Tirrenia- Cin/ Le Ammiraglie "Amsicora" e "Bonaria". L' opinione dei viaggiatori!
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 15 ม.ค. 2025
- Servizio di Massimiliano Cordeddu
per www.ildemocratico.com
Per ripristinare un'Ecologia dell' informazione e la verità sulla privatizzazione Tirrenia, ho provato per voi cari lettori le nuove navi "Amsicora e Bonaria" che effettuano la tratta Cagliari-Arbatax-Civitavecchia e vv, Queste navi partono puntuali tutti i giorni da Cagliari e Civitavecchia alle 20.00 anziché alle 18.30 e arrivano alle 07.00 del giorno dopo, anziché alle 13/15.00 del pomeriggio.
Ero curioso di conoscere l'opinione dei viaggiatori sulla qualità del servizio, i prezzi e la differenza tra vecchia e nuova Tirrenia, non falsato dal fumo negli occhi dell' "Istituto Luce Coloniale" o di qualche vecchio politico che vuole recuperare la verginità perduta! Il Comandante dell' Amsicora è sardo. Il suo nome è Antonio Pira. Il primo dato importante che emerge dalle interviste è che le tariffe per i residenti sono rimaste invariate dal 2004. I media locali stanno cercando di far credere che il costo del biglietto Tirrenia sia altissimo e proibitivo, arrecando un grave danno all' economia della Sardegna, simulando preventivi nei periodi più cari di alta stagione e cercando di venire incontro alla demagogia populista di Cappellacci e Solinas. La simulazione artificiosa è simile al comportamento del consumatore che decide all' ultimo momento di partire in aereo, per esempio a Barcellona e, non essendoci più posti, opti per l'unica scelta disponibile: la business class, pagando un biglietto costosissimo. Il comportamento del consumatore, al contrario, è diverso, in quanto conosce molto tempo prima il periodo in cui andrà in ferie e di conseguenza sceglie le date migliori e utili per avere un maggior risparmio, non certo le date di altissima stagione.
Se c'è qualcosa di caro in Sardegna, a parte la politica e i suoi inutili rappresentanti, sono le case in affitto, gli alberghi, i ristoranti, i generi alimentari nei camping e nei villaggi, oltre agli scarsi e cari servizi offerti al turista. La prossima inchiesta tratterà questo argomento e dimostrerò quanto sia cara la Sardegna per il "Turista", dopo lo sbarco da una nave o da un aereo. Questi fattori economici strutturali, dovuti all'assenza della politica, sono il motivo principale per cui il turista decide di non tornare in Sardegna.