URBEX ALLA POLVERIERA DI APIRO LA LOCANDA PIU' AMATA DELLE MARCHE.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 26 ส.ค. 2024
  • La Polveriera dal Dannato, oramai è un museo in decadenza e oggi siamo venuti a scoprire come è stato lasciato. La felicità fa posto alla malinconia, al ricordo di un mito marchigiano.
    Articolo: bit.ly/3FRrf7V.

ความคิดเห็น • 10

  • @annacameli1626
    @annacameli1626 2 ปีที่แล้ว +1

    Wwhaooo caro Marco, la tua curiosità ti porta a scoprire posti inimmaginabili per poi offrirli a noi comuni mortali, riempendoci di stupore, di meraviglia e nostalgia. Siamo solo noi, del grande Blasco, a fare da colonna sonora rinvigorisce la tua opera d'arte. Grazie per le emozioni che ci regali

  • @videoacaso7034
    @videoacaso7034 2 ปีที่แล้ว +2

    Bravo, bel video, in effetti la polveriera era famosa in tutte le nostre Marche da nord a sud delle stesse per il suo istrionico proprietario...il dannato...e la sua strana teoria cioè, più magni...meno spendi, però una domanda, ma perchè è così abbandonata, ma di chi è? Magari con la ristrutturazione al 110%...che tristezza vederla così...ma chissà, forse un giorno ritornerà al suo vecchio splendore e con il fantasma del dannato a farsi due risate.

    • @marcoiaconetti9937
      @marcoiaconetti9937  2 ปีที่แล้ว

      La sua storica fidanzata Anna mi ha detto che ci sono avvocati, forse qualche litigio per eredità.
      Non penso che il 110% complesso come sia possa far rimettere in piedi questa meravigliosa struttura.
      Purtroppo dentro è tutto in rovina, ma con una ristrutturazione e il giusto padrone di casa forse dico forse qualche cosa si può tentare.
      Il problema etico covid e il cambio generazionale nn più avvezzo a questo stato di cose. Franco è stato come un padre per me e gli promisi che quando sarei divenuto giornalista gli avrei dedicato un articolo e un video. Sono arrivato tardi ma so, che dovunque sia lo apprezzerà. Un grande mito è andato via.

    • @videoacaso7034
      @videoacaso7034 2 ปีที่แล้ว +1

      @@marcoiaconetti9937
      Grazie Marco per la risposta, comunque essendoci dietro delle cause civili ed immaginando i tempi biblici previsti dal nostro diritto per la loro risoluzione...che dire...magari tra due o tre generazioni la polveriera ritornerà ai suoi splendori e noi, oramai fantasmi, vi faremo sopra due belle risate insieme al nostro dannato! Grazie ancora sia per le foto che per i suoi scritti che in poco sono riusciti a rianimare i ricordi spensierati di qualche sera passata in compagnia di Franco nel suo mitico locale.

  • @Sohappytoshowus
    @Sohappytoshowus ปีที่แล้ว +1

    ci sono stato due volte fine anni 90 inizio 2000, non me la ricordavo cosi' bella la struttura dall'esterno. Quando è che ha aperto?

    • @marcoiaconetti9937
      @marcoiaconetti9937  ปีที่แล้ว +1

      Grazie per il messaggio. Purtroppo la Polveriera è definitivamente chiusa. Internamente è divenuto quasi un rudere ed è un museo in decadenza dei tempi che furono. Bei ricordi.

    • @Sohappytoshowus
      @Sohappytoshowus ปีที่แล้ว

      @@marcoiaconetti9937 Si perdonami intendevo in che anno ha aperto, io ci andai nel 99 e 2000 se non sbaglio ma non so da quanto tempo era li', da Ancona non era vicinissima anche se rinomata non capitava quasi mai di andarci poi nei primi tempi neanche tutti avevamo la patente.

    • @marcoiaconetti9937
      @marcoiaconetti9937  ปีที่แล้ว +1

      Ciao penso che sia stato aperto agli inizi degli anni 80.

  • @francescogiaconi1489
    @francescogiaconi1489 2 ปีที่แล้ว +1

    Ho male al cuore... quanti ricordi!!

    • @marcoiaconetti9937
      @marcoiaconetti9937  2 ปีที่แล้ว +1

      Ti capisco caro Francesco. LA Polveriera è stata uno dei locali piu' belli delle Marche.