Quello che la sinistra fa finta di non capire sono i 20 anni in cui i governi di sinistra in Europa hanno distrutto tutto quello che c'era da distruggere nel campo del sociale ed economico!!!....Vedo Luca Sommi e Travaglio un po' pallidini!!!...🤡🤡
Te la spiego io la faccenda, perché Cacciari non ci arriva a capire le cose con la sua testolina vuota: il centrosinistra ha governato TALMENTE MALE in questi 20 anni che la gente è costretta a votare a destra, semplice no??!!!!!!!!!!....Perché se continuiamo a dire che la sinistra sono i migliori mentre in realtà fanno solo grandi bischerate poi è ovvio che la destra avanza a grandi passi e di questo passo la Meloni arriverà da sola anche al 51%!!!....
Perché prima non si sa come andrà a finire e sperano tutti di vincere senza scendere a compromessi. Dopodiché chi non ha raggiunto i risultati sperati è ovvio che si mostri più ragionevole e accomodante.
Purtroppo lui nelle analisi è sempre lucido.. Ha ragione a lamentarsi di non avere più interlocutori,manca la classe dirigente (se pensiamo che in America si contendono il potere un vecchio paralitico e un fuorilegge si capisce come andremo a finire.. Ci stanno smembrando a pezzetti con l'economia di conquista araba, cinese e chissà cos'altro succederà
La sinistra ha fatto tante promesse non mantenute in Italia deve tornare il lavoro al centro del programma politico un lavoro sicuro e ben remunerato a questo punto anche chi è di destra va a sinistra.
Ma quale è il problema? Si mette in ridicolo da solo quando tenta di difendere l'indifendibile, per cui va bene così, se no senza contraddittorio diventa una trasmissione in cui c'è la cantiamo e c'è la suoniamo da soli, e non mi pare utile. Marco
Caro Luca ti seguo spesso, Sono di cultura liberale e moderata. Non ho votato per la Meloni. Ma ti chiedo ......ci sarà un perché per cui l operaio non vota più a sinistra. Finché non verrà fatta una attenta analisi dei motivi per cui questo accade e magari un pochino di autocritica è ovvio che queste cose si verifichino. Cacciari è un mito per me, ma in fondo la risposta se l è data da solo!!
Cacciari sarà pure un mito per te, ma evidentemente non lo capisci. Riascoltalo, il perchè anche qualche milione di operai non vota più a sinistra lo ha spiegato infinite volte. Io non lo farò. Se non capisci Cacciari, figurati me.
Perché la sinistra ha regredito sui diritti dei lavoratori, che poi è una sinistra di nome e non di fatto. Certo che con la Meloni non miglioreremo, troppo legata a quello di Davos e falsa.
Bravo e, come sempre, lucido Cacciari: condivido tutto! È un'analisi molto amara: le destre che montano in tutta Europa e le sinistre che non sono all'altezza. Possiamo dire addio a Sanità pubblica, Scuola pubblica efficiente, salari adeguati...😢😢 PS Quando parla di "monarchia costituzionale" in Francia e della "Von der Layden" sta facendo del sarcasmo!! (Guardate il sorriso di Travaglio..)
qualsiasi tipo di cultura andrebbe bene! ma qui si premia la volgarità e la poraggine, il tamarro e il leccapentole, nessuno sa fare un discorso articolato o mantenere un certa posizione, sono convinta che non sapessero nemmeno stare a tavola( ci sarà qualcuno che gli ha insegnato a pelare l'arancia con il coltello? spinare il pesce? bere il brodo senza rumori molesti? guardate salvini, o le faccette della nanerottola, cari miei siamo nella ca..ca questi pensano solo al lesso! (v.Toti e affini!) ghilgliottina!
Cacciari ieri sera voleva parlare dell’avanzata della destra in Europa e il suo discorso era lucidissimo. Peccato che vi siate persi a insistere sulle questioni di casa nostra, che sono poca cosa. Purtroppo, in Italia continuiamo a parlare della storia con la s minuscola. Detto questo, vi aspetto per la prossima stagione di A&D.
Concordo sulla lucidità. C'è una lunga intervista fattagli da Luca Sommi nel 2023 molto densa, che parte dall'Uomo senza qualità per volteggiare infine sulle vicende politiche attuali e de' noantri 👍🏼 Persona difficile da intervistare, risponde a malincuore, ma è generoso e preciso nel dire.
Secondo Italo Bocchino, tutti i partiti europei, se non addirittura mondiali, dovrebbero venire in pellegrinaggio dalla Meloni. E chiederle saggi consigli. Ma come fa a non provare imbarazzo?
La Premier italiana è l'espressione della " grandezza"? Di tutti noi poveri italiani...per fortuna ANCHE se la storia non insegna nulla, si ripete.... aspettiamo fiduciosi..
Ha vinto la stanchezza,l indifferenza, l apatia , la rassegnazione verso una politica di arroganti ,accattoni ,miserabili ,arrivista, senza morale e moralità, vermi che seguono i soldi ,i posti di potere che confondono il loro ruolo da servi del popolo a pseudo padroni del popolo,nonse ne può più e la gente ha 4:03 abbandonato,siamo diventati senza sangue, senza ideali tutto ciò ci porterà all anarchia ,all abbandonare anche la vita.cacciari fa una giusta analisi ma le soluzioni non funzioneranno più.
@@traghettatoredelcrostolo5266 ma certo che l'argomento è questo, ma da qui a dire che sia "contro" quando ha fatto solo un'analisi spietata di un quadro politico generale mi sembra eccessivo. In tutto ciò mi è sembrato più energico e critico sul finire nei riguardi della sinistra. Punto.
Prof....mi scusi, ma non e' detto che la destra ottenga,in Francia,lo stesso risultato fra qualche settimana....E' molto probabile che si sia trattato di un voto di protesta...i francesi si sono spaventati per questo risultato.
Non ho letto alcun libro del prof. Cacciari per cui per esprimere una mia opinione mi baserò solo sul suo comportamento: mi sembra proprio il "ser Tuttesalle" di Giovanni Della Casa (Galateo, XVIII).
Bocchino mi sta antipatico, ormai sta dapp'ertutto ed è troppo di parte anche di fronte a cose visibili e incontestabili, se lo invitate di nuovo perdete un vostro assiduo sostenitore.
@@mariocanfora9117 certo, ma da persona onesta intellettualmente la critica pesantemente. Infatti se vedeste la puntata integrale potreste verificare le critiche che fa alla sinistra
I Filosofi di ieri e di oggi fanno gli ideologie dei partiti, il loro fantasticare mondi differenti da imporre agli altri attraverso i governi in carica, non si rendono conto che i loro pensieri li allontanano dalla realtà, non il conformismo in atto ma la realtà dei fatti, di ciò che l'uomo è, per cui se attraverso la consapevolezza di sé, l'individuo solo allora può cambiare e tutti insieme cambiare il mondo. Solo in questo modo l'uomo può realmente cambiare, altrimenti stiamo solo cambiando schema, i filosofo sono ben lontani da comprendere anche intellettualmente questo fatto, sono troppo impegnati nelle loro stupidaggini.
@@caliberto5087 I tempi del ventennio, quando c'era lui, il ferroviere (i treni arrivavano sempre puntuali) non torneranno più. RASSEGNATEVI. I pantaloni sbuffati negli stivaloni li vedrete solo nei vecchi film.
Cacciari ha assolutamente ragione, credo ci attendano periodi preoccupanti. Spero che le destre più moderate se ne rendano conto e facciano qualcosa. Per ora però non vedo nulla!
Peccato che la Schlein e la Meloni la pensano lo stesso sull’ austerità e sulla guerra in Ucraina( ovvero mandar soldi e armi) per non menzionare che una parte del PD hanno le stesse idee sull’autonomia differenziata ( vedi Bonaccini)
Cacciari ha ragione su tutta la linea. E' un momento storico che rivela uno spostamento inedito di un'intero continente a destra. Che tu mi vieni a contare le percentualine a sostegno di un rafforzamento del tuo partito è al limite dell'allucinogeno. Sarebbe come prendere le elezioni del '32 in Germania e commentare: Ah beh, +2 e mezzo percentuali al partito comunista, daje!
Peccato che Afd non abbia minimamente i voti per andare al potere. Che diamine c'entra il '32 😂 in Europa poi rifaranno la commissione Von der Leyen. La svolta a destra è un film
Travaglio è socio non mi sono sembrati così felici delle parole di cacciari , specialmente alla fine.Prendere atto che la gente vuole quello che vota no? La democrazia dovrebbe funzionare così, che facciano proposte migliori e magari vengono votati loro , vinto,perso sembra una partita di calcio!
Cacciari fai qualcosa di concreto e costruttivo uscendo dal tuo mondo filosofico e politico ma soprattutto dagli studi televisivi. Guarda, osserva piuttosto la realtá che ti circonda e quella del paese, fai, costruisci e dimostra qualcosa con i risultati al posto delle solite espressioni teoriche ormai passate e che non portano mai nessun cambiamento e innovazione
"Alleanza" für Deutschland ...? "Van der Leyden" ...?? Cavolo, ma almeno i nomi corretti riusciamo una volta tanto a impararli o cosa ...? A me, sinceramente, queste non sembrano affatto "piccolezze", "dettagli" o "pignolerie". Se uno vuol parlare di certe cose e intende farlo "a un certo livello", quanto meno - se è una persona seria - si documenta in modo preciso prima. Una persona come il professor Cacciari, poi, dovrebbe ricordare, tra l'altro, il motto latino: "Ex parvis initiis magna oriuntur". E poi ci lamentiamo perché all'estero ci conoscono come un popolo di superficiali e pressapochisti ...
Come al solito il professor Cacciari è l'unico che ha una visione chiara di ciò che accade!!!!!
Condivido Cacciari
La Germania. Ricorda ancora l'armata rossa???
@@ritarossi1805 Mi creda la ricorda benissimo..eccome!!!!!!
@@ritarossi1805 mitica armata rossa
Francia monarchia costituzionale?
@@andreamontanari3618 naaa sono molto piu democratici di noi italiani vedi l aborto e l eutanasia e gli stipendi in generale..
Il problema è Ursula.
La finta democratica
Quello che la sinistra fa finta di non capire sono i 20 anni in cui i governi di sinistra in Europa hanno distrutto tutto quello che c'era da distruggere nel campo del sociale ed economico!!!....Vedo Luca Sommi e Travaglio un po' pallidini!!!...🤡🤡
Finché ci sarà la Ursula le cose peggioreranno.... e attenzione a Draghi /Meloni.
Cacciari:"Quella lasciamo perdere della Von der Leyen"...si...lasciamo perdere!!🤣🤣🤣
Ho Noooooo... ancora il Bocchino proprio No!
Ha ragione Cacciari .
Sarà intelligente solo cacciari ... di sicuro
Te la spiego io la faccenda, perché Cacciari non ci arriva a capire le cose con la sua testolina vuota: il centrosinistra ha governato TALMENTE MALE in questi 20 anni che la gente è costretta a votare a destra, semplice no??!!!!!!!!!!....Perché se continuiamo a dire che la sinistra sono i migliori mentre in realtà fanno solo grandi bischerate poi è ovvio che la destra avanza a grandi passi e di questo passo la Meloni arriverà da sola anche al 51%!!!....
Perché tutti si svegliano sempre dopo le elezioni?
Perché prima non si sa come andrà a finire e sperano tutti di vincere senza scendere a compromessi. Dopodiché chi non ha raggiunto i risultati sperati è ovvio che si mostri più ragionevole e accomodante.
Sembra che si svegliano ma continuano in realtà a dormire, il risultato in Francia, Austria e Germania ce lo fanno capire molto bene!!!!...
Perché ti informi solo dopo le elezioni
Purtroppo lui nelle analisi è sempre lucido.. Ha ragione a lamentarsi di non avere più interlocutori,manca la classe dirigente (se pensiamo che in America si contendono il potere un vecchio paralitico e un fuorilegge si capisce come andremo a finire.. Ci stanno smembrando a pezzetti con l'economia di conquista araba, cinese e chissà cos'altro succederà
È meglio andare a vivere in una baita nel bosco
@@Overseer-kt3 beh , si vive bene in una baita (dipende dai punti di vista chiaramente)
perchè loro giocano, è quello il loro gioco, stanno lì solo a contare i propri voti e ciò che guadagnano
La sinistra ha fatto tante promesse non mantenute in Italia deve tornare il lavoro al centro del programma politico un lavoro sicuro e ben remunerato a questo punto anche chi è di destra va a sinistra.
Ragionamento semplice e chiaro
Comunque il crollo della "sinistra' è anche a causa di Renzi che ha demolito tante cose e tiene il piede in più scarpe !
Perfettamente d'accordo!
Se continuate a invitare Bocchino ll provocatore non vi guardo più.
basta non guardare la trasmissione
Ma quale è il problema? Si mette in ridicolo da solo quando tenta di difendere l'indifendibile, per cui va bene così, se no senza contraddittorio diventa una trasmissione in cui c'è la cantiamo e c'è la suoniamo da soli, e non mi pare utile. Marco
E chi se ne frega di quello che farai.
Il sig.Bocchino non può avere un suo programma su MARTE !!!!!!🤡🤡🤡
@@giotex2328
Basta non vedere e sentire Bocchino
Caro Luca ti seguo spesso, Sono di cultura liberale e moderata. Non ho votato per la Meloni. Ma ti chiedo ......ci sarà un perché per cui l operaio non vota più a sinistra. Finché non verrà fatta una attenta analisi dei motivi per cui questo accade e magari un pochino di autocritica è ovvio che queste cose si verifichino. Cacciari è un mito per me, ma in fondo la risposta se l è data da solo!!
Cacciari sarà pure un mito per te, ma evidentemente non lo capisci. Riascoltalo, il perchè anche qualche milione di operai non vota più a sinistra lo ha spiegato infinite volte. Io non lo farò. Se non capisci Cacciari, figurati me.
@@eliobrasini5754 ho problemi di comprensione, perdonami
Hai ragione. Se vuoi leggi " Il neofeudalesimo economico ai tempi del coronavirus.
Perché la sinistra ha regredito sui diritti dei lavoratori, che poi è una sinistra di nome e non di fatto. Certo che con la Meloni non miglioreremo, troppo legata a quello di Davos e falsa.
Prof Cacciari sempre chiaro. Un cervello coerente.❤
Bravo e, come sempre, lucido Cacciari: condivido tutto! È un'analisi molto amara: le destre che montano in tutta Europa e le sinistre che non sono all'altezza.
Possiamo dire addio a Sanità pubblica, Scuola pubblica efficiente, salari adeguati...😢😢
PS Quando parla di "monarchia costituzionale" in Francia e della "Von der Layden" sta facendo del sarcasmo!! (Guardate il sorriso di Travaglio..)
La von der leyen ci porterà alla rovina....
Prof.Cacciari OK......😢😢😢
Grande Cacciari!!!!!
Spesso non condivido pienamente Cacciari ma questa volta il suo ragionamento non fa una piega !
Bravo Cacciari. Purtroppo di gente con un mininmo di cultura storica e politica all'interno dei governi non ce ne sono più.
qualsiasi tipo di cultura andrebbe bene! ma qui si premia la volgarità e la poraggine, il tamarro e il leccapentole, nessuno sa fare un discorso articolato o mantenere un certa posizione, sono convinta che non sapessero nemmeno stare a tavola( ci sarà qualcuno che gli ha insegnato a pelare l'arancia con il coltello? spinare il pesce? bere il brodo senza rumori molesti? guardate salvini, o le faccette della nanerottola, cari miei siamo nella ca..ca questi pensano solo al lesso! (v.Toti e affini!) ghilgliottina!
Bravo Cacciare, basta vedere come va in europa/ mondo altro che guerre
Bravo Prof.Cacciari, ecco perché occorre che tutti i democratici votino e non se ne stiano a casa.Il momento storico è davvero grave!
non ha incrementato i voti! informatevi, le percentuali derivano dall'astensione
Chi non vota non conta.
@p4gs7-zf8fsin realtà a tutti i partiti fa comodo far finta di niente sull'astensionismo
Cacciari è di un'altra categoria. Ascoltatelo, ascoltatelo....
Ascoltalo tu. Che hai tempo da perdere😂
Perdere tempo lo perderai con altri non con Cacciari!@@bresa6747
@@bresa6747 ma non è che sei scemo devi farlo vedere eh
E ovio che e contro la destra, perché Cacciari e di sinistra ,pur a volte fa criticare duramente la sinistra....
Stupendo Cacciari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il titolo del post è completamente sbagliato
Oh, qualcuno che lo nota. È proprio l'opposto.
Sommi è come Scanzi pensa che la destra sia il male assoluto,invece la sinistra sia il bene
Cacciari altra categoria....il problema che in Italia 2 su 3 che lo ascoltano manco sanno di cosa parla ( ne abbiamo le prove )
Forse lo sanno ma non condividono. Capito sapientone?
@@giorgiorecanatini8722 condividerlo o meno è lecito...ma il problema è un altro!
Truppe di manovra e’ un’ottima definizione delle destre europee che sono sempre state lo stivale del grande capitale
Cacciari ieri sera voleva parlare dell’avanzata della destra in Europa e il suo discorso era lucidissimo. Peccato che vi siate persi a insistere sulle questioni di casa nostra, che sono poca cosa. Purtroppo, in Italia continuiamo a parlare della storia con la s minuscola. Detto questo, vi aspetto per la prossima stagione di A&D.
Concordo sulla lucidità. C'è una lunga intervista fattagli da Luca Sommi nel 2023 molto densa, che parte dall'Uomo senza qualità per volteggiare infine sulle vicende politiche attuali e de' noantri 👍🏼
Persona difficile da intervistare, risponde a malincuore, ma è generoso e preciso nel dire.
@p4gs7-zf8fs Lo trova su questo stesso canale:
Luca Sommi intervista Massimo Cacciari nella rassegna Dedalo.
@p4gs7-zf8fs non mi accetta il link. Trova l'intervista su questo stesso canale. Sommi intervista Cacciari - nell'ambito della rassegna Dedalo.
Secondo Italo Bocchino, tutti i partiti europei, se non addirittura mondiali, dovrebbero venire in pellegrinaggio dalla Meloni. E chiederle saggi consigli. Ma come fa a non provare imbarazzo?
Viene pagato bene.
La Premier italiana è l'espressione della " grandezza"? Di tutti noi poveri italiani...per fortuna ANCHE se la storia non insegna nulla, si ripete.... aspettiamo fiduciosi..
Visti i risultati degli altri . La Meloni é vispa 😁. I suoi colleghi perdenti avrebbero dovuto chiedere qualche consiglio a Giorgia 😁
I consigli di Giorgia non vanno bene nemmeno per cucinare la carbonara
@@leondegr2435 E' vispa? Ma si chiama Giorgia o Teresa?
Solitamente ci si riferisce al presidente francese post-riforma de Gaulle come ad un "re laico". Credo/spero facesse riferimento a quello.
Era una catastrofe se vinceva la sinistra ma fortunatamente non è così
Grande professore cacciari starei a ore ad ascoltarla ❤❤❤❤❤
Ha vinto la stanchezza,l indifferenza, l apatia , la rassegnazione verso una politica di arroganti ,accattoni ,miserabili ,arrivista, senza morale e moralità, vermi che seguono i soldi ,i posti di potere che confondono il loro ruolo da servi del popolo a pseudo padroni del popolo,nonse ne può più e la gente ha 4:03 abbandonato,siamo diventati senza sangue, senza ideali tutto ciò ci porterà all anarchia ,all abbandonare anche la vita.cacciari fa una giusta analisi ma le soluzioni non funzioneranno più.
in Ucraina caro Prof cosa sventolano ! io ho votato x la Pace
Bocchino inascoltabile totale coinvolgimento della verita' un essere abietto
Ma dove sarebbero le parole contro la "destra"? 😂 Ha bastonato solo quella che deve pagare una truffatrice per vestirsi la mattina. 😂😂😂
ha parlato di CATASTROFE se ti sembra poco per la destra..povero melons
@@traghettatoredelcrostolo5266 veramente si riferiva a livello europeo... C'è nessunoooo??? 🤣
@@poncione ma ci sei o ci fai si riferiva alle destre in europa l argomento era quello
@@traghettatoredelcrostolo5266 ma certo che l'argomento è questo, ma da qui a dire che sia "contro" quando ha fatto solo un'analisi spietata di un quadro politico generale mi sembra eccessivo. In tutto ciò mi è sembrato più energico e critico sul finire nei riguardi della sinistra. Punto.
Bravo prof. Cacciari hai detto bene !
La polvere sotto il tappeto è diventata un mucchio
Monarchia costituzionale 😂
Cribio
Proprio la Francia che è super repubblicana...
Prof....mi scusi, ma non e' detto che la destra ottenga,in Francia,lo stesso risultato fra qualche settimana....E' molto probabile che si sia trattato di un voto di protesta...i francesi si sono spaventati per questo risultato.
La FonderbinLaden
Professore , lei parla a una classe politica che ha 4:03 come " emblema " , le tre scimmiette ! Che tristezza .
Ottimo il ragionamento del Prof.! Concordo pienamente.
Per Cacciare esiste ancora destra e sinistra!
Purtroppo ormai Cacciari ha già dato,pensa ancora ci sia la sinistra e la destra"estrema"😢
Ma in Francia da quando c'è una monarchia costituzionale?
Infatti credevo di aver capito male io però né Travaglio né Sommi lo hanno corretto
Plutone in Aquario comincia a funzionare ?
Non ha molta importanza perché è ininfluente però per correttezza va detto che ls Meloni ha perso 600.000 voti e Bocchino è il solito quaquaraquà
Non ho letto alcun libro del prof. Cacciari per cui per esprimere una mia opinione mi baserò solo sul suo comportamento: mi sembra proprio il "ser Tuttesalle" di Giovanni Della Casa (Galateo, XVIII).
Prof. Ti degni di rispondere a un sommi! Se Ti fa risponre!!!
Fan der Laiden😂😂😂😂
Che novità......!
Il prof .Cacciari è stato sempre una colonna della sinistra che piaccia o no.
Bocchino mi sta antipatico, ormai sta dapp'ertutto ed è troppo di parte anche di fronte a cose visibili e incontestabili, se lo invitate di nuovo perdete un vostro assiduo sostenitore.
Dappertutto eh
Invece sommi e travaglio sono degli Illuminati imparziali😂😂😂😂😂
Dapp'ertutto...mai letto...!
Veramente chi ha visto tutti i suoi interventi sa che era contro la sinistra
Cacciari é di sinistra
@@mariocanfora9117 certo, ma da persona onesta intellettualmente la critica pesantemente. Infatti se vedeste la puntata integrale potreste verificare le critiche che fa alla sinistra
Sempre le solite banalità (con l’apistrofo 😂😂😂😂!)
Bravo cacciari!
Ma che titolo È! Contro la destra?
Lo avete sentito bene Cacciari?
Ah, sono lento di riflessi, lo avete messo quel titolo per farvi ascoltare.
Cacciari contro la destra, sai che novita'.
Ha ragione Cacciari
in francia una monarchia costituzionale?
Impeccabile, ma visto che ha votato PD ,se ne farà una ragione anche il prof.Cacciari e se non ha votato alcunché Zarathustra non è di questo mondo 😊
2:30, "Van der Leiden" è per pochissmi, infatti Travaglio se la ride
Luca, come ho ho detto a Giova, se c'è Italo non vi guardo! Ciao
Forse la politica ha scocciato come tutti voi opinionisti.....
I Filosofi di ieri e di oggi fanno gli ideologie dei partiti, il loro fantasticare mondi differenti da imporre agli altri attraverso i governi in carica, non si rendono conto che i loro pensieri li allontanano dalla realtà, non il conformismo in atto ma la realtà dei fatti, di ciò che l'uomo è, per cui se attraverso la consapevolezza di sé, l'individuo solo allora può cambiare e tutti insieme cambiare il mondo. Solo in questo modo l'uomo può realmente cambiare, altrimenti stiamo solo cambiando schema, i filosofo sono ben lontani da comprendere anche intellettualmente questo fatto, sono troppo impegnati nelle loro stupidaggini.
Grande Cacciari !!!
Chiedersi perché hanno vinto le destre in quasi tutti i paesi sarebbe doveroso
@@silviamarcon1819perché ormai vanno a votare solo chi vota a destra. Evidentemente chi è di sinistra non trova più risposte nel votare.
Contro la destra? E dove sarebbe la destra?
In Italia? Non segui molto la politica, mi sa.
@@cdm3583
Al contrario la seguo con attenzione, o forse ti riferisci alla compagna Meloni? In tal caso si spiega tutto.
@@caliberto5087 I tempi del ventennio, quando c'era lui, il ferroviere (i treni arrivavano sempre puntuali) non torneranno più. RASSEGNATEVI. I pantaloni sbuffati negli stivaloni li vedrete solo nei vecchi film.
@@cdm3583
Interessante, ma non vedo il nesso con il resto.
Con questi marxisti che abbiamo al governo non hai di che preoccuparti.
@@cdm3583 complimenti per la profondità del ragionamento
Governano i fondi d investimento e le societa di rating . Cioè il potere finanziario.Il resto è ormai barzelletta. Fantocci.
Cacciari ha assolutamente ragione, credo ci attendano periodi preoccupanti. Spero che le destre più moderate se ne rendano conto e facciano qualcosa. Per ora però non vedo nulla!
Finalmente qualcuno l'ha mandato , a Bocchino , a casa. Più che Bocchino dovrebbe chiamarsi "Lecchino".
Caro cacciari lo avete spinto voi di sinistra il popolo a votare così,
Il problema è il sistema neoliberalista
Grazie Schlein, unico baluardo contro i pasticcioni e contro l’estrema destra
Peccato che la Schlein e la Meloni la pensano lo stesso sull’ austerità e sulla guerra in Ucraina( ovvero mandar soldi e armi) per non menzionare che una parte del PD hanno le stesse idee sull’autonomia differenziata ( vedi Bonaccini)
Cacciari ha ragione su tutta la linea. E' un momento storico che rivela uno spostamento inedito di un'intero continente a destra. Che tu mi vieni a contare le percentualine a sostegno di un rafforzamento del tuo partito è al limite dell'allucinogeno. Sarebbe come prendere le elezioni del '32 in Germania e commentare: Ah beh, +2 e mezzo percentuali al partito comunista, daje!
Peccato che Afd non abbia minimamente i voti per andare al potere. Che diamine c'entra il '32 😂 in Europa poi rifaranno la commissione Von der Leyen. La svolta a destra è un film
@@Wallace-oh6qy non c'entra, se c'entrasse non servirebbe farne un'analogia.
Prof non e´van der leiden - ma von der Leyen - non so se il prof sa il tedesco ma leiden vuol dire soffrire - lapsus voluto ?
Io direi border line😂
Esatto. Leiden e' un verbo significa soffrire, per giunta, irregolare 'con il seguente paradigma: "Leiden,litt,gelitten".
io dico von der pfizer
Ma ragazzi: Cacciari è sarcastico!!! Così quando dice della Fr che è una monarchia costituzionale, x sottolineare il potere del presidente francese...
Tra l'altro penso che sappia il tedesco...
Ohh yes.
Ho votato per le comunali e rifiutato la scheda delle europee....
quello che dice bocchino è tranquillamente evitabile sentirlo se non fosse che è sempre presente in mezzo ai ..... proprio fastidioso...
Pensavo fosse più intelligente!!!basta vedere in che trasmissione sta!!!!!!
Cacciari sottoscrivo tutto sei un grande
Anch'io .secontinuateainvitarebocchinono .viguardopiu
A me Cacciari mette ansia... per essere di sinistra è bello che autoritario...
bisogna attendere anche qualcosa a Sinistra ?
vai prof
Donno,solo sceneggiata, Sommi eTravaglio solo banalita'
In Francia una monarchia costituzionale???
Sforzati di capire il senso..
Ci riesci?
Intendeva dire che il presidenzialismo francese è molto spinto
Travaglio è socio non mi sono sembrati così felici delle parole di cacciari , specialmente alla fine.Prendere atto che la gente vuole quello che vota no? La democrazia dovrebbe funzionare così, che facciano proposte migliori e magari vengono votati loro , vinto,perso sembra una partita di calcio!
Bravo Cacciari
Cacciari fai qualcosa di concreto e costruttivo uscendo dal tuo mondo filosofico e politico ma soprattutto dagli studi televisivi.
Guarda, osserva piuttosto la realtá che ti circonda e quella del paese, fai, costruisci e dimostra qualcosa con i risultati al posto delle solite espressioni teoriche ormai passate e che non portano mai nessun cambiamento e innovazione
In Francia una monarchia costituzionale???????? Cacciari ma di cosa ti fai?
Bocchino: Lecchista Insigne.
"Alleanza" für Deutschland ...?
"Van der Leyden" ...??
Cavolo, ma almeno i nomi corretti riusciamo una volta tanto a impararli o cosa ...?
A me, sinceramente, queste non sembrano affatto "piccolezze", "dettagli" o "pignolerie".
Se uno vuol parlare di certe cose e intende farlo "a un certo livello", quanto meno - se è una persona seria - si documenta in modo preciso prima.
Una persona come il professor Cacciari, poi, dovrebbe ricordare, tra l'altro, il motto latino: "Ex parvis initiis magna oriuntur".
E poi ci lamentiamo perché all'estero ci conoscono come un popolo di superficiali e pressapochisti ...
Come si dice..ve la cantate e suonate bravi...
Ma smettetela.......
Concordo
Sono dcaccordo col professore.
Cazzari il filosofo incazzato permanentemente😂😂😂😂
Von der LAYDEN 😅😅😅
...questa mi è piaciuta