con la sua morte saranno nascoste per l eternità .
In Italia si stava meglio allora che ora,e di tanto
Lei è così certa (o certo) che su quelle "leggi" tutto sia stato detto, tutto si conosca, tutto sia stato chiarito e nulla più ci sia da sapere e da analizzare?.....Se le dicessi che, a pochi giorni dalla promulgazione di quelle leggi, il regime fascista istituì la "Delasem", lei sa di cosa parlo?.....se le citassi le "Brigate Internazionali", lei sa a cosa mi riferisco e da chi erano composte? Su quelle leggi, pur rimanendo fermo un giudizio negativo sul piano morale, non crede che dal punto di vista storico è da ritenere quantomeno probabile valutare che possa esserci stata una causa, a seguito della quale il capo del governo si fosse potuto trovare, stretto dalla contingenza di precisi eventi internazionali, costretto suo malgrado a decidere di intraprendere quella estrema, odiosa e controproducente soluzione (in primis per il regime stesso)?
Mi dispiace, lei si sbaglia di grosso.
È troppo lunga la cosa a dirsi.
Si informi meglio sulle cause della WW2, ossia che i veri criminali sono gli Angloamericani . E per ragioni di potere ECONOMICO.
Gli americani fino ad oggi ne combinano di tutti i colori!
Tedeschi Giapponesi e Italiani davano fastidio.
La Federal Reserve fu la mandante. Stop
Ved. "Patto segreto Churchill-Mussolini".
Alla luce anche di questa bella intervista c'è "qualcuno" che ancora straparla... é ora di fare PIAZZA PULITA...TABULARASA!!!
🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Persona squisita e intelligente.
Un vero romagnolo.
Ebbi modo di conoscerlo a d'Ischia, e fu Un'emozione indescrivibile, grande uomo
Bello quando dice PAPÀ 💕
immagino quanto fu segnato nella sua vita dalle gesta del padre.
Molto interessante.
✋✋✋ONORE A ROMANO MUSSOLINI......PRESENTE
Ma che c'entra? Ma presente che? Sui commenti? Quella emoticon che hai scelto, che di fascista ha ben poco...poi è un "ciao" mica un saluto romano..
Ma la Guerra davvero ti ci vuole. Ignorante
Patetici
Grande Jazzista 👍🏻
un ottimo jazzista...
Guarda che era suo figlio
Ma parlare ad esempio della sua lunga carriera di jazzista ? No, dobbiamo rivangare sempre il padre, e sempre questa stronzata molto cristiana (ma non giudaica) che le colpe dei padri debbano ricadere sui figli. Anche mio padre non è stato proprio un genitore, un marito modello è da adulto ne riconosco i difetti: ma l'ho amato come nessun altro nella mia vita .
Tuo padre ha portato l’Italia in guerra e alla rovina?
@@mariorossi1802 no, e quindi? Pensi che non abbia fatto i conti anche con questo? Come li ha fatti la sorella Edda (il cui padre gli fece anche ammazzare il marito) ed il resto della famiglia .
@@Ekphrasys
Se non voleva parlare di suo padre poteva rifiutare l'intervista.
@@carlabisio6589 e chi ha detto che non volesse parlare (anche) di suo padre?
@@Ekphrasys
Io penso che sicuramente volesse parlare di suo padrè.
Bella persona, eccellente musicista, grande Romano 🌺
bellissimo !
Ebbi modo di stringere la mano a Romano nel 1999, tenne un concerto a Mola di Bari, persona umile.
Bella persona
Gran bella intervista
solo oggi mi capita di ascoltarlo, e sinceramene mi sembra una bella persona
ERA UN AMICO,QUANDO VENIVA A GENOVA ,NON MANCAVA MAI DI KIAMARMI,E OGNI TANTO MI KIEDEVA UN FAVORE ! AVEVA UNA SIMPATIA ,UNA DONNA KE ABITAVA A PEGLI . KE LE DIEDI UN LAVORO ! ERA UN GRANDE AMICO DEL PROPRIETARIO DI UN LOCALE NOTTURNO,IL MIX IN GLASS,KE ERA UN COMUNE AMICO ! POSSIEDO 2 QUADRI SUOI !
Grande uomo e grandissimo jazzista. ONORE A te
comunque ragazzi l'intervistatore un pò pietoso eh
Rimano, SEI UN NOBILE SIGNORE !
Grande uomo.
Uomo tranquillo e sereno
una persona mite
Onore!!
Grande Uomo, Rispetto!!
IMMENSO.
Conosciuto a Livorno nel 2004. Era cordiale e fu un piacere parlarci per alcuni minuti. In campo sociale e di opera pubbliche suo padre (forse sarebbe più corretto dire, "quel movimento" o "quella forma mentis") ha effettivamente fatto molto, in pochissimi anni.
Sono tutte fake news. Studia, che siete stati disinformati dalla stampa di destra da sempre.
Vedo una somiglianza con Bud Spencer, come uomo da come parla sembra una persona seria e cordiale
Credo che 1 dei 2 fosse stalker ed innamorato. Nn andava mai via. Continuava a portare avanti la situazione morta a Firenze.
Ah, Romano, my beautiful son! :)
ONORI !!!!❤❤❤ W IL DUCE! che persona umile! ❤
Vergognati!!!!!😊😊😊
Con onore e emozione lo conobbi a villa Mussolini assieme a una sua cugina.
Persona disponibile e cortese ,
❤❤❤❤❤❤❤
rispetto.
L'ho sentito a Praia a Mare, fa sognare.
Romano il tuo papà grande DUCE SARÀ DEMPRE NEI NOSTRI CUORI DUCE DUCE DUCE DUCE GRAZIE ROMANO ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Mie"piaciuto peccato 1 dei ultimi.1grande famiglia.addio Mussolini. .. .
le fedi date al fascio ora sono lingotti nella banca del monte dei Paschi o nelle tasche del Vs amato De Benedetti....
Io sapevo che ci hanno comprato la sede di botteghe oscure e la sede dell'Unità! oltre ai tedeschi e a qualcun altro a Como c'erano solo i partigiani in armi e chi osava opporsi a Loro?Quello che affermo l'ho ascoltato nel corso di uno speciale tg sulla Rai io non ero e non potevo essere presente al tempo, in questo speciale si affermava che il duce avesse fatto un elenco puntule di rutto quello che portava con se e lo svesse consegnato ad una Autorità del posto (sindaco o prefetto) poi non si è trovato più niente ; Nè le due damigiane di vetro che contenevano le fedi ; nè i documenti; nè altro! Purtoppo quel sevizio lo hanno trasmesso una volta e e mai più!
@Davide ViazziSe è fosse così ce ne sarebbe traccia documentale! La verità è che nessuno ha avuto interresse a fare chiarezza sugli reventi di Dongo e di Como! Perchè? Perchè nessuno ne dovrebbe dar conto?Almeno storicamente nella ricorrenza del 25 Aprile si mette in scena tutta la retorica partiggiana; Ma delle quattro giornate di Napoli perchè non se ne è parlato? Perchè è l'eroismo di un popolo di una citta, ha meno dignità dell'eroismo retorico dei partigiani? l'ultimo testimone dei fatti in una testimonianza che sta anche su you tube, afferma: poi dissero che noi eravamo stati partiggiani e con peso lasciava che gli atribuisssero l'essere pargiano; Lui affermo così hanno detto., tireniamocelo, Secondo lui, Lui e gli altri insorti non erano stati Partiggiani, bensì la città nel suo insieme era stata pastiggiana!
Peccato...dovevano andare in eredità ai figli e ai nipoti di Mussolini...
Che Dio benedica i Mussolini...amen
Fanculo mussolini l'apologia al fascismo è un reato in Italia
aveva anche un fratello morto in manicomio grazie a suo padre e mentre loro erano uniti la madre di albino è stata rinchiusa in manicomio e il figlio idem perchè non parlasserooooooooooo..... orroreeeeee
+raffaella brizzi oh che orroreeee uuuuuuuhhhh, è stato più orrendo il regime comunista!!!
orroree tutti i familiari di Stalin uccisiiii oddioo
+ANDREABO888 se è per questo anche gli zar forse furono peggio chi sa perchè chi è schierato con qualcuno non pensa mai all ingiustizia ma a colpevolizzare con il rosso il nero o il sangue blu ,,... per questo la storia non cambia perchè non ha anima ma colore e sangue
@@ANDREABO888 Ma quello la televisione non glielo ha raccontato!!! Con Stalin tutti finivano in manicomio , compresa la moglie di Gramsci! Oppure subivano operazioni chirurgiche da cui non si risvegliavano più! Poveri ignoranti di italiani, rincoglioniti dai mass media e dal partito comunista!
Ma cosa c entra lui?
,,,per mio papà e stato un idolo da stimare, onore sua famiglia!!
Ma come. si può fare una domanda così impertinente sui sentimenti per Claretta Petacci!!!
Piazzale Loreto vergogna
gli italiani in generale (o meglio Italioti) sono una vergogna
I partigiani lo anno ucciso perché avevano paura, doveva restare vivo e aprire un processo,e magari conoscere qualche episodio importante.
Che palle le domande ,, ma chiedigli quali sono stati i sui musicisti di riferimento , come studia etc..
Guarda che le domande delle interviste vengono discusse prima xcio' poteva benissimo rifiutarsi di farla.
Ha pure pubblicizzato bene i suoi libri...che stai dicendo?
@@carlabisio6589 sei figlia di Claudio?
Who dous translate for me?
google
He was His son. Di Lui
Onore a Romano Mussolini
parecido al papá,,,
Che colpa ha questo figlio
Di cognome Mussolini.
Che amava il jazz e la pittura.
Si chiamava romano Mussolini?
Non ci ho capitò niente
Antonio 😷🐰
Chissà tutto quello che avrà passato solo per colpa del padre che gli era capitato e che non ha scelto da sé
Ancora oggi onore al Duce l’unico che ha amato l’Italia fino alla fine ✋🏻✋🏻🖤🖤🇮🇹🇮🇹 Dux Mea Lux
Viva il camerata romano mussolini la buon anima del papà di Rachele e di Alessandra persona onesta gentile ottimo musicista e ottimo figlio del
Duce. 🇮🇹✋🔥🏅🎖️🏴⚫🖤
Ho sentito dire , in un intervista a Edda , la figlia , che Mussolini suonava il violino .
Cosa voglio? Ah be la mia salute indietro ovviamente e il mio risarcimento. I miei avi come vuole che posti erano mawclki nella jungla. È caduto adesso dal mobile la ricarica del tablet ed 1 acqua x il corpo verde dipiu'# ho detto la verità è caduto 1 conto!
😢ancora parliamo di mussolini?? Ma va .....😅😅😅😅😅😅
Praticamente adesso io sono Francesco bindi il mio angelo. A tratti io sono sola in mafia a tratti ho 1 conto. Gabriele italiani idem. Se lo ha lui nn lo ho io. È 1 tandem della morte x entrambi.
Con tutte le amanti che si è fatto Mussolini, non so come possa essere stato un buon padre…
Romano Rip
se non si chiamasse mussolini di cognome non l'avrebbero mai intervistato anche se bravo
Beh no non avrebbero fatto sta lista di roba biografica sulla famiglia senz' altro ma come personalità musicale lui in Italia ha contato molto. Il resto è spazzatura come i commentucoli vari qua dentro su benito. Il quale bandì il jazz nell' Italia del periodo perché musica autoctona di una razza inferiore. Hahahahaha pensa che coglione lui e tutti i fascisti anche su questo gentucola e gentaglia. Benito tanta cacca e poi in vacca. Bravi !
Assomiglia a mussolini un po
E suo figlio
Era il figlio
Mentre il popolo faceva la fame con le razioni lui iniziava la sua collezione di dischi.
mentre la gente protestava Stalin mandava nei gulag...pure familiari e parenti
Qui non si difende nessuno. Fare paragoni per giustificare per me è uguale a non avere argomentazioni. Direi le stesse cose se trovassi un video intervista del figlio di Stalin apologeta del padre. Per tua informazione comunque, la politica di Stalin è stalinismo, non comunismo, che è tutta un'altra cosa. Altra info: NON SONO COMUNISTA e mi spiace sottolinearlo per forza ogni volta ad un ammasso di gente che è convinta che, se uno non è nero, dev'essere necessariamente rosso, e viceversa; come se il pensiero di tutta l'umanità possa essere ridotto ad un fin troppo semplice dualismo. Della serie: i fasci leggono bene la società nelle sue sfaccettature. .
beh, se la metti su questo piano allora anche il pensiero fascista non fu applicato appieno, e quindi il ventennio fu più 'mussoliniano' che fascista: x esempio il modello corporativo fu solo teorizzato da alfredo rocco ma mai realizzato concretamente, la guerra fu un iniziativa personale di Mussolini nonostante i dubbi di gran parte dell'opinione pubblica fascista, l'autarchia, dopo il 36, una scelta imposta dall'isolamento delle democrazie occidentali nei nostri confronti..è logico che un pensiero, una ideologia, viene chiaramente influenzata dal personaggio carismatico che vuole rappresentarla e la storia poi fa il resto. se è vero che stalinismo e comunismo dovrebbero andare su due binari diversi ciò almeno dal punto di vista storico non è stato, perchè senza comunismo non esisteva neanche il pensiero stalinista. stalin fu capo del pcus, riconosciuto da tutto il partito e dal suo fonadatore ed ha posto le basi per la costruzione di quello che poi è stato l'urss durante la guerra fredda.
Simone Petruzzi si infatti le leggi fasciste non erano per niente riconducibili ad una dittatura vera e propria, in quel caso chiamala come ti pare, ma sempre fascismo è, se non sono arrivati al 100% ma all' 70% non vuol dire che non fosse fascismo.
Ma piantala di raccontare frottole.
Il jazz mi fa quasi più schifo del fascismo.
Ahahahaha chapeau
Mi piacciono Miles Davis e Chet Baker, ascoltarli di notte mentre sorseggio il vino davanti a un caminetto. Mi piacciono anche i dipinti di Romano, con riferimenti iconografici ed estetici al padre e a Roma, alle sue rovine e alle sue strade. Arte più interessante di tanti artisti detti ufficiali del Ventennio, quelli legati a quella Sarfatti. In generale l'arte del 22-43 non mi interessa, apprezzo solo l'architettura, in particolare il Palazzo della Civiltà Italiana a Roma, un capolavoro secondo me
@@latitudeselongitudes1932 eh, ti stavamo appunto per chiedere
Ognuno ha i suoi limiti..
👍♥️🇮🇹 🙋
Avrei gradito di sentire più colpevolezza commesse
😮
"TUO PADRE ERA UN MAIALE" cit.
Elisa dani invece ha la cappa dei mafiosi sopra che ha passato a Federico.
Dux.mi.lux.
🖤🖤🖤🖤🖤🖤🖤🖤🖤🖤
So' de Roma. Con imparzialità, devo dì che i fji der Duce so' tutti molto pacati e educati. 'Na cosa che nun se trova se nun raramente oggigiorno. Quello che 'stà a dì sul novecento è vero, d'artra parte, nun lo po' nun sapè.
UNA SOLA PAROLA *RISPETTO ONORE X I MUSSOLINI GLI ANNI PASSANO IL DUCE È RIMPIANTO SEMPRE PIÙ*!!
VERISSIMO A NOI
F
Ha portato lutti e fame non dimentichiamolo ..
La fame c'era prima di Mussolini e dopo con i catto comunisti!
Ma chi?
Il padre fu un gran mascalzone, ma Romano era simpatico.
Forse lui potrebbe raccontarmi che fine hanno fatto le fedi d'oro dei miei nonni........
Te lo spiego io. Quando i partigiani sequestrarono MUSSOLINI e i suoi gerarchi a Dongo rubarono anche l'oro di stato che giustamente seguiva lo stato maggiore. Oro che poi è finito nelle casse del PCI !!
+Patrizio Teodori bravissimo
+miky mouse ah cazzaroooooo!!!
+Daniele Catania Se non sei d'accordo con il fascismo o il nazismo non significa che sei comunista...che tra l'altro siete della stessa razza, assetati di sangue e di potere
+miky mouse te lo dico io sono a Mosca ea casa di qualche ex partigiano ....
Dux me lo sux .
stal..in fame un buchin
Idiota
A Noi! 🤚🏻🏴
Che orrore!
A me sembra cocainomane tipo il maestro
Certo che la boriosa pienezza di sé condita da una mite umiltà -ironia- è proprio innata nel cognome che porta.
La Resistenza.
🤚🏻🏴🏛️🦅