Classici in Fiamme #4: Frozen il Regno di Ghiaccio - Parte 4

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 25 ธ.ค. 2024

ความคิดเห็น •

  • @Flame88tongue
    @Flame88tongue  3 ปีที่แล้ว +99

    Raga, per votare il sondaggio, andate nella sezione Community del mio canale!!

    • @sakuraknight7176
      @sakuraknight7176 3 ปีที่แล้ว +3

      15:31 diciamo che questa cosa funziona in Coco: la prima volta che vidi il film mi sentii male per Ernesto e mi chiesi che cosa avesse fatto di male per meritarsi quella morte orribile (non è il massimo essere schiacciati sotto una campana durante il concerto); quando arrivò il plot twist mi sentii delusa e amareggiata per il bastardo che era veramente Ernesto, ma rimasi anche soddisfatta perché, dato che è un attore, per lui è stato facile ingannare Miguel e i suoi fan.
      Comunque, secondo me lui teneva quell'espressione felice tutto il tempo perché, essendo un cantante, aveva pur sempre i fan addosso e, d'altra parte, si stava godendo il successo immeritato dovuto alle canzoni di Héctor; probabilmente grazie alle guardie di sicurezza lo poteva allontanare in un modo o nell'altro.

    • @FrancescoSposini
      @FrancescoSposini 8 หลายเดือนก่อน

      Elsa ha avuto quella reazione sull'amore perché ha capito che "atto di vero amore" fosse solo il bacio dell'anima gemella. Mentre alla fine, scoprendo che avrebbe funzionato ogni atto di vero amore, quindi anche un abbraccio

  • @Crybaby0ttant0tt0
    @Crybaby0ttant0tt0 3 ปีที่แล้ว +115

    Mio pensiero su Hans:
    mi rendo conto che sarebbe stato troppo complesso per un film Disney, però Hans avrebbe funzionato come villain del film... senza essere però cattivo.
    Mi spiego: Hans e Anna hanno in comune il fatto di avere problemi con i fratelli maggiori, e legano per questo. La differenza sta nel fatto che, mentre Anna vuole ancora bene ad Elsa, al contrario Hans sotto sotto vuole salire al potere per rinfacciarlo ai suoi fratelli.
    Far dire ad Hans "lol Anna come sei ingenua, io non ti ho mai amata, crepa" è un colpo di scena che lo trasforma in una macchietta, altro che sociopatico.
    Se invece Hans avesse baciato Anna e l'incantesimo non si fosse spezzato, Hans si sarebbe reso conto di amare il trono di Arendelle più di Anna stessa.
    Il che renderebbe la scena iniziale, in cui sorride per conto suo, sensata: Hans era genuinamente contento di aver fatto colpo sulla principessa, ma poi con l'imprevisto di Elsa pian piano il desiderio di ascendere al trono per far rodere d'invidia i suoi fratelli ha avuto la meglio.
    E così, -SENZA GONGOLARE-, Hans decide, anche un po' a malincuore, di lasciar perdere l'idea di sposare Anna e optare per l'altra strada che lo porterà al trono: diventare l'eroe di Arendelle uccidendo il nemico pubblico Elsa.
    Con queste premesse, alla scena del sacrificio di Anna, si sarebbe compiuto meglio il parallelismo:
    -Hans sceglie il proprio tornaconto (il trono) anziché far pace coi suoi fratelli maggiori, e perde;
    -Anna rinuncia al proprio tornaconto (salvarsi la vita col bacio di Kristoff) per difendere sua sorella maggiore, e vince.

    • @ANIMATIONLOVERBT
      @ANIMATIONLOVERBT 14 วันที่ผ่านมา

      anche per me. Se la villain principale fosse stata Elsa, o se avessimo sdoppiato la villain fra Elsa vittima del pregiudizio e la Regina dell Nevi che l'accoglie e la imprigiona, perché non mettere antagonista? uno non esclude l'altro. Magari a fine storia Elsa veniva salvata o si salvava dalla regina grazie all'atto d'amore e Hans diceva "il bacio non è bastato" e si tradiva. Diventava un altro esempio di persona che aveva scelto un mezzo sbagliato per riscattarsi: Elsa si sentiva trattato ormai come un mostro, anche se non chiamava del tutto cattivi i suoi poteri quando fuggita, Hans si è sempre dato ragione, non ha detto "ho sbagliato, ma non posso più tornare indietro"

  • @bernardcaius8187
    @bernardcaius8187 3 ปีที่แล้ว +57

    Adesso in Frozen 3 esigo che dopo un'ora e mezza di bacini e cavalcate sui cavallini di ghiaccio Kristoff tradisca tutti e diventi re di Arendelle, svelando il suo piano di far tornare sul trono un Kristoffenson, gli autentici re dei fiordi sterminati dal nonno di Elsa e Anna XD

    • @andreamontaguti2042
      @andreamontaguti2042 ปีที่แล้ว +4

      And the Oscar goes... You! 🎉🎉 (Che sceneggiatura tagliente ed incisiva! Colpi di scena da mozzarti come una mortadella e poi i dialoghi? Delicati, ironici e molto poetici. Jennifer Lee prendi nota)

  • @giuseppeolmetto1771
    @giuseppeolmetto1771 3 ปีที่แล้ว +172

    Sven, è più espressivo dell'intero main cast. E almeno non soffre di stitichezza

  • @pasqualesellitto7324
    @pasqualesellitto7324 3 ปีที่แล้ว +112

    Le più grandi soddisfazioni del 2021:
    - La vittoria dell'Italia agli Europei
    - I 10 ori alle Olimpiadi
    - Flame che conclude la recensione di "Frozen" e demolisce Hans

  • @jaschannel18
    @jaschannel18 3 ปีที่แล้ว +143

    33:16 aggiungerei anche
    “Primo film che rappresenta l’amore tra due sorelle!!1!1!”
    Ehm... Lilo e Stitch

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  3 ปีที่แล้ว +31

      Già.

    • @benedettabene4920
      @benedettabene4920 3 ปีที่แล้ว +47

      Per non parlare di "Koda fratello orso", con Sitka che si sacrifica per amore dei due fratelli!!

    • @francyz9004
      @francyz9004 3 ปีที่แล้ว +21

      @@benedettabene4920 è quello si che è un ATTO D'AMORE

    • @godisdeadandwememedhim4174
      @godisdeadandwememedhim4174 3 ปีที่แล้ว +9

      @@benedettabene4920 Cazzo quanto è sottovalutato quel film. A me mi fa quasi piangere

    • @n_nemix
      @n_nemix 3 ปีที่แล้ว +4

      @@benedettabene4920 Mi hai fatto venire voglia di rivederlo

  • @camillalachina2444
    @camillalachina2444 3 ปีที่แล้ว +94

    Ma che poi Hans mi stava genuinamente simpatico. Molto più di Kristoff, almeno. Educato, gentile, e anche competente come regnante. Ma no, sminchiamo il personaggio a caso

    • @elenacapecchi732
      @elenacapecchi732 3 ปีที่แล้ว +15

      Non a caso quando lo guardai per la prima volta da piccola il mio personaggio preferito era Hans 😂

    • @gioiacolli3407
      @gioiacolli3407 10 หลายเดือนก่อน +6

      continuo a pensare che Anna avesse molta più chimica con lui pre-plot twist del piffero, che con Kristoff

    • @gaetanocolella4778
      @gaetanocolella4778 16 วันที่ผ่านมา +2

      ⁠@@gioiacolli3407 ma è palese: Hans e Anna hanno una situazione familiare simile, viene fatto presente e così empatizzano.
      Con Kristoff? Anna non sa nulla di lui, a parte quando scopre dei troll

    • @ele_piccola_fatina4319
      @ele_piccola_fatina4319 14 วันที่ผ่านมา

      Si infatti Kristof poteva stare con Elsa

  • @WhiteSwarm
    @WhiteSwarm 3 ปีที่แล้ว +149

    CE L'ABBIAMO FATTA.
    Io affronterò le orde di fan incalliti ma riscriverò Frozen da zero per pubblicarlo come fanfiction. Con Elsa cattiva che alla fine si redime, Kristoff scritto meglio e tenterò di rendere Hans un antagonista più credibile

    • @PetraAnning
      @PetraAnning 3 ปีที่แล้ว +7

      Ti prego sì!

    • @AmonDevilman
      @AmonDevilman 3 ปีที่แล้ว +8

      Voglio il link adesso

    • @vitabuttataonline6304
      @vitabuttataonline6304 3 ปีที่แล้ว +3

      Fallo ti pregoo

    • @igea2502
      @igea2502 3 ปีที่แล้ว +8

      Uhh... Abbiamo avuto la stessa idea... Anche se io Hans non lo voglio rendere antagonista...

    • @elwingdechiara8299
      @elwingdechiara8299 3 ปีที่แล้ว +4

      Sarebbe interessante.

  • @StevensBubble
    @StevensBubble 3 ปีที่แล้ว +130

    Questa cosa che Hans non lasci che il soldato ammazzi Elsa ma devia il colpo per lasciare tutto al caso non mi andrà mai giù.
    LETTERALMENTE NON DOVEVA FARE NIENTE.
    Non si era messo d'accordo con i soldati, loro l'avrebbero uccisa per conto del Duca, i soldati avrebbero attuato il piano di Hans di uccidere Elsa senza che lui glielo avesse chiesto.
    Sarebbe stato perfetto, avrebbe avuto ciò che desiderava senza nemmeno sporcarsi le mani e non essendo effettivamente coinvolto nell'omicidio, Ho capito la spettacolarizzazione, Ho capito che dovevano farlo passare per buono ma così è esagerato, sembra davvero che fino a quel momento i suoi sentimenti fossero sinceri e che il piano per impadronirsi del trono lo abbia concepito solo alla fine del film.
    Si sono impegnati così tanto a farlo sembrare buono che effettivamente si sono scordati che in realtà è cattivo.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  3 ปีที่แล้ว +57

      Quoto tutto. E avrebbe pure potuto farli giustiziare per tradimento, fregare i contatti commerciali di Weasleton e convergerli sulle Isole del Sud. Un genio, proprio, a complicarsi le cose deviando il colpo...

    • @ANIMATIONLOVERBT
      @ANIMATIONLOVERBT 3 ปีที่แล้ว +5

      No, ferma, se fosse stato presente e vedendo i soldati non lo avesse fermati, Anna se la sarebbe presa anche con lui, anche se lui non Fosse stato in combutta con i soldati. Secondo me si sarebbe giocato le nozze

    • @AliceinDreamland93
      @AliceinDreamland93 3 ปีที่แล้ว +29

      @@ANIMATIONLOVERBT Beh, non necessariamente. Anna non era presente e lui avrebbe potuto dire, con tanto di testimoni, che non aveva intenzione di fare del male a sua sorella. Anche perché, al massimo, avrebbe potuto fingere di accorgersi troppo tardi che la freccia stava per essere scoccata, oppure avrebbe potuto inciamparsi e non riuscire così a deviare la freccia.
      Una mente così malvagia e calcolatrice non poteva arrivarci? Soprattutto, davvero non avrebbe potuto convincere Anna, già bella presa da lui, di una cosa del genere?
      Scar, che era notoriamente un soggetto poco simpatico e raccomandabile, convinceva l'intero branco che Mufasa e Simba erano morti tragicamente, e Hans non poteva convicere Anna di aver tentato di salvare Elsa? Secondo me, l'avrebbe anzi messo ancora più in luce ai suoi occhi, anche perché così avrebbe potuto essere la persona, anzi, l'unica persona abbastanza vicina ad Anna per consolarla.

    • @StevensBubble
      @StevensBubble 3 ปีที่แล้ว +24

      @@ANIMATIONLOVERBT poteva semplicemente non accorgersene o simulare un tentativo di salvataggio fallito, ha avuto il tempo per pensare "ora devio il colpo puntando sul lampadario così le cade addsso e muore" poteva pensare "ora corro a fermarlo però Scivolo e lei muore infilzata" molto meno faticoso e per altro molto più sicuro, insomma non era scontato colpisse esattamente il punto di aggancio del lampadario, è stata un po' una botta di culo quella, scivolare sul fottuto Ghiaccio è una cosa abbastanza realistica.
      Per altro se fosse morta colpita dal lampadario si sarebbe trattato di omicidio involontario per mano di Hans (+il soldato che stava scoccando)
      Se Hans non fosse riuscito ad intervenire sarebbe stata al 100% colpa del Soldato e Hans ci avrebbe fatto solo buona Figura, meglio il tentativo di salvataggio fallito che l'omicidio involontario della Regina.

    • @Cavalierdelletenebre
      @Cavalierdelletenebre 3 ปีที่แล้ว +16

      @@StevensBubble Io opto per il non accorgersene. Stava parlando con Elsa in quel momento. Inoltre aveva dietro un intero gruppo di soldati, nessuno dei quali ha mosso un dito, proprio perché non avevano visto niente.
      O ancora, aveva visto i due soldati dirigersi verso Elsa per ucciderla. Bastava che prolungasse un po' la lotta con il mostro: i soldati ammazzano Elsa, lui non arriva in tempo pur avendo dato il massimo, ha un sacco di testimoni che confermano le sue buone intenzioni, eccetera.
      Per non parlare del fatto che Elsa in versione regina dei ghiacci poteva essere un ostacolo. Il piccolo incidente che voleva farle capitare poteva ammazzare una persona normale... ma una coi poteri? Che ne poteva sapere che non avesse una super resistenza?

  • @Cavalierdelletenebre
    @Cavalierdelletenebre 3 ปีที่แล้ว +35

    7:15 io ho conosciuto alcuni potenziali sociopatici; mi ricordo che dopo aver compiuto azioni deplorevoli fingevano di essere turbati, ma con voci... così melliflue che si sentiva che erano false. Inoltre agivano moltissimo per costruire la loro immagine di brave persone e si portavano dietro dei lecchini a cui delegavano il lavoro sporco.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  3 ปีที่แล้ว +18

      Infatti a guardar bene si beccano. Ne ho conosciuti anche io. Hans non rientrava nella categoria, prima della svolta.

  • @francyz9004
    @francyz9004 3 ปีที่แล้ว +7

    12:13 questa espressione è più un "che carina questa ragazza, mi sono preso una cotta".
    i sorrisini malefici sono altri.

  • @findekano1981
    @findekano1981 3 ปีที่แล้ว +95

    ECCO, FINALMENTE QUALCUNO CHE SMERDA HANS.
    GRAZIE
    GRAZIE.
    Ho letto di gente che adora Hans e lo preferisce a Scar (A SCAR) e a Frollo, perché lui si che è un vero cattivo (... Iluvatar aiutami tu)
    Poi per la scena finale con Elsa, dai cosa si poteva fare?
    Elsa fa una magia e sulla città si forma uno strato di neve , ma nessuno terrorizato si avvicina, poi, al improvviso un bambino si fa coraggio e costruisce un pupazzo di neve, e da lì tutti si avvicinano e iniziano a vedere con mano quanto sia bello il potere di Elsa.
    Quanto sarebbe stato potente?
    E anche una mezza citazione al gobbo di notredame

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  3 ปีที่แล้ว +15

      Eh, troppo bello..

    • @francyz9004
      @francyz9004 3 ปีที่แล้ว +21

      se hans è meglio di frollo, io sono la regina Elisabetta

    • @saraterranova1991
      @saraterranova1991 3 ปีที่แล้ว +22

      "Sulla nave fanno schifo tranne LUI! Eh lui è bello! Lui è un principe! Eh bravo lo chiamavano padre Teresa di Palputta... Solo LUIIIII!" cit BarbascuraX

    • @findekano1981
      @findekano1981 3 ปีที่แล้ว +3

      @Rory Drakon gravi, gravi

    • @ANIMATIONLOVERBT
      @ANIMATIONLOVERBT 3 ปีที่แล้ว +7

      Stavo per scrivere citazione alla Sposa cadavere in cui tutti si spaventano a vedere i morti sulla Terra, un bambino esclama "nonno!" e tutti i vivi rompono il. Ghiaccio

  • @azuretenshi
    @azuretenshi 3 ปีที่แล้ว +62

    12:13 a me questa sembra una faccia sognante, la stessa che Ercole rivolge a Meg appena lei se ne va dopo averla salvata dalle grinfie del centauro... Come può essere uno sguardo da villain? Praticamente coloro che affermano ciò, si aggrappano alle loro percezioni pur di giustificare il film e farlo passare per criptico quando invece non lo è...

    • @ilariamora300
      @ilariamora300 3 ปีที่แล้ว +15

      Da proprio l'idea che il voltafaccia di Hans sia stato pensato in seguito quando ormai questa scena iniziale era bella che concepita...

  • @riccardomengoni4689
    @riccardomengoni4689 3 ปีที่แล้ว +7

    Kristof«io voglio fare il posto fisso»

  • @asiaonions1511
    @asiaonions1511 3 ปีที่แล้ว +57

    Tra tutte le riscritture del film hanno buttato via un sacco di scelte carine (la profezia dei troll narrata nella recita dei bambini secondo me era più sensata dei tagliaghiaccio, il confronto tra Elsa e Anna in Life's too short era più realistico: elsa si incazzava con Anna perché non voleva assolutamente i guanti, che la sorella voleva farle rimettere, non ha una crisi emotiva per aver creato una tormenta. E la situazione era perfetta sia con Elsa villain che vittima, tant'è che esiste addirittura uno storyboard, con le voci di Idina e Kristen).
    Grazie per la recensione lunghissima, quando sono i tuoi i video possono durare anche ore e sembrano pochi secondi 💕
    Non sono stata così perspicace da indovinare che la corona fosse Rapunzel (sì, nella mia testa hanno ragione i commenti, anche senza una conferma tua😂) e ho votato il vestito. Però dopo la bella analisi di Mother knows best ho bisogno della recensione di quel film, spero vinca la corona💕👑

  • @marcocognome1835
    @marcocognome1835 3 ปีที่แล้ว +68

    3:05 Sappiate che io la storia di Frozen la lessi per la prima volta in uno di quei libricini per bambini e c'era scritto "Elsa sentì di amare il proprio regno, più forte che mai" o qualcosa del genere. Ora immaginate la mia faccia da bambino di 8 anni quando al cinema questa spiegazione non esiste e non ne esiste nessun altra...

    • @StevensBubble
      @StevensBubble 3 ปีที่แล้ว +45

      Questo è una dimostrazione tangibile di quanto sia confusa la scrittura del film.
      Chi ha adattato la storia per i libretti per bambini aveva il compito di sintetizzare passaggi complessi in poche righe in modo da renderle comprensibili ai piccolissimi, questo non è difficile se alla base hai una storia chiara, ma chi ha adattato Frozen si è ritrovato a quel punto E SICCOME NON C'È UNA SPIEGAZIONE SE L'È DOVUTA LETTERALMENTE INVENTARE.
      Preghiamo tutti insieme per chi se n'è dovuto occupare 😔

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  3 ปีที่แล้ว +32

      Ecco, dimmi te se dal film si può capire una cosa del genere. Questa roba era stata stabilita per la scrittura n°boh, quella in cui Elsa era diventata cattiva, ma poi si ci trovava a un crocevia in cui l'unica soluzione per fermarla era sacrificare Arendelle. Hans era disposto a farlo, mentre lei, all'ultimo, ha avuto un ripensamento. Così aveva senso che lei avesse agito per amore del regno, e che Hans fosse il vero cuore di ghiaccio.. -_-

    • @cervanera2228
      @cervanera2228 3 ปีที่แล้ว +14

      Io ho sempre pensato che avesse tipo capito che doveva "incanalare" i suoi poteri sfruttando l'amore invece della paura o qualcosa del genere... Visto che funzionano con le emozioni in teoria. Ma effettivamente ci sono arrivata per vie traverse e in realtà non spiegano una ciola🤣

    • @ariannabertelli5633
      @ariannabertelli5633 2 ปีที่แล้ว +2

      @@cervanera2228 anche io l'avevo sempre vista così

  • @riccardodallapalma6220
    @riccardodallapalma6220 3 ปีที่แล้ว +40

    Grande Flame a parer mio sei la migliore recensore donna del mondo. Hai ottime abilità oratorie e hai un gran bel senso dell'umorismo, continua così

  • @federica3118
    @federica3118 3 ปีที่แล้ว +35

    "L'amore. Ma certo l'amore! L'amore scioglierà... Maccerto!" *fine monologo*
    Cosa scioglierà? CHECCOSA?! Ah no vabè, lasciamo in sospeso così, quello che vuole arrivare allo spettatore arriva. 🤦‍♀️

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  3 ปีที่แล้ว +13

      Che poi tecnicamente lo "scioglimento" in quel punto era già avvenuto.. per mano di Anna. Quindi..............???

    • @federica3118
      @federica3118 3 ปีที่แล้ว +6

      @@Flame88tongue esatto. Sarebbe stato, secondo me, più interessante, elaborare un ragionamento logico per risolvere la situazione problematica prima, non quando tutto è risolto, solo per far dire ad Elsa "Massì, era ovvio, era palese!"; è come se domani, un neurochirurgo operasse all'encefalo un paziente con disturbo del linguaggio (esistono varie forme di afasia) e, senza tenere conto del parere diagnostico differenziale - che serve proprio a ragioanre sulla possibile soluzione ad un problema grave di tipo neurologico - iniziasse ad operare sull'area interessata. Magari l'operazione riesce pure e a quel punto il chirurgo, tutto baldanzoso, se ne esce con: "Maccerto! Il paziente è guarito perchè durante l'operazione... Massì, brindiamo! Sono un'eccellente neurochirurgo."
      E i medici di diagnostica differenziale (noi poveri spettatori) che assistono schifati al brindisi tra chirurgo e paziente (Elsa, Anna e la banda dei crtini) che si prende il contentino di una spiegazione raffazzonata e incompleta che il chirurgo non è stato in grado di fornire.
      Spero che l'esempio sia incalzante. (Ovviamente i chirurghi tengono conto di tutto prima di intervenire, il mio è solo un esempio ipotetico ragionando per assurdo, come questo film 😂)

    • @venusra8328
      @venusra8328 2 ปีที่แล้ว +3

      Che poi solo io l'ho trovato tremendamente ridicolo e didascalico?
      È un po' come se il principe di Biancaneve o Filippo dicessero a caso "Ti ho risvegliata grazie al bacio d'ammoreh" oppure Rapunzel che, dopo aver fatto risorgere Flynn, dice "sono stata io con la mia magia curativa interiore a salvarti"
      Boh, sarebbero stati momenti d'altissimo livello di trashaggine (cosa che lo è comunque in Frozen 🤣)

  • @serenafucito
    @serenafucito 3 ปีที่แล้ว +21

    6:33 A questo punto, è davvero MOLTO strano il personaggio di Hans. È come se all'improvviso, quando rivela ad Anna "la verità", diventasse un personaggio completamente diverso solo per stupire per forza l'audience, per renderlo per forza il villain inaspettato. Sì, effettivamente non c'è stata molta cura nel renderlo coerente con sé stesso. 🤔
    Anyway, grazie per averci portato questa bella recensione! Gusti apparte per il film in questione, lo analizza fino al midollo, facendo anche collegamenti con gli altri film e dicendo qualche curiosità in generale. Davvero un lavoro eccellente! ❤️

  • @rainbowconnection6824
    @rainbowconnection6824 3 ปีที่แล้ว +9

    Ti ringrazio Flame, se non ci fossi ti dovrebbero inventare, hai analizzato Frozen in un modo spettacolare, facendo capire tutti gli errori e buchi di trama (e gli orrori). Pensavo di essere l'unica ad odiare Frozen e Elsa ma adesso vedo che non sono l'unica e la cosa mi rincuora assai! Grazie e continua così ottimo lavoro!

  • @camillalachina2444
    @camillalachina2444 3 ปีที่แล้ว +37

    Che poi la morale del "vero amore" mi ha fatto sempre storcere il naso. Anna e Elsa non hanno avuto contatti da almeno 10 anni, non c'è nessuna ragione per cui si amino così tanto. E no, il fatto che siano sorelle non basta, perché qualsiasi relazione dev'essere coltivata per essere così forte

    • @ANIMATIONLOVERBT
      @ANIMATIONLOVERBT 3 ปีที่แล้ว +6

      Rasentiamo la sindrome di Stoccolma per tutte e due

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  3 ปีที่แล้ว +14

      Vero. Infatti il loro rapporto si basa su "facciamo un pupazzo di neve".

    • @ANIMATIONLOVERBT
      @ANIMATIONLOVERBT 3 ปีที่แล้ว +3

      @@Flame88tongue si potevano sviluppare le storie dell'amore fraterno e del partner alla pari

    • @camillalachina2444
      @camillalachina2444 3 ปีที่แล้ว +7

      @@Flame88tongue e dire che sarebbe bastato così poco per creare una vera relazione tra loro due. Potevano seguire la versione del film in cui Elsa si chiudeva solo interiormente, in questo modo Anna e Elsa avrebbe avuto la possibilità di interagire e avere un rapporto tra sorelle vero

    • @RecalCinems
      @RecalCinems ปีที่แล้ว +1

      ​@@Flame88tonguenon è proprio cosi. L'amore si è sviluppato secondo due fattori importanti: Anna esattamente come Elsa nella stessa scena, ha deciso di sacrificarsi per Elsa proteggendola dal colpo di spada di Hans, Elsa come per tutto il film decide di scappare vigliacca facendosi ammazzare da Hans. Se la maledizione di Elsa svanisce è grazie per l'amore di entrambe dal momento in cui si sono appena salvate dopo che hanno dovuto separarsi per tanto tempo.

  • @il3fortunato664
    @il3fortunato664 3 ปีที่แล้ว +38

    Bello che il logo ha delle animazioni per le espressioni, un tocco di classe

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  3 ปีที่แล้ว +6

      Dovete ringraziare Paprikaries per questo! (La trovate su Tumblr. Non vuole molta pubblicità, ma io lo dico lo stesso! XD) paprikaries.tumblr.com/

  • @maru_5969
    @maru_5969 3 ปีที่แล้ว +30

    Finalmente ho capito perché il plotwist di Hans lascia lo spettatore tanto spiazzato: perché è INCOERENTE!

  • @langologeek8073
    @langologeek8073 3 ปีที่แล้ว +51

    " ma certo L'AMOHORE"
    adesso finisco di godermi la recensione
    btw e uscito boss baby 2

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  3 ปีที่แล้ว +27

      Ah, come sono fortunata.. ç___ç

    • @langologeek8073
      @langologeek8073 3 ปีที่แล้ว +6

      @@Flame88tongue ho gia dato una occhiata al film .... meglio del primo ma per i motivi sbagliati

    • @Federico-Mariani
      @Federico-Mariani 3 ปีที่แล้ว +1

      @@langologeek8073 è un so bad it's so good almeno?

    • @langologeek8073
      @langologeek8073 3 ปีที่แล้ว

      @@Federico-Mariani yea.... piu o meno

  • @ladym5983
    @ladym5983 3 ปีที่แล้ว +34

    Onestamente non ho mai odiato Hans. Inizialmente era probabilmente il ragazzo tra i due con cui sarei andata più d'accordo.
    Apprezziamo tutt* che pur di non fare di Elsa la cattiva come doveva essere, hanno ripiegato per la versione meno sensata di un plot twist!

  • @gianlucacolangelo6578
    @gianlucacolangelo6578 3 ปีที่แล้ว +17

    Morale del video
    La differenza tra Frozen e i film della Kinder e Ferrero è solo nelle animazioni.

  • @kiaranight1071
    @kiaranight1071 3 ปีที่แล้ว +52

    Nel mio percorso universitario c'é la sceneggiatura e sinceramente sono confusa pure io.
    In teoria, chi fa questo come lavoro, deve aver letto tanti libri, visto film, fatto studi su come far funzionare personaggi e scene. Qui vedo molto un pastrocchio di sceneggiatori che non hanno comunicato tra loro o troppo sottopressione. Di solito chi commissiona, il direttore in questo caso, fa delle richieste strane o limitanti agli artisti o sceneggiatori, per esempio, non poter fare un personaggio arrabbiato o averne uno raccomandato (Elsa). Se fossi in una situazione del genere, lavorerei col pensiero: prima finisco, prima posso riempirmi di birra e collassare.
    La Disney ha avuto e ha la fortuna di potersi permettere gente molto brava nel suo lavoro ma se il direttore è un incapace, la bravura degli illustratori e scrittori va in vacca.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  3 ปีที่แล้ว +13

      Vero.

    • @kiaranight1071
      @kiaranight1071 3 ปีที่แล้ว +10

      @Rory Drakon io dico università per semplificarmi le cose ma non è proprio esatto come termine.
      Praticamente faccio un corso triennale di illustrazione con un buon ammontare di ore, e questo fa ci che ci siano materie come sceneggiatura che è molto utile per gli illustratori, che devono essere un po' dei tuttofare.

  • @alexnoce6612
    @alexnoce6612 3 ปีที่แล้ว +12

    Concordo pienamente con te per quanto riguarda l'argomento Hans: bastava veramente poco per renderlo un villaon degno di questo nome! Sembra essere bipolare, all'inizio ci viene presentato come un bravo ragazzo che si prende una genuina sbandata per una ragazza (che, per puro caso, è la principessa di Arendelle) e quindi tutto il suo comportamento sembra essere diretto a far colpo su lei (la appoggia, la difende, si preoccupa, la capisce...) ma poi BOOM! A metà pellicola impazzisce, diventa uno psicolabile (che non vuol dire psicopatico o sociopatico) e passa tutto il tempo a progettate un modo per invadere "pacificamente" Arendelle. Non è un personaggio scritto adeguatamente né si avvicina alla sufficienza.
    Elsa ne esce devastata dal finale, visto che il film la butta sul "Elsa sbagliava perché ha sempre chiuso la porta in faccia alla sorella", quando fino a quel momento è stata trattata come protatonista (senza contare quanto detto da Olaf cinque minuti prima, che cozza terribilmente con la "morale"); 'sta tipa, quindi, è la protagonista o l'antagonista? No, perché da quello che viene visto e quello che viene detto Elsa sbaglia e se Elsa sbaglia, e quindi va conto al pensiero di Anna ossia la protagonista, allora è l' antagonistA. MA ELSA NON VIENE SCRITTA COME UN'ANTAGONISTA!
    Christof è un pupazzo con più difetti che capelli, il popolo di Arendelle un gruppo di imbecilli, i troll no comment.
    È un vero peccato perché sarebbe bastato veramente poco per renderlo un bel film, bastava scrivere adeguatamente lo script e raddrizzare la via intrapresa; mi sta bene che il messaggio drll'intro sia prettamente fisico, mi stanno bene gli errori grafici, mi sta bene il messaggio della morale ma, cazzo!, ci sono troppe strade percorse e nessuna porta a un traguardo! Che amarezza...
    Flame, prima di chiudere il pippone vorrei farti un paio di domande:
    1. Hai mai pensato di divenire una sceneggiatrice?
    2. La rubrica "Demolendo lo Hobbit" è ancora attiva?

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  3 ปีที่แล้ว +10

      1) Ho scritto la sceneggiatura per un fumetto a tema Ducktales, che spero che una brava artista si decida a disegnare. Ora dipende da lei se vedrete o no quel fumetto! XD
      2) Sì, certo! E' solo che c'è tanto tanto lavoro da fare...

  • @XxTenshiYumexX
    @XxTenshiYumexX 3 ปีที่แล้ว +27

    Ho adorato la tua recensione e praticamente sono completamente d'accordo con quello che hai argomentato.
    Sinceramente Fozen non è un film da buttare, alla fine è un film che si lascia guardare. Quello che più mi rammarica è quanto questo film è stato sopravvalutato basandosi sulla semplice estetica e non per i concetti (trattati superficialmente e male). Avrei voluto veramente vedere un bel rapporto conflittuale fra Anna e Elsa e che ci fosse veramente più dialoghi fra loro due fra un bero " ah sei bellissima / hai un vestito favoloso". Elsa la idolatrano per essere una strong woman solo per una canzone, ma per tutto il film la vedo solo tormentata e chiusa, non vedo nemmeno un minimo di sforzo di cambiare. Non che sia un male mostrarla in questo modo, anzi può essere proprio il lato negativo del personaggio che poi avrà il suo arco di redenzione, ma di fatto il più grande difetto di questo film è senz'altro il pubblico che l'ha osannato troppo. Un vero peccato.

  • @marikasamogin
    @marikasamogin 3 ปีที่แล้ว +8

    Che bella flame, finalmente la 4 parte.
    Comunque si Hans un personaggio buttato li perché si, avendo scartato l'idea di Elsa Villan, hanno ripiegato su di lui.
    A mio parere se proprio dovevano menarcela con sta storia "dell'amore vero", avrebbe avuto molto più impatto se sua Hans che Kristoff fossero state delle brave persone, ma alla fine Anna si rende conto che mon ama nessuno dei due e resta single.

  • @marcocognome1835
    @marcocognome1835 3 ปีที่แล้ว +30

    Ora in onore della conclusione di quest'era sul canale di Flame volevo condividere la mia personale esperienza con Frozen dal punto di vista di un bambino che all'epoca aveva tra gli 8 e 9 anni. Partendo dal presupposto che io per Frozen avevo un aspettativa incredibile, dato che pur non andando a scavare chi sa dove nell'internet, le idee che questo film doveva essere, fantastico, innovativo e femminista avevano in qualche mondo trovato la loro strada nella mia testa. Quindi immaginate il mio disappunto quando mi ritrovai a scuotere la testa e alzare il sopracciglio circa ogni minuto di pellicola (senza effettivamente capire cosa ci fosse che non andava). Poi quando finì, mia madre mi disse qualcosa del tipo "Hai visto che bello..." E poi qualcosa riguardante il messaggio. E io ero in conflitto con me stesso perché da un lato mi fidavo del giudizio di un adulto, dall'altro neanche poi così tanto subconsciamente sapevo che altri film di certo non mi avevano lasciato confuso in più di un punto. Quindi risposi con un suono disinteressato. E giá doveva essermi chiaro che, per quanto io gli voglia bene ai miei genitori di cinematografia non ne capiscono niente, quando uscito dalla sala non iniziai a farmi dei filmetti mentali assurdi (che porterò volentieri nella tomba con me) su film che avevo appena visto, come mi succedeva di solito. E ancora oggi mi chiedo come mai Frozen abbia avuto tutto questo successo, perché tra i bambini ok se gli metti davanti una trama costruita bene con un messaggio profondo la possono capire benissimo, ma al 99% la cosa più importante per un bambino, che era un po' più piccolo di quanto lo fossi io all'epoca, rimarranno sempre le lucine, la magia, il vestito ecc... Ma più che altro tra gli adulti, perché se lasciamo stare le femminazzi, c'è molta gente (che presumibilmente è cresciuta con i capolavori del rinascimento) che trova questo film molto bello e non si è accorta di cose come Elsa che prima canta "Vaffanculo al mio regno!!!" e poi nella scena successiva è "Oh no il regno che ho mandato a Fanculo la sera scorsa ha un po' di neve in estate, anche se viviamo praticamente a 2 ore dal Polo Nord". Io quando le sorelle si incontrarono al palazzo pensai che Elsa avrebbe dovuto dire ad Anna "Io non torno indietro! Odiavo la vita da regina! Odiavo nascondere i miei poteri!" Invece la trovo timidina e preoccupata per un po' di neve che avrebbe dovuto presumibilmente notare, avendo lei un balcone vista case dei plebei sui qui lei stessa ha cantato il finale della canzone. Se di queste cose se n'è accorto un bambino come hanno fatto degli adulti, che presumibilmente se ne intendono di più del genitore medio, a non capirlo?! Questa storia finisce con io che scopro Flame attraverso Sailor Moon, e il me stesso di 8 anni finisce per condividere con lei tutte le cose che ha pensato su Frozen, fino ai dettagli come il troll che parla troppo in fretta per confondere il pubblico. Mi chiedo quando la generazione di bambini che è cresciuta con Frozen un giorno riguarderà questo film cosa penserà

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  3 ปีที่แล้ว +8

      Dipende da cosa si sono alimentati nel frattempo. Se hanno continuato ad alimentarsi di cacca, allora diranno: guarda che bello, come mi ricordo quanto mi piaceva!! Se invece hanno scoperto la differenza tra la cacca e il ragù, allora forse non torneranno nemmeno a guardarlo...

  • @faceglitch.
    @faceglitch. 3 ปีที่แล้ว +92

    Non ci credo, é finita un'era.
    Questo film è stato, non voglio esagerare, il tuo monte Everest, il tuo Golgota hahaha. Ora ci servirebbe la recensione de "Le cinque leggende" per fare in modo che sia tutto "perfettamente bilanciato, come dovrebbe essere" cit.
    Comunque tornando al video, ho soltanto immaginato il male fisico per realizzare soltanto la intro e mettere tutte le facce dell'avatar al loro posto. La disanima psicologica su Hans è stata perfetta, ha dimostrato ancora una volta come questo film sia schizofrenico nella sua sceneggiatura oltre ad aver dato un nuovo spunto ai fanwriter italiani che ti seguono: fare una fanfiction what if su Frozen con Kristoff come cattivo XD
    Inutile dire che per me Frozen alla fine non è un film bruttissimo, la Disney ha sfornato roba peggiore secondo me, é che semplicemente è stato vittima di una campagna pubblicitaria molto selvaggia che lo ha dipinto come se fosse il PREMIOH OSCAR PER L'ANIMAZIONE RAGAZZIH. Qualcosina alla fin fine la salvo, tipo Anna, per quanto sia stata resa una mentecatta nel film, e un paio di canzoni ma tutto il resto davvero rasenta la mediocrità per non dire lo schifo.
    Aspetterò il sondaggio per votare il prossimo classico e speriamo che stavolta ci sia un altro capolavoro della Disney de recensire.

    • @ANIMATIONLOVERBT
      @ANIMATIONLOVERBT 3 ปีที่แล้ว +1

      Io salvo il. Concetto di amore in senso lato, anche se presentato in modo sdolcinato qua

    • @faceglitch.
      @faceglitch. 3 ปีที่แล้ว +9

      @@ANIMATIONLOVERBT Anche io avrei salvato la morale di fondo sull'amore tra sorelle ma il problema è che nel film è stato reso troppo male, visto che la premessa posta all'inizio (Anna deve imparare a conoscere l'amore) è stata tradita. Per me una tematica va anche resa bene, non basta solo inserirla nel film.

    • @ANIMATIONLOVERBT
      @ANIMATIONLOVERBT 3 ปีที่แล้ว +3

      @@faceglitch. tutte e due dovevano conoscere l'amore nel senso di non abbandonare e non isolare, da chiunque venisse

    • @faceglitch.
      @faceglitch. 3 ปีที่แล้ว +10

      @@ANIMATIONLOVERBT Il problema è che Elsa non si era isolata perché non conosceva l'amore ma perché, per amore di Anna, ha deciso di proteggerla isolandosi e non dicendole niente su i suoi poteri dopo che i troll le avevano cancellato la memoria. Quindi no, l'unica che doveva conoscere effettivamente l'amore, perlomeno quello fraterno, era Anna, che non aveva capito perché Elsa si isolasse da lei. Il finale del film però fa intendere che entrambe non conoscevano l'amore e che quindi entrambe dovevano imparare a capirlo. Peccato che facendo così il personaggio di Elsa viene retconnato e la sua scelta di isolarsi perde di significato, oltre al fatto che così viene fatto intendere che si è isolata solo perché i genitori l'avevano obbligata a farlo e non perché in fondo voleva bene a sua sorella.

    • @ANIMATIONLOVERBT
      @ANIMATIONLOVERBT 3 ปีที่แล้ว +4

      @@faceglitch. non prevedeva di essere accettata da Anna e che quindi Anna la amasse

  • @matydragon4027
    @matydragon4027 3 ปีที่แล้ว +15

    Finalmente non so quante volte ho rivisto le altre parti... Non vedo l ora di scoprire il prossimo classico teorizzando (vediamo se azzecco) l abito bho forse la principessa e il ranocchio per il colore d abito la corona mi viene in mente solo il re leone ma dubito (il mio preferito quello che aspetto di più) e sven penso sia Bambi

  • @lunaamati9615
    @lunaamati9615 3 ปีที่แล้ว +14

    Hai espresso tutto quello che ho sempre pensato su questo film in maniera talmente chiara e precisa da meritare veramente un applauso. ❤️
    A questo punto non vedo l'ora di vedere la prossima recensione

  • @carlottanassa9433
    @carlottanassa9433 3 ปีที่แล้ว +5

    Fantastico! Non vedevo l’ora di vedere l’ultima parte della recensione!
    L’ho vista subito ma per commentare sono tornata a rivederla.
    Da come l’ho capita io, quando Anna viene scongelata tipo bastoncino di merluzzo, Elsa ha l’illuminazione sull’amore, nel senso che per tutto il film la menano sul fatto che sono la paura e la rabbia le sue nemiche, cioè le sue emozioni negative, e se lei invece si lascia guidare dall’amore allora il suo potere può essere dominato ed anzi risultare positivo. Peccato che sta roba si realizzi in un centesimo di secondo non permettendo agli spettatori di capirci una cippa, e peccato anche che “gli esperti in ammore” si siano lasciati scappare questa parte.
    Cioè gli dici che paura e rabbia saranno sue nemiche e quando i genitori dicono: “ok no problem, ora la blindiamo in modo che non veda più nessuno” loro aggiungono un bel: ”Ah sì, aspetti che prima cancelliamo la memoria alla sorella, che magari poteva essere d’aiuto ma sai, la sicurezza”.
    Boh!
    Poi tutti che esultano per il pungo ad Hans? Ma se fino a prima per loro Elsa era un mostro? Come ci sono arrivati ad esultare senza aver visto quello che ha visto lo spettatore?

  • @bigsister9154
    @bigsister9154 3 ปีที่แล้ว +13

    L ABITO DI ANNA!
    Ecco ora l ho scritto:)
    È un film che si lascia guardare... ma tutto questo successo non me lo spiego.
    Dopo averlo visto... ero si contenta ma più passava il tempo... più mi sentivo come se mancasse qualcosa... e alla fine... ma le due sorelle non hanno mai parlato davvero... 0.0
    Si risolve tutto a taralucci e vino perché siXD peccato...
    Come sempre grazie♡♡♡

  • @zenithnoctis1798
    @zenithnoctis1798 3 ปีที่แล้ว +7

    Oddio mi hai rallegrato la giornata!!! Non vedo l'ora di vedere il video. E sono contento ti sia piaciuta la fanart!!
    Ok sono arrivato a fine video e volevo dire una cosetta sui poteri di Rapunzel: una principessa che letteralmente può sia curare qualsiasi malattia, riportare in vita dalla morte e disintegrare qualsiasi cosa tocchi é MILIONI di volte più figa di Elsa e le sue puzzette di ghiaccio. (Se non sapete a cosa mi riferisco recuperatevi la serie spin off "Tangled: prima del sì" dove spiegano meglio la storia dietro ai poteri di Rapunzel ed é FANTASTICA!)

  • @BlackMamBa-yq5on
    @BlackMamBa-yq5on 3 ปีที่แล้ว +16

    Dire che la parte finale mi ha ucciso sarebbe riduttivo. Mi ha ucciso, mi ha fatto rinascere e poi mi ha fatto nuvomente morire dal ridere
    Grandissima come sempre Flame
    Comunque spero di sentirti parlare prima o poi di Luca (alias best Pixar movie in years)

  • @CromaxNbd
    @CromaxNbd 3 ปีที่แล้ว +8

    L'odio che provo per questo film e per il suo successo ( immeritato ed anche premeditato, secondo me..) è vasto e questi tuoi video al riguardo sono stati come una fonte di calore in mezzo ad una distesa di ghiaccio perenne. Ci volevano proprio...
    Personalmente non lo proporrò mai ai miei futuri figli ( semmai ne avrò). Non voglio " rovinarli" con Let it go ( nonostante riconosca che sia un bel pezzo musicale), Olaf e le sorelle Scema e Più Scema. Già troppe vittime innocenti hanno fatto questo film ed i suoi personaggi.

  • @mariateresafrancescamonfer4738
    @mariateresafrancescamonfer4738 3 ปีที่แล้ว +12

    Giuro 5 minuti fa stavo guardando le altre parti😂❤️

  • @_PecoraNera_
    @_PecoraNera_ 3 ปีที่แล้ว +16

    Ciao Flame! Ti seguo da tanto (dagli albori del primissimo tentativo di recensione su Frozen... Sì, sono vecchia xD) e ricordo che da allora ti ho tenuta d'occhio perché sei sempre stata una delle pochissime persone a pensarla come me. Se c'è una cosa che proprio non sopporto nella vita (oltre ai calzini coi sandali) è essere presa per i fondelli, e i grandi colossi dell'animazione, come appunto la Disney, sanno esattamente come manipolare l'audience al punto che viene da chiedersi come sia possibile che quando si tratta di creare un personaggio manipolatorio credibile su pellicola... Beh, falliscano.
    Concordo su tutta la linea la disamina su Hans. Potrei dilungarmi in questo commento su quanto la scomparsa della figura di un villain all'altezza nella Disney renda le storie poco interessanti e reali (senza un vero conflitto non c'è mai storia, né crescita.), ma ti dirò questo. Io ricordo che, quando andai a vedere il film al cinema, ero convinta che si sarebbe scoperto che Hans possedeva anche lui dei poteri analoghi ad Elsa e che fosse per questo che l'aveva risparmiata, visto che il mio cervello non riuscì a trovare un motivo coerente sul perché non se ne fosse stato zitto e avesse lasciato il soldato uccidere la regina del trono a cui aspirava così tanto. Senza contare che, dopo averla resa incosciente, Elsa viene portata come se niente fosse di nuovo al suo castello, in una misera cella con solo dei guanti di ferro a bloccarla... Lei. La motherfucking regina di ghiaccio che ha appena congelato un intero regno, rianimato un mega pupazzo di neve mostruoso e costruito un castello dal nulla. Molto astuto. Sia da parte di Hans che da parte del Duca che fino a due secondi fa voleva eliminarla perché rappresentava una minaccia. Viene da chiedersi se ad Arendelle mangiano cervello di gallina a colazione o se, molto più semplicemente, gli sceneggiatori del film (che io immagino essere come gli sceneggiatori di Boris) avevano bisogno che Elsa si trovasse lì per la scena finale e quindi semplicemente ce l'hanno portata in barba alla coerenza.
    Per quanto riguarda un esempio "recente" di villain plot twist reso molto bene, se escludiamo De la Cruz che hai già citato (e che ha comunque i suoi piccoli difetti), io nominerei Turbo di Ralph Spaccatutto. Un twist giocato in maniera impeccabile, perché ti maschera la rivelazione giocando sul fatto che sì, Re Candito sembra fin dall'inizio nascondere qualcosa, ma non ti aspetteresti mai quale sia poi effettivamente la sua vera identità. Turbo viene nominato più volte nel corso del film eppure molto difficilmente riesci ad intuire che sia il villain finale visto che viene abilmente mascherato dalla narrazione. E poi, la scena in cui manipola Ralph convincendolo a distruggere il kart per il "bene" di Vanellope, è da psicopatico degno di Scar, e ho detto tutto. Un giorno spero di sentire una tua recensione in merito, perché con tutti i difetti che può avere anche questo film (e ammetto che ne ha), per me sta spanne sopra Frozen.
    Per il sondaggio voto il numero 2, la corona! (Ho una mezza idea di cosa potrebbe essere e spero di averci preso :3)

    • @DaveVampireSlayer
      @DaveVampireSlayer 3 ปีที่แล้ว +4

      Hai assolutamente ragione, quello di Turbo è un vero e perfetto plot twist!

  • @NLauretta
    @NLauretta 3 ปีที่แล้ว +7

    Grazie Flame per questa recenzione. Finalmente ho capito perchè quando sono uscita dal cinema avevo solo questa sensazione di vuoto che poi è stata sostituita negli anni dall'incaz**tura piú nera che mi veniva dopo ogni volta che lo rivedevo per dargli una possibiltá. Frozen è stato in primo luogo una delusione perchè da sorella maggiore mi aspettavo molto di piú su questo tema, poi una grandissima presa in giro perchè è tutto estetica e niente contenuto e mi fa rabbia come tante persone siano state manipolate da quei trucchetti messi lí da chi sa ma non ammette di aver fatto un lavoro vergognoso. Personalmente credo che tutte quelle interpretazioni esistano perchè di fronte ad un film cosí vuoto il pubblico ha tentato di riempirlo con qualcosa che lo rispecchiasse giustamente.
    Comunque ci tenevo tanto anche a dirti che tra le recensioni che ho visto la tua è la piú oggettiva e la piú ricca di osservazioni che tanti non hanno fatto. Quelle che ho visto erano tutte troppo emotive e non si suffermavano quasi mai sugli aspetti tecnici per limitarsi solo a dire la propria sulla storia. Adoro e ammiro il modo in cui analizzi i film e non esagero se dico che mi hai insegnato piú tu sulla sceneggiatura e sulla regia che i professori dell'universitá. Universitá per cui ho speso soldi che davvero meriti piú tu di loro. Giuro che da studentessa squattrinata ci sto lavorando perchè ci tengo davvero tanto a sostenerti!😭
    Ps: scusa per il commento chilometrico😅

  • @margheritadellavalletheyel6775
    @margheritadellavalletheyel6775 3 ปีที่แล้ว +12

    Un esempio di cattivo plot twist ben costruito secondo me è Waternoose di Monsters Inc. Riguardando il film si percepiscono le "note stonate" a cui si riferisce anche Flame. Come quando Mike e Sully vanno da lui a spiegargli la situazione e la prima cosa che chiede è "c'è qualcun altro che è al corrente di questa faccenda?" o come quando all'inizio del film dice a Sullivan che l'azienda è la sua vita e farebbe qualunque cosa per salvarla. Questo è sottolineato per tutto il film, ogni sua battuta include un accenno alla preoccupazione che chiudano l'azienda. Il plot twist funziona perché il pubblico vede Waternoosecome lo vede Sully: un personaggio positivo, un mentore che il suo allievo e si è affezionato a lui, cosa che in effetti corrisponde al vero. Waternoose è amichevole e conciliante con Sully, i due scherzano e sono a loro agio insieme, quindi il pubblico lo percepisce come un "buono", però il suo essere in realtà malvagio non è impossibile, perché la sua motivazione è evidente e logica: Waternoose vuole salvare l'azienda più di qualsiasi altra cosa al mondo e metterà a tacere chiunque gli sbarri la strada (come afferma lui stesso). Davanti alla Monsters Inc. anche il suo miglior spaventatore è sacrificabile.

    • @ANIMATIONLOVERBT
      @ANIMATIONLOVERBT 3 ปีที่แล้ว

      Sì pur non amando rinunciare a Sulley ha i presupposti per allearsi con Randall e tenere Boo, vuoi che scacci i due mostri perché comunque hanno portato una umana o solo per non farlo parlare in giro

  • @hanako6777
    @hanako6777 3 ปีที่แล้ว +15

    12:11 Per giustificare quell'espressione su disney fandom hanno scritto testuali parole: "When Hans falls back into water and lifts a boat, he gets a dreamy look on his face, likely thinking about the crown."
    Cioè Hans stava pensando alla corona con quella faccia sognante e non ad Anna... non ci crederebbe nessuno, è inverosimile.
    (I commenti spariscono nel nulla se metto il link).
    Ma poi scusate, che problema c'è se Hans vuole sposarsi per salire al trono? Siamo realisti, se una persona vuole sposarsi con un erede di un regno è normale che si focalizza anche sulle ricchezze e i titoli che guadagnerà.
    Magari un minimo era anche interessato ad Anna, negli ultimi 10 minuti di film l'hanno reso il villain per una questione di comodo.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  3 ปีที่แล้ว +8

      Per quanto riguarda il commento della Disney, BELLA PARACULATA. Peccato che tutto ciò che è venuto prima smerdi comunque l'affermazione... Hai ragione, non c'è nulla di male se lui si vuole sposare per quello. Il fatto è che stava commettendo sia un omicidio che un regicidio... Negli ultimi 10 minuti hanno sfogato le loro pazzie antimaschio.

    • @hanako6777
      @hanako6777 3 ปีที่แล้ว +4

      @@Flame88tongueGià, l'hanno reso un killer alla fine perché ormai l'opzione di usare Elsa come villain era stata scartata e, com'è stato detto nel video, il fatto che fosse lo stereotipo del principe azzurro recava in primis fastidio e disprezzo al pubblico """femminista""".
      Insomma, gestita male la questione del cattivo.
      Ah comunque c'ho fatto caso solo ora: mentre nel primo film Elsa e Anna non hanno mai espressioni arrabbiate nel secondo sì, o almeno sono un po' più accigliate, probabilmente per dare lo sguardo "cazzuto e girl power".

    • @krabkrabby
      @krabkrabby 2 ปีที่แล้ว +5

      Cioè in pratica ha avuto la stessa reazione di Cenerentola quando ha sentito che il tizio con cui aveva ballato era il principe! 🤣
      Perché mai dovrei pensare che Cenerentola vuole ammazzare il principe per ereditare la corona?

  • @Anna-kf8dm
    @Anna-kf8dm 3 ปีที่แล้ว +23

    Una cosa che non ho mai capito: perché, invece di inventarsi che dal primo momento il piano di Hans è stato fregare il trono ad Elsa, non hanno fatto in modo che divenisse cattivo solo DOPO essersi reso conto che, in caso entrambe le pollastre fossero morte, sarebbe stato LUI a governare il regno (almeno, certo, secondo quello che pensano quei mentecatti nei nobili)?
    Mi fa rabbia, perché alla fin fine, nonostante tutto, lui si è dimostrato un regnante migliore di quanto lo siano state le principesse in tutto il film, sinceramente preoccupato del benessere dei cittadini, almeno da quel che si può vedere.
    Avrebbero potuto approfondirlo parecchio, magari facendo capire che lui, accecato dall'invidia e dalla sete di potere, decide solo per questo di voltare le spalle ad Anna.
    L'avrei trovato più profondo, non so, anche se solo avessero accennato qualcosa in più al disagio e alla sofferenza provata nel corso della vita con i suoi fratelli.
    Sarebbe stato anche un villan simpatetico, se fossero riusciti almeno un po' a farci capire il suo punto di vista, cosa che di solito, in effetti, non succede quasi mai nei film Disney.
    Penso che tu abbia ragione, a chi ha scritto questo film non importava niente dei suoi personaggi secondari, né del punto di vista dello spettatore. Hanno semplicemente cavalcato l'onda delle critiche e ci hanno riso su quando hanno capito d'aver fatto centro.
    Questo film è confuso, frettoloso, quasi abbozzato: si vede che mancano pezzi, si vede che sostanzialmente niente lega le varie scene.
    Adoro da morire le tue recensioni, Flame, e adoro il fatto che tu sia riuscita a parlare di un film tanto irritante in maniera professionale, nonostante tutto.
    Sarei proprio curiosa di sapere cosa ne pensi di Onward ahahah

  • @soul-wh3we
    @soul-wh3we 3 ปีที่แล้ว +14

    Oggi ho dovuto uccidere uno sciame di mosche che aveva invaso la lavanderia, per colpa di un topo morto.
    Perciò questa recensione è la cosa più bella della giornata e in un certo senso rappresenta pure Frozen, che è il topo morto della Disney.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  3 ปีที่แล้ว +2

      XDXD

    • @RayManiac90
      @RayManiac90 3 ปีที่แล้ว +2

      Sembra una storia più avvincente e interessante di Frozen

    • @soul-wh3we
      @soul-wh3we 3 ปีที่แล้ว

      @@RayManiac90 sicuramente

  • @moonlightshadow9758
    @moonlightshadow9758 3 ปีที่แล้ว +9

    Troppe poche visualizzazioni per tutta questa qualità e attenzione che metti nei video, lo dirò fino alla morte!!! Adoro il tuo canale e i contenuti che porti, ogni volta che finisco un video non vedo l'ora che ne carichi un altro ❤️❤️❤️

  • @francescapaladini5763
    @francescapaladini5763 3 ปีที่แล้ว +8

    Notare poi che, del tutto fortunosamente, il golem di Elsa cerca di uccidere, almeno on screen, solo gli scagnozzi del duca o Hans, quindi solo i cattivi ma non i soldati innocenti, perché se no avremmo avuto una principessa che rischia irresponsabilmente di uccidere un mucchio di gente perché è impanicata. Ma è una forzatura della trama, perché presumibilmente il golem colpisce a caso.

  • @leomala1991
    @leomala1991 6 หลายเดือนก่อน +1

    Questo film aveva molto potenziale, molti spunti interessanti che sono stati buttati al vento.

  • @Federico-Mariani
    @Federico-Mariani 3 ปีที่แล้ว +15

    Ciao Flame. Purtippo non posso vedere tutta la recensione perché ho un esamaccio enorme e palloso, quindi lo guarderò con calma più tardi.
    Ma ho voluto vedere la presentazione delle fan art (il mio amico Mirco ne sarà lusingato :D) e il finale: voto la corona di Elsa.
    Ps: allora non sono l'unico stronzo ad aver amato Onward: è stato il mio primo film visto dopo la riapertura dei cinema nel 2020, sono un fanboy Pixar, ho adorato l'ambientazione fantasy e ho amato i protagonisti in cui mi son molto immedesimato; un aspetto esterno al film che però mi ha fatto godere quella serata è il fatto che chi mi ha accompagnato a vedere Onward è stata la mia crush ❤

  • @lorenzocasati2881
    @lorenzocasati2881 3 ปีที่แล้ว +17

    C'è di più: perché Hans non bacia Anna? Lui sa di non amarla, quindi sa che il suo bacio non avrà effetto; ciò significa che lui avrebbe potuto fingere di tentare di salvarla, e il suo piano diabolico non sarebbe mai stato scoperto!

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  3 ปีที่แล้ว +16

      Infatti.. Lei sarebbe morta lì, pensando che l'unica soluzione proposta era fasulla, e lui avrebbe compiuto il crimine perfetto.. Invece da bravo beota le ha comunicato tutto il piano e poi non si è nemmeno assicurato che crepasse...

    • @whizofdisguise9541
      @whizofdisguise9541 3 ปีที่แล้ว +9

      E tra l'altro la lascia a morire in uno studio/biblioteca, quindi se Anna fosse stata abbastanza furba, avrebbe potuto lasciare un biglietto con scritto "Il principe Hans è un impostore, mi ha lasciata a morire". Così se qualcuno fosse passato di lì, l'avrebbe trovato e avrebbero avuto una prova contro di lui (e vedendo quanto credono facilmente alle cose le persone di Arendelle...)

  • @stella2371
    @stella2371 3 ปีที่แล้ว +27

    22:13
    Credetemi io non ho odiato hans nonstante il "plow twistone" kristoff invece ha tanti difetti ma non difetti con cui vuoi effatizzare fanno alla taron cercano in tutti modi di fartelo passare come un pacciocone tenerone quando e solo un rozzo (aggiungendo anche la canzone dei troll che oh mio dio 😨)
    A differenza di hans che togliendo il plow twistone e una ragazzo a modo gentile cortese
    E sinceramente non mi sembra un sociopatico
    Non c'era bisogno di kristoff in questo film anna poteva benissimo rimanere single dopo tutto quelli che voleva era sua sorella e la vita sociale non aveva bisogno di fidanzato a tutti costi
    Solo per mettere in cattiva luce il principe azzuro (tra aktro lo hanno fatto anche male shrek ci e riuscito 10 volte meglio)
    Comunque bellisimo video 👍🏻👍🏻❤

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  3 ปีที่แล้ว +9

      Sono d'accordo. Doveva rimanere single. Il mare è pieno di pesci, non era necessario che ne pescasse uno immediatamente..

    • @stella2371
      @stella2371 3 ปีที่แล้ว

      @@Flame88tongue esatto 👍🏻👍🏻

    • @sissiviola5273
      @sissiviola5273 ปีที่แล้ว +1

      Che poi Anna era molto più compatibile con Hans, perchè avrebbe capito appieno i suoi problemi con la sorella avendo anche lui un rapporto complicato con i suoi fratelli.
      Sarebbe stata davvero la sua spalla su cui poteva contare, cosa che sua sorella (parlando realisticamente) non potrá mai essere essendosi isolata per così tanto tempo (e questa cosa il carattere te lo indurisce in modo permanente) ed essendo molto fredda di carattere invece di Hans che si è sempre mostrato molto più dolce e compatibile con Anna.
      Personaggio sminchiato completamente a caso, per me Hans sarebbe stato perfetto come il principe azzurro che deve salvare la principessa impedita da Christoff, un rozzo che vuole approfittare della sua ingenuità, nata dal rapporto inesistente col mondo tralasciando la servitù, tanto da cercare di farle un lavaggio del cervello con l’aiuto dei troll.
      Non so neanche cosa ci sia di male nel portare sullo schermo la principessa in pericolo che viene salvata dal principe, basta che la trama sia fatta bene.
      Se proprio, come hai scritto tu, bastava farla rimanere single.

  • @kwakuohemengyeboah4913
    @kwakuohemengyeboah4913 3 ปีที่แล้ว +7

    Grazie Flame per avermi riavviato la domenica, ho riso come un matto per la scena finale finalmente lo hai finito in tutto questo in un arco di un anno, adesso aspetto il prossimo classico e voto L'ABITO DI ANNA

  • @whizofdisguise9541
    @whizofdisguise9541 3 ปีที่แล้ว +21

    3:58 non è che il bug è dovuto al vecchio sviluppo di Elsa come villain con redenzione? C'è un altro paio di momenti nel film in cui entra in modalità villain, ma non potevamo aspettarci granché con una riscrittura finale fatta di fretta

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  3 ปีที่แล้ว +3

      Sicuramente. Una delle tante vaccate che hanno fatto..

    • @whizofdisguise9541
      @whizofdisguise9541 3 ปีที่แล้ว

      @@Flame88tongue come anche i due cuori del film: il triangolo amoroso è scritto a la "Il principe non va bene, ma la relazione con l'alternativa giusta è Lui è basito, Lei è basita, smarmella tutto e facciamoli mettere insieme. Così, de botto. Senza senso", mentre il rapporto tra le due sorelle è sulla falsariga di quelli tra le prime Principesse e i loro Principi (cioè quasi tutto cantato e pochissimo dialogo). Insomma, due cuori in agonia...

  • @giulialupatini8089
    @giulialupatini8089 3 ปีที่แล้ว +19

    Mi hai fatto venire in mente una teoria, letta non so dove qualche anno fa, secondo cui il cambiamento repentino di Hans fosse stato in realtà causato dalla magia dei troll perché Anna si ritrovasse a preferire Kristoff. A favore di questa teoria era stato portato principalmente (o unicamente) il verso della loro canzone che diceva "Get the fiance out of the way and the whole thing will be fixed". O in italiano "Il fidanzato va eliminato, è semplice perché
    se con cortesia lo cacci via il suo cuore è per te".
    ORA. Inserito nella trama così com'è sarebbe una cagata pazzesca (l'ennesima). Con i dovuti aggiustamenti di trama e una direzione diversa FORSE FORSE sarebbe anche potuta uscire una roba decente.
    Ma in ogni caso sarebbe un risultato migliore dell'aneurisma cerebrale che è questa storia.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  3 ปีที่แล้ว +19

      Sarebbe però da effettivi criminali distruggere la vita di un povero principe per sollazzare i bisogni riproduttivi di un bongo!

    • @rorydrakon4743
      @rorydrakon4743 2 ปีที่แล้ว +5

      @@Flame88tongue Si potevano rendere i troll i veri nemici della storia, com'era quasi nella fiaba originale visto che è partito tutto da un troll che ha creato uno specchio intriso di male puro.

    • @beatrixbabi62245
      @beatrixbabi62245 2 ปีที่แล้ว +3

      @@rorydrakon4743 Io volevo la vera storia della Regina delle Nevi trasposta mannaggia

    • @gaetanocolella4778
      @gaetanocolella4778 16 วันที่ผ่านมา

      @@beatrixbabi62245 c’è il film delle 1957, sembra un film Disney

  • @minotaurus91
    @minotaurus91 3 ปีที่แล้ว +4

    Beh, che dire... Un anno di risate, perculate, frecciatine, insulti velati, distruzioni di miti e gag fantastiche! Grazie Flame, non avrei saputo descrivere in modo migliore il disagio e l'imbarazzo che ho provato vedendo per la prima volta questo "film", anche se alla prima visione non sono riuscito a cogliere tutte le sfumature che hai delucidato tu in questa epica cavalcata. Hai fatto un lavoro superlativo, preciso e approfondito, come credo nessuno abbia fatto su TH-cam Italia dall'uscita di Frozen ad oggi. Spero che in futuro continuerai ad allietarci con le tue fantastiche disamine sui classici Disney, nel frattempo goditi le ferie, te le sei meritate in pieno!
    P.S. La scenetta finale mi ha fatto scassare dal ridere! XD XD XD

  • @TheGrimmfan
    @TheGrimmfan 3 ปีที่แล้ว +19

    Sei il mio idolo. Punto.
    P. S. Anche se forse la prima principessa regina è proprio... Biancaneve? Visto che la sua matrigna è morta e il suo regno dovrà pur governarlo qualcuno XD

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  3 ปีที่แล้ว +4

      Sì, ma non l'ho contata perché l'incoronazione non avviene nel film.. magari era ancora minorenne!

  • @soleluna4668
    @soleluna4668 3 ปีที่แล้ว +14

    Come al solito un'ottima recensione, sono assolutamente d'accordo con te e trovo molto azzeccato sia il confronto, nel video precedente, con Rapunzel sia, in questo video, con Coco. Per quanto riguarda il prossimo classico, mi sono fatta un'idea dei film che hai proposto e voto la seconda immagine: la "corona" di Elsa.
    P. S. la scena finale mi ha fatta morire😂😂😂

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  3 ปีที่แล้ว +2

      Vai sulla sezione community del mio canale, se non vedi il post di you tube! C'è il sondaggio!

    • @soleluna4668
      @soleluna4668 3 ปีที่แล้ว

      @@Flame88tongue votato, grazie mille😊

  • @Tactolien1
    @Tactolien1 3 ปีที่แล้ว +7

    Grandioso! Assolutamente! In quanto ad Hans è chiaro che l'hanno messo come villain dell'ultimo minuto, dato che non si sono neanche presi la briga di correggere alcuni suoi atteggiamenti durante il film. Sai del tipo... non ci fai caso quando guardi il film la prima volta, poi sì la seconda. Si erano resi conto che stava finendo il tempo ed hanno ripiegato su di lui, considerando che il villain iniziale doveva essere Elsa. Un'altra cosa ho notato in Frozen: la ciocca bianca di Anna. Che senso aveva tenerla se l'incidente iniziale era già stato risolto dai troll. Infatti non ne hanno mai più parlato. Non c'è una cosa del tipo: Anna non deve ricordare dei poteri di Elsa perché altrimenti qualunque cosa le abbia fatto ricomincerà. Avrei trovato più sensato che sparisse subito per poi tornare dopo la storia del cuore. So che è una sciocchezza, ma per me è un altro errore registico che fa capire che i produttori di questo film si erano stufati di lavorarci sopra.

  • @sisyphos3631
    @sisyphos3631 3 ปีที่แล้ว +20

    Questo film è la versione Classico Disney della Saga del Clone di Spiderman: il caos più totale. Non è un film bruttissimo, ce ne sono molti altri ben peggiori, ma è sopravvalutato all'ennesima potenza rispetto ad altre pellicole che meriterebbero la fama che ha avuto questo pappone commerciale.
    Hanno buttato nel calderone così tanta roba che alla fine niente è venuto davvero curato. La storia di due sorelle che venivano separate da un evento traumatico/potere soprannaturale, del loro conflitto (non per forza hero vs villain, ma anche semplicemente hero vs antagonist) e su cosa sia l'amore era un'ottima idea e sarebbe potuto uscire qualcosa di potente. Peccato che la regista, anziché costruire una storia semplice, ma che andava dritta al punto curando al meglio i rapporti tra i personaggi principali, ha voluto riempire metà del film con sta Ravanzina (citando Mightypirate) sull'amore romantico (oltremodo incoerente visto che Anna e Kristoff si mettono insieme solo dopo qualche giorno, diamine si stavano persino per sposarsi), su personaggi inutili o fastidiosi (togliete Kristoff e approfondite Holaf, vedrete che la trama non cambierà troppo) che tolgono spazio al supposto cuore della pellicola. A me dispiace, davvero tanto che sia andata così. Davvero un gran peccato.
    A parte questo, ottimo video come sempre Flame! Non vedo l'ora di vedere la tua prossima analisi sui classici Disney!
    Ho perso un polmone grazie al finale del video! XD

  • @sveva0177
    @sveva0177 3 ปีที่แล้ว +10

    Bellissima recensione! Speravo in realtà nella recensione fatta in questo modo anche di Frozen 2 😢
    Comunque voto per la CORONA sperando di aver azzeccato il significato.

  • @elenastarcaron9746
    @elenastarcaron9746 3 ปีที่แล้ว +5

    Fantastico video come sempre

  • @giuug
    @giuug 3 ปีที่แล้ว +4

    Ottimo video, non vedevo l'ora uscisse quest'ultima parte della recensione!!

    • @giuug
      @giuug 3 ปีที่แล้ว

      tralatro piccola aggiunta, dopo aver visto il tuo video mi sono imbattuta in questa (th-cam.com/video/ZcHgNWnDC20/w-d-xo.html) scena eliminata di frozen e mi chiedo...perché caspio hanno voluto tirare su tutta la ''tragica'' storia di Elsa e Anna recluse a caso nel castello quando avrebbero potuto spingere il tutto sulla via della scena eliminata. Questa scena racchiude tante cose che nel film mancano: Elsa che effettivamente cerca di nascondere i poteri, Elsa e Anna che hanno delle interazioni tra sorelle per davvero, l'attrito che si genera tra le due quando Anna tocca Elsa, Anna che cerca di far ridere Elsa...tante cose, anche piccole, che avrebbero reso il loro rapporto molto più umano e realistico, e un loro possibile contrasto più interessante e soprattutto la storia più sensata. Qua si vede benissimo che è Elsa il ''cuore di ghiaccio'', almeno dal punto di vista di Anna che vede la sorella sempre impostata e fredda e Anna è colei che lo può effettivamente sciogliere...non so se questa scena facesse parte della storyline nella quale Elsa era la villain della storia... ma sinceramente in 2 minuti e 30 riesce ad essere il triplo piu significativa di tutto il film

  • @elisabettamatteuzzi389
    @elisabettamatteuzzi389 3 ปีที่แล้ว +2

    Secondo me la scena dove Elsa dice "certo... l'amore!" va presa più letteralmente: Elsa semplicemente fa intendere che capisce in quel momento che può sciogliere il ghiaccio grazie ai sentimenti positivi.
    Non si vede mai Elsa sciogliere il ghiaccio, ma solo crearlo, è probabile che non avesse mai compreso come farlo.
    Certo anche così rimangono delle contraddizioni...
    Come sempre una recensione fantastica e approfonditissima, grazie mille per il tempo
    che ci dedichi

  • @serenafucito
    @serenafucito 3 ปีที่แล้ว +4

    1:04 È il mio disegno! Wow, ne è passato di tempo. 🤣 Grazie mille per averlo inserito nel tuo video. 💕

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  3 ปีที่แล้ว +2

      Mi dispiace!! Avrei dovuto avere prima l'idea degli intermezzi nelle recensioni!!

    • @serenafucito
      @serenafucito 3 ปีที่แล้ว +1

      @@Flame88tongue Ma figurati! È già tanto, fidati. Grazie ancora! 😊

  • @marcoescarotico67
    @marcoescarotico67 3 ปีที่แล้ว +4

    Coraggiosa la battuta sul riscaldamento globale.

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  3 ปีที่แล้ว +5

      Coraggiosa nel senso che ho il coraggio di dire che l'unanimità su una materia incerta è un pò sospetta, e che c'è gente che per le sue opinioni contrarie è stata bannata, screditata, censurata o licenziata? Sì. In effetti ci vuole coraggio. Ma se stanno zitti tutti, chi ha certi interessi (che non sono MAI per il bene comune, nonostante dicano il contrario) non può ottenere che una strada più spianata...

  • @gianfrancodesposito8153
    @gianfrancodesposito8153 3 ปีที่แล้ว +5

    Yey finally l'ultima parte di frozem

  • @iitsnoee
    @iitsnoee 3 ปีที่แล้ว +5

    Se Hans fosse stato doppiato da Flavio Aquilone avrei capito subito che era un sociopatico.
    Tra l’altro, nonostante Kristoff sia un personaggio inutile e privo di background, poteva essere il personaggio risolutore della morale, se avessero fatto in modo che lui ed Anna non fossero subito innamorati ma diciamo interessati l’uno all’altra, della serie “ci conosciamo da poco, costruiamo un rapporto di amicizia prima di dichiararci amore eterno”

  • @giuliacastellani8240
    @giuliacastellani8240 3 ปีที่แล้ว +3

    Beh magari il ghiaccio veniva comprato dai nobili di altri paesi, ma Cristoff non l’avrei chiamato “mastro consegnatore”. Inoltre se dovevano vendere il ghiaccio ad altri paesi credo che avrebbero dovuto tagliare dei blocchi più grandi.
    Comunque bellissimo video ♥️, con una chiusura da morir dal ridere.

  • @DanyHawke
    @DanyHawke 3 ปีที่แล้ว +3

    No vabbè, dopo la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi vedo TE con un video nuovo. Muoio giovane

  • @PandoraRA9
    @PandoraRA9 3 ปีที่แล้ว +3

    Hahahah sei grande ti adoro. Sei fantastica questa stagione mi stai dando una mano tantissimo. Come ti ho già scritto ora ti posso solo offrire un caffè ma a fine stagione che ti voglio offrire una cena. A ti sentivi carissima

  • @lucapini4710
    @lucapini4710 3 ปีที่แล้ว +3

    Uno spasso di recensione come sempre, grande flame!

  • @maru_5969
    @maru_5969 3 ปีที่แล้ว +3

    Fantastico il teatrino alla fine!

  • @saraterranova1991
    @saraterranova1991 3 ปีที่แล้ว +14

    Hans avrebbe bisogno di un corso accelerato da Villain, un po' come Kayo Ren e Palpatine negli ultimi Star Wars

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  3 ปีที่แล้ว +11

      Anche la Jenny avrebbe bisogno di un corso accellerato da sceneggiatrice...

    • @saraterranova1991
      @saraterranova1991 3 ปีที่แล้ว +2

      @@Flame88tongue lei dovrebbe cogliere patate e venderle 😆

    • @ginevrathegryffindorforceu8813
      @ginevrathegryffindorforceu8813 3 ปีที่แล้ว +2

      Kylo Ren, soprattutto, Palpatine almeno funzionava nella Trilogia Originale e nella Trilogia Prequel. Ma il problema di Kylo, più che altro, è il fatto che l'intento degli autori non era proprio quello di renderlo un effettivo Villain, ma un bad boy dal passato traggiko del quale dovresti provare empatia e pena, ergo doveva essere una povera vittima a cui dare a tutti i costi una redemption arc, un po' come Zuko di Avatar - La Leggenda di Aang o Catra di She Ra del 2019. Peccato però che mentre quelli di Zuko e Catra funzionano benissimo e sono fatti come Dio comanda, quello di Kylo Ren non funziona affatto e non è per nulla credibile ma è straforzato (viene redento solo perché volevano renderlo a tutti i costi una copia di suo nonno e per dare un contentino alle sue fangirl, le classiche tipe che sbavano sempre sul cattivo ragazzo) e oltretutto immeritato; un po' per via del fatto che ogni volta che gli è stata proposta la possibilità di redimersi, lui ha sempre scelto di sua spontanea volontà il male, e anche perché non c'è mai un momento in cui lui sembra davvero pentito del male che ha fatto, che abbia effettivamente capito di aver sbagliato e desideroso di rimediare.

    • @saraterranova1991
      @saraterranova1991 2 ปีที่แล้ว

      @@Flame88tongue Scusa la parentesi, ma mi sembrava giusto metterla dopo aver finito di rivedere le ultime stagioni di South Park. Si perché il dubbio mi è venuto proprio guardando sto cartone che di grafica magari è un pò GNE' ma in scrittura se li divora tutti peggio di Galactus.
      Comunque se non sbaglio nella stagione 20 (correggetemi se sbaglio fan della serie) Eric Cartman, sociopatico narcisista e chi più ne ha ne metta, si mette con una ragazzina di nome Heidi Turner, una ragazzina molto fragile che ha subito da poco un grande "attacco troll su instagram" da parte del padre di Kyle (tecnicamente lui modifica una foto della madre di Heidi, ma comunque avete capito il concetto). Lei quindi decide di compiere un "suicidio digitale" e non avere a che fare con la tecnologia, mai più. Nel frattempo Cartman viene incolpato da tutti per i crimini che fa il padre di Kyle e questo fa venir fuori una retata in cui gli vengono distrutti tutti i suoi dispositivi elettronici. Distrutti entrambi si ritrovano soli ed isolati e cominciano a istaurare un qualcosa che all'inizio sembra solo confidenza, poi amicizia e poi "amore". Ho virgolettato la parola amore perché sembra più una cosa che prova lei piuttosto che lui e lo vediamo appunto dall'inizio. Eric è come se fosse grato delle sue attenzioni, come se lui ami essere il centro del mondo di Heidi. La cosa poi, man mano che passa il tempo e le puntate, viene proprio buttata ai nostri occhi: Cartman, da che era gentile e quasi impacciato nei confronti di Heidi, si mostra per ciò che è, un ragazzino che spreme le persone e le rinchiude in un vortice di dolore e angoscia.
      Heidi poi man mano riuscirà ad uscirne, ma ovviamente la cosa verrà MOOOLTO complicata, oltretutto ci sarà un momento in cui lei si trasformerà proprio nello stesso mostro di cui si è invaghita. Dopo però una riflessione particolarmente bella e anche ben messa in regia, riuscirà ad uscirne in stile vera eroina. Onestamente da che non era nessuno questo personaggio diventa veramente uno dei migliori della saga in pochissimo tempo.
      Ma cosa centra tutto sto malloppone che ho messo con Hans? Bè cavolo tutto! Tanto per iniziare Cartman è sempre stato credibile come sociopatico, anche quando mentiva a Heidi: i suoi modi erano troppo fuori character per sembrare i suoi. E' vero che Cartman lo conosciamo grazie alle puntate, ma cavolo anche con gli amici stessi aveva un atteggiamento diverso, più da bastardo infame. In un primo momento è stato tenero è vero, ma solo con Heidi e solo perché abbagliato dalle sue attenzioni! Anche perché appena lei non gliele dava lui ricominciava a tornare il vecchio Cartman. Eric resta sempre il solito stronzo e non è strano che in Post Covid Kyle abbia timore del cambiamento di sto razzista infame. Per quanto adori Eric anche io avrei dei dubbi dopo tutto quello che ha fatto!
      Bastava in teoria solo costruire meglio lo script e poteva venire un qualcosa di simile a questo se non pure meglio se proprio si sentiva la necessità di fare un Principe stronzo.

  • @francescopaolini4112
    @francescopaolini4112 3 ปีที่แล้ว +2

    Che dire?^ Una conclusione al bacio....e la scena finale mi ha fatto orgasmare da quanto è realistica e bella!

    • @francescopaolini4112
      @francescopaolini4112 3 ปีที่แล้ว +2

      Post scriptum: ma quanto sei bella col rossetto e la maglia blu? Diamine!

  • @elenexdarkfire4371
    @elenexdarkfire4371 3 ปีที่แล้ว +2

    Mi è piaciuta tantissimo questa recensione, sei stata più che esaustiva e hai fornito un'ottimo parere! E la citazione a Nonciclopedia è stata mitica🤗

  • @underthesea4266
    @underthesea4266 3 ปีที่แล้ว +1

    Finalmente abbiamo finito questo viaggio!
    Non vedo l'ora di vedere la tua recensione sulla sirenetta e sulla bella addirittura

  • @francyz9004
    @francyz9004 3 ปีที่แล้ว +7

    22:15 poteva essere Kristof il plot twist villain a sto punto e secondo me avrebbe avuto molto più senso

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  3 ปีที่แล้ว +11

      Sicuramente sarebbe stato DAVVERO inaspettato. Il bravo ragazzo pacioccone che in realtà aveva dall'inizio degli strani altarini...

  • @TheMagikPassion
    @TheMagikPassion 3 ปีที่แล้ว +4

    Scelgo il numero 2.
    .
    .
    .
    Detto questo, come sempre sei un mito!!

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  3 ปีที่แล้ว +1

      Vai a votare nella sezione Community del mio canale!!

    • @TheMagikPassion
      @TheMagikPassion 3 ปีที่แล้ว

      @@Flame88tongue haiii ragione! Fatto, appena l'ho visto 🥰🥰

  • @giorying8310
    @giorying8310 3 ปีที่แล้ว +3

    La scenetta finale mi ha ucciso.

  • @martacoretti4212
    @martacoretti4212 3 ปีที่แล้ว +4

    È sempre un bel giorno quando esce un tuo video❤️

  • @janefademerrick
    @janefademerrick 3 ปีที่แล้ว +2

    La scena in cui il dito si CONFICCA nel fianco di Anna abbinato al fatto che ha vinto l'oscar, è AGGHIACCIANTE

    • @jaschannel18
      @jaschannel18 3 ปีที่แล้ว +2

      @@xbertusto7351
      Shrek in anzitutto è più vecchio (2001) mentre questo è più recente (2013) con un budget mostruoso da parte della più grande casa di produzione di tutti i tempi quale la Disney mentre Shrek era stato uno dei primi film di una giovane Dreamworks, è normale che in Shrek ci siamo degli errori così come è normale anche vederli qui
      Però c’è un grosso però
      Un film d’animazione non si giudica solo dalla bellezza dell’animazione, ma anche da tutto il resto, Shrek batte Frozen 10 a 0, anche se sono due film dai toni parecchio diversi, si capisce subito la differenza di qualità fra i due
      Ripeto, in Frozen gli errori di animazione non sarebbero poi così gravi se il film in sè fosse ben scritto e strutturato, ma invece oltre ad essere animato in fretta e furia è anche scritto male

  • @elisabettamatteuzzi389
    @elisabettamatteuzzi389 3 ปีที่แล้ว +2

    noooo mi sono persa la 4a parteeee!
    torno ora dalle vacanze e guarda che cosa trovo ** me la divoro subito! * ^ *

  • @phoenix5726
    @phoenix5726 3 ปีที่แล้ว +4

    Fantastico video!
    Non riesco a credere che questa recensione infinita sia terminata 😂
    Comunque, non ho idea di come si svolga il sondaggio, ma io scelgo decisamente il vestito di Anna

  • @cosminolaru8651
    @cosminolaru8651 3 ปีที่แล้ว +2

    Questo spettacolo a inizio e fine recensione lo adoro XD
    Pensavo che quella pazza tirasse fuori una verso il finale

  • @DavidBest1996
    @DavidBest1996 3 ปีที่แล้ว +9

    Finalmente quest'odissea è finita, basta Frozen! xD
    Scherzi a parte, grandissima Flame, video bellissimo e concordo su praticamente ogni cosa :)
    12:04 in verità a guardare l'espressione che fa Hans (aiutato dal fatto che ora gli studios hanno perso la facoltà di orientare le sopracciglia verso il basso -.-) a me sembrava che avesse uno sguardo sognante, come a dire "è proprio una bella ragazza, me la sposerei subito"... mai e poi mai la scambierei per un ghigno malefico, anzi se qualcuno me lo facesse notare io gli direi di sciacquarsi la faccia perchè ha evidentemente qualcosa nell'occhio xD
    Ora vado ad aprire la pagina wikipedia dei classici Disney per provare a decifrare gli indizi del sondaggio xD poi semmai mi rispondo da solo con la mia scelta
    Edit: scusa Flame non avevo capito che dovessi votare nel sondaggio di youtube e non nei commenti, provvedo subito

    • @DavidBest1996
      @DavidBest1996 3 ปีที่แล้ว +2

      comunque Flame se vuoi sapere la mia opinione, mi piacerebbe che prima del prossimo Classico in Fiamme dessi la precedenza a dei video per recuperare qualche live action passato o per recensire qualche nuova uscita (ad esempio Soul *-*), sono più interessato a sapere le tue opinioni riguardo a questi. Naturalmente è solo il mio parere, se hai altro in programma fai pure quello che desideri che io continuo a seguirti ;)

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  3 ปีที่แล้ว +5

      Infatti dopo Frozen Postmortem (che sarà brevissimo, potrebbe uscire in settimana) è il momento di Dumbo... a confronto!!!

  • @edoardosedoni3808
    @edoardosedoni3808 3 ปีที่แล้ว +3

    OOOOOH ci siam tolti sto' sassolino dalla scarpa finalmente! Speriamo venga rivalutato come uno dei classici più sopravvalutati di sempre! Comunque let it go in inglese è una bella canzone e me la ascolterei più spesso forse se non fossi così orgoglioso da non farmi prendere troppo per una cosa che riguarda Frozen XD Se il film lo avessero costruito in modo che quel momento fosse a fine film avrebbe avuto senso definirlo "il momento in cui Elsa è finalmente e se stessa"

  • @asteros_
    @asteros_ 3 ปีที่แล้ว +1

    E anche questa è andata!!
    Come sempre, ottimo video. Grazie per aver espletato i motivi per cui questo film proprio non mi va giù, le tue recensioni fanno volare via il tempo. Sento il mio cuoricino che scalpita per leggere una versione migliore di Frozen, magari seguendo qualche concept iniziale e rendendo Elsa un personaggio negativo, o inserendo scene tagliate, o ancora incorporando elementi della fiaba originale, ma sono troppo pigra per scriverla, ahimè. Non c'è niente di peggio del potenziale buttato.
    A parte tutto ciò, grazie davvero per aver postato, ho avuto una brutta giornata e mi hai tirato su il morale. Attenderò pazientemente il tuo prossimo video. :)

  • @giuliag.6174
    @giuliag.6174 3 ปีที่แล้ว +15

    Sarebbe stato forse più coerente se il discorso dell'amore avesse riguardato solo Elsa e l'amore che lei doveva provare verso se stessa. Sapete "gli altri ti ameranno quando ti amerai tu per prim*": Elsa si riteneva, alla fine, un mostro, una strega pericolosa e quindi la sua magia agiva di conseguenza, aggrappandosi alla paura e all'odio per se stessa

  • @valrig9396
    @valrig9396 3 ปีที่แล้ว

    Quanto è bello vedere più di 20 minuti interamente dedicati a smontare Hans come villain.
    E quanto è bello il finale di questa recensione.
    Fantastico!
    Ah, voto il vestito di Anna.

  • @KuroItami
    @KuroItami 2 ปีที่แล้ว +1

    non mi è mai interessato frozen e in generale mi interessano poco i film disney... in compenso amo guardare le recensioni e le tue sono veramente dettagliate, mi son appassionatissimo!!

  • @a_mika_design1030
    @a_mika_design1030 3 ปีที่แล้ว +6

    7:40 ecco Hans è davvero strano mi sempre stato un tizio che era più impegnato a ingannare il publico che gl'altri personaggi😅

  • @RayManiac90
    @RayManiac90 3 ปีที่แล้ว +15

    Hans è il cattivo più insulso e meno appagante che io abbia mai visto, però non so il motivo alla gente piace ma perché? Non potete paragonarlo a figure come Frollo o Scar per me sarebbe come bestemmiare in chiesa

  • @maryandflowers2703
    @maryandflowers2703 3 ปีที่แล้ว +8

    Da quanto aspettavo questo gran finale... Allora... Da dove cominciare? Innanzitutto adoro tutto il discorso su hans e sui cattivi plot twist. Posto che io preferisco i villain tradizionali, che conosci dall'inizio, penso che un cattivo plot twist possa funzionare solo se il personaggio scritto è interessante di suo (un po' quello che hai detto tu) e hans non funziona, per niente. Poi il finale, come il resto del film è un casino generico ed eccessivamente scontato (io da piccola credevo che frozen fosse un film comico demenziale che era una parodia della regina delle nevi, infatti il finale mi aveva confuso). Poi che altro, voto sven perché è il personaggio più coerente del film e mi congratulo con te per questa attesissima recensione!
    Ps la scena finale è fantastica, sei bravissima a recitare!

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  3 ปีที่แล้ว +5

      Grazie!!
      Più che altro, è che è comico solo in parte, come quasi tutti i classici. Per lo più è drammatico. Nessuna scena con Elsa è comica! Mentre invece, se prendi Strange Magic, nonostante i due momenti in croce (di pochi secondi) di pseudo serietà, tutto viene perculato. Da Bog, a Roland, alle protagoniste, ai comprimari... E' tutta una boiata dall'inizio al finale con conclusione delirante. Frozen non è un film comico.. nonostante le scenette..

    • @maryandflowers2703
      @maryandflowers2703 3 ปีที่แล้ว

      @@Flame88tongue infatti ero io da piccola che non avevo capito una cippa xD

  • @vittoriopiorosariosavasta7590
    @vittoriopiorosariosavasta7590 3 ปีที่แล้ว +9

    Finalmente ce l’abbiamo fatta!
    Concordo su Hans, poi personalmente non mi piacciono i cattivi plot twist, preferisco i cattivi che sono palesemente malvagi fin dall’inizio del film, degli stronzi incredibili che alla fine vengono sconfitti
    Gradisco anche i cattivi che si redimono, ma deve essere fatto bene come con John Silver de Il Pianeta del Tesoro
    Elsa sarebbe stata una fantastica cattiva con redenzione se fosse stata effettivamente La Regina delle Nevi della fiaba di Andersen, un cuore di ghiaccio sciolto dall’amore fraterno di Gerda e Kai
    La parte finale con la feminazi è epica😂😂😂😂😂

  • @rebeccarossetti1486
    @rebeccarossetti1486 3 ปีที่แล้ว +3

    Ottimo video , Flame 💖 sempre bravissima come al solito 😘😘😘 . Io voto la corona , perché spero sia il Re Leone 😍

  • @davidello89
    @davidello89 ปีที่แล้ว +5

    Inizio film :La regina Elsa ha dei poteri maledetti scappate scappate o mio dio NEVICA!!! Scappate scappate,
    Fine film: o che bello la regina Elsa ha dei poteri, o che bello nevica....

  • @meikochan94
    @meikochan94 3 ปีที่แล้ว +29

    Per la questione Hans "sociopatico" vabbè ora la gente usa "sociopatico" come "narcisista" solo per indicare gente stronza😆
    Detto ciò io non capisco perché si sono complicati la vita e non hanno voluto trasporre in modo fedele le regina delle nevi?
    Alla fine lì, non avevano il principe, non c'era l'amore "romantico", bensì quello amicale, la ragazzina salvava il ragazzino. Boh

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  3 ปีที่แล้ว +8

      Beh, il fatto è che il 99% della gente non lo sapeva!!! XD

  • @rindolce
    @rindolce 3 ปีที่แล้ว +44

    Avevo letto una "teoria" che spiegava il cambiamento di Hans in modo piuttosto paraculo: semplicemente quello che tradisce Anna non è Hans ma SUO FRATELLO GEMELLO CHE SI È SOSTITUITO A LUI! In fondo ha dodici fratelli, perché non dovrebbe avere un gemello? Così...

    • @Flame88tongue
      @Flame88tongue  3 ปีที่แล้ว +28

      HAHAHA!!! Ma cosa si sono inventati!!! XDXDXD

    • @Lalliviri
      @Lalliviri 3 ปีที่แล้ว +26

      Sarebbe figo vedere lo spin-off in cui si scopre del fratello gemello malefico di Hans, e magari l'originale è rinchiuso nei sotterranei di Arendelle XDDD Dopo ci salterebbe fuori il triangolo amoroso tipo beautiful con Anna che non sa cosa fare perchè comunque si era promessa ad Hans in precedenza. lololol

    • @fabianadidio2590
      @fabianadidio2590 3 ปีที่แล้ว +18

      @@Lalliviri questa è la storia che non sapevo di volere ma adesso voglio, qualcuno la scrivi per favore, senza contare che comunque è una storia migliore dei primi due Frozen messi insieme.

    • @ANIMATIONLOVERBT
      @ANIMATIONLOVERBT 3 ปีที่แล้ว +2

      @@Lalliviri e allora? Potrebbe annullare il fidanzamento con l'imbroglione, e un tribunale glielo concederebbe perché quello si è sostituito ad Hans

    • @Lalliviri
      @Lalliviri 3 ปีที่แล้ว +9

      @@ANIMATIONLOVERBT Vero ma quando loro due si sono promessi, è stato in "love is an open door", in cui Hans sembra ancora il principe innamorato, quindi il gemello malefico si sarebbe sostituito solo in un secondo momento. Ovviamente il dramma è più incisivo se lei scopre che il ragazzo di cui si era innamorata effettivamente esiste ed è un bravo ragazzo. Almeno così sarebbe interessante vedere se davvero Anna preferirebbe Christoff nonostante il primo sia quello che le ha fatto perdere la testa e abbia un sacco di qualità signorili che Christoff non ha. ZAN ZAAAAAN Quantomeno Christoff sarebbe portato a cercare di diventare un essere umano più decente per reggere il confronto, magari emarginando un po' la sua misantropia e smettendo di mangiare cibo sbavato di renna XD. Troverei carino che alla fine Anna scegliesse Christoff, che grazie all'impegno riesce a diventare un personaggio più interessante, e magari lui e Hans diventano migliori amici (che Hans sentiva evidentemente la mancanza di un amico/fratello normale più che di una ragazza, e Christoff deve capire che fra gli esseri umani c'è gente brava, a parte la squinzia di turno) con Hans che si fa principescamente da parte perché Anna alla fine sceglie di stare con Christoff avendoci passato ormai più tempo insieme e costruito una relazione. Sarebbe un'occasione per parlare del passato di Christoff, esplorarlo e così anche per Hans. poi magari ci cacci pure il confronto col gemello malefico che si ripresenta, toh mo le'... XD

  • @annariva9706
    @annariva9706 3 ปีที่แล้ว +33

    In questi giorni grazie a te e a 151eg ho coniato l'espressione "il tuo frozen". "Il tuo frozen" è un'opera, persona o concetto che non ha nulla di male in se, ma che ti provoca una irritazione inenarrabile pensando a quanto sia sopravvalutato rispetto ad altre opere del genere. Il tuo frozen è ovviamente frozen, il frozen fi 151eg è "your name", il mio è "Shakespeare in love" (consiglio a tutti quelli che non lo conoscono di guardare quanti oscar ha vinto e contro QUALI film in gara quell'anno ha vinto e poi di vederselo, spoiler l'unica reazione accettabile è quella di trasformarsi in un Erinni dedicare il resto della propria esistenza a perseguitare quelli che ci hanno lavorato) e quello del mio fidanzato è Hegel.....Non sto scherzando lo odia alla follia. Sarebbe bello scoprire quali sono i Frozen di un po' di persone.

    • @LorenzoSartor
      @LorenzoSartor 3 ปีที่แล้ว +6

      Interessante, se dovessi scegliere “il mio Frozen”, credo che la scelta ricadrebbe senza ombra di dubbio su Interstellar.
      Mi dispiace per Nolan, ma odio quel film nonostante tutte le possibilità che gli ho concesso e i paragoni dei suoi fan con 2001 e Solaris mi fanno solo arrabbiare di più.

    • @annariva9706
      @annariva9706 3 ปีที่แล้ว +2

      @@LorenzoSartor aveva un po' deluso anche me. Bella partenza (a parte quella stronzata del virus/batterio che attacca TUTTE le piante, quella è una stronzata), ottime rappresentazioni digitali di oggetti spaziali difficilmente figurabili da un non addetto ai lavori (tipo il buco nero). Si vedeva che avevano coinvolto astrofisici e compagnia bella per fare da consulenza. E splendide le rappresentazioni di stazioni orbitanti e astronavi, le rappresentazioni classiche con le navette indistruttibili e lo spazio in cui si propaga il suono tipo guerre stellari sono incredibilmente meno solenni e avevano un po' rotto.....peccato che poi mandi tutto in vacca con una moraletta da quattro soldi tipo "l'amore ci salverà". Non lo odio ma mi aveva un po' fatto cascare le palle perché volevo una bella roba scientificamente accurata (conta che poi io ne so proprio poco, quindi per far scazzare me ne devi fare parecchi di errori grossolani)

    • @chiaraoltremare9300
      @chiaraoltremare9300 3 ปีที่แล้ว +1

      Moulin Rouge è decisamente il mio Frozen!

    • @annariva9706
      @annariva9706 3 ปีที่แล้ว +2

      @@chiaraoltremare9300 della trama e della recitazione non si salva molto, e i personaggi sono tutti piuttosto insipidi (il protagonista maschile mi irrita profondamente). Tuttavia personalmente ho apprezzato alcune canzoni (come Roxanne o la versione adattata di Diamonds are a girl best friend) e i costumi/scenografie. E Nicole Kidman, Nicole Kidman e la sua bellissima pelle (quest'ultima frase mi è uscita male lo so) sono il motivo principale per guardare quel film.

    • @chiaraoltremare9300
      @chiaraoltremare9300 3 ปีที่แล้ว +1

      @@annariva9706 La cosa che più mi ha irritata è stata la banalità della trama...una sorta di telenovela condensata in un paio d'ore, vista e rivista. Non mi sono mai spiegata l'entusiasmo che ha suscitato.